Confronto a Maifredi, Orrico è un vero genio del calcio. E non è una battuta. Degno di Rinus Michels o simili. Se il confronto lo facciamo con Maifredi, ovviamente, non con veri allenatori.
@@ocramaega Ecco, giusto. L'unico merito di Sacchi: la fortuna. Del resto è noto che in quel Milan la formazione la facevano Baresi e gli olandesi, non Sacchi.
@@ocramaega Che poi basterebbe ascoltare le sue analisi da quando è commentatore o "esperto" e non più allenatore. Pochi raggiungono il suo livello di banalità e vuotezza. Persino Cassano sembra saperne più di lui!
Maifredi non fece miracoli, ma non è concepibile che una squadra faccia un buon girone d’andata e poi di colpo diventi una schiappa. È come nel caso della Roma di Mourinho al terzo campionato. In realtà siamo davanti a casi di gruppi di giocatori veterani che si mettono di traverso all’allenatore per motivi svariati. Nel caso di Maifredi, lui era tutto per Baggio provocando le invidie dei compagni, specie di Tacconi a cui aveva tolto la fascia di capitano. Aggiungete uno Schillaci molto al di sotto rispetto alle aspettative e i risultati si sono visti.
Maifredi è stato il peggiore di sempre almeno su due panchine. Su quella della Juventus e su quella del Genoa. Mai vista una Juventus giocare così male (anche se spesso la Juventus è stata ben poco spettacolare, pur vincendo). E mai visto un Genoa giocare così male (neanche negli anni peggiori, neanche in serie C). Solo Maifredi è riuscito a costruire entrambe le imprese. Un genio assoluto. Un genio del male, dell'anticalcio.
La Juve di Maifredi per la verità era molto altalenante, alternava grandi prove (anche a livello di gioco) ad imbarcate clamorose. Certo il bilancio è stato nettamente negativo.
@@luigimorrone6945 quello di Maifredi veniva chiamato calcio champagne,alla Juve non era manco na gazzosa.l'anno prima con Zoff avevamo vinto sia coppa UEFA che coppa Italia.
Almeno era coerente sulle sue possibilità, quando l'Avvocato gli avrebbe proposto un triennale, Gigi gli aveva risposto: 'No, facciamo un anno, e vediamo, nel caso si rescinde'. Esiste comunque una persona che è sul livello di Maifredi, se non peggio, e questa persona si chiama Massimiliano Allegri.
Maifredi ha ereditato una squadra vincitrice di 2 coppe, quindi già forte, e in più aveva Baggio e Haessler. La sua gestione è stata un fallimento senza precedenti e lui ha sempre mostrato presunzione.
Tacconi Bonetti DeAgostini DeMarchi Julio Cesar DaSilva Napoli Alessio Corini Fortunato Hassler Marocchi Roberto Baggio Casiraghi DiCanio Schillaci La squadra la aveva. Era lui che era un cane di allenatore
Innanzitutto complimenti per l'ennesimo ottimo video 👏🏻 secondo me ci sono state Juventus peggiori : 1) 1938-39 ottavo posto e uscita precocemente dalla Coppa Italia, nonostante la presenza di tanti campioni del mondo ; 2) 1961-62 dodicesimo posto da campioni d'Italia in carica; 3)1998-99 settimo posto per una squadra molto forte tranne qualche investimento sbagliato (Mirkovic, Esnaider, Blanchard) ; 4) biennio 2009-2011 con due settimi posti. Non metto il nono e il dodicesimo posto dal 1955 al 1957 in quanto la squadra era veramente scarsa, Boniperti e Praest a parte.
Tra l'altro in quella squadra del 1961-62 c'era ancora un certo Omar Sivori, che alla fine di quella stagione fu ceduto al Napoli se non ricordo male. Perché i dirigenti non sopportarono più i suoi capricci.
Ricordo indelebilmente la partita forse più convincente di quella stagione juventina, vale a dire il clamoroso 5-0 alla Roma di Bianchi con uno scatenato Schillaci in formato mondiale ed un pomeriggio da incubo per il neogiallorosso Aldair, autore anche di un incredibile autogol
7:29 Barcellona-Juve si giocò il 10 aprile 1991 Quella sera nel porto di Livorno accadde una delle più grandi tragedie della storia d’Italia e uno dei più grandi misteri rimasto ancora nell’ombra: il disastro della Moby Prince, in cui perirono 140 persone. Durante le indagini accusarono l’equipaggio di aver causato il disastro perché, a detta di chi faceva le indagini, stavano vedendo la partita e si erano distratti. Poi dopo molti approfondimenti e accertamenti scoprirono che fu solo una scusa per chiudere le indagini in quattro e quattr’otto
Eppure sino alla 20' giornata quella Juve era in piena lotta per lo scudetto, vinceva e segnava tanto. Poi il ko nello scontro diretto a Genova con la Samp, li i bianconeri si sono sciolti, qualcosa si è rotto ed è iniziato il declino, appena 10 punti nelle ultime 14 giornate e settimo posto finale, qualificazione in Europa sfumata.
Ci sono state più Juventus peggiori di questa 1990/91 ad esempio quella della stagione 2022/23 !!!!!!!!!!!!!!!!! Buona serata a te carissimo Fabio ed a tutti gli amici iscritti al tuo bellissimo canale You ìTube !!!!!!!!!!!!!!!!
@@luigimorrone6945 Concordo, bisogna considerare i giocatori presenti nella squadra.Inoltre la dirigenza era gestita da incapaci.La Juve di Maifredi è allo stesso livello di quella di Ferrara e un pelino sotto quella di Delneri.Quella attuale non ha buoni giocatori, sono un gruppo scarso ed già tanto qualificarsi per la champion.E' questo che non riescono a capire i fanboy di Adani e compagnia.
Anch'io pensavo che la peggiore Juve fosse quella del 2010-11, ma dopo aver sentito le cifre del calciomercato 1990, non posso che concordare con Fabio.
Giarnel7192 tu sei invece del Fantino fans club? Sei sei della Juve dovresti esserti rotto leggermente il cazzo di vedere 3 anni non uno a livello di gioco inguardabile. I giocatori non sono dei fenomeni ma nemmeno così scarsi.
Se consideriamo il rapporto aspettative/risultati, la risposta è sì. Le ricostruzioni postume che Manfredi ha proposto nel corso del tempo sono state un mix di "creatività" (con una rosa del genere, come si fa a parlare di stagione di transizione?) ed autoindulgenza poco tollerabile.
Video cone sempre bellissimo ( sono tuo iscritto da tanto) ma, da juventino da 53 anni mi permetto di dissentire. Per me la Juventus peggiore è stata quella del secondo anno di Rino Marchesi ( con l'arrivo dal Liverpool di ian Rush) e la Juve di Ferrara/ Zaccheroni. in termini di gioco squallido e perdente contro TUTTI la Juve peggiore è quella di questi ultimi 3 anni con il pazzo furioso di Livorno in panchina. Con Maifredi, nel girone di andata, si videro delle belle partite.
Non concordo, detto da uno juventino di 51 anni,siamo quasi coetanei. Maifredi aveva un atteggiamento troppo superbo,eravamo ancora legatissimi a Dino Zoff, per noi ancora mito.La squadra allenata da Marchesi era a fine ciclo, il mister però ebbe un carattere signorile come si addice allo stile torinese.E' vero che Rush si dimostrò un bidone dalle dimensioni enormi, la colpa fu essenzialmente del gallese che non fece nulla per adattarsi e legarsi al gruppo.Sembrava che stesse agli arresti domiciliari, è stato il tipico giocatore adaguato solo al calcio inglese di quegli anni. La stagione di Ferrara fu anch'essa squallida, e ciò che mi dispiace e che così ha rovinato la sua immagine di calciatore,una gloriosa carriera che molti si sognano anche la notte.Però Ciro a volte diviene detestabile quando inizia a parlare solo e sempre di Maradona, Diego quì e Diego là, come se il calcio inizi e finisca con lui. Non è così per la maggioranza di noi juventini.
