Cosa fare se una persona ti sminuisce?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 20 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 176

  • @angeloraino9885
    @angeloraino9885 ปีที่แล้ว +20

    Le peggiori denigrazioni sono quelle non aggressive.

  • @davideangelino9880
    @davideangelino9880 3 ปีที่แล้ว +102

    Dire a qualcuno che ha "piacere" a farti del male che il suo comportamento fa male, è dire a quella persona che sta ottenendo esattamente ciò che vuole. Purtroppo il ragionamento costruttivo vale solo se nell'altro c'è un minimo di umana intelligenza cosa che in queste persone in genere è la prima a mancare. Purtroppo l'unico risultato che credo possa avere risultati è ridurre al minimo necessario i contatti con queste persone.

  • @monicaarrigo-navarra9147
    @monicaarrigo-navarra9147 ปีที่แล้ว +9

    È molto imbarazzante quando una persona che conosci da poco e ti vuol approcciare secondo i suoi tempi e modi e se non ci riesce ti critica e fa asserzioni negative senza conoscerti . Utile metter in chiaro le frontiere ! Interessante video ! A volte non si vuol ferire ma tacendo si viene feriti gratuitamente!

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio  ปีที่แล้ว +1

      Imbarazzante...per chi? Per la persona che critica, sicuramente non per la peronsa che viene criticata.
      Le ferite che non viviamo sono il frutto del significato che noi diamo agli eventi. 👍

  • @texwillerize
    @texwillerize ปีที่แล้ว +27

    ci sono delle persone che sono semplicemente dei cani e insultano gratuitamente e anche in maniera meschina rifugiandosi sul "stavo scherzando" eeeh! quanto sei permaloso", si meritano dei bei calci sui denti

  • @sergiusaineias4186
    @sergiusaineias4186 ปีที่แล้ว +9

    Allontanati per sempre e così che io agisco e funziona alla grande

  • @suranovalunadeny4289
    @suranovalunadeny4289 ปีที่แล้ว +16

    Io direi che chi offende, ed é aggressivo e dice cattiverie é FRUSTRATO, INVIDIOSO O GELOSO. O SEMPLICEMENTE CATTIVO. MEGLIO EVITARE O ADDIRITTURA CANCELLARE DA PROPRIA VITA.

  • @CinemaSpecialEffects
    @CinemaSpecialEffects ปีที่แล้ว +3

    Prima di tutto una persona che rimane ferita da un giudizio altrui... è una persona che non ha avuto modo (o che gli è stato impedito) di sviluppare le "ossa forti" al fine di sostenersi in piedi Autonomamente. Quel giudizio che ha ferito una persona non è dicerto un caso isolato, perché se si dipende dal giudizio altrui... quella persona ha una vita d'inferno giorno dopo giorno, perché la gente giudica sempre e comunque. La persona ferita, a prescindere da una frase infelice che gli è stata detta, conduce una vita in cui ha il costante bisogno di un sostegno (vedi le

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio  ปีที่แล้ว +1

      Grazie per le tue riflessioni, le condivido pienamente.
      Il percorso per raggiungere l'indipendenza mentale può essere lungo, ma l'importante è intraprenderlo💪👍

    • @clarissa-bq5qi
      @clarissa-bq5qi 2 หลายเดือนก่อน +1

      si ok, sono d'accordo ma un conto è se quella persona è una a caso, un conto è se quella persona è TUA cugina, tua mamma, la tua fidanzata ecc.. Ovvio che ci vogliono le ossa forti, però diciamocelo, ha un peso diverso. Quindi se è una persona accanto a cui vuoi bene, il peso lo dai alle parole, altrimenti lungo andare diventi borioso e pieno di te. Io credo che si sia fatta un pò troppo leva su questa individualità tossica, le parole hanno un peso e te lo dice una che ha subito per anni abusi verbali e non da parte di un parente. Certo le ossa forti te le fai ma a che prezzo. Non so tu, ma una società dove tutti pensano a se stessi, la vedo un pò una M*** nel complesso, poi dimmi se sbaglio.

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio  2 หลายเดือนก่อน

      sicuramente, se a criticarci è una persona a cui vogliamo bene è normale dare più peso alle parole. La cosa importante è ricordarci che l'opinione altrui è solo il loro punto di vista, la loro percezione della realtà.

