Beretta 8040 Cougar .40 S&W

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 3 พ.ย. 2024

ความคิดเห็น • 174

  • @MarkstormAirsoft
    @MarkstormAirsoft 2 ปีที่แล้ว +44

    In sto video sei più "Vlad sudo e so cose " 😅 comunque starei a sentirti parlare per ore

  • @Tanieleddu
    @Tanieleddu 2 ปีที่แล้ว +7

    Concordo perfettamente sul blocco oscillante. Se si parla di calibri un pò più "carichi" non è ASSOLUTAMENTE una soluzione ottimale..

  • @andreatorchio4009
    @andreatorchio4009 2 ปีที่แล้ว +3

    Mi sembra che l'olio benedetto fosse addirittura in dotazione nella scatola originale. Grandissimo Vlad

  • @hetamkii8552
    @hetamkii8552 2 ปีที่แล้ว +20

    "40 SeW, la dimensione di un 45acp e la potenza di un 9mm"
    Vlad Spara Storia

  • @giuseppemaio7591
    @giuseppemaio7591 9 หลายเดือนก่อน

    Ciao Vlad... Grazie mille dei tuoi consigli... Appena comprata e appena provata.....!!! Canta che è una bellezza ❤❤❤

  • @nasioattila3013
    @nasioattila3013 2 ปีที่แล้ว +5

    Io mi sono trovato molto bene con la tanfoglio stock 2 in calibro 40 s&w, sarà stato anche il peso considerevole dell'arma che smorzava un po' il rinculo, praticamente dava la sensazione di tirare con un 9mm. Per le polimeriche non so se utilizzare le palle da 135 grani come le black mamba della Fiocchi anziché quelle da 180 forse contribuirebbe a sentire meno il contraccolpo durante lo sparo; peraltro questo calibro esprime le sue massime potenzialità balistiche proprio con la palla da 135 grani che è in grado di scaricare sul bersaglio fino a ben 720 joule di energia contro i 500 di un 9mm o i 550 di un 45acp.

  • @neutronalchemist3241
    @neutronalchemist3241 2 ปีที่แล้ว +6

    Un altro motivo per la nascita della Cougar è che, nonostante la 92F fosse andata in dotazione a diversi dipartimenti di polizia USA, andava bene per i poliziotti di pattuglia, ma non piaceva ai detective, perchè troppo lunga per il porto nascosto, con la fondina ascellare. Con il blocco oscillante la canna non si può accorciare più di tanto, perchè non rimarrebbe spazio per la molla di recupero. Per questo la 92 "Compact" ha una canna da 4.3 pollici.
    Per questo la Cougar nasce già con la canna da 3.6 pollici.
    Ironicamente, Beretta dovette poi produrre una versione apposta, con canna da 4 pollici, per la polizia di Los Angeles che, da regolamento, non poteva portare pistole con canne più corte.

  • @tommycurti908
    @tommycurti908 2 ปีที่แล้ว +1

    Congratulazioni per i 70.000 iscritti Vlad !

  • @ExhumedButhcer
    @ExhumedButhcer 2 ปีที่แล้ว +3

    Super Vlad, ottimo video! Non conoscevo questa famiglia di Berette, i tuoi video sono sempre fonte di scoperte interessanti per il sottoscritto :P P.s: i malfunzionamenti erano una conseguenza del 40 S&W che si "ribellava" contro di te perchè non gli portavi rispetto :P :P

  • @paolotoscano1231
    @paolotoscano1231 2 ปีที่แล้ว

    Carissimo Vlad, complimenti per la dettagliata analisi...come sempre specifiche nelle valutazioni meccaniche.Ti scrissi, molto tempo addietro in merito al POTETE DI ARRESTO! Bene! La prima Beretta che mi fu' Consegnata in dotazione e' stata il modello ca.9 corto 1934! E la ca.40 che mi hai mostrato ora, e' stato il mio sogno da sempre! Corta d'incombro e con un CALIBRONE 10mm, con il quale fermi qualsiasi cosa! Mi arruolai gia' amante delle armi, e come te, appassionato della loro meccanica e precisione di tiro, in Servizio pero', dovetti ricredermi. La pistola si usa poco e sempre a corta distanza e con grande volume di fuoco e potere di arresto, tiro ad "occhio", alla sagoma, e questo modello con questo calibro, e' il top! Anche la mitraglietta M12 svolgeva il suo lavoro, ma non te la puoi portare dietro sempre, mentre un'arma di questi ingombri, di questo calibro con questo volume di fuoco e' veramente ottima.Complimenti a te per la presentazione come sempre dettagliata e alla Beretta....che da quant'ho lasciato il Servizio......si e' messa a fare armi efficienti, questa 8040 Cougar 40 S&W, e' veramente eccellente!

