La settimana di EFA news. 31-10-2024

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 26 ธ.ค. 2024
  • Missione export per l'olio italiano. Certified Origins collabora con oltre 250.000 agricoltori, 200 cooperative e 450 frantoi in Italia e nel Mediterraneo presidiando l’intera filiera olearia. La società toscana è impegnata anche in un'importante attività educational sull'olio. Ultima iniziativa, il lancio di un podcast in collaborazione con Chora Media.
    Despar Italia punta in alto. Despar festeggia 65 anni in Italia e vuole crescere nella marca del distributore sul mercato, che oggi rappresenta il 23,9%. Per questi prodotti, Despar Italia lavora con circa 450 fornitori, di cui il 98% è italiano.
    Ferrero campione di "cage-free". Ferrero ha ottenuto il "Good Farm Animal Welfare Awards" per le sue uova "sostenibili". L'azienda si avvale al 100% di allevamenti a terra in tutta Europa ed è impegnata nell'approvvigionamento di uova ricavate da questo metodo: per questo motivo ha ricevuto anche il secondo Good Egg Award.
    Peroni e Nastro Azzurro marchi storici. Birra Peroni è entrata a nel “Registro dei marchi storici di interesse nazionale”: oltre all’azienda nel suo complesso, anche i suoi due brand, Peroni e Peroni Nastro Azzurro, hanno ricevuto il riconoscimento ufficiale.
    GranTerre rileva Parmacotto. GranTerre e Parmacotto hanno siglato un accordo per dar vita al più grande polo italiano dei salumi, piatti pronti e prosciutti cotti di marca. Nasce dunque un big del settore con ricavi per oltre 1,1 miliardi di euro, 2.500 dipendenti e 20 stabilimenti.
    Futuri chef a scuola di salumi. È partito da Roma un nuovo progetto di formazione per portare nelle scuole alberghiere italiane la cultura dell’eccellenza agroalimentare europea, di cui la salumeria è un fiore all'occhiello. L'iniziativa è promossa da Assica, in collaborazione con gli Ambasciatori del Gusto e la Rete degli Istituti Alberghieri.

ความคิดเห็น •