L'importanza della RIPETIZIONE quando si studia l'italiano | Imparare italiano

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 1 ก.พ. 2025

ความคิดเห็น • 11

  • @lucaverdi2679
    @lucaverdi2679 10 หลายเดือนก่อน +3

    Un esempio di comparazione potrebbe essere quello del principiante che va a funghi, dove in un ipotetico luogo di un bosco non riesce a trovare neanche un fungo, mentre al contrario, un fungaiolo esperto, nel medesimo luogo, visitato dal principiante riesce a trovare facilmente: sei dieci, quindici funghi, e più.
    Ma perché, l'esperto fungaiolo è più bravo? quali sono i motivi che lo portano ad avere successo?
    Be', i motivi del successo sono diversi. Il costante allenamento gli consente di avere un “colpo d’occhio” diverso rispetto ad altri cercatori, ma soprattutto la profonda conoscenza del sottobosco è il suo grande segreto.
    Quindi va bene l'esperienza, ma bisogna anche aggiornarsi.
    Post scriptum
    Con l'augurio di una proficua continuazione sul vostro canale.
    La ringrazio, per la professionalità con cui ha preparato i vari materiali didattici, dimostrazione che attesta un lavoro di alto profilo. Utile per tutti i livelli di preparazione. ( la lingua italiana in fin dei conti, "a certi livelli", è un enigma anche per i madre lingua).

  • @weslleypupo3010
    @weslleypupo3010 10 หลายเดือนก่อน +1

    Ho scoperto oggi il tuo canale, mi hai creato un certo animo per continuare a studiare la lingua, attraverso le ripetizioni. Grazie mille.

  • @alejandromelgarejofrias6097
    @alejandromelgarejofrias6097 10 หลายเดือนก่อน +2

    Gracias, maja, me encanta el italiano. Lo aprenderé. En cuanto a las abuelas, yo también intenté cocinar como la mía, pero he desistido. Uno tiene que tener su propio estilo. Ciao, grazie.

  • @natalian6041
    @natalian6041 10 หลายเดือนก่อน +1

    Grazie, Simona! ❤ Parli in modo così interessante e ispiri così tanto, è così prezioso! molte grazie!

  • @lucieneallemand3847
    @lucieneallemand3847 8 หลายเดือนก่อน +1

    Excelente vídeo

  • @JoséLuisLanchoBernal
    @JoséLuisLanchoBernal 10 หลายเดือนก่อน +1

    Grazie Simona e buona Pascua !!!

  • @elidingiullo6073
    @elidingiullo6073 10 หลายเดือนก่อน +1

    Buona Pasqua. Buone feste, cara Simona.

  • @giulias.8140
    @giulias.8140 10 หลายเดือนก่อน +1

    Convengo con te che la ripetizione è il secreto non solo per progredire nell’apprendimento dell’italiano ma anche nella cucina. Entrambi i miei mi hanno detto che i loro piatti hanno un certo gusto che non può essere replicato. Come la tua nonna, loro hanno fatto i piatti tante volte. Secondo loro questa ripetizione lascia un certo sapore nelle pentole e padelle che non può essere replicato. Beati noi ad averli nella nostra vita. 🙏👩‍🍳👨‍🍳🫕🥘

  • @gracielaromaniello6912
    @gracielaromaniello6912 10 หลายเดือนก่อน +1

    Mi piace la comparazione di una riceta di tua nonna con le ripetizioni , sei brava , io ti siguo . Non c'è bisogno di cercare altre cose

  • @lursf9316
    @lursf9316 10 หลายเดือนก่อน +1

    una cosa che mi aiuta è usare voci diverse per le stesse frasi quando faccio le mie registrazioni audio. cioè prendo la stessa serie di 3 o 4 frasi e chiedo a insegnanti diversi di leggerla.
    ho scoperto che avere un piccolo numero di frasi lette da insegnanti diversi rende la ripetizione meno monotona mi aiuta non solo nella memorizzazione ma anche nella pronuncia.

  • @robertopadoan1252
    @robertopadoan1252 10 หลายเดือนก่อน +1

    eh eh, sei proprio simpatica ma in cucina come in tutto d'altronde conta l' esperienza ma anche l'energia il cuore e l' amore, vedrai che cucinerai ottimi piatti anche tu diversi da quelli della nonna, i tuoi e saranno ricchi e deliziosi. Una volta incontrai a Murano in una fornace un venditore di vetri che mi accompagnò nella visita al museo. Mi mostrò dei calici di color rosso, in particolare uno di un maestro speciale, quel rosso nessuno fu mai in grado di riprodurlo, nessuno ebbe mai dentro di sé la medesima energia al di là dell' esperienza l' impegno il cuore e l' amore. Tu sei fatta per l'insegnamento della lingua italiana e sei sublime.