Eckhart Tolle e il Corpo di Dolore: Come Liberarsi dalle Emozioni Negative Ricorrenti

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 18 ต.ค. 2024
  • Hai mai provato emozioni come rabbia, ansia, tristezza o senso di colpa che sembrano ripresentarsi ciclicamente nella tua vita? Secondo Eckhart Tolle, queste emozioni non sono scatenate dagli eventi esterni, ma dal "corpo di dolore", un'entità energetica che vive dentro di noi e si nutre di sofferenza.
    In questo video esploreremo in profondità il concetto del corpo di dolore, spiegando come si forma, perché continua a trattenerti nel dolore e soprattutto, come puoi dissolverlo per vivere una vita più serena e consapevole. Se anche tu senti di essere bloccato in uno schema di emozioni negative ricorrenti, questo video ti aiuterà a liberartene grazie agli insegnamenti di Eckhart Tolle.
    Nel video parlerò anche della connessione tra il corpo di dolore e l'ego, e di come praticare la presenza nel qui e ora può trasformare il tuo rapporto con queste emozioni, portandoti verso una vita libera dalla sofferenza.
    Libri consigliati:
    📚 "Il Potere di Adesso" di Eckhart Tolle: amzn.to/4eM8vcK
    📚 "Un Nuovo Mondo" di Eckhart Tolle: amzn.to/3KYLwgW
    Seguimi anche su instagram ➡️ / guidomorello_
    Vuoi iniziare il viaggio per una vita più consapevole e ricca di significato? ➡️ visita www.guidomorel...
    oppure mandami un messaggio whatsapp cliccando qui ➡️ wa.link/2622i1

ความคิดเห็น • 366

  • @annaciullo3450
    @annaciullo3450 หลายเดือนก่อน +88

    Grazie Guido innanzitutto tutto . Questo video è assolutamente valido proprio per la tua bravura, per come sei chiaro nello spiegare i concetti che potrebbero apparire difficili, ma che tu "spieghi come le vele al vento" . Mi ci sono ritrovata in tutte le descrizioni e non mi resta che mettere in "pratica" ogni giorno. Mi sono iscritta al tuo canale e con i tuoi suggerimenti spero di crescere ogni giorno in questo cammino. Anche e soprattutto se ho 81 anni suonati, ho sempre vivo il desiderio di conoscere, che non è mitigato da una certa fatica che faccio nel ritenere ciò che amo apprendere.

    • @Matteo-r1l
      @Matteo-r1l หลายเดือนก่อน +1

      Innanzitutto tutto

    • @Maria-zt5zg
      @Maria-zt5zg หลายเดือนก่อน +1

      Sei una persona IN GAMISSIMA
      COMPLIMENTI

    • @virginiazarpellon9313
      @virginiazarpellon9313 28 วันที่ผ่านมา

      Complimenti

    • @guidomorello
      @guidomorello  26 วันที่ผ่านมา +3

      Grazie di cuore per le tue bellissime parole! Sono davvero felice che il video ti sia piaciuto e che tu ti sia ritrovata nei concetti che ho condiviso. È meraviglioso vedere la tua voglia di crescere e imparare, indipendentemente dall’età! Il desiderio di conoscere è un dono prezioso che ci mantiene vivi e aperti. Ti auguro di continuare con questa energia e determinazione, un passo alla volta, e sono onorato di poter fare parte del tuo cammino. Un grande abbraccio! 🙏😊

    • @satuan369
      @satuan369 6 วันที่ผ่านมา

      @@annaciullo3450 non è mai troppo tardi, il tuo bagaglio di esperienza sarà la fonte! La consapevolezza può arrivare anche in un attimo....❤️

  • @scilla3610
    @scilla3610 26 วันที่ผ่านมา +18

    Conosco Tolle, conosco tanta teoria, eppure la realtà pratica mi frega.Oggi, l'algoritmo mi ha fatto un bel regalo, facendomi visualizzare il tuo video, è stato come darsi una svegliata. È stato bello scoprirti,hai talento nella divulgazione.

  • @living58
    @living58 หลายเดือนก่อน +23

    Grazie ✨ bellissimo video. Sto seguendo Eckart Tolle da un anno, ho trovato tanta consapevolezza e saggezza in questo essere umano... Ho 60 anni e sono nel pieno del processo di disidentificazione da un corpo di dolore triste e depresso... Sento la "resistenza" di cui parli, ma pian piano con la meditazione, i video con gli insegnamenti di Eckhart sto diventando sempre più consapevole. Esorto tutti coloro che hanno iniziato il percorso della consapevolezza a perseverare, giorno per giorno, ricordando che "tutto quello che cerchi è già dentro di te".

