Allenatori da incubo

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 24 ส.ค. 2020
  • #allenatori #seriea #footballmystery
    Gli allenatori sono da sempre i personaggi più discussi all'interno di una squadra di calcio: artefici delle fortune di un club o responsabili dei suoi insuccessi, spesso si trovano a pagare anche per colpe non proprie. Ogni squadra però ha il suo allenatore “da incubo”. Che si è ritrovato nell'occhio del ciclone spesso anche oltre i propri demeriti, tra combinazioni di circostanze negative che hanno portato a stagioni particolarmente sfortunati. Scopriamo dunque la nostra carrellata degli allenatori da incubo e delle loro peggiori stagioni di sempre in Serie A.
    Dal calcio champagne mai decollato di Maifredi alla Juventus alle illusioni di Tardelli e Filippo Inzaghi con Inter e Milan. Dai metodi di allenamento poco ortodossi di Juan Carlos Lorenzo alla Lazio a Gigi Delneri travolto dagli eventi sull'altra sponda del Tevere. Gli "annus horribilis" di Lerda a Torino e Agostinelli a Napoli fino a uno dei tecnici più vincenti di sempre, Giovanni Trapattoni, che trovò a Cagliari la sua nemesi.
    E tu quali allenatori ricordi? Quali stagioni da incubo vanno chiuse nel cassetto per o più importanti club della Serie A? Scrivilo nei commenti!
    Scritto e realizzato da: Fabio Belli
    Lascia il tuo like e iscriviti al canale! E non dimenticare:
    * segui storie fuorigioco storiefuorigioco.altervista.org
    * segui storie fuorigioco su Facebook / controcalcio.it
    * segui storie fuorigioco su Twitter / controcalcio1
    * segui storie fuorigioco su Instagram / storiefuorigioco
    *segui storie fuorigioco su TikTok / storiefuorigioco
  • กีฬา

ความคิดเห็น • 651

  • @donatolaviola4341
    @donatolaviola4341 3 ปีที่แล้ว +15

    Siete i più bravi per distacco. Mi ha fatto sorridere di nostalgia la storia di Chinaglia che, tornato da presidente alla sua Lazio, prende come allenatore Lorenzo che lo aveva lanciato vent’anni prima ed era ormai fuori dal circuito importante da chissà quanto tempo. Un modo romantico di fallire che nel calcio attuale non esiste più. Oggi si fallisce con professionalità.

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +3

      Bellissima osservazione Donato, siamo d'accordo, anche i fallimenti non sono tutti uguali. E ti assicuriamo che la storia del ritorno di Lorenzo alla Lazio è talmente ricca di aneddoti da meritare un'episodio a parte.

  • @davidecolone1445
    @davidecolone1445 3 ปีที่แล้ว +13

    Daniel Passarella 45 giorni 4 miliardi ! Digli fessa . Avoglia quanti ce ne sono !! Cmq sempre bellissimi video. Bei ricordi !! Continuate sempre così.👍🤟❤️Vero Football .

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว

      Grazie di cuore come sempre, Davide!

  • @murrumiao
    @murrumiao 3 ปีที่แล้ว +21

    L'esonero di Radice non fu dovuto a una flessione della squadra ma al fatto che Radice se la intendeva con Rita Rusic, stessa cosa successa a Domenghini alla Torres di Sassari, esonerato con la squadra seconda in classifica.
    Quando i giornalisti chiesero a Domenghini perchè fosse stato esonerato, Domenghini rispose "chiedetelo al Presidente, lui lo sa"

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +5

      Ci sono sempre dei "dietro le quinte" particolari... senza riscontri certi, ci atteniamo sempre al campo. Di sicuro considerando come andò la squadra, forse sarebbe convenuto chiudere un occhio... 😄

    • @giuliodelpapa5282
      @giuliodelpapa5282 3 ปีที่แล้ว +15

      -“Canà, lei è esonerato!”
      -“Presidente, e lei è un cornutaccio! 🤘🏻”

    • @Andoni164
      @Andoni164 ปีที่แล้ว +1

      Chiacchiere da bar, la rusic è una tosta.

    • @simone8739
      @simone8739 ปีที่แล้ว +4

      Non a caso allo stadio franchi apparse uno striscione con su scritto:meglio cornuti che in serie B.

    • @maitlandniles6526
      @maitlandniles6526 ปีที่แล้ว +2

      (dicono) col figlio di Radice

  • @giacomog96
    @giacomog96 3 ปีที่แล้ว +3

    Ottimo video, come sempre.
    Faccio notare che nella prima parte, su Maifredi, manca qualche minuto, il video risulta tagliato

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +2

      Grazie di cuore Giacomo! Deve esserci stato un problema con l'esportazione, grazie per la segnalazione!

  • @umbertogambino9894
    @umbertogambino9894 3 ปีที่แล้ว +5

    Bruno Giordano, allenatore dell'FC Messina : serie A 2006-07. Solo 16 punti in 21 giornate e squadra al terzultimo posto. Un disastro! Subentrò Cavasin che fece peggio. Tornato Giordano per altre 4 partite (zero punti), nuovo esonero e squadra a Bolchi, ma la retrocessione fu inevitabile.

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +1

      Vero Umberto, Giordano non è riuscito a imporsi come tecnico ad alti livelli.

  • @matteodesimone
    @matteodesimone 3 ปีที่แล้ว +1

    Bravissimo come sempre...

  • @tutorialdikiby1859
    @tutorialdikiby1859 3 ปีที่แล้ว +1

    Bellissimo il video

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว

      Grazie mille! Se ti fa piacere e ancora non l'hai fatto iscriviti al canale per seguire anche le nostre prossime storie!

  • @giacomoburini8642
    @giacomoburini8642 2 ปีที่แล้ว

    Grande e ineccepibile F. M.. C'è da dire anche che a volte, alcuni allenatori creano una specie di simbiosi con un certo ambiente che poi, una volta cambiata la strada non riescono a ripetersi, come ad esempio Di Francesco. In altri casi, è la società che per propria tradizione non lega con un certo tipo di calcio, vedasi Maifredi, ma soprattutto Sarri (pur con uno scudetto vinto) alla Juve

  • @Danix79
    @Danix79 2 ปีที่แล้ว +3

    Aneddoto riguardo Trapattoni al Cagliari. Il Trap, come tutti sanno, è sempre stato un uomo particolarmente attento alla sua forma fisica. Peccato che, alla soglia dei 60 anni, dettasse i ritmi della corsa nel ritiro precampionato, sorprendendo tutti per il ritmo blando a cui erano sottoposti i calciatori.

  • @gianlucastrong8197
    @gianlucastrong8197 3 ปีที่แล้ว +16

    La Juve di Maifredi doveva essere una Juve come il Milan di Sacchi che aveva rivoluzionato il calcio. Tantissime aspettative, Juve da scudetto. Esito: per la prima volta nella storia la Juventus non si qualificò per le coppe europee.

    • @kempsport4584
      @kempsport4584 3 ปีที่แล้ว +6

      Però fece un buon girone di andata, il tracollo avvenne nel girone di ritorno. Ebbene si, molti caddero nella trappola di imitare il Milan, anche l' Inter ci provò con quello scarsissimo di Orrico, che per me è stato mooolto peggio di Tardelli, che aveva le sue attenuanti.

    • @stefmgf8739
      @stefmgf8739 3 ปีที่แล้ว +2

      KEMP SPORT verissimo,fece un buon girone di andata.
      Ma ricordo la prima partita ufficiale,Supercoppa Italiana, 5 pappine dal Napoli 😂
      Insomma,un segnale.

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +3

      Esatto, si puntava alla "rivoluzione culturale" come quella di Sacchi al Milan. Uscire dalle Coppe fu percepito come un fallimento totale.

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +3

      Orrico all'Inter era un pesce fuor d'acqua, chissà cosa era venuto in mente ai dirigenti dell'Inter...

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +3

      Partì malissimo con quella Supercoppa, Maifredi disse che fu un campanello d'allarme perché i dirigenti si dimostrarono poco interessati a quella partita e lui disse: "Da quel che sapevo io, alla Juve volevano vincere sempre, prima..."

  • @federicomacoratti9158
    @federicomacoratti9158 3 ปีที่แล้ว +10

    Il video mi è piaciuto molto ma non sono d’accordo su Tardelli protagonista della peggior stagione nella storia recente dell’Inter.
    La squadra arrivò quinta non ottava come detto dal commentatore, certo la sconfitta catastrofica nel derby lasciò un pessimo ricordo del lavoro dell’ex campione del mondo ma permise a Prisco di fare una fra le sue più note battute (quella dell’amico milanista che lo salutò agitando sei dita ed il grande avvocato replicò a modo suo: “voleva ricordarmi che i rossoneri sono arrivati sesti, noi quinti”).
    Personalmente non riesco a dimenticare la disastrosa annata 2012-2013, con Stramaccioni alla guida, Inter nona e fuori dalle coppe, 7 sconfitte nelle ultime 9 partite....un disastro totale!!!

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +5

      Ciao Federico. Stramaccioni se la gioca sicuramente, per Tardelli come hai detto giustamente tu pesano soprattutto le sconfitte, lo 0-6 col Milan fu una brutta macchia anche perché i rossoneri giocarono con una formazione lontana dagli standard berlusconiani, i protagonisti di quella partita furono Comandini e Giunti...