  • @pasqualegiordano90
    @pasqualegiordano90 2 ปีที่แล้ว

    E già alla intro scatta il like matematico e soprattutto in onore del nome nel titolo che riecheggiando nel video e pronunciato sensualmente dal nostro mentore Vlad è molto evocativo e porta la mente verso altri pensieri glitterati...

  • @ugofch
    @ugofch 2 ปีที่แล้ว +3

    Complimenti come sempre, bel video Vlad: sinceramente, con la 96 ho avuto solo qualche problema di controllo, prima di cambiare la molla, ma con la Cougar è stato un vero dramma.
    I problemi di estrazione dei bossoli variano in base al tipo di munizione utilizzata, ma sono continui, regolari e stressanti anche con le migliori: sinceramente, è un'arma che non utilizzerei mai in servizio, vista la sua scarsa affidabilità per questo problema.
    Rispetto ad altre armi poi, la manutenzione è più laboriosa e l'ho trovata letteralmente "stancante" nell'utilizzo al poligono o sui percorsi.
    Riguardo all'impugnatura infine, forse le tue mani si adattano meglio delle mie, ma a me "stava piccola" e lo scatto troppo duro mi ha fatto rimpiangere altre armi.
    P.S. A me il 40S&W piace, forse un po' meno del 10mm, ma lo reputo un ottimo calibro.

  • @italianduded1161
    @italianduded1161 2 ปีที่แล้ว

    non mi fa impazzire il 40 S&W maaaaa... quanto cazz è bella la Cougar 😍

  • @AlbertoRossi-rs5dl
    @AlbertoRossi-rs5dl หลายเดือนก่อน

    La meccanica delle armi automatiche, è veramente affascinante. Se solo non servissero ad ammazzare la gente... Comunque, anche la meccanica della mia Motosega, è Affascinante.

  • @94RapnRoll
    @94RapnRoll 2 ปีที่แล้ว +2

    Vlad farai mai un video dove parli del calibro 17hmr e sulle differenze dal 22lr?

  • @neutronalchemist3241
    @neutronalchemist3241 2 ปีที่แล้ว +1

    Dovresti parlare della nuova "meraviglia" il .30 Super Carry.
    Personalmente ho trovato divertente come, più che raddoppiando la pressione rispetto al quasi identico dimensionalmente 8mm Roth Steyr (anno di grazia 1906), non siano riusciti a guadagnare quasi nulla prestazionalmente.
    Probabilmente l'aumento dello spessore del metallo, richiesto dalla pressione maggiore, ha ridotto il volume interno della cartuccia (piuttosto piccolo), tanto da quasi annullare l'effetto della maggiore pressione.

    • @VladSparaStoria
      @VladSparaStoria  2 ปีที่แล้ว +2

      avrei detto che hanno pepato un 7,65 French Long

    • @neutronalchemist3241
      @neutronalchemist3241 2 ปีที่แล้ว +1

      @@VladSparaStoria E' quello che dice Ian di Forgotten Weapons, ma secondo me l'8mm Roth Steyr è più simile, sia dimensionalmente che come prestazioni.
      Da una canna da 5 pollici, e con un proiettile da 115grani, sono 350 m/s per il .30 SC contro 330 m/s per l'8mm RS.

  • @BrunoMambellib71
    @BrunoMambellib71 7 หลายเดือนก่อน

    Io modificavo il carico del grilletto a 1 kg se non meno perché se sai usare un arma e non la tratti come un giocattolo non è un problema ma in certe situazioni è più facile e meno stressante e poi ce un modello che o provato della beretta con il calcio in avorio con un disegno unico provala è meravigliosa

  • @enricocapone3394
    @enricocapone3394 2 ปีที่แล้ว

    Olio benedetto di San Gerardo, sei fenomenale Vlad!🤣🤣🤣🤣

  • @itanick89
    @itanick89 2 ปีที่แล้ว +1

    Arma in dotazione agli Ufficiali CC fino al 2005 circa, dove poi hanno ulteriormente ridotto le dimensioni per il porto occulto adottando la 9000S

    • @IZ5MJQ
      @IZ5MJQ 5 หลายเดือนก่อน

      la 9000 era BEN ALTR ARMA fortunatamente...inspiegabile la sua uscita dal commercio, era bella e andava molto bene, ho avuto una delle prime in 9x21....la prima polimerica di Beretta, una 92 in miniatura...forse un pò troppo "cicciotta".
      Ciao!