  • @annapagan8904
    @annapagan8904 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Il potere di adesso lo ho letto e riletto anni fa e mi ha conquistata stupendo....... anche se non è un libro facile da comprendere, direi per nulla!!
    Ho visto interviste di Tolle e sue diciamo conferenze.
    La sua serenità la sua tranquillità mi ha fatto comprendere la sua centratura sull'argomento del libro.........posso ammettere che invidio (passami il termine) questa sua pace interiore.
    Interessante trovarti spieghi molto bene concetti non semplici.......
    Il telegiornale sono anni che non li guardo più ancor prima del libro è stata la mossa vincente.
    Grazie 🙏

  • @EmanuelaFerrando
    @EmanuelaFerrando 16 วันที่ผ่านมา +6

    Ciao! Mi è capitato per caso questo video durante un viaggio di ritorno ,di notte. Ho ascoltato con piacere le tue parole, mi risuonano anche se io identifico il corpo di dolore come un'energia e non un'entità. Ti ringrazio molto soprattutto perché ho compreso che io non sono quello che percepisco di negativo. Pensando mentre spiegavi vedevo il mio corpo per quello che è senza tutte le sovrapposizioni emozionali e tutti gli strati sopra. È bellissima l'immagine di me, pura, donna e bambina, con la magia e la bellezza della pace. Mi ripensero' spesso così perché mi fa stare bene. Comprendo che il mio essere vero è ben altro, è armonia e luce.
    Mi sono immedesimata quando hai detto che si prova "piacere" nel vedere cose crude in TV. Sono felice perché in parte ho eliminato tutti i programmi che parlavano di cronaca, ora eliminero' anche i telegiornali.
    Per quanto riguarda i social adoro istruirmi o ascoltare vari punti di vista per ampliarmi gli orizzonti. Se sento che è giusto per me e mi risuona approfondisco.
    Grazie per il tuo contributo alla mia crescita spirituale.
    ♥️🙏🫂

  • @sergiusaineias4186
    @sergiusaineias4186 หลายเดือนก่อน +30

    Non vedo la tv non leggo giornali ascolto belle musiche che mi danno gioia e non mi arrabbio più e la vita è sempre più bella grazie❤

    • @Matteo-r1l
      @Matteo-r1l หลายเดือนก่อน

      Lo diceva anche un ucraino che conosco....poi gli è arrivata una bomba sulla casa. ....i vicini non c'erano perché si sono trasferiti qua dopo le notizie dei possibili bombardamenti sulla città

    • @coscienzanuovaelecanaleche2508
      @coscienzanuovaelecanaleche2508 หลายเดือนก่อน

      Infatti è proprio così anche per me 😉

    • @laura6344
      @laura6344 15 วันที่ผ่านมา +1

      Non frequenti altre persone ? Come fai a non arrabbiarti più?
      Ad avere a che fare con altri esseri umani mi sembra IMPOSSIBILE non arrabbiarsi /non rattristarsi/ non provare schifo/ eccetera.

    • @mariac.s9306
      @mariac.s9306 9 วันที่ผ่านมา

      Wowww

    • @vincenzaligorio7690
      @vincenzaligorio7690 วันที่ผ่านมา

      Voglio comprare il libro grazie

  • @dominique8469
    @dominique8469 9 วันที่ผ่านมา +1

    Il potere di adesso l'ho letto tempo fa, e il video mi ha rinfrescato la memoria, ma la difficoltà che non riesco a superare é l'accettare delle ingiustizie subite che alimentano il corpo di dolore.

  • @ThePatty308
    @ThePatty308 หลายเดือนก่อน +6

    I maestri non esistono l'essere umano è fatto di luce è ombre il problema nasce quando vogliamo fuggire da queste ombre invece di accettarle ❤❤❤.

  • @francescab8844
    @francescab8844 2 วันที่ผ่านมา

    Grazie Guido, un video molto interessante e spiegato in maniera esaustiva e comprensibile. Io mi ritrovo molto in questo stato, ed averne acquisito la consapevolezza dopo averti ascoltato è stato illuminante, mi ha fatto capire molte dinamiche che affronto e subisco. Già ho una visione più lucida! Proverò subito a fare questo esercizi. Bravissimo

  • @giusi2982
    @giusi2982 หลายเดือนก่อน +11

    Ho sentito varie spiegazioni ma nessuno così chiara come questa . Grazie

  • @TizianaMascarello
    @TizianaMascarello 9 วันที่ผ่านมา +4

    Questo video mi ha molto colpita. Sento chiaramente il mio corpo di dolore che cerca sempre nutrimento ed anche la resistenza che oppongo al cambiamento. Ho però il desiderio di vivere serenamente perché sono stanca di soffrire. Capire i meccanismi spiegati molto bene nel video penso che mi possa servire. Metterò in pratica gli esercizi e leggerò i libri consigliati. Grazie di cuore! Voglio una nuova vita!

