Grande Matt...la tua passione é contagiosa, come te amo la natura e mi occupo di giardinaggio....se posso darti un consiglio continua a fare video su come si usano questi macchinari, che non sono giocattoli!!!
Discorso testine con parti mobili in metallo: assolutamente d'accordo. La gente non ha minimamente idea di che potenza distruttiva ha una maglia di catena lanciata a velocità da proiettile. Sempre meglio ribadirlo. Ti dirò di più: a EIMA 2019, padiglione del giardinaggio, c'era un tizio che faceva finta di fare solo pubblicità ma in realtà vendeva, delle testine autoprodotte per portare fili d'acciaio... e la cosa bella (nel senso triste del termine) era il video dimostrativo: operatore IN CIABATTE! Ed era pieno di gente che comprava!! Questo è il livello italiano medio. Discorso testine: la mia opinione è che le batti e vai tradizionali sono un po' brigose da ricaricare ma sono veramente 5 minuti... forse anche meno. Interessante il secondo tipo, molto pratico. Ancora di più il terzo, ma mi sembra veramente il voler venderti caro un risparmio di tempo di massimo 1 minuto... Alla fine voto il secondo modello, pratico e veloce. :) Ciao e grazie per i tuoi contributi (e poi è giusto essere aiutati dalle aziende, la - buona - pubblicità si paga)
La praticità della seconda non ha paragone; è la migliore in assoluto: se ha una buona resistenza all'usura è l'ideale ( ben sapendo che in campagna non hai la comodità di un banco).
Ciao Paolo , i tuoi video mi anno aiutato molto visto chè e la prima volta che ho a che fare con questi atrezzi . Volevo chiederti un'informazione , ho un Decespugliatore Farmer sb600 , mi pare che questo modello non ci sia piu in catalogo , ma io avrei bisogno la testina nuova , sapresti dirmi se è possibile trovarla ? oppure e possibile sostituirla con una di un'altra marca ? se è si cosa devo guardare prima di acqustarla ? Grazie tante !!
perchè in realtà è così che va fatto, si inseriscono i capi nelle boccole passafilo, si richiude e si tirano i due capi. il suo metodo è un incubo, l'unico inconveniente di quella testina è l'apertura che deve essere fatta con una leva ma chi ha un decespugliatore ha almeno una chiave candela.
@@FRANCESCO1996B16 esatto, l'hai spiegata bene! Io di mestiere faccio quello, quindi molto spesso mi trovo a lavorare 8-10 ore con il decespugliatore in mano e sarebbe impensabile non avere una chiave candela oppure mettere il filo in quel modo senza bloccarlo!
@@gggian9665 infatti, io non sono una persona esperta ma lui che lavora in Sabart dovrebbe conoscerle queste cose oppure il video è fatto in modo da screditare quella testina, che per me resta ottima! il filo non si rompe mai, la carica è facile, il filo si allunga solo quando vuoi e ce ne sta a pacchi. io utilizzo il 2.4 per il mio 30cc e ne sono non soddisfatto, di più! per quello che costa poi.
La seconda è fenomenale non la conoscevo.. Grazie :) io ho il primo tipo di batti e vai su dece oleomac ed è un po' rognoso.... Ma almeno l'attrezzo ha un motore fenomenale che parte sempre bene (consoliamoci...)
Ciao Matteo ho un problemino e spero tu possa darmi un consiglio.. quando faccio il cambio filo non riesco a stringere bene la testina e il filo mi vola via dopo i primi giri... premetto che ho le mani piccole e che purtroppo soffro di artrite quindi proprio non ce la faccio.. vorrei chiederti se esiste in commercio una chiave o pinza che mi aiuti in questo compito.. grazie se vorrai rispondermi..
