MI SONO SBAGLIATO SU YOUTUBE KIDS ? | Jematria

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 29 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 122

  • @JematriaReal
    @JematriaReal  2 ปีที่แล้ว +15

    Su instagram sto preannunciando roba instagram.com/jematria/?h

    • @gianlucavaccaro3407
      @gianlucavaccaro3407 2 ปีที่แล้ว

      Ma secondo me gni autori di tin tains go e cioè macol e heron non si aspettassero un tale successo di questo cartone animato lo aveno trasmesso per cazzegiare tento che di il a poco boing a trasmesso la prima versione del Catone animato

    • @iamsomeonehellothere
      @iamsomeonehellothere 2 ปีที่แล้ว

      @@gianlucavaccaro3407 non voglio essere quel tipo di persona o giudicarti in qualche modo... Proverò a dirlo nel modo più semplice e gentile possibile... Dov'è andata la grammatica?

  • @marcoo111_
    @marcoo111_ 2 ปีที่แล้ว +41

    jem sei uno dei pochi youtuber real e per nulla cringe, numero uno ;)

  • @TheGuardianXCI
    @TheGuardianXCI 2 ปีที่แล้ว +18

    Mi fa davvero allargare le braccia come la gente continui a cambiare l'immagine che si vuol dare su Wikipedia in base al fatto che vada o meno incontro alla loro opinione. Quando Wikipedia conferma, anche solo di una virgola, delle loro convinzioni è la Bibbia mentre quando li smentisce diventa un sito non credibile e probabilmente "sChIaVo DeI pOtErI fOrTi"
    Che bellezze...

  • @lignoto8187
    @lignoto8187 2 ปีที่แล้ว +19

    se apri un video di jem sai già che sarà un bel video

  • @ganbrielemelle1729
    @ganbrielemelle1729 2 ปีที่แล้ว +1

    Ti avevo scoperto anni fa, per qualche motivo ti avevo giudicato male.
    Per fortuna l'algoritmo di TH-cam ti ripropone, e posso apprezzare molti video anche passati. Mi ero anche quasi dimenticato che esisti

  • @elric3546
    @elric3546 2 ปีที่แล้ว +6

    Il precedente video l'ho visto e apprezzato. È vero che TH-cam Kids e i cartoni animati di oggi, sviluppati per bambini dagli 1 ai 3/4 anni siano effettivamente troppo sempliciotti. Non trattano MAI argomenti importanti e mai trattano di emozioni forti. Appunto quello che secondo me mancava nel video era, secondo me, una cognizione di causa. Nel senso che, purtroppo, per intrattenere bambini più o meno monelli i genitori danno in pasto i cellulari ai bimbi (non per forza sono genitori cattivi eh). Perciò, secondo sempre il mio parere, sta ai genitori controllare ed evolvere lentamente il parco titoli da proporre ai propri figli. È vero ed è sempre giusto che il bambino o la bambina abbiano dei "cartoni preferiti" che magari si portano più in là nell'età. Ma è sempre e solo colpa dei genitori (sempre, specifico, non tutti i genitori sono così) se i bambini non riescono, ad oggi, a guardare prodotti di maggior qualità emozionale.
    Inoltre, piccola cosa che aggiungo, i bambini (soprattutto coloro che stanno TANTO su TH-cam) hanno perso il senso della pazienza e dell'attesa, alcuni bambini che conosco addirittura non riescono a seguire un film di animazione (un esempio che hai fatto anche tu, Encanto, che è molto bello e fatto bene) perché sono ABITUATI a switchare continuamente al prossimo video di TH-cam di 3/4 minuti. Non sono uno psicologo, ma è semplicemente una cosa che ho notato. Sorry per la risposta lunga 🤣

  • @Thejabawack
    @Thejabawack 2 ปีที่แล้ว +8

    Un po' mi conforta vedere che la mia opinione sull'animazione per bambini sia abbastanza condivisa da persone almeno 15 anni meno boomer di me.
    L'unica cosa positive è che adesso è molto piú facile cercare e trovare i prodotti di qualità che ancora esistono.
    Una volta quello che passava il convento ti guardavi (anche perchè da piccolo avevi molto meno autonomia) e c'era parecchia roba orrenda anche in quel periodo.

  • @francisboio
    @francisboio 2 ปีที่แล้ว +8

    Riguardo alla tua richiesta di consigliare dei cartoni recenti godibili anche da bambini:
    Netflix: She-Ra, Hilda, Centaurworld, Kid Cosmic e the Cuphead Show
    Disney+: The Owl House e DuckTales (Reboot 2017)
    Poi ne avrei altri in mente però si avvicinano di più al target adolescenziale come Final Space o The House (sempre su Netflix)

    • @diamondrl0
      @diamondrl0 2 ปีที่แล้ว +3

      Centaurworld e Kid Cosmic sono sottovalutati, l'animazione è bellissima e anche la storia è godibile da adulti. E DuckTales è semplicemente un capolavoro che dire.
      Inoltre The House secondo me sarebbe godibilissimo per dei bambini (tipo Coraline insomma), ma per capirlo a fondo ovviamente si deve essere adulti

    • @francisboio
      @francisboio 2 ปีที่แล้ว +2

      @@diamondrl0 Inutile dire che mi trovi d'accordo, se devo proprio fare una menzione onorevole citerei "Cat Burglar" un cartone interattivo tramite quiz per andare avanti nella storia diretto da Charles Brooker (quello di Black Mirror per intenderci) che richiama molto Tom & Jerry sia per lo stile artistico che per le gag.