    • @milanistascampia
      @milanistascampia 3 ปีที่แล้ว +2

      @@footballmystery bhe il Milan del 2001 era da scudetto era la stessa squadra del 99 bierhoff boban albertini boban Maldini rossi Leonardo Ambrosini costacurta è poi aggiungiamo sheva gattuso serginho quindi era uno squadrone all'livello di nomi

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +1

      Assolutamente ottima squadra, ma bisogna ricordare che in quel derby si presentò con parecchie assenze. Vincere sarebbe stato difficile, farlo addirittura 0-6 fu un'impresa, senza dubbio.

    • @mickyperotigre1992tube
      @mickyperotigre1992tube 4 หลายเดือนก่อน

      L'Inter della stagione 2012/2013 era peggiore di quella del 2000/2001, aveva in campo un misto di giocatori bolliti (quelli del Triplete avevano dato tutto) e calciatori di livello imbarazzante... Stramaccioni non poteva fare molto di più (e il percorso delle Coppe non fu del tutto orribile)
      Detto da un interista.
      Inoltre nel 2000/2001 oltre alle figuracce in Coppa Italia e nel Derby c'è ne è stata un altra con Lippi quando l'Inter fu eliminata ai preliminari di Champions dall'Helsingbors, una squadra svedese di secondo piano.

    • @federicomacoratti9158
      @federicomacoratti9158 4 หลายเดือนก่อน

      @@mickyperotigre1992tube riguardando la rosa del 2012-13 non era malaccio, in mezzo a giocatori d’esperienza c’erano futuri campioni che Stramaccioni (considerato dai suoi ammiratori un tecnico bravo a lavorare con i giovani) non riuscì a valorizzare, mi riferisco soprattutto a Kovavic e Coutinho. Sono anch’io interista 😉

  • @danielesagrillo8986
    @danielesagrillo8986 3 ปีที่แล้ว +3

    Di Lorenzo alla Lazio ricordo che faceva buttare il sale sul campo e degli amuleti a forma di stampa della Lazio prima delle partite in casa...ci fu un servizio di 90 minuto che evidenziò questa pratica magica...

  • @stefano4894
    @stefano4894 3 ปีที่แล้ว +17

    Ferrara alla Juventus, marchioro al Milan, Novellino al Torino, colantuono al Torino, boniek

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +3

      Boniek anche molto citato, non ha lasciato grandi ricordi in giro... 😁

    • @paologemme8089
      @paologemme8089 2 ปีที่แล้ว +1

      Zaccheroni .. campione nel Milan.. zero al Toro

    • @madonnaputtanona3054
      @madonnaputtanona3054 2 ปีที่แล้ว

      @@footballmystery Boniek sfasciapanchine....

    • @stefanooliva2372
      @stefanooliva2372 2 ปีที่แล้ว +1

      @@paologemme8089 Campione solo al Milan, se è per questo...

    • @antoniovassallo3173
      @antoniovassallo3173 2 ปีที่แล้ว +1

      del Neri alla Juve...anche..

  • @maurotozzi5979
    @maurotozzi5979 2 ปีที่แล้ว +4

    Lorenzo ispirò anche il personaggio dell'allenatore Juan Carlos Fulgencio, interpretato da Leo Gullotta nel film Mezzo destro mezzo sinistro.

  • @thevanols7633
    @thevanols7633 3 ปีที่แล้ว +3

    Se non sbaglio ,il povero Agroppi alla prima partita ad Udine subì un gol dopo appena 10 secondi. Comunque nell84 a Perugia in serie b arrivò quarto con una sola sconfitta. Complimenti per il bel video 👍

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว

      Grazie di cuore come sempre per i complimenti, The Vanols! Agroppi negli anni ottanta fece bene, poi ebbe una esperienza non felice ad Ascoli e a Firenze finì in disastro. Il suo fallimento fece discutere soprattutto perché nelle sue ospitate televisive era spesso caustico verso i colleghi, ma una volta richiamato in causa non seppe fare di meglio.

    • @simoneabate7218
      @simoneabate7218 3 ปีที่แล้ว

      Sì, da Marco Branca. Ricordo ancora quella caduta libera viola, avevo 12 anni e non credevo ai miei occhi. Radice fu esonerato dopo una sconfitta in casa con l'Atalanta (0-1, Perrone) ma la sua Fiorentina giocava benissimo e segnava a raffica. Anche se non tifo Fiorentina, fu triste vederla crollare in quel modo con tutti quei campioni.

    • @giuliodelpapa5282
      @giuliodelpapa5282 3 ปีที่แล้ว +1

      @@simoneabate7218 tra l’altro quella fu la penultima partita in A di Radice, che la stagione dopo fu esonerato dal Cagliari dopo la prima giornata

  • @_comfortably_numb
    @_comfortably_numb 3 ปีที่แล้ว +38

    Avrei voluto uno speciale sulla grande yuve di Ciro Ferrara.

    • @stefanooliva2372
      @stefanooliva2372 3 ปีที่แล้ว +6

      Non dimenticare che il suo successore Zaccheroni non fece per niente meglio, e lo dico anche alquanto a malincuore, visto che, a fine anni novanta, mi avrebbe fatto vincere il migliore dei miei diciotto scudetti.

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +1

      In quella stagione le cose andarono parecchio male Ezio, è vero... ma la Juve di Maifredi aveva maggiore aspettative...

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +3

      Infatti Stefano, fu una stagione molto difficile a prescindere dalla guida tecnica.

    • @ivanmessina7004
      @ivanmessina7004 3 ปีที่แล้ว +3

      Non credo sia mai esistita ina juve peggiore di quella di Ferrara

  • @francescorusso1479
    @francescorusso1479 ปีที่แล้ว +3

    Carlos Bianchi si vocifera che volesse cedere un giovane Totti per sostituirlo con Litmanen

    • @footballmystery
      @footballmystery  ปีที่แล้ว +1

      Vero, Sensi cambiò idea dopo un triangolare amichevole all'Olimpico. Un saluto Francesco!

  • @vincenzotolli4333
    @vincenzotolli4333 11 หลายเดือนก่อน

    Il filmato iniziale su Maifredi è uscito tagliato. Potete verificare ?

  • @elmartinux
    @elmartinux 3 ปีที่แล้ว +8

    Inzaghi al Milan era un allenatore alle prime armi.
    A mio parere, molto più clamoroso il flop di un grande come Capello nel 1997-98.
    Di ritorno al Milan dopo un anno al Real, chiuse al decimo posto, fuori dalle coppe, con tanto di lancio di arance dei tifosi durante una delle ultime partite a San Siro.

    • @Fabyo8226
      @Fabyo8226 3 ปีที่แล้ว +4

      Ero allo stadio, si trattava di Milan-Parma. La settimana prima avevamo perso con la Roma 5-0, ed avevamo perso la finale di Coppa Italia contro la Lazio. Unica consolazione di quella disgraziata stagione fu il derby in coppa italia vinto 5-0.

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +1

      E' vero anche che Capello nel 1997-98 poté contare su un mercato molto più ricco di quello di Inzaghi. Ma inserirlo tra i flop milanisti era forse troppo, considerando quanto ha vinto in rossonero 😁

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +1

      C'è da dire che il Milan nei derby quando decide di legnare, legna forte... 😁

    • @stefanooliva2372
      @stefanooliva2372 3 ปีที่แล้ว +4

      @@footballmystery Va detto però, allo stesso modo, che il Milan, con i 'cavalli di ritorno', non ha di solito una fortuna sfacciata; Capello, la seconda volta, si era ritrovato in mano una squadra allo sbando, vittima di una società che aveva cominciato già a sbagliare scelte e, infatti, ho sempre ritenuto che tornare sia stata la mossa più infelice da parte sua, tanto quanto lo fu per Sacchi (e, ancora a ritroso, per Liedholm e Rocco). Poi, per quello che riguarda i derby, legneremo quanto vuoi ma, purtroppo, se non ne vinciamo da quattro anni, una spiegazione ci sarà, e mi brucia vedere che arriveranno per primi a quota venti. Del resto, non abbiamo vinto manco il #DerbydiHalloween...

  • @johnnypratz5540
    @johnnypratz5540 3 ปีที่แล้ว +3

    Anche Capello al Milan del 1997-98 fu un martirio

  • @tonycampanella85
    @tonycampanella85 3 ปีที่แล้ว +1

    Un bel video complimenti come sempre 👍👍👍PS il tecnico turco terim al Milan se nn erro'...lucescu all'Inter ma anke lo stesso del Neri alla Juventus..🤦....per nn dimentica Ciro Ferrara...che annate...cmq sono del parere anke io come dicevi tu, spesso gli allenatori sono il capro espiatorio di tante situazioni che nn vanno...poi se ti metti contro alcuni "senatori" del team che alleni..hai chiuso...✌️😉

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +1

      Grazie mille come sempre Tony! Vero, Ferrara e Delneri alla Juve fecero altrettanto male rispetto a Maifredi (addirittura Delneri ne replicò l'esclusione dalle Coppe), Terim è durato più o meno come Papa Luciani al Milan.

    • @tonycampanella85
      @tonycampanella85 3 ปีที่แล้ว

      @@footballmystery giustoooo 😂😂😂👍👍👍

    • @matteopalena4527
      @matteopalena4527 3 ปีที่แล้ว +1

      Cmq se analizzi Terim nel Milan nn ha fatto tanto male.E solo che Berlusconi iniziava ad avere in mente che gli allenatori dovevano essere vecchie bandiere rossonere.L'anno prima dopo l'esonero di Zaccheroni hanno allenato il duo Maldini-Tassotti.Perche'il gioco e i giocatori c erano.Berlusconi voleva Ancellotti prima che andava da qualche parte.Terim e stato esonerato dopo una vittoria.