  • @jamesramirez85
    @jamesramirez85 2 ปีที่แล้ว +1

    (riferito al 40sw) VLAD AVRESTI DOVUTO DISTRUGGERLI NON UNIRTI A LORO!🤣😜

  • @ducariky5586
    @ducariky5586 2 ปีที่แล้ว

    ho visto poco fa un "documentario" sul revolver s&w 500.Potresti parlarne un po?(anche se immagino la tua opinione).Grazie

  • @galloritto8260
    @galloritto8260 2 ปีที่แล้ว

    Anche io sudo come te Vlad, devo portarmi 1 maglia di ricambio per ogni ora che sto fuori

  • @sanceppato
    @sanceppato 2 ปีที่แล้ว +3

    VADE RETRO .40 S&W

    • @madmike9204
      @madmike9204 2 ปีที่แล้ว

      Quel failure to extract è stato merito tuo

  • @nicolaandria522
    @nicolaandria522 9 หลายเดือนก่อน

    Mi ricordo di avere provato una 8000 in calibro 9x21 per pochi colpi un mucchio di anni fa, mi piaceva proprio l'impugnatura, a differenza della 98 che proprio non era adatta alle mie mani, pero' a guardarla dava l'impressione di essere tozza, mi piacerebbe una versione con canna da 5 pollici invece che 4, ma non credo che succedera' mai.

  • @elastico7130
    @elastico7130 2 ปีที่แล้ว

    Hai mai pensato di fare un podcast? Ascoltarti mentre si fanno altre cose come giocare a un videogioco è bellissimo

  • @maurobertussi8481
    @maurobertussi8481 2 ปีที่แล้ว +1

    Io ricordo che la beretta fece a suo tempo una pistola della serie 90 in 45 acp,non so se fu commercializzata solo negli usa ...comunque se non sbaglio era chiamata beretta dolphin.

    • @IZ5MJQ
      @IZ5MJQ 5 หลายเดือนก่อน

      non mi risulta.
      Ciao!

  • @andreaaerdna8471
    @andreaaerdna8471 2 ปีที่แล้ว

    Il calibro maledetto! 😍

  • @Sirjohnjohn
    @Sirjohnjohn 2 ปีที่แล้ว

    "quando torno a casa mi purifico le mani con l'olio di San Gerardo" hahahaahahahahahahahahah, grande! :D

  • @marcobernardi6127
    @marcobernardi6127 2 ปีที่แล้ว +2

    PS hai provato a lubrificare la Cougar con l'olio di S. Gerardo contro gli inceppamenti? :D

  • @TG-ql8uz
    @TG-ql8uz 2 ปีที่แล้ว +1

    Non ci credo, hai parlato della Stoeger! Io l'ho scoperta da qualche mese, avendo acquistato una carabina ad aria compressa Stoeger RX20 e mi sono innamorato di questo marchio! Potresti approfondire un po' la Stoeger?

    • @stratosphorus
      @stratosphorus 2 ปีที่แล้ว +1

      Storger in pratica è la Beretta Turca

  • @marcobernardi6127
    @marcobernardi6127 2 ปีที่แล้ว +3

    Domanda: ma l'FBI non aveva richiesto un calibro che avesse anche una buona capacità di penetrazione? E in questo caso, il 40 S&W, come si presenta rispetto al 9 mm?

    • @neutronalchemist3241
      @neutronalchemist3241 2 ปีที่แล้ว +1

      Dopo la famigerata sparatoria di Miami del 1986 (il cui risultato a tutto era dovuto, tranne alla scarsa capacità di penetrazione dei 9mm) l'FBI si inventò la norma per cui occorrevano 12 pollici di penetrazione in gel balistico con un proiettile a testa cava che effettivamente si era espanso. All'epoca i 9mm non ci arrivavano, il 10mm, che venne adottato inizialmente, e poi il .40S&W che lo sostituì, si. Oggi non solo ci arrivano i 9mm (da almeno un paio di decenni), ma anche alcuni modelli di .380 ACP / 9mm corto +P.

  • @gianlucacottone737
    @gianlucacottone737 2 ปีที่แล้ว +3

    Io ne possedevo una in cal. 45 acp (8045 cougar) venduta purtroppo per far posto alla 1911. Sulla robustezza della pistola posso testimoniare io. Con l'acquisto dell'arma mi cimentai nella ricarica del 45 ma ero ancora neofita, nonostante il quantitativo di polvere fosse ampiamente nei margini (circa a metà tra min e max previsti) una crimpatura piuttosto "robusta" fece si che i livelli pressori si alzassero e di parecchio. Caso volle che quando provai quei primi colpi ricaricati dei miei amici avessero con sê lo strumento per misurare la velocità del proiettile. Ebbene, visto il peso palla e la velocità, stavo praticamente eguagliando il 44 magnum. I bossoli venivano espulsi con un'energia imbarazzante sul muro opposto della linea (circa 7 , 8 mt). La pistola ha retto perfettamente senza riportare cedimenti o anche solo un'usura anomala dei tenoni di chiusura. E sparai tutti e 50 i colpi.