Quella peggiore secondo me è quella attuale di allegri che in tre anni non ha vinto niente il nulla cosmico e speriamo che arrivi thiago motta così come dicono se rimane allegri la juve è rovinata!
@@luigiarnel7192 tutto vero. Ma con Maifredi si videro delle belle partite, tra l'altro con nostre Goleade a discapito di squadre come Roma, Inter e parma ( NON proprio squadrette)....forse sarebbe stato giusto concedere a Maifredi ancora 1 anno.... secondo me fu comunque un grave errore smantellare la juve di Zoff che vinse 2 coppe con una Rosa normalissima.
Il ritorno col Barcellona fu la miglior partita della seconda parte della stagione , con un pizzico di fortuna si sarebbe potuto tranquillamente andare in finale
Pensare che in quell'annata la Juventus seppe vincere anche delle partite con punteggi roboanti, come i due 5-0 rifilati al Parma rivelazione e alla Roma o il 4-2 all'Inter, tuttavia come si evidenzia anche nel video c'era troppa discontinuità di risultati, che portò a sconfitte totalmente inattese che alla lunga ebbero il loro peso.
Alla prima uscita ufficialebla Juventus di Maigredi prese 5 goals dal Napoli di Maradona nella Supercoppa. Poi a dir vero fece un ottimo girone di andata tanto che ando' in vetta alla classifica e anche in Europa si stava comportando bene. Tutto precipito' dopo che perse lo scontro diretto con la Sampdoria che alla fine vinse il campionato e nella Coppa delle Coppe fu eliminata dal Barcellona. Al termine della stagione fini ' ottava e dopo 27 anni la Juventus non si qualifico' per nessuna manifestazione europea.
In realta si comincio' a scricchiolare già dopo la sconfitta contro il Genoa del buon Osvaldo Bagnoli in casa all'ultima di andata (per la cronaca segnò Tomas Skuhravy al trentasettesimo), nell'anno comunque magico della Liguria con la Sampdoria tricolore e il Genoa in coppa Uefa. Quella stagione la Sampdoria ottenne la bellezza di ben 51 punti, quasi un record nei campionati con 2 punti per vittoria, frutto di ben 20 vittorie, 11 pareggi ed appena 3 sconfitte. Curiosità: pur chiudendo secondo ex-aequo con l'Inter, il Milan fu squalificato dall'Uefa la stagione successiva a causa dell'abbandono dell'impianto marsigliese (si narra per guasto al sistema di illuminazione), e così in Uefa ci andarono insieme Parma e Torino, ex-aequo pure loro, e non ci fu bisogno dello spareggio.
Uno dei pochi sbagli commessi dall' avv. Agnelli: mandare via Zoff che con una rosa povera era riuscito a vincere Coppa UEFA , Coppa Italia e arrivare terzo in campionato e poi prendere quello che doveva essere l' icona del calcio champagne ma purtroppo alla fine neanche un mezzo bicchiere di barolo. Maifredi approdando alla Juventus avrebbe dovuto cavalcare una carriera scintillante ma invece fu la sua tomba .
Da tifoso del BRINDISI 🤍💙 e della JUVENTUS 🤍🇮🇹🖤 puoi capire il mio stato d'animo, però caro FOOTBALL MYSTERY i tuoi video sono così belli e ben fatti che fanno passare l'amarezza in ogni tifoso 🔝💪❤️..!
La stagione che nella Juventus giocò Ian Rush i bianconeri furono una tragedia, ma non mi ricordo più l'allenatore chi era (o Trapattoni o Rino Marchesi) quell'anno i bianconeri, però, si qualificarono per la coppa uefa. Con Maifredi in panchina nel 1991 arrivarono settimi.E l'anno dopo guardarono le coppe in televisione
Fino alla 21esima era a ridosso dei primi...a 1 o 2 punti ...poi c'é stato un crollo. Qualche giocatore ci ha messo lo zampino forse. Io ricordo anche grandi prestazioni ce 5-0 al Parma di Scala e alla Roma e 4 gol all'Inter. Col Barcellona a Torino (ero allo stadio) facemmo una grande partita...ma nn bastó.
Praticamente ciò che succede ogni volta che si tende a considerare la tattica e gli allenatori in generale come più importanti del poco o pochissimo che valgono. Maifredi venne iper considerato senza nessun motivo valido per poi essere iper condannato prendendosi le colpe non sue. La squadra sarebbe stato un ottimo passaggio per poter migliorare la prestazione dell anno precedente con Zoff in panchina… allenatore che per prima cosa è un uomo rispettato e carismatico… cosa sempre più importante di qualsiasi tattica e schema. Praticamente tutti gli attaccanti della juve furono del tutto latitanti… in primis schillaci. Lo stesso Baggio era semplicemente un esecutore e non gioco mai con il cuore. Di canio si dimostrò il sopravvalutato che sarà sempre… C’è da dire che la juve fu L unica squadra di testa a impensierire veramente quella Sampdoria che vinse e convinse tutti i confronti diretti con tutte le avversarie. In coppa della coppe ebbe un cammino esaltante fino alla semifinale ma va detto che quelle Squadre eliminate con risultati roboanti non valevano che pochissimo. Con il Barcellona la juve era ormai a pezzi e nonostante ciò arrivò a 3 cm dal qualificarsi mostrando comunque una superiorità netta di contenuti(cosa che sarà poi palese anche con il Milan pochi anni dopo)… In ogni caso la juve non avrebbe mai vinto la finale con il Manchester United…
Ricordo di aver visto la Supercoppa italiana in TV, Maradona fece un bel gol di punizione dal limite dell’area. A proposito di cinquine, se non ricordo male pochi anni dopo la Juventus perse col Pescara di Galeone prendendo cinque gol.
E chi se lo scorda Il Maifredi di Bologna. Da lì il nulla. Ma va anche detto che il vero suicidio fu della Juve che scelse di liberarsi di Zoff dopo due trofei alzati
Infatti, non ho mai capito perché fu esonerato Zoff che, con una squadra scarsa, era riuscito a portare a casa due trofei. Mah. Comunque la Juventus del girone di andata di Maifredi a me non dispiaceva. Mi piace molto ma molto ma molto meno quella che ci propina da 3 anni Allegri.
@@jonny_logan è vero però a me queste ultime tre annate hanno fatto passare la voglia di guardare le partite della Juve. Un periodo simile me lo ricordo solo per il post calcio poli ai tempi dei Settimio posti di Ferrara ecc. e ai tempi del post. Platini.
@@GIOVANNIEpis-xw2wo fra l'altro con un possibile triennale. Ulteriore suicidio tattico. E Motta a occhio non ha ben capito che allenare a Torino sponda Juventus non è come essere coach a Bologna e Lo dico da Anti Juventino convinto
Ciao Alessandro! Beh quantomeno si è guadagnata la qualificazione in Champions, questa Juventus finì proprio fuori dalla Coppe, al di là della qualità del gioco.
@@footballmystery Ci siamo qualificati per merito nostro o demerito delle altre? Questo è il dubbio, mai visto una Juve arrendevole come questa di quest'anno...
