Io lavoro in un supermercato dove usano scaffalisti notturni (perlopiu' immigrati, giovani al primo impiego o anche italiani di mezza età che probabilmente non trovano altro) somministrati da una ditta esterna, pagati un cazzo e una briciola, per riempire gli scaffali. Venerdì, giorno dello sciopero, io sono di riposo, ma dubito che quel giorno loro potranno scioperare (sono tutti precari con rinnovi infiniti, un fatto che non so nemmeno come possa essere legale)
Il problema siete voi che non parlate, che non manifestate, che non obbligate con la pressione ai disonesti di dimettersi!!! Popolo di pecore, e mafiosi.
La CGIL ha siglato contratti da 5 euro Non bastavano le vicende imbarazzanti relative al crollo degli iscritti, ai licenziamenti dei propri dipendenti, agli accordi sottoscritti con Mario Draghi e all’approvazione di strumenti quali il Meccanismo Europeo di Stabilità. Landini si trova al centro dell’ennesima contraddizione. A dispetto di quanto dichiara il segretario generale della CGIL, infatti, il sindacato ha siglato 22 contratti anche da 5 euro l’ora, una retribuzione più bassa rispetto ai 9 euro richiesti da Landini. I settori coinvolti sono, tra gli altri, quelli del commercio, dei servizi e della vigilanza. “Molti di quei contratti non vengono rinnovati da anni perché non c’è l’obbligo. Quei settori sono deboli. Io riesco a sottoscrivere i contratti dove ho la forza per poterli fare. Proprio per questa ragione chiediamo una legge!” Questa è la spiegazione di Landini che sembra piuttosto un’arrampicata sugli specchi in cui il segretario generale delega le proprie funzioni a una legge che per quanto possa essere utile non giustifica l’arrendevolezza del sindacato. Del resto, aveva attuato una linea simile anche con l’obbligo vaccinale imposto ai lavoratori. Le spine della CGIL Prendendo, per esempio, il contratto nazionale nel settore della Vigilanza privata e della sicurezza, sottoscritto dalla CGIL solo lo scorso luglio per il prossimo triennio, è possibile notare che il salario medio orario ammonta a 5,93 euro. Per non parlare poi dei licenziamenti nella stessa CGIL, come quello dello storico portavoce Massimo Gibelli, ma anche di tutti quei lavoratori licenziati che sostengono di essere stati lasciati soli dai sindacati. La CGIL è anche stata condannata in primo grado a risarcire centinaia di suoi iscritti truffati dall’Istituto Confederale di Zurigo. Il sindacato ha tuttavia fatto ricorso in Appello disconoscendo l’istituto. Nel frattempo, i pensionati aspettano il risarcimento dovuto.
Ma Landini sì è dimenticato che gli operai vanno difesi dai padroni dai sindacati non dal governo. Non l'ho mai sentito attaccare le grosse aziende, tipo quelli delle Automobili
Un genio ! Nuovo segretario del sindacato mondiale? Ma il sindacato IN QUESTO CASO sciopera per la manovra economica che... ma che cavolo spiego a fare ad un troll ? TI MANCA L'ABC
Marchionne, colletti bianchi, tute blu, FIOM ? Stellanti, extra profitti, tagli verticali alla sanita pubblica, (perché i soldi messi in più vanno a pagare i convenzionati , non sono investiti dentro le strutture …. modello sanità Formigoni). ?? Gli operai, i lavoratori vanno difesi dal governo quando il governo diventa ancor di più il governo dei padroni.
Quello che proprio manca è la rivolta sociale, cioè una massa che chiede lavoro, lavoro pagato secondo legge, lavoro giovanile pagato dignitosamente, pensioni che consentano di vivere dignitosamente e non morire di fame. A tal proposito occorre ricordare che i pensionati hanno pagato da soli le pensioni che l'INPS gli paga. Occorre solidarietà per combattere i ricchi che evadono e che sono protetti da questo governo.
@@giuseppederazza7776 Non siamo arrivati a questo punto per caso, ma per una politica fallimentare,voluta dall'Europa e seguita dai governi che si sono succeduti da almeno vent'anni. La rivolta sociale si doveva fare molti anni fa( come iniziarono a fare i No Global), mentre, invece, i sindacati approvavano jobs Act, cancellazione dell'articolo 18 dallo Statuto, lavoro precario e Globalizzazione. E adesso vediamo le conseguenze di queste porcate.
Eh già, sempre colpa degli altri. Mica colpa della gente che non aderisce agli scioperi e non si iscrive al sindacato. Tanto ci pensano altri a combattere per i miei diritti
@claudiom4770 io ho lavorato 42anni ho fatto sempre lo sciopero avevo la tessera e il sindacato dov era quando ho avuto dei grossi problemi?? Quindi devo dire altro o basta così....
@@Adriana-fc8kz Io ho lavorato 43 anni e come lei ho sempre fatto sciopero, avevo e ho tutt' ora la tessera e il sindacato c'e stato quando ho avuto problemi. Ognuno ha le sue esperienze, però dovrebbe spiegare in cosa non l'ha aiutata.
@ivanobondini6706 io la tessera l ho tolta da tempo ....ho avuto problema con li capo turno l ho anche denunciato x molestie ...il sindacato ( Landini esce con una mia vecchia amica) l hanno pagato x il nome dell azienda nessuno doveva sapere ..
Ho intenzione di andare qualche anno in vacanza. Vorrei chiedere a Landini lui dove è andato prima del 2022. Deve essere un bel posto visto che ci è stato parecchi anni.
I sindacati una volta ci tutelavano.....ora? Pensano solo a loro stessi.....e Landini? Quando andrà in pensione ha già un posto che lo aspetta in parlamento......
@umbertorapisarda nn hai capito niente! Io nn sono di destra né di sinistra e questo governo potessi lo farei saltare già domani!!!! Io parlavo dei sindacati che dall'alto dei miei anni so di cosa parlo!!!!
@@giulianabogo9418 perché forse non sai quello che ha fatto ai pensionati che lavorano in Svizzera li ha truffati tutti fior fiore di soldi.Questo non lo dicono anche in America lo stesso
Tanto scriverò questo e non leggero più i commenti eccc... Il problema non è lui che percepisce più soldi, non è il governo che fa leggi nosens, non è il parlamento che spesso discute di cazzate, prima incentiviamo i monopattini e poi disincentiviamo, non sono le leggi, e finché non capirete che il problma è il popolo che permette questo, che il popolo è distratto da altre cose, che sia guerra, che sia il gossip del tizio di Hollywood, finche le persone continueranno a distrarsi e addossare la colpa a qualcun'altro, non si prenderà la propria responsabilità addossandosi la colpa per tutto cio che poteva fare per migliorare questo paese, non è il solo votare, ma è rendersi partecipe di incoraggiare anche altre persone a far sentire la propria voce, bianco, nero, giallo, verde e blu, nord, overst, est, sud, non importa, finché siamo tutti su questa barca, BISOGNA allearsi, bisogna stringere la mano della persona piu vicina e andare a lottare, che siano articoli su gazzetta, social, tv, radio, qualsiasi mezzo che faccia sentire la voce e le esigenze delle persone, è inutile coltivare odio, ma è utile coltivare benessere e coesione con gli altri, finche saremmo divisi sarà più facile manipolare il pensiero e facendo cosi la guerra dei poveri.
Tutti i nostri governanti si sono aumentati gli stipendi Come LANDINI PREVILEGI A GO GO E ON GLIENE FREGA NIENTE DELLA POVERTA'CHE DILAGA, RICCHI SEMPRE + RICCHI, POVERI SEMPRE + POVERI DEGRADO DEGRADO DEGRADO DEGRADO DEGRADO ( VEDIAMO COME FINIRA' QUESTA STORIA)
@@lucianmirza8484 Hai qualche idea per come fare a mettere insieme la gente che vorrebbe cambiare le cose? Una volta c'erano i sindacati che organizzavano i lavoratori e nelle fabbriche si parlava e si discuteva; adesso le fabbriche delocalizzano e i sindacati sono adeguati al sistema.... I lavoratori,quelli rimasti, sono soli. E, tra l'altro, possono pure essere licenziati in qualsiasi momento, senza nemmeno sapere il motivo, grazie ad una legge approvata da un partito che diceva di volerli difendere.