    • @diamondrl0
      @diamondrl0 2 ปีที่แล้ว +1

      @@francisboio conosco Cat Burglar! Apprezzato veramente molto!

    • @Shinyrobin0245
      @Shinyrobin0245 2 ปีที่แล้ว +2

      Un altro cartone bello sempre di Disney è Amphibia!

    • @cervanera2228
      @cervanera2228 2 ปีที่แล้ว +2

      Della Disney c'è anche la serie di Rapunzel che è stupenda (con mia grande sorpresa, quando l'hanno annuciata non le avrei dato una lira), invece su Netflix ho amato "il principe dei draghi" che tra l'altro è degli stessi creatori di Avatar (la serie, non il film), e quindi schifo non poteva fare🤣

  • @michela1460
    @michela1460 2 ปีที่แล้ว +16

    La prima puntata di Gumball è uscita nel 2011, quindi siamo sempre nella fascia di Steven Universe

    • @lucanbabbuino3905
      @lucanbabbuino3905 2 ปีที่แล้ว

      Io devo finirlo , lo avevo iniziato a guardare quando era appena uscito

    • @paolosimula9775
      @paolosimula9775 2 ปีที่แล้ว +1

      Mi sembra di aver già scritto un commento del genere sotto l'altro video, ma qualsiasi cosa faccia uscire cartoon network o Disney Channel, ha un targhet di età più alto dei cartoni citati tipo Peppa pig o simili, anche roba abbastanza recente tipo infinity train (2019), the owl house (2020) e ancora in corso, She-Ra e le principesse del potere (2019) anche se qui si tratta di Dreamworks e Netflix, il problema quindi non è nemmeno la distribuzione il problema e che gli ascolti non sono tanti come quelli dei cartoni con target di età inferiore.

  • @peppesantarsiero4532
    @peppesantarsiero4532 2 ปีที่แล้ว +15

    Sinceramente i cartoni belli stanno diventando più rari, su questo concordo. Sono pochi i cartoni che adesso mi guardo, e principalmente molti sono di matrice giapponese! Penso che le tematiche che andrebbero spiegate ai bambini manchino a volte anche nelle produzioni più libere e meno controllate a volte. Siamo in un paese dove gli abusi da parte di uomini vestiti in modo strano su dei bambini non sono presi in considerazione, ma non sia mai c'è un po di violenza o di sviluppo in una serie animata! Vorrei avere in TV qualche produzione come quelle dello studio ghibli in più! (anche se alla fine sono arrivato a non vederla proprio)

    • @Shanksilrosso1988
      @Shanksilrosso1988 2 ปีที่แล้ว

      Concordo

    • @bombtails
      @bombtails 2 ปีที่แล้ว +3

      Concordo. Molti dei cartoni animati belli sono diventati rari, e mi dispiace che molti di essi siano solo accessibili attraverso siti come Netflix o TH-cam.
      Non vorrei sembrare un boomer, ma ai miei tempi, quando andavo alle medie e superiori, guardavo Boing, K2, Frisbee e Super!. Mi ricordo ancora cartoni animati come Pucca, Doraemon, Yu-Gi-Oh (perché sì, c'era anche Yu-Gi-Oh), Pokémon, Oggy e i Maledetti Scarafaggi, I Dalton, Wakfu e Dofus: I Tesori di Kerubim... Cavolo, K2 in particolare mi ha introdotto a serie che manco conoscevo, tipo Slugterra, B-Daman Crossfire e Little Battlers eXperience, mentre Frisbee ha dato episodi de La Famiglia Addams... E persino Super mi ha intrattenuto, con la serie "Ned - Scuola di Sopravvivenza", con qualche serie che mi ha comunque intrattenuto, come Zoey 101, Miraculous, Totally Spies e Spongebob.
      Ora come ora, guardo raramente la TV, e spesso i canali che guardo sono Giallo e Topcrime... E questo perché ormai, su canali come K2, vedo perlopiù roba che non è interessante, tipo il stra-abusato "Alvin and the Chipmunks", od "A tutto reality - le Origini", mentre i cartoni animati interessanti (tipo Danger Mouse) sono relegati ad orari notturni.