  • @mariapiarusso9949
    @mariapiarusso9949 2 หลายเดือนก่อน +2

    Io ho un compagno di scuola, che si crede il migliore tra tutti gli esseri viventi del mondo, e con me si comporta molto male avvolte.
    Non so se lo faccia per far ridere o per denigrarmi e basta, ma così mi fa sentire in imbarazzo anche con gli altri compagni ovviamente, io credo e (VOGLIO SPERARE) che nei prossimi 5 anni si superiori non continui così, perchè sinceramente cambiare scuola per un "ciuccio" non mi va...
    Poi ć è da dire che forse anche io ho qualche problema a relazionarmi, perche negli anni delle medie fra bulli e cose simili non me la sono passata tanto bene, pensate che mi prendevano in giro solo perchè negli anni precedenti frequentavo una ragazzina che ha un pò di problemi di apprendimento, e quindi secondo loro mi aveva mischiato una sorta di MALATTIA di cui solo loro (scemi) sanno il nome

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio  2 หลายเดือนก่อน +1

      Mi dispiace sapere che stai vivendo una situazione così difficile con il tuo compagno di scuola. È comprensibile sentirsi imbarazzati e frustrati quando qualcuno si comporta in modo scorretto. È importante sapere che non sei solo e che ci sono modi per affrontare la situazione.
      Parlare con gli insegnanti potrebbe essere un buon passo. Possono offrire supporto e aiutarti a gestire questa situazione in modo costruttivo. Ricorda che il tuo benessere è importante, e gli adulti a scuola sono lì per assisterti.
      Inoltre, è positivo che tu stia riconoscendo anche le tue difficoltà nelle relazioni. Ogni esperienza, anche quelle negative, può insegnarci qualcosa su noi stessi e su come interagire con gli altri. Se senti di avere bisogno di aiuto, non esitare a cercare qualcuno di fiducia con cui parlare, come un insegnante o un consulente.
      Infine, prova a concentrarti su ciò che ti piace e su quali sono i tuoi punti di forza. Costruire la propria autostima può aiutarti a gestire meglio le situazioni difficili. Spero che le cose migliorino per te nei prossimi anni!

  • @antonellafarruggia6658
    @antonellafarruggia6658 2 ปีที่แล้ว +15

    Ho vissuto tutto ciò in vacanza col fratello del mio ragazzo un incubo. Mi ha fatto soffrire tanto mi è sembrato di rivedere mio padre e poi fatto dinnanzi a altre persone mi ha messo a disagio. Ne parlavo col mio ragazzo e anche lui mi diceva di lasciarmi scivolare le cose addosso ma il senso di inadeguatezza non mi è mai passato.

    • @lLukeSkyscraper
      @lLukeSkyscraper 2 ปีที่แล้ว +4

      Bel ragazzo il tuo.

    • @alessiomorelli7621
      @alessiomorelli7621 ปีที่แล้ว +2

      Non ti è mai passato perché hai le ferite di tuo padre da guarire

    • @runnerimpazzito9760
      @runnerimpazzito9760 4 หลายเดือนก่อน

      ​@@alessiomorelli7621esatto serve una psicanalisi...

  • @rosalbarossi9421
    @rosalbarossi9421 4 ปีที่แล้ว +3

    Sicuramente è stato utile questo video e grazie 😘

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio  4 ปีที่แล้ว +1

      Sono contento che è stato d'aiuto 💪🏼👍🏻

  • @francescofilippini2020
    @francescofilippini2020 3 ปีที่แล้ว +11

    se la persona che cerca di offendermi e' un famigliare cerco di consigliarla, se e' uno della popolazione mi allontano fisicamente immediatamente memorizzando chi e' per evitarlo praticamente per sempre....(quasi impossibile sanare il carattere della gente )...........(che me frega a me,.....qualcuno prima o poi gli rompera' il naso ma non saro' io ,...non ho temp per un processo lungo sette anni a motivo di uno schiaffo )

  • @fatamorganaanntarot
    @fatamorganaanntarot 2 ปีที่แล้ว +7

    Io ho allontanato in passato alcuni parenti e conoscenti non amici perché chi ti denigra non ti è amico

  • @christian3957
    @christian3957 2 ปีที่แล้ว +30

    Perché dovrei comprendere una persona che mi critica e spendere energie così? penso che bisogna distaccarsi e basta

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio  2 ปีที่แล้ว +3

      Comprendere può aiutare a diminuire la rabbia e a starci meno male. In aggiunta, la comprensiome aiuta a capire che l'atteggiamento dell'altra persona dipende dal suo mondo interiore.
      Se una persona sta meglio distaccandosi fa bene a farlo.

