Tunisia in moto fuoristrada 2°parte (Loris Honda crf 250 rally, Tiziano Honda xr 650)

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 7 ก.ย. 2024
  • Tunisia in moto fuoristrada 2° parte (Loris Honda crf 250 rally, Tiziano Honda xr 650).
    Aprile 2022 - Sbarchiamo a Tunisi e ci dirigiamo verso la costa, visitiamo la laguna di Korba, passiamo per Hammamet e ci spostiamo all' interno per attraversare il parco di Zaghouan e ci fermiamo a dormire a Qairwan. Prima di addentrarci nell' entrpterra tunisino, visitamo Sousse, Monastir ed El Jem. Dopo scenari mozzafiato attraversiamo il Chot el jerid durante una tempesta di sabbia, per fortuna riusciamo ad arrivare a Douz. Ripartiamo e arriviamo a Ksar Ghilane dove siamo obbligati a rimanere un paio di giorni. Visitiamo i villaggio di Zraoua e vicino a Tataouine, Matmata, Chenini e Doiret. Ci dirigiamo verso nord, sostiamo a Douz e nei dintorni visitiamo la zona delle oasi di montagna, Chebika, Medes, Tamerza e la pista Rommel. Rientramo lambendo l' Algeria e a nord visitiamo il sito archeologico di Dougha e le città di Taberka e Bizerte. Passiamo anche da Capo Angela e da Capo Bianco (punto più settentrionale dell' Africa). Arrivati a Tunisi non ci resta che vedere la medina, Sidi Bou Said e Cartagine.
    Mi chiamo Loris Tovagliari, ho 56 anni e sono appassionato di viaggi, in particolare in moto (prima con la ktm 990 adv, adesso con la honda crf 250 rally).
    #tunisia
    #honda
    #crf 250 rally

ความคิดเห็น • 3

  • @ildiariodiunagallina
    @ildiariodiunagallina 11 หลายเดือนก่อน +2

    Ciao Loris. Spettacolo! Che posti. Che viaggio... Che bello. La Tunisia per me, per il momento, rimane un sogno....ma chissà! Nel frattempo mi sto guardando i tuoi video. 😊 Grazie. Ciao ciao.

  • @mircobellutti8174
    @mircobellutti8174 ปีที่แล้ว +2

    Complimenti per i tuoi viaggi e volevo sapere siccome che era interessato alla moto come la tua ma la velocità media che riesce a tenere con una moto del genere qual è grazie Mirco buon

    • @loristovagliari4880
      @loristovagliari4880  ปีที่แล้ว +1

      Grazie, in pianura in buone condizioni si può viaggiare tranquillamente sui 100-110 orari, in salita o con vento contrario si scende, a volte in condizioni estreme anche 70-80 (un paio di volte ho addirittura dovuto mettere la quarta marcia. La moto ha pochissime vibrazioni, io mi trovo bene anche con la sella (è molto soggettivo).