  • @aleranocchio5402
    @aleranocchio5402 2 ปีที่แล้ว +6

    Come Dragonball e altri anime non erano per bambini ma li guardavano i bambini, anche oggi possono guardare altri anime recenti validi (anche più di Dragon ball che a livello di scrittura secondo me non è tutta sta roba e non è ancora così godibile ma son gusti, so che ha comunque degli estimatori.) Forse sono meno accessibili rispetto ad un tempo?
    In teoria Netflix ha un buon catalogo, alcuni anime sono anche doppiati e non penso che per un bambino di oggi sia così difficile accederci, ma non lo so.
    Non voglio e non mi interessa farti cambiare idea, ognuno ha i suoi gusti e le sue opinioni e a me viene difficile fare paragoni fra cartoni vecchi e nuovi perché sono immune alla nostalgia e tantissimi cartoni vecchi (anche che mi piacevano) guardati ora mi sembrano scarsi quindi probabilmente non noto o sottovaluto alcune differenze ma un appunto... i cartoni che avevi classificato come moderni "Masha e orso" "Peppa pig" sono precendenti rispetto a Steven universe. Se sono stati giudicati moderni perché vengono visti anche attualmente ci sta, ma lo stesso varrebbe per Steven universe che è finito nel 2019 e Gumball, anche esso più moderno di Peppa pig e Masha e orso.

  • @francesca4687
    @francesca4687 2 ปีที่แล้ว +17

    Gumball è del 2011 purtroppo 😔
    Negli ultimi giorni, di valido è uscito "the cuphead show", godibilissimo per un bambino di 4 anni (io di anni ne ho 29, mi sta piacendo un sacco, è una di quelle cose che funziona sia per gli adulti che per i bambini).
    Purtroppo bisogna cercare bene, e il problema è che i genitori non hanno voglia di farlo e non propongono novità ai pargoli. Tant'è che le case di produzione rimangono ferme a fare la solita roba (non conviene mica inventare qualcosa di nuovo).

    • @vash404
      @vash404 2 ปีที่แล้ว +2

      Ti consiglio Gravity Falls!

    • @francesca4687
      @francesca4687 2 ปีที่แล้ว +1

      @@vash404 già visto, l'ho adorato ❤️

    • @GuitarHero_Arts
      @GuitarHero_Arts 2 ปีที่แล้ว +1

      @@francesca4687 the cuphead show è Fantastico, anche Gumball e un cartone animato che mi e sempre piaciuto 👍

  • @Shakyleoncina
    @Shakyleoncina 2 ปีที่แล้ว +1

    Uno studio che secondo me sta facendo dei bei film e che viene un sacco oscurato dai major , è Cartoon Saloon una casa d'animazione Irlandese che oltre ad avere uno stile artistico molto particolare e che ne segna decisamente la firma ... narra storie basate su elementi del mito irlandese stesso . Anche se lo stile può inizialmente ingannare , i temi che vengono trattati sono comunque adatti ad un pubblico di non soli bambini , e anzi molte cose le si può capire molto più da adulto che da bambino .Quì poi secondo me , si dovrebbe aprire un attimo un enorme parentesi su quella cosa che spesso i genitori di adesso ignorano ... ovvero del dover stare vicino al proprio figlio quando si guarda qualcosa insieme , specialmente quando questi film d'animazione iniziano a trattare temi seri come la morte , l'abbandono o altri tipi di "temi forti " o più che altro ignoti per un bambino . Questo non perché i bambini debbano essere costantemente protetti e allontanati da certe tematiche , no assolutamente ! Ma perché ,essendo piccoli ... un film d' animazione , che ti fa creare empatia con i protagonisti età , ti mette nelle condizioni di poter sperimentare per la prima volta emozioni forti senza doverle necessariamente sperimentare prima nella vita reale , e anzi preparandoti ad esse . Ed è qui che entra in gioco la figura del genitore ,che ha il compito di rispondere ad eventuali e dovute domande del bambino ,o a rassicurarlo , ma senza annullargli l'esperienza emotiva , bensì accompagnandolo in essa . Tornando alla casa d' animazione di prima , mi vengono in mente come film da consigliarti Song of the Sea e Wolfwalkers , nell'ultimo in particolare , oltre alla spettacolarità del livello artistico che può benissimo intrattenere un bambino , c'è una trama che tramite la metafora dei lupi e delle pecore (e dei Wolfwalkers XD ) fa una condanna sociale agli inglesi che intorno all' 1400 invasero l' Inghilterra tentando di imporre su di loro la propria cultura e calpestare le loro origini . Temi che tra l' altro sono ancora molto vicini temporalmente con gli avvenimenti tra Inghilterra e Irlanda , ma che possono adattarsi a tanti diversi contesti in cui vi sono problemi di oppressione e appropriazione culturale ... Inoltre penso sia uno dei pochi film d'animazione che condanna abbastanza apertamente l'istituzione cristiana ... quindi ,davvero super star consigliato !
    Questo secondo me testimonia come , sebbene l'industria mainstream , stia andando verso un graduale appiattimento , ci sono ancora , case di produzione che hanno voglia di mandare messaggi forti e che hanno bisogno di supporto .
    Mi sento però di spezzare una lancia anche in favore di Pixar e Disney/Pixar , che sinceramente credo negli ultimi anni ,con film come Coco , Luca e il super recente Turning Red , a differenza della super immacolata e pulita Disney di oggi ( basta pensare che in Encanto , per inserire il personaggio di Luisa come lo vediamo adesso , aka una donna muscolosa e bella per questo , il team di animatori si sia dovuto imporre e abbia dovuto lottare con gli editor per inserirla ) , stia un po' spezzando quella riga di monotonia emotiva e che invece riesce a portare su schermo tematiche belle toste , quali rispettivamente : la morte , la stigmatizzazione e l'avversione verso il "diverso" , e con Turning Red , il conflitto generazionale che adesso stiamo vivendo , includendo anche la tematica delle aspettative familiari e delle disarmonie familiari , a mio parere affrontate anche meglio che in Encanto .
    Purtroppo ciò non toglie che gran parte dell' animazione , specialmente quella che si trova in TV per bambini , sia di un pattume emotivo davvero spiazzante , salvo poche eccezioni che però come hai detto anche tu nel video, già risalgono ad un epoca antecedente l' Elsa Gate ... Poi magari , per carità si trova anche qualche serie godibile , ma a mio avviso è davvero raro trovarne una che possa appunto piacere sia ad un bambino , che ad un adolescente , che ad un eventuale adulto .