@@vincenzoportaluri2357 idealmente è possibile sfruttare tutto il sistema dei social, solo che è necessario che sia un gruppo di persone o anche una persona che cominci a far riflettere le persone, c'è un giornalista che ho apprezzato per il lavoro e la trasparenze, il giornale si chiama"L'Indipendente", secondo me gia solo contribuire nell'informare le altre persone in modo tranquillo come se consigliassi un libro da leggere, "come potrò mai sdebitarmi ??" "L'unica cosa che ti chiedo, è di aiutare qualcuno in difficoltà come ho fatto io con te, poi chiedendogli di aiutare qualcun'altro" cercando di creare una catena che si autoalimenti con il coraggio di distinguersi
Ma Landini si è dimenticato che non più di un anno fa ha firmato un contratto di lavoro a 5 euro lordi all' ora ma lui sì è aumentato lo stipendio di circa trecento euro al mese e quando si fa sciopero anche luì perde la giornata
Ma landini dove vive un anno fa firmò un aumento di 5 euro lordi il suo stipendio se le aumentato di trecento euro per anni non faceva scioperi adesso ci sono sempre scioperi quando la sinistra governava senza essere eletta lui dove era andava così tutto bene? Forse dovrebbe andare nelle fabbriche a lavorare e non rovinare la nazione.
Datevi pure del TU lo sappiamo che andate a braccetto e le “domande” concordate per fare spettacolo non vi crediamo più Landini dimettiti e candidati se hai le palle cretino !
Landini ha ragione su tutta la linea. Senza contare che l'auto di per sé e in crisi, l'idea che ogni persona ha una macchina è pura follia. Con i problemi del mondo intero c'è da smantellare il capitalismo e la stupidità del consumo
@@vincenzoportaluri2357ma che ca77o dici?! Landini è da anni che combatte. Ma tu credi pure alla propaganda della destra e di chi i sindacati li vuole smantellare
@claudiom4770 Combatteva...e adesso ciò che i lavoratori hanno perso , lavoro e dignità, non si recupera più, dato che, a causa di una politica sbagliata di Unione Europea e governi,e senza nessuna opposizione dei Sindacati, le fabbriche hanno chiuso o delocalizzato. Intanto,fanno tutto i cinesi, e il Made in Italy è pressoché scomparso. Bisognava pensarci prima.
Sciopero Generale Perché scioperare? Per dissentire! Perché dissentire? Per non cedere al più forte! Perché non cedere al più forte? Per rispetto della propria Coscienza! Cos'è la Coscienza? E' guardarsi allo specchio, non vergognarsi e sorridere alla vita!
ma negli anni passati quando la sx perpetrava sistematicamente tagli alla sanità, contratti dei lavoratori in scadenza non rinnovati l'articolo 18 ecc ma dove era all'epoca? al mare? Oggi si è svegliato e tutto va a rotoli? ulteriore conferma della inaffidabilità dei sindacati!
Io ci saro' anche se sono vicino agli 80 anni. Li ho fatti tutti dagli anni 70 e ci saro' anche questa volta. Se non siamo uniti, non si va da nessuna parte. Uniti abbiamo sconfitto il terrorismo.
Qui non si tratta di terrorismo, qui si tratterebbe di mandare a casa un buffone che ha firmato contratti da 5€ l’ora, questo buffone quando governava la sinistra è stato sempre zitto, ora che c’è la destra al governo proclama lo sciopero…..è veramente vergognoso 🤮🤮🤮🤮🤮
Il problema è che ormai si è persa la voglia di lottare perché la speranza è poca. Cambiano i governi, cambiano le facce ma la solfa è sempre quella. Da una ventina d'anni a questa parte la situazione è peggiorata in maniera esorbitante. E non posso che dare ragione a chi ci vede un collegamento con il passaggio da lira ad euro.
@mel4608 non c'entra niente il passaggio di monete, e' mancato lo stimolo di fare. Sono arrivate cose nuove. Le tv di Berlusconi, e le sue fiction. Altre che prima non c'erano. Le persone si sono perse tra tablet, cellulari e diavolerie varie. La realta' si vede e' davanti ai nostri occhi e si vedono i risultati. E' sparita l'umanita', e' aumentata la cattiveria. Non ci si cura delle persone. Non si soccorre chi ha bisogno, anzi si fanno le foto, chissa' poi a cosa possano servire. Se le persone non si ribellano, accettando tutto, le cose sono 2, o stanno bene cosi', altrimenti sperano che siano gli altri a darsi da fare.
Landini é contestabilissimo, e con lui il sindacato, si sono fatti tanti errori ma anche qualche cosa giusta. proviamo a pensare come sarebbe o sarebbe stato senza. Senza sindacati e senza associazione di categoria, chi farebbe sponda nel regolare e definire un contratto di lavoro ? Non avremmo più contratti collettivi, contratti di categoria, ecc ecc . Contratto vuol dire “accordo” , ma senza controparte , non c’è contratto. Se il sindacato sbaglia , diteglielo. Se 5 euro sono pochi (ma forse non era possibile fare di meglio) ditelo. Nel ccnl sanità nel 21 hanno hanno aumentato di 50cent l’ora di straordinario . Poi si sono accorti che tante asl, e non solo le più piccole, non avevano più i soldi per pagare i buoni pasto. Lo straordinario lo fanno solo alcuni, i buoni vanno a tutti. Cosa si è fatto ?
Tu fai come con la psico pandemia. Dicono ancora oggi immaginate senza siero.quanti morti . Che poveracci. Così anche con la lira dicevano ancora dicono immaginate se non entravamo in Eur. Tutti pazzi
Grazie Landini e grazie Fornirgli per dargli spazio. (A Landini lo stanno studiando per la postura e la respirazione perché quando parla , argomenta in modo che polverizza l'interlocutore antagonista)😂❤👏👏👏
In realtà il governo attuale sta lavorando in un periodo storico molto delicato, tutti gli aumenti sono dovuti anche al supporto che siamo costretti a dare all' ucraina. Guardacaso da quel periodo di inizio supporto, stiamo vivendo male noi. Già dopo la pandemia era peggio. Speriamo che a Bruxelles cambino testa un po'. Adesso costa tutto tre volte di più. E non è colpa di questo governo.
@ludacorleone8563 eh ma sono tutti così quello è il problema. Che poi non dovrebbero farlo per farci un favore, ma un povero che può pagare le loro cose conviene anche a loro. Credo che siano più incapaci che egoisti.
@@zanaredge8626 esatto sono incapaci ma alla fine a loro non interessa cambiare la situazione tanto 20k al mese sono assicurati il popolo e solo un numero
Guarda caso da quando governa il Presidente Meloni siamo arrivati alla rovina della Sanità alla rovina degli Operai ma in 10 anni di sx cosa avete fatto non mi sembra che noi operai eravamo messi meglio di adesso , la verità e che voi fate solo parole e fate soprattutto quello che chiedono i potenti della finanza .Ragazzi non fate sciopero ci rimettiamo anche la giornata
Esattamente per questo motivo che non si ottiene nulla. Pensa un po’ che negli anni 60/70 i diritti si sono ottenuti proprio Perché la gente scioperava, seguiva il sindacato
Caro Landini tu fai scioperare i lavoratori e istigare contro il governo di adesso mentre in passato tutto andava bene per i lavoratori, sei una persona che pensa solo al suo portafoglio e al futuro come politico. Poveri lavoratori in mano simo e sono capitati.
Quando sono andato alla CGIL per recuperare 30 anni di TFR gli “individui” che mi hanno ascoltato erano interessati esclusivamente al 5% che avrebbero incassato come compenso. Della mia storia ZERO.
@@andreinapozzi7698 per quello che ha scritto. Vede io sono pieno di difetti , forse l' unico pregio che mi rimane , e quello di non essere un venduto. Buona Serata.
Lavoro da poveri... Contratti miseri... E chi a soldi fa più soldi.... Sulla pelle della povera gente... Vanno in giro con i SUV macchinino gli imprenditori a Milano... E poi pagano 5 euro l'ora... Se non vai tu... C'è sempre chi a più bisogno
Mia nonna ,dopo 5 gg e 5 notti passate nel caos di un corridoio del pronto soccorso di jesi, nelle Marche , causa una grave disfunzione cardiaca... è stata rimandata a casa peggio di come stava perché non c'erano posti in reparto...male male male...
