vendo la mia attività e mi metto subito alla ricerca di lavoro, dato che non facevo una domanda da oltre 10 anni mi trovo spiazzato nel vedere che ormai le domande sono solo online, persino le agenzie interinali vogliono che ti iscrivi alle offerte online, e così comincio... mi sono candidato ad oltre 200 offerte, la prima che mi contatta è un'ufficio di pavia dove io mi ero iscritto ad un offerta come autista corriere , fissiamo il colloquio di mattina e vado ... mi fanno firmare il classico foglio dove dice che non sarò retribuito nel giorno di prova.. il colloquio dura 2 minuti dove il responsabile accende la lingua e mi supercazzola sul lavoro che si svolge in quell'ufficio e mi da appuntamento nel primo pomeriggio dove sarei stato affiancato da un loro consulente, saluti... ( io non ho 19 anni ne ho una ventina in più e non sono neanche quella persona che non reagisce se viene preso in giro facendo anche leva alla mia stazza minacciosa e comunque subito la cosa mi puzza, ma decido di vedere spinto dalla curiosità e anche perchè ero disoccupato da 2 giorni ) mi presento nel primo pomeriggio in ufficio dove mi incontro col responsabile e la persona che mi avrebbe affiancato, tale e quale all'individuo spavaldo del video, ovviamente non lui, ci presentiamo e il responsabile mi dice di seguirlo, ed io ok... saliamo nella sua macchina e si avvia, comincia a farmi una panoramica sui prodotti di cui si occupa l'azienda per 5 minuti, io lo interrompo e gli chiedo: stiamo andando in azienda ? lui si vede che era preparato a questa domanda mi risponde, vieni con me che ti faccio vedere cosa vendiamo... ero proprio interdetto, ho aspettato 10 minuti per dirgli: a me sinceramente non è che interessi il tuo lavoro, io mi sono iscritto come autista corriere, e lui gira attorno al discorso dicendomi che quelle mansioni esistono, io: mi va bene che esistono, e vorrei andare li ì, nel frattempo eravamo quasi arrivati a magenta, 50 km da pavia ... scendiamo dalla macchina e lui citofona ad un'abitazione dove abitava una coppia di anziani che non volevano aprire, lui aveva un foglio con scritto gli indirizzi a cui citofonare dicendogli che erano suoi clienti, ovviamente non era vero ... ero rosso dalla rabbia e non vedevo l'ora di uscire ... mezz'ora dopo averli intortati e fatti firmare , usciamo e gli dico ... ascolta figliolo, ho alle spalle non so quante risse in discoteca quando avevo la tua età,sono 2 volte te e non mi faccio problemi a rubarti la macchina se ora non sali e mi porti alla mia macchina, e poi te ne vai a fanççç tu e la tua cazzo di azienda , lui muto sbiancato , non ha potuto fare nient' altro che riportarmi indietro contro voglia, e nella mezz'ora di tragitto gli ho spiegato cosa sarebbe successo se avessi ancora avuto loro notizie o se per sbaglio avrebbe citofonato alla mia porta ... morale della favola, io sono contro la violenza, ma contro individui come questi la violenza èl'unica soluzione
Buon viaggio Nadia. Questo è uno dei video più belli che abbia mai visto che torno a vedere oggi. Mi raccomando non farti fregare, lassù la luce è gratis ❤
Proprio oggi mi è capitata questa esperienza.Circa due giorni fa fui chiamato per una candidatura per un lavoro di gestione clienti in ufficio dove dicevano che avrei preso 1500 euro a fine mese e mi sarei dovuto occupare solo di aiutare il cliente,in casi estremi sarei dovuto andare a casa di questi clienti che avevano richiesto assistenza a domicilio (energia elettrica).Mi presento in sto ufficio dove stava la musica a palla e sentivo urla propio come i ragazzi in questo video,una ragazza mi ridice le stesse cose che mi sono state dette per telefono,improvvisamente mi fanno entrare in macchina con questi "referenti" che avrei dovuto osservare e che mi avrebbero valutato.Fortunatamente ho visto questo video 4-5 volte e appema siamo arrivati in un comune molto distante da dove ho fatto il colloquio e ho visto che bussavano i citofoni proprio come nel video dicemdo che dovevano rilasciare dei moduli per conto di una societá di energia di cui nn faccio il nome,mi sono voltato dicendo NO SCUSATE MA NON CERCO QUESTO LAVORO PRENDO IL TRENO E VADO VIA. Ho 19 anni e mi sento preso in giro sia da questi coglioni che guadagnano sulle spalle altrui e sia dall'Italia.Poi dicono che i giovani non hanno voglia di lavorare...è diverso,la voglia di lavorare noi ne abbiamo e tanta anche ma subendo queste buffonate ci passa
Un servizio che spiega in maniera palese CHI FA IL PORTA A PORTA IN MODO TRUFFALDINO quando in realtà si può fare il PORTA A PORTA in modo totalmente opposto e onesto !!! In Italia siamo ancora con mentalità arretrata sotto questo punto di vista.
Per colpa di queste persone che lavorano di merda chi lavora davvero viene visto malissimo. Faccio questo lavoro da un sacco, non ho mai obbligato nessuno ed è NOSTRO COMPITO far si che le persone capiscano veramente che cosa stanno firmando e se non sono sicuri il modulo viene strappato davanti ai nostri occhi sotto nostro consiglio. La comunicazione per avviso alla clientela (se sei un lavoratore in regola) c'è davvero. In ogni caso, senza ombra di dubbio c'è gente che lavora coi piedi e gente che punta solo a truffare, ma generalizzando sempre fate del male anche a chi lavora seriamente e si sbatte per ore e ore.
Compro peli pubici di Chiara Ferragni a buon prezzo Guarda, io preferirei finire per strada piuttosto che perdere dignitá e onore truffando le persone.
Purtroppo 7 8 anni fa con sorgenia ci sono cascato anche io ... ho lavorato un mese ma poi mi sono reso conto ... ti fanno una sorta di lavaggio di cervello, tu hai bisogno di lavorare e sei fregato
Appena uscito dalle superiori ci sono stato (consigliato da un compagno di classe) e ho fatto il primo giorno di prova, in 3 condomini sono arrivati ben 2 volte i carabinieri, la norma era mettere la carta carbone sotto i documenti che firmava il vecchietto e cercare di falsificare il possibile. Chi lo faceva si consolava dicendo che alla fine faceva firmare carte di credito "gratuite". E' stato tristissimo perchè a fine giornata cercavo di convincere una immigrata che non doveva lasciare il suo lavoro che non era vero che qui avrebbe fatto i soldi, quando ho fatto il colloquio 1vs1 a fine giornata in cui gli dicevo pacatamente che non mi interessava fare il truffatore era evidente che negavano di essere criminali soprattutto a loro stessi. La cosiddetta azienda si chiamava K20 e spero proprio sia sparita.
A me è capitato però hanno avuto una brutta sorpresa... in casa con me c'era un mio amico, un colonello dell'ufficio delle entrate in borghese, prima lo ha fatto parlare poi all'atto della firma del contratto ha messo sul tavolo il tesserino in bella vista, i ragazzi sono sbiancati e quando il mio amico gli ha detto...siete consapevoli che questo che state facendo è una truffa con ragiro? I 2 malcapitati sono stati accompagnati alla questura, denunciati e differiti... tutti i loro contratti sono stati bloccati e l'agenzia chiusa... ho avuto culo ma almeno le loro vittime sono state salvate. SE UN VENDITORE ENTRA COL RAGGIRO IN UN CONDOMINIO, CASA O LUOGO ABITATIVO PRIVATO È PUNIBILE PENALMENTE PER INVASIONE DI LUOGO PRIVATO E VIOLAZIONE DI DOMICILIO art. 633 e 614 cp. Quindi, potete cacciarli ed intimarli a lasciare l'edificio.
Recentemente con me hanno insistito e dopo avergli detto 3 o 4 volte che non ero interessata (il ragazzo stava praticamente per entrare in casa senza essere stato invitato) gli ho sbattuto la porta davanti.
Io ho fatto il porta a porta per mesi . E' stata l' esperienza più brutta della vita anche se ho conosciuto delle persone meravigliose. Non potevi avere vita privata, loro ti chiedevano con chi uscivi, come e quando; non avevi tempo libero perchè io uscivo di casa alle 7:00 e rientravo alle 19:00; non potevi fraternizzare con chi era stato "licenziato", addirittura mi avevano proposto di stare in una casa offerta da loro, così che potessero controllare i miei spostamenti, ovviamente ho rifiutato questo " alloggio" ma una mia amica ha accettato e ..... Vabbè! Passavo giornate a camminare per paesi anche di fuori regione, sotto la pioggia o la neve per 500 euro. L'ho fatto perchè, nonostante io mi fossi candidata per la mansione di segretaria, ero curiosa di vedere cosa significasse " porta a porta". ORA LO SO !!! Non so per quale motivo non me ne andai prima, probabilmente per educazione o dedizione al lavoro non volevo appenderli come co****ni, sta di fatto che, una sera mi aprì la porta un uomo alto due metri con un fucile in mano che mi urlava contro " avete rotto i ...... non è possibile che ogni giorno o chiamate o citofonate. BASTAAAA" . In effetti, ho pensato subito " Ha ragione. Se io ho bisogno di qualcosa la vado a cercare, non ho bisogno di qualcuno che me la piazzi davanti " . Da lì ho chiuso anche perchè l' ultimo mese non mi è neanche stato pagato! P.S il video mostra chiaramente la mia giornata lavorati con loro !
Ieri feci una giornata di osservazione di attività porta a porta per aziende di conto terzi, pensando che invece fosse lavoro di ufficio. Non lo consiglio a nessuno perché è una truffa bella e buona. Questa società è la Mefcomm srl in corso Trieste Novara, stategli lontano. Non so a quanti è successo di essere stati ingannati da realtà molto simili da annunci fasulli come questi. Mi sento veramente schifato da queste persone che meritano prigione a vita.
Ammetto di aver provato a fare una giornata perché incuriosito, ma poi ho preferito lasciare perdere, anche se una volta sono stato ingannato da uno dei loro annunci truffa e in sede di colloquio gliene ho cantate talmente tante che il titolare dell'agenzia non aveva più neanche il coraggio di guardarmi in faccia. E concludo dicendo che una volta una di queste agenzie mi contattò ma avevo capito al volo che era un porta a porta, nonostante gli chiesi di cosa si trattasse ma insisteva col fatto che me lo avrebbe spiegato in sede di colloquio.
Meglio andare a raccogliere i pomodori, a fare le pulizie, a guardare un vecchio la notte, a sparecchiare i tavoli, a impastare il cemento in un cantiere. Guadagni comunque un cazzo, ma almeno SAI che per tot ore di lavoro tot sarà lo stipendio, anche se irrisorio. “Lavorando” per il telemarketing outbound o (peggio) per la vendita porta a porta, ovvero facendo lo spammatore telefonico o il testimone di Geova, non solo non saprai MAI quanto (poco) guadagnerai, ma rischi anche insulti e prese per il culo, nel caso del telemarketing, e addirittura le mazzate nel caso dei promoter. Un mio amico fu picchiato in due occasioni e in un’altra gli aizzarono i cani addosso. Qui lo dico, qui lo nego: piuttosto andate a fare i braccianti agricoli!