  • @michelemartinelli440
    @michelemartinelli440 3 ปีที่แล้ว +2

    Fatti i dovuti complimenti a Fabio ,ricordo un un'allenatore passato dalle mie parti nel 1983/84 ,Pietro Santin tanto amato nella sua Cava Dei Tirreni ,meteora nel Napoli.

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +2

      Grazie davvero di cuore Michele! E' vero, Santin a Cava arrivò a sfiorare la Serie A nel 1983, ma poi mancò il "salto".

    • @Phlegrean
      @Phlegrean 2 ปีที่แล้ว

      E Giacomini la stagione prima!

  • @MrPizzababy79
    @MrPizzababy79 3 ปีที่แล้ว +3

    Juan carlos lorenzo lo presero bonariamente in giro anche nel film "mezzo destro e mezzo sinistro" quando vediamo la squadra della marchigiana che insegue le galline per il campo ... un chiaro riferimento ai suoi metodi di allenamento ... fra l'altro l'allenatore interpretato da leo gullotta era l'argentino "juan carlos" fulgenzio

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +2

      Assolutamente ispirato a lui! Ma Lorenzo aveva veramente perso la trebisonda quando tornò a Roma... negli anni Settanta era pittoresco, ma ancora efficace, tanto che si giocò anche una finale di Coppa dei Campioni con l'Atletico Madrid.

    • @stica4043
      @stica4043 2 ปีที่แล้ว +1

      Ah non sapevo.
      Grazie!

  • @andreagalliano1847
    @andreagalliano1847 3 ปีที่แล้ว +6

    Il maestro del bel giuoco Giampaolo.
    Incubo finito presto

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว

      Vero Andrea, Giampaolo è sembrato da subito un corpo estraneo nel Milan. Ma è durato un po' poco, Inzaghi almeno ha fatto una stagione intera. Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e ancora non l'hai fatto iscriviti al canale per seguire anche le nostre prossime storie!

  • @larbrenoir6774
    @larbrenoir6774 3 ปีที่แล้ว +1

    Ragazzi siete fantastici

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว

      Sempre grazie di cuore per i tuoi complimenti, L'Arbre Noir!

  • @riccardoiovine2146
    @riccardoiovine2146 3 ปีที่แล้ว +2

    Ciao. Mentre mi gustavo il video pensavo proprio al mio toro durante la gestione Lerda...Che incubo!!
    Certo anche il Toro di Graeme Souness.....
    Complimenti come sempre!!

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว

      Grazie di cuore Riccardo! In effetti Souness al Toro l'avevamo quasi rimosso... Lerda oltre agli scarsi risultati ebbe un'annata molto negativa per i numerosi litigi, soprattutto quelli con Bianchi che pure doveva essere il leader di quella squadra.

  • @BizziNuando
    @BizziNuando 3 ปีที่แล้ว +3

    Al momento mi tornano purtroppo in mente Ranieri (Juve e Inter, prima di passare in Premier e vincerla col Leicester) e Zenga (Samp e qualche altra squadra di serie B) ma, per restare in tema allenatori, hai mai pensato prossimamente di fare un video su Béla Guttmann e la sua ormai "secolare maledizione" scagliata sul Benfica (se non è anche questo un incubo...:-D)? Tra fine anni '40 e inizio '50 Guttmann allenò anche 4 squadre italiane: Padova, Triestina, Milan (2 stagioni) e (Lanerossi) Vicenza.

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว

      Certo! Bela Guttmann personaggio interessantissimo, di cui si è scritto e detto comunque davvero molto... ed è giustissimo, allenò a lungo in Italia, sicuramente un video sulla sua "maledizione" ci sta!

    • @miguelporras8366
      @miguelporras8366 2 ปีที่แล้ว

      Ranieri ha fatto bene con la Juventus... Aveva una squadra decente ma non da secondo posto, mi ci ha riuscito comunque...
      Ha uscito dalla Champions piu che dignitosamente contro lo stesso Chelsea che il Barcellona ha rubato in semifinale.
      Non mi pare un fallimento. Inter, tutta un'altra storia

    • @BizziNuando
      @BizziNuando 2 ปีที่แล้ว

      @@miguelporras8366 Purtroppo una parte non trascurabile degli stessi juventini non condivide il tuo benevolo giudizio... E c'era pure chi, giocando sull'omonimia col cantante Massimo, sosteneva di volere per la Juventus "un allenatore, non un cantante!":-D

    • @filippoambu
      @filippoambu ปีที่แล้ว

      Alla Juventus Ranieri fu rilevato da Ferrara. Andate a vedere cosa ha fatto Ranieri e cosa ha fatto Ferrara in quella Juventus e forse vi renderete conto che il problema non era l'allenatore

    • @luigivasco8265
      @luigivasco8265 ปีที่แล้ว

      Ranieri????? Alla Juventus fece un mezzo miracolo!

  • @JarrefanErPenombra
    @JarrefanErPenombra 3 ปีที่แล้ว +3

    Dio santo Tardelli all’Inter, ho ancora i brividi.

  • @Massigrana
    @Massigrana 3 ปีที่แล้ว +2

    Da Viola ricordo la stagione 1996-97, ultima di Ranieri. La Fiorentina andò bene solo in Coppa Coppe, salvo poi arenarsi in semifinale.

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +1

      Esatto, quella fu una stagione sicuramente deludente. Va detto che la squadra a un certo punto della stagione puntò tutto sulla Coppa, dopo l'1-1 al Camp Nou la finale sembrava vicinissima, al ritorno poi le cose andarono male e l'avventura di Ranieri finì.

  • @llanffayyr
    @llanffayyr 3 ปีที่แล้ว +27

    una menzione speciale la meriterebbe Giampiero Ventura, il peggior ct della nazionale della storia azzurra !!!

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +3

      Probabilmente la Nazionale di Ventura meriterà un episodio a parte, considerando l'impatto che ha avuto la mancata qualificazione ai Mondiali dopo 60 anni.

    • @sergioguidorizzi4626
      @sergioguidorizzi4626 3 ปีที่แล้ว +3

      Ventura fu esonerato dal primo Napoli targato Aurelio De Laurentiis in serie C 1... che aveva portato il Napoli in zona playout...

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +3

      Fu l'anno in cui il Napoli perse la finale play off per la B contro l'Avellino.

    • @sergioguidorizzi4626
      @sergioguidorizzi4626 3 ปีที่แล้ว +1

      @@footballmystery sì, a Gennaio Adl rivoluzionò la squadra, esonerando Ventura e prendendo al suo posto Reja e prese calciatori che poi saranno gli artefici della salita in A come Calaio.
      Si potrebbe fare un video sul grande lavoro di Adl con il Napoli,da dove lo ha preso a dove (tribunale del fallimento) lo ha portato in appena 6-7 anni...(Champions) facendolo diventare un serio pretendente allo scudetto...

    • @lorenzolamacchia9944
      @lorenzolamacchia9944 ปีที่แล้ว

      Con Ventura sconfitta sicura.

  • @Fabyo8226
    @Fabyo8226 3 ปีที่แล้ว +3

    Per il Milan le stagioni 96-97 e 97-98, allenatori Tabarez e i ritorni di Sacchi prima e di Capello poi, in particolare nella stagione 97-98 ci fu il mercato più dispendioso dell'epoca di Berlusconi, con giocatori come Leonardo, Ziege, Kluivert, A. Cruz. Altri allenatori che ricordo, sempre Del Neri sponda Juve, Lucescu all'Inter e Cosmi all'Udinese.

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +2

      Tutti nomi che potevano stare tranquillamente nel video, assolutamente d'accordo. Diciamo che quantomeno Cosmi a Udine giocò una buona Champions League, pur perdendo la grande occasione della qualificazione dopo la fase a gironi contro un Barcellona già qualificato ma che vinse comunque al Friuli.

    • @murrumiao
      @murrumiao 3 ปีที่แล้ว +1

      Ziege soprannominato dai tifosi della Fossa "la merda" ogni volta che toccava palla partivano bestemmie, non ho mai odiato un giocatore quanto ho odiato Ziege

    • @madonnaputtanona3054
      @madonnaputtanona3054 2 ปีที่แล้ว

      @@murrumiao nomen omen :in tedesco significa Capra....

    • @stefanooliva2372
      @stefanooliva2372 2 ปีที่แล้ว

      @@footballmystery Sì potrebbe dire che all'Udinese non vissero una stagione... Cosmica

  • @lucasilvestri5713
    @lucasilvestri5713 3 ปีที่แล้ว +6

    Tra i peggiori allenatori del Napoli non posso non ricordare Guerini (94-95.) Mutti, Mazzone e Galeone (97-98, anno della retrocessione) Ulivieri (98-99) e il prof Scoglio (2002-03)

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +4

      Quelli furono anni molto difficili per il Napoli... probabilmente qualunque allenatore si sarebbe trovato a soffrire.

