E' ovvio che la community LGBT si è arrabbiata quando ha visto che l'attrice che interpretava un trans non era trans. Lo stesso discorso riguarda i ciechi, che quando hanno visto che Daredevil non era interpretato da un cieco, non ci hanno visto piu dalla rabbia.
Parlo da persona che ha firmato la petizione e da professionista del settore. Non mi aspetto né spero che l'ultima stagione venga rigirata, così come non se lo aspettano la maggior parte dei firmatari. Semplicemente la ritengo un messaggio di protesta e un monito ai due produttori che in un delirio di onnipotenza hanno voluto in più occasioni stravolgere personaggi, sotto-trame e indizi pur di ottenere un effetto sorpresa sconvolgente. Anche io reputo preoccupante che il pubblico possa avere così tanto peso sulle decisioni artistiche di un prodotto audio-visivo, ma reputo ben più grave che Daniel Brett Weiss e David Benioff abbiano arbitrariamente deciso di modificare le regole di Game of Thrones generando molteplici incoerenze (so che il discorso risulta molto generico, ma voglio evitare spoiler). È veramente un colpo al cuore vedere un prodotto qualitativamente di altissimo livello rovinarsi sotto il peso di pessime decisioni di scrittura; e ritengo sia importante sottolineare che il problema non sia tanto il cosa succede, ma sono il modo e i tempi a non rendere credibile la messa in scena. Comunque sarò curioso di sentire un tuo parere quando recupererai la serie!
Credo che, il problema principale della stagione finale di GOT, è che sapevano che dovevano finirlo;;;MA NON SAPEVANO COME CAZZO FARLO FINIRE. Savevano che, in un modo o nell'altro, i buoni dovevano vincere e i cattivoni dovevano morire, ma non avevano nessuna idea su come farlo; Allora ecco le soluzioni sbrigative, pigre, piene di incoerenze e di logica. Pensavano che tanto ormai il pubblico era "affezionato" e che quindi avrebbe accettato qualsiasi cosa.
Io vorrei un auto sportiva, ma che sia spaziosa e pratica per la città, compatta, ma che possa vincere una gara d'accellerazione, che sia stabile e prenda bene le curve, magari 4x4 e perché no, ibrida e che possa farmi da motoscafo.
Un conto è studiare un prodotto innovativo e non farsi segare le gambe dall'opinione dei bifolchi, un conto è produrre materiale economicamente remunerativo che quei bifolchi vogliono comprare e scappellare per una licenza creativa.
No ma Scarlett non ha fatto il personaggio trans perchè nella pagina 7 del suo profilo Instagram le faceva male il ginocchio e adesso è costretta a fare la guardia cittadina in un villaggio sperduto
Chi ha lanciato la petizione per Got sa perfettamente che è impossibile rigirare una stagione, lo ha detto chiaramente. La petizione credo sia più per esprimere il proprio disappunto per una serie andata totalmente in vacca e quando arriverai alla settima stagione te ne accorgerai del calo qualitativo enorme. Io studio per diventare concept artist e sono assolutamente d'accordo su tutto.
sì chiaramente l'idea di rigirare una stagione non è concepibile ma un segnale così forte come un milione di persone che firmano una petizione (parliamo di quasi un decimo dell'intera fanbase) potrebbe spingere HBO a mettere una pezza per l'edizione home video, per esempio sfruttando i mini-episodi animati che sono sempre stati inseriti nei cofanetti blu-ray per giustificare alcune scelte narrative """azzardate""" o per colmare dei buchi di sceneggiatura
@@dapostrofoapice personalmente di pagare un cofanetto per guardare una stagione "corretta non ne ho la minima intenzione, l'avrei fatto solo per vedere come hanno realizzato alcune cose in Cgi o i concept dei personaggi e dei draghi, ma dopo questi ultimi episodi non ci penso nemmeno.
Esatto, anche se sarebbe troppo bello avere almeno un intervista di george rr martin su come avrebbe scritto l'ultima stagione se ne avesse avuto la possibilità. (P.S. non ho ancora capito se ha consigliato il finale che vedremo o se ne è dissociato completamente)
@@dapostrofoapice o magari modificare alcune scene per renderle sensate come hanno fatto dei fan. Ti lascio due esempi. www.reddit.com/r/freefolk/comments/bnq8to/rhaegal_dies_but_it_makes_slightly_more_sense/ www.reddit.com/r/freefolk/comments/bo4my6/episode_5_but_dany_attacks_the_red_keep_directly/
Te lo dico dall'interno, la community LGBT spesso è più chiusa degli etero, per farti un esempio, le ragazze lesbiche molto femminili, sono molto discriminate all'interno della community. Questo è solo un piccolo esempio, ma molta gente LGBT è chiusa dentro i suoi stereotipi, ed è triste.
Se fai una serie tv di qualità come GoT, e poi all'ultima stagione: te ne sbatti della costruzione dei personaggi che hai fatto per otto anni, te ne sbatti dei time jump/teletrasporti che rendono la storia meno fluida/comprensibile, te ne sbatti delle profezie che tu stesso hai introdotto e te ne sbatti di tutta una serie di altre cose solo perchè ti sei rotto le balle e vuoi andare a girare star wars; forse il pubblico può passarci sopra. Ma se tu insulti l'intelligenza dello spettatore con scene contro la logica e il buon senso ( SPOIILER 300:come se alla fine di trecento leonida non venisse colpito dai miliardi di frecce lanciate dall'esercito persiano solo perchè è figo e ha il cazzo durissimo, siamo a questi livelli non scherzo), e scrivi la sceneggiatura andandoti a leggere tutte le teorie di reddit e facendo tutte quelle cose a cui nessuno ha pensato perchè così ''c'è il colpo di scena'' , ecco se fai questo il pubblico non può passarci sopra ed è giusto che faccia petizioni, memes,... Poi che sia giusto o meno che HBO rigiri la stagione non lo so, ma a mio parere per come si stanno mettendo le cose forse gli conviene: sia per i prequel già in cantiere che perderebbero appeal, sia perchè il cofanetto , a differenza tua, io non lo comprerei se non rifacessero l 8ava stagione, perchè attualmente un rewatch sarebbe come ''girare il dito nella piaga'' e non avrebbe senso, e penso che in tanti la pensino come me riguardo al cofanetto.
Synergo devo ammettere che agli inizi mi stavi parecchio sui coglioni! Poi seguendoti lo stesso insistendo, perché qualcosa mi aveva colpito nel subconscio, ho capito che abbiamo parecchie idee simili e mi hai insegnato molte cose tecniche che appprezzavo già nei film ma non capivo il perché! Ora non esiste serie o film che dopo aver visto cerco una tua recensione per vedere cosa ho capito, cosa non ho notato e su cosa abbiamo idee contrastanti! Grazie per la tua professionalità!
Ooohhhh, E FINALMENTE!!! E qualcuno che lo dice!!! Ma lasciate fare le cose a chi le fa per lavoro c...o! E smettetela di rompere i cosiddetti perchè non vi sta bene questo o quello!!! Se è brutto è brutto, non li guardate, dite che non vi piace ma arrivare a fare petizioni per rifare una serie...ma scherziamo??E anche se solo come provocazione, è stupido ugualmente!! Bravo Synergo, bravo..un applauso!!!👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
E' anche vero che se una persona fa' un lavoro mediocre, è giusto dire che il suo lavoro è mediocre. Oppure se una persona fa' un lavoro fatto bene, crea una storia interessante, ti sviluppa bene un personaggio...Per poi mandarlo alle ortiche in 3 episodi perché ha fretta di cambiare lavoro e di darsi ad un'altro più numerativo, beh capisci che la serietà non c'è. Purtroppo, D&D si sono fatti una brutta nomea con quest'ottava stagione e, ora che andranno a dirigere Star Wars, che forse sarà un prequel e sarà ambientato addirittura nella Vecchia Repubblica, troverà un pubblico memore dei loro errori e del loro modo di fare, e sicuramente non saranno proprio entusiasti per i loro prossimi progetti. Puoi essere anche un buon'architetto, ma se mi fa' una casa fatta male solo perché hai poco tempo e vuoi dedicarti ad altro, allora non mi dai una buona impressione lavorativa. Ci vuole impegno e serietà, oltre che bravura. L'HBO aveva offerto a questi due soldi e materiale per 10 episodi, ma loro hanno volutamente farne 6 proprio perché dovevano lavorare a Star Wars. E se persino i tuoi attori ti dicono che stai sbagliando, non c'è proprio molto di cui essere contenti. La Petizione è un monito per le altre serie: Cercate di essere professionali e rispettate i fan che vi dedicano ore del loro tempo per vedervi e sostenervi. E lo dico io che non sono un fan di Game of Thrones.
Criticare a priori i finali scritti dai fan per partito preso, senza concedere il dubbio che possano essere migliori di Benioff e Weiss è come giudicare la trama di un film senza averlo visto... perché le fan art sono il 99% dei casi fatte con i piedi, se magari l'opera ufficiale è peggiore di qualsiasi fan art in circolazione, la situazione è più tragica del previsto
La gente non si impegna così dal punto di vista socio-politico perché quello é un vero impegno. Non é come fare 4 click in 45 secondi, magari sull'onda della delusione. Richiedi un vero impegno, scelte etiche...
Io sono un ragazzo trans (ftm) e mi ricordo di quel video sulla Johansson. Continuo ad essere d'accordo con quello che hai detto. È davvero idiota dire "I trans devono farli i trans",anzi,penso sia transofoba come cosa. Essere trans non deve essere preso alla leggera,chiedere a delle persone trans di interpretarne uno può essere molto deprimente,sopratutto pre-transizione. Non è bello. C'e,io accetto la comicità basata su quello (Esempio: Laverne Cox in Orange Is The New Black) perché ci si può scherzare,ma è pesante interpretare cose che,ve lo assicuro,volete scordare. Mi sentirei offeso se fossi in loro. Scusate se non ha molto senso,ma sono un bel po' infastidito.
@@qwerty778 Il mio essere un ftm non vuol dire essere etero,attento. La mia sessualità è separata dalla mia identità di genere,ed io mi etichetto Pansessuale,quindi sì,mi piacciono anche le donne
Ma non era quello il punto Il punto è che su un ruolo del genere dovrebbe essere una persona del gruppo interessato, perchè questo dà più opportunità a persone discriminate, e da più peso al film Fare un film su una persona cieca, con una persona che cieca non è per esempio, è parecchio shallow, per usare il termine inglese Nessuno ha detto che gli attori trans (non i trans) debbano solo fare personaggi trans
A mio parere, sono felice che il pubblico, inteso come chiunque stia fuori dalla torre d'avorio delle produzioni, abbia il potere di dire la propria. Non voglio affermare che i produttori dovrebbero seguire ogni singolo commento sulla faccia della Terra, ma nemmeno che possano scempiare lavori a cui noi teniamo tanto (tipo il finale del Trono di Spade, che, fidati, è un caso totalmente diverso dagli altri che hai menzionato). Lo dico io che questa stagione l'ho difesa finchè ho potuto
Partendo dal presupposto che il mio parere non si discosta molto dal tuo, e che non vedendolo ho una visione esterna a GOT, quando mi sono informato di "tutto sto casino dell'ultima stagione" ho trovato un commento che mi ha fatto riflettere. "L'ultima stagione non è fatta da da R.R. Martin" spiegando di come nell'ultima stagione non ha lavorato a pieni mani al progetto e che comunque la serie è tratta da libri di fatto incompiuti. Dicendomi questo mi è sorto il dubbio della componentistica fan-service che hai accennato, mi domando quanto il fan-service non abbia portato hbo a prendere le decisioni che ha preso, se hbo ha cercato di fare le cose di fretta per dare il contentino al pubblico, e poi il pubblico stesso se ne lamenta chiedendo di fare le cose come voleva il creatore, ha comunque torto? Domanda più generica ma diretta, se il pubblico si lamenta del fan-service che si è creato in una serie, e i produttori lo rimuovono per le lamentele, è un presa di coscienza del pubblico? O è comunque fan-service?
@@BrolyTheLegend91 spero anch'io che Synergo la legga e possa rispondere... il fatto di Got è che la maggior parte delle critiche dei fan è sul "avete fatto dei cratéri di sceneggiatura" o "se nelle stagioni precedenti 2+2=4 nella 8 è uguale a ventordici" oppure "tutti sono a conoscenza di una persona che può determinare la sorte della trama di cui la serie non aveva dato nessun indizio o informazione riguardo la sua esistenza" che mi sembrano domande più di buon senso piuttosto che non voglio che A abbia scopato con C perché io shippavo un kasino A e B (questo sarebbe fan service) e molti personaggi hanno fatto scelte totalmente fuori dalla loro caratterizzazione vuoi per effetto a sorpresa, vuoi per fan service
Sono il primo a cui l'ultima stagione di GoT sta facendo cagare a spruzzo, (tanto da farmi pentire di aver sprecato 70 ore della mia vita a seguire la serie!) così come mi aveva fatto cagare il finale di Mass Effect 3, ma trovo assurdo cambiare il finale perchè al pubblico non è piaciuto! Ma è altrettando assurdo che abbiano sputtanato così una storia che fino a 3 stagioni prima era scritta stupendamente bene, avrebbero dovuto aspettare che Martin si decidesse a terminare la saga letteraria e seguirla (anche a costo di mettersi in pausa per anni) invece che fare di testa propria senza esserne assolutamente all'altezza. Diverso il discorso di Sonic, dato che il personaggio esisteva già e quel design era un'offesa al personaggio di Sonic stesso!
Mi discosto totalmente dalla mia community : sta cosa non sta da nessuna parte; è un'attrice, non importa il suo orientamento sessuale o la sua identità di genere.