Doveva firmare le dimissioni volontarie e portarla subito a torrette ....15 Min .di auto .. Io ho fatto così con mio padre ricoverato in p.s.a camerino senza assistenza con disfunzione cardiaca ..portato da me a torrette in pochi minuti visitato e rimesso a nuovo in una settimana ..se stava un giorno in più non c'era speranza . Non e giusto questo ma in determinate situazioni non c'è da avere esitazioni .
Dov'era Landini quando c'era la disoccupazione alle stelle nel 2014? A festeggiare in piazza 50 euro in più per chi già aveva un lavoro. E oggi vuole aumentare la spesa pubblica con il 70% delle tasse e mille miliardi di spesa 🤡
Sembra che tutti i problemi ci sino oggi. Prima della Meloni andava tutto bene. Landini solo ipocrisia pura. Gia da come parla, con quel tono mi è difficile sipportarlo
Embè lei per ottenere i voti ha detto che metteva a posto tutti i guai dei governi precedenti e nn ha fatto nulla per il popolo è la peggior presidente di tutti i governi ,un governo pieno di collusi e indagati come qsto non l avevo mai vissuto , pensavo che Berlusconi fosse il male ma lei è peggio di Berlusconi
Parla Landini di lavoro povero, ma si e' gia' dimenticato che pochi mesi fa' ha firmato il contratto della vigilanza a 5/ 6 euro l'ora . Forse Lui ha dimenticato, ma gli italiani no.
Lo stipendio medio 2024 per vigilanza in Italia è € 28 000 all'anno o € 14.36 all'ora. Le posizioni “entry level” percepiscono uno stipendio di € 24 125 all'anno
Landini tu devi dirlo: " perché il governo non COMBATTE I 100 MILIARDI di evasione fiscale?". Finché non parlate di evasione dei ricchi Landini sindacalisti "poco di buono"
Lo dice sempre.. lo ha detto e ridetto e non solo lui. Il problema è perché non lo dice il governo. E cmq i 100 miliardi sono anche sottostimati. Sono molti di più
@andreinapozzi7698 " Landini tu devi dirlo: perché il governo non COMBATTE I 100 MILIARDI di evasione fiscale?" A) non spetta al sindacato denunciare gli evasori fiscali (totali e parziali) anche perchè il governo attuale sà perfettamente chi non paga le tasse ne le ha mai pagate,sono gli stessi che hanno sostenuto il governo attuale,vedi chi ha voluto tagliare le tasse a questi "signori",ti fischiano le orecchie vero Salvini? (flat tax) B) L'unico vero strumento efficace è e sarà sempre la patrimoniale,tot possiedi,tot paghi,non accadrà mai perchè cane non mangia cane,chi credete abbia sborsato i quattrini per le campagne elettorali di gran parte di questi "politici" ? questo è ancora il sistema Berlusconi,cioè quello mafioso,tu dai una cosa a mè e io faccio N favori a te...
Mi sembra che il sindacato abbia sempre combattuto l'evasione fiscale, specialmente la CGIL, invece la destra di governo ha fatto condoni fiscali a chi non ha pagato le tasse 😂😂😂😂😂 lo sciopero serve a fare capire al governo le cose che non vanno
Landini più fatti poche chiacchiere.mia figlia lavora da 20 anni nei colsenter recupero crediti e non sono assolutamente protette.non anno nessuno diritto 😢svegliatevi non chiedete solo tessere.meno male che lei difende tutte le categorie dei lavoratori allora sveglia....andate ai colsenter e fate fare i contratti che spettano a queste persone 😊
Lavorare 15 minuti poi spostarsi in un altro posto di lavoro e lavorare 30 minuti e ancora altri 2 luoghi di lavoro di 30 minuti ciascuno cosi sono i tempi di lavoro degli operai e operaie nelle banche italiane adesso si comprende che cosa è il lavoro povero.
“Le partite iva non arrivano a 25mila euro” ha dimenticato di dire, più quello che fanno di nero Tra un po’ ci ritroveremo a sentire che i dipendenti evadono le tasse e le partite iva reggono il Paese
Il sindacato non vale nulla oramai dove erano durante l’attuazione del jobs act a fare lo sciopero i venerdì per allungare i weekend la propaganda in primis la fa il sindacato con gli slogan di sta ceppa… landini dai un segnale verso i tuoi iscritti tagliatevi lo stipendio per fare tesserare le persone almeno questo segnale….che siete con gli operai
Landini che parla di rivolta sociale... Io non sono né di sinistra né di destra, ma quando la sinistra cioè il suo partito, ha abolito l'articolo 18 dov'era la proposta di rivolta sociale e scioperi a oltranza? Sono tutti clawn che lavorano nello stesso circo e vanno avanti grazie al pubblico che li continua a votare e pagare il "biglietto" per tutti.
Tra l'altro uno sciopero di un giorno, con il potere sindacale attuale non è altro che solo un perdita di tempo. Bisogna avere il coraggio di andare ad oltranza finché non si arriva ad un accordo. Fatti così sono solo prese per i fondelli.
Un neurochirurgo che prende 4 💶 ora c'è ben poco da capire. E tantomeno, una specializzazione per comprenderla. Ma,mi domando seriamente a che ca.... Serve il "Minestrone" della Sanità! Secondo me prende 40-50 💶 ora in notturni.... Mentre dorme però!
Vuole la rivolta sociale, dopo aver consentito un miserabile jobs Act e la cancellazione dell'articolo 18 dallo Statuto dei Lavoratori. E adesso scopre, dopo anni, il lavoro povero e precario. Bocciato, insieme agli altri sindacati.
Certo, fanno solo i loro interessi e sono troppo politicizzati. E adesso la politica è tutta fuffa, destra o sinistra cambia davvero pochissimo per la gente comune. Se non zero
@claudiom4770 Scioperi? Io ero in fabbrica e non ci fu nessuno sciopero. E gli scioperi li ho fatti tutti. E per completare l'opera, ero pure iscritto alla Cgil.
Landini vergogna , sei solo bravo parlare a vampera , in 30 anni hai fatto dolo parole e chiacchiere . Dei lavoratori te ne sei sempre fregato . VERGOGNA .
Landini è un poveraccio che sta perdendo gli iscritti x le sue farneticazioni arriverà il momento che si troverà in un mare di guai lo stanno lasciando perfino i suoi compagni sindacalisti servono tantissime cose in Italia ma di chi è la colpa se ne sono accorti dopo 11 anni di letargo
Ma Formigli è rinco? "Non mi dica che rivuole la scala mobile?"...Oddio perché che è? Sarebbe un dovere morale, civile, Cristo. I prezzi aumentano di dieci volte, gli stipendi no. Ma a te che te frega mica prendi 1200 euro.
Faccio l infermiera guadagno 1600 euro .. .e sono pochi.. ..a bella Io ...faccio il Gommista... Una gomma in media pesa 30 kg senza cerchio .... Ne prendo 1780.... Cala ....va . Mia moglie educatrice ...1200 In comunità famiglia. Il vostro problema è che siete scollati dal popolo
Stellantis ha già lasciato l'Italia, paga le tasse all'estero, ha stabilimenti in Serbia e Polonia, quindi il problema non sono i salari, se vogliono un paese in cui pagare meno gli operai lo troveranno sempre. Stellantis vuole solo ricattare il governo per avere incentivi e produrre all'estero, credo che la strada giusta sia dare incentivi solo in cambio del ritorno della produzione in Italia oppure trovare altri marchi che producano in Italia, qualche piccola impresa come la DR o la Cirelli esistono, ma usano modelli cinesi. Il punto non è produrre auto a basso costo, i cinesi sono imbattibili, o produrre auto a basso costo ed alto guadagno per i proprietari, gli europei sono imbattibili in questo, il punto è produrre auto a basso costo ed alta qualità ed ottimo design.
