ragazzi prima, seconda, terza, quarta..... generazione questa auto è un sogno alla portata di tutti quelli che amano guidare anche senza strafare, solo godersi il piacere della guida a qualsiasi velocità anche in retromarcia!!!!
Siete davvero bravissimi e simpaticissimi! :-) Video prova molto interessante e piacevole da guardare, molto belle anche le riprese! La scena finale è... mitica!!!! :-)
Sono colpito dalla Mazda MX-5 , è veramente bella e furba....furba nel senso che unisce la bellezza al divertimento,visto la sua leggerezza il buon telaio e un ottimo motore aspirato soprattutto il 2000....mi piacerebbe averla.... complimenti per il video.
Ho una nbfl 1.8 sport , ritengo indispensabile in una mx-5 il differenziale torsen che è basilare nelle auto a trazione posteriore, il resto non conta appena si abbassa il tettuccio
Ma ( anche se x chi compra un auto simile, pensa al divertimento ) a livello di consumi in relazione al periodo intorno a quanto si aggirano...?? Avrei questa curiosità 🤔
Torno qui perchè voglio regalarmi questa auto e sto raccogliendo pareri e sensazioni. E penso di aver fatto la mia scelta e di volerla condividere con voi. Premesso che il problema budget è un relativo problema, e che ho scelto questa auto per due motivi sostanziali, fascino generale e facilità di intervento, alla fine la mia scelta sta ricadendo sulla terza generazione, la NC. Andiamo ai "perchè". Innanzitutto la guida. Praticamente si guida come una ND, che è un po' più leggera ma non abbastanza da farne capire la differenza (50-60 kg), ma ha un passo un po' più corto. Mentre nei tornanti il passo 6 centimetri in meno fa poco sotto i 2,5 metri, nelle curve lunghe in appoggio fa una bella differenza, anche perchè i kili in più danno un po' più di inerzia. Sicuramente meglio di una NB per cavalli/materiali/feeling, e sicuramente meglio di una NA in aspetto generale. Altra cosa, il servo sulla ND è elettrico, buonissimo per carità, ma quello idraulico ha una sensazione differente. Forse il migliore come risposta è quello della NB, ma la NC si comporta molto bene come sensazione trasmessa. Poi lo spazio a bordo. Devo dire la verità, la ND mi ha dato la sensazione di dover andare continuamente al cofano a prendere le cose. Non c'è un bauletto, non ci sono vani, il bracciolo è solo per poggiare il gomito, non c'è spazio dove posare portafoglio e cellulare, non puoi lasciare un cavetto di ricarica, non puoi lasciare il libretto auto, non hai un posto dove posare uno zainetto, dietro al sedile ci sta pochissimo spazio, i portaborracce sono in una posizione scomodissima. Sulla NC le cose sono diverse, hai il bauletto, ci sono due bei portaborracce, c'è una buona sezione centrale, c'è spazio per tenere le cose. I bauli sono imparagonabili, sia per apertura che per dimensione. La NC è un po' scomoda all'inizio, ma capiente. Due persone portano tutto, un paio di buone valige, borsoni, zaini, etc. Sulla ND devi scegliere cosa portare. Le cose che non mi piacciono particolarmente sono due, che nella guida di tutti i giorni non importano molto, ma per qualcuno possono fare un po' di differenza. Sulla NC manca un infotainment decente, anche se io ho anche una CX-3 e quello base di Mazda non è una meraviglia, anzi. Quindi la ND vi può portare con un navigatore a destinazione, con la ND bisogna installare un qualche cosa di aftermarket. Gli interni della NC non sono belli secondo me. Sono molto piatti, a meno di prendere qualche versione bicolore con la pelle marrone. Sulle due versioni più vecchiette non mi esprimo, sono gusti personali. La NB è molto bella, ma da quella sensazione di un po' datato, molto piacevole per alcuni. Secondo me l'auto da tutti i giorni è la NC, abbastanza spaziosa, moderna, abbastanza potente, e con un paio di difettini risolvibili. Una NC-RC è proprio l'auto da tutti i giorni per chi ha voglia di una macchina sportiva accessibile economicamente.