  • @SamUrai-fi6lj
    @SamUrai-fi6lj 2 ปีที่แล้ว

    Bella Jem, ho commentato sotto l'altro video con roba da guardare recente, e piena di contenuti! Dicendo che comunque anch'io la penso come te tendenzialmente, bisogna comunque citare anche opere recenti che spaccano!
    (Citavo Raya, Red, Soul, Coco.. mamma mia Coco, le lacrime ogni volta...)

  • @danieleroversi6779
    @danieleroversi6779 2 ปีที่แล้ว +6

    Conosco una persona che seguo (e che continuo a seguire, perchè in materia di cartoni animati, la trovo molto competente), che ha questa opinione distorta quando si parla di Wikipedia e questa cosa mi dà un pò fastidio... fortunatamente, dono mensilmente a Mortebianca e (mi pare che) lui a sua volta, doni mensilmente a quella bellissima enciclopedia
    [Edit] P.S.: pure io ricordo con affetto Teen Titans e credo sarebbe stato una delle serie che avrei voluto acquistare, ma su Amazon si trova solo il film, che conclude la storyline della serie

  • @euronymous_sami
    @euronymous_sami 2 ปีที่แล้ว

    Ce l'hai un sacco anche per me?! 🤣🤣
    Jem, scherzo, ma ho riso troppo quando l'hai detto!!!!💜

  • @SweetLullabyCreepyStories
    @SweetLullabyCreepyStories 2 ปีที่แล้ว +1

    Sempre più stima per te, davvero 🖤

  • @yourlittledolly
    @yourlittledolly 2 ปีที่แล้ว +1

    io mi ricordo solo che quando avevo circa 9 anni mi ritrovai davanti a un video di Elsa e Anna BAMBINE che limonavano... traumi

  • @redfox9089
    @redfox9089 2 ปีที่แล้ว +5

    Premetto di avere qualche anno in poi di te Jematria e sono d'accordo con te, certo qualche caso raro magari esiste di buon prodotto ma una caramella in un mare di sterzo sterco lo fa rimanere se capisci cosa intendo.
    In ogni caso sei grande e adoro il tuo lavoro continua così ( mi scuso per errori di scrittura ma sono un ragazzo ipovedente quindi potrei non aver notato alcuni errori )

  • @emmabocelli2850
    @emmabocelli2850 2 ปีที่แล้ว

    NO VABBÈ GUARDAVI I TEEN TITANS (la penso come te su teen titans go)
    Jema hai sempre più punti, sei nella top 10 dei miei youtubers preferiti ora hahah

  • @kimera3463
    @kimera3463 2 ปีที่แล้ว +21

    Ma quelli che se la prendono con te perché usi Wikipedia, ma lo sanno che esistono le note e la bibliografia che ti dicono da che fonte è stata presa tale informazione? Evidentemente no

    • @antonellodauria2787
      @antonellodauria2787 2 ปีที่แล้ว +1

      e si vede che non ci hanno capito una pluridecorata fava...

  • @raohtheken-oh8709
    @raohtheken-oh8709 2 ปีที่แล้ว +1

    Io suggerisco Adventure Time, secondo me un cartone per tutte le età e forse in alcune scene addirittura inadatto ai bambini. Oppure il reboot in CGI del 2012 delle Tartarughe Ninja, veramente ottimo (io che sono cresciuto con la serie degli anni 80 l'ho apprezzato tantissimo).

  • @bunnymoon2506
    @bunnymoon2506 2 ปีที่แล้ว +3

    ma un iceberg/ infanzia rovinata sulla disney?

  • @mrwolandzeta1499
    @mrwolandzeta1499 2 ปีที่แล้ว +1

    Io non avendo mai visto teen titans, ma essendo più dell'età in cui di guardava ed edd e eddy, johnny bravo o magari la prima serie di hxh...beh teen titans go fa veramente ridere alle volte

  • @lucatamelli7378
    @lucatamelli7378 2 ปีที่แล้ว +2

    Kipo, she-ra, Voltron, il principe dei draghi, la trilogia di Trollhunters anche Centaur world (la seconda stagione in particolare, la prima è molto infantile). Se si cerca bene qualcosa di godibile si trova

  • @pennykellapoppycorn6405
    @pennykellapoppycorn6405 2 ปีที่แล้ว +2

    Alla richiesta finale cioè:"nei commenti consigliatemi un cartone animato godibile" io ti consiglio shira si trova su netflix 😀

  • @Shylohim
    @Shylohim 2 ปีที่แล้ว +1

    Dire che Jem si sia sbagliato è come dire che la dr0ga faccia bene o che i preti non abbiano mai fatto certi pensieri.

