Cuffie Beyerdynamic - Facciamo un po di chiarezza [ DT 990 Edition 250 Ohm]

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 15 ก.ย. 2024

ความคิดเห็น • 65

  • @Markboys84
    @Markboys84 ปีที่แล้ว +1

    Ti ringrazio molto, hai fugato molti dubbi , e ho apprezzato molto la tua sincerità e chiarezza espositiva!

  • @matteobasso92
    @matteobasso92 ปีที่แล้ว +1

    Grande, grazie di essere stato così esplicito. Così eviterò di comprare la versione sbagliata 😀
    Mi serviva proprio un video del genere, sei l'unico al momento che lo spiega così.

    • @UbiMMC
      @UbiMMC  ปีที่แล้ว

      Grazie!

  • @blocso
    @blocso 2 ปีที่แล้ว +1

    bel video! Io ho le philips fidelio 2xhr senza dac o amp e le consiglio vivamente sia per musica che per gaming

  • @fuoriguerra
    @fuoriguerra 2 ปีที่แล้ว

    mi hai salvato la vita, stavo per prendere le 990 pro a 250 ohm ora grazie a te ho preso le 770 a 80 ohm grazie mille

    • @UbiMMC
      @UbiMMC  2 ปีที่แล้ว

      onorato!

  • @simon3tor
    @simon3tor 26 วันที่ผ่านมา

    ciao! bel video ma io avrei una domanda: la scheda audio è obbligatoria oppure se ne può far a meno?

  • @TheMaurob1979
    @TheMaurob1979 ปีที่แล้ว +1

    appena comprate.. 250 ohm da collegare al fiio k5 pro ess

  • @ibizamyrage1354
    @ibizamyrage1354 หลายเดือนก่อน

    ciao video molto informativo... In questi ultimi 3 giorni ho guardato non-stop solo video che spiegassero quali cuffie sono meglio di altre, se comprare cuffie da gaming o se comprare cuffie da studio. Le userei soprattutto per giocare, ascoltare musica o guardare film per lunghe sessioni (di anche svariate ore). Ero arrivato alla conclusione di comprare un paio di logitech g pro2 ma poi guardando bene ho constatato che sarebbe meglio comprare un paio di cuffie da studio e comprare una scheda audio, la Audient mkII id4 a cui poi collegare le cuffie della beyerdynamic e successivamente un microfono xlr. Solo che non so se prendere le 880 pro o le 990 pro entrambe da 250 ohm. Non ho mai provato un paio di cuffie da studio e non so minimamente cosa aspettarmi. Le cuffie da cui vengo sono delle astro a40 pro tr con il mixamp e ora volevo fare un salto di qualità. Tu che mi consiglieresti di fare? DIci che posso andare sul sicure con le beyerdynamic o andare su un altro paio di cuffie? Mi interessa molto anche la comodità delle cuffie e la qualità, ovviamente, del suono. Sono un pò in dubbio perchè leggendo le varie recensioni su amazon alcuni (anche se in minoranza) dicono che dopo un paio di ore di utilizzo, le cuffie diano fastidio e bisogno per forza prendere una pausa. Poi ho notato che alcuni si lamentano del suono dei bassi che sono troppo alti o delle frequenze alte che danno fastidio o addirittura che di sottofondo sentano del rumore bianco al quale io non riesco a sentirlo, mi da troppo fastidio. Grazie in anticipo della risposta, spero che tu mi riesca a togliere ogni dubbio, visto il fatto che tu le possiedi e mi potresti dare un feedback migliore dato che le hai acquistate. Buona giornata!

    • @UbiMMC
      @UbiMMC  หลายเดือนก่อน

      @@ibizamyrage1354 Grazie, dal mio personale punto di vista non mi ritrovo nelle recensioni che hai letto, penso che le cuffie siano morbide sulla testa e io personalmente (caldo a parte) le ho tenute per più di 10 ore senza problemi quindi non avrei paura, per quanto riguarda invece il rumore di fondo si trattava sicuramente dell’uscita a cui erano collegate perché io non ne ho mai notati. Ultima cosa che hai detto riguardo ai bassi spinti : assolutamente no, anzi , se vogliamo i bassi sono “bilanciati “ com’è dovrebbero essere dal momento in cui sono cuffie studio e quindi non dovrebbero spingere su un range piuttosto che un altro.

    • @ibizamyrage1354
      @ibizamyrage1354 หลายเดือนก่อน

      @@UbiMMC ciao grazie della risposta. Con l'equalizzazione posso boostare i bassi senza perdere qualità del suono? A me piacciono troppo i bassi.
      Sono ad un passo dal comprare le dt 880 comunque

    • @UbiMMC
      @UbiMMC  หลายเดือนก่อน

      @@ibizamyrage1354 se ami i bassi non penso che la soluzione per te siano delle cuffie da studio...meglio andare su cuffie da dj..