Un allenatore normale magari anche con buone idee alla base ma che, come Orrico, aveva bisogno di tanti gregari allineati al suo credo tattico e disposti a sputare sangue per applicarlo; in un contesto come quello in cui andò c'era gente che aveva vinto in una stagione più di quanto avrebbe fatto lui per un'intera carriera e che andava gestita in maniera diversa, cosa che non era minimamente nelle corde di Maifredi, del tutto sprovvisto di quella forza e quel carisma che sarebbero stati necessari; aggiungiamo che i giocatori erano abituati ad una tattica diversa, più all'italiana e che mal digerirono il vedersi imposta una cosa diversa e soprattutto che il sostegno della società alla lunga fu abbastanza tiepido... Il prosieguo di carriera di Maifredi dimostra comunque che si trattava di un fuoco di paglia, a suo merito il voler fare un solo anno di contratto, roba oggi impensabile...
ciao Fabio, ho una richiesta, potresti fare un video sulla Cecoslovacchia campione d'Europa nel 1976, vinse il titolo battendo Olanda in semifinale, e la Germania Ovest campione d'Europa e del Mondo, sembra una storia epica, l'eterna seconda che finalmente riusciva a vincere un titolo, battendo la squadra più forte al mondo formata in buona parte dal gruppo del Bayern che aveva appena vinto la terza Coppa Campioni consecutiva. So che ti avevo anche chiesto il video sulla NASL, ma per favore se puoi soddisfare una sola richiesta fallo sulla Cecoslovacchia di Panenka, e quel cucchiaio sull'ultimo rigore che è entrato nella storia, quando il coraggio è più importante del talento, tutti noi siamo loro.
La colpa poi ricade sempre sull allenatore, ma il problema è reale è la dirigenza, senza dirigenza che tiene in riga i calciatori, attuare "il bel gioco " diventa impossibile. La dirigenza deve TUTELARE l'allenatore, se no va tutto in barca. Il Milan del bel giuco fu fattibile perché i calciatori sapevano TUTTI che la dirigenza era in totale sintonia con Sacchi , e sapevano che piuttosto li avrebbero venduti tutti . Questo fa la differenza
La peggiore? Diciamo che quando una stagione va veramente male la si paragona a quel disgraziato anno…. Il vero problema di quella Juve era che le aspettative furono altissime. Dopo due coppe vinte con una squadra non fortissima e un mondiale con Baggio e Schillaci da protagonisti ci si illudeva veramente di poter vincere. Ricordo ancora la campagna abbonamenti: “Scegli la tua zona”…. Il guaio è che quella Juve era una squadra imbottita di punte e mezze punte, senza un vero incontrista a centrocampo e con una difesa troppo “leggera” per il nostro campionato e che a zona non aveva mai giocato. Nemmeno il più navigato degli allenatori sarebbe riuscito a darle un’identità….che incubo!
Esatto Marco, contano anche le aspettative al di là dei risultati effettivamente raggiunti, ragionamento che in questa serie abbiamo seguito anche per l'Inter di Tardelli. Non ricordavamo lo slogan della campagna abbonamenti 😄
A livello di atteggiamento sì, Maifredi ha avuto un atteggiamneto che mal si addiceva all'ambiente e questo ancora non l'ha capito neanche lui. Quella squadra non vinse nonostante i buoni giocatori tra cui Roby Baggio, De Agostini, Marocchi. Casiraghi, Tacconi.
Protagonista la Jupaper di Maifreddi nella storia Zio Paperone e il Supercampionato, disegnata da Luciano Gatto nel 1990 su Topolino! Chi la lesse allora?
Brutto a dirsi ma il vecchio catenaccio all'italiana funziona sempre, purtroppo sfortuna e quando le aspettative sono troppo alte il rischio di schiantarsi aumenta , i due fattori sono direttamente proporzionali. Motta io non lo vedo pronto per una big e non vedo la juve all'altezza del caso..
Da bolognese ricordo lo stupore in città per il passaggio di "Gigione" in bianconero. Conoscendo il soggetto e l'ambiente rossoblù dell'epoca, e fatto un confronto con quello di Madama Juventus, sentimmo puzza di disastro, per la juve e per lui. E infatti.. Tra l'altro c'era stato il pericoloso precedente di Carniglia, che dopo alcuni ottimi campionati alla guida del Bologna, fine anni'60, passato alla juve fu cacciato dopo pochi mesi finendo praticamente lì la carriera di allenatore. La Juve non perdona. Ora sento spesso il nome di Thiago Motta associato alla juve: Siete sicuri?😂😂😂😂
Probabilmente maifredi se gli avessero dato il tempo avrebbe vinto qualcosa anche lui, purtroppo la Juventus vuole tutto e subito, e non sempre vanno d'accordo
L' errore fu quello di non confermare Zoff, in quanto con lui la squadra avrebbe potuto lottare bene per lo scudetto, e di gestioni peggiori ci sono state e furono : quella della stagione 1955 1956 con Puppo in panchina e quella successiva all' addio da giocatore di Boniperti stagione 1961 1962, in cui la squadra nel secondo caso si salvo' per soli 6 punti. Quella della stagione 1987 1988 fu deludente, ma come ha scritto qui una persona ebbe si' un rendimento altalenante ma dire che ha rischiato di retrocedere no. Quella di Del Neri fu deludente, come fu anche la stagione precedente iniziata con Ferrara sostituito poi con Zaccheroni. Allegri diciamo che nel suo primo ciclo ha fatto bene, ora no, ma non ci sara' mai piu' in Italia una squadra capace di arrivare a vincere per 9 campionati consecutivi, e forse tra parecchi anni la stessa Juventus potrebbe fare un filotto di 5 consecutivi come gli riusci' dal 1930 1931 al 1934 1935, e il record di punti per batterlo ci vuole che a Juventus, Inter o Milan gli girino bene per tutta la stagione per arrivare almeno a 103, in quanto lo possono battere solo loro, in quanto Napoli Lazio e Roma e una sorpresa che ci sara' tipo o Fiorentina o Atalanta non arriveranno mai ai 100 punti.
Posso dire la verita? Fino a mwta stagione andò bene....la peggior juventus che io ricrdi fu quella di ferrara zaccheroni nel 2009 2010. Davvero insignificsnte come squadra
più che deludente fu... scioccante... ed oggi hanno il coraggio di lamentarsi di Allegri...comunque io nel periodo Maoifredi ricordavo anche dei giocatori russi...
Ferrara ha fatto anche peggio, grandissimo giocatore ma l'allenatore non era il suo mestiere. L'unica attenuante è che non aveva i vari Baggio e Schillaci, che Maifredi ha avuto e nonnostante ciò i risultati sono stati devastanti. Secondo nei peggiori solo a Ferrara.
La coppa Italia io da juventino non la butterei al secchio, tanto meno se la vinci contro uno squadrone come l'Atalanta. Soltanto i bianconeri sono una squadra che deve vincere i campionati e le champions la coppa Italia come risultato chiaramente è poco. Allegri hanno fatto bene a mandarlo via
Perché nella stagione 1989-1990 il Milan vinse la Coppa Campioni, la Juventus vinse la Coppa UEFA e la Sampdoria vinse la Coppa delle Coppe; tutte e 3 quindi furono automaticamente qualificate alle coppe vinte (all’epoca c’era questa regola) e in campionato arrivarono davanti al Bologna, che quindi da ottavo si qualificò alla Coppa Uefa
ti devo ricordare cosa ha fatto Pirlo che era una scommessa? coppa Italia e supercoppa, solo lo scudetto non ha vinto, perché non possiamo dargli fiducia?
@@FrancescoMelluso-uc1zz ha vinto perché aveva una squadra schiacciasassi e per quello che valeva ha più perso che vinto. ha vinto in Italia contro il quasi niente, quella squadra con anche solo un de rossi avrebbe vinto anche due coppe campioni, due supercoppe europee e due mondiali
Nella sua 1ª avventura alla Juve, Allegri ha vinto titoli e ha conquistato 2 finali di Champions. La 1ª persa alla distanza e la 2ª è stata una disfatta. Ho l'impressione che molti juventini abbiano la memoria corta e che dimentichino troppo facilmente anche il disastro gestionale fatto da Andrea Agnelli nell'ultima parte della sua presidenza ...