Me ne sono andato via da un gruppo simile oggi, fortunatamente mi hanno ripreso al vecchio lavoro (barista con CONTRATTO) Sull annuncio c era scritto assistente tecnico, dicevano che era un lavoro d ufficio quando in realtà sul tesserino dei miei colleghi c era scritto agente di vendita e dal primo giorno mi hanno buttato per strada affiancato ad un buffone. Non sei tutelato, non hai il fisso, se ti rompi una caviglia mentre fai le scale stai a casa senza stipendio. In media ti danno 35€ a contratto per gas o luce. Ti fanno andare in giro per la tua regione e il trasporto il pasto è tutto a carico tuo. Ti ofuscano la mente parlandoti di crescita personale e di guadagni illimitati quando in realtà non hai nessuna garanzia, esci da casa alle 6 e torni alle 20 se abiti vicino al tuo ufficio. Se hai un obiezione per loro hai sempre torto, se vuoi delle garanzie per loro sei una persona pigra e stupida. Parlano alle persone dicendo delle bugie riguardo all obbligatorietà di aggiornare i contratti sul momento. NON APRITE LA PORTA MAI A QUESTI INDIVIDUI, ANCHE SE DI ENEL (escluso appuntamento) PERCHÉ VI DIRANNO CHE NON POTRETE ANDARE NEGLI UFFICI AD AGGIORNARE I SERVIZI QUANDO IN REALTÀ POTETE BENISSIMO. Ai ragazzi della mia età (20/23 anni) se vedete che il lavoro che vi fanno fare non è quello che vi aspettavate andatevene subito, non ascoltateli se vi dicono che siete pigri o stupidi perché non è cosi, nel lavoro le garanzie ci devono essere. RAGAZZI STATE ATTENTI SOPRATTUTTO SE NEGLI ANNUNCI DI LAVORO CON IL NOME ENEL CI SONO NOMI DI SOCIETÀ TERZE COME QUESTA. A vostro rischio e pericolo.
35€ SE il contratto non “cade”, ovvero se il vecchio rincoglionito o il fattone che inizialmente vi ha detto “sì, sì, sì, sì”, scarabocchiandovi il foglio poi non “rinsavisce” e annulla tutto prima che si concretizzi.
Ommadonna e capitato anche a me andare a un colloquio per loro. Mi sono ritrovata nella periferia di Pavia e ovviamente non sono rimasta. Mi dispiace per questi ragazzi.
Qualche mese fa mi ero candidato a un annuncio che cercava addetti al volantinaggio/promozione. Il giorno dopo vengo contattato da quest azienda che mi dice di essere un azienda grafica e che è interessata al mio profilo (in quanto ho un diploma in grafica), dicendomi che oltre a volantinaggio mi avrebbe fatto fare anche delle grafiche di volantini o delle landing page, mi fissa un colloquio per il giorno dopo. Vado al colloquio mi confermano tutto e mi dicono che posso iniziare già dal giorno successivo. La sede del colloquio era strana in quanto non c erano pc, era giusto una stanzetta con delle scale che portavano a un altro piano. Il giorno successivo mi presento e iniziamo, mi dicono che dobbiamo distrubuire dei volantini all interno delle case (rimango un po’ insospettito ma và bene), durante il tragitto mi dicono che hanno fatto collaborazioni importarti in passato e che hanno in mano un progetto con Google e che in quel periodo L azienda stava fatturando molto bene e che nell ultimo periodo erano riusciti a guadagnare oltre ogni aspettativa. Arriviamo a destinazione e vengo affiancato da uno di loro esattamente come accade in questo video e, come nel video inizia a suonare facendosi aprire con una scusa e una volta entrati inizia ad approcciarsi con scuse del tipo sta pagando di più, le abbiamo mandato diverse lettere e tutto, non ci ho messo molto a capire che stavano truffando e giuro che sarei voluto scappare. Poi ho capito che era meglio vendicarsi, dato che ero vestito in jeans e maglietta e non in camicia e pantaloni come loro, quando qualcuno apriva la porta io da dietro facevo segno di chiudere e di ignorarli, cosa che ha funzionato quasi sempre, ovviamente cercavo di non farmi beccare. Finita la giornata torniamo in azienda e mi dicono di compilare un modulo sulla giornata e che loro sarebbero tornati subito, ovviamente ho strappato il modulo e me ne sono andato. Tutto questo per dire come “adescano” nuovi “venditori”
Ahahahah a casa mia si sono presentati 4 o 5 volte, dicendomi di fargli vedere la fattura perché dovevano cancellare una voce dalla bolletta...al che ho risposto "senti dopo prendo la penna e la cancello io"....vi giuro mi veniva da ridere, era quasi una situazione comica, hanno delle facce da cazzo indescrivibili.
Sono d’accordo Io lavoro per un agenzia immobiliare e vengo trattato di merda dalla gente spesso e volentieri per colpa di sti soggetti che precedentemente truffano le persone
Ho risposto ad un annuncio "cercasi magazziniere" e mi sono ritrovato a fare il venditore porta a porta per conto di una società che diceva di lavorare per ENI gas e luce. Succedevano esattamente le stesse cose del video ! Urlare buongiorno , musica a palla e fare prove di vendita allenandosi coi colleghi....poi cominciava la giornata e vedevo colleghi spacciarsi per chiunque pur di entrare nelle case , addirittura uno è riuscito ad entrare in una casa di anziani mostrando di sfuggita l'abbonamento dell'autobus dicendo che era un incaricato del comune....ho visto talmente tanto schifo che il terzo giorno invece di gridare buongiorno ho gridato FANCULO !! Sicuramente si ricordano ancora di me....
Mi sono trovato anch'io arruolato fra questi ruba galline. Mi dissero che i primi tre giorni di prova dovevano pagarmeli per legge (70 euro) ma non mi dettero una lira e mi promisero un fisso (1200 euro) che in realta' non c'era. Una settimana buttata al vento andando in giro a cercare polli da spennare (sopratutto anziani) a cui appioppare contratti. Quando un mese che lasciai li contattai avevano cambiato sede. Se non mi ero fatto dare il cell di un mio ex collega quei farabutti non li avrei mai rintracciati. Ogni mattina con la musica ad alto volume ti rimbambivano e ti facevano il lavaggio del cervello coi mirabolanti "successi" dei piu vecchi
Gente sporca dentro. Io sono un consulente porta porta, primo si dietro le fatture ci sono gli avisi delle autorità! Tutela maggiore, ti avvisano che entrò il 1 l'uglio 2019 devi cercarti un altro Fornitore nel mercato Libero. Mercato libero: ci sono i messaggi dell'autority solo in caso che il contratto è stato stipulato più di un anno fa e le condizioni economiche non sono più quelle che sin stare rilasciate al momento della firma del contratto, e avvisa che ogni 3 mesi il prezzo aumenterà fino a che non si cambia il fornitore e non se lo si ricongela per altri 2 anni! Purtroppo il mercato libero e cosi impone anche a me consulente di cambiare il contratto ogni 1/2 anni. Legge della nostra azienda: NIENTE CONTRATTI A MINORENNI. NIENTE CONTRATTI A MAGGIORI DI 80 ANNI! CHIAREZZA SUL FATTO CHE È UN NUOVO CONTRATTO CON ..... E DIRE SEMPRE E SOLO LA VERITÀ! IL CLIENTE AMA L'ONESTÀ.
Io stesso faccio il consulente , e se il cliente non ha capito che ha fatto il passaggio il contratto non parte. Per colpa di questi coglioni ci vanno di mezzo le.persone oneste.
@@leggidicomputer991 In realtà il tuo discorso non fa una grinza, ma vale per le società private intermediarie che fanno compra/vendita, in quanto non sono produttori della materia prima; truffano il cliente dal momento che omettono di lavorare in subappalto.
Comunque quel tipo dopo la messa in onda di quel servizio sarà stato segato dalla sua azienda e sarà rimasto senza lavoro, e anche se avesse fatto domanda di assunzione in qualsiasi altra azienda truffaldina, sarà stato respinto, in quanto lo conoscevano oramai tutti e non avrebbero rischiato ad assumerlo.
Io per quelli di Torino ho svolto solo una giornata di prova di un giorno..stesse procedure di ingaggio al colloquio....l'azienda ha cambiato nome diverse volte ora si chiama CITYWIN SRL (si...queste "aziende"dopo 3-4 mesi hanno l'usanza di cambiare nome...ovviamente perchè si beccano denunce a non finire..si chiama BLOWIN prima...), quindi se ricevete chiamate da sta gente e vi offre con poca chiarezza mansioni di segreteria,volantinaggio,magazziniere ecc DIFFIDATE si tratta di un PORTA A PORTA!!!!!Se volete cambiare contratto andate presso le sedi autorizzati di Eni per esempio...non firmate cose a caso e fatevi fregare da ragazzini impomatati in abito che ripetono una cosa senza senso a memoria..
come hanno fatto a me all enel servizio elettrico (servizio di maggior tutela) che poi mi sono ritrovato enel energia (mercato libero)....se non sapete un cazzo non parlate
No Francesco, non dire questo, ti fai del male da solo. Se pratichi questo mestiere e da come sei accalorato, lo pratichi, sai perfettamente che il vedere attualmente la bolletta ti serve sostanzialmente per capire se il potenziale cliente ha un contratto di mercato libero oppure di maggior tutela. Nel primo caso, solitamente si lascia perdere, il vero cliente è quello che ha ancora la maggior tutela, sai benissimo che dal 2018 ci sarà solo il mercato libero e l'obiettivo di tutte le società energetiche è spostare anzitempo coloro con la maggior tutela a mercato libero. Notoriamente una delle scuse che si utilizza per ingannare e confondere è la comunicazione sul retro per il passaggio dalla bioraria alla monoraria, in realtà, complice anche il modulo un po' ambiguo, a riprova che sono le società energetiche in primis ad agevolare questo tipo di "truffe legalizzate", si sta in primo luogo cambiando gestore, quando è un altro quello del cliente ma cosa più importante si sta facendo passare un cliente, magari della stessa società da maggior tutela a mercato libero, concettualmente perchè, sai benissimo, che il mercato libero, è potenzialmente più costoso
Diocane voi siete fuori, come può essere illegale. Porcoddio vi lamentate che non c'è lavoro e poi quel poco che c'è neanche lo volete. Andate a fare i poveri
@@xx_waturb_xxxx1673 Evidentemente non sei mai stato preso in giro con i cosiddetti annunci truffa, ovvero cose del tipo "cerchiamo magazziniere con esperienza e patentino muletto" oppure "cerchiamo impiegato da aggiungere alla reception". Prese per il culo belle e buone, soprattutto verso giovani alla ricerca di un primo impiego.