  • @_shinx_
    @_shinx_ 2 ปีที่แล้ว +4

    Ora però voglio il video dove ci dici cosa ne pensi di arcane 😂

  • @Robotpazzo
    @Robotpazzo 2 ปีที่แล้ว +1

    Di cartoni stupidi che non ti insegnano nulla ce ne sono sempre stati fin dall'inizio proprio perché sono meno costosi da fare, e meno impegnativi da realizzare. Invece fare un cartone animato con una storia intrigante e continuativa è proprio l'opposto ed è per questo che ce ne sono pochi. Un esempio che mi viene in mente è Steven Universe ma come ha detto Jem è del 2013.
    Il senso di questo commento è nel dire stiamo ancora aspettando QUEL cartone che rivoluzionerà Cartoon Network cone ha fatto Steven Universe.

  • @dilfdetector7826
    @dilfdetector7826 2 ปีที่แล้ว

    jem ti amo sempre di più

  • @Kurulea89
    @Kurulea89 2 ปีที่แล้ว +2

    Ti consiglio Clarence, sicuramente è un cartone per ragazzi divertente e con una buona caratterizzazione dei personaggi.

    • @Kurulea89
      @Kurulea89 2 ปีที่แล้ว

      Però ho letto ora su Wikipedia (oddio ho consultato Wikipedia, nuoooo 🤣🤣) che è del 2014, quindi non recentissima. Vabbè.

    • @JematriaReal
      @JematriaReal  2 ปีที่แล้ว +2

      Siamo condannati a Paw Patrol

  • @massimovignati6751
    @massimovignati6751 2 ปีที่แล้ว

    Sai Jem, potresti guardarti, se hai Disney+, Zootropolis.
    C'è anche un video di Synergo in cui ne parla molto bene.
    In quel film c'è anche una citazione a Baking Bad. Chi sa sa...

  • @rad10d3mon3
    @rad10d3mon3 2 ปีที่แล้ว

    di cartoni belli ce ne sono molti, ma tutti datati 2010/2014 circa.
    Alcuni dei miei preferiti sono:
    Steven Universe (assolutamente bellissimo, anche il film è stupendo, penso però abbiano rushato abbastanza l'ultima stagione che secondo sarebbe potuta venire molto meglio )
    Over the Garden Wall (un must, in parte disturbante ma affascinante, si dice sia una rappresentazione dell'inferno dantesco)
    Gravity Falls (amato da morire, uno dei migliori)
    Adventure Time (capolavoro, finito da poco con l'ultima stagione, Obsidian)
    The Owl House (che sinceramente non ho ancora visto, ma dicono sia bello)

  • @hiakirama
    @hiakirama 2 ปีที่แล้ว +1

    Hey Jematria, per l'argomento io ho notato invece come hai detto tu "rifacimenti" (nel caso di TeenTitans) in un'altra chiave o stile, se non continuare una serie oltre all'animazione/film uscito nelle sale, esempio i cartoni Disney con Rapunzel (che c'è una serie che ho scoperto con TH-camKids, se ti stai chiedendo perché l'ho scaricata, non sono pedofila, ma era solo curiosità dopo aver guardato il tuo video). Un esempio anche con Ben10, Avengers (c'è una serie animata), mi fermo ma lista può continuare. Poi c'è da dire che esempio sulla piattaforma di Netflix io mi sono vista Disincanto, a me è piaciuta, ma ci sono altri cartoni come Hilda che però torna il discorso sempre del monitoraggio di canali "Kids" che cercano di "proteggere" da magari contenuti forti(?) che probabilmente prima erano meno controllati, possiamo dire. Comunque è un argomento interessante, vasto che fa riflettere come probabilmente le generazioni crescono in base anche al tipo di cartone animato che viene proposto. Come anche al genere di cartone animato adatto ad un pubblico per bimba o bimbo, oppure ad entrambi, io ho notato in alcuni anche questo.
    Me fermo. 😆 Holaaa

  • @camillaesposito6134
    @camillaesposito6134 2 ปีที่แล้ว +6

    Anche dopo questo video di spiegazione continuo a pensare che il problema di quel video fosse la confusione, il mischiare cartoni del 2000 con cartoni del 2010 o successivi, cartoni per fascia 2-3 anni con cartoni per fascia 7-10 anni, contenuti televisivi con contenuti di TH-cam. Con la tesi un po' boomer del "i cartoni di ieri erano meglio", che non è impopolare, credo che bene o male tutti quelli nati negli anni 90 lo pensino, ma mal argomentata in quel video

  • @SiriosDev
    @SiriosDev 2 ปีที่แล้ว +6

    Wikipedia (Italia) è un ottimo strumento, quello internazionale è anche meglio, purtroppo quella italiana è carente prevalentemente sulla parte scientifica, perché gli esperti del settore la snobbano, solitamente la cosa migliore sarebbe tradurre la versione inglese (che è molto più certificata) ma non tutta la moderazione di Wikipedia Italia è molto d'accordo. Faccio un esempio stupidissimo ma che tutti possono capire, Maurizio Merluzzo è un noto doppiatore, che per buoni 3/4 anni ha avuto una pagina Wikipedia inglese ma non Italiana perchè i moderatori cancellavano le versioni tradotte😅

    • @yukilaserpe7700
      @yukilaserpe7700 2 ปีที่แล้ว

      C'è qualche pagina valida anche lì.