  • @nerdopoli2047
    @nerdopoli2047 3 ปีที่แล้ว +2

    Ciao, complimenti per la chiarezza. Io sto acquistando le dt 990 (devo solo capire quale modello prendere tra le edition o le pro) il tutto collegato ad una creative xae9. Non sono mai stato molto ferrato in ambito audio, dici che la scheda audio è indicata per questo tipo di cuffie?

    • @UbiMMC
      @UbiMMC  3 ปีที่แล้ว +1

      grazie mille , conosco bene il brand ma non ho ancora trovato quanta potenza può erogare questa scheda audio , dal momento in cui non è un mixer e molte fanno fatica a spingere 250 Ohm ti consiglio di cercare la versione 80 Ohm che andrà più che bene , le 32 ohm sprecherebbero il potenziale della tua scheda.

    • @nerdopoli2047
      @nerdopoli2047 3 ปีที่แล้ว +1

      @@UbiMMC qui mi parla di cuffie fino a 600ohm.. non vorrei fare un acquisto sbagliato o sprecato. Voglio fare un upgrade importante all'audio del mio PC (da poco streammo e gioco a Tarkov un fps che si basa al 90% sull'audio) però non vorrei comprare troppo "poco" o troppo "troppo". Se hai 1 minuto ti lascio il link della scheda it.creative.com/p/sound-blaster/sound-blaster-ae-9

    • @UbiMMC
      @UbiMMC  3 ปีที่แล้ว +1

      @@nerdopoli2047 direi che allora questa scheda è perfetta per le 250 ohm , le 600 te le sconsiglio per il prezzo che hanno , ma con le 250 mi sto trovando davvero benissimo.

    • @nerdopoli2047
      @nerdopoli2047 3 ปีที่แล้ว +1

      @@UbiMMC ottimo, ti ringrazio per l'aiuto

    • @UbiMMC
      @UbiMMC  3 ปีที่แล้ว

      @@nerdopoli2047 di nulla!

  • @francescolicursi
    @francescolicursi 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, il video è molto utile e ho capito bene i concetti, però avrei una domanda. Vorrei acquistare le dt 990 pro da 250 ohm ma ho una behringer UMC22, secondo te riesce a gestire tutta l’impedenza? Grazie

    • @UbiMMC
      @UbiMMC  2 ปีที่แล้ว +1

      Ho avuto a che fare con la umc22 e purtroppo non riesce a "spingere" al meglio un'impedenza così elevata, da una parte per quanto riguarda volgarmente il volume , dall'altra (molto più importante ) per la qualità sonora che non è sfruttata al massimo.
      se hai già a disposizione l'interfaccia audio ti consiglio di "ripiegare" ( anche se non è il termine corretto , non essendo un prodotto peggiore ) sulla versione da 80 ohm che trovi nelle dt 990 pro black edition .

    • @francescolicursi
      @francescolicursi 2 ปีที่แล้ว

      @@UbiMMC grazie mille, gentilissimo

  • @federicotistarelli3939
    @federicotistarelli3939 ปีที่แล้ว +1

    Bel video, un solo appunto anche le pro hanno la gommapiuma nell'archetto.

  • @andreadirollo7780
    @andreadirollo7780 ปีที่แล้ว

    un paio di DT-990 da 250 Ohm con scheda audio behringer UMC204HD, riesce ad esprimere al meglio la sua qualità audio?

    • @UbiMMC
      @UbiMMC  8 หลายเดือนก่อน

      La qualità come spiego è una piccola parte, l'aumentare di impedenza non per forza significa aumento di qualità , dipende sempre quale è il target: ascolto Hi-Fi ? Gaming? Podcast? , in risposta alla domanda si, dovrebbero amplificarle tranquillamente senza distorcere, ma consiglio sempre gli 80 Ohm per stare tranquilli.

  • @sonofgauss9773
    @sonofgauss9773 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao! Ti posso chiedere come inquadreresti le astro a40 con mixamp per giochi sparatutto con codec dolby atmos?
    Perché come hai detto nel video, sembra stia diventando di moda snobbare i marchi da più tempo nel settore gaming (quali astro, steelseries).

    • @UbiMMC
      @UbiMMC  3 ปีที่แล้ว

      sono due mondi nettamente differenti , se si parla di gaming come dinamicità ti direi assolutamente astro , sono nate per quello e con una qualità altissima, le beyerdinamic sono cuffie reference da studio , seppur la qualità sia eccelsa si rischia di rovinarle con degli sparatutto.

