Testiamo un nuovo prodotto! - Ego power plus

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 11 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 9

  • @lumacabiosirente
    @lumacabiosirente  2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, spero il video ti sia piaciuto! Se hai dubbi o curiosità lasciami un messaggio!

  • @Jonathan1981it
    @Jonathan1981it 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, ho il multifunzione con tutti gli accessori, tagliasiepi compreso. Posso affermare che l'uso del tagliasiepi per falciare l'erba alta è veramente portentoso. La batteria dura di più che usando il decespugliatore e si riesce a coprire una superficie più ampia , inoltre è ben bilanciato il peso e le braccia non risentono di una fatica eccessiva.

    • @lumacabiosirente
      @lumacabiosirente  2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao!! Mille grazie per questa conferma. Per il lavoro che ne devo fare io è l'unica soluzione comoda e funzionale. Se hai consigli o altro da dire su questo attrezzo, stupendo, dimmi tutto. Grazie ancora, Simone

    • @Jonathan1981it
      @Jonathan1981it 2 ปีที่แล้ว +1

      @@lumacabiosirente Ciao Simone, ho scritto una recensione completa del prodotto in un commento di questo video th-cam.com/video/6s2E8wzE4jE/w-d-xo.html
      Riporto qui un estratto per il taglia siepi
      -------------------------------------------------------------------------
      Devo dire che l'utilizzo del taglia siepi per l'erba è stupendo, sembra di avere una falce in mano e via, l'erba va giù intatta e non si fa fatica. In più la batteria dura molto di più che col decespugliatore.
      L'uso del taglia siepi è possibile perché l'attrezzo è regolabile e lo si può quindi impostare per essere alla giusta altezza col terreno così che le lame non tocchino in terra. Ovvio che non vi verrà il praticello all'inglese ma il fieno lo fate in poco tempo e poi per la rifinitura si può sempre usare il decespugliatore.
      Integro dicendo che ho un terreno di 3000 mq di cui 2000 a frutteto e l'erba è sempre alta. All'inizio usavo il decespugliatore ma con la batteria di 5Ah dura solo 45 minuti e si fatica a tagliare l'erba alta e per grandi spazi. Con il taglia siepi in meno di 10-15 minuti anche con l'erba alta copro una superficie più che doppia rispetto al decespugliatore e la batteria durando di più mi consente di continuare per più tempo.
      Ad averci pensato prima ad usarlo avrei risparmiato un sacco di tempo e danneggiato meno anche gli alberi.
      Il costo con tutti gli attrezzi non è basso ma usando parecchio lo strumento e non avendo altri mezzi meccanici devo dire che è ottimo.
      Non trascuriamo anche il fattore rumore che è notevolmente più basso dei motori a scoppio e poi essendo elettrico non mi intossico coi fumi di scarico.
      Ad avere una batteria più potente o di riserva sarei più contento ma i prezzi sono veramente alti.
      Se la Ego Power volesse premiarmi ne sarei grato.
      PS: Seguo sempre tutti i video del canale e sono interessato a creare un mio allevamento anche se piccolo. Peccato non aver ancora avuto il tempo di iniziarne la costruzione.

    • @lumacabiosirente
      @lumacabiosirente  2 ปีที่แล้ว +1

      @@Jonathan1981it Ottima recensione, sono contento di leggere pareri cosi positivi per il taglia siepi. Sicuramente è l'oggetto che mi interessa di più per la mia situazione. Purtroppo l'unico "problema" per questi attrezzi è avere a disposizione più batterie per la vori prolungati e il loro costo è sempre elevato. 2 batterie da 7ah costano più dello strumento stesso! Se hai domande o dubbi sull'elicicoltura chiedi pure senza problemi. Grazie ancora del tuo parere!

  • @lorenzorositano9875
    @lorenzorositano9875 2 ปีที่แล้ว +1

    Salve una domanda ma la bava quante volte si può raccogliere in un anno? Ed in quale periodo? E lei come produce i cosmetici? Ha un laboratorio proprio, ho si affida a terzi, nel fare il prodotto finito? Perché sono interessato allo sviluppo, ma nessuno spiega com'è, e anche la produzione di laboratorio dei cosmetici. Spero che possa fare un video al riguardo. Attendo una risposta la ringrazio👋

    • @lumacabiosirente
      @lumacabiosirente  2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao, ne farò un video a riguardo ma rispondo comunque alle sue domande. Da uno stesso individuo io raccomando una al massimo due estrazioni all'anno sempre in un periodo della stagione in cui le chiocciole sono al massimo della forma esempio a giugno. Per produrre i cosmetici bisogna affidarsi ad un laboratorio cosmetico che utilizzi la nostra bava come materia prima. Simone

    • @lorenzorositano9875
      @lorenzorositano9875 2 ปีที่แล้ว +1

      Grazie della risposta ma la bava ha un metodo di conservazione a qualche temperatura specifica? nel frattempo che si spetta di poter spedire al laboratorio di cosmetica?

    • @lumacabiosirente
      @lumacabiosirente  2 ปีที่แล้ว +1

      Certamente, luogo fresco e asciutto, un frigo è più che sufficiente. L'importante è utilizzarla nei giusti tempi. In fase di estrazione poi la carica batterica deve essere ben abbattuta altrimenti il prodotto degenera rapidente.