In Polonia quell sistema di reclutamento di povera gente entro in prima meta del anni 90, nel momento di una vera crisi economica. Questi bauli sfruttano la fragilità economica a quale vive oggi Italia. Veramente triste ragazzi, abito qui da 15 anni ma questo proprio non me lo aspettavo.
questi sono lavori, si far per dire, senza nessuna etica o deontologia. Chi si presta a questi lavori, dove si possono trovare addirittura laureati, dimostrano solo due cose: scarsa personale intraprendenza e mediocrità abbinata ad una coscienza sotto i piedi. finché lavorerete per questa gente non aspettatevi che cambi qualcosa per voi!
Quante volte ci hanno provato col mio povero padre, anziano, duro di udito e soprattutto malato di cancro! Non capisco perché certe imprese grandi ammettano questo modo di "lavorare"!🙈🙈🙈
Molti anni addietro (neanche tanti eh 🙄) andai ad un colloquio per vendere porta a porta....arrivai alle 8e30 aspettando in sala d'attesa con la segretaria...ad un certo punto sento da dietro una porta...urla,musica tecno tutto volume inutile dire che sono scappato facendo le scale tutto di un botto con la segretaria che mi chiamava per le scale 😶....sti imbecilli!!!
essendo mercato libero anche nella telefonia mobile e fissa puoi fare tutti i cambi che ti pare e piace .................. e poi ti ritrovi l'addebito del modem + le rate a scadere , della linea , dell'opzione extra, dell'altra opzione extra nascosta .
Buon giorno incaricati italgas sto cercando l'intestatario delle utenza, stiamo passando in zona a fare dei controlli riguardo le tarriffe,siccome ce stato un abbassamente dei costi per legge. È neccessario verificare se ha ricevuto anche lei gli ultimi aggiornamenti tariffari
concordo purtroppo effettuano solo un controllo chiedendoti documenti e verificano che non sei in possesso di sostanze, armi ecc.. poichè questo è il protocollo che seguono, se capita il poliziotto più bastardo (per fortuna) può decidere di indagare sulla presunta società per cui lavora il truffatore contattando direttamente il suo superiore!
Mi ricordo una volta che facevo un lavoro presso una mia cliente,aprì la porta ad uno di questi elementi,e dopo 10 minuti che gentilmente gli spiegata di non essere interessata,non era ancora riuscita a buttarlo fuori !!!!! Io comunque non mi prendo certo la briga di farmi spiegare le condizioni o di leggere il contratto,come si presentano dico loro deciso che non mi interessa,se insistono mi incazzo,è l'unico sistema per evitare fregature,se uno vuole essere corretto,dichiara di rappresentare un fornitore di corrente e lascia un'informativa sulle condizioni delle varie proposte,se il cliente è interessato richiama,non cercare di estorcere contratti con l'inganno !!!! Comunque se questo sistema è così radicato,è anche perchè chi di dovere glielo permette se alla prima truffa facessero chiudere l'azienda,ci penserebbero.
Occhio perché da me sono venuti a rubare dopo 2 settimane che era passato uno di questi venditori. Non ho la prova che sia stato il tipo ma può essere che abbia passato le informazioni a chi ha commesso il furto. É stato in casa per una decina di minuti. I ladri sapevano giá dove andare, non hanno toccato nulla tranne la camera da letto dove c'erano i gioielli.
Non vorrei esagerare, ma questo servizio è stato fatto nell'ufficio dove andai io più di 10 anni fa (anche se questi posti sono tutti molto simili tra loro).
Ho 20 anni e tantissima voglia di lavorare e fare i soldi mi è capitata un lavoro così dove mi promettevano 1500 euro e una casa aziendale ma io truffare la gente non sono capace ho il cuore troppo d’oro per sta merda
Quando lo stato ruba e non garantisce la sopravvivenza, questo è quello che succede. Mi sono avvicinato a questo lavoro più che altro per disperazione, l'ho fatto per diversi anni, e posso solo dire che se vai dal cliente domestico medio a spiegare in ogni minimo dettaglio cosa accade con un cambio di gestore, non chiudi nemmeno un contratto. I particolari di ciò che vai a firmare li trovi scritti a caratteri minuscoli su quei pezzi carta, esattamente come nelle medicine, nei contratti bancari e nelle bollette della luce. La cosiddetta "trasparenza" di mettere tutto nero su bianco ma in modo da confondere le idee o di indurre alla rinuncia di capirci qualcosa. Si tratta di un lavoro basato sulla pubblicità ingannevole legalizzata ormai in ogni settore, dai medicinali alle automobili fino ai prestiti personalizzati. Tutto si fonda su di una sorta di inganno. Vendo un prodotto identico ad altri cento presenti sul mercato, che non ti fa risparmiare e se lo fa si tratta di spiccioli, e allora mi servo della pubblicità e dei mediatori per accalappiare clienti. Lo fanno tutti. TUTTI. Inutile prendersela con questi poveri ragazzi che vanno fuori di testa perché non sanno più come fare per uscire dalla casa di mamma e papà. La colpa semmai andrebbe ricercata nelle istituzioni. Apri qualsiasi sito di annunci per lavoro e non trovi altro che vendita porta a porta o altre mansioni dai nomi inglesi, che fa più figo, che nella pratica non offrono niente, perché effettivamente non possono. Chi cerca camerieri, baristi o personale per pulizie esige l'esperienza perché ormai si deve correre e correre e nient'altro. A meno che tu non abbia la raccomandazione, ovvio. Ragione per cui i lavori un tempo definiti umili oggi sono diventati un lusso. Questi signori delle Iene sono dei mistificatori e cialtroni patentati, altrimenti col cazzo che starebbero in tv. Eppure loro, che ingannano per mestiere, portano a casa un bello stipendio e dormono sonni tranquilli. Stesso dicasi per istituti bancari che succhiano il sangue dei poveracci, grandi catene di abbigliamento che torturano degli esseri umani sottoponendoli a turni che nemmeno i nazisti nei campi di concentramento per produrre merda dal valore di pochi centesimi rivenduta cento volte tanto, case farmaceutiche che lucrano sulla salute delle persone vendendo roba tossica o inefficace, e politici che scaldano comodissime poltrone da mattina a sera sperperando denaro pubblico nei migliori ristoranti della capitale (quando non vanno a troie). Eppure guarda un po', il problema secondo le Iene sta nei disperati che "fregano" altri disperati per raccattare le briciole di un sistema ladro e brutale alla base. E comunque fare il porta a porta senza truffare è possibile, informatevi, e se si ha la mentalità giusta di soldi se ne guadagnano tanti. Per fare un esempio pratico, mi capitava di guadagnare tremila euro in una giornata o di fare 500 euro in un mese. Ma a conti fatti pagavo macchina, affitto e tutto il resto. Non demonizzate questo settore, sfogate le vostre frustrazioni altrove.
Insomma confermi che si tratta di una truffa. Ma non venirmi a dire che 'lo fanno tutti!' perché è solo un modo per purgare la coscienza. Questa gente ti entra in casa dichiarando il falso, e fottono esclusivamente anziani, disinformati e persone deboli.
A zi', c'è qualcosa che non va con questo tuo commento: prima dici che "se vai dal cliente domestico medio a spiegare in ogni minimo dettaglio cosa accade con un cambio di gestore, non chiudi nemmeno un contratto", poi però incalzi con "e comunque fare il porta a porta senza truffare è possibile, informatevi". Allora, zi', quale è vera delle due cose? Sussiste una palese idiosincrasia tra premessa e conclusione, che in italiano significa che almeno 'na cazzata l'hai sparata. Toccherebbe solo capi' quale delle due, ma a naso direi la seconda. Consiglio sempreverde: state alla larga dai venditori, ma soprattutto dai porta a porta.
Altra esperienza fatta, cercando lavoro come segretaria, mi imbatto in un'azienda come questa che fa ste ammucchiate da scemi di prima mattina...passo, ovviamente, il colloquio, si xké x le stronzate io vado sempre bene, mi danno l appuntamento per la prova in ufficio per due mattine dopo, mi presento e mi dicono di seguire un responsabile uomo a cui si aggiungono altri due ragazzi e una ragazza e mi dicono di salire in auto che si va, chiedo la destinazione e dico che li seguo con la mia auto, ovviamente si rifiuta di dirmelo e insiste perché Io salga, a sto punto mi sono rifiutata di salire in auto con sconosciuti, mi hanno fatto una battutina del c...o e, ovviamente, li ho mandati....
Quello dei falsi annunci di lavoro non sono una novità. Con la start e la Life in motion e le varie truffe ormai ho perso il conto delle volte che ho abboccato. State attenti a sti annunci.
L'unica cosa da fare con questi e' fargli saltare in aria. Truffano persone anziane e ingenue e quindi deboli. Spero sempre che mi suonino a me. A 2 di loro ho fatto fare tutte le scale. Bastardi schifosi.
E a me e capitato de fini in mezzo a sti stronzi...però a roma..non so se ne sai qualcosa adesso..però sono un ragazzo e una ragazza che so paraculi fino al midollo..zona Monterotondo scalo
Ho spiegato a mio papà 80 anni di non dare mai in mano ad estranei la sua bolletta ne dire al telefono dati della bolletta qualsiasi cosa dicano, sta gente se ne approfitta di persone piu esposte ai loro raggiri
dove lavoravo io erano un tantinello piú onesti dicevano di essere enel energia, ma poi confondevano le idee, o usavano la scusa dell 8 : >>signora il suo numero contatore inizia con 8? (iniziano tutti con 8 ndr) allora ha diritto a uno sconto,
Segnalo a tutti l'agenzia JUICE di savona (via al Piemonte). Sarà una loro filiale o una agenzia che opera con la stessa identica metodologia. Mi hanno attirato ad un colloquio tramite un annuncio truffa per un posto da magazziniere (e già la dice lunga sulla loro filosofia di vita) e ci ho fatto una giornata assieme a SALUZZO, in Piemonte (il luogo di lavoro specificato era SAVONA). Ovviamente alla fine gli ho tirato io un bel bidone mandandoli a cagare. Spero possa esservi utile. Un consiglio: solitamente dopo il colloquio vi affiancheranno un responsabile e questo vi porterà immediatamente verso la sua macchina e una destinazione che non saprete fino alla fine. Se vi capita ANDATE SUBITO VIA E MAGARI CHIAMATE I CARABINIERI!
Lo so che è un commento di 3 anni fa ma a me è capitato la stessa cosa, mi hanno caricato in macchina e portata a fare porta a porta, questo è accaduto nelle marche.