La precarietà l'ha inventata il governo Monti e tu non hai detto nulla alla Fornero . Quando diceva che gli italiani si dovevano abituare alla flessibilità
@claudiom4770 beh i diritti sono messi in secondo piano per colpa della politica soprattutto che pensa ai diritti degli altri che non siano più gli italiani
Lavoro come autista, le buste paghe sono fatte a tavolino fra il titolare e il commercialista 😢 ( siamo abbandonati nessuno che controlla niente siamo carne da macello)
L'ex stagista metalmeccanico , con un futuro da parlamentare del pd ci dica come creare il 'lavoro ricco' ...Forse si riferiva ai contratti da 5 e. l'ora che firmava ?
I sindacati sono molto deboli e dovrebbero avere più forza per dire ciò che da tempo non dicono più, perché non hanno più forza perdendo la voce del popolo che crede al sindacato.
Ma quando la Meloni nella notte di Capodanno 2024 ha fatto diventare il calcolo delle pensiori INTERAMENTE CONTRIBUTIVO per chi va in pensione PRIMA DEI 67 ANNI con una perdita enorme per tutta la vita pensionistica (quindi per tutta la vita) Landini e gli altri sindacati DOVE ERANO? Pensate che moltissimi italiani tutt'oggi NON CONOSCONO questa norma, sicuramente molti di quelli che state leggendo questo commento!!!
Mi piacerebbe che Landini ci raccontasse i grandi successi ottenuti nel suo campo. Se, per esempio, ritiene un grande successo la sua firma sul contratto per operatori di sorveglianza e sicurezza alla strepitosa cifra di 5,70 €/ora LORDE!!!! L'ha firmata LUI ed oggi dice che la colpa è del governo. Dov'era Landini quando Renzi creava il Jobs-act, fonte principale del precariato odierno.
Cioè si lamenta colui che insieme ai suoi ‘paesani’ ha firmato negli ultimi 15 anni i ccnl delle varie categorie, che sono alla base dell’ impoverimento?
Ma come si possono dire certe Stupidaggini. Allora vale la stessa cosa per i Sindaci , Presidenti di Regioni, per rappresentanti sindacali oppure vale per i 56 milioni di Italiani che non hanno firmato il referendum. Studia invece di dire le solite idiozie
A me va a tutte quelle persone disoneste, politici e non, che hanno rubato, evaso a più non posso, pensato solo ai propri interessi. Idem per chi ha voluto introdurre a tutti i costi l'euro in Italia, ben sapendo che l'Italia ci avrebbe rimesso( chiaramente solo i poveracci o quasi).
Io lavoro in un supermercato dove usano scaffalisti notturni (perlopiu' immigrati, giovani al primo impiego o anche italiani di mezza età che probabilmente non trovano altro) somministrati da una ditta esterna, pagati un cazzo e una briciola, per riempire gli scaffali.
Venerdì, giorno dello sciopero, io sono di riposo, ma dubito che quel giorno loro potranno scioperare (sono tutti precari con rinnovi infiniti, un fatto che non so nemmeno come possa essere legale)
Cambiano agenzia, genius
Va tutto bene
hai firmato contratti a 5 euro e parli ancora
Il problema siete voi che non parlate, che non manifestate, che non obbligate con la pressione ai disonesti di dimettersi!!! Popolo di pecore, e mafiosi.
quando?
Ha rubato milioni di euro allo stato e nessuno ne parla.
@@alessandrogrosso8434quando lo diceva la pescivendola.. Propaganda pura..
La CGIL ha siglato contratti da 5 euro
Non bastavano le vicende imbarazzanti relative al crollo degli iscritti, ai licenziamenti dei propri dipendenti, agli accordi sottoscritti con Mario Draghi e all’approvazione di strumenti quali il Meccanismo Europeo di Stabilità. Landini si trova al centro dell’ennesima contraddizione.
A dispetto di quanto dichiara il segretario generale della CGIL, infatti, il sindacato ha siglato 22 contratti anche da 5 euro l’ora, una retribuzione più bassa rispetto ai 9 euro richiesti da Landini. I settori coinvolti sono, tra gli altri, quelli del commercio, dei servizi e della vigilanza.
“Molti di quei contratti non vengono rinnovati da anni perché non c’è l’obbligo. Quei settori sono deboli. Io riesco a sottoscrivere i contratti dove ho la forza per poterli fare. Proprio per questa ragione chiediamo una legge!”
Questa è la spiegazione di Landini che sembra piuttosto un’arrampicata sugli specchi in cui il segretario generale delega le proprie funzioni a una legge che per quanto possa essere utile non giustifica l’arrendevolezza del sindacato. Del resto, aveva attuato una linea simile anche con l’obbligo vaccinale imposto ai lavoratori.
Le spine della CGIL
Prendendo, per esempio, il contratto nazionale nel settore della Vigilanza privata e della sicurezza, sottoscritto dalla CGIL solo lo scorso luglio per il prossimo triennio, è possibile notare che il salario medio orario ammonta a 5,93 euro.
Per non parlare poi dei licenziamenti nella stessa CGIL, come quello dello storico portavoce Massimo Gibelli, ma anche di tutti quei lavoratori licenziati che sostengono di essere stati lasciati soli dai sindacati.
La CGIL è anche stata condannata in primo grado a risarcire centinaia di suoi iscritti truffati dall’Istituto Confederale di Zurigo. Il sindacato ha tuttavia fatto ricorso in Appello disconoscendo l’istituto. Nel frattempo, i pensionati aspettano il risarcimento dovuto.
Ma Landini sì è dimenticato che gli operai vanno difesi dai padroni dai sindacati non dal governo. Non l'ho mai sentito attaccare le grosse aziende, tipo quelli delle Automobili
Un genio ! Nuovo segretario del sindacato mondiale? Ma il sindacato IN QUESTO CASO sciopera per la manovra economica che... ma che cavolo spiego a fare ad un troll ? TI MANCA L'ABC
Invece ha ragione
Marchionne, colletti bianchi, tute blu, FIOM ? Stellanti, extra profitti, tagli verticali alla sanita pubblica, (perché i soldi messi in più vanno a pagare i convenzionati , non sono investiti dentro le strutture …. modello sanità Formigoni). ?? Gli operai, i lavoratori vanno difesi dal governo quando il governo diventa ancor di più il governo dei padroni.
@@mel4608e i contratti a 5 euro ora da lui firmati era lavoro ricco? Ma fammi il piacere!!!!!
@@leonardo-xh8xr che se non firmava prendevi ancora meno. E poi almeno sai come funziona una contrattazione?
Quello che proprio manca è la rivolta sociale, cioè una massa che chiede lavoro, lavoro pagato secondo legge, lavoro giovanile pagato dignitosamente, pensioni che consentano di vivere dignitosamente e non morire di fame. A tal proposito occorre ricordare che i pensionati hanno pagato da soli le pensioni che l'INPS gli paga. Occorre solidarietà per combattere i ricchi che evadono e che sono protetti da questo governo.
Il problema è che in Italia dicono tutti così poi non ci va nessuno
@@giuseppederazza7776 Non siamo arrivati a questo punto per caso, ma per una politica fallimentare,voluta dall'Europa e seguita dai governi che si sono succeduti da almeno vent'anni.
La rivolta sociale si doveva fare molti anni fa( come iniziarono a fare i No Global), mentre, invece, i sindacati approvavano jobs Act, cancellazione dell'articolo 18 dallo Statuto, lavoro precario e Globalizzazione.
E adesso vediamo le conseguenze di queste porcate.
@@giuseppederazza7776 Da chi vorresti la solidarieta'?
Da quei sindacati che da vent'anni almeno, si sono venduti lavoro e lavoratori?
Io@@vincenzoportaluri2357
@@vincenzoportaluri2357eh già, vuoi mai che sia colpa dei lavoratori che non partecipano agli scioperi e non si iscrivono ai sindacati.
Io sono metal meccanico in 23 anni ci hanno svenduto
ma non è vero dai, vado tutti i giorni al supermercato e non ho mai trovato nessuna offerta sui metalmeccanici
Vi doveste vergognare, siete stupidi !