    • @sonofgauss9773
      @sonofgauss9773 3 ปีที่แล้ว

      @@UbiMMC ah è quello che penso anche io. Però personalmente (anche perchè non mi sarebbe neanche venuto mai in mente) non ho mai usato cuffie da studio per i giocare agli sparatutto.
      Quindi quando trovi l’utente generico della community - che sta appunto diventando di moda - affermare che sono meglio delle bayerdynamic o delle sennheiser da 100€ piuttosto che delle astro di fasci alta, secondo te, può avere senso, oppure lo dicono tanto per tirarsela?

    • @sonofgauss9773
      @sonofgauss9773 3 ปีที่แล้ว

      @@UbiMMC grazie comunque per la risposta!

    • @UbiMMC
      @UbiMMC  3 ปีที่แล้ว

      @@sonofgauss9773 sono due scuole di pensiero diverse , ad esempio per giocare io uso delle razer perchè ho un suono più fedele per quanto riguarda sparatutto etc

  • @luciodragokomodo8956
    @luciodragokomodo8956 ปีที่แล้ว

    con il topping dx1 come vanno ? va bene come amplificatore per cuffie?

    • @UbiMMC
      @UbiMMC  ปีที่แล้ว

      non conosco questo amplificatore mi spiace

  • @cristiangrasso72
    @cristiangrasso72 ปีที่แล้ว

    Ciao, video utilissimo avrei una domanda, vorrei prendere come mixer il goxlr mini me lo consigli? Ovviamente per le beyerdynamic 990

    • @UbiMMC
      @UbiMMC  ปีที่แล้ว

      th-cam.com/video/ogs22lI7INY/w-d-xo.html

  • @playerforlife4957
    @playerforlife4957 3 ปีที่แล้ว +1

    Forse lo hai detto ma sono collegabili all'impianto stereo ?

    • @UbiMMC
      @UbiMMC  3 ปีที่แล้ว

      Certamente, dipende ovviamente da che tipologia di impianto

    • @playerforlife4957
      @playerforlife4957 3 ปีที่แล้ว +1

      @@UbiMMC per farti capire l'impianto non ha l'attacco come quello degli smartphone ma uno più grande quindi credo che per questa cuffia vada bene

    • @UbiMMC
      @UbiMMC  3 ปีที่แล้ว

      @@playerforlife4957 l'impianto avrà il jack da 6mm , cosa del tutto normale , quindi si , andrà sicuramente bene.

  • @andreapungelli8490
    @andreapungelli8490 ปีที่แล้ว

    veramente gran bel video io volevo acquistare un paio di cuffie per giocare alla play 5 "non gioco agli sparatutto " le cuffie le attaccherei al jack del mio monitor per quanto riguarda l impedenza mi suggerisci quella da 32 o da 80 grazie !

    • @UbiMMC
      @UbiMMC  ปีที่แล้ว +1

      Per stare sul sicuro andrei sui 32 ohm

    • @andreapungelli8490
      @andreapungelli8490 ปีที่แล้ว

      @@UbiMMC sennò avevo visto queste Beyerdynamic DT 900 PRO X la cifra è più alta però prima di acquistare volevo sentire un po di conferme

    • @UbiMMC
      @UbiMMC  ปีที่แล้ว

      @@andreapungelli8490 per la play direi che sono altamente inutili

  • @iginiodandrea1866
    @iginiodandrea1866 3 หลายเดือนก่อน

    io ho le 770dt con un ampli per cuffia creek obh 21 se...e vanno da dio...

  • @PaganMin92
    @PaganMin92 3 ปีที่แล้ว

    Ciao! Chiarissimo in questo video... Ho la versione pro delle 990 abbinate ad una sound blaster z se... La scheda potrebbe essere migliore, ma gestisce sino ai 600ohm... Cuffie fantastiche e suono stupendo! Bel video! Vorrei farti una domanda... Volendo sostituire la scheda audio, cosa mi consiglieresti?

    • @UbiMMC
      @UbiMMC  3 ปีที่แล้ว +1

      ciao , grazie mille , dipende quanti ohm sono le tue 990

    • @PaganMin92
      @PaganMin92 3 ปีที่แล้ว

      @@UbiMMC 250ohm

  • @emaa3123
    @emaa3123 3 ปีที่แล้ว

    ciao ragazzi io non sono un esperto di audio eccc ma volevo chiedere se con il computere da gaming fisso le riesce a supportare queste cuffie quale mi devo prendere come ohm quelle da 80 vabbo bene?