Io sono tra quelli estremamente delusi da GoT 8, ma la penso esattamente come te, ormai il danno è fatto, bisogna prendere le cose per come sono, con tanta amarezza da parte dei fan e le dovute conseguenze per gli sceneggiatori incapaci. Io ho amato Il Trono di Spade per come è stato concepito dall'autore, non dai fan, c'è peró da fare un distinguo tra prodotti come GoT o Breaking Bad, e una commercialata fatta per portare in sala i fan; i primi puntano a crearsi un pubblico che viene attratto dal prodotto per come è concepito, le commercialate fanservice invece attraggono il pubblico sfruttando quello che gli piace, mi pare giusto quindi che si pieghino al loro volere, Sonic è fatto apposta, se non danno retta a loro che devono vederlo, il fallimento se lo meritano tutto. In ogni caso, gran bel video Syne, intrattieni a livelli assurdi anche con la sola voce, ma dopo Shadow of the Colossus non me ne stupisco
potrei benissimo usare uno dei tuoi video podcast come sottofondo per farmi una sega soddisfacente,la tua voce unita alla brillantezza e comicità che trasudi creano l'atmosfera ideale
Non saprei come ringraziarti Con l'ultima riflessione mi hai fatto realizzare alcune cose fondamentali. Ho iniziato da TH-cam da alcuni mesi e ho sempre ascoltato ed analizzato le critiche del pubblico, che spesso mi hanno solo confuso. Alla fine mi sono sempre ritrovato a migliorare solo ciò che personalmente ritenevo fatto male. Mi sono sempre stupito anche perché la maggior parte dei commenti "critica" arrivavano sotto ai video più visti e che avevano funzionato statisticamente di più. Non avevo mai fatto la distinzione tra pubblico e statistiche. Pensandoci spesso mi sono anche ritrovato a mettere in dubbio delle strategie che avevano funzionato, semplicemente a causa di commenti scritti da persone che probabilmente non avevano mai acceso una fotocamera in vita loro. Con questa riflessione, per quanto possa sembrare banale, mi hai aperto un mondo. Spero che prima o poi leggerai questo commento, mi hai aiutato veramente, grazie ❤
Concordo in buona parte con ciò che hai detto! Tuttavia, rispetto a GoT, penso tu debba vedere la serie per poter capire il motivo della petizione e dell'indignazione generale! Ottimi spunti di riflessione, come sempre
Ogni volta che vedo le thumbnail dei vlog dei Synergo, mi scappa sempre una risata. Per qualche motivo ha sempre delle espressioni goffe che sembrano scelte apposta XD Comunque, secondo me si dovrebbe stabilire un equilibrio tra le richieste del pubblico e la volontà di chi produce film o robe varie. Cioè, è giusto ascoltare e tenere conto delle critiche (se giuste), ma mai andare fuori della propria strada originale, a meno che non sia la propria volontà farlo perché magari si è riconsiderato qualche punto nella, chessò, scrittura della trama. Ad esempio, io due anni fa avevo cominciato a scrivere una fanfiction su un videogioco, ma dopo un po' ho smesso per mancanza di idee e voglia. Rileggendo mesi dopo, mi son reso conto di che merdata stessi scrivendo. Ecco, questo è un caso in cui riconsiderare il pensiero originale sarebbe probabilmente la cosa migliore da fare. Scusate la lungaggine ^^
Mario da quanto ho capito, anche per te una buona scrittura è il pilastro reggente di un'opera. Regia, montaggio e altri aspetti importantissimi non bastano a salvare mancanze di sceneggiatura. Presto ballerai anche tu sulla tomba di GoT. Per il "rigirare" tutto... Beh... Ormai la frittata è fatta.
Super mario, sei uno degli interlocutori cinematograci che riuscirei ad ascoltare per ore, e condivido i tuoi gusti cinefili. Seguo te da quando hai aperto praticamente, e anche Quei Due Sul Server. Siete veramente i ragazzi che riescono a trasmettere le vostre emozioni e i vostri commenti sulle cose di cui trattate. Ragazzi continuate così, soprattutto tu Mario, i tuoi monologhi da appassionato di cinema e videogiochi sono riusciti a non farmi passare la passione per questo mondo puramente irreale, che condiziona profondamente la visione della gente. Continuate così, con le vostre idee, vi adoro, grazie. So che magari questo commento avrei dovuto scriverlo sul vostro primo canale, ma in questo momento volevo trasmetterti(vi) i miei pensieri per voi, cbe riempite i miei giorni.
Il problema è che ormai coi social, l'industria del cinema ascolta più il parere della gente rispetto che essere originali... l'ottava stagione del trono di spade in realtà non è brutta, purtroppo è molto inferiore delle precedenti come la settima, ma guarda caso sono le due stagioni dalle quali non ci si basa su il libro scritti e quindi la sceneggiatura è molto debole rispetto alle prima stagioni basate comunque sui libri... è il fatto che a te spettatore non piaccia quello che vedi non vuol dire che faccia schifo ed è da rifare... sinceramente anche a me da fastidio come sta andando il finale della mia serie TV preferita, ma la sto apprezzando comunque, perché la serie TV non deve andare e finire come io voglio, ma come è stata pensata che a me piaccia o meno, e per quanto molti si lamentino di incoerenza (che ci sta un po' di incoerenza in alcuni punti) io trovo invece che i personaggi siano molto coerenti con la loro evoluzione e che mostrino lati magari fin'ora celati. Detto questo ottimo video, ottimo tema trattato come sempre con una professionalità fantastica...per Alita ti consiglio di vederlo nonostante sia stata una semi-delusione per me.
Amo questi video, perche non devo necessariamente guardare lo schermo. Sei molto rilassante, pero secondo me con un po di musica chill di sottofondo sarebbe il top
Sono assolutamente d’accordo su tutto. Noi pubblico non possiamo sbattere i piedi e pretendere che tutto sia come vogliamo noi (anche perché sarebbe una follia) e soprattutto l’industria non può star dietro a tutto questo (perché pure questa è follia). In tutto ciò, non essendo d’accordo con l’intento della petizione pur essendo delusa dal finale, aspetto in particolare la tua reazione all’ottava di GoT. Davvero, la aspetto.
In tutto questo discorso manca secondo me un elemento sostanziale: "LE CONSEGUENZE". Sia che un registra o un creativo sia sicuro della sua visione dell'opera o che la cambi e la stravolga del tutto, per me l'ago della bilancia rimangono sempre le conseguenze che quest'ultima avrà sul pubblico e il suo potenziale successo. La "morale artistica" credo che in questi casi non vada applicata dato che non stiamo parlano di film indipendenti come "The Room" che può permettersi la conseguenza di passare come il film peggiore mai fatto. Ma di film che volutamente sono fatti per incassare e avere un riscontro positivo da più persone possibili e se le conseguenze di un scelta artistica sgradita al pubblico ti fanno capire che il prodotto non andrà bene e anche comprensibile che le cose cambino (dico "comprensibile" non "giusto"). Poi onestamente credo che un artista debba tenere conto delle critiche, anche pesanti sul suo lavoro. Non so se hai visto il documentario "Raising Kratos" che spiega appunto il processo creativo dietro a "God of War", anche in quel documentario c'è stato un momento in cui il Team è stato ripreso per "qualcosa che non funzionava" quando hanno fatto vedere la prima volta il gioco a un pezzo grosso di Sony. In quel momento nessuno ha incrociato le braccia e ha detto "no, la nostra visione è questa" ma invece hanno preso atto che se c'era quel problema andava risolto in qualche modo.
D’accordissimo. In particolare l’ottava stagione di GOT non va rifatta, va solo stroncata. Finché avevano le spalle coperte dai romanzi di Martin i due sceneggiatori hanno saputo fare davvero un ottimo lavoro, purtroppo non appena dal lavorare ad una sceneggiatura non originale hanno dovuto cimentarsi con una sceneggiatura originale, i cui eventi narrati e i dialoghi fossero solo farina del loro sacco, non hanno saputo mantenersi all’altezza trovando soluzioni semplicistiche e di comodo.
Ciao synergo, innanzitutto complimenti per il parere perché hai colto il punto, la maggior parte delle volte il pubblico sembra quasi giocare a "trova il difetto" fin anche ad inventarsi il difetto pur di dimostrare di essere capaci di avere un occhio critico.
Ho molto apprezzato questo tuo video perchè, secondo me, analizza un problema reale ovvero che in molti casi non è più l'autore il responsabile di un progetto ma il pubblico. Questo può apparire molto democratico ma in realtà è molto pericoloso perchè (faccio il primo esempio che mi viene in mente) se il pubblico ama i Cinepanettoni allora potrebbe volere elementi di questo genere anche in tutti gli altri film. La ragione credo però sia evidente: oggi vengono spese cifre enormi dietro ad alcune produzioni ed i produttori si cagano letteralmente sotto di fare flop. Da un punto di vista artistico è come dici tu, il regista pensa "Ho fatto flop? E va bene, la prossima volta andrà meglio" ma dal punto di vista dei produttori sono introiti mancata ed oggi come oggi (a costo di sembrare qualunquista) i soldi nel mondo dello spettacolo sono tutto. Quindi il produttore non vuole scontentare il pubblico e probabilmente anche il regista è imparanoiato su questo perchè probabilmente teme che non troverà un altro produttore per il suo prossimo film se l'attuale sarà un grosso flop.
Facciamo una petizione, in The Walking Dead voglio gli zombi veri, perché un attore vivo non può interpretare lo zombi😂😂😂😂 PS (che non è post scriptum ma Per Synergo) appena posso ti mando il BR di Maggie con Swartzenegher
Sono d'accordo concettualmente con il fatto che non sia il compito del pubblico modificare il prodotto durante lo sviluppo più che per la storia di Sonic nel caso per esempio di GoT, anche se le situazioni sono molto simili. Se gli autori come dici tu hanno deciso di scrivere una cosa in un modo deve uscire in quel modo, gli utenti se voglioni possono girare a loro spese ovviamente la loro "versione" ai loro occhi più gradita. D'altro canto però capisco bene l'industria che fa quel che fa perchè l'ìinteresse è che il film piaccia e di conseguenza venda, perchè non stanno facendo documentari sulle bocce (che non vedo l'ora di vedere) loro stanno mettendo milioni e milioni di soldi sul banco che potrebbero non tornare mai indietro, e più ti puoi assicurare che tornino indietro, meglio è.
Ti adoro caro Synergo!!Adoro la tua obiettività e la tua apertura mentale!!Pienamente d'accordo su tutto quello che hai detto...le capre sono ovunque purtroppo e la capacità/volontà di tirare merda contro tutto e tutti in automatica è sempre maggiore 😔😔
Synergo , mi piace molto il tuo discorso , sono d'accordo sulla maggior parte dei concetti espressi da te , tuttavia davvero Game of Thrones è stato violentato male , sopratutto nell'ultima stagione . Purtroppo questo preciso caso lo vedo come l'eccezione alla regola, so che è una petizione nata in un momento dove è quasi una "moda" fare petizioni , ma guarda fosse anche solo per mandare il messaggio " non permettetevi mai più di distruggere una saga cosi importante" io la giustifico e la sostengo perché l'opera di Martin è stata snaturata , ridicolizzata , fatto a brandelli la trama e con una certa dose di presunzione sparata come se fosse perfetta , no Synergo , okay il pubblico NON DEVE scegliere il contenuto creato "dall'artista" ma da qui a rifilargli una storiella buttata a caso e fatta male che manco i registi di Boris ... per me sono scaduti davvero troppo e questo non è neanche giusto , hanno deluso milioni di persone Synergo , non 3/4 , non un gruppo ristretto , non gli esperti , non il grande pubblico , hanno deluso TUTTI ! Attori compresi , anche chi lo difende , non riesce a dire che è fatto bene , dice "non è cosi tremendo" ma neanche i più ciechi riescono a non accorgersi dei buchi di trama grossi infiniti e della totale distruzione dei personaggi , glie effetti e l'atmosfera sono le uniche due cose fatte bene ma il resto no , assolutamente , le persone la vogliono rifatta perché praticamente non è finita , è monca , e per una serie cosi importante direi che fanno bene ad incazzarsi e a pretendere dell'altro. è come quando ordini al ristorante un cibo che non hai mai mangiato , lo stai ordinando tu cavoli tuoi se poi non ti piace , però se non ti piace perché te l'hanno portato crudo , puzzolente e mezzo mangiato da un cane , allora direi che fai bene a farlo portare indietro e a fare casino . Concludo dicendo che non volevo un finale che mi dovesse piacere per forza , volevo (come tutti) un finale fatto bene , coerente con la natura di Got .
