MAGDA OLIVERO - "Preghiera di Bianca" HD
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 17 พ.ย. 2024
- The “Preghiera di Bianca” is from Mercadante’s last opera dating from 1857. It is a beautiful but sad prayer as Bianca lives a terrible situation where she will have to choose between her lover and her father. In that short last act, after the prayer, in an inflamed duet, the lover overwhelmed by jealousy kills Bianca before committing suicide. A very rarely sung aria, accompanied by harp and cello, written in a pure belcanto style where Magda Olivero, once again proves her incredible sensitivity to the music and to the words.
La "Preghiera di Bianca" è tratta dall'ultima opera di Mercadante del 1857. È una preghiera bella ma triste, perché Bianca vive una situazione terribile in cui dovrà scegliere tra l'amante e il padre. In quel breve ultimo atto, dopo la preghiera, in un infuocato duetto, l'amante travolto dalla gelosia uccide Bianca prima di suicidarsi. Un'aria cantata molto raramente, accompagnata da arpa e violoncello, scritta in puro stile belcantistico dove Magda Olivero, ancora una volta, dimostra la sua incredibile sensibilità alla musica e alle parole.
Commovente, grande Magda
Favoloso!
Molte grazie Denis Robert.
Always thanks from heart for this channel.....Magda Olivero ❤❤❤❤❤
It's always nice to know that Magda is bringing joy, and humbly being part of the process.
@@denisrobert36 my former nick-name was SuperMagren.
I ve written to You sometimes. I am an old admirer of Magda and I am so glad we have all these archives open now ....thanks for all Your efforts , real wonderful.
I remember you, I'm glade you appreciate. I'm doing my very best.
@@denisrobert36 You are do it, indeed
Coro e Orchestra Sinfonica della RAI di Torino?
Secondo la documentata cronologia che si trova in Vincenzo Quattrocchi, Una Voce Per Tre Gererazioni, Magda cantò La Preghiera di Bianca in una commemorazione di Saverio Mercadante sotto la direzione di Rino Maione e dell'orchestra della RAI a Milano il 10 settembre 1970. Successivamente, il 30 ottobre 1970, cantò nuovamente La Preghiera di Bianca, questa volta a Torino, in un'analoga commemorazione in onore di Mercadante, ma con il solo accompagnamento del pianoforte, il pianista era Eros Cassardo.
@@denisrobert36 Oh, grazie.