  • @achillelanzani6067
    @achillelanzani6067 3 ปีที่แล้ว +6

    A mente fredda mi vengono in mente OSCAR WASHINGTON TABAREZ al MILAN nel 1996 e il trio GASPERINI-MAZZARRI-STRAMACCIONI all'INTER nell'ultimo decennio. E, se vale anche la Nazionale, un certo GIAMPIERO VENTURA...😂😂😂😂

    • @marcoagea9140
      @marcoagea9140 3 ปีที่แล้ว +1

      All’Inter tra Gasperini e Stramaccioni preferisco Stramaccioni. Gasperini indegno e infame ancora oggi.

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +1

      Diciamo che Stramaccioni non è riuscito poi a rilanciarsi dopo l'Inter, Gasperini tra Genoa e soprattutto Atalanta ha dimostrato magari di non reggere le grandi piazze, ma di saperci fare sicuramente...

  • @filippoambu
    @filippoambu ปีที่แล้ว +1

    Da citare l'ultimo Mazzone, quello di Livorno. Una piccola macchia nella carriera di quello che resta comunque un grandissimo.

    • @footballmystery
      @footballmystery  ปีที่แล้ว

      Vero Filippo, esperienza molto infelice ma viste le tante avventure di Mazzone sarebbe ingeneroso inserirlo in una rassegna del genere, considerando anche la poca rilevanza di quella parentesi.

  • @clarosh
    @clarosh 9 หลายเดือนก่อน

    Avete commesso un errore parlando dell'Inter di Tardelli, che nel 2000-2001 arrivò quinta (e non ottava, come avete affermato voi), riuscendo quindi qualificarsi per la Coppa UEFA dell'anno dopo. Mentre l'Inter di Orrico-Suarez non ci riuscì, ma piú per "colpa" del secondo che non del primo, visto che Orrico si dimise al termine del girone d'andata ma con una partita in meno da recuperare, cosa che sarebbe avvenuta successivamente alla sua partenza (contro la Cremonese ultima in classifica, avendo quindi totalizzato 20 punti quando ancora c'erano i due punti per vittoria in un campionato di 34 giornate) in 16 partite, quindi nemmeno cosí disastroso ma anzi in piena zona Uefa. Suárez invece raccolse solo 17 punti nelle restanti 18 partite (recupero contro la Cremonese incluso), arrivando ottavo a fine campionato e fuori dalle Coppe.

  • @MornatiGianniGFC
    @MornatiGianniGFC 3 ปีที่แล้ว +10

    L'Inter di Tardelli chiuse quinta e non ottava, restando in lotta per il piazzamento Champions fino alla quartultima giornata quando perse lo scontro diretto a Parma.

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +2

      Ciao Frank! Giusta precisazione, grazie mille!

    • @milanistascampia
      @milanistascampia 3 ปีที่แล้ว +1

      Tardelli fece il massimo con quella squadra non capisco perché fu criticato ma secondo voi jose mourinho con sukur jugovic Cirillo macellari gresko avrebbe vinto lo scudetto?

    • @MornatiGianniGFC
      @MornatiGianniGFC 3 ปีที่แล้ว

      @@milanistascampia D'accordissimo. Aveva una rosa molto scarsa.

    • @milanistascampia
      @milanistascampia 3 ปีที่แล้ว +1

      @@MornatiGianniGFC cuper l'anno dopo con una squadra quasi simile stava facendo un miracolo perché la squadra non era cambiata molto all'livello di nomi era molto inferiore al Milan di inzaghi shevchenko rui costa pirlo albertini,oppure alla Roma e Lazio e Juventus

    • @milanistascampia
      @milanistascampia 3 ปีที่แล้ว +1

      @@MornatiGianniGFC per farti capire che cuper fosse un grandissimo allenatore aveva gente come gresko e guly e morfeo titolare,paragonato alla prima inter di mancini della stagione 2004/2005 era poca roba

  • @Lucadagenova
    @Lucadagenova 2 ปีที่แล้ว +2

    "E Boselli non lo sapeva " (21 giocatori in campo giocavano ormai per il pareggio...tranne 1 )...questa è la frase sfotto ' ,usata per ricordare quel derby.....lo so benissimo, perché sono sampdoriano 😁(Luca da Genova 👋 👋)

    • @footballmystery
      @footballmystery  2 ปีที่แล้ว +1

      Stranissimo il clima in quel derby... poi la Samp si rifece vincendo i play off da sesta in classifica e tornando subito in A!

    • @Lucadagenova
      @Lucadagenova 2 ปีที่แล้ว +1

      @@footballmystery 👋👋👋

  • @doc3406
    @doc3406 3 ปีที่แล้ว +2

    Io ne ricordo alcuni oltre a quelli splendidamente analizzati nel video. Tabarez - Milan (1996-97), Gasperini - Inter (2011-12), Luis Enrique - Roma (2011-12), nonchè Antonio Conte (Atalanta 2009-10) e Malesani - Sassuolo (2013-14), che riuscì a infilare un filotto di parecchie sconfitte consecutive prima del ritorno di Di Francesco a furor di popolo

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว

      Ciao Doc! Tutto giusto, assolutamente, forse Tabarez e Gasperini a Milano sono durati troppo poco per un'analisi completa. Giusto ricordare anche Luis Enrique, divenuto quasi personaggio di culto nella Capitale, e Malesani che al Sassuolo fece un filotto niente male, con Di Francesco che invece salvò la squadra una volta tornato in panchina. Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e ancora non l'hai fatto iscriviti al canale per seguire anche le nostre prossime storie!

    • @doc3406
      @doc3406 3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao, scusami se rispondo solo ora. Sono iscritto al canale da circa un mese. E sono rimasto affascinato dagli argomenti da te trattati. Sai, sono un nostalgico del calcio che fu, soprattutto del calcio "romantico" anni 80'. Sono tifoso sfegatato della mia squadra (il Milan) e se tu dovessi riproporre qualche "bidone" degli anni 90' nei tuoi video, io potrei darti qualche dritta :-)

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว

      Grazie mille Doc! Presto torneremo sui bidoni e le meteore, abbiamo anche pubblicato un video sui giocatori che, pur essendo grandi campioni, non sono riusciti ad imporsi in Italia, eccolo: th-cam.com/video/fDcf8RImYGg/w-d-xo.html

  • @noxious79
    @noxious79 3 ปีที่แล้ว +7

    Mi viene in mente Lazaroni alla Fiorentina 😁😁

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +1

      Altro grande personaggio! 😁

    • @alexM432
      @alexM432 3 ปีที่แล้ว +1

      Ahahah! L'uomo che aveva imparato l'italiano peggio di qualunque straniero 😂😂😂. Fallimentare tra l'altro anche alla guida della nazionale del Brasile uscito agli ottavi di Italia90 sconfitto dall'Argentina 1-0. Una partita in cui nessuna delle due squadre brillò particolarmente

  • @Frank76093
    @Frank76093 ปีที่แล้ว +4

    Speciale menzione per Orrico all'Inter. Dopo essere stato il mago della Lucchese, in nerazzurro in pochi mesi mandò la sua carriera a farsi friggere.

    • @footballmystery
      @footballmystery  ปีที่แล้ว

      Eh sì, esperienza particolarmente infortunata.

  • @francescoferrari4248
    @francescoferrari4248 3 ปีที่แล้ว +2

    Hogdson a Udine, incomprensibile, thiago Motta a Genova, Gregorio perez a Cagliari

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว

      Hodgson a Udine l'avevamo davvero rimosso! Grande!

    • @francescoferrari4248
      @francescoferrari4248 3 ปีที่แล้ว

      @@footballmystery penso che anche a Udine L abbiano rimosso dalla memoria. Scelta a dir poco scellerata

    • @giuliodelpapa5282
      @giuliodelpapa5282 3 ปีที่แล้ว

      @@francescoferrari4248 non a caso non allenò più in Italia

    • @francescoferrari4248
      @francescoferrari4248 3 ปีที่แล้ว

      @@giuliodelpapa5282 va detto che Hogdson in Patria ha avuto una buona carriera

  • @arcangelobarone7848
    @arcangelobarone7848 3 ปีที่แล้ว +3

    Più che il Trap, direi Gregorio Perez al Cagliari...ottima squadra condannata già dalle prime giornate alla serie b

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว

      Il Trap fece scalpore perché era ancora un nome di spicco a livello internazionale, valeva un Conte o un Ancelotti di oggi.

  • @puntemes7936
    @puntemes7936 3 ปีที่แล้ว +3

    Il povero Long John doveva sentirsi proprio alla canna del gas per andare a ripescare Lorenzo in Sudamerica. Per inciso, sembra che la storia delle galline sia vera...

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +1

      Assolutamente vera, metodo che aveva peraltro già proposto nella sua prima esperienza italiana.

  • @gualtiero7971
    @gualtiero7971 3 ปีที่แล้ว +1

    Nel caso di maifredi credo che le colpe siano solo in minima parte dell allenatore(che comunque non era caratterialmente All altezza).
    Per la Juventus fu una stagione di alti e bassi pazzeschi culminati poi con la sfortunata eliminazione in coppa delle coppe(forse ingiusta per il gioco dimostrato per 3/4 del doppio confronto) e L uscita dalle coppe europee...
    ma forse le colpe stavano a monte, per una squadra del tutto Baggio-dipendente.
    Per L Inter che per un punto non finì in zona retrocessione il discorso fu il medesimo... la gestione societaria del tutto confusa (cosa sempre presente nell Inter) porto a tutti i peggiori risultati della squadra... (compresi quelli attribuiti ad arbitraggi ecc)

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว

      Sicuramente si può essere d'accordo sul fatto che nessuno di questi tecnici ha avuto una gestione societaria all'altezza a sostenerli.