A proposito di cecità da fan service.. non vedo l'ora di vedere il video che immagino farai su Endgame fra qualche mese. Ti assicuro che lì ti divertirai come un matto
Sono d'accordo con i tuoi ragionamenti, per quanto mi stona una parte del discorso. Il pubblico che scegli è quello che ti dà da mangiare, per quanto non puoi accontentare sempre tutti e sarai costantemente soggetto a critiche. Tuttavia, il ragionamento riguardo al chiedere un'opinione prima della pubblicazione è diverso dal darti un anticipo di quello che sarà il prodotto che potranno acquistare. Se in anticipo sai che hai prodotto una cagata, non puoi aspettarti di ricevere un sicuro ritorno economico (che è il motivo per cui si lavora). Usando l'esempio del filmino del matrimonio, si crea un montaggio per suscitare delle emozioni negli sposi. Non credo che ti sia permesso di reinventarti il video a tuo gusto tipo, esempio scemo, disegnare una parrucca sullo sposo perchè è calvo. Dubito che se vendessi un prodotto del genere gli sposi eviterebbero di denunciarti. Questo si riallaccia al discorso su sonic. Fai un film per sfruttarne l'iconica immagine e l'affetto dei milioni di appassionati al personaggio. Il trailer serve anche per studiare il pubblico pagante ma, se pubblichi un aborto di personaggio e l'utenza che speri di attirare ti si rivolta contro, sai già che la vendita del tuo prodotto sarà fallimentare. Avrebbe senso pubblicarla? Quale produttore sano di mente te lo farebbe fare? Quando sfrutti un'immagine che ha già un successo planetario e ti prendi la libertà creativa di reinventarla a tuo gusto, è abbastanza scontato che farai tanto di quello scalpore da essere costretto a tornare sui tuoi passi. Hai un prodotto sicuro e fai le cagate? Non dimostri di essere molto intelligente. Guarda il film di Detective Pikachu, è un tripudio caotico di pokemon e quando ti siedi sulla poltrona del cinema o sul divano, sai che stai guardando un film con i pokemon. Gran parte dell'incasso lo fa il brand, a prescindere da quanto buona sia la trama, la regia o la fotografia.
Scusa se forse pretendo tanto ma mi piacerebbe che mi dessi qualche dritta magari in un video su come posso migliorare la fotografia dei video usando filtri di luce o magari proprio illuminazione ambientale ma curandola al massimo
Il genio di un artista è speciale proprio per la sua unicità virgola pensare quello che dicevano o meglio che diceva il pubblico tra virgolette di Van Gogh e Picasso all'epoca
In Sense8 ci sono attori e produttori che fanno parte del movimento LGBTQecc... e trovo che la loro presenza abbia inciso radicalmente sulla produzione della serie che ha dei messaggi veramente molto forti (aborro le ultime puntate della seconda stagione, sia chiaro), ma nonostante questo trovo che un attrice del calibro di Scarlett, oltre a poter interpretare la parte in modo convincente, avrebbe appunto avuto gli effetti descritti. Il discorso della creatività ed il resto li condivido in pieno. Ottima esposizione del tema comunque, riesci a far capire i diversi aspetti della vicenda in modo proprio chiaro. Sono contento di aver visto questo video. TVB
Ciao Syniergo, sono d'accordo con tè quando dici che le produzioni dei film non dovrebbero stare ad ascoltare troppo il pubblico, ma il mondo sta cambiando, cambia di continuo, sia per quanto riguarda fare i film sia quanto riguarda per guardare i film. E se in futuro fosse assunto come standard che per capire un film ti devi prima "documentare" su altre fonti, anche a livello di trama ? diverrebbe un'opera interattiva dove solo chi si documenta meglio la può capire fino in fondo oppure solo le major che riescono a diffondere meglio la storia, riescono a far apprezzare l'opera. Oppure i film diventano opere dinamiche che mutano a seconda degli umori del pubblico. Oggi lo standard è quello di vedere un film pensato, scritto, fatto e finito in 90-120 minuti, domani lo standard può essere diverso ? come è successo con i videogiochi: prima c'era il gioco completo fatto e finito, poi sono arrivate le patch, poi le mod, poi i DLC e così via. Prepariamoci ad un futuro di film con DLC :D !!!!
Ciao Synergo...la polemica dei fans di GoT sul girare ex novo l'ultima stagione deriva dal fatto che gli sceneggiatori hanno concluso la vicenda dovendo scrivere da soli il finale...in pratica Martin è rimasto indietro, doveva concludere circa 4 anni fa, ma è andato lentissimo anche per via di altri impegni e quindi la produzione si è trovata senza un finale, quello che aveva in mente Martin, e per terminare ha lasciato campo libero ai due sceneggiatori rivelatisi poco talentuosi una volta lasciati da soli, senza avere più la "guida" dei romanzi di Martin...
Poco talentuosi non è detto. Vorrei vedere altri sceneggiatori alle prese con GoT senza Martin. Era impossibile continuare il lavoro con la stessa qualità, visto che hanno dovuto scrivere qualcosa che non hanno pensato loro e che quindi non appartiene loro. Poi si può anche dire che non sappiano scrivere i dialoghi perché in effetti su quelli potrebbero anche impegnarsi di più, ma io non li giudicherei prima della nuova trilogia di Star Wars
Come detto, la petizione di got è per esprimere un disappunto, non per chiedere realmente un'altra stagione. Qua poi non si parla di "non mi è piaciuto io finale" ma da un " mi sono sentito preso per il culo," la scrittura di questi episodi fa pena, hanno distrutto una marea di caratterizzazioni. Il problema non è ciò che accade, ma il mordente. Vorrei vedere cosa ne pensi quando la finisci, io mi sono sentito preso veramente per il culo e onestamente non mi aspetto che la rifacciano, voglio solo dare adito al disappunto di chi vede serie e ti parlo da fanboy della serie, che ha sempre difeso i difetti della serie 7. Ps registicamente è paradossalmente la stagione più bella, fa doppiamente incazzare
Condivido tutto quello che hai detto. Purtroppo al pubblico puoi chiedere solo "ti è piaciuto?/non ti è piaciuto?", poi appena si va sul tecnico (chiedendo "perché" o "cosa") purtroppo tende a darti la risposta che più o meno gli suona come plausibile, ma che non è necessariamente il motivo fondamentale del suo giudizio. E comunque per quanto ti possa sforzare, ci sarà sempre una percenuale (quell'1 su 200 minimo) che dirà indipendentemente dal risultato che ottieni, che è una merda. Sicuro qualcuno all'epoca, sentendo la nona sinfonia di Beethoven avrà detto "mamma mia che schifezza".
Bel video synergo, condivindo in gran parte la tua opinione con delle eccezioni, diciamo che non faccio di tutta l erba un fascio, per dire trovo assurdo la storia di Scarlet che non sapevo, ma appoggio il pubblico (nel cui ammetto di essetci pure io e di pensarla allo stesso modo) di Game of Thrones, per l esattezza, io non vorrei una stagione 8 scritta dal pubblico, ma quanto meno supervisionata per filo e per segno da Martin (lo scrittore dei libri), sta più che altro li il problema, le stagioni di got hanno iniziato a prendere una brutta piega quando hanno smesso di basarsi sui libri (non essendo usciti ancora tutti i libri la serie tv li ha superati), e fin ora comunque erano ancora di alto livello le stagioni anche se non paragonabili alle prime, ma l ultima è una vera e propria macedonia di cazzate, di cose che non stanno in piedi, di buchi di trama, di personaggi che si sono evoluti per 7 stagioni e improvvisamente regrediscono al punto di partenza, con questo non dico sia tutto da buttar via, però insomma, per una serie cosi importante potevano fare molto di più per l ultima stagione. Bisogna ascoltare sempre il pubblico? Meh, come per ogni cosa la risposta è: dipende.
Aspetto il video rettifica che uscirà quando avrai comprato e visto il cofanetto finale di GoT. Tu che sei fissato con la sceneggiatura sarai risentito come e più di noi adesso
Unendo i discorsi, parlando di super eroi e di fregare il pubblico: ricordo con piacere Guardiani della Galassia, dove "Io sono groot" è da subito identificabile come tormentone, e io la prima volta che vidi quel film pensai "ok, adesso ci saranno quei classici momenti in cui Io sono groot verrà ripetuto e messo tatticamente per far ridere"... Oh, per tutto il film ogni volta che lo aspettavo non c'era, e arrivava sempre quando meno lo vedevo arrivare, facendomi morire dal ridere ogni volta... Credo che in quel film la mente di James Gunn abbia fatto lo stesso ragionamento di Spielberg per Lo Squalo, andando ad individuare dove il pubblico si aspettava qualcosa, e fotterlo alla grande
Hai sicuramente ragione su tutto, ma quando Segui una serie dagli albori, ti affezioni ai personaggi che hanno una evoluzione bellissima, o semplicemente tifi per uno di loro e ti ritrovi alla fine un pugno di mosche,rimani delusa e insoddisfatta. Non posso parlare di regia, fotografia ecc... ma non posso sopportare la completa distruzione di anni ed anni di storie, così perfette e così elaborate... Lo so che non sono i veri problemi della vita, ci mancherebbe, ma mi sento come tradita nel profondo, è difficile da spiegare, ma è una brutta sensazione!
Anche nel mondo del cinema accade ciò che succede in tutti gli altri ambiti della vita di questi tempo: persone con competenze assenti o limitate che pretendono che la propria opinione valga tanto quanto gli esperti nel settore. Non parlo di GoT nello specifico perchè non l'ho neanche iniziato, però negli altri casi è evidente il limite delle critiche. Senza contare poi che "il pubblico" così come "il popolo" in politica non è un'entità netta è uniforme, ma è formata da diverse persone cui possono piacere cose diverse.
Synergo ti adoro quando parli dei fan dei cine"panetton"comics che si inventano il peggio per giustificare EVIDENTI buchi di trama e coerenza interna del film (ogni riferimento a infinity war ed endgame non è casuale) però quando dici che il pubblico non sa niente e l'industria se ne deve fregare, secondo me pecchi di ingenuità. Ingenuità perché avresti ragione SE a scrivere soggetto e sceneggiatura ci fossero veri guru quali Spielberg, Lucas, Jackson... Sempre più spesso però fra film e serie tv si vede gente a scrivere soggetti e trame che o non sa un vero e proprio caxxo di quel genere, o è depressa dentro, o semplicemente timbra il cartellino. penso ai film di D&D (il 100% dei DM avrebbero lavorato meglio degli autori, che non si son neppure letti l'introduzione del manuale del giocatore). penso a walking dead, all'8 di got, a tanti film supereroistici ecc... sempre più spesso si vede dilettantismo non davanti allo schermo in sala, quanto dietro al pc su cui si scrive la sceneggiatura e il soggetto.
15:35 Esatto. Presentissimo in questo canale, in QDSS, non commento praticamente mai, vi seguo da anni, io sono uno di quelli che apprezza in silenzio (x
MAI stato piu' d'accordo con te in questi 5 anni che ti seguo. Io sono sconvolto dalla petizione di GoT. Sconvolto. E' il simbolo di un era fatta di Millennials che vogliono tutto e subito (amazon/netflix) e che non hanno un minimo di pazienza e senso di moderazione. Mi sento un vecchio a dire cosi', ma si sta andando oltre il logico ormai
Dopo Arrow, Flash e Supergirl, la Warner sta per varare una serie tv su Batwoman, personaggio relativamente recente e mai apparsa in film, telefilm o serie animate. In breve, Batwoman, alias Kate Kane, è una cugina di Bruce Wayne/Batman. Figlia di un generale, è stata cacciata dall'esercito per via di una relazione gay con un'altra soldatessa. Ad interpretarla è stata scelta Ruby Rose (già scagnozza di Scamarcio in John Wick 2). Ebbene, malgrado la Rose sia a sua volta una lesbica dichiarata, è stata aspramente criticata sui social perché “non avrebbe un aspetto sufficientemente gay”. Molti si sono depressi alla notizia, in quanto ulteriore dimostrazione dell'idiozia umana. A me, invece, la cosa scalda il cuore. In fondo, è la dimostrazione che questo politically-correct imperante (che odia tutto ciò che è bianco, maschio, etero, cristiano, conservatore ecc.), essendo divenuto la mentalità dominante (grazie al monopolio della cultura e dei media), e quindi non avendo più ostacoli con cui prendersela, sta diventando un mostro che divora se stesso. Ora non ci resta che attendere che questa società arcobalenata e petalosa crolli su se stessa, dopodiché sulle sue ceneri potremo costruire un nuovo mondo come ai tempi di Lino Banfi, di Alvaro Vitali, di Pozzetto e della Fenech: quando si scherzava su tutto, nessuno si offendeva, e c'erano pure meno crimini di razzismo, omofobia ecc.
Ciao! Vorrei esporre la mia idea partendo dal fatto che ho veramente stima del tuo pensiero, non solo in questo video ma anche in quelli precedenti con argomenti sempre interessanti e ben trattati! Per quanto riguarda GOT (senza spoiler) non capisco la gente cosa si aspettasse di piu. Vi hanno dato una battaglia (la prima) di un ora e venti, pura, senza intermezzi. Ok c’è chi dice “non ci sono colpi di scena!” ma sticazzi...i “buoni” non possono solo prendere bastonate (il colpo di scena in un certo senso può diventare il fatto che ti aspetti il peggio e magari poi non accade). Per quanto riguarda la comunità LGBT basta guardare Dallas Buyers Club dove un magistrale Jared Leto (pur non essendo un travestito) ha portato l’attenzione generale su temi delicati come AIDS e intolleranza facendo soprattutto gli interessi della comunità gay (ma non solo). Ormai secondo me fa più tendenza sparare merda ed essere in disaccordo per una sorta di malato “anticonformismo” o solo per cercare di avere i famosi 15 minuti di fama.
Ti do ragione al 100% Syne. Studiando fumetto da 3 e passa anni. Posso dire che essendo cresciuta con sonic . Mi hanno distrutto un personaggio d'infanzia . Il bello dei film e quando vai al cinema. E la sala è piena. Ragione al 100%
Il problema è proprio la paura dei numeri. Già al primo teaser di Sonic fu criticato il personaggio, e lì ignorarono, perché immagino fosse materiale provvisorio, e perché il pubblico non poteva avere una chiara idea della situazione, coi pochi fotogrammi mostrati. Esce il secondo trailer, molte più immagini, si rendono conto che, chi con più chi con meno motivazioni, tutti dicono che quel sonic fa cagare. A quel punto, essendo, come hai detto tu, un prodotto che preme esclusivamente sul fanservice, si rendono conto che rischiano di alienarsi i fan, che vorrebbe dire fare un flop. A quel punto, ci sta che uno consulti qualche altro esperto, che abbia una visione terza e fresca rispetto a chi ci sta lavorando da mesi, e, si consiglio di questi, si decida di rimettere mano al modello (che comunque ha un costo, fossero pure cpu da affittare). Se è andata così, c'è poco da dire. Se invece hanno preso il fotoritocco fatto da un redditor e lo hanno dato in mano ai character designer, allora siamo e sono alla frutta.