Nettamente peggio di allegri. Non era pronto e dopo bologna fallì miseramente sia a Torino sia a Bologna al momento del suo ritorno. Bene o male per quanto non piaccia Allegri a Torino ha vinto e molto.
@@antoniopistoriovabbe ma allegri ha una squadra mediocre non capisco tutto questo accanimento non ha vinicius jr o mbappe in squadra una cozzaglia di scarti altrui
@@milanistascampiacondivido, il 99 è stato un anno pessimo in campionato senza dimenticare la semi Champions con i futuri campioni avanti nel risultato e poi raggiunti ed eliminati
@@fra9873 no quello fu l'anno prima 1999 dove arrivaste settimi, io parlavo della stagione 1999/2000, tra le big eravate la peggior attacco 43 gol fatti, la Juventus di ancelotti era noiosissimo eppure è strano perché ancelotti con noi ha sempre un calcio spettacolare soprattutto l'anno dello scudetto, o l'anno di calciopoli 2005/2006
Curiosamente quella non se la ricorda mai nessuno, mentre il "povero" Maifredi (con tutti i suoi errori) viene a tutt'oggi ricordato come la quintessenza del fallimento.
Ha fatto PEGGIO la Juventus 1987/88 secondo me, perché quella Squadra in certi Punti di quel Campionato ha rischiato anche di retrocedere, se NON altro come Mentalità (Maifredi NON ha MAI rischiato questo, invece, cedendo SOLAMENTE alla fine del Campionato e considerando anche il Buon Lavoro in Coppa delle Coppe).
Mediocre? Oltre a Baggio avevano Tacconi, De Agostini, Marocchi, Schillaci, nazionali, Julio Cesar e Hassler , nazionali brasiliano e tesesco, ottimi giocatori di prospettiva come Di Canio e Casiraghi, non mi sembra affatto una rosa mediocre. La verità è che ad un certo punto della stagione la squadra sfuggì di mano a Maifredi e lo si capisce benissimo da un video, circolato anni dopo, dove Maifredi parlava ai giocatori nello spogliatoio e nessuno lo ascoltava, disinteressandosi completamente a lui.
Era un'epoca in cui si cercavano i cloni di Sacchi: Maifredi alla Juve e Orrico all'Inter.
Confronto a Maifredi, Orrico è un vero genio del calcio. E non è una battuta. Degno di Rinus Michels o simili. Se il confronto lo facciamo con Maifredi, ovviamente, non con veri allenatori.
Se poi dovevano finire come Sacchi meglio così
Erano già scarsi di loro. Purtroppo non sono stati fortunati come Sacchi.
@@ocramaega Ecco, giusto. L'unico merito di Sacchi: la fortuna. Del resto è noto che in quel Milan la formazione la facevano Baresi e gli olandesi, non Sacchi.
@@maurovenier8754 e ma l’ho sempre detto però certi ancora lo esaltano nel 2024.
Gentaglia coi paraocchi
@@ocramaega Che poi basterebbe ascoltare le sue analisi da quando è commentatore o "esperto" e non più allenatore. Pochi raggiungono il suo livello di banalità e vuotezza. Persino Cassano sembra saperne più di lui!
Maifredi non fece miracoli, ma non è concepibile che una squadra faccia un buon girone d’andata e poi di colpo diventi una schiappa. È come nel caso della Roma di Mourinho al terzo campionato. In realtà siamo davanti a casi di gruppi di giocatori veterani che si mettono di traverso all’allenatore per motivi svariati. Nel caso di Maifredi, lui era tutto per Baggio provocando le invidie dei compagni, specie di Tacconi a cui aveva tolto la fascia di capitano. Aggiungete uno Schillaci molto al di sotto rispetto alle aspettative e i risultati si sono visti.
Maifredi è stato il peggiore di sempre almeno su due panchine.
Su quella della Juventus e su quella del Genoa.
Mai vista una Juventus giocare così male (anche se spesso la Juventus è stata ben poco spettacolare, pur vincendo).
E mai visto un Genoa giocare così male (neanche negli anni peggiori, neanche in serie C).
Solo Maifredi è riuscito a costruire entrambe le imprese.
Un genio assoluto. Un genio del male, dell'anticalcio.
Peggio della Juve post calcio poli?
La Juve di Maifredi per la verità era molto altalenante, alternava grandi prove (anche a livello di gioco) ad imbarcate clamorose. Certo il bilancio è stato nettamente negativo.
@@luigimorrone6945 quello di Maifredi veniva chiamato calcio champagne,alla Juve non era manco na gazzosa.l'anno prima con Zoff avevamo vinto sia coppa UEFA che coppa Italia.
Almeno era coerente sulle sue possibilità, quando l'Avvocato gli avrebbe proposto un triennale, Gigi gli aveva risposto: 'No, facciamo un anno, e vediamo, nel caso si rescinde'. Esiste comunque una persona che è sul livello di Maifredi, se non peggio, e questa persona si chiama Massimiliano Allegri.
Anche su quella del Brescia.
Aspetto già il tuo servizio sul disastro del Milan nel biennio 1997/1998
Dopo la juve praticamente Maifredi ha terminato la sua carriera da allenatore
In sostanza si 👍
Meglio cosi😅
Come Ferrara
@@bartsimpson5440 almeno Ferrara, era stato un grande calciatore
@@leonida5293 e cosa c'entra?
Maifredi ha ereditato una squadra vincitrice di 2 coppe, quindi già forte, e in più aveva Baggio e Haessler.
La sua gestione è stata un fallimento senza precedenti e lui ha sempre mostrato presunzione.
Tacconi
Bonetti
DeAgostini
DeMarchi
Julio Cesar DaSilva
Napoli
Alessio
Corini
Fortunato
Hassler
Marocchi
Roberto Baggio
Casiraghi
DiCanio
Schillaci
La squadra la aveva. Era lui che era un cane di allenatore
@@ocramaega Se ce l'avesse avuta Allegri una squadra simile faceva pure peggio, te lo garantisco😉😉
@@tavernello7589 questa squadra in mano a Simone Inzaghi o a Spalletti vinceva almeno la coppa Italia
@@ocramaega In mano a uno di loro, non certo in quelle di Allegri, con il quale avrebbe rischiato addirittura la retrocessione.
L'anno prima con Dino Zoff erano più forti. Si potevano tenere lui
Innanzitutto complimenti per l'ennesimo ottimo video 👏🏻 secondo me ci sono state Juventus peggiori : 1) 1938-39 ottavo posto e uscita precocemente dalla Coppa Italia, nonostante la presenza di tanti campioni del mondo ; 2) 1961-62 dodicesimo posto da campioni d'Italia in carica; 3)1998-99 settimo posto per una squadra molto forte tranne qualche investimento sbagliato (Mirkovic, Esnaider, Blanchard) ; 4) biennio 2009-2011 con due settimi posti. Non metto il nono e il dodicesimo posto dal 1955 al 1957 in quanto la squadra era veramente scarsa, Boniperti e Praest a parte.
Tra l'altro in quella squadra del 1961-62 c'era ancora un certo Omar Sivori, che alla fine di quella stagione fu ceduto al Napoli se non ricordo male. Perché i dirigenti non sopportarono più i suoi capricci.
@@tavernello7589 esatto, c'era Sivori in squadra ma andò al Napoli nel 1965.
