Correzione esercizio fresatura CNC - Corso base PROGRAMMAZIONE CNC

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 23 ก.พ. 2021
  • Come si corregge un programma quando qualcosa non torna?
    In questo estratto video preso dal nostro Corso base programmazione CNC, il docente aiuta i corsisti a capire come risolvere un errore di programmazione correggendo direttamente un esercizio al simulatore.
    Per info sul corso clicca qui ➡️ bit.ly/3Hvm7dw

ความคิดเห็น • 6

  • @francescopulice9414
    @francescopulice9414 7 หลายเดือนก่อน

    Posso sapere con quale simulatore lavorate?

  • @zerozero5130
    @zerozero5130 2 ปีที่แล้ว

    Che software usate per fare pratica?
    E il suo utilizzo quando scade? A fine corso?

    • @accademiadellinnovazione
      @accademiadellinnovazione  2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao, usiamo SinuTrain di Siemens, perfetto per la sua vista 3D avanzata e le molteplici funzionalità che ci permettono di comprendere appieno come sta lavorando la macchina in ogni preciso istante.
      Durante la prima lezione il docente ti mostrerà come ottenere gratuitamente sul tuo pc il programma in versione completa, che poi rimarrà a tua disposizione anche una volta terminato il corso di formazione. Potrai così fare pratica ogni momento che vorrai.

    • @zerozero5130
      @zerozero5130 2 ปีที่แล้ว

      @@accademiadellinnovazione grazie per la risposta.
      Ma ora ditemi: usare un simulatore siemens non dirige le conoscenze solo sui "dialetti" di tale brand? Come la mettiamo con, ad esempio, un aspirante tornitore Fanuc?

    • @accademiadellinnovazione
      @accademiadellinnovazione  2 ปีที่แล้ว

      @@zerozero5130 In realtà no. Nonostante venga utilizzato un simulatore Siemens, durante il corso imparerai a programmare in ISO.
      Quello che accomuna tutte le macchine CNC, indipendentemente dalla grandezza e da come sono disposte, è la programmazione, la logica che vi e dietro.
      Esistono macchine Fanuc, Siemens, Heidenhain, ma la logica di programmazione è sempre la stessa. E' vero, ogni linguaggio possiede alcune "scorciatoie", alcune funzioni che semplificano la programmazione e valgono solo su uno specifico linguaggio. Ma ognuna di queste scorciatoie è basata sul linguaggio ISO.
      A prescindere dal tipo di controllo che abbiamo, il linguaggio ISO funziona. Possiamo essere su un tornio Fanuc, Siemens, Heidenhain o Selca: in ogni caso l’ISO funziona e ci permette di fare quello che ci serve.
      Una volta imparato l'ISO potrai poi muoverti con agilità su più linguaggi, in base a quello che devi utilizzare, perché avrai ben chiara la logica di programmazione.
      Durante il nostro Corso base programmazione CNC vedremo comunque le sfumature di linguaggio tra ISO e Fanuc/Siemens, in modo da conoscere le principali differenze e permetterti di programmare fin da subito su più macchine.
      PS: Fanuc è il linguaggio più simile all'ISO!

  • @lorenzocolloca4930
    @lorenzocolloca4930 3 ปีที่แล้ว

    Ma perché senza compensazione ?