IL DRONE PIÙ VELOCE AL MONDO || PARTE 1
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 7 ก.พ. 2025
- #guinnessworldrecords #drone #fpv
Quant'è la velocità massima di un drone fpv? È la domanda che spesso mi fanno i curiosi quando mi vedono volare con uno dei miei autocostruiti.
Ho deciso di rispondere a questo quesito realizzando la macchina fpv più veloce possibile. In questa serie vedremo alcune teorie base che governano l'ambito drone e che permettono di imparare a conoscere la fisica del volo con un occhio più critico e approfondito.
Questa è solo la prima parte, ma il viaggio è appena iniziato...
La parte 2 a questo link : • IL DRONE PIÙ VELOCE A...
La parte 3 a questo link :
• IL DRONE PIÙ VELOCE A...
🔴 Non dimenticare di iscriverti e cliccare like per supportare il canale.
🔵 Scrivici nei commenti cosa ne pensi dei test
🔻 Seguici su Instagram @free.fpv
🟠 Per info, richieste lavorative e collaborazioni scrivici a :
freefpvfilms@libero.it
🟠 Le immagini in questo video sono protette da Copyright , è pertanto fatto divieto di pubblicazione, condivisione o download su qualunque piattaforma senza il consenso scritto dell'autore.
Parte 3 :
th-cam.com/video/XmsiY85I-3k/w-d-xo.htmlsi=K8LIh_v4iEs9su6q
grandioso, ora mi vedo la parte due
E presto spero di portare una parte 3 davvero grandiosa
Ma GRANDEEEE !!! Non vedo l'ora di vedere i prossimi video !!! Tifo per te, sarebbe fantastico vederti superare il record !! Un grande in bocca al lupo :-)
Crepi il lupo e chi ci vuole male 💪💪
Parte 2 : th-cam.com/video/NyfPSKA4NfQ/w-d-xo.htmlsi=AjKdicgH9CDrWKTI
Sei un grande! Complimenti! Aspetto con ansia di vedere la parte 2! ...sarebbe interessante inoltre un bel video di come costruire un drone, in tutti i suoi passaggi, prodotti, ecc..
Arriverà molto presto, appena mi arriva il materiale.. io ho molta più fretta di voi credimi :) Il video di come si realizza un drone esisteva in passato...ma ho notato che non c'è molto interesse, quindi ho evitato di continuare a svelare segreti senza il giusto apprezzamento.
Grande idea e grande padronanza della tecnica...aspetto con gioia il prossimo episodio...continua così...
in attesa della parte 2....!
Forza ragazzo:)
molto interessante e in bocca al lupo per il record!
Eccezionale ...bravo👏👏👏
Grande!!! Non vedo l ora che tu riesca nel tuo intento
Buon lavoro e in becco all'aquila.
super video... Complimenti per il montaggio, le spiegazioni e le tante info interessanti! Sub, like and support 🙏🙏
Mamma mia che video che hai tirato fuori!!! Anch'io non vedo l'ora del seguito 👍
Io sono il più curioso, sto aspettando che arrivi il materiale che ho ordinato per tirare fuori la parte 2
Stiamo in attesa del tuo secondo Video...
Bella sfida!
Vai continua così 💪🏽 sicuramente riuscirai nel tuo intento 😉
⚡🦅⚡
TU sei un mito !!!! :O
ottimo lavoro, ora servirebbe solo un po di stampa 3d per migliorare l'aereodinamica del drone
BELLO, batti sto record!!
io, con il mio da racing 6s motori 2050kv, con elica 5146 216km/h in tranquillità, io metterei motori da 2700kv, esc proporzionati anche 8s, due condensatori 50v 1000uf, e una bella lipo dogcom 150c, poi bisogna sempre vedere qunato sia governabile, e quanto i motori durano...comunque bellissmo video, aspetto con ansia la parte 2!!
Potrebbe essere un idea...con i pezzi che ho ordinato potrei fare anche questo prima di passare alla versione "cattiva"
Fighissimo💪💪💪
Bel Test Marco. Grande. Io sono arrivato a 208 Km/h e li mi fermo 😂
Ed è già una velocità di tutto rispetto:) Ma qui c'è una sfida da battere...
e so che ce la farai Marco!@@FREEFPVFILMS
Ma una domanda ma la vtx?
Va bene la velocità,a me mi piace di più vedere accelerazione istantanea e le manovre perché somiglia agli UFO😄
Allora te con tutti quei capelli nenche cammini...heheh scherzo.Bel servizio
non so a che punto stai con il nuovo progetto, ma secondo me, devi anche aumentare il numero di pale dell'elica, il che probabilmente comporterebbe motori ed esc diversi. io proverei a partire con delle eliche a 5 pale 3,5" anche per ridurre le dimensioni del tutto.
Errato...un elica estremamente efficiente in linea teorica avrebbe una singola pala. Quindi la migliore combinazione è una bi-pala
@@FREEFPVFILMS ok, in teoria si, ma poi, se guardi i droni che fanno 300kmh hanno anche 8 pale!
@@SimoneBoemio areomodellismo pylon docet ....monopala rende di più ... problema è il bilanciamento ...ci vogliono opportune eliche
Sicuramente i record fatti col GPS lasciano il tempo che trovano ci vuole un tubo di pitot ....X le eliche niente di trascendentale visto che su gli F5B ho visto montare 8x24 ... sicuramente gli assorbenti/peso non ti permettano di usare eliche "straordinarie" ....per quanto riguarda il video del record la forma poco oblunga della "fusoliera" fa ma non proprio FA sarebbe molto più efficiente a mo' di giavellotto ...ricordiamoci che i pyilon da velocità avevano una monopala ....anche se a volte mi sono trovato in contrasto con i tuoi video questa volta essendo portacolori ti faccio i migliori auguri /incrementi di velocità ...
Vabbè ma più che altro gli hai dato gas per 1 secondo .... La velocità non si è mai stabilizzata, continuava ad accelerare. Sicuramente i 390 se li sogna ma in un secondo di gas non ti sei neanche avvicinato alla velocità massima che avrebbe raggiunto
In realtà.... la massa del drone è talmente bassa, che il tempo per metterla in movimento è praticamente inesistente, potrebbe esserci uno scarto in caso di droni più pesanti, e a velocità più alte, ma in questo caso ho preferito non danneggiare la batteria. Si tratta comunque di un inizio, quando sarà il momento della parte 2 lo terrò a cannone per qualche istante in più, tranquillo.
@@FREEFPVFILMS sicuramente se è leggero accelera più velocemente non c'è dubbio ma hai davvero accelerato per un tempo irrisorio. Finché la velocità non si stabilizza sarai sempre molto lontano dalla velocità massima raggiungibile.
La prossima volta copia meglio, hai fatto copia e incolla dello stesso video che ha postato quel ragazzo che è arrivato a 400 km/h con il Drone, identico e preciso
Posizionamento della batteria, posizionamento dei motori rivolti verso il basso, identico e preciso, l’unica differenza che lui c’è riuscito
Beh dai...a differenza tua almeno io ci ho provato.
Distruggilo sto record, quel razzetto non era niente di speciale, faglielo vedere.
Ci proveremo... appena arriveranno i materiali che ho ordinato faremo un altro test e un altro video
È pericoloso