Ricordo indelebilmente la partita forse più convincente di quella stagione juventina, vale a dire il clamoroso 5-0 alla Roma di Bianchi con uno scatenato Schillaci in formato mondiale ed un pomeriggio da incubo per il neogiallorosso Aldair, autore anche di un incredibile autogol
7:29 Barcellona-Juve si giocò il 10 aprile 1991
Quella sera nel porto di Livorno accadde una delle più grandi tragedie della storia d’Italia e uno dei più grandi misteri rimasto ancora nell’ombra: il disastro della Moby Prince, in cui perirono 140 persone. Durante le indagini accusarono l’equipaggio di aver causato il disastro perché, a detta di chi faceva le indagini, stavano vedendo la partita e si erano distratti. Poi dopo molti approfondimenti e accertamenti scoprirono che fu solo una scusa per chiudere le indagini in quattro e quattr’otto
si lo so ma che centra? qui si parla della juventus di maifredi scusa
@@fabiocapato eh infatti quella sera c’era proprio quella partita. Tanto per parlare di evento storico
Ricordo quella stagione una delle più brutte di sempre,e pure aveva buoni giocatori, e un fuori classe come Baggio
Eppure sino alla 20' giornata quella Juve era in piena lotta per lo scudetto, vinceva e segnava tanto. Poi il ko nello scontro diretto a Genova con la Samp, li i bianconeri si sono sciolti, qualcosa si è rotto ed è iniziato il declino, appena 10 punti nelle ultime 14 giornate e settimo posto finale, qualificazione in Europa sfumata.
E qui secondo me si vede l'allenatore.
L'anno prima con Dino Zoff erano più forti. Si potevano tenere lui
Ci sono state più Juventus peggiori di questa 1990/91 ad esempio quella della stagione 2022/23 !!!!!!!!!!!!!!!!! Buona serata a te carissimo Fabio ed a tutti gli amici iscritti al tuo bellissimo canale You ìTube !!!!!!!!!!!!!!!!
2009/10 e 2010/11 sono le peggiori secondo me. 2022/23 era 3 senza penalizzazione
@@luigimorrone6945 Concordo, bisogna considerare i giocatori presenti nella squadra.Inoltre la dirigenza era gestita da incapaci.La Juve di Maifredi è allo stesso livello di quella di Ferrara e un pelino sotto quella di Delneri.Quella attuale non ha buoni giocatori, sono un gruppo scarso ed già tanto qualificarsi per la champion.E' questo che non riescono a capire i fanboy di Adani e compagnia.
Anch'io pensavo che la peggiore Juve fosse quella del 2010-11, ma dopo aver sentito le cifre del calciomercato 1990, non posso che concordare con Fabio.
Chi dà ragione ad Adani ne capisce poco@@luigiarnel7192
Giarnel7192 tu sei invece del Fantino fans club? Sei sei della Juve dovresti esserti rotto leggermente il cazzo di vedere 3 anni non uno a livello di gioco inguardabile. I giocatori non sono dei fenomeni ma nemmeno così scarsi.
Se consideriamo il rapporto aspettative/risultati, la risposta è sì. Le ricostruzioni postume che Manfredi ha proposto nel corso del tempo sono state un mix di "creatività" (con una rosa del genere, come si fa a parlare di stagione di transizione?) ed autoindulgenza poco tollerabile.
Proprio mercoledì scorso ho fatto colazione con Maifredi vicino, ora fa il commentatore sul 13 qui nel bresciano per il resto ha smesso col calcio
Video cone sempre bellissimo ( sono tuo iscritto da tanto) ma, da juventino da 53 anni mi permetto di dissentire. Per me la Juventus peggiore è stata quella del secondo anno di Rino Marchesi ( con l'arrivo dal Liverpool di ian Rush) e la Juve di Ferrara/ Zaccheroni. in termini di gioco squallido e perdente contro TUTTI la Juve peggiore è quella di questi ultimi 3 anni con il pazzo furioso di Livorno in panchina. Con Maifredi, nel girone di andata, si videro delle belle partite.
verissimo!!! Maifredi aveva contro giocatori e la società lo lasciò solo e non aveva carattere....
Anche la stagione 2010/11 non fu così esaltante con Del Neri in panchina.
Non concordo, detto da uno juventino di 51 anni,siamo quasi coetanei. Maifredi aveva un atteggiamento troppo superbo,eravamo ancora legatissimi a Dino Zoff, per noi ancora mito.La squadra allenata da Marchesi era a fine ciclo, il mister però ebbe un carattere signorile come si addice allo stile torinese.E' vero che Rush si dimostrò un bidone dalle dimensioni enormi, la colpa fu essenzialmente del gallese che non fece nulla per adattarsi e legarsi al gruppo.Sembrava che stesse agli arresti domiciliari, è stato il tipico giocatore adaguato solo al calcio inglese di quegli anni. La stagione di Ferrara fu anch'essa squallida, e ciò che mi dispiace e che così ha rovinato la sua immagine di calciatore,una gloriosa carriera che molti si sognano anche la notte.Però Ciro a volte diviene detestabile quando inizia a parlare solo e sempre di Maradona, Diego quì e Diego là, come se il calcio inizi e finisca con lui. Non è così per la maggioranza di noi juventini.
Quella peggiore secondo me è quella attuale di allegri che in tre anni non ha vinto niente il nulla cosmico e speriamo che arrivi thiago motta così come dicono se rimane allegri la juve è rovinata!
@@luigiarnel7192 tutto vero. Ma con Maifredi si videro delle belle partite, tra l'altro con nostre Goleade a discapito di squadre come Roma, Inter e parma ( NON proprio squadrette)....forse sarebbe stato giusto concedere a Maifredi ancora 1 anno.... secondo me fu comunque un grave errore smantellare la juve di Zoff che vinse 2 coppe con una Rosa normalissima.
Il ritorno col Barcellona fu la miglior partita della seconda parte della stagione , con un pizzico di fortuna si sarebbe potuto tranquillamente andare in finale
Pensare che in quell'annata la Juventus seppe vincere anche delle partite con punteggi roboanti, come i due 5-0 rifilati al Parma rivelazione e alla Roma o il 4-2 all'Inter, tuttavia come si evidenzia anche nel video c'era troppa discontinuità di risultati, che portò a sconfitte totalmente inattese che alla lunga ebbero il loro peso.
L'anno prima con Dino Zoff erano più forti. Si potevano tenere lui
Alla prima uscita ufficialebla Juventus di Maigredi prese 5 goals dal Napoli di Maradona nella Supercoppa. Poi a dir vero fece un ottimo girone di andata tanto che ando' in vetta alla classifica e anche in Europa si stava comportando bene. Tutto precipito' dopo che perse lo scontro diretto con la Sampdoria che alla fine vinse il campionato e nella Coppa delle Coppe fu eliminata dal Barcellona. Al termine della stagione fini ' ottava e dopo 27 anni la Juventus non si qualifico' per nessuna manifestazione europea.
In realta si comincio' a scricchiolare già dopo la sconfitta contro il Genoa del buon Osvaldo Bagnoli in casa all'ultima di andata (per la cronaca segnò Tomas Skuhravy al trentasettesimo), nell'anno comunque magico della Liguria con la Sampdoria tricolore e il Genoa in coppa Uefa. Quella stagione la Sampdoria ottenne la bellezza di ben 51 punti, quasi un record nei campionati con 2 punti per vittoria, frutto di ben 20 vittorie, 11 pareggi ed appena 3 sconfitte.
Curiosità: pur chiudendo secondo ex-aequo con l'Inter, il Milan fu squalificato dall'Uefa la stagione successiva a causa dell'abbandono dell'impianto marsigliese (si narra per guasto al sistema di illuminazione), e così in Uefa ci andarono insieme Parma e Torino, ex-aequo pure loro, e non ci fu bisogno dello spareggio.