Si arricchiscono sulle vostre spalle, e non fate niente
È vero, purtroppo è vero.👍
Ma se avete appena havuto l aumento di 200euro del ccnl metalmeccanici 😂
Si ma prima solo elemosine
Bravo Landini adesso facciamo tutti il tuo lavoro quello non è un lavoro povero ....anche l aumento ti sei fatto 👏👏👏👏👏
maledetti sindacalisti pavidi cagasotto,sono loro il primo ostacolo nelle fabbriche!
Eh già, sempre colpa degli altri. Mica colpa della gente che non aderisce agli scioperi e non si iscrive al sindacato. Tanto ci pensano altri a combattere per i miei diritti
@claudiom4770 io ho lavorato 42anni ho fatto sempre lo sciopero avevo la tessera e il sindacato dov era quando ho avuto dei grossi problemi?? Quindi devo dire altro o basta così....
@@Adriana-fc8kz Io ho lavorato 43 anni e come lei ho sempre fatto sciopero, avevo e ho tutt' ora la tessera e il sindacato c'e stato quando ho avuto problemi. Ognuno ha le sue esperienze, però dovrebbe spiegare in cosa non l'ha aiutata.
@ivanobondini6706 io la tessera l ho tolta da tempo ....ho avuto problema con li capo turno l ho anche denunciato x molestie ...il sindacato ( Landini esce con una mia vecchia amica) l hanno pagato x il nome dell azienda nessuno doveva sapere ..
L'odio per Landini nei commenti è davvero molto triste. Non c'è via di ritorno in questo regime
Evita di dire cazzate
Io il regime l'ho visto nel 2020 21 Naz e fasc
Sveglia
Ho intenzione di andare qualche anno in vacanza. Vorrei chiedere a Landini lui dove è andato prima del 2022. Deve essere un bel posto visto che ci è stato parecchi anni.
Vai chiederlo anche ai nostri politici però
I sindacati una volta ci tutelavano.....ora? Pensano solo a loro stessi.....e Landini? Quando andrà in pensione ha già un posto che lo aspetta in parlamento......
Invece questo governo sta pensando al benessere dei lavoratori e dei pensionati!!! Ma svegliati un po'
@umbertorapisarda nn hai capito niente! Io nn sono di destra né di sinistra e questo governo potessi lo farei saltare già domani!!!! Io parlavo dei sindacati che dall'alto dei miei anni so di cosa parlo!!!!
Guarda cara che il sindacato può fare scioperi su scioperi ma se il governo non decide di cambiare è colpa del governo.
@@giulianabogo9418 perché forse non sai quello che ha fatto ai pensionati che lavorano in Svizzera li ha truffati tutti fior fiore di soldi.Questo non lo dicono anche in America lo stesso
@@giulianabogo9418 allora il primo ad avere colpe è il governo non il sindacato che chiede sciopero
Tanto scriverò questo e non leggero più i commenti eccc...
Il problema non è lui che percepisce più soldi, non è il governo che fa leggi nosens, non è il parlamento che spesso discute di cazzate, prima incentiviamo i monopattini e poi disincentiviamo, non sono le leggi, e finché non capirete che il problma è il popolo che permette questo, che il popolo è distratto da altre cose, che sia guerra, che sia il gossip del tizio di Hollywood, finche le persone continueranno a distrarsi e addossare la colpa a qualcun'altro, non si prenderà la propria responsabilità addossandosi la colpa per tutto cio che poteva fare per migliorare questo paese, non è il solo votare, ma è rendersi partecipe di incoraggiare anche altre persone a far sentire la propria voce, bianco, nero, giallo, verde e blu, nord, overst, est, sud, non importa, finché siamo tutti su questa barca, BISOGNA allearsi, bisogna stringere la mano della persona piu vicina e andare a lottare, che siano articoli su gazzetta, social, tv, radio, qualsiasi mezzo che faccia sentire la voce e le esigenze delle persone, è inutile coltivare odio, ma è utile coltivare benessere e coesione con gli altri, finche saremmo divisi sarà più facile manipolare il pensiero e facendo cosi la guerra dei poveri.
❤
Tutti i nostri governanti si sono aumentati gli stipendi Come LANDINI PREVILEGI A GO GO E ON GLIENE FREGA NIENTE DELLA POVERTA'CHE DILAGA, RICCHI SEMPRE + RICCHI, POVERI SEMPRE + POVERI DEGRADO DEGRADO DEGRADO DEGRADO DEGRADO ( VEDIAMO COME FINIRA' QUESTA STORIA)
Condivido parola per parola
@@lucianmirza8484 Hai qualche idea per come fare a mettere insieme la gente che vorrebbe cambiare le cose?
Una volta c'erano i sindacati che organizzavano i lavoratori e nelle fabbriche si parlava e si discuteva; adesso le fabbriche delocalizzano e i sindacati sono adeguati al sistema....
I lavoratori,quelli rimasti, sono soli.
E, tra l'altro, possono pure essere licenziati in qualsiasi momento, senza nemmeno sapere il motivo, grazie ad una legge approvata da un partito che diceva di volerli difendere.
@@vincenzoportaluri2357 idealmente è possibile sfruttare tutto il sistema dei social, solo che è necessario che sia un gruppo di persone o anche una persona che cominci a far riflettere le persone, c'è un giornalista che ho apprezzato per il lavoro e la trasparenze, il giornale si chiama"L'Indipendente", secondo me gia solo contribuire nell'informare le altre persone in modo tranquillo come se consigliassi un libro da leggere, "come potrò mai sdebitarmi ??" "L'unica cosa che ti chiedo, è di aiutare qualcuno in difficoltà come ho fatto io con te, poi chiedendogli di aiutare qualcun'altro" cercando di creare una catena che si autoalimenti con il coraggio di distinguersi
Ma Landini si è dimenticato che non più di un anno fa ha firmato un contratto di lavoro a 5 euro lordi all' ora ma lui sì è aumentato lo stipendio di circa trecento euro al mese e quando si fa sciopero anche luì perde la giornata
Poveraccio!!!!!
Ma landini dove vive un anno fa firmò un aumento di 5 euro lordi il suo stipendio se le aumentato di trecento euro per anni non faceva scioperi adesso ci sono sempre scioperi quando la sinistra governava senza essere eletta lui dove era andava così tutto bene? Forse dovrebbe andare nelle fabbriche a lavorare e non rovinare la nazione.
Datevi pure del TU lo sappiamo che andate a braccetto e le “domande” concordate per fare spettacolo non vi crediamo più Landini dimettiti e candidati se hai le palle cretino !
Avete sfasciato la sanità ora rompete i cogli……ni al governo,vergognatevi !!!!!!!!!!
@@Paolo-q8m hai ragione, qualcuno la sta rovinando molto meglio di lui ....
Altro che un giorno di sciopero ci vuole qua,stipendi di trent'anni fa supertassati e non si vanno a prendere i soldi dove sono.
Lo sai vero che il 90%0dri salari è stabilito con contrattazione tra sindacati e datori di lavoro?
@flaviobevacqua Comincia con il ritirare la tessera e vedrai che si svegliano anche loro,da un lato,e a smettere di pagare le tasse dall altro.
Grazie Landini. Non mollare.
Landini: dimettiti sei fuso ! 😂
Tanto la CGIL sciopera poi la CISL fa gli accordi separati a 1€ l’ora
Guarda che è lui che ha firmato contratti a 5 € ora...continuate così.
Dove eravate quando governava la sinistra che ha cambiato pure l'articolo 18 ..
Landini ha ragione su tutta la linea.
Senza contare che l'auto di per sé e in crisi, l'idea che ogni persona ha una macchina è pura follia. Con i problemi del mondo intero c'è da smantellare il capitalismo e la stupidità del consumo
@@90kaste Com'è che Landini scopre adesso tutto questo, mentre non parla da almeno quindici anni.?
@@vincenzoportaluri2357ma che ca77o dici?! Landini è da anni che combatte. Ma tu credi pure alla propaganda della destra e di chi i sindacati li vuole smantellare
@claudiom4770 Combatteva...e adesso ciò che i lavoratori hanno perso , lavoro e dignità, non si recupera più, dato che, a causa di una politica sbagliata di Unione Europea e governi,e senza nessuna opposizione dei Sindacati, le fabbriche hanno chiuso o delocalizzato.
Intanto,fanno tutto i cinesi, e il Made in Italy è pressoché scomparso.