Ahimè anch'io vittima di queste aziende. Chi non ha lavoro viene abindolato facendogli credere guadagni super; e poi è tutto un lavaggio mentale studiato dagli americani; che loro di door to door sono esperti. Colloqui con "fumo negli occhi" musica a palla, parlare a voce alta tutto per rincoglionirti e basta; e per far rincoglionire le povere vittime che ti apriranno la porta. E vero chi è una iena guadagna tanto (E non direi bravo ma Iena) Ma a che scopo truffare delle persone anziane, oppure persone poco informate. E credetemi questi che fanno i fighi, sono schiavi di questo lavoro. Perché ci sono mesi che guadagnano 500 euro, e mesi che possono guadagnare anche 1200 € ma vengono scaricati sempre. Perché queste aziende; per loro sono un numero, un fatturato e i fighetti stanno sempre a cambiare aziende; che li spremono come limoni. Ricordatevi che questi lavori non ti rendono ricchi come vogliono far credere loro
Io ho quasi 17 anni e sono un venditore, ovviamente si per entrare in casa e fare il contratto devi dire le balle per esempio che sei di Enel anche se non è vero, importante è che gli fai capire quello che va a pagare in bolletta o comunque quello, che vendieperché altrimenti nessuno ti ascolterebbe, non ci vuole un genio per sapere come lavora veramente un venditore. Faccio risparmiare la gente, soprattutto gli ignorati che sono ancora in tutela e non nel mercato libero che pagano tanto come non so cosa e noi li mettiamo nel mercato libero e pagano meno. Poi si a quelli benestanti non è che non li attivi, li attivi anche se pagano poco di più pk tanto li hanno i soldi. Si stiamo qua a fare beneficenza i 10k da manager li possiamo solo sognare, si 10k pk mio fratello è manager dopo una lunga carriera iniziata a 15 anni e ora ha fatto i soldi. Io non starò con i 1.500 euro al mese e la pensione bassa. FARÒ UN SACCO DI SOLDI PERCHÉ NON VOGLIO PREOCCUPARMI DI FARE FATICA AD ARRIVARE A FINE MESE E FARE LA BELLA VITA, POI SI ALCUNI TRUFFANO DAVVERO TUTTI MA QUELLI NON HANNO CUORE. PARLATE TUTTI COSÌ PERCHÉ NON SAPETE COME FARE SUCCESSO E VI LAMENTATE CHE AVETE POCHI SOLDI A FINE MESE.
I venditori porta a porta mi fanno pena proprio come i testimoni di geova... Tutte le volte che suonano io non apro... Poi c'è da dire che adesso puoi fare un passaggio ad un altro fornitore anche da smartphone, quindi la loro professione non serve a nulla!!
Raga precisiamo, non tutti i venditori sono truffatori, non tutti i venditori sono squallidi venditori di abbonamenti "luce e gas". Che il gruppo di vendita (quelli più scadenti sopratutto) siano una specie di setta piena di svalvolati che gridano e ascoltano musica da rave alle 6 del mattinio è un conto e serve per creare un gruppo forte e far sentire tutti parte di una famiglia in modo da instaurare un meccanismo psicologico negli elementi più deboli in modo da spronarli maggiormente a soddisfare il capo come un cane col padrone che vuole la coccola ma non per questo sono per forza truffatori.
Molto di più, 1800 credimi per chi ci sa fare, li guadagna in una settimana. La maggioranza di queste società tratta luce e gas insieme, quando convinci una persona a cambiare gestore, mentendo, sulla luce, puoi farlo anche con il gas e con eventuali seconde case, c'è gente che è uscita da appartamenti con otto contratti, riempiendo totalmente di cazzate i propri clienti
Nicola Oss Anderlot Ti dico solo che ci sono agenti folletto che guadagnano oltre 24000 euro al mese per 120 contratti fatti (10% guadagno del contratto + premi).
@@Seth1405 Verissimoo, a noi di Eni (Ente nazionale), arrivano spesso segnalazioni di innumerevoli cambi di contratto sull'utenza gas fatti con Acea, Iren etcc. e spesso quando andiamo dall'utente, (in quanto la fornitura gas risulta sempre e comunque allacciata con Eni, visto che è lei la fonte), lo troviamo spesso incazzato ed incredulo persino con noi stessi, (tant'è che è stato perculato), perciò reintegrarlo con il venditore diretto del gas risulta a volte difficile, e fargli capire che in realtà sta pagando sia il gas al prezzo di distribizione ma anche la maggiorazione causata dal contratto stipulato con x società, risulta complicato, proprio perché non si fida più di nessuno ed a volte qualcuno non riesce proprio a seguirti.
Poi una presentazione cHe dice che sono qui per farle un contratto, la gente direbbe no a prescindere perché la parola contratto fa paura a tutti.. io faccio questo lavoro, faccio la stessa presentazione, se le persone hanno delle tariffe più alte gli si abbassano. Rilassatevi !
Mamma mia, dopo un bel po' di volte che mi disturbavano, un giorno mi hanno beccato un po' inc.... così quando un soggetto tipo quello della Toffa, mi ha suonato il campanello di casa, dallo spioncino vedo un tizio in giacca e cravatta che quando apro cerca di abbindolarmi nello stesso modo, mi chiede se ho ricevuto la comunicazione x l energia elettrica, lo chiudo fuori faccio passare in po' di tempo, sbatto i piedi x terra x simulare che mi sono mossa, riapro e gli dico: sì, la comunicazione c'è in bolletta... così mi chiede per la bolletta gas, faccio la stessa cosa, quando riapro rispondo come prima... Che dire mi ha guardato un po' incazzato e mi fa: senta signora io non gioco, non prendo in giro nessuno, sto lavorando... La mia risposta: si certo, stai solo cercando di farmi cambiare contratti, ti ho preso x il culo come hai cercato di fare tu con me.....
che triste, lui ha 19 anni e cerca di guadagnare cosi, se passi in zona ti faccio sputare tutti i denti, passa a casa per convincermi, ciao bella Nadia
E rubano anche in casa, se ne hanno l'occasione. Io ed alcuni miei amici li siamo andati a trovare in sede e sono volati schiaffi.
calexej1 cosí si fa
calexej1
Dovevi sparargli in faccia a quei porci
mi sembra una generalizzazione eccessiva
Bel genio, così ti becchi anche una denuncia...complimenti
@@locroxbeatbox3856 cosa fai lavori anche tu come questi asini?
vendo la mia attività e mi metto subito alla ricerca di lavoro, dato che non facevo una domanda da oltre 10 anni mi trovo spiazzato nel vedere che ormai le domande sono solo online, persino le agenzie interinali vogliono che ti iscrivi alle offerte online, e così comincio... mi sono candidato ad oltre 200 offerte, la prima che mi contatta è un'ufficio di pavia dove io mi ero iscritto ad un offerta come autista corriere , fissiamo il colloquio di mattina e vado ... mi fanno firmare il classico foglio dove dice che non sarò retribuito nel giorno di prova.. il colloquio dura 2 minuti dove il responsabile accende la lingua e mi supercazzola sul lavoro che si svolge in quell'ufficio e mi da appuntamento nel primo pomeriggio dove sarei stato affiancato da un loro consulente, saluti... ( io non ho 19 anni ne ho una ventina in più e non sono neanche quella persona che non reagisce se viene preso in giro facendo anche leva alla mia stazza minacciosa e comunque subito la cosa mi puzza, ma decido di vedere spinto dalla curiosità e anche perchè ero disoccupato da 2 giorni )
mi presento nel primo pomeriggio in ufficio dove mi incontro col responsabile e la persona che mi avrebbe affiancato, tale e quale all'individuo spavaldo del video, ovviamente non lui, ci presentiamo e il responsabile mi dice di seguirlo, ed io ok...
saliamo nella sua macchina e si avvia, comincia a farmi una panoramica sui prodotti di cui si occupa l'azienda per 5 minuti, io lo interrompo e gli chiedo: stiamo andando in azienda ? lui si vede che era preparato a questa domanda mi risponde, vieni con me che ti faccio vedere cosa vendiamo...
ero proprio interdetto, ho aspettato 10 minuti per dirgli: a me sinceramente non è che interessi il tuo lavoro, io mi sono iscritto come autista corriere, e lui gira attorno al discorso dicendomi che quelle mansioni esistono, io: mi va bene che esistono, e vorrei andare li ì, nel frattempo eravamo quasi arrivati a magenta, 50 km da pavia ... scendiamo dalla macchina e lui citofona ad un'abitazione dove abitava una coppia di anziani che non volevano aprire, lui aveva un foglio con scritto gli indirizzi a cui citofonare dicendogli che erano suoi clienti, ovviamente non era vero ... ero rosso dalla rabbia e non vedevo l'ora di uscire ... mezz'ora dopo averli intortati e fatti firmare , usciamo e gli dico ... ascolta figliolo, ho alle spalle non so quante risse in discoteca quando avevo la tua età,sono 2 volte te e non mi faccio problemi a rubarti la macchina se ora non sali e mi porti alla mia macchina, e poi te ne vai a fanççç tu e la tua cazzo di azienda , lui muto sbiancato , non ha potuto fare nient' altro che riportarmi indietro contro voglia, e nella mezz'ora di tragitto gli ho spiegato cosa sarebbe successo se avessi ancora avuto loro notizie o se per sbaglio avrebbe citofonato alla mia porta ...
morale della favola, io sono contro la violenza, ma contro individui come questi la violenza èl'unica soluzione
Buon viaggio Nadia. Questo è uno dei video più belli che abbia mai visto che torno a vedere oggi. Mi raccomando non farti fregare, lassù la luce è gratis ❤
Solito commento falsissimo per avere dei like
@@Ssfgsma che problemi hai
@@lorenzomartino1680 cioè?
@@Ssfgs perché mai avrei scritto un commento falso sentiamo. Coi like non ci pago le bollette mongolo/a
@@Ssfgs perché sarei falso sentiamo
Proprio oggi mi è capitata questa esperienza.Circa due giorni fa fui chiamato per una candidatura per un lavoro di gestione clienti in ufficio dove dicevano che avrei preso 1500 euro a fine mese e mi sarei dovuto occupare solo di aiutare il cliente,in casi estremi sarei dovuto andare a casa di questi clienti che avevano richiesto assistenza a domicilio (energia elettrica).Mi presento in sto ufficio dove stava la musica a palla e sentivo urla propio come i ragazzi in questo video,una ragazza mi ridice le stesse cose che mi sono state dette per telefono,improvvisamente mi fanno entrare in macchina con questi "referenti" che avrei dovuto osservare e che mi avrebbero valutato.Fortunatamente ho visto questo video 4-5 volte e appema siamo arrivati in un comune molto distante da dove ho fatto il colloquio e ho visto che bussavano i citofoni proprio come nel video dicemdo che dovevano rilasciare dei moduli per conto di una societá di energia di cui nn faccio il nome,mi sono voltato dicendo NO SCUSATE MA NON CERCO QUESTO LAVORO PRENDO IL TRENO E VADO VIA.