Uno dei pochi sbagli commessi dall' avv. Agnelli: mandare via Zoff che con una rosa povera era riuscito a vincere Coppa UEFA , Coppa Italia e arrivare terzo in campionato e poi prendere quello che doveva essere l' icona del calcio champagne ma purtroppo alla fine neanche un mezzo bicchiere di barolo. Maifredi approdando alla Juventus avrebbe dovuto cavalcare una carriera scintillante ma invece fu la sua tomba .
Da tifoso del BRINDISI 🤍💙 e della JUVENTUS 🤍🇮🇹🖤 puoi capire il mio stato d'animo, però caro FOOTBALL MYSTERY i tuoi video sono così belli e ben fatti che fanno passare l'amarezza in ogni tifoso 🔝💪❤️..!
La stagione che nella Juventus giocò Ian Rush i bianconeri furono una tragedia, ma non mi ricordo più l'allenatore chi era (o Trapattoni o Rino Marchesi) quell'anno i bianconeri, però, si qualificarono per la coppa uefa. Con Maifredi in panchina nel 1991 arrivarono settimi.E l'anno dopo guardarono le coppe in televisione
Fino alla 21esima era a ridosso dei primi...a 1 o 2 punti ...poi c'é stato un crollo. Qualche giocatore ci ha messo lo zampino forse. Io ricordo anche grandi prestazioni ce 5-0 al Parma di Scala e alla Roma e 4 gol all'Inter. Col Barcellona a Torino (ero allo stadio) facemmo una grande partita...ma nn bastó.
L'anno prima con Dino Zoff erano più forti. Si potevano tenere lui
mi ricordo che quell'anno c'erano grandi aspettative nei confronti di Maifredi, che delusione per gli juventini
La fotografa di una stagione Ke sarebbe stata difficile...il video nello spogliatoio dello Jacovone di Taranto dopo la sconfitta in coppa Italia...
Praticamente ciò che succede ogni volta che si tende a considerare la tattica e gli allenatori in generale come più importanti del poco o pochissimo che valgono.
Maifredi venne iper considerato senza nessun motivo valido per poi essere iper condannato prendendosi le colpe non sue.
La squadra sarebbe stato un ottimo passaggio per poter migliorare la prestazione dell anno precedente con Zoff in panchina… allenatore che per prima cosa è un uomo rispettato e carismatico… cosa sempre più importante di qualsiasi tattica e schema.
Praticamente tutti gli attaccanti della juve furono del tutto latitanti… in primis schillaci.
Lo stesso Baggio era semplicemente un esecutore e non gioco mai con il cuore.
Di canio si dimostrò il sopravvalutato che sarà sempre…
C’è da dire che la juve fu L unica squadra di testa a impensierire veramente quella Sampdoria che vinse e convinse tutti i confronti diretti con tutte le avversarie.
In coppa della coppe ebbe un cammino esaltante fino alla semifinale ma va detto che quelle Squadre eliminate con risultati roboanti non valevano che pochissimo.
Con il Barcellona la juve era ormai a pezzi e nonostante ciò arrivò a 3 cm dal qualificarsi mostrando comunque una superiorità netta di contenuti(cosa che sarà poi palese anche con il Milan pochi anni dopo)…
In ogni caso la juve non avrebbe mai vinto la finale con il Manchester United…
Concordo, Maifredi contro Ferguson...
Ricordo di aver visto la Supercoppa italiana in TV, Maradona fece un bel gol di punizione dal limite dell’area. A proposito di cinquine, se non ricordo male pochi anni dopo la Juventus perse col Pescara di Galeone prendendo cinque gol.
E chi se lo scorda Il Maifredi di Bologna. Da lì il nulla. Ma va anche detto che il vero suicidio fu della Juve che scelse di liberarsi di Zoff dopo due trofei alzati
Infatti, non ho mai capito perché fu esonerato Zoff che, con una squadra scarsa, era riuscito a portare a casa due trofei. Mah. Comunque la Juventus del girone di andata di Maifredi a me non dispiaceva. Mi piace molto ma molto ma molto meno quella che ci propina da 3 anni Allegri.
@@massimobena3693 però allegri bene o male in champions ci va. Maifredi onestamente fece una stagione imbarazzante
@@jonny_logan è vero però a me queste ultime tre annate hanno fatto passare la voglia di guardare le partite della Juve. Un periodo simile me lo ricordo solo per il post calcio poli ai tempi dei Settimio posti di Ferrara ecc. e ai tempi del post. Platini.
Cari gobbi iuventini sono felice che il vostro allenatore futuro sarà Thiago motta rimpiangerete allegri che per voi è stato ed è una risorsa
@@GIOVANNIEpis-xw2wo fra l'altro con un possibile triennale. Ulteriore suicidio tattico. E Motta a occhio non ha ben capito che allenare a Torino sponda Juventus non è come essere coach a Bologna e Lo dico da Anti Juventino convinto
Maifredi ha fatto bene solo i primi anni a Bologna. Poi caduta verticale in ogni piazza. Peggio di lui solo Aglietti, Dionigi e Somma.
La peggiore è la Juve di quest'anno con Allegri, 15 partite 15 punti, salvo solo la qualificazione in champions e la coppa Italia.
Ciao Alessandro! Beh quantomeno si è guadagnata la qualificazione in Champions, questa Juventus finì proprio fuori dalla Coppe, al di là della qualità del gioco.
@@footballmystery Ci siamo qualificati per merito nostro o demerito delle altre? Questo è il dubbio, mai visto una Juve arrendevole come questa di quest'anno...
Un allenatore normale magari anche con buone idee alla base ma che, come Orrico, aveva bisogno di tanti gregari allineati al suo credo tattico e disposti a sputare sangue per applicarlo; in un contesto come quello in cui andò c'era gente che aveva vinto in una stagione più di quanto avrebbe fatto lui per un'intera carriera e che andava gestita in maniera diversa, cosa che non era minimamente nelle corde di Maifredi, del tutto sprovvisto di quella forza e quel carisma che sarebbero stati necessari; aggiungiamo che i giocatori erano abituati ad una tattica diversa, più all'italiana e che mal digerirono il vedersi imposta una cosa diversa e soprattutto che il sostegno della società alla lunga fu abbastanza tiepido... Il prosieguo di carriera di Maifredi dimostra comunque che si trattava di un fuoco di paglia, a suo merito il voler fare un solo anno di contratto, roba oggi impensabile...
Ci vorrebbero più Maifredi alla Juventus , anzi uno ogni stagione 😅
Cè gia ALLEGRI.ci basta e avanza.
All'Inter invece servirebbe un tardelli ogni anno
@@vinseros5004dai...ci riproverete l'anno prossimo....
@@emanuelemazzoni782 se resta allegri no
@@christian-gs4uu Allegri ha una squadra mediocre locatelli mckennie rabiot miretti bremer danilo e non haaland de bruyne mbappe vinicius jr
ciao Fabio, ho una richiesta, potresti fare un video sulla Cecoslovacchia campione d'Europa nel 1976, vinse il titolo battendo Olanda in semifinale, e la Germania Ovest campione d'Europa e del Mondo, sembra una storia epica, l'eterna seconda che finalmente riusciva a vincere un titolo, battendo la squadra più forte al mondo formata in buona parte dal gruppo del Bayern che aveva appena vinto la terza Coppa Campioni consecutiva.
So che ti avevo anche chiesto il video sulla NASL, ma per favore se puoi soddisfare una sola richiesta fallo sulla Cecoslovacchia di Panenka, e quel cucchiaio sull'ultimo rigore che è entrato nella storia, quando il coraggio è più importante del talento, tutti noi siamo loro.