Il senso del video è chiaro e logico, ci sta!!! Però su GOT il discorso è più complicato parliamo di un'opera che è partita come capolavoro, poi a causa del blocco dello scrittore (più di 5anni) è rimasta e per me rimarrà incompiuta,il problema è che la serie TV dato l'hype e i vari problemi di produzione non poteva fermarsi, quindi è stata data in mano a d&d per la fine, è come se si chiedesse a Fabio Volo di finire il signore degli anelli di Tolkien, quindi capisco la rabbia e la frustrazione degli appassionati, ma il danno è fatto, nessuno ci darà mai il finale che una serie di quel calibro merita
a forza di proporre programmi televisivi in cui si da l'impressione che non ci siano "professionisti" che si esibiscono ma persone "normali" selezionate tra il pubblico tipo reality show, talent scout, la gente si è convinta di essere il centro dell'intrattenimento, complici anche tutti i mezzi interattivi che ci sono anche TH-cam, o le serie interattive di netflix è venuta su una generazione di persone che è molto più coinvolta di quanto lo eravamo noi e vogliono partecipare. Era inevitabile che si iniziasse anche con il cinema. Sono rincoglioniti. A chi produce contenuti importa solo che si vendano biglietti e se questo modo di impostare le cose gli fa vendere di più, seguiranno questa correte, che gliene frega a loro. Io vorrei essere stupito e guardare cose interessanti.
Synergo sono d'accordo con te ma non del tutto. Ovvio che il pubblico non può (e non DEVE) dettare legge sulle dinamiche di film, serie tv e tutto ció che sia creatività. C'é da notare però che certe cose di creativo abbiano ben poco. Sonic ne é un esempio lampante in quanto tutti sanno com'é fatto. Ci fossero state lamentele sulla trama o sulla scelta di qualche attore la polemica sarebbe stata sterile, ma visto che parliamo di un personaggio creato in CG che non somiglia nemmeno lontanamente a quello originale, beh, direi che abbiano fatto la scelta giusta (oltre a una grandiosa operazione di marketing) tornando suo loro passi. Per quanto riguarda GoT ti dico senza vergogna che sono in prima linea tra i firmatari della petizione, non tanto perché spero veramente che rifacciano la stagione (in fondo la serie ha iniziato il declino dalla stagione 6) ma perchè VOGLIO che gli showrunners (Benioff & Weiss) si rendano conto di come abbiano distrutto la credibilità di una serie che, finché seguiva i binari imposti da Martin, aveva dimostrato di poter essere coerente ed entusiasmante nonostante l'impronta fantasy (vero Synergo?!?). Grazie di tutto e salutami le Tremiti appena ci passi!
Uno non vale uno, uno non può valere uno ed è sacrosanto che le cose stiano così! Credo che, già da quando c'è stata soprattutto in età moderna e poi contemporanea, la settorializzazione e soprattutto "specializzazione" nell'ambito dei saperi, non si possa più avere la "parità totale" quando si trattano argomenti che necessitano di determinate competenze in particolare, così per il cinema come per i vaccini o la forma di questo pianeta. Condivido quindi tutto ciò che hai detto, e ritengo sia bene ampliarlo ad ogni dibattito che, in quanto tale, deve basarsi su argomentazioni ben costruite.
Penso che in pochi abbiano capito il vero intento della Petizione e, come spesso accade, si guarda una cosa senza approfondirne il significato. L'autore stesso della petizione ha detto che lui sa' benissimo che non ci sarà nessun rework dell'8 Stagione, o almeno finché non usciranno gli ultimi due libri, e ha già specificato che questo altro non è che una protesta, un modo per far capire come, purtroppo, questa stagione finale sia stata trattata male sotto molti punti di vista, a partire dalla sceneggiatura. Basti pensare che quasi tutti gli attori dello show hanno espresso pareri abbastanza negativi sulla scrittura delle puntate e che lo stesso attore di Jamie Lannister si è trovato più volte in disaccordo con le scelte di D&D proprio per come stavano trattando il suo personaggio. Per non parlare delle frasi ambigue di Emile Clarck o di Peter Dynklage, che lasciano trasparire una certa delusione nei confronti dell'opera. Insomma, teniamo presente che questi due sceneggiatori dovranno portare avanti la nuova trilogia di Star Wars, e sappiamo tutti che,attualmente, il Franchaise non stia passando un buon periodo, tra il flop al botteghino di Solo e la spaccatura abissale creata nel fandom a seguito di TLJ, quindi è normale essere un po' preoccupati. Questa petizione è un monito per il futuro, affinché altre serie tv non subiscano lo stesso trattamento.
Credevo fosse impossibile e invece è successo. Finalmente un video in cui non concordo con ogni tua singola parola, ossia, concordo che non si può dare retta ad ogni opinione di ogni persona che si pronuncia su un argomento soprattutto generalmente senza averne le competenze, ma non vedo molta differenza tra l'usare l'incasso al botteghino come parametro di gradimento o i commenti su reddit, se non che il secondo ti da un riscontro prima di aver buttato una vagonata di soldi. Non si tratta di dare retta a hater che nella vita non hanno nulla da fare se non sminuire altri per sentirsi migliori, ma come nel caso di sonic, se il 99% del tuo potenziale pubblico (non due repressi a caso che esisteranno sempre) ti dice che la grafica provoca seri attacchi di colite acuta due domande me le farei, idem per got. Ora nemmeno io la vorrei un 8 stagione scritta dai fan, ma quando comprerai il cofanetto ci terrei tanto a sapere quanto tempo impiegherai a darli fuoco dopo averla vista. Non si tratta di dare ai fan quello che vogliono perché got è bello proprio quando ti lascia di schifo, ma di cercare di capire se quello che stai proponendo è un prodotto godibile o il prodotto di un influenza intestinale servito come cioccolata calda. Sicuramente non è il caso di star a sentire chiunque abbia da ridere a caso ma se TUTTO il tuo pubblico muove la stessa critica magari è il caso di farci un pensiero
Siamo tutti d'accordo che rigirare una stagione è una cazzata... Ma fidati che l'8 stagione di got potrebbe essere la morte di una serie pressochè straordinaria
Vabè bisogna guardare caso per caso: se qualcuno espraposalle le tue frasi più ricorrenti sembrerebbe che IN GENERALE il pubblico va ascoltato come il cugino scemo della famiglia Nel caso di Sonic hanno fatto benissimo a pretendere il rifacimento; era non solo un'offesa per i fan, ma proprio una incapacità di realizzare un personaggio animato in C.G.I. Per il Trono di Spade invece assolutamente d'accordo con te, Synergo... Non si può accontentare tutti, anche se ne va della conclusione divina delle serie piu amate della TV Però da come ne parli sembra che tu faccia di tutta un'erba un fascio Non credo fosse nel tuo intento, ma così sembra, almeno a me! Finita la filippica. Grande Syne'!!! "Telochiavoinculo" me lo tatuo proprio ;)
Ti dò ragione, ma vorrei far presente che tale petizione, riguardo Got avrebbe lo scopo, in teoria, di fare arrivare alla HBO,semplicemente come consiglio, di fare attenzione nella scelta dei prossimi sceneggiatori, per eventuali prequel, sequel e spin off vari. Tutto qui, nessuno ha la pretesa reale di pensare che ciò venga impugnato per rifare davvero tutta la stagione, che comunque sta facendo rimanere a dir poco scettici quasi tutti, bisogna avere un po' più do considerazione e di rispetto verso il pubblico, got è un prodotto rivolto a tutti, non soltanto ai tecnici, quindi tutti hanno diritto di dire la loro
Secondo me il problema di fondo è uno per i produttori del caso Sonic, i soldi. Se già dal trailer vedono che non piacerà allora ovvio che decidono di rifarlo visto che deve essere gradevole per il pubblico e non per chi lo ha disegnato. perchè se al pubblico piace = più soldi per loro. Per GoT penso ci siano degli interessi dietro che non sappiamo, D&D hanno deciso volutamente già prima della 7° stagione di concludere tutto con l'ottava quando lo stesso martin e la stessa hbo sarebbero stati contenti di continuare con 10/11/12 stagioni, morale della favola? finale estremamente frettoloso che va penso contro ogni canone narrativo mai creato
Sulla questione di Scarlet Johansson hai perfettamente ragione. Su Sonic, trovo assurdo che dei professionisti di character design abbiano avuto bisogno della reazione del pubblico per rivedere il film, non mi convince. L'ottava stagione de Il Trono di Spade non l'ho voluta vedere, ma per curiosità mi sono messo in pari tramite vari "riassuntazzi" e recensioni. E mi sa che su quest'ultimo ha un po' ragione il pubblico, è scritta con il culo del cane degli sceneggiatori, guasta l'intera serie. Ma la cosa più assurda è che, in un certo senso, sembra proprio scritta dal pubblico!
Ciao! Su GOT quella petizione di cui parli è una provocazione, l'autore della stessa non si aspetta che verrà rigirata. Ma non si tratta di bello o brutto ma di una deriva sempre più lontana dalla qualità narrativa iniziale. Sembra davvero scritto dagli sceneggiatori di Boris!
Adesso ho capito che devo smettere di chiedere al mio ragazzo "allora ti piace? Tutto ok?" quando gli faccio sentire una canzone che ho scritto, se non voglio trovarmi invasa da seghe mentali
8:00: ...senza contrare che molti attori scelti per i personaggi principali erano stati boicottati dagli spettatori prima di vedere cos'avrebbero fatto e ricredersi, come Heath Ledger come Joker (e ammetto che io ero tra gli scettici, subito dopo l'annuncio del suo ingaggio; dopo il primo trailer, quasi mi presi a flagellate urlando "Mea Culpa!")
Concordo tutto, ma l hai detto anche tu se uno puó dire che un film è bello, puó anche dire che sarebbe da di rifare. É l industria che dovrebbe ragionare e migliore invece che cambiare completamente qualcosa a piacimento del pubblico. Con la paura di perdere spettatori e incassi stanno sempre più diventando nostri schiavi.
E' ovvio che la community LGBT si è arrabbiata quando ha visto che l'attrice che interpretava un trans non era trans. Lo stesso discorso riguarda i ciechi, che quando hanno visto che Daredevil non era interpretato da un cieco, non ci hanno visto piu dalla rabbia.
Ahahah
Eroe nazionale
*oooooooff*
"non ci hanno visto più dalla rabbia", sei un mito nel mito 😂
Mi hai fatto ribaltare dalla sedia
Se non passa quello col motorino non è un video di Synergo
Con la marmitta truccata
Rossi passa di lì ogni giorno.
Ahahahahhahah
Ma lui li paga apposta per farli passare mentre gira i video
Mi ricorda mikeshowsha con le ambulanze nei suoi vecchi video
Non mi piace 'sto video! Firmate la mia petizione per farglielo rifare d'accapo come voglio ioh !
😂😂👍
L'unica petizione che firmerò in vita mia, è quella per il video alcolico
Io firmerò solo quella per vedere la sua foto coi capelli!
@@Dharx_Howls Ma Synergo è nato direttamente calvo.
SiAmo IndiGnIAti1i1i11!!¿
Parlo da persona che ha firmato la petizione e da professionista del settore. Non mi aspetto né spero che l'ultima stagione venga rigirata, così come non se lo aspettano la maggior parte dei firmatari. Semplicemente la ritengo un messaggio di protesta e un monito ai due produttori che in un delirio di onnipotenza hanno voluto in più occasioni stravolgere personaggi, sotto-trame e indizi pur di ottenere un effetto sorpresa sconvolgente. Anche io reputo preoccupante che il pubblico possa avere così tanto peso sulle decisioni artistiche di un prodotto audio-visivo, ma reputo ben più grave che Daniel Brett Weiss e David Benioff abbiano arbitrariamente deciso di modificare le regole di Game of Thrones generando molteplici incoerenze (so che il discorso risulta molto generico, ma voglio evitare spoiler). È veramente un colpo al cuore vedere un prodotto qualitativamente di altissimo livello rovinarsi sotto il peso di pessime decisioni di scrittura; e ritengo sia importante sottolineare che il problema non sia tanto il cosa succede, ma sono il modo e i tempi a non rendere credibile la messa in scena.
Comunque sarò curioso di sentire un tuo parere quando recupererai la serie!
.
"Se chiedi al pubblico un problema te lo trova." arriva alle due ultimi stagioni di got, non è che non trovi problemi, non trovi una sceneggiatura
Credo che, il problema principale della stagione finale di GOT, è che sapevano che dovevano finirlo;;;MA NON SAPEVANO COME CAZZO FARLO FINIRE.
Savevano che, in un modo o nell'altro, i buoni dovevano vincere e i cattivoni dovevano morire, ma non avevano nessuna idea su come farlo;
Allora ecco le soluzioni sbrigative, pigre, piene di incoerenze e di logica. Pensavano che tanto ormai il pubblico era "affezionato" e che quindi avrebbe accettato qualsiasi cosa.
Ford una volta disse: “Se avessi chiesto ai miei clienti cosa volevano, mi avrebbero risposto: un cavallo più veloce"
Io vorrei un auto sportiva, ma che sia spaziosa e pratica per la città, compatta, ma che possa vincere una gara d'accellerazione, che sia stabile e prenda bene le curve, magari 4x4 e perché no, ibrida e che possa farmi da motoscafo.