  • @norrinradd7471
    @norrinradd7471 3 ปีที่แล้ว +14

    ciao, purtroppo non sempre si puo scegliere se subire una relazione, ad es sul lavoro mi è capitato di avere a che fare con un collega che cercava sempre di sminuirmi allo scopo di elevarsi agli occhi dei dirigenti, personalita' narcisistica paranoide, con un tipo simile le richieste su come vorremmo essere trattati sono del tutto inutili..

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio  3 ปีที่แล้ว +5

      Certo. A quel punto possiamo lavorare su di noi per non stare male 💪🏼👍🏻

    • @patriziagobbini
      @patriziagobbini 3 ปีที่แล้ว +7

      Dottore , mi acusi, ma non sono una novita' da sapere questo tipo di reazioni alle offese; certe persone provocano apposta per farti soffrire, e rispondere loro:" tu mi fai soffrire quando dici questo..." gli si da' soddisfazione,
      Se la critica e' costruttiva si puo' rispondere senza far capire che ci ha fatto soffrire ma con pertinenza di logica , ma se e' una provocazione ( e lo e' all 99 per cento) meglio non rispondere ma indifferenza.
      Ognuno della sua vita fa' cio' che vuole senza dover rendere conto agli estranei.

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio  3 ปีที่แล้ว +4

      Essere assertivi e comunicare il proprio stato d'animo non ha nulla di sbagliato. Se la persona persevera possiamo non cedere alla provocazione.
      Se la critica è costruttiva, perché non dire che ci ha fatto soffrire e chiarirsi? Perché non esprimere il proprio vissuto emotivo?
      Non c'è nulla di sbagliato nel dire come ci si sente.

  • @giadaorsi998
    @giadaorsi998 ปีที่แล้ว +7

    NO NO .... parole al vento...!!!! CERTE persone sono proprio nate male ...
    Nate x sminuire x offendere x criticare e avvilire gli altri....in questo caso me .. .
    Mio marito è così e sono quasi 50 anni che ci vivo insieme....
    A niente sono servite liti
    Discussioni mettersi lì a tavolino e parlare x ore x spiegare il mio disagio....
    Per un po' tutto sembra rientrare nel giusto verso, ma poi tutto ritorna come prima ......me ne sono pure andata di casa ho fatto la guerra ......lui che prometteva che sarebbe cambiato nulla!!!
    Ormai ho 66 anni e l'unico stratagemma x tutelarmi è ignorarlo e fregarmene
    Tanto non cambierà mai

  • @marika9547
    @marika9547 7 หลายเดือนก่อน +1

    C'e' stato un periodo in cui avevo il terrore di postare link sulla mia pagina fb! Una maestrina ex amica era lì come un condor a commentare e a criticare. Ora ho capito perché in tanti la definiscono pazza...x me non lo è...ma di una invadenza sproporzionata!!!

  • @amosakennedycosmas4088
    @amosakennedycosmas4088 2 ปีที่แล้ว +1

    Bravo caro Dr. Angelo

  • @rominadiblasio8724
    @rominadiblasio8724 7 หลายเดือนก่อน +3

    Tagliarla dalla tua vita per sempre

  • @InVisionsynthmindscape
    @InVisionsynthmindscape ปีที่แล้ว +2

    A me capita il 90% delle volte purtroppo.

  • @FatimaZahra-cm1zo
    @FatimaZahra-cm1zo 2 ปีที่แล้ว +4

    Si a me sempre succedendo queste cose specialmente da piccola e da giovane. Odio in modo particolare chi mi mette in bocca parole che non ho detto io ma loro Chiunque lo fa.

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio  2 ปีที่แล้ว +3

      È bene riuscire ad affermare se stessi con calma ma con fermezza.

  • @katiacentofanti3839
    @katiacentofanti3839 6 หลายเดือนก่อน +1

    Grazie Dottore.
    Molto spesso capita che la critica arrivi da un genitore e spesso non si tratta di critiche costruttive tra l' altro sempre ben accette ma un voler rimarcare che lui è più bravo di te nella gestione della casa, del lavoro della famiglia ect. Quasi come se il genitore si mettesse in competizione con il proprio figlio per esaltare le proprie capacità e sminuire le capacità del figlio.
    Questo atteggiamento da dove nasce?????? E quale bisogno sta' esponendo il genitore con questo comportamento??????Grazie Dottore in anticipo per la gentile risposta.