Ho 19 anni e mi sento preso in giro sia da questi coglioni che guadagnano sulle spalle altrui e sia dall'Italia.Poi dicono che i giovani non hanno voglia di lavorare...è diverso,la voglia di lavorare noi ne abbiamo e tanta anche ma subendo queste buffonate ci passa
Ho poco più della tua età e mi è successa la stessa identica cosa un 2 anni fa… sarebbe da chiuderli in galera
Mi é succeso oggi sto tornando a casa in questo momento
Unit?
Idem io oggi ahahahahahah
Anche a me di recente ho abbandonato al primo giorno
Un servizio che spiega in maniera palese CHI FA IL PORTA A PORTA IN MODO TRUFFALDINO quando in realtà si può fare il PORTA A PORTA in modo totalmente opposto e onesto !!! In Italia siamo ancora con mentalità arretrata sotto questo punto di vista.
Per colpa di queste persone che lavorano di merda chi lavora davvero viene visto malissimo.
Faccio questo lavoro da un sacco, non ho mai obbligato nessuno ed è NOSTRO COMPITO far si che le persone capiscano veramente che cosa stanno firmando e se non sono sicuri il modulo viene strappato davanti ai nostri occhi sotto nostro consiglio.
La comunicazione per avviso alla clientela (se sei un lavoratore in regola) c'è davvero.
In ogni caso, senza ombra di dubbio c'è gente che lavora coi piedi e gente che punta solo a truffare, ma generalizzando sempre fate del male anche a chi lavora seriamente e si sbatte per ore e ore.
La cosa triste è che queste aziende si approfittano di chi è senza lavoro ed è disposto a tutto pur di guadagnare...
Compro peli pubici di Chiara Ferragni a buon prezzo Guarda, io preferirei finire per strada piuttosto che perdere dignitá e onore truffando le persone.
Purtroppo 7 8 anni fa con sorgenia ci sono cascato anche io ... ho lavorato un mese ma poi mi sono reso conto ... ti fanno una sorta di lavaggio di cervello, tu hai bisogno di lavorare e sei fregato
Allora andiamo a sparare in casa loro e risolviamo tutto
@@uncle_martin1131 finto buonista...
@@angelaferrarini4703 per me tu fai firmare contratti alle minorenni.
nadia, sei eccezionale!!!
l ho svolto anche io ma rimanevo a dormire tt la giornata su una panchina che stronzata di lavoro ho preso il fisso il primo mese e gli ho mandati a💩
danny C. E ben gli sta.
hai fatto bene!! cmq questo tipo di truffe vengono dall'america, gli italiani copiano solo un modello già inventato negli usa
Ora si sono adeguati. Se non fai tot contratti non hai diritto al fisso
fortunato io il fisso nn avevo.
Gli ho mandati? Ma ti è morta la maestra di italiano?
Scusa basta leggere sul modulo del contratto per vedere se è enel o meno
Perchè neanche 2 giorni fa ho PENSATO a questo servizio e oggi mi appare nell'algoritmo? non ho neanche cercato su utube TRUFFE o altro :D
Appena uscito dalle superiori ci sono stato (consigliato da un compagno di classe) e ho fatto il primo giorno di prova, in 3 condomini sono arrivati ben 2 volte i carabinieri, la norma era mettere la carta carbone sotto i documenti che firmava il vecchietto e cercare di falsificare il possibile. Chi lo faceva si consolava dicendo che alla fine faceva firmare carte di credito "gratuite".
E' stato tristissimo perchè a fine giornata cercavo di convincere una immigrata che non doveva lasciare il suo lavoro che non era vero che qui avrebbe fatto i soldi, quando ho fatto il colloquio 1vs1 a fine giornata in cui gli dicevo pacatamente che non mi interessava fare il truffatore era evidente che negavano di essere criminali soprattutto a loro stessi.
La cosiddetta azienda si chiamava K20 e spero proprio sia sparita.
A me è capitato però hanno avuto una brutta sorpresa... in casa con me c'era un mio amico, un colonello dell'ufficio delle entrate in borghese, prima lo ha fatto parlare poi all'atto della firma del contratto ha messo sul tavolo il tesserino in bella vista, i ragazzi sono sbiancati e quando il mio amico gli ha detto...siete consapevoli che questo che state facendo è una truffa con ragiro? I 2 malcapitati sono stati accompagnati alla questura, denunciati e differiti... tutti i loro contratti sono stati bloccati e l'agenzia chiusa... ho avuto culo ma almeno le loro vittime sono state salvate.
SE UN VENDITORE ENTRA COL RAGGIRO IN UN CONDOMINIO, CASA O LUOGO ABITATIVO PRIVATO È PUNIBILE PENALMENTE PER INVASIONE DI LUOGO PRIVATO E VIOLAZIONE DI DOMICILIO art. 633 e 614 cp. Quindi, potete cacciarli ed intimarli a lasciare l'edificio.
Mi è capitato pochi giorni fa,erano 3 ragazze che ho mandato letteralmente a quel paese..
Io l'ho fatto.....li ho chiesto di uscire dal mio condominio...
Recentemente con me hanno insistito e dopo avergli detto 3 o 4 volte che non ero interessata (il ragazzo stava praticamente per entrare in casa senza essere stato invitato) gli ho sbattuto la porta davanti.
E pensare che anni fa, ho fatto un colloquio per fare il magazziniere e mi hanno proposto di fare il venditore porta a porta.
Io ho fatto il porta a porta per mesi . E' stata l' esperienza più brutta della vita anche se ho conosciuto delle persone meravigliose. Non potevi avere vita privata, loro ti chiedevano con chi uscivi, come e quando; non avevi tempo libero perchè io uscivo di casa alle 7:00 e rientravo alle 19:00; non potevi fraternizzare con chi era stato "licenziato", addirittura mi avevano proposto di stare in una casa offerta da loro, così che potessero controllare i miei spostamenti, ovviamente ho rifiutato questo " alloggio" ma una mia amica ha accettato e ..... Vabbè! Passavo giornate a camminare per paesi anche di fuori regione, sotto la pioggia o la neve per 500 euro. L'ho fatto perchè, nonostante io mi fossi candidata per la mansione di segretaria, ero curiosa di vedere cosa significasse " porta a porta". ORA LO SO !!! Non so per quale motivo non me ne andai prima, probabilmente per educazione o dedizione al lavoro non volevo appenderli come co****ni, sta di fatto che, una sera mi aprì la porta un uomo alto due metri con un fucile in mano che mi urlava contro " avete rotto i ...... non è possibile che ogni giorno o chiamate o citofonate. BASTAAAA" . In effetti, ho pensato subito " Ha ragione. Se io ho bisogno di qualcosa la vado a cercare, non ho bisogno di qualcuno che me la piazzi davanti " . Da lì ho chiuso anche perchè l' ultimo mese non mi è neanche stato pagato! P.S il video mostra chiaramente la mia giornata lavorati con loro !
Praticamente come o testimoni di GEOVA hahaha
L'ho fatto anch'io per due giorni, finché non ho capito di cosa si trattava realmente.
Desiree Contro idem
Ci hai messo anche troppo per capire mia cara
Anche io
A me è capitato oggi..mi ci e voluto mezza giornata a me però
Sapete se una cosa del genere è denunciabile? Stessa cosa a me
Ieri feci una giornata di osservazione di attività porta a porta per aziende di conto terzi, pensando che invece fosse lavoro di ufficio. Non lo consiglio a nessuno perché è una truffa bella e buona. Questa società è la Mefcomm srl in corso Trieste Novara, stategli lontano.
Non so a quanti è successo di essere stati ingannati da realtà molto simili da annunci fasulli come questi. Mi sento veramente schifato da queste persone che meritano prigione a vita.
Ammetto di aver provato a fare una giornata perché incuriosito, ma poi ho preferito lasciare perdere, anche se una volta sono stato ingannato da uno dei loro annunci truffa e in sede di colloquio gliene ho cantate talmente tante che il titolare dell'agenzia non aveva più neanche il coraggio di guardarmi in faccia. E concludo dicendo che una volta una di queste agenzie mi contattò ma avevo capito al volo che era un porta a porta, nonostante gli chiesi di cosa si trattasse ma insisteva col fatto che me lo avrebbe spiegato in sede di colloquio.
Ma cos'è il pandoro??
Che tristezza...meglio essere disoccupati! La stessa cosa vale per le agenzie immobiliari
concordo...
Bhe, calcola che si guadagna bene
@@danielcolombo8930 dove nelle agenzie immobiliari?
Collaboratore immobiliare è la stessa cosa?
Meglio andare a raccogliere i pomodori, a fare le pulizie, a guardare un vecchio la notte, a sparecchiare i tavoli, a impastare il cemento in un cantiere.
Guadagni comunque un cazzo, ma almeno SAI che per tot ore di lavoro tot sarà lo stipendio, anche se irrisorio.
“Lavorando” per il telemarketing outbound o (peggio) per la vendita porta a porta, ovvero facendo lo spammatore telefonico o il testimone di Geova, non solo non saprai MAI quanto (poco) guadagnerai, ma rischi anche insulti e prese per il culo, nel caso del telemarketing, e addirittura le mazzate nel caso dei promoter. Un mio amico fu picchiato in due occasioni e in un’altra gli aizzarono i cani addosso.
Qui lo dico, qui lo nego: piuttosto andate a fare i braccianti agricoli!
Me ne sono andato via da un gruppo simile oggi, fortunatamente mi hanno ripreso al vecchio lavoro (barista con CONTRATTO)
Sull annuncio c era scritto assistente tecnico, dicevano che era un lavoro d ufficio quando in realtà sul tesserino dei miei colleghi c era scritto agente di vendita e dal primo giorno mi hanno buttato per strada affiancato ad un buffone.
Non sei tutelato, non hai il fisso, se ti rompi una caviglia mentre fai le scale stai a casa senza stipendio.
In media ti danno 35€ a contratto per gas o luce.
Ti fanno andare in giro per la tua regione e il trasporto il pasto è tutto a carico tuo.
Ti ofuscano la mente parlandoti di crescita personale e di guadagni illimitati quando in realtà non hai nessuna garanzia, esci da casa alle 6 e torni alle 20 se abiti vicino al tuo ufficio.
Se hai un obiezione per loro hai sempre torto, se vuoi delle garanzie per loro sei una persona pigra e stupida.
Parlano alle persone dicendo delle bugie riguardo all obbligatorietà di aggiornare i contratti sul momento.
NON APRITE LA PORTA MAI A QUESTI INDIVIDUI, ANCHE SE DI ENEL (escluso appuntamento) PERCHÉ VI DIRANNO CHE NON POTRETE ANDARE NEGLI UFFICI AD AGGIORNARE I SERVIZI QUANDO IN REALTÀ POTETE BENISSIMO.
Ai ragazzi della mia età (20/23 anni) se vedete che il lavoro che vi fanno fare non è quello che vi aspettavate andatevene subito, non ascoltateli se vi dicono che siete pigri o stupidi perché non è cosi, nel lavoro le garanzie ci devono essere.