Bel video, fatto veramente molto bene. Purtroppo le testine che mostri sono tutte e tre in plastica e non adatte per un uso professionista e quotidiano in quanto si impiega un po' per caricare il filo, consente il caricamento di filo di piccolo diametro ed ultima cosa essendo che sono in plastica si usurerebbero molto velocemente per un uso giornaliero. Ovviamente Sabart è un ottima azienda, nulla da dire in merito. Io utilizzo prodotti Oregon sulle mie motoseghe (catena, portacatena ed affila catena). Per il mio decespugliatore Oleomac essendo che faccio un uso parecchio intensivo e lo metto a dura prova più volte a settimana nei miei terreni e con erbe anche molto dure e con tronco legnoso, utilizzo una testina in alluminio con filo della Corallo di diametro 4.5 mm quadrato. Taglia di tutto, è molto resistente e dura tantissimo
Matt perché non fai un video sui tipi di filo? Io uso quelli biodegradabili per non spargere plastica nel terreno, mi sembra utile e riduce l’impatto ambientale. Come consumo è praticamente uguale.
ciao mooooolto interessante ma non riesco a far passare il filo da parte a parte,se ci fosse dei residui di filo come faccio a toglireli' grazie e ciao
Grazie Matt, la seconda è mondiale solo una domanda (non sono tanto pratico) la testina si può adattare a qualsiasi decespugliatore?? Un saluto e grazie.
volevo chiederti,ma usando lame,e' obbligatorio avere nella presa dove si tiene il decespugliatore la stecca orizzontale?inoltre la testina con 3-4 punte bullonate,e' illegale?sai consigliare degli stivali o parastinchi adatti per evitare eventuali danni da pietruzze o appunto parti di lama volanti?
Ciao, cosa ne pensi della testina detta “tripletta” cioè una testina che monta tre doppi fili di plastica, molto spessi? Dai video che trovo su TH-cam sembra veramente la soluzione ideale perché è sicura e efficacissima.Grazie.
Preferisco la prima con un po di pratica in più per chi USA il decespugliatore spesso come me, ci metto circa un minuto per ritornare a lavorare e poi e il più economico e ugualmente efficace...penso di aver fatto già una 15di ettari e ancora va.... L'importante è saperlo usare il decespugliatore anche in zone con sassi e pietre.. Un accorgimento preparatevi i fili già a misura comodi da mettere in tasca e un attimo a inserire il filo nuovo...
Sulla prima testina montata, la più difficile, nel passaggio dell'introduzione dei fili nei fori radiali, obbliga i cavi allo scavalcamento della sede e il filo perde tensione.
Ma non solo .Dovremmo differenziare la lunghezza dei fili proprio perché ne avremo uno più vicino al foro di uscita mentre l'altro dovrà fare un giro in più per posizionarsi sull'altro.
La seconda testina quando il batti filo rosso è consumato non lo giri più. Poi non riesci più ad infilare il filo, fin che è nuova bene poi perdi un sacco di tempo, più della prima. Dopo un periodo con la seconda son ritornato alla prima.
le testine classiche sabart fanno davvero schifo,non sono le peggiori dato che ne ho provate anche simili cinesi,ma sono tra le piu' antiche,purtroppo pochi rivenditori e poca gente e' aggiornata e le migliori testine le si trovano solo online con spedizione.
ma vaaaaa, fate solo pubblicità a favore della oregon, delle tre la migliore è quella con il caricamento filo agevolato, che d'altronde è quella che io stesso ho in dotazione, .....figurarsi una ricarica di 2 bracciate di filo della oregon, le paghi più di un intero rotolo di 30mt. di filo tradizionale
Certo che se invece di sfondarci le orecchie con sta musica insopportabile si potesse sentire quello che il buon paolino dice sarebbe più utile . Soprattutto per quanto riguarda la prima testina . C’è per esempio un verso per avvolgere il filo ? Credo di sì !
musica schizzata e alta anche al minimo e poi gia' e' un casino montarla almeno fate primo piano dall'inizio spiegando. tutor PESSIMO fa solo incazzare
Bravo Matt!!! Io ho 13 anni e voglio fare il contadino e grazie a te imparo sempre cose nuove. Grazie mille
Grandissimo anche io ho 13 anni e tutti i miei famigliari sono agricoltori e abbiamo una cascina con le Vacche
@@thomascaprisdi che razza sono le tue vacche?