Ciao, sono alto 1.94, ho avuto una NB e a livello di comodità non era il massimo data la mia altezza... Per carità, ti ripagava come sensazioni e come linea, secondo me delle quattro è la sintesi perfetta tra eleganza e sportività! Diciamo che se la usi il weekend va benissimo, tutti i giorni devi farti amico un osteopata! 😂
sono possessore di una MX5 2000 184 cavalli... manca nella vostra relazione il sottolineare in modo efficace ,la superlativa importanza del differenziale autobloccante (quello MECCANICO per intenderci) nelle qualita' meccaniche della MX5 2000.. (e non il 1500) , non sulla potenza , ma sull' handling assolutamente unico rispetto alle altre ,, insieme all' assenza di sovra-sottosterzo in accellerazione e in curva per il perfetto bilanciamento 50-50% sui due assi , con il pilota a bordo solo in questa versione. Capisco le pressioni commerciali e della redazione , ma e' troppa la differenza. Comunque ,per intenderci , la Fiat 124 spyder in questo confronto non c'e' in alcun aspetto , guidabilita', consumi, tenuta di strada etc. Purtroppo i torinesi della Fiat hanno perpetrato l'ennesima figuraccia .... eliminata dal listino per totale fallimento di vendite , rispetto alla Mazda la piu' venduta nel mondo? (guarda che fine ha fatto quella casa automobilistica che una volta si chiamava FIAT?). Io sono sicuro che Voi siete d'accordo con me, ma senza troppo esporsi. Saluti! ( PS: volevo dire che io le due Mazda e la 124 le ho guidate )
bellissimo video, in termini di affidabilità, come sono i motori della mx-5 2'-3' serie? molti dicono che il 1.8 3' serie...mangia parecchio olio,del 1.6 2' serie non so molto.... essendo rare come auto non me ne è mai capitata una malgrado lavoro nel settore.
Fede 94b il 1.8 della terza serie è tendenzialmente un motore molto affidabile. La tendenza a mangiare un po' di oil ce l'ha ma se il motore viene trattato bene e non ci fai pista i i consumi possono definirsi tollerabili. Il mio 118 mila km ne consuma più o meno un etto un etto e mezzo ogni 1000 km .
Fortunato possessore di una NB 1600 del 2001. Be' unico desiderio avere una 1800 per un po più di pepe e il cambio a 6 marce. HO avuto anche una NA 90 CV DEL 1997. Ce un abisso ,., molto più rigida e maneggevole
Ciao, apprezzo il tuo video; aggiungo che nella somma degli accessori Porsche che hai perfettamente descritto, bisogna aggiungere la ciliegina finale: ulteriori 3000€ circa di tasse tra ipt regionale, trasporto e messa in strada ( pulizia e minchiate varie). Una presa in giro colossale!
Auto che è entrata di diritto nella storia dell'auto. E pensare che si erano ispirati ad Alfa Romeo per la NA. Quante occasioni sprecate dall'automobilismo italiano.
Sarebbe una prova interessante, la difficoltà sta solo nel riuscire ad avere in prova le 3 auto contemporaneamente, ma ti prometto che faremo il possibile. Grazie! i suggerimenti sono sempre ben accetti.
con la nb ci ho caricato l'impossibile, dalla C in poi non esiste, dietro i sedii non va nulla e cio è un problena nonostante i bagagliai piu sfruttabili. ma con la nb ho fatto 2 settimane in calcidica, carico e mi sono portato pure 20 bott di vino :-D con la capote che si poteva abbassare e alzare
ragazzi prima, seconda, terza, quarta..... generazione questa auto è un sogno alla portata di tutti quelli che amano guidare anche senza strafare, solo godersi il piacere della guida a qualsiasi velocità anche in retromarcia!!!!
No ma perchè non ero a conoscenza di un canale così bello?!? Vado a fustigarmi!
Ehhhh addirittura... Grazie davvero e benvenuto! Seguici anche su facebook!
Siete davvero bravissimi e simpaticissimi! :-)
Video prova molto interessante e piacevole da guardare, molto belle anche le riprese! La scena finale è... mitica!!!! :-)
Sono colpito dalla Mazda MX-5 , è veramente bella e furba....furba nel senso che unisce la bellezza al divertimento,visto la sua leggerezza il buon telaio e un ottimo motore aspirato soprattutto il 2000....mi piacerebbe averla.... complimenti per il video.
Colle della Scala tra Bardonecchia e Francia!! Bellissimo!
E bravo Gere, alla fine ci si reincontra. Bel video
Bellissimo servizio, grazie, bravi
Ecco il nostro Mazda Mx-5 Generations... le 4 generazioni a confronto, fateci sapere cosa ne pensate nei commenti
GarageTV Show ma la prima generazione viene ancora prodotta ?
@@hundnoir1743 ovviamente no...
Grandissima comparazione. Complimenti.
bel video, bello l'intro e molto chiara la spiegazione!
Siete fantastici
Complimenti continuate così!!
Bravi! Bel video.
messo giù così il video , diventa uno spasso , bravissimi .