RAGAZZI STATE ATTENTI SOPRATTUTTO SE NEGLI ANNUNCI DI LAVORO CON IL NOME ENEL CI SONO NOMI DI SOCIETÀ TERZE COME QUESTA.
A vostro rischio e pericolo.
35€ SE il contratto non “cade”, ovvero se il vecchio rincoglionito o il fattone che inizialmente vi ha detto “sì, sì, sì, sì”, scarabocchiandovi il foglio poi non “rinsavisce” e annulla tutto prima che si concretizzi.
Caro ragazzo un giorno ti renderai chi sei veramente e penso che avrai bisogno di molto aiuto e ti dovrai dar vedere da uno bravo ma veramente bravo
Ommadonna e capitato anche a me andare a un colloquio per loro. Mi sono ritrovata nella periferia di Pavia e ovviamente non sono rimasta. Mi dispiace per questi ragazzi.
sono le agenzie che non formano come si deve gli agenti qualunque sia il prodotto da offrire(assicurazioni,servizi energetici,telefonia...).
roberto nespeca infatti
Qualche mese fa mi ero candidato a un annuncio che cercava addetti al volantinaggio/promozione. Il giorno dopo vengo contattato da quest azienda che mi dice di essere un azienda grafica e che è interessata al mio profilo (in quanto ho un diploma in grafica), dicendomi che oltre a volantinaggio mi avrebbe fatto fare anche delle grafiche di volantini o delle landing page, mi fissa un colloquio per il giorno dopo. Vado al colloquio mi confermano tutto e mi dicono che posso iniziare già dal giorno successivo. La sede del colloquio era strana in quanto non c erano pc, era giusto una stanzetta con delle scale che portavano a un altro piano. Il giorno successivo mi presento e iniziamo, mi dicono che dobbiamo distrubuire dei volantini all interno delle case (rimango un po’ insospettito ma và bene), durante il tragitto mi dicono che hanno fatto collaborazioni importarti in passato e che hanno in mano un progetto con Google e che in quel periodo L azienda stava fatturando molto bene e che nell ultimo periodo erano riusciti a guadagnare oltre ogni aspettativa. Arriviamo a destinazione e vengo affiancato da uno di loro esattamente come accade in questo video e, come nel video inizia a suonare facendosi aprire con una scusa e una volta entrati inizia ad approcciarsi con scuse del tipo sta pagando di più, le abbiamo mandato diverse lettere e tutto, non ci ho messo molto a capire che stavano truffando e giuro che sarei voluto scappare. Poi ho capito che era meglio vendicarsi, dato che ero vestito in jeans e maglietta e non in camicia e pantaloni come loro, quando qualcuno apriva la porta io da dietro facevo segno di chiudere e di ignorarli, cosa che ha funzionato quasi sempre, ovviamente cercavo di non farmi beccare. Finita la giornata torniamo in azienda e mi dicono di compilare un modulo sulla giornata e che loro sarebbero tornati subito, ovviamente ho strappato il modulo e me ne sono andato. Tutto questo per dire come “adescano” nuovi “venditori”
Hai fatto benissimo. Sono solo dei vigliacchi che si approfittano della gente buona e ingenua.
I primi sfruttati sono proprio quelli che rispondono agli annunci di lavori.
servizio nazionaleeee!!! soooooocaaaaaa
😂😂😂😂😂😂
Ahahahah a casa mia si sono presentati 4 o 5 volte, dicendomi di fargli vedere la fattura perché dovevano cancellare una voce dalla bolletta...al che ho risposto "senti dopo prendo la penna e la cancello io"....vi giuro mi veniva da ridere, era quasi una situazione comica, hanno delle facce da cazzo indescrivibili.
Peccato che per colpa di questi soggetti ne deve pagare chi fa questo lavoro onestamente
Sono d’accordo
Io lavoro per un agenzia immobiliare e vengo trattato di merda dalla gente spesso e volentieri per colpa di sti soggetti che precedentemente truffano le persone
Ho risposto ad un annuncio "cercasi magazziniere" e mi sono ritrovato a fare il venditore porta a porta per conto di una società che diceva di lavorare per ENI gas e luce. Succedevano esattamente le stesse cose del video ! Urlare buongiorno , musica a palla e fare prove di vendita allenandosi coi colleghi....poi cominciava la giornata e vedevo colleghi spacciarsi per chiunque pur di entrare nelle case , addirittura uno è riuscito ad entrare in una casa di anziani mostrando di sfuggita l'abbonamento dell'autobus dicendo che era un incaricato del comune....ho visto talmente tanto schifo che il terzo giorno invece di gridare buongiorno ho gridato FANCULO !! Sicuramente si ricordano ancora di me....
È successo anche a me uguale a parte che vendevano contratti Tele2
E sei stato tre giorni con quei cornuti
@@rodri6095 Anche troppi in effetti...
@@rodri6095 anche io 2/3 giorni, io ho 19 anni e mi sono ritrovato davanti questo lavoro e non sapevo cosa pensarne
Dove siete andati a fare il colloquio? Magari è lo stesso
che sfigati... altro che 19 enne sveglio, nemmeno la carta igienica gli farei scartare.
maledetti disonesti mi dispiace per le persone anziane che sono piu' vulnerabili questi non si fanno scrupoli
Nadia... Bravissima. Rip😢
Solito commento falsissimo per avere dei like
Come si fa a denunciare a chi bisogna rivolgersi ? Grazie . Una
Madre preoccupata.
Dai carabinieri o polizia..
@rcRiccardoe poi non fanno niente
Qualcuno sa il cognome di Abdel e dove vive e lavora?
Per fortuna che io ne ho massacrato uno proprio sotto casa. Che soddisfazione.
che sfigato che sei ahaha
Mi sono trovato anch'io arruolato fra questi ruba galline. Mi dissero che i primi tre giorni di prova dovevano pagarmeli per legge (70 euro) ma non mi dettero una lira e mi promisero un fisso (1200 euro) che in realta' non c'era. Una settimana buttata al vento andando in giro a cercare polli da spennare (sopratutto anziani) a cui appioppare contratti. Quando un mese che lasciai li contattai avevano cambiato sede. Se non mi ero fatto dare il cell di un mio ex collega quei farabutti non li avrei mai rintracciati. Ogni mattina con la musica ad alto volume ti rimbambivano e ti facevano il lavaggio del cervello coi mirabolanti "successi" dei piu vecchi
E ce ne sono d aziende così... Da questi alla Kirby e chissà quanti altri
"lei c'ha la ricevuta o la riduzione signor Golia?" "no ho avuto una riduzione del sonno!" AHAHAHAHAHAHAHA
Giuro che quel rituale che fanno la mattina prima di uscire è davvero raccapricciante, sembrano una cazzo di setta..
Un calibro 9 parabellum appena suona il campanello
Gente sporca dentro. Io sono un consulente porta porta, primo si dietro le fatture ci sono gli avisi delle autorità!
Tutela maggiore, ti avvisano che entrò il 1 l'uglio 2019 devi cercarti un altro Fornitore nel mercato Libero.
Mercato libero: ci sono i messaggi dell'autority solo in caso che il contratto è stato stipulato più di un anno fa e le condizioni economiche non sono più quelle che sin stare rilasciate al momento della firma del contratto, e avvisa che ogni 3 mesi il prezzo aumenterà fino a che non si cambia il fornitore e non se lo si ricongela per altri 2 anni!
Purtroppo il mercato libero e cosi impone anche a me consulente di cambiare il contratto ogni 1/2 anni.
Legge della nostra azienda: NIENTE CONTRATTI A MINORENNI.
NIENTE CONTRATTI A MAGGIORI DI 80 ANNI!
CHIAREZZA SUL FATTO CHE È UN NUOVO CONTRATTO CON .....
E DIRE SEMPRE E SOLO LA VERITÀ!
IL CLIENTE AMA L'ONESTÀ.
Se dici la verità, voglio vedere quanti firmano.
Ecco perché fingono.
Io stesso faccio il consulente , e se il cliente non ha capito che ha fatto il passaggio il contratto non parte.
Per colpa di questi coglioni ci vanno di mezzo le.persone oneste.
Ad ogni scadenza di contratto ti fanno una nuova attivazione in tacito consenso, aumentando il costo. Enel lo fa molto spesso.
@@leggidicomputer991 In realtà il tuo discorso non fa una grinza, ma vale per le società private intermediarie che fanno compra/vendita, in quanto non sono produttori della materia prima; truffano il cliente dal momento che omettono di lavorare in subappalto.
L ultimo accaduto mi è successo anche a me. Appena me ne sono accorta di cosa si tratta sono andata via
Anche a me è capitato
Peggio di una setta... Madò che casino...
L’ho fatto anch’io per 7/8 mesi. Non fate di tutta un erba un fascio. Noi non lavoravamo così.
Ma l'episodio di Nadia toffa quale è perche non lo trovo per niente
Qualcuno di voi che ha fatto il colloquio a monza che alla fine si è rilevato un porta a porta come nel video?
Ma i contratti che in questa puntata sono stati fatti immagino siano stati invalidati...
Piuttosto che fare un lavoro così, che poi non é un lavoro ma é truffare, vado a zappare la terra 100 volte.
Comunque quel tipo dopo la messa in onda di quel servizio sarà stato segato dalla sua azienda e sarà rimasto senza lavoro, e anche se avesse fatto domanda di assunzione in qualsiasi altra azienda truffaldina, sarà stato respinto, in quanto lo conoscevano oramai tutti e non avrebbero rischiato ad assumerlo.
Io per quelli di Torino ho svolto solo una giornata di prova di un giorno..stesse procedure di ingaggio al colloquio....l'azienda ha cambiato nome diverse volte ora si chiama CITYWIN SRL (si...queste "aziende"dopo 3-4 mesi hanno l'usanza di cambiare nome...ovviamente perchè si beccano denunce a non finire..si chiama BLOWIN prima...), quindi se ricevete chiamate da sta gente e vi offre con poca chiarezza mansioni di segreteria,volantinaggio,magazziniere ecc DIFFIDATE si tratta di un PORTA A PORTA!!!!!Se volete cambiare contratto andate presso le sedi autorizzati di Eni per esempio...non firmate cose a caso e fatevi fregare da ragazzini impomatati in abito che ripetono una cosa senza senso a memoria..
cazzone poi il cambio te lo fanno loro la e
senza che capisci una minchia
come hanno fatto a me all enel servizio elettrico (servizio di maggior tutela) che poi mi sono ritrovato enel energia (mercato libero)....se non sapete un cazzo non parlate
No Francesco, non dire questo, ti fai del male da solo. Se pratichi questo mestiere e da come sei accalorato, lo pratichi, sai perfettamente che il vedere attualmente la bolletta ti serve sostanzialmente per capire se il potenziale cliente ha un contratto di mercato libero oppure di maggior tutela. Nel primo caso, solitamente si lascia perdere, il vero cliente è quello che ha ancora la maggior tutela, sai benissimo che dal 2018 ci sarà solo il mercato libero e l'obiettivo di tutte le società energetiche è spostare anzitempo coloro con la maggior tutela a mercato libero. Notoriamente una delle scuse che si utilizza per ingannare e confondere è la comunicazione sul retro per il passaggio dalla bioraria alla monoraria, in realtà, complice anche il modulo un po' ambiguo, a riprova che sono le società energetiche in primis ad agevolare questo tipo di "truffe legalizzate", si sta in primo luogo cambiando gestore, quando è un altro quello del cliente ma cosa più importante si sta facendo passare un cliente, magari della stessa società da maggior tutela a mercato libero, concettualmente perchè, sai benissimo, che il mercato libero, è potenzialmente più costoso
Rixxa
Eni???????