  • @maze9550
    @maze9550 2 ปีที่แล้ว

    La mia serie animata preferita è d’aria (fine 90/inizio 2000), bellissima

  • @deborahwgliotaku7764
    @deborahwgliotaku7764 2 ปีที่แล้ว +1

    Pure io preferisco Teen Taitans, alla sua variante diciamo Teen Taitans Go e di Teen Taitans Go hanno pure fatto di recente il Film al Cinema.... bah io sono rimasta senza parole.

  • @gianlucadaga8628
    @gianlucadaga8628 2 ปีที่แล้ว

    L’episodio in cui i teen titans go diventano seri , cambiando persino i loro corpi (da mingherlino a mr muscolo) e diventano più cupi e seri . Oppure quando robin richiama le sue altre versioni (i 4 robin). 😂 top! 😆

  • @ilariagugielmo4443
    @ilariagugielmo4443 2 ปีที่แล้ว +1

    Mi sto laureando in dams e posso confermarti che la serialità e animazione per bambini odierna, non sege i precetti che aveva in passato. E che secondo me come minimo dovrebbe tornare ad avere. 👍
    Comunque mio fratello ha un ritardo grave dell' apprendimento ha studiato la roba della matura su informazioni prese pare pare da Wikipedia, ma su fogli che gli inviava il prof con molte più immagini per fargli capere gli argomenti meglio. Usare Wikipedia per informare è una cosa giusta.

  • @captainrick9688
    @captainrick9688 2 ปีที่แล้ว +1

    Ormai i cartoni di oggi sono piene zeppe di pubblicità,c'erano le pubblicità ma non come oggi che ogni secondo c'è una fattura pubblicità

  • @micheleorlando7400
    @micheleorlando7400 2 ปีที่แล้ว +1

    Anche la serie di the clone wars (Star wars) è molto bella anche per i messaggi che da

  • @thenazgul8773
    @thenazgul8773 2 ปีที่แล้ว +1

    Attenzione, breaking news:
    Il Jematria di Michelangiongiangelo è stato distrutto da un bimbo nutella. dopo 1 giorno la statua si è ricomposta ed è stata avvistata accoltellare il suddetto bimbo nutella, dilaniandone le carni e mangiandone le ossa.
    A cura di: Micheal Jordan

  • @thafuck505
    @thafuck505 2 ปีที่แล้ว +2

    Ogni volta che nel titolo di un tuo video c'è una domanda del genere, mi aspetto sia un video di 2 secondi dove dici "no" e basta

  • @rasputin6897
    @rasputin6897 2 ปีที่แล้ว +5

    per inserire le emoji da PC devi premere il tasto di windous e il punto

    • @JematriaReal
      @JematriaReal  2 ปีที่แล้ว +6

      ODDIO COSA MI HAI FATTO SCOPRIREEEEEEE

  • @jopinto24
    @jopinto24 2 ปีที่แล้ว +1

    Jem va bene tutto, sappi solo che hai scazzato sui Paw Patrol...NON OSARE MAI PIÙ...

  • @peppe5084
    @peppe5084 2 ปีที่แล้ว

    Figo il video mi piace quando si trattano argomenti riguardanti l'infanzia dei bambini.
    Unica cosa su teen titans non sono d'accordo avendo visto entrambe le produzioni secondo me tutta sta differenza non c'è

  • @sodiocloruro8583
    @sodiocloruro8583 2 ปีที่แล้ว +4

    Ciao jem

  • @antonioamarena1879
    @antonioamarena1879 2 ปีที่แล้ว +2

    Jem io mi sento di consigliarti we bare bears, master of the universe (Netflix) e big fish e begonia

  • @baroquenroll8493
    @baroquenroll8493 2 ปีที่แล้ว

    "dai sentiamo cos'ha da dire Jematria di controverso questa volta..."
    "teens titans go"
    Ok mi hai convinto...

  • @francescom.3668
    @francescom.3668 2 ปีที่แล้ว +1

    Non toccarmi paw patrol!!!!! AHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHHAHAHHAHA. Mood di uno che ha passato i 7 anni da poco

  • @mario05txtssend92
    @mario05txtssend92 2 ปีที่แล้ว

    Il vecchio teen titans capolavoro,un pò come ben10

  • @giannibro3594
    @giannibro3594 2 ปีที่แล้ว +4

    Ohohohoh

  • @duckydomz6841
    @duckydomz6841 2 ปีที่แล้ว +1

    Ahahahahah ho perso un polmone, l'altro però sta bene :)

  • @mattiri9540
    @mattiri9540 2 ปีที่แล้ว +2

    Jematria: crea una serie chiamata infanzia rovinata
    Random hater: is this pedofilia?