    • @skipperkiss
      @skipperkiss 2 ปีที่แล้ว

      “Purtroppo per far posto a una 1911” ? Perché purtroppo? Io sulla mia 1911 ho sparato migliaia e migliaia di colpi tutti ricaricati da me e non ho mai avuto un problema eppure un paio di volte ho sparato con carica doppia ( è esploso il fondello del bossolo) ma la pistola li ha digeriti senza problemi

    • @gianlucacottone737
      @gianlucacottone737 2 ปีที่แล้ว +1

      @@skipperkiss intendevo purtroppo perché, potendo, mi sarei comprato la 1911 e tenuto anche la 8045. Non sono pentito della scelta la mia 1911 me la tengo stretta

    • @skipperkiss
      @skipperkiss 2 ปีที่แล้ว

      @@gianlucacottone737 ah ok avevo capito che ti eri pentito dal cambio .
      Sicuramente la 911 è una pistola che rispetto alla beretta sulla carta ha delle mancanze tipo ninnha abbatticane e non ha doppia azione ma quando ci spari non te ne ricordi più 😄😄😄

    • @gianlucacottone737
      @gianlucacottone737 2 ปีที่แล้ว +1

      @@skipperkiss no no, per quanto sia berettaro, di 45, devo ammetterlo, ce n'è una soltanto

  • @spawner_9969
    @spawner_9969 2 ปีที่แล้ว

    Scena post credit apprezzatissima

  • @giulioleonardi2804
    @giulioleonardi2804 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Vlad, se riesci, puoi provare la 92fs compact? Grazie e buona serata.

  • @micio_meow
    @micio_meow 2 ปีที่แล้ว +1

    Olio di San Gerardo per purificare le mani e acqua santa per pulire l'arma così magari smette di incepparsi

  • @enricomontevecchi2117
    @enricomontevecchi2117 ปีที่แล้ว

    ma alla fine dei conti, una beretta 8000 vale l'acquisto o meglio un altro modello? visto la breve vita commerciale

  • @davidezinzero8455
    @davidezinzero8455 2 ปีที่แล้ว

    Vlad e il calibro maledetto.

  • @lisoladiuilson2039
    @lisoladiuilson2039 2 ปีที่แล้ว +3

    ciao Vlad! c'era un proverbio in america " il 40sw fa, a 200m, quello che il 45 acp, fa a 20m. è vero?

    • @sanceppato
      @sanceppato 2 ปีที่แล้ว

      No, semplicemente sono americani e non sanno contare in metri

    • @carlociotti1876
      @carlociotti1876 2 ปีที่แล้ว +3

      È vero ma il calibro era il 10 auto non il 40

    • @lisoladiuilson2039
      @lisoladiuilson2039 2 ปีที่แล้ว +1

      @@carlociotti1876 grazie per la precisazione, lo lessi su armi magazine negli anni 90 era un ricordo lontano

  • @pietrogunella8152
    @pietrogunella8152 2 ปีที่แล้ว

    ERESIAAA! ha insaponato il santo e la benedizione.

  • @ganlesat
    @ganlesat 4 หลายเดือนก่อน

    Se mi si inceppa... la dò via subito!

  • @superpapaya9172
    @superpapaya9172 2 ปีที่แล้ว

    Credo ti sia ricordato di spiegare doppia e singola azione per mia richiesta di una tua precedente live….grazie mille a presto

    • @VladSparaStoria
      @VladSparaStoria  2 ปีที่แล้ว

      In realta il video era gia stato registrato 😅 ci dedicherò un video separato in futuro

  • @chec9611
    @chec9611 2 ปีที่แล้ว +1

    Che ne pensi del 7,65 x 21 ?

  • @skipperkiss
    @skipperkiss 2 ปีที่แล้ว +2

    Anche a me il 40 non piace per nulla , io uso un 45 acp con una 1911 e mi piace la sensazione di morbidezza dello sparo e poi usando delle munizioni tronco coniche fanno dei bei buchi grossi che mi facilitano la visione del punto di impatto .
    Sicuramente piuttosto del 40 userei il 9 .
    Inoltre non mi piacciono le pistole polimeriche troppo leggere .
    Su questa ci sono stati davvero un po’ troppi mal funzionamenti, di solito quel tipo è dovuto a una impugnatura cedevole ma non mi sembra il tuo caso quindi davvero il problema è nell’arma e non so se si risolve con un po’ di olio .