Vacche piemontese
Grande Matt...la tua passione é contagiosa, come te amo la natura e mi occupo di giardinaggio....se posso darti un consiglio continua a fare video su come si usano questi macchinari, che non sono giocattoli!!!
Discorso testine con parti mobili in metallo: assolutamente d'accordo. La gente non ha minimamente idea di che potenza distruttiva ha una maglia di catena lanciata a velocità da proiettile. Sempre meglio ribadirlo.
Ti dirò di più: a EIMA 2019, padiglione del giardinaggio, c'era un tizio che faceva finta di fare solo pubblicità ma in realtà vendeva, delle testine autoprodotte per portare fili d'acciaio... e la cosa bella (nel senso triste del termine) era il video dimostrativo: operatore IN CIABATTE! Ed era pieno di gente che comprava!! Questo è il livello italiano medio.
Discorso testine: la mia opinione è che le batti e vai tradizionali sono un po' brigose da ricaricare ma sono veramente 5 minuti... forse anche meno. Interessante il secondo tipo, molto pratico. Ancora di più il terzo, ma mi sembra veramente il voler venderti caro un risparmio di tempo di massimo 1 minuto... Alla fine voto il secondo modello, pratico e veloce. :)
Ciao e grazie per i tuoi contributi (e poi è giusto essere aiutati dalle aziende, la - buona - pubblicità si paga)
Grazie mille per la spiegazione della prima testina
davvero utile, sopratutto la parte riguardo la prima testina 😅, grazie mille!
Ho 13 anni e mi piace l'agricoltura.
Ho la seconda testina ed è veramente comoda
vins _mx anche io ho 13 anni e mi piace l’ agricoltura
Come al solito mi hai salvato la vita!
La praticità della seconda non ha paragone; è la migliore in assoluto: se ha una buona resistenza all'usura è l'ideale ( ben sapendo che in campagna non hai la comodità di un banco).
Grazieeee di cuore
Io montavo e smontavo …
Mi sentivo un po’ come Aldo mentre cercava di scendere dal nido di Chiurlo!
Ciao Paolo , i tuoi video mi anno aiutato molto visto chè e la prima volta che ho a che fare con questi atrezzi . Volevo chiederti un'informazione , ho un Decespugliatore Farmer sb600 , mi pare che questo modello non ci sia piu in catalogo , ma io avrei bisogno la testina nuova , sapresti dirmi se è possibile trovarla ? oppure e possibile sostituirla con una di un'altra marca ? se è si cosa devo guardare prima di acqustarla ? Grazie tante !!
La prima testina la conosco bene, io blocco il filo nei buchi che ci sono nei lati così è molto più semplice inserirlo!
infatti
perchè in realtà è così che va fatto, si inseriscono i capi nelle boccole passafilo, si richiude e si tirano i due capi. il suo metodo è un incubo, l'unico inconveniente di quella testina è l'apertura che deve essere fatta con una leva ma chi ha un decespugliatore ha almeno una chiave candela.
@@FRANCESCO1996B16 esatto, l'hai spiegata bene! Io di mestiere faccio quello, quindi molto spesso mi trovo a lavorare 8-10 ore con il decespugliatore in mano e sarebbe impensabile non avere una chiave candela oppure mettere il filo in quel modo senza bloccarlo!
@@gggian9665 infatti, io non sono una persona esperta ma lui che lavora in Sabart dovrebbe conoscerle queste cose oppure il video è fatto in modo da screditare quella testina, che per me resta ottima! il filo non si rompe mai, la carica è facile, il filo si allunga solo quando vuoi e ce ne sta a pacchi. io utilizzo il 2.4 per il mio 30cc e ne sono non soddisfatto, di più! per quello che costa poi.