  • @KNOceanSoul
    @KNOceanSoul 2 ปีที่แล้ว +1

    Segnalo Aggretsuko (Netflix)

  • @anonimo.0135
    @anonimo.0135 2 ปีที่แล้ว

    Scaricherò tutti gli episodi dei Polli Kung fu per farli vedere ai miei futuri figli al posto delle merdine che esisteranno in futuro considerando i programmi di ora

  • @beatriceragusa.9582
    @beatriceragusa.9582 2 ปีที่แล้ว

    Aggretsuko.

  • @AlexBst
    @AlexBst 2 ปีที่แล้ว

    HAHAHA NEL 2022 c’è ANCORA GENTE CHE PENSA CHE WIKIPEDIA NON SIA UN FONTE ATTENDIBILE HAHAHAHA

  • @saikod9
    @saikod9 2 ปีที่แล้ว +1

    Un bel cartone potrebbe essere shera (versione nuova), anche se non lo farei guardare a dei bambini delle elementari.

    • @vittoriopiorosariosavasta7590
      @vittoriopiorosariosavasta7590 2 ปีที่แล้ว

      Perché non lo faresti guardare a dei bambini delle elementari? È perfetto per quel target
      L’ho fatto vedere a mia cugina di 10 anni e l’ha adorato

  • @garcychannel8947
    @garcychannel8947 2 ปีที่แล้ว

    E avatar la leggenda di Aang ? Del 2005 ,un piccolo capolavoro .
    Generalizzi troppo e confondi prodotti occidentali e orientali e il loro target.
    Sembri la tipica persona che considera i prodotti animati solo per bambini 😅 ,arcane e per un pubblico per adulti non c'è da sorprendersi ,si sembri troppo boomer

  • @Spartacus9111
    @Spartacus9111 2 ปีที่แล้ว

    Jem sai io ti trovai tempo fa, ma come ti trovai...
    Ecco la storia: allora non so se ti ricordi ma tempo fa feci un video dove risolvevi il mistero del . su TH-cam (ora è stato risolto credo) vidi il tuo video e avevo capito subito quanto valevi come youtuber dal quella sera dove ti ho conosciuto mi sono messo a guardare tanti video sia di sottobosco che altro.
    Questa è la storia di come ti ho conosciuto ciao e arrivederci 😜

    • @Spartacus9111
      @Spartacus9111 2 ปีที่แล้ว

      Ok non è stato risolto un cazz...

  • @giovanninfame3112
    @giovanninfame3112 2 ปีที่แล้ว +1

    Non mi arrivano le notifiche 😡😡😡😡😡😡😡😡😡

  • @endy4403
    @endy4403 2 ปีที่แล้ว

    adventure time

  • @sasooss
    @sasooss 2 ปีที่แล้ว +5

    il mio livello di maturità è:
    passare 20 minuti a ridere per "paw patrol"

  • @Shanksilrosso1988
    @Shanksilrosso1988 2 ปีที่แล้ว

    Perché si è offeso il tizio non l'ho capito

  • @deliasanov9518
    @deliasanov9518 2 ปีที่แล้ว

    Secondo me un buon cartone animato è Detective Conan

  • @DerylMyrawill
    @DerylMyrawill 2 ปีที่แล้ว

    Suggerimenti? ne ho 2
    pingu. incomprensibilmente godevole ad ogni età.
    poi c è miraculous. Troppa cgi ma abbastanza classico sul supereroistico... difeto: troppo punto di vista femminile che per fortuna è stato molto attenuato rispetto all'inizio (oggi finisce la IV stagione)

    • @Shinyrobin0245
      @Shinyrobin0245 2 ปีที่แล้ว +1

      Miraculous è abbastanza tremendo dal punto di vista di storytelling e di animazione

    • @cervanera2228
      @cervanera2228 2 ปีที่แล้ว +2

      Spero che con "troppo punto di vista femminile" tu ti riferisca solo alla psicopatia di Marinette e a come viene messo in disparte quel povero cristo di Adrein, e non al fatto che la protagonista sia una ragazza...

    • @Shinyrobin0245
      @Shinyrobin0245 2 ปีที่แล้ว

      @@cervanera2228 same.

    • @DerylMyrawill
      @DerylMyrawill 2 ปีที่แล้ว +1

      @@cervanera2228 anche, ma anche fino alla terza stagione, praticamente c erano solo chat noir e carapace come eroi maschili, poi nella terza hanno un pò ampliato.
      E più in là ( è appena finita la IV) dato un "piccolo" freno allo stalkeraggio

    • @DerylMyrawill
      @DerylMyrawill 2 ปีที่แล้ว

      @@cervanera2228 anche, ma anche fino alla terza stagione, praticamente c erano solo chat noir e carapace come eroi maschili, poi nella terza hanno un pò ampliato.
      E più in là ( è appena finita la IV) dato un "piccolo" freno allo stalkeraggio

  • @captainrick9688
    @captainrick9688 2 ปีที่แล้ว

    Io so cresciuto con pane e cartone network

  • @ivo0711
    @ivo0711 2 ปีที่แล้ว +4

    .