    • @UbiMMC
      @UbiMMC  3 ปีที่แล้ว

      Se non hai una scheda audio esterna sconsiglio le 250ohm, le 32 sarebbero perfette ma anche le 80 non sono male

  • @lorenzo5231
    @lorenzo5231 2 ปีที่แล้ว

    Ho delle dt880 versione 250 ohm che avevo comperato per ascoltare musica attaccate ad un vecchio amplificatore technics abbastanza potente, vorrei utilizzarle anche per il pc ora, uso gaming, per non comperare delle cuffie da pochi euro da gioco appunto, mi chiedevo se hai dei consigli per amplificarle, ho visto sia schede audio interne (tipo soundblast AE9) che amp esterni (tipo focusrite 6i6), hai dei consigli da darmi? Pensi vada bene così oppure sia meglio abbandonare tutto e prendere delle buone cuffie da gaming?

    • @UbiMMC
      @UbiMMC  2 ปีที่แล้ว +1

      250ohm sono abbastanza "incazzati" da amplificare, a questo punto ti consiglio un mixer esterno che fa anche da amplificatore da connettere al pc

    • @lorenzo5231
      @lorenzo5231 2 ปีที่แล้ว

      @@UbiMMC Grazie della risposta, hai consigli specifici? Anche puramente personali...
      Stavo anche ipotizzando per il momento di prendere una soundblast z (80 euro) (che promette di pilotare cuffie fino a 600 ohm, ho i miei dubbi) ed a livello di costo/beneficio siamo al massimo, ovviamente un setup con mixer-amplificatore è nettamente migliore quindi se hai consigli ti ascolto, sto cercando di valutare al meglio

    • @UbiMMC
      @UbiMMC  2 ปีที่แล้ว

      @@lorenzo5231 la soundblast z la sconsiglio sulle 250 , per quanto riguarda hardware esterni la migliore scelta ricade sulla motu m2 (ad un prezzo molto più alto) o se fossi cosi fortunato da trovare una focusrite 2i2 gen 2 ( non la gen 3 perchè ha un output irrisorio), in caso contrario la scelta cheap ricade sui mixer behringer usb

    • @lorenzo5231
      @lorenzo5231 2 ปีที่แล้ว

      @@UbiMMC Ho visto la motu due e sembra un bel prodotto

  • @64tandem
    @64tandem 3 ปีที่แล้ว

    ma se compro quelle con 32 ohm anche se non ho una scheda audio funzionano lo stesso??

    • @UbiMMC
      @UbiMMC  3 ปีที่แล้ว

      Le 32 ohm sono ottimizzate per telefoni e pc senza nessuna scheda audio esterna, quindi decisamente si.

  • @Noman64
    @Noman64 3 ปีที่แล้ว

    Ciao! Ho preso la versione da 80 ohm, come amplificatore quale mi consigli? Magari sui 100-120 euro

    • @UbiMMC
      @UbiMMC  3 ปีที่แล้ว

      La versione da 80 ohm non ha per forza bisogno dell'amplificatore, può funzionare tranquillamente senza

    • @Noman64
      @Noman64 3 ปีที่แล้ว

      Sul mio pc si sente molto basso…le beats solo 2 si sentono molto di più, perché probabilmente sono 32 ohm.

    • @UbiMMC
      @UbiMMC  3 ปีที่แล้ว

      @@Noman64 se non hai esigenze particolari a livello qualitativo , con 20/30 euro su amz si trovano dei piccoli ampli per cuffie

    • @Noman64
      @Noman64 3 ปีที่แล้ว +1

      @@UbiMMC Diciamo che vorrei sfruttarle al meglio magari provo uno su Amazon poi se non mi convince prendo un magni, ne parlano tutti bene. Comunque grazie mille!

    • @UbiMMC
      @UbiMMC  3 ปีที่แล้ว

      @@Noman64 in questo caso puoi andare su una focusrite solo (scheda audio esterna leggermente amplificata che per 80 ohm va bene) oppure sulle soundblaster della creative

  • @termi8777
    @termi8777 3 ปีที่แล้ว +2

    Ma io le trovo minimo a 150€ non 120

    • @UbiMMC
      @UbiMMC  3 ปีที่แล้ว

      purtroppo i prezzi di AZ cambiano continuamente in base alla richiesta.

  • @leopoldoilsantopollo5315
    @leopoldoilsantopollo5315 3 ปีที่แล้ว

    non hai detto che le edition sono cuffie aperte

  • @81karlo
    @81karlo 2 ปีที่แล้ว

    Quale amp conviene

    • @UbiMMC
      @UbiMMC  8 หลายเดือนก่อน

      dipende sempre da quanto vuoi spendere..