    • @mariaoliviero174
      @mariaoliviero174 8 วันที่ผ่านมา

      TIZIANA MASCARELLA, MI HA COLPITO IL TUO COMMENTO .. perché assomiglia al mio .. VIDEO STRAORDINARIO .... BRAVISSIMO A SPIEGARE LA TRAPPOLA DEL CORPO DI DOLORE, E COME AGISCE DENTRO CIASCUNO .... HO FATTO, E FACCIO ESPERIENZA PERSONALE, CHE AVVIENE PROPRIO IN QUESTO MODO .... e si può uscire dalla ruota del criceto con "il potere di Adesso di eckart tolle" che tu hai compreso benissimo ... grazie per l'aiuto che sai offrire a tutti

    • @martacute3620
      @martacute3620 2 วันที่ผ่านมา

      th-cam.com/users/livedxUz5EEpTQo?si=Sg-P2eNC7MFRoitw

  • @gisellamasala1710
    @gisellamasala1710 8 วันที่ผ่านมา

    Ciao Guido, sto leggendo "il potere di adesso" ascoltarti mi aiuta molto a capire meglio la lettura. Sei molto bravo nello spiegare, semplice e fluido. Grazie😊

  • @ritamariani5220
    @ritamariani5220 7 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Grazie, bravo, una buona sintesi di tanti aspetti del cammino verso la consapevolezza

  • @danielaferrara9242
    @danielaferrara9242 2 วันที่ผ่านมา

    Grazie!! Video molto utile e chiaro! Trasmetti serenità e umiltà. 🙏💯💛

  • @Maria-zt5zg
    @Maria-zt5zg หลายเดือนก่อน +4

    Sei stato MOLTO BRAVO AD ESPORRE.
    IL CORPO DI DOLORE.
    HO CAPITO MOLTO BENE E CREDO,
    VERAMENTE, IN QUESTA REALTA'.
    MI CI STAVO AVVICINANDO, SEI
    STATO LA LUCE DI CUI.NECESSITAVO
    PER RITROVARMI.
    ATTENDO ALTRI TUOI VIDEO, PER
    ILLUMINARMI ANCOR DI PIU'
    IL POTERE DI ADESSO. LO AVEVO
    LETTO TANTI ANNI FA E MI E'
    PIACCIUTO MOLTO.
    SOLO CHE LAVORANDO, FAMIGLIA E
    ALTRO
    NON RIUSCIVO A STARE NEL.PRESENTE.
    QUALSIASI AZIONE STESSI FACENDO,
    LA TESTA ERA ALTROVE.
    ADESSI SONO LIBERA DA TUTTO E HO
    PIU' TEMPO E CONSAPEVOLEZZA DEL
    LAVORO CON ME STESSA, SPECIE
    DOPO AVERTI.ASCOLTATO.
    MI AZIONO IMMEDIATAMENTE, PERCHE', ANCHE SE LA GIORNATA
    E' GRIGIA E PIOVOSA,
    MI HAI REGALATO UN GRANDE SORRISO DI PRIMAVERA AL SUO
    RISVEGLIO.
    GRAZIE, TI SONO MOLTO GRATA
    Maria😊

  • @vitodistefanoagrotecnico3160
    @vitodistefanoagrotecnico3160 หลายเดือนก่อน +7

    Signor Morello, grazie per aver studiato e divulgato questi argomenti.

  • @ClaudioAll-gz2nf
    @ClaudioAll-gz2nf 17 วันที่ผ่านมา +3

    Il potere dell' adesso ho cominciato tempo fa', ma tu sei stato più esaustivo, senza nulla togliere a Tolle, un sentito e di 💜, grazie 🫂

  • @chiarar.9236
    @chiarar.9236 10 วันที่ผ่านมา +3

    Complimenti a te e al tuo modo di spiegare! Grazie!

  • @lorellabassi5177
    @lorellabassi5177 5 วันที่ผ่านมา

    Il tuo video è stato molto utile e...sicuramente d'aiuto. Non è un percorso semplice ma neanche inarrivabile😊.grazie

  • @luciamelis7974
    @luciamelis7974 14 วันที่ผ่านมา +1

    Impareggiabile..bravo..ho il libro e metto in pratica da anni.. confermo lettera per lettera.. aggiungo un piccolo consiglio.. cercate di ridere più che potete è potentissimo!

  • @cristinacattoni7284
    @cristinacattoni7284 หลายเดือนก่อน +9

    Ti ho conosciuto con questo video e mi hai aperto un mondo. Il corpo di dolore. La cosa strana è che certe volte riconosco di aver bisogno di creare la discussione. Solo che non capivo perché. Grazie 🙏🏼

    • @virginiazarpellon9313
      @virginiazarpellon9313 28 วันที่ผ่านมา

      Anch'io l'ho conosciuto in questo video e sono molto contenta di come ha spiegato bene

    • @martacute3620
      @martacute3620 2 วันที่ผ่านมา

      Cercate anche Giuseppe Manggini

  • @PalumboComposer
    @PalumboComposer หลายเดือนก่อน +10

    Ho letto i 2 libri di Tolle... questa spiegazione è perfetta e utilissima e riassume in maniera esaustiva il pensiero di Tolle. I suggerimenti finali sono molto utili e vanno integrati nella pratica della meditazione (che in realtà dovrebbe essere uno stato naturale costante nella nostra quotidianità). Grazie per questo video preziosissimo!

