Ciao Andrea, molto utile questo video, in pochi ne parlano di queste differenze. Ti chiedo un'informazione: se hai un modello 3d disegnato/progettato con due o più materiali/colori, considerando che i singoli colori/materiali sono "compenetrati" tra loro (non sò se sia il termine giusto) e non è possibile stamparli separatamente, come esporti il modello? grazie mille
Ciao Diego, in genere è possibile, sia da cad che da slicer. Poi dipende da software a software. Spesso il cad ti permette di esportare la parte selezionata singolarmente. Ma io preferisco esportare tutte le parti assieme in un unico step. Successivamente importo nello slicer (uso orca) che mi chiede se voglio considerare le parti come oggetti separati o parti del singolo oggetto. Li dipende da caso a caso, a volte va bene in un modo altre volte nell'altro, dipende da quello che devi fare. Fai una prova, se hai dubbi mi trovi qui (o nel gruppo telegram).
Grazie Andrea per questo video!! Molto molto utile 👏
Grazie a te! Sono felice che ti sia utile!
Ciao Andrea, molto utile questo video, in pochi ne parlano di queste differenze.
Ti chiedo un'informazione: se hai un modello 3d disegnato/progettato con due o più materiali/colori, considerando che i singoli colori/materiali sono "compenetrati" tra loro (non sò se sia il termine giusto) e non è possibile stamparli separatamente, come esporti il modello?
grazie mille
Ciao Diego, in genere è possibile, sia da cad che da slicer. Poi dipende da software a software.
Spesso il cad ti permette di esportare la parte selezionata singolarmente. Ma io preferisco esportare tutte le parti assieme in un unico step. Successivamente importo nello slicer (uso orca) che mi chiede se voglio considerare le parti come oggetti separati o parti del singolo oggetto. Li dipende da caso a caso, a volte va bene in un modo altre volte nell'altro, dipende da quello che devi fare. Fai una prova, se hai dubbi mi trovi qui (o nel gruppo telegram).
Ah, dimenticavo. Grazie per l'apprezzamento al video 🙏