  • @francescoloverde2835
    @francescoloverde2835 11 หลายเดือนก่อน

    Buongiorno, ho un problema con il rimontaggio. Puoi aiutarmi? Grazie comunque e complimenti per il video

    • @VladSparaStoria
      @VladSparaStoria  11 หลายเดือนก่อน

      innanzitutto esponi il problema, poi saprò se posso aiutarti. Francamente, non avendone una sotto mano, mi sarà anche solo difficile riprodurre e diagnosticare il problema ma possiamo comunque provare

  • @Francky963
    @Francky963 8 หลายเดือนก่อน

    1 - Non hai evidenziato il potere d'arresto della $=SW
    2 - L'olio lo devi fare agire prima di sciacquarlo

    • @VladSparaStoria
      @VladSparaStoria  8 หลายเดือนก่อน

      IL POTERE D'ARRESTO AHAAHAHAHAHAHAH

  • @naminogiri
    @naminogiri 2 ปีที่แล้ว +1

    Se il gruppo di scatto derivato dalla serie 90 è migliore per quale motivo ne hanno adottato uno schifoso con la PX4?

  • @marcoscarpa7874
    @marcoscarpa7874 2 ปีที่แล้ว

    Ne detengo una versione 8000f e ne vado fiero, in servizio i colleghi gpg mi chiedono sempre che modello sia, rimangono stupiti

  • @NightFlier999
    @NightFlier999 2 ปีที่แล้ว +2

    Olio di San Gerardo per purificare le mani? Pensavo con lo stracchino :-)

    • @VladSparaStoria
      @VladSparaStoria  2 ปีที่แล้ว

      Non sprecherei stracchino in tal modo

  • @giorgio4581
    @giorgio4581 2 ปีที่แล้ว

    l'olio di San Gerardo HAHAHHAHAHAHA

  • @yurderaslan8058
    @yurderaslan8058 ปีที่แล้ว

    Has a couger feed problem?

  • @Falcone-en4wl
    @Falcone-en4wl 2 ปีที่แล้ว +2

    Bella recensione, as usual, col colpo di genio del finale con l'olio purificatore. Ma si è poi capita la causa delle mancate esplulsioni?

  • @hyomaaiiroofficial
    @hyomaaiiroofficial 2 ปีที่แล้ว

    La pistola delle milfone 🤣🤣🤣👌🏼

  • @robertonarducci9189
    @robertonarducci9189 2 ปีที่แล้ว

    Ciao, cosa ne pensi della Beretta 90 Two?

  • @DeadPollo
    @DeadPollo 2 ปีที่แล้ว

    ah, quello è l'olio! e io che mi faccio la barba con il Cosmoline sovietico...

  • @marcogianstefani2537
    @marcogianstefani2537 2 ปีที่แล้ว

    Non ho ben capito quanti colpi stanno nel caricatore

  • @fatrednewtbushwhacker1593
    @fatrednewtbushwhacker1593 2 ปีที่แล้ว

    ... apprezziamo ul sacrficio per la causa e forse la prox volta sarai riconpensato con la prova di una Korth PRS o di una Schwarzlose Mod.1908 (o 9 boh non ricordo) ...chissà ...

  • @fattiuncognome9425
    @fattiuncognome9425 2 ปีที่แล้ว

    Potresti fare la zev oz9

  • @alexandrofornite3199
    @alexandrofornite3199 6 หลายเดือนก่อน

    Hanno cambiato per i costi più bassi e perchè le nuove leve dell'FBI non sanno sparare. IL 40 sw è sempre più potente.

    • @VladSparaStoria
      @VladSparaStoria  6 หลายเดือนก่อน

      e quindi?

    • @alexandrofornite3199
      @alexandrofornite3199 6 หลายเดือนก่อน

      @@VladSparaStoria e quindi il 40 viene gestito da veri tiratori.

    • @VladSparaStoria
      @VladSparaStoria  6 หลายเดือนก่อน +1

      Ah buono a sapersi 😂❤️

  • @federicovisciotti3306
    @federicovisciotti3306 2 ปีที่แล้ว +1

    vlad quando ci recensisci un fn fal?

  • @selladargento2055
    @selladargento2055 ปีที่แล้ว +1

    L'unica beretta che si inceppa 😁😁 !!