  • @RuggineP
    @RuggineP 2 ปีที่แล้ว

    Mmmmh....mi sembra che la risposta sia come il primo video: un analisi un po' superficiale. Punto primo: alcune serie di cui parli sono edulcorate da violenza e affini perchè il target è quello dei bambini di 6 anni. Se tu hai visto Dragonball z è perchè mediaset ha sparato anime A CAZZO DI CANE e con adattamenti di merda da sempre, lo faceva anche ai miei tempi (con la differenza che erano anime anche peggiori e piu' violenti). Questo perchè "gli anime sono per bambini" è la frase boomer per eccellenza....a tutti gli effetti mediaset & co ci hanno sempre propinato prodotti che in Giappone erano stati pensati per fasce un po' piu' alte di età, tipo la fascia di adolescenti.
    Un anime pensato per un 14-15 enne non andrebbe fatto vedere ad un bambino di 6 senza che ci sia un genitore a spiegargli qualcosa...è semplicemente un fatto. E non che questo abbia fatto crescere particolarmente male le persone eh... ne la tua nè la mia generazione sono in difetto. Ma semplicemente hanno sistemato un po' le cose. I ragazzini di oggi mica crescono come dei dementi, te lo dico perchè ho parecchi studenti di 13 anni a scuola: grazie alle serie di Cartoon Network e disney crescono tranquilli magari affrontando anche tematiche piu' adulte , poi si affacciano SENZA PROBLEMI a prodotti piu' adulti e scoprono una galassia di animazione, soprattutto giapponese moderna, che offre serie di tutto rispetto e con tematiche e momenti MOLTO adulti:guardati Jujutsu Kaisen, My Hero Academia , Demon Slayer o Attack On Titan.
    Queste serie hanno nomi complicati ma sono popolarissimi e lo sono tra i DODICENNI, che li guardano senza traumi nonostante (ad esempio) in Attack on Titan la madre del protagonista DIVENTI UN PANINO praticamente nel primo episodio.
    Comunque tu e la tua generazione avete avuto paro paro lo stesso trattamento riservato alla mia: serie dove ci si mena e si risolve tutto a pugni che ci hanno fatto da modello educativo, in un paese dove l'alternativa ai cartoni erano il calcio, le auto sportive con cui stamparsi nei muri e le risse in discoteca, il tutto ben sorvegliato dalla chiesa cattolica che rompeva il cazzo ad ogni passo.
    Dragon ball è un anime dove i protagonisti risolvono tutto a cazzotti, c'è sempre UNO SOLO che salva tutti ed è un eroe e tutti gli altri personaggi sono utili quanto un forno nel deserto del sahara. Togli Goku ed è la stessa trama di Ken il guerriero... scusa eh, io sono un grande fan di entrambi a livello di educazione che insegnamenti avrebbero dato? Il manga di One Piece (che viene criticatissimo) da quel punto di vista sarebbe tremila volte meglio come concetti...

  • @Benefartamemia
    @Benefartamemia 2 ปีที่แล้ว +2

    :

  • @alpinrocket8506
    @alpinrocket8506 2 ปีที่แล้ว

    Tu guardi una cosa perché la community te lo dice?Tu nn hai idee? Tutti si buttano da un ponte e tu li seguo.E su Wikipedia hanno ragione cercale sui giornali libri articoli sull'argomento

  • @cosplaydelmuori4471
    @cosplaydelmuori4471 2 ปีที่แล้ว

    Ma basta fare un confronto con Pokemon che continua ad esistere.
    Guardati come hanno combinato Ash in sole e luna (che non è neanche l'ultimo uscito) sembra un idiota, i rivali prima c'era Gary, Silver etc mo i rivali tutti amiconi, sia mai compaia uno un po' più stronzo o arrogante o anche solo competitivo.
    I disegni poi, mamma mia, super semplificati, 4 linee che si deformano, dicono "eh ma così l'animazione è più fluida" se per fluida vuol dire che sembra un cacchio di Slime allora sì e molto fluida.
    Poi vedo che anche se un cartone/film è pieno di buchi e difetti ti dicono "eh ma è per bambini che ti aspetti" come se essere per bambini giustificasse l'essere fatti col culo.
    Smettiamo di trattare i bambini come deficienti, i bambini capiscono , imparano e so delle spugne, se gli metti un cartone più impegnativo davanti lo comprendono uguale.
    Cioè noi avevamo l'albero azzurro che ti faceva imparare nozioni , Art Attack che ti faceva creare, la Melevisione che ti raccontava storie con una morale, mo invece l'intrattenimento è livello del classico animatore di vacanza sempre allegro che ti fa fare i balletti scemi in spiaggia.
    Ma suppongo che sia più comodo mettergli davanti cose stupide per rincretinirli

  • @yes-tn2eh
    @yes-tn2eh 2 ปีที่แล้ว

    io invece poernSO che tu fai video brutti e che uio Ne facciO meglio quindi secondo me io dovrei Avere ti tuoi iscritti. NoN e giustO che tyu haI tutti qyuissti iscritti e io niente! !
    io metto i video nella pAssione e dovrei acveere piu iscriTt di Ora.