  • @riccardovisconti1790
    @riccardovisconti1790 หลายเดือนก่อน +1

    Gli unici allenatori, ma che allenatori non erano perché uno vendeva spumanti e l' altro scarpe al mercato erano Maifredi e Sacchi

    • @footballmystery
      @footballmystery  หลายเดือนก่อน

      Ciao Riccardo! E' vero, non avevano un background da calciatori anche se va anche detto che sono arrivati ad alti livelli dopo una lunga gavetta da tecnici nelle serie inferiori, l'esperienza "di campo" non gli mancava.

  • @marcoantonellini3226
    @marcoantonellini3226 3 ปีที่แล้ว +3

    Da juventino non riesco a scordare la stagione di Ferrara, poi sostituito da Zaccheroni in cui la squadra riuscì a sbagliare tutto quello che poteva sbagliare. Certo che anche l'anno dopo con Del Neri non andò meglio... E' chiaro che Maifredi resta il vero incubo di ogni tifoso che si rispetti. Perchè dopo Zoff, che con una squadra poco più che mediocre aveva vinto due coppe e con un mercato in cui si comprò di tutto e di più (per Baggio furono spesi 25 miliardi di lire che, per quel calciomercato, alla vigilia di Italia 90 era una cifra inimmaginabile) venne fuori una squadra squilibrata capace di vincere 5 a 0 con la Roma e di pareggiare col Lecce...Per il Milan ho in mente due nomi: Tabarez, anche se se ne andò quasi subito e Radice nel 1982, l'anno della seconda retrocessione. Il vero problema comunque siamo noi italiani, che attribuiamo all'allenatore poteri che non ha e che soprattutto non abbiamo pazienza...Ferguson arrivò a Manchester nel 1986 e il primo trofeo lo sollevò nel '90, ed era F.A. Cup....

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +1

      Impeccabile come sempre Marco, da sottoscrivere soprattutto l'ultima parte, è importante a volte avere pazienza e saper reggere l'urto delle prime difficoltà. Giusto citare anche Gigi Radice che, pur essendo un grande allenatore, fu costretto alla retrocessione col Milan.

    • @stefanooliva2372
      @stefanooliva2372 2 ปีที่แล้ว

      Al di là del tifo (una delle cose più soggettive che esistano), Maifredi è il simbolo per eccellenza di quel che un allenatore non deve MAI essere, e la sua lite con Ferrara ne è un esempio ad hoc.

  • @calciofinlandese1861
    @calciofinlandese1861 3 ปีที่แล้ว +3

    Da non dimenticare anche le stagioni, nella Capitale, di Corsini alla Lazio e Giagnoni alla Roma, tornando indietro agli anni 70.

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +2

      Corsini in particolare arrivò dopo Maestrelli, impossibile sostenere quel tipo di eredità.

    • @filippoambu
      @filippoambu ปีที่แล้ว +1

      Era una Lazio in fase storica calante, tant'è vero che perfino lo stesso Maestrelli riuscì nella salvezza per miracolo, dopo la fuga di Chinaglia

  • @paolorusso9192
    @paolorusso9192 2 ปีที่แล้ว

    A parziale scusante di alcuni allenatori anche blasonati di essere capitati in momenti alquanto negativi nelle, rispettive squadre. Questo riguarda anche alcuni bravi giocatori. Nel calcio ci vuole anche fortuna.

  • @michelemartinelli440
    @michelemartinelli440 3 ปีที่แล้ว

    Giacomini al Napoli....mamma mia quando veniva intervistato ci grattavamo i Zebedei, sembrava o' schiattamuort (Becchino)

  • @lucat5479
    @lucat5479 3 ปีที่แล้ว +1

    Buongiorno. Inzaghi a mio modesto avviso sbagliò ad accettare una responsabilità cosî, dalla primavera alla prima squadra di una società titolata ma in grande crisi d'identità. Oltretutto me lo ricordo con poca personalità. Poi per carità, da fuori è sempre facile giudicare, chiaro che da dentro, dire di no per Inzaghi e anche per chiunque, me per primo, sarebbe stato difficile dire di no. A me però il suo Milan non piaceva proprio. Avrei messo anche Seedorf: molti all'epoca ricordo che dicevano che meritava di più. Non sono d'accordo. Come giocatore lo adoravo ma come allenatore lo trovavo troppo supponente, si credeva un predestinato o cosî gli avevano fatto credere, almeno Inzaghi mantenne l'umiltà. Pensavo anche al ritorno di Capello e Sacchi ma come giustamente è ststo fatto notare, i cavalli di ritorno al Milan non hanno mai avuto fortuna, penso anche a Kaká e Scevchenko. Tranne Ibrahimovic ma si sa, lui è un dio...A proposito, una domanda mi assilla da tempo: per un allenatore è importante o no la gavetta? O basta il glorioso passato magari da calciatore? Sacchi e Capello passarono subito il primo da una serie minore a una grande e il secondo addirittura dalla scrivania. Inzaghi e Seedorf due grandi campioni, Pirlo anche, hanno bruciato le tappe. Zidane anche. Van Basten fallî. Ecc. Insomma, alcuni sostengono che se uno è stato un grande campione, meglio se giá allenatore in campo, è quasi doveroso che vada subito in prima squadra, altri devono farsi tutto il "cursus honorum". Io sono in dubbio devo ammettere. Che ne pensi? Buon sabato.

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao L T! Domanda molto interessante perché i riscontri sul campo sono contraddittori: ad alcuni allenatori la gavetta è servita eccome, ad altri, come Zidane ma più in piccolo anche Simone Inzaghi o Roberto Mancini, è bastato essere gettati nella mischia al momento giusto. Come parere personale, se un allenatore non è stato un calciatore in passato (non necessariamente grande, basta che sia stato professionista ed abbia frequentato gli spogliatoi) la gavetta serve eccome, chi invece ha vissuto il calcio da protagonista può aver imparato sul campo. Non dimentichiamo poi che quella dell'allenatore è in fondo un'attitudine, ci sono giocatori che già in campo hanno fatto vedere di avere la qualità per diventare grandi mister, i cosiddetti "allenatori in campo". Buon sabato a te!

  • @pdb7755
    @pdb7755 3 ปีที่แล้ว +2

    Mi viene in mente un certo Arrigo Sacchi di ritorno prima al Milan, dove fece in tempo a prendere 6 goal a san Siro dalla Juve, e poi a Parma dove finì x dimettersi causa stress. X sua fortuna capì di essere alla frutta e si ritirò dall'attività. Anche Prandelli nel 2014 e Ventura entrambi come ct della nazionale meriterebbero una menzione

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว

      Ciao Paolo! Sulle Nazionali probabilmente servirebbe un capitolo a parte, più avanti probabilmente arriverà. Sacchi fece molto male al suo ritorno, ma quella fu una fase molto complicata per il Milan, che partì da Tabarez e arrivò a una stagione da incubo anche per Fabio Capello. Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e ancora non l'hai fatto iscriviti al canale per seguire anche le nostre prossime storie!

    • @murrumiao
      @murrumiao 3 ปีที่แล้ว

      il 6 a 1 con la Juve ha una spiegazione: a causa dello stop del campionato per una partita della Nazionale, avendo 15 giorni a disposizione Sacchi ebbe la brillante idea di fare un "richiamo" di preparazione atletica che a suo dire non era stata ben fatta in autunno, il risultato fu che i difensori del Milan giocarono quella partita con le gambe piene di acido lattico, Baresi e Vierchwood notoriamente giocatori rapidi sembravano due statuine, fai caso a come Vieri e non solo lui, li saltasse senza problemi.

  • @carloviazzi1341
    @carloviazzi1341 3 ปีที่แล้ว +1

    Le mie stagioni da incubo?
    I trionfi dell'Inter!!!
    Comunque sempre bravo!
    Ecco si, Radice al Milan, purtroppo!

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +1

      Grazie di cuore, Carlo! Eh sì, quella fu la stagione nera di Radice, senza ombra di dubbio...

  • @danieleliaci
    @danieleliaci 3 ปีที่แล้ว +5

    avrei aggiunto il freschissimo Grosso al Brescia, preso senza alcun motivo, 3 partite 0 punti 0 gol e 10 gol subiti

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +1

      Anche Malesani al Sassuolo, solo sconfitte finché non venne richiamato Di Francesco che salvò la squadra. Ma a volte gli allenatori in lotta per la salvezza fanno quello che possono...

    • @alessandrofarris9935
      @alessandrofarris9935 3 ปีที่แล้ว +1

      @@footballmystery Malesani all'hellas verona. Nel girone d'andata piazzamento uefa. Nel girone di ritorno retrocessione. O al Modena. Sempre coi medesimi risultati.

  • @rickoconnell4031
    @rickoconnell4031 2 ปีที่แล้ว

    2:11 un giovanissimissimo Gianluca Rossi di telelombardia..😁

  • @simotielo9042
    @simotielo9042 3 ปีที่แล้ว +2

    Mi ricordo ti Oscar Tabarez in un Milan anch'esso in transizione ma che fece molto bene con la Nazionale Uruguaiana
    E sempre del Milan Fatih Terim dopo sostituito da Ancelotti che da li apri il ciclo vincente con i rossoneri

    • @elmartinux
      @elmartinux 3 ปีที่แล้ว +1

      Terim al Milan in realtà non fu così disastroso. Quando fu esonerato il Milan era piuttosto in alto in classifica, e aveva anche giocato alcune ottime partite, come il derby vinto 4-2. Il suo destino però era segnato già dall'estate, da quando la Juve aveva preso Lippi e "liberato" Ancelotti.