    • @IZ5MJQ
      @IZ5MJQ 5 หลายเดือนก่อน +1

      8000 ha sempre inceppato, e infatti l' hanno tolta rapidamente....poi hanno ristudiato tutto e è venuta fuori la px4 che può piacere o meno ma non inceppa.
      Ciao!!

  • @stratosphorus
    @stratosphorus 2 ปีที่แล้ว

    Il fallimento commerciale della Beretta serie 8000 e dovuto proprio agli inceppamenti, soprattutto nel calibro 9.
    Anni fa il Sig. Majerna mi spiegò che sulla PX4 erano stati ridisegnati i tenoni di chiusura per ridurre gli attriti davvero eccessivi nella serie 8000.

    • @gabrielegiacomazzi95
      @gabrielegiacomazzi95 2 ปีที่แล้ว

      Ma o credo avesse molti inceppamenti so che è stata usata,nella guerra in Bosnia dai nostri ufficiali e che e stata,appositamente omologata NATO probabilmente i costi di produzione ne hanno segnato la fine in America invece va,ancora. Molto forte

    • @sigsauer8386
      @sigsauer8386 11 หลายเดือนก่อน

      Il problemi sono sul Cal 40 il 9 no . Poi quell'arma vuole munizioni un po' dedicate esempio palle in piombo non le digerisce molto il sistema è identico alla PX 4

    • @stratosphorus
      @stratosphorus 11 หลายเดือนก่อน

      @@sigsauer8386 No , non è vero. La 8000 ha tre tenoni di chiusura, la PX4 ne ha due, proprio per ridurre gli attriti.

    • @sigsauer8386
      @sigsauer8386 11 หลายเดือนก่อน

      @@stratosphorus Si lo so , ma intendevo il sistema rototraslante della canna lavora uguale . Sul 40 come nel video alcuni si sono lamentati altri no per via del munizionamento. La mia non si è mai inceppata però è in 9 mm

    • @IZ5MJQ
      @IZ5MJQ 5 หลายเดือนก่อน

      @@sigsauer8386 il sistema della px4 è reingegnerizzato e migliorato.
      La 9 spara solo se la tieni unta come un frantoio, la stringi bene e ci spari roba commerciale o ricariche a cannone...la 40 nemmeno a bagno d' olio va....è proprio il progetto sbagliato, è stata una prova infima prima di quella riuscita bene (px4).
      Se la tua funziona è MIRACOLATA, tienitela stretta (anche non metaforicamente!).
      Ciao!

  • @roccopolimena5207
    @roccopolimena5207 2 ปีที่แล้ว +1

    Coguar, la pistola per donne "cacciatrici"...

  • @giuseppeadamo4315
    @giuseppeadamo4315 ปีที่แล้ว

    ONLY Glock Forever.

  • @vincentvega3566
    @vincentvega3566 2 ปีที่แล้ว +3

    La prossima volta fatti accompagnare da un prete che sappia praticare esorcismi ahahahah

  • @ag-rv2tl
    @ag-rv2tl 2 ปีที่แล้ว

    La mia è 9x21...ottima

    • @sigsauer8386
      @sigsauer8386 11 หลายเดือนก่อน

      Ne ho trovata una la 8000 F pari al nuovo mai sparato un colpo me la cosiglia è in cal 9 . Dicono che anno problemi di alimentazione e si inceppano sarà vero grazie per la risposta .

    • @IZ5MJQ
      @IZ5MJQ 5 หลายเดือนก่อน

      @@sigsauer8386 inceppano costantemente, infatti ha avuto vita breve per fortuna.
      Ciao!

  • @nazzarenoformici5781
    @nazzarenoformici5781 2 ปีที่แล้ว +4

    Ragazzi prima di snobbare il cal.40s&w avete fatto le dovute prove balistiche?
    Io ed alcuni amici le abbiamo fatte e fatte seriamente...rimarreste sorpresi dai risultati

    • @Art99935
      @Art99935 2 ปีที่แล้ว

      Quali prove?? Perche sull organico è perfettamente sovrapponibile al 9mm con lo svantaggio di una minore probabilità di piazzamento" che è quello che fa la differenza ""..

    • @nazzarenoformici5781
      @nazzarenoformici5781 2 ปีที่แล้ว

      @@Art99935 be io è dal 1995 che uso il 40 e i colpi mi vanno a segno, ho anche il 9mm ma uso quasi esclusivamente il 40 e mi ci trovo benone tantè che di armi in 40 ne ho tre poi delle tre ne uso quasi sempre una perché mi trovo meglio con quel tipo di arma.