La seconda è fenomenale non la conoscevo.. Grazie :) io ho il primo tipo di batti e vai su dece oleomac ed è un po' rognoso.... Ma almeno l'attrezzo ha un motore fenomenale che parte sempre bene (consoliamoci...)
Ciao Matteo ho un problemino e spero tu possa darmi un consiglio.. quando faccio il cambio filo non riesco a stringere bene la testina e il filo mi vola via dopo i primi giri... premetto che ho le mani piccole e che purtroppo soffro di artrite quindi proprio non ce la faccio.. vorrei chiederti se esiste in commercio una chiave o pinza che mi aiuti in questo compito.. grazie se vorrai rispondermi..
Ciao, ho una testina EasyWork della Sabart, durante il lavoro mi sono accorta che c'è il filo solo da un lato, come posso rimediare? grazie
Matt ma la aesy work che tipo di accaco ha?
E universale?
Grazie bel video.
La seconda tutta la vita ! 👌👍
Bel video, fatto veramente molto bene. Purtroppo le testine che mostri sono tutte e tre in plastica e non adatte per un uso professionista e quotidiano in quanto si impiega un po' per caricare il filo, consente il caricamento di filo di piccolo diametro ed ultima cosa essendo che sono in plastica si usurerebbero molto velocemente per un uso giornaliero. Ovviamente Sabart è un ottima azienda, nulla da dire in merito. Io utilizzo prodotti Oregon sulle mie motoseghe (catena, portacatena ed affila catena). Per il mio decespugliatore Oleomac essendo che faccio un uso parecchio intensivo e lo metto a dura prova più volte a settimana nei miei terreni e con erbe anche molto dure e con tronco legnoso, utilizzo una testina in alluminio con filo della Corallo di diametro 4.5 mm quadrato. Taglia di tutto, è molto resistente e dura tantissimo
Buongiorno nella testina easy work quella rossa..... il filo si è accorciato e ne è rimasto poco fuori come faccio per allungarlo??
Matt perché non fai un video sui tipi di filo? Io uso quelli biodegradabili per non spargere plastica nel terreno, mi sembra utile e riduce l’impatto ambientale. Come consumo è praticamente uguale.
Bravi e chiari, grazie.
Salve. Grazie per il tutorial. Quanti metri di filo arrotola nella testina batti e via? Grazie
ciao mooooolto interessante ma non riesco a far passare il filo da parte a parte,se ci fosse dei residui di filo come faccio a toglireli' grazie e ciao
Grazie Matt, la seconda è mondiale solo una domanda (non sono tanto pratico) la testina si può adattare a qualsiasi decespugliatore?? Un saluto e grazie.
ma su qualsiasi decespugliatore si possono cambiare le testine e magari mettere la seconda testina? oppure sono vincolato?
volevo chiederti,ma usando lame,e' obbligatorio avere nella presa dove si tiene il decespugliatore la stecca orizzontale?inoltre la testina con 3-4 punte bullonate,e' illegale?sai consigliare degli stivali o parastinchi adatti per evitare eventuali danni da pietruzze o appunto parti di lama volanti?
Ciao caro matt, mi sto accingendo a comprare, su agrieuro, un decespugliatore kawasaky tj45em e una pompa a scoppio geotec sp 300. cosa ne pensi?
@@MattTheFarmerOfficial Grazie mille!
Ciao, cosa ne pensi della testina detta “tripletta” cioè una testina che monta tre doppi fili di plastica, molto spessi? Dai video che trovo su TH-cam sembra veramente la soluzione ideale perché è sicura e efficacissima.Grazie.
Preferisco la prima con un po di pratica in più per chi USA il decespugliatore spesso come me, ci metto circa un minuto per ritornare a lavorare e poi e il più economico e ugualmente efficace...penso di aver fatto già una 15di ettari e ancora va.... L'importante è saperlo usare il decespugliatore anche in zone con sassi e pietre.. Un accorgimento preparatevi i fili già a misura comodi da mettere in tasca e un attimo a inserire il filo nuovo...