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว

      Sicuramente potevano stare entrambi nel video, ebbero però poco tempo per lavorare prima di essere esonerati e la squadra disputò anche qualche buona partita. Inzaghi pagò il giudizio di una stagione intera e un decimo posto finale piuttosto pesante.

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว

      Verissimo, il nome di Ancelotti "aleggiava" sin da inizio stagione, Terim aveva poi un carattere difficile per il calcio italiano, anche alla Fiorentina dopo una grande partenza finì con un addio.

  • @Politikantis
    @Politikantis 3 ปีที่แล้ว +3

    Andava menzionato anche Ventura alla Nazionale

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +1

      Dedicato un episodio a parte, quella è una storia che andava approfondita 😄

  • @sciatta90
    @sciatta90 3 ปีที่แล้ว +4

    Nella copertina del video metti un mostro sacro come Trapattoni per stuzzicare la curiosità e perciò guardare il video ehhhhh? Marpioncello

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +3

      Ciao Claudio! Beh certo Trapattoni ha avuto una carriera che gli altri nel mosaico si sognano, ma se guardi il video capirai che la sua presenza è tutto tranne che un acchiappaclick! Succede anche ai migliori 😄
      Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e non l'hai ancora fatto iscriviti al canale per seguire anche le nostre prossime storie!

  • @peter20arthas
    @peter20arthas 3 ปีที่แล้ว +3

    Le galline rincorse in campo? Ma che è? Rocky? :D

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +3

      A volte la realtà supera la fantasia 😄

  • @anto_l99
    @anto_l99 3 ปีที่แล้ว +1

    Sicuramente la mia esperienza da tifoso Palermitano posso dirti:Sannino,Gasperini e molti altri che probabilmente potrei citare in maniera corretta,tuttavia cito questi due perchè nell'anno della retrocessione e un presidente incompetente,in generale non sono riusciti a fare bene,paradossalmente mi tocca dire che Sannino nel rush finale di stagione una volta ritornato ad allenarci,ha fatto più punti lui che non Gasperini con almeno 4-5 mesi di tempo per fare decollare una squadra tuttavia che non meritava la retrocessione visti i nomi di Miccoli,Dybala,Barreto,Sorrentino,insomma 2/4 di quella rosa poi 2 anni dopo in serie A hanno pure rischiato nella prima parte di stagione di andare in Europa League.

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +1

      E' vero, Gasperini oltre all'Inter è andato male anche a Palermo ma va detto che Zamparini ne ha bruciati davvero tanti, ricordiamo anche Stefano Pioli ed Ezio Glerean esonerato praticamente all'inizio del campionato.

    • @anto_l99
      @anto_l99 3 ปีที่แล้ว

      @@footballmystery Vero anche questo!

  • @ideiv
    @ideiv 3 ปีที่แล้ว +2

    Oscar Tabarez nella stagione 96/97 al Milan. Ma vista una persona più triste sedere in panchina, pur avendo Savicevic, Baggio, Weah, Davids, Desailly, Boban etc etc. Sacchi, chiamato a sostiturlo fece pure peggio...

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +2

      Tabarez citatissimo, sicuramente poco adatto all'ambiente milanista dell'epoca. Ma quella fu una stagione infelice e in generale un biennio che chiuse un ciclo straordinario, anche Sacchi e Capello fecero malissimo successivamente.

    • @milanistascampia
      @milanistascampia 3 ปีที่แล้ว +1

      Quel Milan aveva la rosa più forte del mondo

  • @eliamarazzi1432
    @eliamarazzi1432 3 ปีที่แล้ว +1

    Tardelli non concluse il campionato 2000/2001 ottavo ma quinto (anche se in effetti quella era una squadra da ottavo posto).

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว

      Assolutamente vero Elia, grazie per la segnalazione!

  • @nellogradira7179
    @nellogradira7179 ปีที่แล้ว

    Mazzone a Livorno nel 2006, chiamato da Spinelli al posto di Donadoni perché il tirchio non voleva andare in coppa Uefa. Sette sconfitte consecutive se non ricordo male e poi in UEFA si andò lo stesso grazie a calciopoli. E pensare che vedere Mazzone a Livorno era il mio sogno

  • @massimilianolattaruolo1969
    @massimilianolattaruolo1969 3 ปีที่แล้ว +3

    Pure Ballardini con la Lazio 2009-2010, iniziata con una fortunosa vittoria in Supercoppa contro l'Inter del triplete, un buon inizio in campionato, poi pian piano la discesa in classifica, l'eliminazione nella fase a gironi della Europa League, fino alla sconfitta col Catania in casa 0-1 alla terza di ritorno e terzultimo posto. Esonero e squadra a Edy Reja che condusse la squadra alla salvezza.

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +2

      Verissimo Massimiliano, Ballardini è stato sicuramente il peggiore degli ultimi 35 anni nella Lazio. Ma quello che accadde nella stagione di Lorenzo è ai confini della realtà, il difensore Arcadio Spinozzi lo ha raccontato alla perfezione in un libro.

    • @massimilianolattaruolo1969
      @massimilianolattaruolo1969 3 ปีที่แล้ว +2

      @@footballmystery in quella stagione con Lorenzo che ricordo abbastanza bene, avevo 16 anni, fu tutto allucinante, con in squadra giocatori come Giordano, Manfredonia, Michael Laudrup, Batista, con una (presunta) stella nascente come Dell'Anno, terminare ultimi con la Cremonese fu veramente terribile. Le colpe però non le darei tutte a Lorenzo, che almeno ai suoi tempi fu un ottimo allenatore, certamente Chinaglia ci mise del suo. E i giocatori citati sopra non si comportarono certo egregiamente, tutt'altro. Ecco perché oggi sono forse uno dei pochi che difende Lotito, perché sono un laziale che ha conosciuto e vissuto momenti terrificanti, mantenendo salda la propria fede sportiva. Lotito quasi certamente non farà mai uno squadrone che possa competere per la Champion's League, però con lui giusto un paio di volte abbiamo vissuto campionati col rischio retrocessione, per il resto centroclassifica, piazzamenti Uefa, 3 volte in Champion's League, 3 coppe italia, 3 supercoppe italiane. Giocatori come Klose, Immobile, Luis Alberto, Milinkovic, Lulic, Candreva, e altri che ci hanno dato tante soddisfazioni. PS forse molti si sono esaltati per il ciclo di Cragnotti, e anche io ero felicissimo, tanta abbondanza per chi come noi aveva vinto poco, però poi abbiamo rischiato di sparire, non dimentichiamolo

    • @stefanolazzaro5771
      @stefanolazzaro5771 2 ปีที่แล้ว

      @@massimilianolattaruolo1969 concordo in pieno
      Anch'io avevo 16/17 anni l'anno di Lorenzo, e ricordo quel Lazio-Udinese 1-4, che sancì la retrocessione di fatto, come la peggior partita della storia della Lazio.
      Certamente i giocatori demeritarono, ma le colpe dell'allenatore e della società sono innegabili.
      Il pesce comincia a puzzare dalla testa, c'è poco da fare.
      Lotito è un affarista d'accordo, ma con lui la Lazio si è levata diverse soddisfazioni e se ne può levare ancora.

    • @betasom7751
      @betasom7751 ปีที่แล้ว

      ​@@footballmystery ricorderei anche l'annata con Zaccheroni alla Lazio

    • @betasom7751
      @betasom7751 ปีที่แล้ว +1

      ​@@massimilianolattaruolo1969 gia', e Lotito, quindi, sarebbe un benefattore della Lazio?
      Io rimpiango Cragnotti, Lenzini ed anche chi non aveva mezzi economici ma ci metteva il cuore

  • @mr.nobody79
    @mr.nobody79 3 ปีที่แล้ว +4

    Boniek al Bari. A distanza di anni il ricordo è ancora vivo...

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +2

      Zibì poi si è dato all'ippica... nel vero senso della parola. Possiede dei cavalli e partecipa anche alle corse dei "senior".

    • @mr.nobody79
      @mr.nobody79 3 ปีที่แล้ว +1

      @@footballmystery credo che abbia fatto la scelta giusta 😂

  • @lellep7754
    @lellep7754 2 ปีที่แล้ว +1

    Da cesenate non posso non menzionare l’esperienza fallimentare di Giampaolo stagione 2011/2012: 3 punti(3 pareggi) in 9 partite con soli 3 gol fatti…e quello era il Cesena di Mutu, Eder, Parolo, Candreva etc…

    • @footballmystery
      @footballmystery  2 ปีที่แล้ว

      Effettivamente quello era un Cesena di ottima qualità, tanto che l'anno precedente ottenne una brillante salvezza.

  • @hagiasus4
    @hagiasus4 2 ปีที่แล้ว +1

    C'è un taglio su Maifredi che è una zaccagnata... :D

    • @footballmystery
      @footballmystery  2 ปีที่แล้ว +1

      Verissimo, purtroppo c'è stato un problema col caricamento del video ed è saltato il pezzo incriminato. Cercheremo di aggiustarlo un po' con l'editor, grazie della segnalazione!

    • @hagiasus4
      @hagiasus4 2 ปีที่แล้ว

      (Sempre e comunque godibilissimi!)