Bisognava pensarci prima.
Landini è la rappresentazione dell'incompetenza che si autocelebra, cosa caxxo ai fatto negli ultimi 10 anni di governo? Credibilità zero! 😅
vorrei sapere cosa hai fatto te nella vita😂
Tenerife sapiente hai con la h
Hai fatto!!!
@@andreinapozzi7698 non devi essere specifico, scrivi solo che manca l'acca, così corregge e ti scrive: hanni di governo
Di sicuro in questi 10 anni te hai o perso la memoria, o non avevi una tv. @tenerife2000
Sciopero Generale
Perché scioperare?
Per dissentire!
Perché dissentire?
Per non cedere al più forte!
Perché non cedere al più forte?
Per rispetto della propria Coscienza!
Cos'è la Coscienza?
E' guardarsi allo specchio,
non vergognarsi
e sorridere alla vita!
Vediamo se gli italiani , questa volta occupano le piazze per i loro diritti e dire basta, o si muovono solo per una partita di calcio
ma negli anni passati quando la sx perpetrava sistematicamente tagli alla sanità, contratti dei lavoratori in scadenza non rinnovati l'articolo 18 ecc ma dove era all'epoca? al mare? Oggi si è svegliato e tutto va a rotoli? ulteriore conferma della inaffidabilità dei sindacati!
Io ci saro' anche se sono vicino agli 80 anni. Li ho fatti tutti dagli anni 70 e ci saro' anche questa volta. Se non siamo uniti, non si va da nessuna parte. Uniti abbiamo sconfitto il terrorismo.
Qui non si tratta di terrorismo, qui si tratterebbe di mandare a casa un buffone che ha firmato contratti da 5€ l’ora, questo buffone quando governava la sinistra è stato sempre zitto, ora che c’è la destra al governo proclama lo sciopero…..è veramente vergognoso 🤮🤮🤮🤮🤮
I terroristi siete voi comunisti, caro signore, vergognatevi di voi stessi
Il problema è che ormai si è persa la voglia di lottare perché la speranza è poca. Cambiano i governi, cambiano le facce ma la solfa è sempre quella. Da una ventina d'anni a questa parte la situazione è peggiorata in maniera esorbitante. E non posso che dare ragione a chi ci vede un collegamento con il passaggio da lira ad euro.
@mel4608 non c'entra niente il passaggio di monete, e' mancato lo stimolo di fare. Sono arrivate cose nuove. Le tv di Berlusconi, e le sue fiction. Altre che prima non c'erano. Le persone si sono perse tra tablet, cellulari e diavolerie varie. La realta' si vede e' davanti ai nostri occhi e si vedono i risultati.
E' sparita l'umanita', e' aumentata la cattiveria. Non ci si cura delle persone. Non si soccorre chi ha bisogno, anzi si fanno le foto, chissa' poi a cosa possano servire.
Se le persone non si ribellano, accettando tutto, le cose sono 2, o stanno bene cosi', altrimenti sperano che siano gli altri a darsi da fare.
Landini é contestabilissimo, e con lui il sindacato, si sono fatti tanti errori ma anche qualche cosa giusta. proviamo a pensare come sarebbe o sarebbe stato senza. Senza sindacati e senza associazione di categoria, chi farebbe sponda nel regolare e definire un contratto di lavoro ? Non avremmo più contratti collettivi, contratti di categoria, ecc ecc . Contratto vuol dire “accordo” , ma senza controparte , non c’è contratto. Se il sindacato sbaglia , diteglielo. Se 5 euro sono pochi (ma forse non era possibile fare di meglio) ditelo. Nel ccnl sanità nel 21 hanno hanno aumentato di 50cent l’ora di straordinario . Poi si sono accorti che tante asl, e non solo le più piccole, non avevano più i soldi per pagare i buoni pasto. Lo straordinario lo fanno solo alcuni, i buoni vanno a tutti. Cosa si è fatto ?
Tu fai come con la psico pandemia.
Dicono ancora oggi immaginate senza siero.quanti morti .
Che poveracci.
Così anche con la lira dicevano ancora dicono immaginate se non entravamo in Eur.
Tutti pazzi
Grazie Landini e grazie Fornirgli per dargli spazio.
(A Landini lo stanno studiando per la postura e la respirazione perché quando parla , argomenta in modo che polverizza l'interlocutore antagonista)😂❤👏👏👏
Per fare cosa poi? Racconta solo balle come i politici
Cazzo dici
In realtà il governo attuale sta lavorando in un periodo storico molto delicato, tutti gli aumenti sono dovuti anche al supporto che siamo costretti a dare all' ucraina. Guardacaso da quel periodo di inizio supporto, stiamo vivendo male noi. Già dopo la pandemia era peggio. Speriamo che a Bruxelles cambino testa un po'. Adesso costa tutto tre volte di più. E non è colpa di questo governo.
Un commento sensato, purtroppo l'ideologia supera la realtà
Evidentemente la scala mobile evitava di avere più poveri......i salari vanno ancorati OBBLIGATORIAMENTE all inflazione.
non aumenteranno mai questo governo a amici imprenditori che vogliono sottopagare
@ludacorleone8563 eh ma sono tutti così quello è il problema. Che poi non dovrebbero farlo per farci un favore, ma un povero che può pagare le loro cose conviene anche a loro. Credo che siano più incapaci che egoisti.
@@zanaredge8626 esatto sono incapaci ma alla fine a loro non interessa cambiare la situazione tanto 20k al mese sono assicurati il popolo e solo un numero
Ladini? Dice le stesse cose da una vita e non ha mai concluso nulla. Perfetto ospite di Formigli 😂
Landini dice la verità, la meloni non esce mai dai palazzi che ne deve sapere del popolo.
@@vaisgame1987 si fa presto ad uscire dall'underdog!
Guarda caso da quando governa il Presidente Meloni siamo arrivati alla rovina della Sanità alla rovina degli Operai ma in 10 anni di sx cosa avete fatto non mi sembra che noi operai eravamo messi meglio di adesso , la verità e che voi fate solo parole e fate soprattutto quello che chiedono i potenti della finanza .Ragazzi non fate sciopero ci rimettiamo anche la giornata
E per quello come te che non si va da nessuna parte
Esattamente per questo motivo che non si ottiene nulla. Pensa un po’ che negli anni 60/70 i diritti si sono ottenuti proprio Perché la gente scioperava, seguiva il sindacato
La signora melona e' la prima schiava delle elite bancarie lol
Landini è l'unico che ci può aiutare a uscire da questa povertà e disagio.....Landini la preghiamo ci aiuti.....
Solo chiaccare 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Non andate a fare la dichiarazione dei redditi dai patronati dei sindacati, io vado da altri e ho risparmiato.
Landini è l'unico che ha gli strumenti mentali per governarci.....lui dovrebbe diventare il nostro governatore
Caro Landini tu fai scioperare i lavoratori e istigare contro il governo di adesso mentre in passato tutto andava bene per i lavoratori, sei una persona che pensa solo al suo portafoglio e al futuro come politico. Poveri lavoratori in mano simo e sono capitati.
Quando sono andato alla CGIL per recuperare 30 anni di TFR gli “individui” che mi hanno ascoltato erano interessati esclusivamente al 5% che avrebbero incassato come compenso. Della mia storia ZERO.
Parla della Fiat...parla degli Italiani in svizzera..che non prenderanno la pensione
I Sindacalisti percepiscono pensioni che non scendono al disotto di tremilacinquecento Euro Mensili , quello però non lo dice.
Perché non fai il sindacalista? Ti avviso che, la maggior parte, non muore vecchio
Ma piantiamola di dire cazzate…per piacere 35000 euri mensili te l’ha detto la meloni?
@@andreinapozzi7698immagino che lei è un sindacalista.
@@marcocatto8665 per quale ragione
@@andreinapozzi7698 per quello che ha scritto.
Vede io sono pieno di difetti , forse l' unico pregio che mi rimane , e quello di non essere un venduto.
Buona Serata.
Lavoro da poveri... Contratti miseri... E chi a soldi fa più soldi.... Sulla pelle della povera gente... Vanno in giro con i SUV macchinino gli imprenditori a Milano... E poi pagano 5 euro l'ora... Se non vai tu... C'è sempre chi a più bisogno
Vero, il lavoro (si fa per dire) riccamente remunerato è solo il suo!!!