  • @AsiaSamantaVulcani
    @AsiaSamantaVulcani 28 วันที่ผ่านมา +1

    Grazie Guido, apprezzo molto il fatto che hai fatto esempi personali su di te e hai mostrato il lato umano del tuo essere ancora, seppur meno, preda del corpo di dolore. È incoraggiante avere un esempio di qualcuno che è nella stessa barca degli altri, ma non se ne vergogna e non vuole apparire un fenomeno (oggi giorno sei una rarità!). Già il fatto che vedi il tuo corpo di dolore, lo affronti, lo descrivi e lo mostri è segno che sei molto più avanti nel percorso di chi lo nega. Grazie! ❤
    E già che ci sono, voglio condividerti il mio: è fatto di molta ansia anticipatoria, senso di solitudine e vuoto, depressione e rabbia. Un bel mix! 😂

  • @emiliopomi5137
    @emiliopomi5137 6 วันที่ผ่านมา

    Grazie, ottimo video......ho letto un paio di volte "il potere di adesso", ma con la sua narrazione ora mi è tutto un pò piu chiaro. Bravo.

  • @mariaoliviero174
    @mariaoliviero174 8 วันที่ผ่านมา +1

    VIDEO STRAORDINARIO .... BRAVISSIMO A SPIEGARE LA TRAPPOLA DEL CORPO DI DOLORE, E COME AGISCE DENTRO CIASCUNO .... HO FATTO, E FACCIO ESPERIENZA PERSONALE, CHE AVVIENE PROPRIO IN QUESTO MODO .... e si può uscire dalla ruota del criceto con "il potere di Adesso di eckart tolle" che tu hai compreso benissimo ... grazie per l'aiuto che sai offrire a tutti

  • @stefaniamoretta2734
    @stefaniamoretta2734 หลายเดือนก่อน +4

    Pazzesco! Sono pienamente d'accordo! Questo video mi riflette qualcosa che avevo intuito poiché certe situazioni si ripetevano ciclicamente nella mia vita per farmi stare male. Pazzesco perché i personaggi cambiano ma la sofferenza è sempre la stessa!! Grazie infinite per questo video! Davvero una secchiata di acqua fredda addosso, che però ti sveglia alla gioia del momento presente ❤

  • @diegoventurino8465
    @diegoventurino8465 9 วันที่ผ่านมา +2

    Voglio ringraziarti di cuore per aver fatto questo video. Grazie!

  • @moniqueBlue
    @moniqueBlue หลายเดือนก่อน +5

    Grazie infinite 😘
    Molto bravo
    Una illuminazione!
    È proprio vero che il peggiore nemico di noi stessi è il nostro io

  • @ValeriaColucci-p1k
    @ValeriaColucci-p1k 8 วันที่ผ่านมา +1

    Sicuramente utile...viviamo spesso inconsciamente al di fuori del presente
    Con traumi passati
    Pensieri negativi
    O ansietà x il futuro...
    E la respirazione può aiutare!!
    Anche le preghiere sincere!!!

  • @azelk1519
    @azelk1519 21 วันที่ผ่านมา +2

    T ringrazio tantissimo mi hai aperto un mondo ! Io devo avere un mostro dentro non un corpo di dolore solo ! Sono così manipolata da questo che non riesco a vivere nemmeno un’ora di pace !!🙏 Grazie cercherò di farlo morire di fame 😅spero di riuscire presto

    • @guidomorello
      @guidomorello  21 วันที่ผ่านมา +1

      @@azelk1519 non avere fretta! È un processo di pazienza e consapevolezza

  • @mariauttaro8408
    @mariauttaro8408 8 วันที่ผ่านมา

    ho visto chiaramente quando il corpo di dolore crea la circostanza per cibarsi e con chi. Ci avevo fatto gia fatto caso e sapevo che stavo creando io la situazione ma dopo la tua spegazione faro piu attenzione ,grazie!

  • @rosatamiano
    @rosatamiano 9 วันที่ผ่านมา

    Ignoravo questo aspetto molto importante veramente complimenti per questo canale. Devo ammettere che mi porta una riflessione alla quale non avevo mai pensato esistesse. Ho im libro "il potere di Adesso" ma essendo molto impegvativo l'ho lasciato dopo poche pagine ma a questo punto lo riprenderò per ricominciare la lettura con uno sguardo nuovo. Grazie veramente tanto 💯🔝

  • @antonellapacifico9543
    @antonellapacifico9543 8 วันที่ผ่านมา

    Molto chiaro, certamente da approfondire, bravo.
    Pensa che ultimamente parlavo di Gin con un amico musulmano valutando le entità come libere di far di noi ciò che vogliono sino al momento in cui attraverso la consapevolezza vengono esorcizzate

  • @michellemarina4565
    @michellemarina4565 21 วันที่ผ่านมา +1

    mi hai aperto un mondo, sono letteralmente rimasta a bocca aperta per tutto il video.
    grazie.