  • @vocisanostefano7453
    @vocisanostefano7453 2 ปีที่แล้ว

    Corsini alla Lazio 75 76 stava per fare andare in b una squadra che era reduce da un terzo posto, lo scudetto del 74 e il quarto posto del 75, dovette tornare Maestrelli, malato gravemente per riuscire a fare il miracolo

  • @droidec1p8
    @droidec1p8 2 ปีที่แล้ว

    Malesani al Genoa o al Panathinaikos, esperienze correlate a due celebri sfoghi (quello al Panathinaikos, in cui in una decina di minuti disse oltre 20 volte "cazo", e quello al Genoa "non sono mollo").

  • @combattere100
    @combattere100 2 ปีที่แล้ว

    Oronzo Pugliese del Bari (1969-70): ultimo posto con 19 punti ed un solo anno in Serie A, anche se il Bari aveva cominciato bene ed ha 31 presenze in Serie A.

  • @lollobobbo5220
    @lollobobbo5220 11 หลายเดือนก่อน

    Sacchi 2 la vendetta, Lazaroni ai viola, Conti alla Roma, Capello 2 la rivendetta, Pirlo, Fathi Terimh, Malesani dopo l'incidente, Mazzone alla Roma, Giampaolo!

    • @aquarius8672
      @aquarius8672 2 หลายเดือนก่อน

      Mazzone alla Roma non fece poi così male visto che nelle due ultime stagioni i giallorossi si qualificarono per la Coppa Uefa

  • @filippoambu
    @filippoambu ปีที่แล้ว +1

    D'obbligo citare Ulivieri nel Cagliari 1999/2000. Una stagione partita con Tabarez, già ottimo un po' di anni prima nella stessa piazza e frettolosamente esonerato dopo appena quattro giornate. Ulivieri polverizza tutti i primati storici negativi per il Cagliari dopo che aveva fatto lo stesso, anni prima, sempre nel Cagliari ma in Serie B.

    • @footballmystery
      @footballmystery  ปีที่แล้ว

      Esatto, stagione nera per il Cagliari che invece nella stagione precedente, con Ventura, aveva fatto molto bene.

  • @SM-bh8xh
    @SM-bh8xh 3 ปีที่แล้ว +3

    Mi vengono in mente Galeone al Napoli nel 1997-98,Scoglio al Napoli nel 2002-03 ,Di Francesco alla Roma la stagione scorsa(errori di formazione clamorosi ed inspiegabili.,..e poi sempre gli stessi errori!!!!),il mitico Hodgson alla mia Inter ,Di Biagio alla Spal ,volendo allargare il campo al mondo direi che Setien e' forse stato il peggior allenatore di sempre del Barcellona.....c'era(c'e')un allenatore che ha fallito spesso ma a me fa simpatia e tenerezza e credo gli sia mancata fortuna e forse un pizzico di sapersi vendere meglio :Camolese

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +3

      Ottime citazioni, Camolese si poteva fare miglior pubblicità, è vero, ma c'è la sia firma nell'incredibile derby in rimonta del 3-3. Di Francesco comunque ha portato la Roma in finale di Champions, una bella impresa considerando il materiale tecnico, buono ma sicuramente non al livello delle big europee.

    • @SM-bh8xh
      @SM-bh8xh 3 ปีที่แล้ว +1

      @@footballmystery vero...riguardo Di Francesco avevo completamente rimosso dalla memoria la semifinale di champions,forse perche' a priori non lo reputo un tecnico di prima fascia

  • @Antropomorfus1234
    @Antropomorfus1234 3 ปีที่แล้ว +1

    Va precisato che per Agropoli fu la seconda panchina Viola dopo il terzo posto nell’85-86 anno in cui tra gli altri lancio’ Nicola Berti

  • @Luca-qy7pt
    @Luca-qy7pt 3 ปีที่แล้ว +2

    Bianchi e Del Neri 😱😱😱

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว

      Delneri trattato nella sua esperienza in giallorosso! Carlos Bianchi fu sicuramente un corpo estraneo, rispetto a quanto fatto vedere al Velez e al Boca.

  • @paolorusso9192
    @paolorusso9192 2 ปีที่แล้ว

    D'accordo su Tardelli come peggior allenatore dell'Inter (citato come tale anche da Zanetti nel suo libro tra i tanti allenatori avuti nella sua lunga carriera interista). Quel 6-0 nel derby un'onta mai dimenticata.

  • @mirkodonzelli6696
    @mirkodonzelli6696 3 ปีที่แล้ว +2

    Con molta stima Ancelotti al Napoli poi seguono Giampaolo al Milan e Ferrara prima alla Juve e poi alla Sampdoria wow che fenomeno 🤣🤣

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Mirko! Hai assolutamente ragione, diciamo che non manca materiale per un terzo capitolo! Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e ancora non l'hai fatto iscriviti al canale per seguire anche le nostre prossime storie!

    • @lucapasini9499
      @lucapasini9499 ปีที่แล้ว

      Ferrara peggior allenatore della storia del calcio italiano, incapace di parlare, fu giustamente insultato da Maifredi in televisione

  • @giacomotic9294
    @giacomotic9294 8 หลายเดือนก่อน +1

    Ballardini al Bologna nel 2013-14 dopo aver mandato via Pioli, il tutto finì con una brutta retrocessione anche per una situazione societaria ai limiti del fallimento.

    • @footballmystery
      @footballmystery  7 หลายเดือนก่อน

      Sì, una retrocessione particolarmente dolorosa anche se il Bologna riuscì poi a risalire subito.

    • @giacomotic9294
      @giacomotic9294 6 หลายเดือนก่อน

      ​@@footballmysteryGuaraldi messo in croce non era un farabutto era solo un povero diavolo malconsigliato.

  • @alejandroamati1735
    @alejandroamati1735 3 ปีที่แล้ว +2

    Bel video....troppo buono con agroppi....che poi ha fatto l opinionista nelle radio del raccordo ....facendo il saputello...una vergogna pessimi calciatori mediocri allenatori....almeno quel mediocre calciatore di Adani è stato furbo...non allena...

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว

      Diciamo che Adani e anche Sandreani in Rai hanno sfruttato le loro competenze nel modo più furbo, senza mettersi in gioco... è dura scendere nell'Arena e Agroppi lo capì sulla sua pelle...

  • @riccardosorrento7752
    @riccardosorrento7752 ปีที่แล้ว +1

    ORONZO PUGLIESE L'UNICO VERO MAGO!

  • @kempsport4584
    @kempsport4584 3 ปีที่แล้ว +7

    Per Tardelli c'è da dire che si trovò in un Inter Morattiana, quindi sinonimo di mancanza di società seria. E poi è vero che c'erano giocatori importanti, ma anche superpippe come Vampeta. Ricordiamoci che Tardelli vinse l'europeo con l'under 21, quindi scarso non era. Fece semplicemente la fine che fecero quelli che si ritrovarono in una società con un presidente non proprio brillante. La questione Pirlo però va chiarita: lui divenne Pirlo con Ancelotti che gli inventò un ruolo davanti alla difesa, prima di questa collocazione era un giocatore dai piedi buoni ma come numero 10 dietro le punte (come lo vedevano gli allenatori precedenti) non lasciò mai il segno, troppo lento per quella zona di campo.

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +5

      In effetti quella stagione fu l'apice della confusione per "quella Inter", che provò a ridisegnarsi con Cuper sfiorando grandi risultati (il 5 maggio e la semifinale di Champions l'anno successivo, persa solo per i gol in trasferta... nel derby!). Su Pirlo tutto assolutamente vero, ma va anche detto che come ci era arrivato Ancelotti... tra l'altro la dritta gliela diede Mazzone che a Brescia lo utilizzava così. Se poi all'Inter volevano farlo diventare il nuovo Totti, effettivamente era un problema...

  • @giuliodelpapa5282
    @giuliodelpapa5282 3 ปีที่แล้ว

    Juventus: Rino Marchesi, Luigi Maifredi, Carlo Ancelotti, Claudio Ranieri, Ciro Ferrara, Alberto Zaccheroni, Luigi Delneri, Maurizio Sarri
    Milan: Giuseppe Marchioro, Luigi Radice, Óscar Tabárez, Fatih Terim, Clarence Seedorf, Filippo Inzaghi, Siniša Mihajlović, Cristian Brocchi, Vincenzo Montella, Gennaro Gattuso, Marco Giampaolo
    Inter: Luis Suárez, Corrado Orrico, Osvaldo Bagnoli, Ottavio Bianchi, Roy Hodgson, Mircea Lucescu, Marcello Lippi, Marco Tardelli, Héctor Cúper, Alberto Zaccheroni, Rafael Benítez, Gian Piero Gasperini, Claudio Ranieri, Andrea Stramaccioni, Walter Mazzarri, Frank de Boer, Stefano Pioli, Luciano Spalletti
    Roma: Vujadin Boškov, Carlos Bianchi, Rudi Völler, Luigi Delneri, Luis Enrique, Zdenek Zeman, Eusebio Di Francesco
    Fiorentina: Wilhelm Rady, Ferenc Molnár, Oronzo Pugliese, Paolo Carosi, Bruno Giorgi, Sebastião Lazaroni, Pietro Vierchowod, Sergio Buso, Siniša Mihajlović, Delio Rossi

  • @gugapilar7548
    @gugapilar7548 3 ปีที่แล้ว +1

    Muiito legal este treino! Continue firme com os videos! Lhe desejo muita sorte com o canal!
    Obs.: Não quero lhe encomodar, mas se tiver um tempo para ir em meu canal e me dar um feedback sobre meus vídeos, agradeço demais!
    Um abraço e fica com Deus! 🙏🏼

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +1

      Muito obrigado pelos elogios! E os melhores votos para seu canal, se você gostaria de devolver o registro! Uma querida saudação

  • @robymacster
    @robymacster 3 ปีที่แล้ว +1

    Con Tardelli l'Inter finì quinta in classifica e non ottava, ciò non toglie che la stagione fu più che fallimentare visto come si fece eliminare dall'Alaves in Coppa Uefa e dal Parma in Coppa Italia oltre che lo 0-6 nel derby.