Potresti fare anche i report del Cagliari 1969-70 e Cagliari 93/94 coppa uefa e tutti i suoi veri misteri gentilmente per favore
😂😂😂oh finalmente storie che conosco un po' di più comunque ora incominci ad aggiustarmi quando racconti
Non c'entra nulla....ma a 03:21 è Simona Ventura ??
Si, lavorava per la domenica sportiva mi sembra. Qualche edizione l'ha proprio condotta con Sandro Ciotti
La colpa poi ricade sempre sull allenatore, ma il problema è reale è la dirigenza, senza dirigenza che tiene in riga i calciatori, attuare "il bel gioco " diventa impossibile. La dirigenza deve TUTELARE l'allenatore, se no va tutto in barca. Il Milan del bel giuco fu fattibile perché i calciatori sapevano TUTTI che la dirigenza era in totale sintonia con Sacchi , e sapevano che piuttosto li avrebbero venduti tutti . Questo fa la differenza
Ehm... stiamo parlando della caserma Juventus... non credo che il problema fosse la mancanza d'autorità della dirigenza...
Alla grande❤
Ogni volta che la Juventus ha tentato la strada del "bel giuoco" ha sempre fallito. Chissà chi sarà il prossimo...
Se c'è una cosa che mi provoca allergia è il (non) gioco di acciuga.
Sarebbe bello un video sull organizzazione dei mondiali fi italia 90
PER QUANTO PEGGIORE POTEVA ESSERE LA FIORENTINA CI PERDEVA SEMPRE LO STESSO!!! 🤷♀️
La peggiore? Diciamo che quando una stagione va veramente male la si paragona a quel disgraziato anno…. Il vero problema di quella Juve era che le aspettative furono altissime. Dopo due coppe vinte con una squadra non fortissima e un mondiale con Baggio e Schillaci da protagonisti ci si illudeva veramente di poter vincere. Ricordo ancora la campagna abbonamenti: “Scegli la tua zona”…. Il guaio è che quella Juve era una squadra imbottita di punte e mezze punte, senza un vero incontrista a centrocampo e con una difesa troppo “leggera” per il nostro campionato e che a zona non aveva mai giocato. Nemmeno il più navigato degli allenatori sarebbe riuscito a darle un’identità….che incubo!
Esatto Marco, contano anche le aspettative al di là dei risultati effettivamente raggiunti, ragionamento che in questa serie abbiamo seguito anche per l'Inter di Tardelli. Non ricordavamo lo slogan della campagna abbonamenti 😄
Nel 91 Boniperti non tornò come presidente (che rimase Chiusano) ma come Direttore Sportivo
Questa squadra non era nello stile Agnelli, vero ?
A livello di atteggiamento sì, Maifredi ha avuto un atteggiamneto che mal si addiceva all'ambiente e questo ancora non l'ha capito neanche lui. Quella squadra non vinse nonostante i buoni giocatori tra cui Roby Baggio, De Agostini, Marocchi. Casiraghi, Tacconi.
3:21 Simona Ventura 😏
Il Sacchi su Amazon🤣
Protagonista la Jupaper di Maifreddi nella storia Zio Paperone e il Supercampionato, disegnata da Luciano Gatto nel 1990 su Topolino! Chi la lesse allora?
Mai sentita, conosco solo la jumerdus
@@_comfortably_numbe io conosco solo la Intermerdus
Nel 1990 leggevo Topolino tutte le settimane, ma quella storia non la ricordo proprio! Peccato! Devo fare ricerche!
@@mariomassa7866 mai sentita, conosco solo la terronus-patteggentus-ruBentus
@@mariomassa7866 hai ragione pulcinella
28 punti nelle prime 20 partite e solo 9 nelle restanti giornate.... qualcosa non funzionò....
Si è vero con Maifredi abbiamo visto bel gioco e molti gol a cominciare dal 5-1 col Napoli....
Bisognava provare a dargli in secondo anno. Così rimane il dubbio .
Brutto a dirsi ma il vecchio catenaccio all'italiana funziona sempre, purtroppo sfortuna e quando le aspettative sono troppo alte il rischio di schiantarsi aumenta , i due fattori sono direttamente proporzionali. Motta io non lo vedo pronto per una big e non vedo la juve all'altezza del caso..
La Juventus associata a quel malavitoso di Kissinger è tutto dire...
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Anche quella di del neri era molto poco
Ma non aveva la rosa e le disponibilità economiche di Maifredi.
Da bolognese ricordo lo stupore in città per il passaggio di "Gigione" in bianconero.
Conoscendo il soggetto e l'ambiente rossoblù dell'epoca, e fatto un confronto con quello di Madama Juventus, sentimmo puzza di disastro, per la juve e per lui.
E infatti..
Tra l'altro c'era stato il pericoloso precedente di Carniglia, che dopo alcuni ottimi campionati alla guida del Bologna, fine anni'60, passato alla juve fu cacciato dopo pochi mesi finendo praticamente lì la carriera di allenatore.
La Juve non perdona.
Ora sento spesso il nome di Thiago Motta associato alla juve:
Siete sicuri?😂😂😂😂
Acc. brutta notizia! Se poi ci aggiungiamo il "non c'è due senza tre" .... forse sarebbe meglio lasciar perdere😅
vi ricordo che abbiamo già fatto una scommessa ancora più rischiosa, e quella scommessa era Pirlo che non aveva ancora vinto nulla, ma ha fatto bene
Probabilmente maifredi se gli avessero dato il tempo avrebbe vinto qualcosa anche lui, purtroppo la Juventus vuole tutto e subito, e non sempre vanno d'accordo
Vi siete dimenticati di quella di Del Neri
La Juventus di Maifredi fu la migliore Juventus di tutti i tempi.
Eppure sono dll ' idea che andava concessa un ' altra possibilita' al tecnico bresciano perché i giocatori erano forti
L' errore fu quello di non confermare Zoff, in quanto con lui la squadra avrebbe potuto lottare bene per lo scudetto, e di gestioni peggiori ci sono state e furono : quella della stagione 1955 1956 con Puppo in panchina e quella successiva all' addio da giocatore di Boniperti stagione 1961 1962, in cui la squadra nel secondo caso si salvo' per soli 6 punti. Quella della stagione 1987 1988 fu deludente, ma come ha scritto qui una persona ebbe si' un rendimento altalenante ma dire che ha rischiato di retrocedere no. Quella di Del Neri fu deludente, come fu anche la stagione precedente iniziata con Ferrara sostituito poi con Zaccheroni. Allegri diciamo che nel suo primo ciclo ha fatto bene, ora no, ma non ci sara' mai piu' in Italia una squadra capace di arrivare a vincere per 9 campionati consecutivi, e forse tra parecchi anni la stessa Juventus potrebbe fare un filotto di 5 consecutivi come gli riusci' dal 1930 1931 al 1934 1935, e il record di punti per batterlo ci vuole che a Juventus, Inter o Milan gli girino bene per tutta la stagione per arrivare almeno a 103, in quanto lo possono battere solo loro, in quanto Napoli Lazio e Roma e una sorpresa che ci sara' tipo o Fiorentina o Atalanta non arriveranno mai ai 100 punti.
A mio parere era peggio quella di Marchesi.
Posso dire la verita? Fino a mwta stagione andò bene....la peggior juventus che io ricrdi fu quella di ferrara zaccheroni nel 2009 2010. Davvero insignificsnte come squadra
più che deludente fu... scioccante... ed oggi hanno il coraggio di lamentarsi di Allegri...comunque io nel periodo Maoifredi ricordavo anche dei giocatori russi...