Un conto è studiare un prodotto innovativo e non farsi segare le gambe dall'opinione dei bifolchi, un conto è produrre materiale economicamente remunerativo che quei bifolchi vogliono comprare e scappellare per una licenza creativa.
Enzo Ferrari li ha presi in parola
è epico perché ho pensato fosse di JOHN Ford, all'inizio. E ci stava di brutto comunque.
@@Dharx_Howls in pratica una Panda 4x4
No ma Scarlett non ha fatto il personaggio trans perchè nella pagina 7 del suo profilo Instagram le faceva male il ginocchio e adesso è costretta a fare la guardia cittadina in un villaggio sperduto
Ha preso una freccia nel ginocchio per caso?
"dall'attacco dei capelli in su, si taglia"
Synergo, noi ti vogliamo bene lo stesso.
Muoio ahaha
Tipo Saitama con la parrucca e Genos, coglietela vi prego
"Buongiorno signoTELOCHIAVOINCULO"
Synergo, 2019
Mi ha fatto morire dal ridere. Bellissimo il video .
TELOCHIAVOINGULO* ;)
Morto 😂
la vita
troppo forte synergo quando se ne esce con ste cose haha
Chi ha lanciato la petizione per Got sa perfettamente che è impossibile rigirare una stagione, lo ha detto chiaramente. La petizione credo sia più per esprimere il proprio disappunto per una serie andata totalmente in vacca e quando arriverai alla settima stagione te ne accorgerai del calo qualitativo enorme. Io studio per diventare concept artist e sono assolutamente d'accordo su tutto.
:(
sì chiaramente l'idea di rigirare una stagione non è concepibile ma un segnale così forte come un milione di persone che firmano una petizione (parliamo di quasi un decimo dell'intera fanbase) potrebbe spingere HBO a mettere una pezza per l'edizione home video, per esempio sfruttando i mini-episodi animati che sono sempre stati inseriti nei cofanetti blu-ray per giustificare alcune scelte narrative """azzardate""" o per colmare dei buchi di sceneggiatura
@@dapostrofoapice personalmente di pagare un cofanetto per guardare una stagione "corretta non ne ho la minima intenzione, l'avrei fatto solo per vedere come hanno realizzato alcune cose in Cgi o i concept dei personaggi e dei draghi, ma dopo questi ultimi episodi non ci penso nemmeno.
Esatto, anche se sarebbe troppo bello avere almeno un intervista di george rr martin su come avrebbe scritto l'ultima stagione se ne avesse avuto la possibilità. (P.S. non ho ancora capito se ha consigliato il finale che vedremo o se ne è dissociato completamente)
@@dapostrofoapice o magari modificare alcune scene per renderle sensate come hanno fatto dei fan. Ti lascio due esempi.
www.reddit.com/r/freefolk/comments/bnq8to/rhaegal_dies_but_it_makes_slightly_more_sense/
www.reddit.com/r/freefolk/comments/bo4my6/episode_5_but_dany_attacks_the_red_keep_directly/
Te lo dico dall'interno, la community LGBT spesso è più chiusa degli etero, per farti un esempio, le ragazze lesbiche molto femminili, sono molto discriminate all'interno della community. Questo è solo un piccolo esempio, ma molta gente LGBT è chiusa dentro i suoi stereotipi, ed è triste.
Ma dove lol?
Da lesbica, di cosa stai parlando??
11:00 questa frase è molto importante per me. Grazie Synè
Se fai una serie tv di qualità come GoT, e poi all'ultima stagione: te ne sbatti della costruzione dei personaggi che hai fatto per otto anni, te ne sbatti dei time jump/teletrasporti che rendono la storia meno fluida/comprensibile, te ne sbatti delle profezie che tu stesso hai introdotto e te ne sbatti di tutta una serie di altre cose solo perchè ti sei rotto le balle e vuoi andare a girare star wars; forse il pubblico può passarci sopra. Ma se tu insulti l'intelligenza dello spettatore con scene contro la logica e il buon senso ( SPOIILER 300:come se alla fine di trecento leonida non venisse colpito dai miliardi di frecce lanciate dall'esercito persiano solo perchè è figo e ha il cazzo durissimo, siamo a questi livelli non scherzo), e scrivi la sceneggiatura andandoti a leggere tutte le teorie di reddit e facendo tutte quelle cose a cui nessuno ha pensato perchè così ''c'è il colpo di scena'' , ecco se fai questo il pubblico non può passarci sopra ed è giusto che faccia petizioni, memes,... Poi che sia giusto o meno che HBO rigiri la stagione non lo so, ma a mio parere per come si stanno mettendo le cose forse gli conviene: sia per i prequel già in cantiere che perderebbero appeal, sia perchè il cofanetto , a differenza tua, io non lo comprerei se non rifacessero l 8ava stagione, perchè attualmente un rewatch sarebbe come ''girare il dito nella piaga'' e non avrebbe senso, e penso che in tanti la pensino come me riguardo al cofanetto.
Audio 🔝, sembra una banalità ma penso che tu sia l'unico canale che seguo con così tanta qualità lato sonoro. (E ne seguo tanti)
Fatti una vita campione.
@@giorgiopigola non comprendo il senso del tuo commento, perdonami
@@qwerty778 Si, senza ombra di dubbio 😂
5:10 "Buongiorno signora...te lo chiavo in culo😂😂😂" mi sono ammazzato dalle risate
60 minuti di nero e poi "Arrivederci signora"
Quindi Neil Patrick Harris non doveva fare il latin lover etero in how i met your mother :)
Hehehe No
Ogni volta che deve spiegare qualcosa con esempi, ci va sempre di mezzo i porno .
And this is why we love him 👍
Synergo, ci fai vedere un tuo primo piano stretto tagliato all´attaccatura dei capelli?
best commento comico
morto
Ho il sospetto di aver scritto una banalità agghiacciante, ma la tentazione era forte e lo spirito bebole.
Era abbastanza scontata, ma sempre divertente 😂
Scommetto che tu eri quello super simpatico della classe
Synergo devo ammettere che agli inizi mi stavi parecchio sui coglioni! Poi seguendoti lo stesso insistendo, perché qualcosa mi aveva colpito nel subconscio, ho capito che abbiamo parecchie idee simili e mi hai insegnato molte cose tecniche che appprezzavo già nei film ma non capivo il perché! Ora non esiste serie o film che dopo aver visto cerco una tua recensione per vedere cosa ho capito, cosa non ho notato e su cosa abbiamo idee contrastanti! Grazie per la tua professionalità!
Ooohhhh, E FINALMENTE!!! E qualcuno che lo dice!!! Ma lasciate fare le cose a chi le fa per lavoro c...o! E smettetela di rompere i cosiddetti perchè non vi sta bene questo o quello!!! Se è brutto è brutto, non li guardate, dite che non vi piace ma arrivare a fare petizioni per rifare una serie...ma scherziamo??E anche se solo come provocazione, è stupido ugualmente!!
Bravo Synergo, bravo..un applauso!!!👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
E' anche vero che se una persona fa' un lavoro mediocre, è giusto dire che il suo lavoro è mediocre. Oppure se una persona fa' un lavoro fatto bene, crea una storia interessante, ti sviluppa bene un personaggio...Per poi mandarlo alle ortiche in 3 episodi perché ha fretta di cambiare lavoro e di darsi ad un'altro più numerativo, beh capisci che la serietà non c'è. Purtroppo, D&D si sono fatti una brutta nomea con quest'ottava stagione e, ora che andranno a dirigere Star Wars, che forse sarà un prequel e sarà ambientato addirittura nella Vecchia Repubblica, troverà un pubblico memore dei loro errori e del loro modo di fare, e sicuramente non saranno proprio entusiasti per i loro prossimi progetti. Puoi essere anche un buon'architetto, ma se mi fa' una casa fatta male solo perché hai poco tempo e vuoi dedicarti ad altro, allora non mi dai una buona impressione lavorativa. Ci vuole impegno e serietà, oltre che bravura. L'HBO aveva offerto a questi due soldi e materiale per 10 episodi, ma loro hanno volutamente farne 6 proprio perché dovevano lavorare a Star Wars. E se persino i tuoi attori ti dicono che stai sbagliando, non c'è proprio molto di cui essere contenti. La Petizione è un monito per le altre serie: Cercate di essere professionali e rispettate i fan che vi dedicano ore del loro tempo per vedervi e sostenervi. E lo dico io che non sono un fan di Game of Thrones.
Synergo quando recupererai GoT capirai il perchè della petizione sulla 8° stagione.
Criticare a priori i finali scritti dai fan per partito preso, senza concedere il dubbio che possano essere migliori di Benioff e Weiss è come giudicare la trama di un film senza averlo visto... perché le fan art sono il 99% dei casi fatte con i piedi, se magari l'opera ufficiale è peggiore di qualsiasi fan art in circolazione, la situazione è più tragica del previsto
Se la gente mettesse questo stesso impegno in ambito socio-politico, sarebbe davvero un mondo migliore.
La gente non si impegna così dal punto di vista socio-politico perché quello é un vero impegno. Non é come fare 4 click in 45 secondi, magari sull'onda della delusione. Richiedi un vero impegno, scelte etiche...
Io sono un ragazzo trans (ftm) e mi ricordo di quel video sulla Johansson. Continuo ad essere d'accordo con quello che hai detto. È davvero idiota dire "I trans devono farli i trans",anzi,penso sia transofoba come cosa. Essere trans non deve essere preso alla leggera,chiedere a delle persone trans di interpretarne uno può essere molto deprimente,sopratutto pre-transizione. Non è bello. C'e,io accetto la comicità basata su quello (Esempio: Laverne Cox in Orange Is The New Black) perché ci si può scherzare,ma è pesante interpretare cose che,ve lo assicuro,volete scordare. Mi sentirei offeso se fossi in loro.
Scusate se non ha molto senso,ma sono un bel po' infastidito.
Ftm?
@@qwerty778 vuol dire "FamaleToMale" (FemminaAMaschio)
@@crieslikeafoolmeetsluk3sjpg era quello che credevo volevo comunque essere sicuro, quindi ti attraggono le donne?
@@qwerty778 Il mio essere un ftm non vuol dire essere etero,attento. La mia sessualità è separata dalla mia identità di genere,ed io mi etichetto Pansessuale,quindi sì,mi piacciono anche le donne
Ma non era quello il punto
Il punto è che su un ruolo del genere dovrebbe essere una persona del gruppo interessato, perchè questo dà più opportunità a persone discriminate, e da più peso al film
Fare un film su una persona cieca, con una persona che cieca non è per esempio, è parecchio shallow, per usare il termine inglese
Nessuno ha detto che gli attori trans (non i trans) debbano solo fare personaggi trans
A mio parere, sono felice che il pubblico, inteso come chiunque stia fuori dalla torre d'avorio delle produzioni, abbia il potere di dire la propria. Non voglio affermare che i produttori dovrebbero seguire ogni singolo commento sulla faccia della Terra, ma nemmeno che possano scempiare lavori a cui noi teniamo tanto (tipo il finale del Trono di Spade, che, fidati, è un caso totalmente diverso dagli altri che hai menzionato). Lo dico io che questa stagione l'ho difesa finchè ho potuto
Partendo dal presupposto che il mio parere non si discosta molto dal tuo, e che non vedendolo ho una visione esterna a GOT, quando mi sono informato di "tutto sto casino dell'ultima stagione" ho trovato un commento che mi ha fatto riflettere. "L'ultima stagione non è fatta da da R.R. Martin" spiegando di come nell'ultima stagione non ha lavorato a pieni mani al progetto e che comunque la serie è tratta da libri di fatto incompiuti. Dicendomi questo mi è sorto il dubbio della componentistica fan-service che hai accennato, mi domando quanto il fan-service non abbia portato hbo a prendere le decisioni che ha preso, se hbo ha cercato di fare le cose di fretta per dare il contentino al pubblico, e poi il pubblico stesso se ne lamenta chiedendo di fare le cose come voleva il creatore, ha comunque torto? Domanda più generica ma diretta, se il pubblico si lamenta del fan-service che si è creato in una serie, e i produttori lo rimuovono per le lamentele, è un presa di coscienza del pubblico? O è comunque fan-service?
Bellissima la tua domanda, spero Synergo possa rispondere.
@@BrolyTheLegend91 spero anch'io che Synergo la legga e possa rispondere... il fatto di Got è che la maggior parte delle critiche dei fan è sul "avete fatto dei cratéri di sceneggiatura" o "se nelle stagioni precedenti 2+2=4 nella 8 è uguale a ventordici" oppure "tutti sono a conoscenza di una persona che può determinare la sorte della trama di cui la serie non aveva dato nessun indizio o informazione riguardo la sua esistenza" che mi sembrano domande più di buon senso piuttosto che non voglio che A abbia scopato con C perché io shippavo un kasino A e B (questo sarebbe fan service) e molti personaggi hanno fatto scelte totalmente fuori dalla loro caratterizzazione vuoi per effetto a sorpresa, vuoi per fan service
@@raff9219 Infatti, che poi è quello che ha portato la serie (e i libri) ad essere così appreazzata. Nessuno voleva un altro Signore degli Anelli.
Sono il primo a cui l'ultima stagione di GoT sta facendo cagare a spruzzo, (tanto da farmi pentire di aver sprecato 70 ore della mia vita a seguire la serie!) così come mi aveva fatto cagare il finale di Mass Effect 3, ma trovo assurdo cambiare il finale perchè al pubblico non è piaciuto!