Grazie mille! Questo è il genere di commenti che ci rende fieri di ciò che facciamo e ci motiva a continuare.
continua a seguirci!
Bel video! Esteticamente la terza generazione non mi entusiasma, le altre le adoro!
concordo in pieno, quella che mi piace di più è la seconda!
Davvero molto carino e originale questo video :D
Grandioso!! 👏 specie x ki stà x comprarne una...
Bel test, complimenti!
NB ND quelle che vorrei
Ho una nbfl 1.8 sport , ritengo indispensabile in una mx-5 il differenziale torsen che è basilare nelle auto a trazione posteriore, il resto non conta appena si abbassa il tettuccio
di che colore? la mia è una Crystal Blue ...
@@MrFlaviogiu la mia è il classico silver
Bravi, bel filmato, di 'sti tempi di isolamento fa piacere vedere di belle escursioni in montagna. Una curiosità, la musica iniziale come si chiama?
Sto prendendo una mx5 nb del 2001.... nn vedo l ora
Enrico Pace presa? Come va?
Appena presa una 99
La mia preferita
Ma ( anche se x chi compra un auto simile, pensa al divertimento ) a livello di consumi in relazione al periodo intorno a quanto si aggirano...?? Avrei questa curiosità 🤔
ma solo a me la NB piace piu di tutte ?? :/
Torno qui perchè voglio regalarmi questa auto e sto raccogliendo pareri e sensazioni. E penso di aver fatto la mia scelta e di volerla condividere con voi.
Premesso che il problema budget è un relativo problema, e che ho scelto questa auto per due motivi sostanziali, fascino generale e facilità di intervento, alla fine la mia scelta sta ricadendo sulla terza generazione, la NC.
Andiamo ai "perchè".
Innanzitutto la guida. Praticamente si guida come una ND, che è un po' più leggera ma non abbastanza da farne capire la differenza (50-60 kg), ma ha un passo un po' più corto. Mentre nei tornanti il passo 6 centimetri in meno fa poco sotto i 2,5 metri, nelle curve lunghe in appoggio fa una bella differenza, anche perchè i kili in più danno un po' più di inerzia. Sicuramente meglio di una NB per cavalli/materiali/feeling, e sicuramente meglio di una NA in aspetto generale. Altra cosa, il servo sulla ND è elettrico, buonissimo per carità, ma quello idraulico ha una sensazione differente. Forse il migliore come risposta è quello della NB, ma la NC si comporta molto bene come sensazione trasmessa.
Poi lo spazio a bordo. Devo dire la verità, la ND mi ha dato la sensazione di dover andare continuamente al cofano a prendere le cose. Non c'è un bauletto, non ci sono vani, il bracciolo è solo per poggiare il gomito, non c'è spazio dove posare portafoglio e cellulare, non puoi lasciare un cavetto di ricarica, non puoi lasciare il libretto auto, non hai un posto dove posare uno zainetto, dietro al sedile ci sta pochissimo spazio, i portaborracce sono in una posizione scomodissima. Sulla NC le cose sono diverse, hai il bauletto, ci sono due bei portaborracce, c'è una buona sezione centrale, c'è spazio per tenere le cose. I bauli sono imparagonabili, sia per apertura che per dimensione. La NC è un po' scomoda all'inizio, ma capiente. Due persone portano tutto, un paio di buone valige, borsoni, zaini, etc. Sulla ND devi scegliere cosa portare.
Le cose che non mi piacciono particolarmente sono due, che nella guida di tutti i giorni non importano molto, ma per qualcuno possono fare un po' di differenza.
Sulla NC manca un infotainment decente, anche se io ho anche una CX-3 e quello base di Mazda non è una meraviglia, anzi. Quindi la ND vi può portare con un navigatore a destinazione, con la ND bisogna installare un qualche cosa di aftermarket.
Gli interni della NC non sono belli secondo me. Sono molto piatti, a meno di prendere qualche versione bicolore con la pelle marrone.
Sulle due versioni più vecchiette non mi esprimo, sono gusti personali. La NB è molto bella, ma da quella sensazione di un po' datato, molto piacevole per alcuni.
Secondo me l'auto da tutti i giorni è la NC, abbastanza spaziosa, moderna, abbastanza potente, e con un paio di difettini risolvibili. Una NC-RC è proprio l'auto da tutti i giorni per chi ha voglia di una macchina sportiva accessibile economicamente.
Chiedo scusa, non ho sentito se avete parlato delle misure dell'abitacolo. Qualora uno fosse alto poco più alto di 1.90, si troverebbe scomodo?