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว

      Giusta osservazione Roberto. In effetti però pesarono i due 0-6, davvero clamorosi considerando che quell'Inter era tutt'altro che da buttare via.

    • @robymacster
      @robymacster 3 ปีที่แล้ว

      @@footballmystery considerati i soldi spesi sicuramente no, purtroppo ahimè l'Inter ha avuto sempre tanti grandi calciatori (tranne negli ultimissimi anni della gestione Moratti e i primi di Thohir e Suning) dei quali la maggior parte ha deluso le aspettative.

  • @lucapasini9499
    @lucapasini9499 ปีที่แล้ว

    Oddo al Pescara a metà anni 2010... Sheva al Genoa l'anno scorso...

  • @brunoforzanapoli8358
    @brunoforzanapoli8358 ปีที่แล้ว

    Nel 2003/04 il Napoli giocò al Colomba di Benevento non a Campobasso.
    Causa scontri ad Avellino.

  • @robertodemeo6228
    @robertodemeo6228 2 ปีที่แล้ว +2

    Cavasin fu un allenatore da incubo per la Samp, ma sopratutto non era un allenatore da serie A,fine della conversazione

    • @OLIPSIO
      @OLIPSIO ปีที่แล้ว

      Chissà chi allena ora

    • @robertodemeo6228
      @robertodemeo6228 ปีที่แล้ว +1

      @@OLIPSIO fino al 2022 il Barisardo, vedi tu...................la sua giusta dimensione

    • @OLIPSIO
      @OLIPSIO ปีที่แล้ว

      @@robertodemeo6228 che calo...

  • @stefano.b65stef77
    @stefano.b65stef77 2 ปีที่แล้ว +1

    Al Genoa mi ricordo Pippo Marchioro, non duro' molto

    • @footballmystery
      @footballmystery  2 ปีที่แล้ว

      Vero, l'ultima esperienza felice per Marchioro probabilmente fu quella alla Reggiana.

  • @robertocolancecco420
    @robertocolancecco420 3 ปีที่แล้ว +3

    Mi viene in mente Fabio Capello, allenatore del Milan, nella sfortunata stagione 1997/98

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +3

      Ciao Roberto! E' vero, quella fu la fase più difficile per il Milan berlusconiano, fallirono in serie Sacchi e Capello che erano stati gli artefici dei titoli conquistati tra il 1987 e il 1996, uno dei decenni più vincenti della storia del calcio. Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e ancora non l'hai fatto iscriviti al canale per seguire anche le nostre prossime storie!

    • @stefanogiorgi6430
      @stefanogiorgi6430 3 ปีที่แล้ว

      Anche sacchi l anno prima di capello e sempre Tabarez stesso anno di sacchi

    • @stefanogiorgi6430
      @stefanogiorgi6430 3 ปีที่แล้ว

      Lo stesso del Neri con la Juve.

    • @milanistascampia
      @milanistascampia 3 ปีที่แล้ว +1

      @@stefanogiorgi6430 però sacchi se vai a leggere la rosa aveva la squadra più forte del mondo, quel Milan singolarmente presi 1 a 1 era nettamente superiore al Parma e Juventus, poi il Milan dell'anno dopo 97/98 aveva la seconda squadra più forte del campionato dopo la Juventus, quindi capello e sacchi bis furono dei flop considerando la squadra

    • @stefanogiorgi6430
      @stefanogiorgi6430 3 ปีที่แล้ว

      @@milanistascampia vero

  • @murrumiao
    @murrumiao 2 ปีที่แล้ว

    non ho capito niente di quello che ha detto Cavasin

  • @aldocapecci
    @aldocapecci 3 ปีที่แล้ว

    Beh, ora si può dire a prescindere da cosa accadrà. Di Francesco al Cagliari......

  • @pacoordonez8077
    @pacoordonez8077 3 ปีที่แล้ว +2

    Il peggior incubo per me è stato vedere Ciro Ferrara sulla panchina della Juventus
    Perdeva in casa pure col Catania ma non si faceva da parte dicendo che era come Rocky che traballa ma poi vinceva
    Fece rimpiangere addirittura Marchesi

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +2

      Quella fu una stagione difficilissima per la Juve, effettivamente, e Ferrara non riuscì a imporsi come allenatore neanche altrove. Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e ancora non l'hai fatto iscriviti al canale per seguire anche le nostre prossime storie!

    • @filippoambu
      @filippoambu ปีที่แล้ว

      Marchesi era un Galantuomo e con quella Juventus, cioè quella del tramonto di Platini e alla fine di un ciclo, era difficile fare meglio.

    • @lucapasini9499
      @lucapasini9499 ปีที่แล้ว

      Veramente un incubo, allenare non era il suo mestiere... bisogna almeno saper mettere in fila 4 parole, sennò nessuno ti ascolta

    • @milanistascampia
      @milanistascampia ปีที่แล้ว

      @@lucapasini9499 eppure quella Juventus del 2009/2010 come organico era molto più forte rispetto a quello attuale c'erano tanti giocatori blasonati trezeguet del Piero sissoko marchisio buffon chiellini camoranesi grosso Cannavaro, come organico era inferiore solamente alle 2 milanesi in quella stagione, con un altro allenatore sarebbe arrivato terzo ad esempio con Mazzarri che arrivò sesto con un Napoli, da zona salvezza

  • @fabriziofaccini9628
    @fabriziofaccini9628 ปีที่แล้ว +1

    Da Genoano l'incubo più grosso è molto recente e risponde al nome di Shevchenko. Stima per la persona, niente da dire, ma tecnicamente non ne ha azzeccata nemmeno una. La retrocessione in B è maturata proprio durante la sua gestione.

    • @footballmystery
      @footballmystery  ปีที่แล้ว +1

      Vero Fabrizio, scelta legata probabilmente più al prestigio del nome che al valore effettivo dell'allenatore.

  • @Danix79
    @Danix79 2 ปีที่แล้ว

    Io citerei Eusebio Di Francesco. Scegliete voi quale stagione tra Sampdoria, Cagliari e Verona: 4 vittorie in 33 partite di campionato complessive, 3 esoneri.

  • @Mindcrime80
    @Mindcrime80 3 ปีที่แล้ว +1

    Souness e Rampanti al Toro. Roba forte....

  • @francescoromani4539
    @francescoromani4539 3 ปีที่แล้ว +1

    Aggiungerei anche la rimonta subita dal Deportivo Alaves poi finalista.
    La Fiorentina 92-93 ha del clamoroso!😳
    La partita tra la Roma e l' Udinese...😕
    7:33 Con Di Carlo erano ancora salvi.😳
    Montella alla Samp. Accolto come il salvatore della patria...😳
    che storia quella della Lazio.😯
    Platt che fece se non erro solo 3 partite alla Samp.😳
    Tabarez al Milan. Capitato nel momento peggiore.😕
    Gasperini credo cacciato dai giocatori dell' Inter.😳

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว +1

      Esatto, tutti nomi che fanno parte di questa "grande famiglia". Gasperini male all'Inter e al Palermo, sulla Lazio 1984/85 sono stati scritti dei libri per quanti aneddoti ci sono...

    • @francescoromani4539
      @francescoromani4539 3 ปีที่แล้ว

      @@footballmystery 😯

  • @Anto-sm5fl
    @Anto-sm5fl 3 ปีที่แล้ว +3

    Agroppi e Orrico....😱😱

    • @footballmystery
      @footballmystery  3 ปีที่แล้ว

      Ciao Anto! Orrico ci faceva troppa simpatia, leggendo i commenti probabilmente Stramaccioni avrebbe meritato più di Tardelli di essere nella galleria per l'Inter...

    • @giuliodelpapa5282
      @giuliodelpapa5282 3 ปีที่แล้ว

      @@footballmystery probabilmente a causa della differenza reti in negativo, unica volta nella storia

  • @alangrassi2332
    @alangrassi2332 3 ปีที่แล้ว +4

    Gregucci all'Atalanta anno 2009😣

  • @adams1906
    @adams1906 2 ปีที่แล้ว +2

    Delio Rossi alla Fiorentina nel 2011-12, finito con i cazzotti dati a Liajic in panchina

    • @footballmystery
      @footballmystery  2 ปีที่แล้ว

      Un episodio che ha probabilmente condizionato negativamente il resto della sua carriera.

  • @johnvincent2421
    @johnvincent2421 3 ปีที่แล้ว +1

    Orrico dalla Lucchese all'Inter... Maifredi alla Juve... Scopigno dopo lo scudetto a Cagliari più niente...

  • @lucaleggio2639
    @lucaleggio2639 2 ปีที่แล้ว +2

    Giampaolo al Milan ed in qualsiasi altra squadra che abbia allenato