  • @miji4386
    @miji4386 หลายเดือนก่อน +3

    Esposizione magistrale, veramente chiarissimo anche per i non addetti ai lavori. Complimenti davvero è un piacere seguirti, bravissimo! Hai chiarito molto bene concetti difficili

  • @MrNondisponibile
    @MrNondisponibile 8 วันที่ผ่านมา

    Ho letto un libro un paio di volte. L'anno scorso e una ventina di anni fa. Hai riassunto benissimo molti punti. Complimenti e grazie ❤

  • @esterfoglia6280
    @esterfoglia6280 12 วันที่ผ่านมา +1

    Ho saputo da poco che esiste un "Corpo di dolore" e ci sto lavorando ..e la tua spiegazione mi ha reso tutto più chiaro e comprendo con più consapevolezza come si può lavorare ..anche del "Qui e ora" so l'importanza ..ma con la tua spiegazione ho finalmente capito come praticarlo .. grazie ,grazie, grazie, stai facendo un lavoro importantissimo per la famiglia umana ❤

  • @lorenamazzoni3962
    @lorenamazzoni3962 25 วันที่ผ่านมา +2

    Risuona assolutamente e concordo che la presa di conoscenza e di coscienza segna una svolta nel rapporto con noi stessi e in relazione con gli altri. La consapevolezza nella gestione della nostra emotività è lo strumento più potente orientato al cambiamento. Grazie per i contenuti.

  • @michelecavallari2185
    @michelecavallari2185 9 วันที่ผ่านมา

    Grazie Guido! Video molto chiaro e spiegazioni semplici, ricche di esempi. L'ho ascoltato in un soffio e molto volentieri. Continua così

  • @rosadosantos
    @rosadosantos 2 วันที่ผ่านมา

    Salve Guido, pprio Oggi ho avuto la sensazione che qsto mettersi in moto di momenti in cui il "corpo di dolore" si manifesta ubbidiva, nel mio caso a dinamiche cicliche. Ma nn riuscivo a darle forma con le parole. Ed ecco qui che mi compare il tuo video. Ho capito finalmente che l'entità che è in me, episodicamente chiede il sacrificio di auto sabotaggio del momento presente. Anche se ho il libro da anni e ogni tanto lo consulto.... Complimenti e grazie per i contenuti che crei. Lo ho condiviso con più persone, con la certezza che aiuterà loro qnt me.

  • @francescabenetti1037
    @francescabenetti1037 29 วันที่ผ่านมา +1

    ❤ grazie, altro tassello importante che si aggiunge al puzzle

  • @isabelladisacco8226
    @isabelladisacco8226 หลายเดือนก่อน +9

    Sei stato chiarissimo ed equilibrato nell'esposizione e nei suggerimenti, è la prima volta che comprendo l'argomento così in profondità, grazie. 😊

  • @darioparatore2455
    @darioparatore2455 9 วันที่ผ่านมา +1

    Un libro che ho letto circa 8 volte in 13 anni, e che ogni volta è come se fosse un libro nuovo.
    Grazie 🙏

  • @sabrinamoscato1328
    @sabrinamoscato1328 16 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Grazie Guido ! Hai una splendida capacità di esporre in modo chiaro e utile concetti a volte complessi. Ho messo "mi piace" al video e mi sono iscritta al tuo canale

  • @tizianaportoghese
    @tizianaportoghese วันที่ผ่านมา

    Grazie per questo grande dono❤

  • @manuelaianes3648
    @manuelaianes3648 10 วันที่ผ่านมา

    Grazie molto bravo nella spiegazione da mettere in pratica

  • @annamariadurso1327
    @annamariadurso1327 9 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Ok ti sto' ascoltando,ora ho fermato bil video quando dici, guardiamo un film di tensione ecc.Sono più di 20 anni,che cambio canale,quando vedo le scene,Oppure un film fatto bene,e,cmq di tensione,ecc!!!Quindi il mio corpo mi sta' parlando,riesco a captar.....grazie❤

  • @MagoBianco
    @MagoBianco 13 วันที่ผ่านมา

    Complimenti per l'ottima e manifesta fluidità espositiva, proprietà di linguaggio e competenza sul campo💎 grazie di cuore per questa preziosa opportunità di ripasso e arricchimento circa il tema del qui e ora e del.rsveglio consapevole (ho letto tutto eckart Tolle e due volte il potere di adesso, oltre che quasi tutto Brizzi fortissimo su questa tematica della presenza) 🤗

  • @raffaellaprocaccia
    @raffaellaprocaccia 14 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Grazie, spiegazione chiara. Lavoro da tempo sulla consapevolezza ma questo video ha fatto luce su cosa significhi EGO. Si impara sempre. Il punto è che questo corpo di dolore lo sento proprio fisicamente in alcune zone e si sposta ma non riesco ad eliminarlo.

  • @andrealicini2871
    @andrealicini2871 หลายเดือนก่อน +2

    Ecco , è il primo video tuo che vedo ma è proprio il lavoro che sto cercando di fare da mesi dopo un abbandono ,proprio qualche ora fa' ho subito i miei pensieri mentre ero a farmi un giro nel bosco e ora ho capito più cose e il perché sono arrivati,, grazie

  • @IoSpiritoinevoluzione3
    @IoSpiritoinevoluzione3 หลายเดือนก่อน +2

    Grazie ❤
    Ho avuto, tramite le spiegazioni nel tuo video, la risposta alla domanda che mi pongo da anni ormai...il perché ho vissuto episodi di entità negativa nella mia infanzia.