Ciao, sono alto 1.94, ho avuto una NB e a livello di comodità non era il massimo data la mia altezza... Per carità, ti ripagava come sensazioni e come linea, secondo me delle quattro è la sintesi perfetta tra eleganza e sportività! Diciamo che se la usi il weekend va benissimo, tutti i giorni devi farti amico un osteopata! 😂
Io sono osteopata e sto guardando la nc ahahaha alto 1,92
sono possessore di una MX5 2000 184 cavalli... manca nella vostra relazione il sottolineare in modo efficace ,la superlativa importanza del differenziale autobloccante (quello MECCANICO per intenderci) nelle qualita' meccaniche della MX5 2000.. (e non il 1500) , non sulla potenza , ma sull' handling assolutamente unico rispetto alle altre ,, insieme all' assenza di sovra-sottosterzo in accellerazione e in curva per il perfetto bilanciamento 50-50% sui due assi , con il pilota a bordo solo in questa versione. Capisco le pressioni commerciali e della redazione , ma e' troppa la differenza. Comunque ,per intenderci , la Fiat 124 spyder in questo confronto non c'e' in alcun aspetto , guidabilita', consumi, tenuta di strada etc. Purtroppo i torinesi della Fiat hanno perpetrato l'ennesima figuraccia .... eliminata dal listino per totale fallimento di vendite , rispetto alla Mazda la piu' venduta nel mondo? (guarda che fine ha fatto quella casa automobilistica che una volta si chiamava FIAT?). Io sono sicuro che Voi siete d'accordo con me, ma senza troppo esporsi. Saluti! ( PS: volevo dire che io le due Mazda e la 124 le ho guidate )
Ho avuto una NC, un po’ mollacciona di sospensioni ma che guida... Miata 4ever ❤️
La barca ⛵
bellissimo video, in termini di affidabilità, come sono i motori della mx-5 2'-3' serie? molti dicono che il 1.8 3' serie...mangia parecchio olio,del 1.6 2' serie non so molto.... essendo rare come auto non me ne è mai capitata una malgrado lavoro nel settore.
Fede 94b il 1.8 della terza serie è tendenzialmente un motore molto affidabile. La tendenza a mangiare un po' di oil ce l'ha ma se il motore viene trattato bene e non ci fai pista i i consumi possono definirsi tollerabili. Il mio 118 mila km ne consuma più o meno un etto un etto e mezzo ogni 1000 km .
Fortunato possessore di una NB 1600 del 2001. Be' unico desiderio avere una 1800 per un po più di pepe e il cambio a 6 marce. HO avuto anche una NA 90 CV DEL 1997. Ce un abisso ,., molto più rigida e maneggevole
Qual'è la migliore per divertirsi a fare qualche traverso?
Tutte
❤Mazda MX-5 ❤
Cosa mi dite dei costi di gestione della nb 1.6?
NeoRider91 ok grazie
Ciao, apprezzo il tuo video; aggiungo che nella somma degli accessori Porsche che hai perfettamente descritto, bisogna aggiungere la ciliegina finale: ulteriori 3000€ circa di tasse tra ipt regionale, trasporto e messa in strada ( pulizia e minchiate varie). Una presa in giro colossale!
La Nd è dimagrita ma NON è tornata ai livelli di una Na.
La prima miata stava SOTTO i 1000 kg tutte le altre compresa la Nd stanno ben al di sopra
Auto che è entrata di diritto nella storia dell'auto. E pensare che si erano ispirati ad Alfa Romeo per la NA. Quante occasioni sprecate dall'automobilismo italiano.
bravissimi fate un confronto anche con slk
grazie, ci proveremo
guarda farei mx-5 vs 124 fiat vs slc 250
Sarebbe una prova interessante, la difficoltà sta solo nel riuscire ad avere in prova le 3 auto contemporaneamente, ma ti prometto che faremo il possibile. Grazie! i suggerimenti sono sempre ben accetti.
Esteticamente per me la più bella è la NC, l'ultima è decisamente troppo Mazinga Style.
tu chiamale se vuoi EMOZIONI!
Non trasmettono nulla. Mi leggevo le schede tecniche e facevo prima.
Bagagliaio, tettuccio,misure,accessori, da approfondire
con la nb ci ho caricato l'impossibile, dalla C in poi non esiste, dietro i sedii non va nulla e cio è un problena nonostante i bagagliai piu sfruttabili. ma con la nb ho fatto 2 settimane in calcidica, carico e mi sono portato pure 20 bott di vino :-D con la capote che si poteva abbassare e alzare
Una peggio dell altra 😂 la fiat punto cabrio perfetta per chi non capisce nulla di macchine
Peccato che la nuova generazione la faranno totalmente elettrica😭