Ma è altrettando assurdo che abbiano sputtanato così una storia che fino a 3 stagioni prima era scritta stupendamente bene, avrebbero dovuto aspettare che Martin si decidesse a terminare la saga letteraria e seguirla (anche a costo di mettersi in pausa per anni) invece che fare di testa propria senza esserne assolutamente all'altezza.
Diverso il discorso di Sonic, dato che il personaggio esisteva già e quel design era un'offesa al personaggio di Sonic stesso!
Io farei una petizione contro Brie Larson che interpreta Captain Marvel senza saper volare realmente
Io farei una petizione contro Brie Larson. Punto.
si ma hai sbagliato. dietro è tutto sfocato
Mi discosto totalmente dalla mia community : sta cosa non sta da nessuna parte; è un'attrice, non importa il suo orientamento sessuale o la sua identità di genere.
Synergo, hai sbagliato luce. Ti è venuto un naso enorme.
Apriamo una petizione per fargli rifare il video.
@@Dharx_Howls O il naso
@@Wir3dMagician o tutti e 2
È un naso finto, non hai visto l' "elastichino"?
-semicit.
@@themorningstar9644 Aldo Giovanni e Giacomo... eeehh i ricordi
Io sono tra quelli estremamente delusi da GoT 8, ma la penso esattamente come te, ormai il danno è fatto, bisogna prendere le cose per come sono, con tanta amarezza da parte dei fan e le dovute conseguenze per gli sceneggiatori incapaci. Io ho amato Il Trono di Spade per come è stato concepito dall'autore, non dai fan, c'è peró da fare un distinguo tra prodotti come GoT o Breaking Bad, e una commercialata fatta per portare in sala i fan; i primi puntano a crearsi un pubblico che viene attratto dal prodotto per come è concepito, le commercialate fanservice invece attraggono il pubblico sfruttando quello che gli piace, mi pare giusto quindi che si pieghino al loro volere, Sonic è fatto apposta, se non danno retta a loro che devono vederlo, il fallimento se lo meritano tutto. In ogni caso, gran bel video Syne, intrattieni a livelli assurdi anche con la sola voce, ma dopo Shadow of the Colossus non me ne stupisco
potrei benissimo usare uno dei tuoi video podcast come sottofondo per farmi una sega soddisfacente,la tua voce unita alla brillantezza e comicità che trasudi creano l'atmosfera ideale
Adoro quando butti secchiate di napalm a destra e a manca ❤
Non saprei come ringraziarti
Con l'ultima riflessione mi hai fatto realizzare alcune cose fondamentali.
Ho iniziato da TH-cam da alcuni mesi e ho sempre ascoltato ed analizzato le critiche del pubblico, che spesso mi hanno solo confuso. Alla fine mi sono sempre ritrovato a migliorare solo ciò che personalmente ritenevo fatto male.
Mi sono sempre stupito anche perché la maggior parte dei commenti "critica" arrivavano sotto ai video più visti e che avevano funzionato statisticamente di più.
Non avevo mai fatto la distinzione tra pubblico e statistiche. Pensandoci spesso mi sono anche ritrovato a mettere in dubbio delle strategie che avevano funzionato, semplicemente a causa di commenti scritti da persone che probabilmente non avevano mai acceso una fotocamera in vita loro.
Con questa riflessione, per quanto possa sembrare banale, mi hai aperto un mondo.
Spero che prima o poi leggerai questo commento, mi hai aiutato veramente, grazie ❤
Concordo in buona parte con ciò che hai detto! Tuttavia, rispetto a GoT, penso tu debba vedere la serie per poter capire il motivo della petizione e dell'indignazione generale! Ottimi spunti di riflessione, come sempre
Ogni volta che vedo le thumbnail dei vlog dei Synergo, mi scappa sempre una risata. Per qualche motivo ha sempre delle espressioni goffe che sembrano scelte apposta XD
Comunque, secondo me si dovrebbe stabilire un equilibrio tra le richieste del pubblico e la volontà di chi produce film o robe varie. Cioè, è giusto ascoltare e tenere conto delle critiche (se giuste), ma mai andare fuori della propria strada originale, a meno che non sia la propria volontà farlo perché magari si è riconsiderato qualche punto nella, chessò, scrittura della trama.
Ad esempio, io due anni fa avevo cominciato a scrivere una fanfiction su un videogioco, ma dopo un po' ho smesso per mancanza di idee e voglia. Rileggendo mesi dopo, mi son reso conto di che merdata stessi scrivendo. Ecco, questo è un caso in cui riconsiderare il pensiero originale sarebbe probabilmente la cosa migliore da fare.
Scusate la lungaggine ^^
Mario da quanto ho capito, anche per te una buona scrittura è il pilastro reggente di un'opera. Regia, montaggio e altri aspetti importantissimi non bastano a salvare mancanze di sceneggiatura. Presto ballerai anche tu sulla tomba di GoT.
Per il "rigirare" tutto... Beh... Ormai la frittata è fatta.
Super mario, sei uno degli interlocutori cinematograci che riuscirei ad ascoltare per ore, e condivido i tuoi gusti cinefili. Seguo te da quando hai aperto praticamente, e anche Quei Due Sul Server. Siete veramente i ragazzi che riescono a trasmettere le vostre emozioni e i vostri commenti sulle cose di cui trattate. Ragazzi continuate così, soprattutto tu Mario, i tuoi monologhi da appassionato di cinema e videogiochi sono riusciti a non farmi passare la passione per questo mondo puramente irreale, che condiziona profondamente la visione della gente.
Continuate così, con le vostre idee, vi adoro, grazie.
So che magari questo commento avrei dovuto scriverlo sul vostro primo canale, ma in questo momento volevo trasmetterti(vi) i miei pensieri per voi, cbe riempite i miei giorni.
Le ultime due stagioni hanno il livello di logica di Thor ragnarok, solo che ragnarok è volutamente cretino, got è diventato una barzelletta.
Ci sono 2 eunuchi, un uomo che non sa niente e un nano in cima a una collina che si preparano invadere una città fortificata...
Il problema è che ormai coi social, l'industria del cinema ascolta più il parere della gente rispetto che essere originali... l'ottava stagione del trono di spade in realtà non è brutta, purtroppo è molto inferiore delle precedenti come la settima, ma guarda caso sono le due stagioni dalle quali non ci si basa su il libro scritti e quindi la sceneggiatura è molto debole rispetto alle prima stagioni basate comunque sui libri... è il fatto che a te spettatore non piaccia quello che vedi non vuol dire che faccia schifo ed è da rifare... sinceramente anche a me da fastidio come sta andando il finale della mia serie TV preferita, ma la sto apprezzando comunque, perché la serie TV non deve andare e finire come io voglio, ma come è stata pensata che a me piaccia o meno, e per quanto molti si lamentino di incoerenza (che ci sta un po' di incoerenza in alcuni punti) io trovo invece che i personaggi siano molto coerenti con la loro evoluzione e che mostrino lati magari fin'ora celati.
Detto questo ottimo video, ottimo tema trattato come sempre con una professionalità fantastica...per Alita ti consiglio di vederlo nonostante sia stata una semi-delusione per me.
Amo questi video, perche non devo necessariamente guardare lo schermo. Sei molto rilassante, pero secondo me con un po di musica chill di sottofondo sarebbe il top
Sono assolutamente d’accordo su tutto. Noi pubblico non possiamo sbattere i piedi e pretendere che tutto sia come vogliamo noi (anche perché sarebbe una follia) e soprattutto l’industria non può star dietro a tutto questo (perché pure questa è follia).
In tutto ciò, non essendo d’accordo con l’intento della petizione pur essendo delusa dal finale, aspetto in particolare la tua reazione all’ottava di GoT. Davvero, la aspetto.
In tutto questo discorso manca secondo me un elemento sostanziale: "LE CONSEGUENZE". Sia che un registra o un creativo sia sicuro della sua visione dell'opera o che la cambi e la stravolga del tutto, per me l'ago della bilancia rimangono sempre le conseguenze che quest'ultima avrà sul pubblico e il suo potenziale successo.
La "morale artistica" credo che in questi casi non vada applicata dato che non stiamo parlano di film indipendenti come "The Room" che può permettersi la conseguenza di passare come il film peggiore mai fatto. Ma di film che volutamente sono fatti per incassare e avere un riscontro positivo da più persone possibili e se le conseguenze di un scelta artistica sgradita al pubblico ti fanno capire che il prodotto non andrà bene e anche comprensibile che le cose cambino (dico "comprensibile" non "giusto").
Poi onestamente credo che un artista debba tenere conto delle critiche, anche pesanti sul suo lavoro. Non so se hai visto il documentario "Raising Kratos" che spiega appunto il processo creativo dietro a "God of War", anche in quel documentario c'è stato un momento in cui il Team è stato ripreso per "qualcosa che non funzionava" quando hanno fatto vedere la prima volta il gioco a un pezzo grosso di Sony. In quel momento nessuno ha incrociato le braccia e ha detto "no, la nostra visione è questa" ma invece hanno preso atto che se c'era quel problema andava risolto in qualche modo.
Vedere i tuoi video mi lascia la sensazione di parlare con un amico di film e serie TV davanti ad una buona 🍺 😊 grazie mille Synergo
Remake Game of Thrones Season 8 with competent writers è solo una provocazione come per dire: star wars a questi due anche no!
Esatto
L'unico che può chiedere il remake è George Raymond Richard Martin
D’accordissimo. In particolare l’ottava stagione di GOT non va rifatta, va solo stroncata. Finché avevano le spalle coperte dai romanzi di Martin i due sceneggiatori hanno saputo fare davvero un ottimo lavoro, purtroppo non appena dal lavorare ad una sceneggiatura non originale hanno dovuto cimentarsi con una sceneggiatura originale, i cui eventi narrati e i dialoghi fossero solo farina del loro sacco, non hanno saputo mantenersi all’altezza trovando soluzioni semplicistiche e di comodo.
Ciao synergo, innanzitutto complimenti per il parere perché hai colto il punto, la maggior parte delle volte il pubblico sembra quasi giocare a "trova il difetto" fin anche ad inventarsi il difetto pur di dimostrare di essere capaci di avere un occhio critico.
Ho molto apprezzato questo tuo video perchè, secondo me, analizza un problema reale ovvero che in molti casi non è più l'autore il responsabile di un progetto ma il pubblico. Questo può apparire molto democratico ma in realtà è molto pericoloso perchè (faccio il primo esempio che mi viene in mente) se il pubblico ama i Cinepanettoni allora potrebbe volere elementi di questo genere anche in tutti gli altri film. La ragione credo però sia evidente: oggi vengono spese cifre enormi dietro ad alcune produzioni ed i produttori si cagano letteralmente sotto di fare flop. Da un punto di vista artistico è come dici tu, il regista pensa "Ho fatto flop? E va bene, la prossima volta andrà meglio" ma dal punto di vista dei produttori sono introiti mancata ed oggi come oggi (a costo di sembrare qualunquista) i soldi nel mondo dello spettacolo sono tutto. Quindi il produttore non vuole scontentare il pubblico e probabilmente anche il regista è imparanoiato su questo perchè probabilmente teme che non troverà un altro produttore per il suo prossimo film se l'attuale sarà un grosso flop.
Facciamo una petizione, in The Walking Dead voglio gli zombi veri, perché un attore vivo non può interpretare lo zombi😂😂😂😂 PS (che non è post scriptum ma Per Synergo) appena posso ti mando il BR di Maggie con Swartzenegher
Sono d'accordo concettualmente con il fatto che non sia il compito del pubblico modificare il prodotto durante lo sviluppo più che per la storia di Sonic nel caso per esempio di GoT, anche se le situazioni sono molto simili. Se gli autori come dici tu hanno deciso di scrivere una cosa in un modo deve uscire in quel modo, gli utenti se voglioni possono girare a loro spese ovviamente la loro "versione" ai loro occhi più gradita. D'altro canto però capisco bene l'industria che fa quel che fa perchè l'ìinteresse è che il film piaccia e di conseguenza venda, perchè non stanno facendo documentari sulle bocce (che non vedo l'ora di vedere) loro stanno mettendo milioni e milioni di soldi sul banco che potrebbero non tornare mai indietro, e più ti puoi assicurare che tornino indietro, meglio è.
Ti adoro caro Synergo!!Adoro la tua obiettività e la tua apertura mentale!!Pienamente d'accordo su tutto quello che hai detto...le capre sono ovunque purtroppo e la capacità/volontà di tirare merda contro tutto e tutti in automatica è sempre maggiore 😔😔
Synergo , mi piace molto il tuo discorso , sono d'accordo sulla maggior parte dei concetti espressi da te , tuttavia davvero Game of Thrones è stato violentato male , sopratutto nell'ultima stagione . Purtroppo questo preciso caso lo vedo come l'eccezione alla regola, so che è una petizione nata in un momento dove è quasi una "moda" fare petizioni , ma guarda fosse anche solo per mandare il messaggio " non permettetevi mai più di distruggere una saga cosi importante" io la giustifico e la sostengo perché l'opera di Martin è stata snaturata , ridicolizzata , fatto a brandelli la trama e con una certa dose di presunzione sparata come se fosse perfetta , no Synergo , okay il pubblico NON DEVE scegliere il contenuto creato "dall'artista" ma da qui a rifilargli una storiella buttata a caso e fatta male che manco i registi di Boris ... per me sono scaduti davvero troppo e questo non è neanche giusto , hanno deluso milioni di persone Synergo , non 3/4 , non un gruppo ristretto , non gli esperti , non il grande pubblico , hanno deluso TUTTI ! Attori compresi , anche chi lo difende , non riesce a dire che è fatto bene , dice "non è cosi tremendo" ma neanche i più ciechi riescono a non accorgersi dei buchi di trama grossi infiniti e della totale distruzione dei personaggi , glie effetti e l'atmosfera sono le uniche due cose fatte bene ma il resto no , assolutamente , le persone la vogliono rifatta perché praticamente non è finita , è monca , e per una serie cosi importante direi che fanno bene ad incazzarsi e a pretendere dell'altro.