  • @annaeternaessenza4324
    @annaeternaessenza4324 3 วันที่ผ่านมา

    Ottimo! Condivido tutto perché anche io ho seguito eckhart tolle ❤
    Grazie 🙏🏼

  • @PierTa-pi5kd
    @PierTa-pi5kd หลายเดือนก่อน +3

    Sto leggendo Il potere di adesso in questo periodo. Per me sono argomenti nuovi e non "facilissimi" e questa spiegazione, che riascolterò più volte, mi aiuta tantissimo a puntualizzare e chiarire il cuore (o uno dei), dell' insegnamento dell' autore. Quindi grazie per ciò che fai e come lo fai!

  • @riccardobarberio6427
    @riccardobarberio6427 หลายเดือนก่อน +4

    Guido ,continua quando riesci,quando la Tua consapevolezza Ti autorizza, a usare le Tue capacita' per diffondere quello che i Maestri hanno preparato per Tutti e che puntualmente viene facilmente nascosto .
    E' un ottimo canale la diffusione di "Vicinanza" e tu Sei un ottimo Testimone

  • @barbaracrem4038
    @barbaracrem4038 หลายเดือนก่อน +4

    Grazie, finalmente una esposizione comprensibile a chiunque, preciso, corretto, chiaro ma soprattutto semplice! Concetti semplificati, a prova di bambino, guardare e riguardare 1000 volte se necessario.

  • @melittaramsey4705
    @melittaramsey4705 27 วันที่ผ่านมา +1

    Grazie, spiegato molto bene e con esercizi semplici e fattibili. A me è aiutato tanto ad osservare, durante il corso della giornata, cosa pensavo e poi chiedermi “ questo pensiero mi serve? Mi è utile”? E la maggior parte era un pensiero abituale e inutile per cui adesso che sono anni che faccio questa pratica sono più in controllo di cosa penso e creo e mi sento più positiva e presente

  • @barbara-w3h9p
    @barbara-w3h9p 5 วันที่ผ่านมา

    Grazie davvero, sei stato chiarissimo e utilissimo...

  • @E.A.Goodmaan
    @E.A.Goodmaan 25 วันที่ผ่านมา +1

    Bravo, bravissimo, fondamentale, eccellente intervento bravo! Mi fermo qui con lusinghe perché non vorrei nutrire il tuo corpo di gioia, non ne ho facoltà, dacchè nessuno, per un verso o nell'altro, ne avrebbe facoltà.

  • @alec5759
    @alec5759 26 วันที่ผ่านมา +3

    E’ il primo commento su TH-cam che scrivo nella mia vita. Ti faccio i complimenti Guido, è un contenuto sensazionale e andrebbe fatto vedere ad ogni persona su questa terra. Sto leggendo il libro di Tolle ma tu lo hai sintetizzato e spiegato in maniera semplicemente perfetta. Davvero complimenti, spero venga visto da più persone possibile. Ci sono cause variegate per la sofferenza umana ma quanto descritto da Tolle e da te nel video credo sia la causa più diffusa. Resistere inconsapevolmente all’adesso. Rifiutarlo. E sfuggirgli. Quando invece le strade sarebbero altre due: accettazione totale ed immersione nel proprio adesso oppure agire e cambiare il proprio presente se è obiettivamente malsano o non corrispondente al proprio vero io interiore (la ns missione/scopo/senso della vita)

  • @danielapais9014
    @danielapais9014 หลายเดือนก่อน +3

    SI, MI RISUONA TUTTO.
    Video molto ben spiegato e dai contenuti molto importanti.
    Complimenti. GRAZIE ❤️

  • @annamariamassidda4120
    @annamariamassidda4120 หลายเดือนก่อน +2

    Grazie a te, Guido! Mi piace come spieghi e rendi abbastanza comprensibili concetti nuovi e illuminanti. Trovo molto utili gli esempi che fai, anche e soprattutto personali (...si intuisce che sei una bella persona). Ancora grazie ❤

  • @pierpaolopavanetto4525
    @pierpaolopavanetto4525 18 วันที่ผ่านมา

    Ciao bellissimo contenuto, io mi sono accorto del corpo di dolore anni fa riflettendo sulle esperienze della mia vita.
    Però non sapevo se quello che sentivo fosse vero o no.
    Questo video mi ha dato la conferma.