    • @Art99935
      @Art99935 2 ปีที่แล้ว

      @@nazzarenoformici5781 si ma a quale test ti riferisci? Che vadan a segno tutto va a segno ammenoche non hai la canna storta!! Se spari in rapida successione 10 colpi in 9 e 10in 40 la rosata col 40 sarà inevitabilmente piu larga.. Che se si allarga da fermo su bersaglio fermo... In movimento contro bersaglio in movimento che spara sara molto molto piu larga e la probabilità piu bassa... Sull organicl sono perfettamente sovrapponibili 9 e 40..il danno e la penetrazione è perfettamente uguale.. L FBI no. Commisisonó il 40 ma il 10 auto. Che risultava piu potente e piu letale ma ingestibile e spaccava le pistole "tranne bren ten" .. Cercarono di render piu docile il 10 creando il 40..ma presto capiron di avere in mano solo un 9 piu nervoso e oggi l Fbi usa glock in 9mm

    • @nazzarenoformici5781
      @nazzarenoformici5781 2 ปีที่แล้ว

      @@Art99935 avevano commissionato anche delle beretta 96 ma non ricordo bene a chi...penso fosse esercito

  • @lisoladiuilson2039
    @lisoladiuilson2039 ปีที่แล้ว

    Salve maestro ho letto che questa arma ha una vita di 30000 colpi è vero?

    • @VladSparaStoria
      @VladSparaStoria  ปีที่แล้ว +2

      Non ho mai vista scritta da nessuna parte questa cosa

    • @kostenceli35tabancatufek
      @kostenceli35tabancatufek ปีที่แล้ว

      Cougar 8000 F, which was in the inventory of a range in Istanbul, fired 130 thousand cartridges without any damage, and maintenance and revisions were made in the factory, the spring groups were changed, and it was still working at 180 thousand shots.

    • @IZ5MJQ
      @IZ5MJQ 5 หลายเดือนก่อน

      magari se riesci a spararne un decimo senza incazzarti...ma tanto dopo l' ennesima inceppata tutti se ne disfanno!
      Ciao!

  • @albertocastelletti3987
    @albertocastelletti3987 2 ปีที่แล้ว

    Avuta in 45 acp, bell'arma.

  • @Ombrellone4280
    @Ombrellone4280 2 ปีที่แล้ว

    Non a caso esiste il carrello brigadier... 😉

    • @VladSparaStoria
      @VladSparaStoria  2 ปีที่แล้ว

      Vero, ma è una soluzione poco elegante a un problema di fondo.

    • @Ombrellone4280
      @Ombrellone4280 2 ปีที่แล้ว

      @@VladSparaStoria Sicuramente, però per un appassionato è una configurazione figosa e più rara. Pensa alla mia 98 G Elite II ;-)

  • @lorellaaguti2564
    @lorellaaguti2564 2 ปีที่แล้ว +1

    non so se è il microfono o l'arma, ma fa un casino assurdo.

  • @XXDarthVaderXx95
    @XXDarthVaderXx95 5 หลายเดือนก่อน +1

    le 8040 te le tirano dietro non valgono niente eppure è una pistoluccia proprio carina comunque la pistola nel video non è oliata è condita 😂

  • @Jack72607
    @Jack72607 2 ปีที่แล้ว

    Gia’ non ha senso il .40 s&w negli USA dove sono diffuse le palle a punta cava, in Italia ottieni piu’ rinculo di una .45 , meno capacita’ di una 9 e meno vita utile delle componenti per avere in cambio cosa? Lanciare una palla un mm piu’ larga che utilizzando palle blindate passa due blocchi da 16 di gelatina balistica?

  • @deltaK20A
    @deltaK20A 2 ปีที่แล้ว

    .40 S&W > tutti i calibri da "arma corta"

  • @VENTOFRESCO91
    @VENTOFRESCO91 2 ปีที่แล้ว

    troppi malfunzionamenti. La volevo prendere per fare tiro dinamico in 9x21. ma se si inceppa ogni 3x2 vado su un altra piattaforma

    • @IZ5MJQ
      @IZ5MJQ 5 หลายเดือนก่อน

      lasciala perdere, vai sul sicuro....questa è acerba, ha durato poco e ne hanno vendute ...meno!
      Ciao!