Mia nonna ,dopo 5 gg e 5 notti passate nel caos di un corridoio del pronto soccorso di jesi, nelle Marche , causa una grave disfunzione cardiaca... è stata rimandata a casa peggio di come stava perché non c'erano posti in reparto...male male male...
non l'hanno trasferita in un altro ospedale e non avete chiamato i carabinieri?
Chi gestisce la sanità nelle Marche?
@@hectorbonifacio1402 il partito della meloni
Doveva firmare le dimissioni volontarie e portarla subito a torrette ....15 Min .di auto .. Io ho fatto così con mio padre ricoverato in p.s.a camerino senza assistenza con disfunzione cardiaca ..portato da me a torrette in pochi minuti visitato e rimesso a nuovo in una settimana ..se stava un giorno in più non c'era speranza . Non e giusto questo ma in determinate situazioni non c'è da avere esitazioni .
Dov'era Landini quando c'era la disoccupazione alle stelle nel 2014?
A festeggiare in piazza 50 euro in più per chi già aveva un lavoro.
E oggi vuole aumentare la spesa pubblica con il 70% delle tasse e mille miliardi di spesa 🤡
Ma tanto stiamo tutti buoni a commentare i video.
Spero che anche i poliziotti facciano sciopero sono lavoratori come gli operai e gli altri
Sembra che tutti i problemi ci sino oggi. Prima della Meloni andava tutto bene. Landini solo ipocrisia pura. Gia da come parla, con quel tono mi è difficile sipportarlo
Embè lei per ottenere i voti ha detto che metteva a posto tutti i guai dei governi precedenti e nn ha fatto nulla per il popolo è la peggior presidente di tutti i governi ,un governo pieno di collusi e indagati come qsto non l avevo mai vissuto , pensavo che Berlusconi fosse il male ma lei è peggio di Berlusconi
Parla Landini di lavoro povero, ma si e' gia' dimenticato che pochi mesi fa' ha firmato il contratto della vigilanza a 5/ 6 euro l'ora . Forse Lui ha dimenticato, ma gli italiani no.
Lo stipendio medio 2024 per vigilanza in Italia è € 28 000 all'anno o € 14.36 all'ora. Le posizioni “entry level” percepiscono uno stipendio di € 24 125 all'anno
Pensa un po’ che se non firmava prendevi ancora meno
La rovina dei lavoratori, i sindacati più che difendere i salari, pensano alla politica per loro
se il costo del lavoro e dell energia e' troppo alto. la competizione con la cina e impari
Hanno firmato di tutto adesso fanno lo scioperetto di 4 ore . Se la gente non si sveglia e continua a pagare lo stipendio a questi personaggi !
Noi metalmeccanici faremo 16 ore di sciopero 29/11 e 13/12. Quindi informati meglio prima di scrivere
Ho sicuramente dopo un secolo di nulla sarà un grande successo
Landini tu devi dirlo: " perché il governo non COMBATTE I 100 MILIARDI di evasione fiscale?". Finché non parlate di evasione dei ricchi Landini sindacalisti "poco di buono"
Lo dice sempre.. lo ha detto e ridetto e non solo lui.
Il problema è perché non lo dice il governo. E cmq i 100 miliardi sono anche sottostimati. Sono molti di più
Qsto governo favorisce gli evasori fiscali e i poveri pensionati e lavoratori devono pagare le tasse pure per loro
@andreinapozzi7698 " Landini tu devi dirlo: perché il governo non COMBATTE I 100 MILIARDI di evasione fiscale?"
A) non spetta al sindacato denunciare gli evasori fiscali (totali e parziali) anche perchè il governo attuale sà perfettamente chi non paga le tasse ne le ha mai pagate,sono gli stessi che hanno sostenuto il governo attuale,vedi chi ha voluto tagliare le tasse a questi "signori",ti fischiano le orecchie vero Salvini? (flat tax)
B) L'unico vero strumento efficace è e sarà sempre la patrimoniale,tot possiedi,tot paghi,non accadrà mai perchè cane non mangia cane,chi credete abbia sborsato i quattrini per le campagne elettorali di gran parte di questi "politici" ? questo è ancora il sistema Berlusconi,cioè quello mafioso,tu dai una cosa a mè e io faccio N favori a te...
Mi sembra che il sindacato abbia sempre combattuto l'evasione fiscale, specialmente la CGIL, invece la destra di governo ha fatto condoni fiscali a chi non ha pagato le tasse 😂😂😂😂😂 lo sciopero serve a fare capire al governo le cose che non vanno
@@Speedyh300 miliardi
Landini vai a vedere le inchieste di Giletti .....
Questa persona non pensa all' interesse dei lavoratori ma a un suo interesse personale quando finirà come segretario della CGIL.
Landini più fatti poche chiacchiere.mia figlia lavora da 20 anni nei colsenter recupero crediti e non sono assolutamente protette.non anno nessuno diritto 😢svegliatevi non chiedete solo tessere.meno male che lei difende tutte le categorie dei lavoratori allora sveglia....andate ai colsenter e fate fare i contratti che spettano a queste persone 😊
Lavorare 15 minuti poi spostarsi in un altro posto di lavoro e lavorare 30 minuti e ancora altri 2 luoghi di lavoro di 30 minuti ciascuno cosi sono i tempi di lavoro degli operai e operaie nelle banche italiane adesso si comprende che cosa è il lavoro povero.
“Le partite iva non arrivano a 25mila euro” ha dimenticato di dire, più quello che fanno di nero
Tra un po’ ci ritroveremo a sentire che i dipendenti evadono le tasse e le partite iva reggono il Paese
Il sindacato non vale nulla oramai dove erano durante l’attuazione del jobs act a fare lo sciopero i venerdì per allungare i weekend la propaganda in primis la fa il sindacato con gli slogan di sta ceppa… landini dai un segnale verso i tuoi iscritti tagliatevi lo stipendio per fare tesserare le persone almeno questo segnale….che siete con gli operai
Dov’eri tu quando c’erano gli scioperi contro il jobs act?
Tutti si lamentano ma nessuno scende in piazza.
Dove erano gli operai semmai
Molta gente non é stata tutelata neanche quando va in pensione
gli stipendi in italia sono bassi apposta
Landini che parla di rivolta sociale... Io non sono né di sinistra né di destra, ma quando la sinistra cioè il suo partito, ha abolito l'articolo 18 dov'era la proposta di rivolta sociale e scioperi a oltranza? Sono tutti clawn che lavorano nello stesso circo e vanno avanti grazie al pubblico che li continua a votare e pagare il "biglietto" per tutti.
Tra l'altro uno sciopero di un giorno, con il potere sindacale attuale non è altro che solo un perdita di tempo. Bisogna avere il coraggio di andare ad oltranza finché non si arriva ad un accordo. Fatti così sono solo prese per i fondelli.
Ma il suo partito dove?
@@samuxxt9590 Credo che intenda dire un partito di "sinistra".
Per l’articolo 18 ha indetto scioperi. Se hai la memoria corta oppure hai preferito andare a lavorare invece di scioperare è colpa tua
@@vincenzoportaluri2357 è improponibile oltre che sbagliato considerare il PD di Renzi un partito di sinistra
Un neurochirurgo che prende 4 💶 ora c'è ben poco da capire.
E tantomeno, una specializzazione per comprenderla. Ma,mi domando seriamente a che ca.... Serve il "Minestrone" della Sanità! Secondo me prende 40-50 💶 ora in notturni.... Mentre dorme però!
Vuole la rivolta sociale, dopo aver consentito un miserabile jobs Act e la cancellazione dell'articolo 18 dallo Statuto dei Lavoratori.
E adesso scopre, dopo anni, il lavoro povero e precario.
Bocciato, insieme agli altri sindacati.
Certo, fanno solo i loro interessi e sono troppo politicizzati. E adesso la politica è tutta fuffa, destra o sinistra cambia davvero pochissimo per la gente comune. Se non zero
Doveri tu quando c’erano gli scioperi per il jobs act? A fare il crumiro?