  • @gabrielladevitti5982
    @gabrielladevitti5982 3 วันที่ผ่านมา

    Complimenti bellissimo video limpido e scorrevole

  • @marielisagarofalo798
    @marielisagarofalo798 4 วันที่ผ่านมา

    Appena finito di vedere il video ...mi ha incuriosito perché ho letto Tolle "Un nuovo mondo" e devo dire che ti ho ascoltato con piacere per 47 minuti 😊

  • @illy.mila723
    @illy.mila723 5 วันที่ผ่านมา

    Grazie mille per come hai spiegato i concetti del corpo di dolore con tanta chiarezza

  • @heleneblais9395
    @heleneblais9395 11 วันที่ผ่านมา

    Grazie Guido. Iluminante.
    Ho letto il potere di adesso anni fa e mi ha revoluzionato la vita. Ma con il passare del tempo e altre battaglie ho perso un pò l'insegnamento che credevo acquisito. L'ego ha colpito ancora.
    Sono capitata per caso sul tuo video e mi ha rapita, chiaro, autentico. Grazie,
    Mi sono iscritta al canale. Sei bravissimo.

  • @michelegiampieri4237
    @michelegiampieri4237 7 วันที่ผ่านมา

    Ho letto Eckart Tolle ed è stato davvero illuminante. Ho della resistenza interna ma in questi anni ho migliorato tanto. Sono fiero del mio percorso anche se imperfetto. Miglioro e migliorerò giorno per giorno.

  • @luciadesimone4912
    @luciadesimone4912 11 วันที่ผ่านมา

    Grazie. Molto chiaro e utile!!!

  • @MarinellaPlati
    @MarinellaPlati หลายเดือนก่อน +1

    Grazie Guido per spiegare così bene, ho letto " il potere di adesso" e ho iniziato da qualche giorno "un nuovo mondo" di Eckhart Tolle.. fantastico cito solo una frase "Quale liberazione accorgersi che la voce nella mia testa non sono io".... Complimenti per i tuoi video

  • @paoloscagnoli2286
    @paoloscagnoli2286 หลายเดือนก่อน +2

    Spieghi molto bene e in maniera immediatamente comprensibile permettimi di fare soltanto una osservazione in merito alla attenzione da prestare ai nostri pensieri durante la guida in automobile ecco in questo caso io consiglierei di prestare l’attenzione completamente a ciò che accade in strada visto che la maggior parte degli incidenti accadono proprio perché la mente focalizza la propria attenzione altrove grazie per il video lo trovo efficace

  • @karaokando5135
    @karaokando5135 หลายเดือนก่อน +1

    Guido mi hai illuminato, della serie: ho risposto a tutti i miei perché, ma non riuscivo mai a trovare la risposta, da stamattina che mi sento benissimo… felice! E dai che mi chiedevo: CHE VUOI FARE? Cosa vuoi? Mi rispondevo, e lo facevo assecondando ciò che mi andava di fare, ma niente… ed attribuivo il mio stato al fallimento di me stessa, incolpandomi! 🙏 Grazie davvero!

  • @rosaliabravin5232
    @rosaliabravin5232 หลายเดือนก่อน +1

    Guido grazie mille di questa spiegazione...sei stato molto chiaro...mi dai gli spunti giusti per lavorare su di me e su quello che accade fuori di me...

  • @tizzi2763
    @tizzi2763 11 วันที่ผ่านมา

    Complimenti per come esponi il tutto

  • @RobertaDechirico
    @RobertaDechirico หลายเดือนก่อน +2

    Sei stato molto esaustivo...ti ringrazio molto

  • @pattidallarena1153
    @pattidallarena1153 13 วันที่ผ่านมา

    Grazie Guido. Sei stato molto chiaro

  • @CinziaBanali-lp2yz
    @CinziaBanali-lp2yz หลายเดือนก่อน +1

    Ciao Guido tutto quello che hai detto sul coro del dolore mi ha risuonano molto. Grazie 🙏

  • @lucianabellin1955
    @lucianabellin1955 หลายเดือนก่อน +1

    Davvero bravissimo!!! Sei calmo quando parli e questo ti aiuta ...la difficoltà sta nel momento che ti arriva.... essere consapevole e applicare la tecnica...ci vuole presenza e fare gli esercizi credo sia fondamentale! Grazie ❤fondamentale

  • @naladangel5949
    @naladangel5949 8 วันที่ผ่านมา

    grazie infinite! molto interessante!! grande Tolle❤

  • @annamariaporcarelli7277
    @annamariaporcarelli7277 หลายเดือนก่อน +1

    Grazie,doveva arrivare a me ora....molto esaustivo...mi hai fatto comprendere benissimo.. Grazie.Grazie.Grazie

  • @Gitanjali-Sara
    @Gitanjali-Sara 10 วันที่ผ่านมา

    Complimenti e grazie ❤

  • @caterinapungitore9706
    @caterinapungitore9706 16 วันที่ผ่านมา

    Grazie mille per come hai spiegato questo concetto e soprattutto per la chiarezza e la semplicità che ti contraddistingue
    Metterò in atto i tuoi consigli e ti farò sapere 🙏

  • @christianebueno275
    @christianebueno275 29 วันที่ผ่านมา +1

    Buon giorno Guido,...guidi veramente bene! A proposito del tuo mome😃😉👍...Hai il dono della parola!...questo video per me è stato, la ciliegina sulla torta!..GRAZIE MILLE!!!❤