Ancora sta società di merda?????????????????????????
Seth1405
Se sai fare DAVVERO questa professione, certe puttanate non le fai, anzi...
Sogno il giorno in cui questo ""mestiere"" verrà giudicato illegale per poi scomparire completamente. Sarebbe troppo bello.
Idem il call center outbound.
@@leggidicomputer991 amen, gli outbound sono un incubo
Diocane voi siete fuori, come può essere illegale. Porcoddio vi lamentate che non c'è lavoro e poi quel poco che c'è neanche lo volete. Andate a fare i poveri
@@xx_waturb_xxxx1673 Evidentemente non sei mai stato preso in giro con i cosiddetti annunci truffa, ovvero cose del tipo "cerchiamo magazziniere con esperienza e patentino muletto" oppure "cerchiamo impiegato da aggiungere alla reception". Prese per il culo belle e buone, soprattutto verso giovani alla ricerca di un primo impiego.
@@TheProAndTheNoob1 tu non hai detto questo. Hai detto che vuoi rendere illegale un normalissimo lavoro. È idiota pensarlo e farlo
Questo è più antipatico della sabbia nel costume da bagno !
Anche per l agente immobiliare è la stessa cosa?
In Polonia quell sistema di reclutamento di povera gente entro in prima meta del anni 90, nel momento di una vera crisi economica. Questi bauli sfruttano la fragilità economica a quale vive oggi Italia. Veramente triste ragazzi, abito qui da 15 anni ma questo proprio non me lo aspettavo.
questi sono lavori, si far per dire, senza nessuna etica o deontologia. Chi si presta a questi lavori, dove si possono trovare addirittura laureati, dimostrano solo due cose: scarsa personale intraprendenza e mediocrità abbinata ad una coscienza sotto i piedi. finché lavorerete per questa gente non aspettatevi che cambi qualcosa per voi!
Firmare contratti con uno con quella pettinatura e una giacca 100% poliestere!
9:11 Hey Fatemi un bocchino ! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH
Quante volte ci hanno provato col mio povero padre, anziano, duro di udito e soprattutto malato di cancro! Non capisco perché certe imprese grandi ammettano questo modo di "lavorare"!🙈🙈🙈
Molti anni addietro (neanche tanti eh 🙄) andai ad un colloquio per vendere porta a porta....arrivai alle 8e30 aspettando in sala d'attesa con la segretaria...ad un certo punto sento da dietro una porta...urla,musica tecno tutto volume inutile dire che sono scappato facendo le scale tutto di un botto con la segretaria che mi chiamava per le scale 😶....sti imbecilli!!!
mio marito ha sottoscritto contratto iren mercato luce. pago il doppio e m itocca aspettare 120gg per riattivare vecchio contratto enel
non credo proprio...nel mercato libero lei può cambiare in qualsiasi momento il suo fornitore senza andare incontro a penali...
essendo mercato libero anche nella telefonia mobile e fissa puoi fare tutti i cambi che ti pare e piace .................. e poi ti ritrovi l'addebito del modem + le rate a scadere , della linea , dell'opzione extra, dell'altra opzione extra nascosta .
Buon giorno incaricati italgas sto cercando l'intestatario delle utenza, stiamo passando in zona a fare dei controlli riguardo le tarriffe,siccome ce stato un abbassamente dei costi per legge.
È neccessario verificare se ha ricevuto anche lei gli ultimi aggiornamenti tariffari
Buon giorno Torino, BUON GIORNO TORINO, BUON GIORNO TORINOOOO
Alle 7,30 del mattino se mi trovassi in una stanzetta con sti imbecilli non sarebbe certo il Buongiorno quello che urlerei....
Nadia ❤😢
Solito commento falsissimo per avere dei like
E alla fine i delinquenti dividono il malloppo delle truffe. e festeggiano con la musica!
Ma se chiamo i carabinieri e vengono, che fanno i carabinieri?
Ti fanno un controllo e ti lasciano andare perché é regolare e non vietato.
Niente è tutto regolare perdi solo tempo
concordo purtroppo effettuano solo un controllo chiedendoti documenti e verificano che non sei in possesso di sostanze, armi ecc.. poichè questo è il protocollo che seguono, se capita il poliziotto più bastardo (per fortuna) può decidere di indagare sulla presunta società per cui lavora il truffatore contattando direttamente il suo superiore!
Mi ricordo una volta che facevo un lavoro presso una mia cliente,aprì la porta ad uno di questi elementi,e dopo 10 minuti che gentilmente gli spiegata di non essere interessata,non era ancora riuscita a buttarlo fuori !!!!!
Io comunque non mi prendo certo la briga di farmi spiegare le condizioni o di leggere il contratto,come si presentano dico loro deciso che non mi interessa,se insistono mi incazzo,è l'unico sistema per evitare fregature,se uno vuole essere corretto,dichiara di rappresentare un fornitore di corrente e lascia un'informativa sulle condizioni delle varie proposte,se il cliente è interessato richiama,non cercare di estorcere contratti con l'inganno !!!!
Comunque se questo sistema è così radicato,è anche perchè chi di dovere glielo permette se alla prima truffa facessero chiudere l'azienda,ci penserebbero.
Occhio perché da me sono venuti a rubare dopo 2 settimane che era passato uno di questi venditori. Non ho la prova che sia stato il tipo ma può essere che abbia passato le informazioni a chi ha commesso il furto. É stato in casa per una decina di minuti. I ladri sapevano giá dove andare, non hanno toccato nulla tranne la camera da letto dove c'erano i gioielli.
Non vorrei esagerare, ma questo servizio è stato fatto nell'ufficio dove andai io più di 10 anni fa (anche se questi posti sono tutti molto simili tra loro).
Ho 20 anni e tantissima voglia di lavorare e fare i soldi mi è capitata un lavoro così dove mi promettevano 1500 euro e una casa aziendale ma io truffare la gente non sono capace ho il cuore troppo d’oro per sta merda
Idem
Io lavoro in giacca e cravatta e per colpa di questi qualcuno mi guarda spesso storto…
Andate in tuta che è l’abito adatto per il porta a porta…
io il nasone lo vedevo meglio ai lotti a spigne il crack...
Quando lo stato ruba e non garantisce la sopravvivenza, questo è quello che succede. Mi sono avvicinato a questo lavoro più che altro per disperazione, l'ho fatto per diversi anni, e posso solo dire che se vai dal cliente domestico medio a spiegare in ogni minimo dettaglio cosa accade con un cambio di gestore, non chiudi nemmeno un contratto. I particolari di ciò che vai a firmare li trovi scritti a caratteri minuscoli su quei pezzi carta, esattamente come nelle medicine, nei contratti bancari e nelle bollette della luce. La cosiddetta "trasparenza" di mettere tutto nero su bianco ma in modo da confondere le idee o di indurre alla rinuncia di capirci qualcosa. Si tratta di un lavoro basato sulla pubblicità ingannevole legalizzata ormai in ogni settore, dai medicinali alle automobili fino ai prestiti personalizzati. Tutto si fonda su di una sorta di inganno. Vendo un prodotto identico ad altri cento presenti sul mercato, che non ti fa risparmiare e se lo fa si tratta di spiccioli, e allora mi servo della pubblicità e dei mediatori per accalappiare clienti. Lo fanno tutti. TUTTI.
Inutile prendersela con questi poveri ragazzi che vanno fuori di testa perché non sanno più come fare per uscire dalla casa di mamma e papà. La colpa semmai andrebbe ricercata nelle istituzioni. Apri qualsiasi sito di annunci per lavoro e non trovi altro che vendita porta a porta o altre mansioni dai nomi inglesi, che fa più figo, che nella pratica non offrono niente, perché effettivamente non possono. Chi cerca camerieri, baristi o personale per pulizie esige l'esperienza perché ormai si deve correre e correre e nient'altro. A meno che tu non abbia la raccomandazione, ovvio. Ragione per cui i lavori un tempo definiti umili oggi sono diventati un lusso.
Questi signori delle Iene sono dei mistificatori e cialtroni patentati, altrimenti col cazzo che starebbero in tv. Eppure loro, che ingannano per mestiere, portano a casa un bello stipendio e dormono sonni tranquilli. Stesso dicasi per istituti bancari che succhiano il sangue dei poveracci, grandi catene di abbigliamento che torturano degli esseri umani sottoponendoli a turni che nemmeno i nazisti nei campi di concentramento per produrre merda dal valore di pochi centesimi rivenduta cento volte tanto, case farmaceutiche che lucrano sulla salute delle persone vendendo roba tossica o inefficace, e politici che scaldano comodissime poltrone da mattina a sera sperperando denaro pubblico nei migliori ristoranti della capitale (quando non vanno a troie). Eppure guarda un po', il problema secondo le Iene sta nei disperati che "fregano" altri disperati per raccattare le briciole di un sistema ladro e brutale alla base.
E comunque fare il porta a porta senza truffare è possibile, informatevi, e se si ha la mentalità giusta di soldi se ne guadagnano tanti. Per fare un esempio pratico, mi capitava di guadagnare tremila euro in una giornata o di fare 500 euro in un mese. Ma a conti fatti pagavo macchina, affitto e tutto il resto. Non demonizzate questo settore, sfogate le vostre frustrazioni altrove.
I commenti costruttivi e seri su cui riflettere seriamente come il tuo, sono per occhi attenti. Complimenti ,condivido in pieno.
Ai ragione condivido purtroppo è tutto vero ti auguro il bene e una vita degna
Insomma confermi che si tratta di una truffa. Ma non venirmi a dire che 'lo fanno tutti!' perché è solo un modo per purgare la coscienza. Questa gente ti entra in casa dichiarando il falso, e fottono esclusivamente anziani, disinformati e persone deboli.
A zi', c'è qualcosa che non va con questo tuo commento: prima dici che "se vai dal cliente domestico medio a spiegare in ogni minimo dettaglio cosa accade con un cambio di gestore, non chiudi nemmeno un contratto", poi però incalzi con "e comunque fare il porta a porta senza truffare è possibile, informatevi".
Allora, zi', quale è vera delle due cose?
Sussiste una palese idiosincrasia tra premessa e conclusione, che in italiano significa che almeno 'na cazzata l'hai sparata. Toccherebbe solo capi' quale delle due, ma a naso direi la seconda.