Ciao Matt puoi fare un video sui consumi del filo?
Ho o preso Parkside a batteria come fa a cambiare il filo
Comunque grazie mille per questo video!
E be la seconda è una figata
Scommetto che ti ha pagato la Oregon 😁
Le sto provando entrambe le testine saabart vedremo fra un anno...
Perché non fai un video dove dici quale e la miglior testina per rovi
Grazie mille per la risposta
Quella della Oregon non la conoscevo molto pratica
Sulla prima testina montata, la più difficile, nel passaggio dell'introduzione dei fili nei fori radiali, obbliga i cavi allo scavalcamento della sede e il filo perde tensione.
Ma non solo .Dovremmo differenziare la lunghezza dei fili proprio perché ne avremo uno più vicino al foro di uscita mentre l'altro dovrà fare un giro in più per posizionarsi sull'altro.
La testina intelligente molto facile da caricare. Ma quando il filo è quasi al termine...come si sfila?
Alla fine la migliore è la seconda, più veloce. Ma anche con la prima non ho mai avuto problemi.
Io ho la seconda testina. comodissima
Matt ci piacerebbe molto che giudicassi l'orto che stiamo facendo e documentando sul nostro canale , ti seguiamo sempre ...complimenti !
Be, la prima testina cambiata si capiva molto ma molto poco. Per il resto ok
Quanto costa un uovo da Andrea
ciao sono riuscito grazie
Grazie
🔝🔝🔝issimo
Dov'è la normativa
Per aprirla
Che tutorial pessimo!
Avete coperto la dimostrazione con la persona che non mostra bene il lavoro. Potevate fare di meglio
Nella prima parte
Non si. Capisce molto con la musica in sottofondo quando si deve lavorare con le mani
Io tutta questa difficoltà non l'ho mai trovata.
La seconda testina quando il batti filo rosso è consumato non lo giri più. Poi non riesci più ad infilare il filo, fin che è nuova bene poi perdi un sacco di tempo, più della prima. Dopo un periodo con la seconda son ritornato alla prima.
Concordo, la vecchio tipo è sempre la migliore!
che filo ci vuole?
Io ho un filo più spesso, zigrinato,non riesco a montarlo
io la sabart la ricarico in modo diverso,con cavi singolari
Io uso il rullo che si svita x me il top
la musica al posto delle spiegazioni non è il massimo.
E poi c'è da dire che non tutte le testine sono intercambiabili
Piu' parole e immagini in primo piano e meno musica !!!!
poche decine di euro su un accessorio che di per se costa 20 euro... vuol dire pagare il doppio.
Non hai fatto vedere niente, solo musica assordante
.
Che palle la.musica
Musica fastidiosa
le testine classiche sabart fanno davvero schifo,non sono le peggiori dato che ne ho provate anche simili cinesi,ma sono tra le piu' antiche,purtroppo pochi rivenditori e poca gente e' aggiornata e le migliori testine le si trovano solo online con spedizione.
ma vaaaaa, fate solo pubblicità a favore della oregon, delle tre la migliore è quella con il caricamento filo agevolato, che d'altronde è quella che io stesso ho in dotazione, .....figurarsi una ricarica di 2 bracciate di filo della oregon, le paghi più di un intero rotolo di 30mt. di filo tradizionale
Certo che se invece di sfondarci le orecchie con sta musica insopportabile si potesse sentire quello che il buon paolino dice sarebbe più utile . Soprattutto per quanto riguarda la prima testina . C’è per esempio un verso per avvolgere il filo ? Credo di sì !
musica schizzata e alta anche al minimo e poi gia' e' un casino montarla almeno fate primo piano dall'inizio spiegando. tutor PESSIMO fa solo incazzare
poche decine di euro haha. credo volevi dire qualche euro.
Leva questa musica di sottofondo che è noiosissima
*Il tizio ha faticato mezzo video per chiudere la prima testina quando c'erano le asole apposta...imbarazzante, dislike*