Sostenibilità nell’Ufficio Acquisti: Strategie e Trend per il 2024
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 10 ก.พ. 2025
- #buyer #buyers #procurement
Scopri come l'Ufficio Acquisti può essere un motore di cambiamento verso pratiche più sostenibili, con focus su nuove strategie, tendenze emergenti e soluzioni green che guideranno il 2024. 🌍
📰 Articolo del blog dedicato: www.buyersline...
CORSI CONSIGLIATI:
www.buyersline...
----------------------------------------------------
AFFILIATE DISCLAIMER
AFFILIAZIONE AMAZON
Questo canale aderisce al Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire al sito un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link.
AFFILIAZIONE CORSI.IT
Questo canale aderisce al Programma di affiliazione corsi.it, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire al sito un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link.
AFFILIAZIONE Digital5
Questo canale aderisce al Programma di affiliazione Digital5, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire al sito un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link.
AFFILIAZIONE Hotmart
Questo canale aderisce al Programma di affiliazione Hotmart, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire al sito un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link.
AFFILIAZIONE Mosalingua
Questo canale aderisce al Programma di affiliazione Mosalingua, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire al sito un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link.
Ogni acquisto effettuato da uno dei link sopra citati mi fa guadagnare una percentuale dell’importo speso dall’utente. Tale percentuale NON viene ricaricata sull’utente finale ma viene detratta invece dai guadagni del venditore, che paga a me una commissione.
----------------------------------------------------
Fonti:
Sievo: sievo.com/blog...
Hardvard: sustainable.ha...
Sito Web: www.buyersline...
Pagina LinkedIn: www.linkedin.c...
Pagina Facebook: / buyersline2021
Mail: support@buyersline.it
Una domanda ma se non si ha la laurea in materie economiche e gestionali si riesce bene ugualmente a imparare con una formazione? Chiedo perchè in molte offerte di lavoro che riguardano l'ufficio acquisti vogliono la laurea e altri (pochi) no, da cosa dipende?
Ciao e grazie del commento :)
Attualmente, e in linea generale, non è necessariamente richiesta una laurea (o almeno non sempre e non in tutte le aziende) per svolgere il ruolo da buyer (dipende poi anche dei differenti ruoli e livelli che si vuole andare a ricoprire all'interno dell'area procurement)
Sicuramente la laurea in discipline di indirizzo economico-gestionali viene accolta favorevolmente nei colloqui di lavoro ma per nostra esperienza non è vincolante.
La mansione comprende un mix di competenze che abbracciano certamente la parte economica, ma anche la negoziazione, competenze tecniche e di processo, linguistiche, la proattiva e i ragionamenti logici....
E queste solo per citarne alcune.
Tutte queste tematiche si possono apprendere tramite corsi e formazione ma si sviluppano anche con anni di esperienza sul campo.
Quindi la laurea a indirizzo economico-gestionale è un eventualmente un plus nella mansione.