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio  6 หลายเดือนก่อน

      Cosa spinga un genitore a comportarsi così è difficile da sapere. Soltando la persona interessata, indagando dentro se stessa, può trovare le risposte.

  • @gabriellapochini415
    @gabriellapochini415 3 ปีที่แล้ว +8

    In età adolescenziale ho avuto a che fare proprio con una persona fallita che cercava di sminuirmi in tutti i modi. Anni dopo ho provato una pena immensa. Purtroppo ci vuole per maturare questo. Grazie molto interessante

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio  3 ปีที่แล้ว +11

      Specialmente in età adolescenziale si tende a credere all'opinione altrui. La cosa importante è prendere consapevolezza di sé stessi e del proprio valore...ci vuole tempo ma ci si riesce 💪🏼👍🏻

  • @namkhatsogyal
    @namkhatsogyal 9 หลายเดือนก่อน +2

    minuto 5:49 il consiglio più sbagliato che si possa dare in queste circostanze.
    Non è possibile far cambiare il comportamento delle persone che, come detto all'inizio del video, hanno questa modalità psicologica. Semplicemente non capirebbero e soprattutto gli si fornisce l'attenzione e la considerazione che cercano. Sono narcisi, hanno un disturbo di personalità da cui non possono guarire.
    Unica possibilià è ribadire che non si ha intenzione di sottostare a tale trattamento, girare i tacchi e lo lasciarlo nella sua piccolezza.
    Insomma, affermare i propri confini e non permettere a nessuno di valicarli.
    Questo video è pieno di contraddizioni logiche.

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio  9 หลายเดือนก่อน

      Grazie del commento e di aver espresso il tuo punto di vista👍🏽
      Non tutti sono narcisisti e non tutti soffrono di un disturbo della personalità...attenzione a non patologizzare tutto.

    • @namkhatsogyal
      @namkhatsogyal 9 หลายเดือนก่อน +3

      @@AngeloCollevecchio narcisi o meno i miei confini si rispettano e in ogni caso non è compito mio dire a qualcuno come dovrebbe comportarsi a meno che non sia un bambino.

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio  9 หลายเดือนก่อน

      purtroppo non tutti riescono a rispettare i confini. Non potendo pretendere che gli altri si comportino come vogliamo noi, possiamo lavorare su come vogliamo reagire in queste situazioni

    • @Luce_cosmica
      @Luce_cosmica 4 หลายเดือนก่อน

      ​@@namkhatsogyalConcordo pienamente con la tua opinione

    • @Luce_cosmica
      @Luce_cosmica 4 หลายเดือนก่อน +1

      ​​​​@@AngeloCollevecchioNon sono affatto d'accordo perché, in questo modo, vengono sdoganati una serie di atteggiamenti tossici e nocivi per chi li subisce. Anch'io credevo, in passato, che la migliore cosa fosse quella di guardarmi dentro e lavorare molto su me stessa (cosa che ho fatto tantissime volte in tutti i miei rapporti familiari, amicali, di coppia o con colleghi) ma alla fine, in concreto, chi mi stava di fronte non capiva o faceva finta di non capire e continuava con il suo comportamento umiliante. Poi ho deciso, dopo tante sofferenze, di mettere fine a questi rapporti tossici. Oggi sono sola e orgogliosa di me stessa perché la dignità personale non ha prezzo. E anche se avessi continuato a permettere quel tipo di comportamento, mi sarei (e mi sono sempre) sentita sola. Voglio aggiungere che le stesse persone che mi hanno sminuita, denigrata e ferita oggi mi rispettano perché hanno capito che io non mi lascio manipolare da nessuno per il mio benessere mentale. L'ultimo passo che mi accingo a fare e che è già in atto è quello di cambiare luogo di lavoro così i miei colleghi, come hanno sempre fatto, troveranno un altro capro espiatorio! La dignità e il rispetto di me stessa sono fondamentali🌟🌟🌟Ogni individuo deve prendersi le proprie responsabilità individuali e seguire il percorso della propria anima. E se non ha ancora imparato a capire come funziona il mondo, si verificheranno delle lezioni di vita che aiutano a crescere!!! Questo vale per ciascuno di noi!!!