è come quando ordini al ristorante un cibo che non hai mai mangiato , lo stai ordinando tu cavoli tuoi se poi non ti piace , però se non ti piace perché te l'hanno portato crudo , puzzolente e mezzo mangiato da un cane , allora direi che fai bene a farlo portare indietro e a fare casino .
Concludo dicendo che non volevo un finale che mi dovesse piacere per forza , volevo (come tutti) un finale fatto bene , coerente con la natura di Got .
A proposito di cecità da fan service.. non vedo l'ora di vedere il video che immagino farai su Endgame fra qualche mese. Ti assicuro che lì ti divertirai come un matto
Sono d'accordo con i tuoi ragionamenti, per quanto mi stona una parte del discorso.
Il pubblico che scegli è quello che ti dà da mangiare, per quanto non puoi accontentare sempre tutti e sarai costantemente soggetto a critiche. Tuttavia, il ragionamento riguardo al chiedere un'opinione prima della pubblicazione è diverso dal darti un anticipo di quello che sarà il prodotto che potranno acquistare. Se in anticipo sai che hai prodotto una cagata, non puoi aspettarti di ricevere un sicuro ritorno economico (che è il motivo per cui si lavora).
Usando l'esempio del filmino del matrimonio, si crea un montaggio per suscitare delle emozioni negli sposi. Non credo che ti sia permesso di reinventarti il video a tuo gusto tipo, esempio scemo, disegnare una parrucca sullo sposo perchè è calvo. Dubito che se vendessi un prodotto del genere gli sposi eviterebbero di denunciarti.
Questo si riallaccia al discorso su sonic. Fai un film per sfruttarne l'iconica immagine e l'affetto dei milioni di appassionati al personaggio. Il trailer serve anche per studiare il pubblico pagante ma, se pubblichi un aborto di personaggio e l'utenza che speri di attirare ti si rivolta contro, sai già che la vendita del tuo prodotto sarà fallimentare. Avrebbe senso pubblicarla? Quale produttore sano di mente te lo farebbe fare?
Quando sfrutti un'immagine che ha già un successo planetario e ti prendi la libertà creativa di reinventarla a tuo gusto, è abbastanza scontato che farai tanto di quello scalpore da essere costretto a tornare sui tuoi passi. Hai un prodotto sicuro e fai le cagate? Non dimostri di essere molto intelligente. Guarda il film di Detective Pikachu, è un tripudio caotico di pokemon e quando ti siedi sulla poltrona del cinema o sul divano, sai che stai guardando un film con i pokemon. Gran parte dell'incasso lo fa il brand, a prescindere da quanto buona sia la trama, la regia o la fotografia.
Ragionamento obbiettivo e riflessivo, peccato che personaggi come te ne trovo pochi sul canale.
Scusa se forse pretendo tanto ma mi piacerebbe che mi dessi qualche dritta magari in un video su come posso migliorare la fotografia dei video usando filtri di luce o magari proprio illuminazione ambientale ma curandola al massimo
Il genio di un artista è speciale proprio per la sua unicità virgola pensare quello che dicevano o meglio che diceva il pubblico tra virgolette di Van Gogh e Picasso all'epoca
In Sense8 ci sono attori e produttori che fanno parte del movimento LGBTQecc... e trovo che la loro presenza abbia inciso radicalmente sulla produzione della serie che ha dei messaggi veramente molto forti (aborro le ultime puntate della seconda stagione, sia chiaro), ma nonostante questo trovo che un attrice del calibro di Scarlett, oltre a poter interpretare la parte in modo convincente, avrebbe appunto avuto gli effetti descritti. Il discorso della creatività ed il resto li condivido in pieno. Ottima esposizione del tema comunque, riesci a far capire i diversi aspetti della vicenda in modo proprio chiaro. Sono contento di aver visto questo video. TVB
Ciao Syniergo, sono d'accordo con tè quando dici che le produzioni dei film non dovrebbero stare ad ascoltare troppo il pubblico, ma il mondo sta cambiando, cambia di continuo, sia per quanto riguarda fare i film sia quanto riguarda per guardare i film. E se in futuro fosse assunto come standard che per capire un film ti devi prima "documentare" su altre fonti, anche a livello di trama ? diverrebbe un'opera interattiva dove solo chi si documenta meglio la può capire fino in fondo oppure solo le major che riescono a diffondere meglio la storia, riescono a far apprezzare l'opera. Oppure i film diventano opere dinamiche che mutano a seconda degli umori del pubblico. Oggi lo standard è quello di vedere un film pensato, scritto, fatto e finito in 90-120 minuti, domani lo standard può essere diverso ? come è successo con i videogiochi: prima c'era il gioco completo fatto e finito, poi sono arrivate le patch, poi le mod, poi i DLC e così via. Prepariamoci ad un futuro di film con DLC :D !!!!
Ciao Synergo...la polemica dei fans di GoT sul girare ex novo l'ultima stagione deriva dal fatto che gli sceneggiatori hanno concluso la vicenda dovendo scrivere da soli il finale...in pratica Martin è rimasto indietro, doveva concludere circa 4 anni fa, ma è andato lentissimo anche per via di altri impegni e quindi la produzione si è trovata senza un finale, quello che aveva in mente Martin, e per terminare ha lasciato campo libero ai due sceneggiatori rivelatisi poco talentuosi una volta lasciati da soli, senza avere più la "guida" dei romanzi di Martin...
Poco talentuosi non è detto. Vorrei vedere altri sceneggiatori alle prese con GoT senza Martin. Era impossibile continuare il lavoro con la stessa qualità, visto che hanno dovuto scrivere qualcosa che non hanno pensato loro e che quindi non appartiene loro. Poi si può anche dire che non sappiano scrivere i dialoghi perché in effetti su quelli potrebbero anche impegnarsi di più, ma io non li giudicherei prima della nuova trilogia di Star Wars
Come detto, la petizione di got è per esprimere un disappunto, non per chiedere realmente un'altra stagione. Qua poi non si parla di "non mi è piaciuto io finale" ma da un " mi sono sentito preso per il culo," la scrittura di questi episodi fa pena, hanno distrutto una marea di caratterizzazioni. Il problema non è ciò che accade, ma il mordente. Vorrei vedere cosa ne pensi quando la finisci, io mi sono sentito preso veramente per il culo e onestamente non mi aspetto che la rifacciano, voglio solo dare adito al disappunto di chi vede serie e ti parlo da fanboy della serie, che ha sempre difeso i difetti della serie 7.
Ps registicamente è paradossalmente la stagione più bella, fa doppiamente incazzare
Condivido tutto quello che hai detto. Purtroppo al pubblico puoi chiedere solo "ti è piaciuto?/non ti è piaciuto?", poi appena si va sul tecnico (chiedendo "perché" o "cosa") purtroppo tende a darti la risposta che più o meno gli suona come plausibile, ma che non è necessariamente il motivo fondamentale del suo giudizio. E comunque per quanto ti possa sforzare, ci sarà sempre una percenuale (quell'1 su 200 minimo) che dirà indipendentemente dal risultato che ottieni, che è una merda. Sicuro qualcuno all'epoca, sentendo la nona sinfonia di Beethoven avrà detto "mamma mia che schifezza".
Bel video synergo, condivindo in gran parte la tua opinione con delle eccezioni, diciamo che non faccio di tutta l erba un fascio, per dire trovo assurdo la storia di Scarlet che non sapevo, ma appoggio il pubblico (nel cui ammetto di essetci pure io e di pensarla allo stesso modo) di Game of Thrones, per l esattezza, io non vorrei una stagione 8 scritta dal pubblico, ma quanto meno supervisionata per filo e per segno da Martin (lo scrittore dei libri), sta più che altro li il problema, le stagioni di got hanno iniziato a prendere una brutta piega quando hanno smesso di basarsi sui libri (non essendo usciti ancora tutti i libri la serie tv li ha superati), e fin ora comunque erano ancora di alto livello le stagioni anche se non paragonabili alle prime, ma l ultima è una vera e propria macedonia di cazzate, di cose che non stanno in piedi, di buchi di trama, di personaggi che si sono evoluti per 7 stagioni e improvvisamente regrediscono al punto di partenza, con questo non dico sia tutto da buttar via, però insomma, per una serie cosi importante potevano fare molto di più per l ultima stagione.
Bisogna ascoltare sempre il pubblico? Meh, come per ogni cosa la risposta è: dipende.
Io aspetto con trepidazione il tuo parere sull'ottava stagione di GoT, anche se dovessi aspettare 10 anni. Potresti tirar fuori un capolavoro.
Aspetto il video rettifica che uscirà quando avrai comprato e visto il cofanetto finale di GoT. Tu che sei fissato con la sceneggiatura sarai risentito come e più di noi adesso
Unendo i discorsi, parlando di super eroi e di fregare il pubblico: ricordo con piacere Guardiani della Galassia, dove "Io sono groot" è da subito identificabile come tormentone, e io la prima volta che vidi quel film pensai "ok, adesso ci saranno quei classici momenti in cui Io sono groot verrà ripetuto e messo tatticamente per far ridere"... Oh, per tutto il film ogni volta che lo aspettavo non c'era, e arrivava sempre quando meno lo vedevo arrivare, facendomi morire dal ridere ogni volta... Credo che in quel film la mente di James Gunn abbia fatto lo stesso ragionamento di Spielberg per Lo Squalo, andando ad individuare dove il pubblico si aspettava qualcosa, e fotterlo alla grande
Hai sicuramente ragione su tutto, ma quando Segui una serie dagli albori, ti affezioni ai personaggi che hanno una evoluzione bellissima, o semplicemente tifi per uno di loro e ti ritrovi alla fine un pugno di mosche,rimani delusa e insoddisfatta. Non posso parlare di regia, fotografia ecc... ma non posso sopportare la completa distruzione di anni ed anni di storie, così perfette e così elaborate... Lo so che non sono i veri problemi della vita, ci mancherebbe, ma mi sento come tradita nel profondo, è difficile da spiegare, ma è una brutta sensazione!
Anche nel mondo del cinema accade ciò che succede in tutti gli altri ambiti della vita di questi tempo: persone con competenze assenti o limitate che pretendono che la propria opinione valga tanto quanto gli esperti nel settore. Non parlo di GoT nello specifico perchè non l'ho neanche iniziato, però negli altri casi è evidente il limite delle critiche. Senza contare poi che "il pubblico" così come "il popolo" in politica non è un'entità netta è uniforme, ma è formata da diverse persone cui possono piacere cose diverse.
per non parlare degli sceneggiatori che poi cercano di spiegare tutto il film nelle interviste
Tipo avengers? Hanno detto tutto i fratelli russo nelle interviste
@@David-fx1eq Mi sembra corretto mettere una pezza alle voragini della trama nelle settimane successive
È come se mattew mcconaughey fosse stato attaccato dai malati di HIV e non avesse fatto dallas buyers club
Synergo ti adoro quando parli dei fan dei cine"panetton"comics che si inventano il peggio per giustificare EVIDENTI buchi di trama e coerenza interna del film (ogni riferimento a infinity war ed endgame non è casuale) però quando dici che il pubblico non sa niente e l'industria se ne deve fregare, secondo me pecchi di ingenuità. Ingenuità perché avresti ragione SE a scrivere soggetto e sceneggiatura ci fossero veri guru quali Spielberg, Lucas, Jackson...
Sempre più spesso però fra film e serie tv si vede gente a scrivere soggetti e trame che o non sa un vero e proprio caxxo di quel genere, o è depressa dentro, o semplicemente timbra il cartellino. penso ai film di D&D (il 100% dei DM avrebbero lavorato meglio degli autori, che non si son neppure letti l'introduzione del manuale del giocatore). penso a walking dead, all'8 di got, a tanti film supereroistici ecc...
sempre più spesso si vede dilettantismo non davanti allo schermo in sala, quanto dietro al pc su cui si scrive la sceneggiatura e il soggetto.
15:35 Esatto. Presentissimo in questo canale, in QDSS, non commento praticamente mai, vi seguo da anni, io sono uno di quelli che apprezza in silenzio (x
"È stato un balsamo per la mia anima"... bhe pei capelli ci sta poco da fà
Bel video comunque Synè!
MAI stato piu' d'accordo con te in questi 5 anni che ti seguo. Io sono sconvolto dalla petizione di GoT. Sconvolto. E' il simbolo di un era fatta di Millennials che vogliono tutto e subito (amazon/netflix) e che non hanno un minimo di pazienza e senso di moderazione. Mi sento un vecchio a dire cosi', ma si sta andando oltre il logico ormai
Dopo Arrow, Flash e Supergirl, la Warner sta per varare una serie tv su Batwoman, personaggio relativamente recente e mai apparsa in film, telefilm o serie animate.
In breve, Batwoman, alias Kate Kane, è una cugina di Bruce Wayne/Batman. Figlia di un generale, è stata cacciata dall'esercito per via di una relazione gay con un'altra soldatessa.
Ad interpretarla è stata scelta Ruby Rose (già scagnozza di Scamarcio in John Wick 2).
Ebbene, malgrado la Rose sia a sua volta una lesbica dichiarata, è stata aspramente criticata sui social perché “non avrebbe un aspetto sufficientemente gay”.
Molti si sono depressi alla notizia, in quanto ulteriore dimostrazione dell'idiozia umana.