  • @marisatacconi8021
    @marisatacconi8021 9 วันที่ผ่านมา

    Molto molto interessante . Grazie 🙏

  • @mariagalano
    @mariagalano หลายเดือนก่อน +1

    Video veramente ben fatto:
    Chiarezza e sobrietà.
    Grazie

  • @alessandraantonini6809
    @alessandraantonini6809 หลายเดือนก่อน

    Capisco e percepisco di essere sulla lunghezza l'onda dei discorsi appena ascoltati; mi rendo conto che l'importante è non perdere la fiducia in questi concetti...anche se può capitare di cadere nella svilimento di certe esperienze della vita. Spero che "allenandomi" ogni giorno possa prendere sempre maggiore consapevolezza della mia vita. Grazie

  • @BiagioPatanè-m2m
    @BiagioPatanè-m2m หลายเดือนก่อน +10

    Bravo bravo … pochi inscritti non si capisce perché

    • @mitsoukoguerlain849
      @mitsoukoguerlain849 หลายเดือนก่อน +1

      La risposta si trova nel video stesso: gran parte delle persone ha un corpo di dolore che richiede Letture, ascolto e visioni di materiale che lo nutrano

  • @lauratrezzi1159
    @lauratrezzi1159 21 วันที่ผ่านมา

    Ho già letto i due libri,ma spiegati qui ,ho trovato delle frasi che sono arrivate in modo più profondo...grazie.salvo il video x riascoltarlo ancora😊😊😊

  • @rtollis1
    @rtollis1 หลายเดือนก่อน +2

    Fantastica sintesi, mappa utilissima per orientarsi 🙏

  • @eldamenegat3312
    @eldamenegat3312 หลายเดือนก่อน

    Grazie per questa chiara spiegazione. Oggi mi è arrivato "Il potere di adesso" che leggerò con interesse . Grazie di incoraggiare tutti noi

  • @nello741
    @nello741 หลายเดือนก่อน

    Ti ringrazio per questa lucida esposizione... Frutto della consapevolezza.

  • @marinamascioli6057
    @marinamascioli6057 17 วันที่ผ่านมา +1

    Video meraviglioso. Purtroppo fino a che la mente resta condizionata è difficile uscirne. Per fortuna ci sono riuscita...anche se il lavoro ormai è costantemente in atto.

  • @monicacadenazzi3159
    @monicacadenazzi3159 16 วันที่ผ่านมา

    Molto interessante. E gli esercizi proposti mi risuonano molto utili e "azzeccati". Grazie!

  • @animazen8411
    @animazen8411 7 วันที่ผ่านมา

    Che piacere ascoltarti, bravissimo ❤

  • @mariodanesin9007
    @mariodanesin9007 6 วันที่ผ่านมา

    Molto interessante. Grazie

  • @claudioboriero7563
    @claudioboriero7563 หลายเดือนก่อน

    Grazie infinite! Metterò in pratica quanto hai descritto e ti farò sapere! Grazie ancora, Claudio

  • @nadiapercon5149
    @nadiapercon5149 หลายเดือนก่อน

    Avevo un estremo bisogno di ricordarmi dei tiri subdoli del corpo di dolore, ti ringrazio perché questo tuo video mi ha riportato sulla giusta strada che per qualche giorno avevo completamento perso. Ti ringrazio sei stato veramente utile

  • @lianagiordano4067
    @lianagiordano4067 23 วันที่ผ่านมา

    Complimenti davvero per come ha esposto il tutto , tono.di voce semplicità chiarezza . Mi risuona tutto ..ho ascoltato ultimamente Brizzi che mi ha dato la chiave che cercavo per aprire alcune porte chiuse ..da Brizzi a Tolle..grazie di cuore per tutto . LO ascolterò più volte 💓💓💓❤️❤️❤️

  • @luciotube60
    @luciotube60 หลายเดือนก่อน

    Le tue riflessioni hanno risuonato in me quando pratico la meditazione trascendentale. La recita del mantra, la perdita dello stesso quando arrivano i pensieri e accorgersi di essersi persi per tornare al mantra aiuta tantissimo a riconoscere quando la mente e il corpo di dolore sono attivi

  • @maxmeadri4139
    @maxmeadri4139 6 วันที่ผ่านมา

    Le cose che ti fanno reagire con rabbia ecc sono vissuti vissuti male nei quali all'interno della storia ce una carica di energia emotiva se le cose le vedi
    un po le risolvi ma la carica emotiva rimane ciao grazie delle tue parole chiare e preziose

  • @francescom.3418
    @francescom.3418 17 วันที่ผ่านมา

    Il corpo di dolore somiglia molto al voladores che secondo il nagualismo si nutre di sofferenza e "sostituendo " la nostra mente con la sua compie il capolavoro che ormai da tempo immemore contraddistingue il dialogo interiore dell'essere umano.Molti caminini di consapevolezza si scontrano con gli stessi temi,segno che probabilmente toccano la verità di ciò che accade. Video interessante, ho apprezzato. Conoscevo Tolle ma tu lo hai spiegato in modo molto semplice e facilmente fruibile