  • @leonardo.maganza7854
    @leonardo.maganza7854 2 ปีที่แล้ว

    Certo che io le crociate contro il 40 smith wesson non le capisco.....☹️...se avete delle mani da mezza signorina usate una 22....se giocate con un toro dovrete faticare.....volete la potenza e contrastarla indossando tacchi e gonna???...mmaahh...chissà se usate una 44 magnum...41 magnum....454 casul o chi più ne ha, più ne metta....tutti che cercano l'arma per un conflitto a fuoco e poi vogliono che sia adatta a tutto...cioè ad abbattere un elefante, che spari con capacità di colpi infinita, ma che costi poco, che non dia fastidio alle mani, che sia ecomica e leggera e che non si rompa mai e che non abbia manutenzione e che faccia miracoli...ma non fate ridere....potenza è uguale a costo, peso e possibile rottura dei materiali, tutto stá a vedere che arma volete utilizzare e come la volete tenere e state certi le armi, se giustamente curate, fanno quello per cui sono state fatte....dopo ci sta che un modello possa andare meglio ed un'altro meno, ma non certo per colpa della munizione

  • @kimjong-un2842
    @kimjong-un2842 2 ปีที่แล้ว +1

    il 40 sembra un po' nervosetto nella prova a fuoco 😅

    • @giuliocitterio4386
      @giuliocitterio4386 2 ปีที่แล้ว

      Il 40 scalcia come un cavallo, ho provato tanti calibri (dal 9 al 44mag) e come “nervosità” il 40 è sopra a tutti secondo me, non è quanto rincula ma proprio come, lo usai su una Glock e saltava via che era un piacere (per dire, era davvero fastidioso)

  • @SuperRasta4life
    @SuperRasta4life ปีที่แล้ว

    La pistole di heytan hunt mission impossible

  • @mariosantoro3875
    @mariosantoro3875 4 หลายเดือนก่อน +1

    Pirata

  • @XXDarthVaderXx95
    @XXDarthVaderXx95 5 หลายเดือนก่อน

    in che senso la fanno solo in doppia azione non puoi armare il cane? e va solo a corsa lunga? mai vista un arma del genere è una cosa orripilante solo il pensiero

    • @VladSparaStoria
      @VladSparaStoria  5 หลายเดือนก่อน

      Esattamente come hai descritto. Ci sono in giro, qualche semiautomatica ma soprattutto revolver da porto occulto

  • @nazzarenoformici5781
    @nazzarenoformici5781 2 ปีที่แล้ว

    Vlad se non sei in grado di digerire il 40s&w allora va da sé che non digerisci neanche il 357mag.

    • @VladSparaStoria
      @VladSparaStoria  2 ปีที่แล้ว +1

      Non hai capito nulla vedo del perché non mi piace

    • @nazzarenoformici5781
      @nazzarenoformici5781 2 ปีที่แล้ว

      @@VladSparaStoria ecco vai spiegamelo perchè non ti piace visto che ogni 3x2 dici che è un calibro pieno di difetti

    • @giovannigobbi4832
      @giovannigobbi4832 2 ปีที่แล้ว +2

      @@nazzarenoformici5781 Bruh, non fai prima a vedere il video che ha fatto a riguardo del calibro invece di dargli fastidio nei commenti?

    • @nazzarenoformici5781
      @nazzarenoformici5781 2 ปีที่แล้ว +1

      @@giovannigobbi4832 non dice cose veritiere, il suo video recensione sul cal 40 l'ho visto molto tempo fa. Vai tu a vederti la video recensione del cal 40 su outbreal Channel con prove con prove comparative tra 9mm 40s&w e 45 ACP. Non basta dire che non è un calibro valido solo per sentito dire. per quanto riguarda il fastidio non penso di averlo infastidito, se non è aperto alle critiche di come la pensano gli altri io non so cosa farci.e ribadisco i test con il 40 li ho fatti anche io e molto accurato. Ha prestazioni speculari al 357 Mag. Con un costo molto minore rispetto ad un 357 e di pochissimo superiore ad un 9mm, molto più gestibile di un 357 Mag meno nervoso di un nove più veloce di un 9 con una forza sprigionata il jaul superiore ad un nove. E ripeto non per sentito dire ma con test fatti. Poi se non Ve lo volete sentir dire questa è altra cosa

    • @giovannigobbi4832
      @giovannigobbi4832 2 ปีที่แล้ว +2

      @@nazzarenoformici5781 Il suo sentito dire equivale al tuo "ho fatto io i test". La sostanza delle tue fonti è tanto insignificante quanto la sua. Almeno lui ha etichettato la propria come una opinione lol. Se guardi Outbreak per comparison scientifiche siamo messi male. Stai paragonando il 40 al 357 che è un calibro tatticamente inutile, e poi ci sono molti video sul tubo che esaminano l'impulso con delle morse adatte, il 9 più morbido del 40.