@claudiom4770 Scioperi? Io ero in fabbrica e non ci fu nessuno sciopero. E gli scioperi li ho fatti tutti.
E per completare l'opera, ero pure iscritto alla Cgil.
@@vincenzoportaluri2357 ci fu sciopero generale il 12/12/2014! Tu probabilmente eri troppo impegnato a scrivere ...sui social! Le basi, zio cane
Landini vergogna , sei solo bravo parlare a vampera , in 30 anni hai fatto dolo parole e chiacchiere . Dei lavoratori te ne sei sempre fregato . VERGOGNA .
Ma Landini non è a capo di quel sindacato che ha sottoscritto dei contratti a 5€ l'ora per (se non sbaglio) una ventina di dipendenti? 🤔
Landini è un poveraccio che sta perdendo gli iscritti x le sue farneticazioni arriverà il momento che si troverà in un mare di guai lo stanno lasciando perfino i suoi compagni sindacalisti servono tantissime cose in Italia ma di chi è la colpa se ne sono accorti dopo 11 anni di letargo
Meglio che tu stia zitto tanto stai adoperando noi poveri operai per lo scopo tuo che vuoi diventare tu il capo dei PC e scavalcare ELLY
😅😅😅😅😅
Formigli chiedi a Landini quanto prende di stipendio mensile 🇮🇹🇮🇹🇮🇹💯
Ma Formigli è rinco? "Non mi dica che rivuole la scala mobile?"...Oddio perché che è? Sarebbe un dovere morale, civile, Cristo. I prezzi aumentano di dieci volte, gli stipendi no. Ma a te che te frega mica prendi 1200 euro.
Landini di quanto ti sei aumentato lo stipendio?
ringraziamo chi non va a votare
E Landini e gli altri sindacati cosa hanno fatto in questi ultimi ed anni a partire dal non difendere la scala mobile? Si vergognino
Serve una politica economica industriale valida che investe sulla competitività che crea lavoro stabile e decoroso
Ma questo si presenta in tv e fa un comizio dicendo quello che vuole senza contradditorio ma questo non serve a nulla anzi no serve a perdere tempo
@@Giorgino-z6t se lo fa la tua gioggia o felpini va bene, vero?
Faccio l infermiera guadagno 1600 euro .. .e sono pochi..
..a bella Io ...faccio il Gommista...
Una gomma in media pesa 30 kg senza cerchio ....
Ne prendo 1780....
Cala ....va .
Mia moglie educatrice ...1200
In comunità famiglia.
Il vostro problema è che siete scollati dal popolo
Landini, Landini, il peggior sindacalista in esssere, ha lasciato svendere la Fiat e non ne parla mai!
Stellantis ha già lasciato l'Italia, paga le tasse all'estero, ha stabilimenti in Serbia e Polonia, quindi il problema non sono i salari, se vogliono un paese in cui pagare meno gli operai lo troveranno sempre.
Stellantis vuole solo ricattare il governo per avere incentivi e produrre all'estero, credo che la strada giusta sia dare incentivi solo in cambio del ritorno della produzione in Italia oppure trovare altri marchi che producano in Italia, qualche piccola impresa come la DR o la Cirelli esistono, ma usano modelli cinesi. Il punto non è produrre auto a basso costo, i cinesi sono imbattibili, o produrre auto a basso costo ed alto guadagno per i proprietari, gli europei sono imbattibili in questo, il punto è produrre auto a basso costo ed alta qualità ed ottimo design.
La precarietà l'ha inventata il governo Monti e tu non hai detto nulla alla Fornero . Quando diceva che gli italiani si dovevano abituare alla flessibilità
QUANDO SCIOPERI SPEGNI TUTTO .E NON SI PERDONO GIORNATE ..AUMENTANDO LA FAME
Mi sembra che sono anni che la situazione sia così. Se è arrivata a questi livelli pessimi ci sarà responsabilità di Landini anche?
@@alessiomasotina3113 o delle persone che preferiscono aspettare che siano altri a combattere per i diritti
@claudiom4770 beh i diritti sono messi in secondo piano per colpa della politica soprattutto che pensa ai diritti degli altri che non siano più gli italiani
Vogliamo chiedere al sig. Ladini quanto prende dal governo.......
Lavoro come autista, le buste paghe sono fatte a tavolino fra il titolare e il commercialista 😢 ( siamo abbandonati nessuno che controlla niente siamo carne da macello)
"Il lavoro vantato dal governo Meloni? È lavoro povero" ............detto da un fancanzzista
che dice la MELONI ??????????????
Il giornalista non sa nemmeno di che sta parlando... l'automotive, con questi prezzi non salirà mai più.
Landini smetta di creare danni a chi lavora lo sciopero lo faccia lei al posto degli operai che perdono anche la giornata .
Ma mandatelo a studiare ,un po di economia,questo tipo....
E tu l’italiano
L'ex stagista metalmeccanico , con un futuro da parlamentare del pd ci dica come creare il 'lavoro ricco' ...Forse si riferiva ai contratti da 5 e. l'ora che firmava ?
@@sergiociurnella3067 che se non firmava prendevi ancora meno?
Si trattava salario 5 euro all'ora
I sindacati sono molto deboli e dovrebbero avere più forza per dire ciò che da tempo non dicono più, perché non hanno più forza perdendo la voce del popolo che crede al sindacato.
Lo trovo inutile e insopportabile Landini, parla parla parla parla e non combina una sega da decenni
Ladini sei falso
Ma quando la Meloni nella notte di Capodanno 2024 ha fatto diventare il calcolo delle pensiori INTERAMENTE CONTRIBUTIVO per chi va in pensione PRIMA DEI 67 ANNI con una perdita enorme per tutta la vita pensionistica (quindi per tutta la vita) Landini e gli altri sindacati DOVE ERANO? Pensate che moltissimi italiani tutt'oggi NON CONOSCONO questa norma, sicuramente molti di quelli che state leggendo questo commento!!!
Bravo Maurizio,parole sante,peccato che gli 11 anni di PD stavi zitto.😂😂😂😂😂Senza contare i 6k dati a Stellantis.😂😂😂😂😂
Che faccia , ma non ti vergogni Landini ? Ti sei dimenticato che il lavoro precario l hai firmato a 5 euro lordi VOI
Dovevate farlo molto prima. Siete andati a pranzo e cena con i politici. Adesso la frittata è fatta con la Meloni
ci sono modifiche che sonostate fatte OGGI, non dieci anni fa, se l'italia va a rotoli non è tutta colpa del superbonus...
Ma per una volta può accettare un contraddittorio con qualcuno a vostra scelta,oppure é sempre un comizio manovrato
Mi piacerebbe che Landini ci raccontasse i grandi successi ottenuti nel suo campo. Se, per esempio, ritiene un grande successo la sua firma sul contratto per operatori di sorveglianza e sicurezza alla strepitosa cifra di 5,70 €/ora LORDE!!!! L'ha firmata LUI ed oggi dice che la colpa è del governo. Dov'era Landini quando Renzi creava il Jobs-act, fonte principale del precariato odierno.
Cioè si lamenta colui che insieme ai suoi ‘paesani’ ha firmato negli ultimi 15 anni i ccnl delle varie categorie, che sono alla base dell’ impoverimento?
Se non li avesse firmati neanche quello avremmo avuto.
Ma come si possono dire certe Stupidaggini. Allora vale la stessa cosa per i Sindaci , Presidenti di Regioni, per rappresentanti sindacali oppure vale per i 56 milioni di Italiani che non hanno firmato il referendum. Studia invece di dire le solite idiozie
Chiedete a Landini quanto prende di stipendio lui.
Solo il tuo e' lavoro ricco: poca fatica e molto " argent" cioe soldi money all'inglese.........
Non capisco perché si scioperi sempre di venerdi😂
Alzare le tasse può anche avere senso però poi vanno saputi spendere per non rimanere a secco
Non so se il mio odio politico va piu sui Sindacati o sul Governo.
A me va a tutte quelle persone disoneste, politici e non, che hanno rubato, evaso a più non posso, pensato solo ai propri interessi. Idem per chi ha voluto introdurre a tutti i costi l'euro in Italia, ben sapendo che l'Italia ci avrebbe rimesso( chiaramente solo i poveracci o quasi).