A me, invece, la cosa scalda il cuore.
In fondo, è la dimostrazione che questo politically-correct imperante (che odia tutto ciò che è bianco, maschio, etero, cristiano, conservatore ecc.), essendo divenuto la mentalità dominante (grazie al monopolio della cultura e dei media), e quindi non avendo più ostacoli con cui prendersela, sta diventando un mostro che divora se stesso.
Ora non ci resta che attendere che questa società arcobalenata e petalosa crolli su se stessa, dopodiché sulle sue ceneri potremo costruire un nuovo mondo come ai tempi di Lino Banfi, di Alvaro Vitali, di Pozzetto e della Fenech: quando si scherzava su tutto, nessuno si offendeva, e c'erano pure meno crimini di razzismo, omofobia ecc.
Amen.
Ciao! Vorrei esporre la mia idea partendo dal fatto che ho veramente stima del tuo pensiero, non solo in questo video ma anche in quelli precedenti con argomenti sempre interessanti e ben trattati! Per quanto riguarda GOT (senza spoiler) non capisco la gente cosa si aspettasse di piu. Vi hanno dato una battaglia (la prima) di un ora e venti, pura, senza intermezzi. Ok c’è chi dice “non ci sono colpi di scena!” ma sticazzi...i “buoni” non possono solo prendere bastonate (il colpo di scena in un certo senso può diventare il fatto che ti aspetti il peggio e magari poi non accade). Per quanto riguarda la comunità LGBT basta guardare Dallas Buyers Club dove un magistrale Jared Leto (pur non essendo un travestito) ha portato l’attenzione generale su temi delicati come AIDS e intolleranza facendo soprattutto gli interessi della comunità gay (ma non solo). Ormai secondo me fa più tendenza sparare merda ed essere in disaccordo per una sorta di malato “anticonformismo” o solo per cercare di avere i famosi 15 minuti di fama.
Ti do ragione al 100% Syne. Studiando fumetto da 3 e passa anni. Posso dire che essendo cresciuta con sonic . Mi hanno distrutto un personaggio d'infanzia . Il bello dei film e quando vai al cinema. E la sala è piena. Ragione al 100%
Il problema è proprio la paura dei numeri. Già al primo teaser di Sonic fu criticato il personaggio, e lì ignorarono, perché immagino fosse materiale provvisorio, e perché il pubblico non poteva avere una chiara idea della situazione, coi pochi fotogrammi mostrati. Esce il secondo trailer, molte più immagini, si rendono conto che, chi con più chi con meno motivazioni, tutti dicono che quel sonic fa cagare. A quel punto, essendo, come hai detto tu, un prodotto che preme esclusivamente sul fanservice, si rendono conto che rischiano di alienarsi i fan, che vorrebbe dire fare un flop. A quel punto, ci sta che uno consulti qualche altro esperto, che abbia una visione terza e fresca rispetto a chi ci sta lavorando da mesi, e, si consiglio di questi, si decida di rimettere mano al modello (che comunque ha un costo, fossero pure cpu da affittare). Se è andata così, c'è poco da dire. Se invece hanno preso il fotoritocco fatto da un redditor e lo hanno dato in mano ai character designer, allora siamo e sono alla frutta.
Il senso del video è chiaro e logico, ci sta!!! Però su GOT il discorso è più complicato parliamo di un'opera che è partita come capolavoro, poi a causa del blocco dello scrittore (più di 5anni) è rimasta e per me rimarrà incompiuta,il problema è che la serie TV dato l'hype e i vari problemi di produzione non poteva fermarsi, quindi è stata data in mano a d&d per la fine, è come se si chiedesse a Fabio Volo di finire il signore degli anelli di Tolkien, quindi capisco la rabbia e la frustrazione degli appassionati, ma il danno è fatto, nessuno ci darà mai il finale che una serie di quel calibro merita
a forza di proporre programmi televisivi in cui si da l'impressione che non ci siano "professionisti" che si esibiscono ma persone "normali" selezionate tra il pubblico tipo reality show, talent scout, la gente si è convinta di essere il centro dell'intrattenimento, complici anche tutti i mezzi interattivi che ci sono anche TH-cam, o le serie interattive di netflix è venuta su una generazione di persone che è molto più coinvolta di quanto lo eravamo noi e vogliono partecipare. Era inevitabile che si iniziasse anche con il cinema. Sono rincoglioniti. A chi produce contenuti importa solo che si vendano biglietti e se questo modo di impostare le cose gli fa vendere di più, seguiranno questa correte, che gliene frega a loro. Io vorrei essere stupito e guardare cose interessanti.
Uno dei video più intelligenti che ho visto negli ultimi tempi. Complimenti.
Synergo sono d'accordo con te ma non del tutto. Ovvio che il pubblico non può (e non DEVE) dettare legge sulle dinamiche di film, serie tv e tutto ció che sia creatività.
C'é da notare però che certe cose di creativo abbiano ben poco. Sonic ne é un esempio lampante in quanto tutti sanno com'é fatto. Ci fossero state lamentele sulla trama o sulla scelta di qualche attore la polemica sarebbe stata sterile, ma visto che parliamo di un personaggio creato in CG che non somiglia nemmeno lontanamente a quello originale, beh, direi che abbiano fatto la scelta giusta (oltre a una grandiosa operazione di marketing) tornando suo loro passi.
Per quanto riguarda GoT ti dico senza vergogna che sono in prima linea tra i firmatari della petizione, non tanto perché spero veramente che rifacciano la stagione (in fondo la serie ha iniziato il declino dalla stagione 6) ma perchè VOGLIO che gli showrunners (Benioff & Weiss) si rendano conto di come abbiano distrutto la credibilità di una serie che, finché seguiva i binari imposti da Martin, aveva dimostrato di poter essere coerente ed entusiasmante nonostante l'impronta fantasy (vero Synergo?!?).
Grazie di tutto e salutami le Tremiti appena ci passi!
Uno non vale uno, uno non può valere uno ed è sacrosanto che le cose stiano così!
Credo che, già da quando c'è stata soprattutto in età moderna e poi contemporanea, la settorializzazione e soprattutto "specializzazione" nell'ambito dei saperi, non si possa più avere la "parità totale" quando si trattano argomenti che necessitano di determinate competenze in particolare, così per il cinema come per i vaccini o la forma di questo pianeta.
Condivido quindi tutto ciò che hai detto, e ritengo sia bene ampliarlo ad ogni dibattito che, in quanto tale, deve basarsi su argomentazioni ben costruite.
Penso che in pochi abbiano capito il vero intento della Petizione e, come spesso accade, si guarda una cosa senza approfondirne il significato. L'autore stesso della petizione ha detto che lui sa' benissimo che non ci sarà nessun rework dell'8 Stagione, o almeno finché non usciranno gli ultimi due libri, e ha già specificato che questo altro non è che una protesta, un modo per far capire come, purtroppo, questa stagione finale sia stata trattata male sotto molti punti di vista, a partire dalla sceneggiatura. Basti pensare che quasi tutti gli attori dello show hanno espresso pareri abbastanza negativi sulla scrittura delle puntate e che lo stesso attore di Jamie Lannister si è trovato più volte in disaccordo con le scelte di D&D proprio per come stavano trattando il suo personaggio. Per non parlare delle frasi ambigue di Emile Clarck o di Peter Dynklage, che lasciano trasparire una certa delusione nei confronti dell'opera. Insomma, teniamo presente che questi due sceneggiatori dovranno portare avanti la nuova trilogia di Star Wars, e sappiamo tutti che,attualmente, il Franchaise non stia passando un buon periodo, tra il flop al botteghino di Solo e la spaccatura abissale creata nel fandom a seguito di TLJ, quindi è normale essere un po' preoccupati.
Questa petizione è un monito per il futuro, affinché altre serie tv non subiscano lo stesso trattamento.
Credevo fosse impossibile e invece è successo. Finalmente un video in cui non concordo con ogni tua singola parola, ossia, concordo che non si può dare retta ad ogni opinione di ogni persona che si pronuncia su un argomento soprattutto generalmente senza averne le competenze, ma non vedo molta differenza tra l'usare l'incasso al botteghino come parametro di gradimento o i commenti su reddit, se non che il secondo ti da un riscontro prima di aver buttato una vagonata di soldi. Non si tratta di dare retta a hater che nella vita non hanno nulla da fare se non sminuire altri per sentirsi migliori, ma come nel caso di sonic, se il 99% del tuo potenziale pubblico (non due repressi a caso che esisteranno sempre) ti dice che la grafica provoca seri attacchi di colite acuta due domande me le farei, idem per got. Ora nemmeno io la vorrei un 8 stagione scritta dai fan, ma quando comprerai il cofanetto ci terrei tanto a sapere quanto tempo impiegherai a darli fuoco dopo averla vista. Non si tratta di dare ai fan quello che vogliono perché got è bello proprio quando ti lascia di schifo, ma di cercare di capire se quello che stai proponendo è un prodotto godibile o il prodotto di un influenza intestinale servito come cioccolata calda. Sicuramente non è il caso di star a sentire chiunque abbia da ridere a caso ma se TUTTO il tuo pubblico muove la stessa critica magari è il caso di farci un pensiero
Synergo hai mai pensato di fare un podcast?!
Sarebbe meraviglioso
Siamo tutti d'accordo che rigirare una stagione è una cazzata... Ma fidati che l'8 stagione di got potrebbe essere la morte di una serie pressochè straordinaria
Sono messo male, se non avessi detto di fare altro sarei stato 17 Min a guardare il tuo faccione....grande syne massima stima
Vabè bisogna guardare caso per caso: se qualcuno espraposalle le tue frasi più ricorrenti sembrerebbe che IN GENERALE il pubblico va ascoltato come il cugino scemo della famiglia
Nel caso di Sonic hanno fatto benissimo a pretendere il rifacimento; era non solo un'offesa per i fan, ma proprio una incapacità di realizzare un personaggio animato in C.G.I.
Per il Trono di Spade invece assolutamente d'accordo con te, Synergo... Non si può accontentare tutti, anche se ne va della conclusione divina delle serie piu amate della TV
Però da come ne parli sembra che tu faccia di tutta un'erba un fascio
Non credo fosse nel tuo intento, ma così sembra, almeno a me!
Finita la filippica. Grande Syne'!!! "Telochiavoinculo" me lo tatuo proprio ;)
Ti dò ragione, ma vorrei far presente che tale petizione, riguardo Got avrebbe lo scopo, in teoria, di fare arrivare alla HBO,semplicemente come consiglio, di fare attenzione nella scelta dei prossimi sceneggiatori, per eventuali prequel, sequel e spin off vari. Tutto qui, nessuno ha la pretesa reale di pensare che ciò venga impugnato per rifare davvero tutta la stagione, che comunque sta facendo rimanere a dir poco scettici quasi tutti, bisogna avere un po' più do considerazione e di rispetto verso il pubblico, got è un prodotto rivolto a tutti, non soltanto ai tecnici, quindi tutti hanno diritto di dire la loro
Secondo me il problema di fondo è uno per i produttori del caso Sonic, i soldi. Se già dal trailer vedono che non piacerà allora ovvio che decidono di rifarlo visto che deve essere gradevole per il pubblico e non per chi lo ha disegnato. perchè se al pubblico piace = più soldi per loro. Per GoT penso ci siano degli interessi dietro che non sappiamo, D&D hanno deciso volutamente già prima della 7° stagione di concludere tutto con l'ottava quando lo stesso martin e la stessa hbo sarebbero stati contenti di continuare con 10/11/12 stagioni, morale della favola? finale estremamente frettoloso che va penso contro ogni canone narrativo mai creato
Sulla questione di Scarlet Johansson hai perfettamente ragione. Su Sonic, trovo assurdo che dei professionisti di character design abbiano avuto bisogno della reazione del pubblico per rivedere il film, non mi convince. L'ottava stagione de Il Trono di Spade non l'ho voluta vedere, ma per curiosità mi sono messo in pari tramite vari "riassuntazzi" e recensioni. E mi sa che su quest'ultimo ha un po' ragione il pubblico, è scritta con il culo del cane degli sceneggiatori, guasta l'intera serie. Ma la cosa più assurda è che, in un certo senso, sembra proprio scritta dal pubblico!
Ogni volta i video i synergo sono sinonimo di qualità, alla grande!!
Ciao! Su GOT quella petizione di cui parli è una provocazione, l'autore della stessa non si aspetta che verrà rigirata. Ma non si tratta di bello o brutto ma di una deriva sempre più lontana dalla qualità narrativa iniziale. Sembra davvero scritto dagli sceneggiatori di Boris!
Adesso ho capito che devo smettere di chiedere al mio ragazzo "allora ti piace? Tutto ok?" quando gli faccio sentire una canzone che ho scritto, se non voglio trovarmi invasa da seghe mentali
Adoro i tuoi Podcast.
Sono tremendamente rilassanti!
Il pubblico non ha mai saputo cosa vuole realmente.
8:00: ...senza contrare che molti attori scelti per i personaggi principali erano stati boicottati dagli spettatori prima di vedere cos'avrebbero fatto e ricredersi, come Heath Ledger come Joker (e ammetto che io ero tra gli scettici, subito dopo l'annuncio del suo ingaggio; dopo il primo trailer, quasi mi presi a flagellate urlando "Mea Culpa!")
Concordo tutto,
ma l hai detto anche tu se uno puó dire che un film è bello, puó anche dire che sarebbe da di rifare.
É l industria che dovrebbe ragionare e migliore invece che cambiare completamente qualcosa a piacimento del pubblico.
Con la paura di perdere spettatori e incassi stanno sempre più diventando nostri schiavi.
Sei meravigliosamente ipnotico ti ascolterei per ore