Royal Enfield Slide School Italia, tutto il gusto del traverso con 27 CV!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 4 ต.ค. 2024
  • Arriva anche in Italia la Slide School di Royal Enfield, giornata dedicata al "traverso", lo slide del posteriore, quello della moto naturalmente!
    Esperienza che tutti gli appassionati di moto dovrebbero fare almeno una volta nella vita "motociclistica". La paura che il posteriore della nostra due ruote "scappi", è uno dei timori che molti biker temono maggiormente, ebbene qui ti insegnano, non a contrastarlo, bensì a provocarlo! Non ci vogliono troppi cavalli, e neanche moto particolarmente sportive, anzi, come ci mostrano in questo corso, una semplice e versatile Himalayan basta e avanza, con il suo monocilindrico raffreddato aria/olio da 411 cc e 27 cv di potenza. Due modifiche al body, con un codino monoposto, e una tabella porta numero, una coppia di cerchi e pneumetici specifici (da 21 A - 17 P si passa a una coppia da 18 pollici), manubrio più largo e il gioco è fatto,. Poi si può "giocare" con le sospensioni, mono dedicato e molle specifiche per la forcella, scarico aperto, ma per cominciare non è necessario. Sotto la supervisione, e il giudizio soprattutto, di due manette quali Vittorio Emanuele Marzotto (Campione italiano e vice campione mondiale di Flat Track), e Niko Sorbo vincitore del campionato francese FFM 2021 e di quello tedesco DMSB 2021.
    Le prime nozioni avvengono direttamente sul "campo", o meglio sul tracciato, in questo caso il Marani Motorsport Park a Badia Calavena in provincia di Verona. Niente freno anteriore, nel senso che viene smontato direttamente, anche per alleggerire ulteriormente la moto, mentre il posteriore non si deve usare ...! Quindi? Quindi si usano solo il gas, il cambio e il peso del corpo! Facile no? Non proprio, e lo scopriamo una volta finita la lezione teorica, non appena entriamo in pista. Senza fretta e con un poco di pazienza, si incompincia a prendere confidenza, consci del fatto che si può fare di più e soprattutto meglio, basta guardare i "Pro" che girano insieme a noi e che alzano colonne di brecciolino con la ruota posteriore. Il divertimento, misto alla fatica da "mancanza di tecnica", ci porta lo stesso a godere di questa giornata, che come potete scoprire sul sito www.slideschoolitaly.it, si può replicare non solo a Badia Calavena , ma anche a Ravenna e al Woman Boot Camp di Montagnana. Piano piano il posteriore allarga sempre di più e l'ingresso curva acquista precisione, il tutto mettendo in pratica i consigli degli istruttori, il tutto in piena sicurezza, con la moto che si dimostra perfetta per imparare. Proprio bella questa Himalayan in versione Flat Track. Saremo di parte, ma anche questa disciplina ci piace parecchio, in virtù dei costi modesti per chi la volesse praticare con la propria moto (il kit per adeguare la Himalayan costa poco meno di 1.000 Euro), o semplicemente per chi la voglia provare con le moto messe a disposizione dalla Royal Enfield Slide School. Allora? Buono Slide!
    Segui Moto.it su Instagram: / motoit
    e su Facebook: / moto.it
    Canale Telegram: t.me/+SI91PIKX...

ความคิดเห็น • 13

  • @lucabortolotto2431
    @lucabortolotto2431 2 ปีที่แล้ว +1

    Non vedo l’ora di provare a fare il corso👍🏻💪🏻 deve essere divertentissimo!!! L’insegnante mi sembra ok 😎e professionale al 100%

  • @domybaz8732
    @domybaz8732 ปีที่แล้ว

    Mi potrebbe indicare dove trovare il kit della trasformazione?
    Sembra sia inesistente

  • @paolomori896
    @paolomori896 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao ma questa scuola dove si trova?

    • @franz120880
      @franz120880 2 ปีที่แล้ว

      Corte Marani a tregnago VR. Questo il circuito 🤙🏻 poi la scuola non so se sia itinerante

  • @fabodobrasil89
    @fabodobrasil89 2 ปีที่แล้ว

    5:08 è un effetto della telecamera o le spospensioni davanti sono a parentesi?

    • @pnk2370
      @pnk2370 2 ปีที่แล้ว

      è il grandangolo anche se poco accentuato della telecamera

  • @superkrik1764
    @superkrik1764 2 ปีที่แล้ว

    La prossima settimana la trasformazione in MotoGP???? 🙄

  • @alessandrogori7932
    @alessandrogori7932 ปีที่แล้ว

    questo è un video per far vedere la moto della tecnica di guida si capisce poco

  • @alessandrosassi3105
    @alessandrosassi3105 2 ปีที่แล้ว

    Il prossimo corso sarà trasformarla in moto da trial...

  • @emiliobaldassari5626
    @emiliobaldassari5626 2 ปีที่แล้ว

    Anche meno di 27 cavalli, se poi la discesa è ripidissima anche 0 cv sono abbastanza

  • @stefantudoroy9571
    @stefantudoroy9571 2 ปีที่แล้ว

    Piccola precisazione, i cavalli sono 24.3

    • @ottavianos9216
      @ottavianos9216 2 ปีที่แล้ว

      c'è lo scarico non originale

  • @emanuele4458
    @emanuele4458 2 ปีที่แล้ว +1

    Ma che cavolo di video è non so vede nulla