Consiglio sempreverde: state alla larga dai venditori, ma soprattutto dai porta a porta.
"servizio elettrico, luce e gas"
ma sembra risulta un po' ridondante
ma quanto hai guadagnato oggi ?
Ho fatto qualcosa di simile, durata una settimana per fortuna.😂😂😂
Altra esperienza fatta, cercando lavoro come segretaria, mi imbatto in un'azienda come questa che fa ste ammucchiate da scemi di prima mattina...passo, ovviamente, il colloquio, si xké x le stronzate io vado sempre bene, mi danno l appuntamento per la prova in ufficio per due mattine dopo, mi presento e mi dicono di seguire un responsabile uomo a cui si aggiungono altri due ragazzi e una ragazza e mi dicono di salire in auto che si va, chiedo la destinazione e dico che li seguo con la mia auto, ovviamente si rifiuta di dirmelo e insiste perché Io salga, a sto punto mi sono rifiutata di salire in auto con sconosciuti, mi hanno fatto una battutina del c...o e, ovviamente, li ho mandati....
Quello dei falsi annunci di lavoro non sono una novità.
Con la start e la Life in motion e le varie truffe ormai ho perso il conto delle volte che ho abboccato.
State attenti a sti annunci.
Unica cosa da fare in questi casi : prendersi il fisso del primo mese , dormire quei 30 giorni in un bar e fotterli così per poi mandarli a cagare ...
Non esiste fisso...solo provvigioni
in che senso dormire in un bar scusa?
Andare al bar a cazzeggiare
L'unica cosa da fare con questi e' fargli saltare in aria.
Truffano persone anziane e ingenue e quindi deboli.
Spero sempre che mi suonino a me.
A 2 di loro ho fatto fare tutte le scale.
Bastardi schifosi.
@@flp7467beh allora tu si che sei onesto 👍👍🤙
Un ordigno per farli saltare in aria tutti
Il problema vero? Nel titolo manca l Acea.
E a me e capitato de fini in mezzo a sti stronzi...però a roma..non so se ne sai qualcosa adesso..però sono un ragazzo e una ragazza che so paraculi fino al midollo..zona Monterotondo scalo
Ho spiegato a mio papà 80 anni di non dare mai in mano ad estranei la sua bolletta ne dire al telefono dati della bolletta qualsiasi cosa dicano, sta gente se ne approfitta di persone piu esposte ai loro raggiri
dove lavoravo io erano un tantinello piú onesti dicevano di essere enel energia, ma poi confondevano le idee, o usavano la scusa dell 8 : >>signora il suo numero contatore inizia con 8? (iniziano tutti con 8 ndr) allora ha diritto a uno sconto,
Mauro Marzano
Iniziano tutti con 8???????
Ma sei scemo??????????????????????
Il naso del venditore è proporzionale alle balle che dice
Segnalo a tutti l'agenzia JUICE di savona (via al Piemonte).
Sarà una loro filiale o una agenzia che opera con la stessa identica metodologia.
Mi hanno attirato ad un colloquio tramite un annuncio truffa per un posto da magazziniere (e già la dice lunga sulla loro filosofia di vita) e ci ho fatto una giornata assieme a SALUZZO, in Piemonte (il luogo di lavoro specificato era SAVONA).
Ovviamente alla fine gli ho tirato io un bel bidone mandandoli a cagare.
Spero possa esservi utile.
Un consiglio: solitamente dopo il colloquio vi affiancheranno un responsabile e questo vi porterà immediatamente verso la sua macchina e una destinazione che non saprete fino alla fine. Se vi capita ANDATE SUBITO VIA E MAGARI CHIAMATE I CARABINIERI!
Lo so che è un commento di 3 anni fa ma a me è capitato la stessa cosa, mi hanno caricato in macchina e portata a fare porta a porta, questo è accaduto nelle marche.
15:34 complimenti..
Ahimè anch'io vittima di queste aziende. Chi non ha lavoro viene abindolato facendogli credere guadagni super; e poi è tutto un lavaggio mentale studiato dagli americani; che loro di door to door sono esperti. Colloqui con "fumo negli occhi" musica a palla, parlare a voce alta tutto per rincoglionirti e basta; e per far rincoglionire le povere vittime che ti apriranno la porta. E vero chi è una iena guadagna tanto (E non direi bravo ma Iena) Ma a che scopo truffare delle persone anziane, oppure persone poco informate. E credetemi questi che fanno i fighi, sono schiavi di questo lavoro. Perché ci sono mesi che guadagnano 500 euro, e mesi che possono guadagnare anche 1200 € ma vengono scaricati sempre. Perché queste aziende; per loro sono un numero, un fatturato e i fighetti stanno sempre a cambiare aziende; che li spremono come limoni. Ricordatevi che questi lavori non ti rendono ricchi come vogliono far credere loro
Io ho quasi 17 anni e sono un venditore, ovviamente si per entrare in casa e fare il contratto devi dire le balle per esempio che sei di Enel anche se non è vero, importante è che gli fai capire quello che va a pagare in bolletta o comunque quello, che vendieperché altrimenti nessuno ti ascolterebbe, non ci vuole un genio per sapere come lavora veramente un venditore. Faccio risparmiare la gente, soprattutto gli ignorati che sono ancora in tutela e non nel mercato libero che pagano tanto come non so cosa e noi li mettiamo nel mercato libero e pagano meno. Poi si a quelli benestanti non è che non li attivi, li attivi anche se pagano poco di più pk tanto li hanno i soldi. Si stiamo qua a fare beneficenza i 10k da manager li possiamo solo sognare, si 10k pk mio fratello è manager dopo una lunga carriera iniziata a 15 anni e ora ha fatto i soldi. Io non starò con i 1.500 euro al mese e la pensione bassa. FARÒ UN SACCO DI SOLDI PERCHÉ NON VOGLIO PREOCCUPARMI DI FARE FATICA AD ARRIVARE A FINE MESE E FARE LA BELLA VITA, POI SI ALCUNI TRUFFANO DAVVERO TUTTI MA QUELLI NON HANNO CUORE. PARLATE TUTTI COSÌ PERCHÉ NON SAPETE COME FARE SUCCESSO E VI LAMENTATE CHE AVETE POCHI SOLDI A FINE MESE.
Come sei messo?😊
I venditori porta a porta mi fanno pena proprio come i testimoni di geova... Tutte le volte che suonano io non apro... Poi c'è da dire che adesso puoi fare un passaggio ad un altro fornitore anche da smartphone, quindi la loro professione non serve a nulla!!
ignorante
Tu fai il contratto da smartphone…io faccio il mio stipendio col door to door. Ognuno il suo, basta essere felici ✌️👍
Raga precisiamo, non tutti i venditori sono truffatori, non tutti i venditori sono squallidi venditori di abbonamenti "luce e gas".
Che il gruppo di vendita (quelli più scadenti sopratutto) siano una specie di setta piena di svalvolati che gridano e ascoltano musica da rave alle 6 del mattinio è un conto e serve per creare un gruppo forte e far sentire tutti parte di una famiglia in modo da instaurare un meccanismo psicologico negli elementi più deboli in modo da spronarli maggiormente a soddisfare il capo come un cane col padrone che vuole la coccola ma non per questo sono per forza truffatori.
Salve sono Giulio Golia delle IENE avete rotto il cazzo! HUAHAHAHAHA
E si fanno il culetto per 30 lordi euri a comtratto, fatto.. Brutta esperienza
Molto di più, 1800 credimi per chi ci sa fare, li guadagna in una settimana. La maggioranza di queste società tratta luce e gas insieme, quando convinci una persona a cambiare gestore, mentendo, sulla luce, puoi farlo anche con il gas e con eventuali seconde case, c'è gente che è uscita da appartamenti con otto contratti, riempiendo totalmente di cazzate i propri clienti
Dario Di Bartolo
Ma finiscila di dire cazzate!!!!
I soldi cosi li fanno i buffoni truffatori!!!!!!
Seth1405
Ed ecco che si fanno soldi sulla pelle della gente...
Nicola Oss Anderlot Ti dico solo che ci sono agenti folletto che guadagnano oltre 24000 euro al mese per 120 contratti fatti (10% guadagno del contratto + premi).
@@Seth1405 Verissimoo, a noi di Eni (Ente nazionale), arrivano spesso segnalazioni di innumerevoli cambi di contratto sull'utenza gas fatti con Acea, Iren etcc. e spesso quando andiamo dall'utente, (in quanto la fornitura gas risulta sempre e comunque allacciata con Eni, visto che è lei la fonte), lo troviamo spesso incazzato ed incredulo persino con noi stessi, (tant'è che è stato perculato), perciò reintegrarlo con il venditore diretto del gas risulta a volte difficile, e fargli capire che in realtà sta pagando sia il gas al prezzo di distribizione ma anche la maggiorazione causata dal contratto stipulato con x società, risulta complicato, proprio perché non si fida più di nessuno ed a volte qualcuno non riesce proprio a seguirti.
Poi una presentazione cHe dice che sono qui per farle un contratto, la gente direbbe no a prescindere perché la parola contratto fa paura a tutti.. io faccio questo lavoro, faccio la stessa presentazione, se le persone hanno delle tariffe più alte gli si abbassano. Rilassatevi !
Mamma mia, dopo un bel po' di volte che mi disturbavano, un giorno mi hanno beccato un po' inc.... così quando un soggetto tipo quello della Toffa, mi ha suonato il campanello di casa, dallo spioncino vedo un tizio in giacca e cravatta che quando apro cerca di abbindolarmi nello stesso modo, mi chiede se ho ricevuto la comunicazione x l energia elettrica, lo chiudo fuori faccio passare in po' di tempo, sbatto i piedi x terra x simulare che mi sono mossa, riapro e gli dico: sì, la comunicazione c'è in bolletta... così mi chiede per la bolletta gas, faccio la stessa cosa, quando riapro rispondo come prima... Che dire mi ha guardato un po' incazzato e mi fa: senta signora io non gioco, non prendo in giro nessuno, sto lavorando... La mia risposta: si certo, stai solo cercando di farmi cambiare contratti, ti ho preso x il culo come hai cercato di fare tu con me.....
Ci sono cascato una volta , poi gli ho lasciati in mezzo a una strada a vendere prodotti
Se gli dici che lavoro fate loro ti rispondono che sono dei manager e guadagnano soldi a palate😂😂
Tu li guadagni €2500 al mese? 😂😂😂
Che tristezza che truffano gente sopratutto i (diversamente giovani) che sono inconsapevoli di tutte queste truffe
10:20 leggenda 😂
madonna quante mazzate che merita
Sono venuti una volta e si sono subito pentiti di avermi contattato
Ma quanto sono sfigati??!!! Senza parole.....
che triste, lui ha 19 anni e cerca di guadagnare cosi, se passi in zona ti faccio sputare tutti i denti, passa a casa per convincermi,
ciao bella Nadia