Ferrara ha fatto anche peggio, grandissimo giocatore ma l'allenatore non era il suo mestiere. L'unica attenuante è che non aveva i vari Baggio e Schillaci, che Maifredi ha avuto e nonnostante ciò i risultati sono stati devastanti. Secondo nei peggiori solo a Ferrara.
bei tempi
Quel annata se la gioca con quella di quest'"anno con Allegri
senza ombra di dubbio
Ciao, se guardi la Juventus 2023.2024 rifaresti questo video, questa è la peggiore...ciao
Beh alla fine è arrivata in Champions, questa di Maifredi neanche in Europa 😂 Un caro saluto Mauro!
La coppa Italia io da juventino non la butterei al secchio, tanto meno se la vinci contro uno squadrone come l'Atalanta. Soltanto i bianconeri sono una squadra che deve vincere i campionati e le champions la coppa Italia come risultato chiaramente è poco. Allegri hanno fatto bene a mandarlo via
Thiago Motta sarà il nuovo Maifredi
Maiftedi hai detto ultimamente che Mourinho è un allenatore mediocre mi sa che forse per te è immensamente superiore
Erano altri tempi, sicuramente Maifredi per alcune cose era troppo avanti.
Come fece il Bologna ad andare in coppa UEFA arrivando ottavo in campionato?
Perché nella stagione 1989-1990 il Milan vinse la Coppa Campioni, la Juventus vinse la Coppa UEFA e la Sampdoria vinse la Coppa delle Coppe; tutte e 3 quindi furono automaticamente qualificate alle coppe vinte (all’epoca c’era questa regola) e in campionato arrivarono davanti al Bologna, che quindi da ottavo si qualificò alla Coppa Uefa
LA PEGGIORE È QUELLA DI CIRO Ferrara !!! Vedi dati e fu anche allontanato !!!
Ahemmmmm
Maifredi diede grandissime soddisfazioni, a noi interisti
Già 😂👍
Per un antijuventino la giuve di manfredi era il top...la creme de la creme😂
Un mio trauma infantile 🤣 ( all'epoca tifavo anche Juventus )
Vista questa esperienza, lascerei volentieri Motta al Bologna 😅
ti devo ricordare cosa ha fatto Pirlo che era una scommessa? coppa Italia e supercoppa, solo lo scudetto non ha vinto, perché non possiamo dargli fiducia?
se la gioca con quella di del neri ?
Con quella di Ferrara secondo me, subito dopo vi è quella di Delneri.
Sono andato a vedere ora il palmares di Maifredi su Wiki.... mamma mia
Beh no dai anche quelle di Ferrara e del neri non erano male, ma allegri 😂
. maiftedi si crede un ottimo allenatore ha detto che . Mourinho è un modesto allenatore ha un bel coraggio
vista la Ventura ai tempi ?😆
peggio di allegri??
Allegri piaccia o non piaccia alla Juve ha vinto e pure tanto,ma Maifredi è stato un disastro ricordo bene quel periodo.
@@FrancescoMelluso-uc1zz ha vinto perché aveva una squadra schiacciasassi e per quello che valeva ha più perso che vinto. ha vinto in Italia contro il quasi niente, quella squadra con anche solo un de rossi avrebbe vinto anche due coppe campioni, due supercoppe europee e due mondiali
Nella sua 1ª avventura alla Juve, Allegri ha vinto titoli e ha conquistato 2 finali di Champions. La 1ª persa alla distanza e la 2ª è stata una disfatta.
Ho l'impressione che molti juventini abbiano la memoria corta e che dimentichino troppo facilmente anche il disastro gestionale fatto da Andrea Agnelli nell'ultima parte della sua presidenza ...
Nettamente peggio di allegri. Non era pronto e dopo bologna fallì miseramente sia a Torino sia a Bologna al momento del suo ritorno. Bene o male per quanto non piaccia Allegri a Torino ha vinto e molto.
@@EnzoFerrari63193 le finali bisogna vincerle
L'attuale juve di Allegri e ancora peggio di quella di Maifredi
No, molto peggio la Juve di Ferrara/Del Neri/Zaccheroni...e a tratti la Juve di allegri secondo
Nemmeno noi del Milan potevamo vedere una Juve così brutta
Allegri (bis) hold my beer 😅
Ciao Federico! Beh però alla fine lui in Europa ci è andato 😂
Puoi fare la peggiore del Bologna
assolutamente no. la peggiore Juventus di sempre e' quella attuale. Altri 100 Maifredi.......mai piu' un altro Allegri.
Non fu fortunato…
Io citerei le stagioni 2022-2023 e 2023 - 2024 come le peggiori : altro che Maifredi !
L'arrogante Allegri è riuscito a fare molto peggio !
Per me c'è stato peggio
Per livello di "gioco" è molto peggiore quella di Allegri.
No la Juventus del 1999/2000 e la peggiore come gioco fece 43 gol in campionato
@@milanistascampia magari avrà fatto meno gol, ma fidati, a livello di "gioco" quella di Allegri è imbattibile (in senso negativo).
@@antoniopistoriovabbe ma allegri ha una squadra mediocre non capisco tutto questo accanimento non ha vinicius jr o mbappe in squadra una cozzaglia di scarti altrui
@@milanistascampiacondivido, il 99 è stato un anno pessimo in campionato senza dimenticare la semi Champions con i futuri campioni avanti nel risultato e poi raggiunti ed eliminati
@@fra9873 no quello fu l'anno prima 1999 dove arrivaste settimi, io parlavo della stagione 1999/2000, tra le big eravate la peggior attacco 43 gol fatti, la Juventus di ancelotti era noiosissimo eppure è strano perché ancelotti con noi ha sempre un calcio spettacolare soprattutto l'anno dello scudetto, o l'anno di calciopoli 2005/2006
Niente e' peggio delle stagioni 2021/2022, 2022/2023 e 2023/2024 con Allegri.
Allegri in 3 anni ha collezionato un quarto posto e 2 terzi posti è ti sembrano risultati pessimi?
Assolutamente no …
C'è già allegri e scrivere la storia peggiore della Juve
Basta e avanza mi auguro di tornare ai fasti di un tempo
molto simile alla Juve di Del Neri
Curiosamente quella non se la ricorda mai nessuno, mentre il "povero" Maifredi (con tutti i suoi errori) viene a tutt'oggi ricordato come la quintessenza del fallimento.
Ha fatto PEGGIO la Juventus 1987/88 secondo me, perché quella Squadra in certi Punti di quel Campionato ha rischiato anche di retrocedere, se NON altro come Mentalità (Maifredi NON ha MAI rischiato questo, invece, cedendo SOLAMENTE alla fine del Campionato e considerando anche il Buon Lavoro in Coppa delle Coppe).
Il gruppo non lo seguiva ad eccezione di Baggio.E' stato un anno buttato, peccato, considerando anche la rosa giocatori a disposizione.
Peggio di lui solo Sarri
ricordo la juve di maifredi non comment...ma il cagòn somaro horto muso mi risveglia vecchi incubi
Peggio le ultime 3 di allegri
Ta tifoso bolognese provo solo gioia
Forza Cesena! 😁
@@fra9873 che orrore
Eh, come si dice a Roma "A chi tocca nun se 'ngrugna" 😄
@@footballmystery al täl teg
Like 293
Un grande allenatore con una rosa mediocre a parte Baggio
Mediocre? Oltre a Baggio avevano Tacconi, De Agostini, Marocchi, Schillaci, nazionali, Julio Cesar e Hassler , nazionali brasiliano e tesesco, ottimi giocatori di prospettiva come Di Canio e Casiraghi, non mi sembra affatto una rosa mediocre. La verità è che ad un certo punto della stagione la squadra sfuggì di mano a Maifredi e lo si capisce benissimo da un video, circolato anni dopo, dove Maifredi parlava ai giocatori nello spogliatoio e nessuno lo ascoltava, disinteressandosi completamente a lui.