  • @simonavenezia5721
    @simonavenezia5721 ปีที่แล้ว +2

    Io di solito li guardo dritto e non rispondo , alla fine sono così piccoli che la loro voce e un soffio provo di rumore !

  • @laelvieira7730
    @laelvieira7730 2 ปีที่แล้ว +8

    Cosa fare quando un gruppo di persone ti prende in giro tutto il tempo? Quando sei con loro, perché a me succede non solo una persona ma tante, sia al lavoro che a scuola, non so perché succede , Penso di essere una persona semplice, penso che forse è per questo.

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio  2 ปีที่แล้ว +2

      Mi dispiace veramente per la tua situazione. Hai provato a frequentare altri gruppi? E' importante analizzare quello che accade per capire come poter affrontare meglio la situazione.

  • @nourchahid3467
    @nourchahid3467 4 ปีที่แล้ว +4

    molto utile,grazie per i consigli😁❤

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio  4 ปีที่แล้ว +1

      Sono contento che il video sia stato d'aiuto💪🏼👍🏻

  • @Nonamehandlegaia
    @Nonamehandlegaia ปีที่แล้ว +3

    Si? Io invece ho mia cugina che sostiene di non invidiarmi, quando ignora le mie chiamate (se voglio bene a qualcuno io la chiamo o rispondo al telefono se mi chiama), quando mi ha invidiato per anni (non solo me). Quindi sn stata costretta a chiudere definitivamente perché era solo inutile sofferenza .

  • @pupilla5505
    @pupilla5505 ปีที่แล้ว +7

    Dal dire al fare c'è di mezzo il mare, e facile dire certe cose ha chi non fa parte della tua vita.
    Quando non vuoi ferire, ho rispondere male, per non distruggere il rapporto perché fa'parte della tua persona,delle tue origini, una persona la quale hai costruito legami di sangue. Non è un'amica/co che Piano piano ti allontani. 😢😢
    Facile dire tutto ciò.
    La cosa che mi dispiace, e quando si trovano persone sensibili, e vivono con il pensiero che con il tempo cambiano.
    Ma con il tempo anno distrutto te: la tua personalità, la tua dignità, e soprattutto la tua autostima.
    Il mio consiglio, guardare il loro comportamento, le loro espressioni, i loro atteggiamenti, è principalmente cio che dicono.
    Poi agire con molta calma, e mostrare quanto sei intelligente, e diplomatica/co. Disarmi queste persone solo facendo capire che non hai paura ad affrontare qualsiasi situazione, ho argomento. Ma principalmente ha non sminuire la tua intelligenza.
    Tutti abbiamo un tallone di Achille, ma c'è pure chi ha tanti scheletri nell'armadio.
    Cari miei nella vita nessuno è perfetto, quindi non aver paura e andiamo avanti, solo tu sei padrone della tua vita.
    In bocca al lupo. 💪💪💪💪💪

  • @surfvanventures
    @surfvanventures ปีที่แล้ว +3

    Mi piace molto come parli calmo calmo chiaro chiaro. Grazie per i consigli 🤙

  • @yesno6722
    @yesno6722 7 หลายเดือนก่อน +2

    Per carità! Tizio mi tira le pietre ed io devo sentirne la responsabilità? Non scherziamo. Amici, se la persona in questione é parente o coniuge, allontanarsi. Se é sul lavoro, si chiama mobbing e non ha altra soluzione che, di nuovo ed ovviamente, allontanarsi, lavorare altrove.

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio  7 หลายเดือนก่อน +1

      Assolutamente non è una nostra responsabilità il comportamento altrui. Noi abbiamo la responsabilità di come reagire alla situazione

    • @yesno6722
      @yesno6722 7 หลายเดือนก่อน +2

      @@AngeloCollevecchio un calcio o una sassata non ci faranno reagire bene, specie se ce li danno più vte al giorno

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio  7 หลายเดือนก่อน

      Come reagire all'esperienza dipende da noi. Ognuno di noi reagisce in maniera diversa, in base al proprio punto di vista.

  • @cristianaronzoni9787
    @cristianaronzoni9787 3 หลายเดือนก่อน +1

    E quando invece è un capo ad offendere e dire in riunione davanti a tutti che una dipendente non è abbastanza brava ? E che non produce abbastanza "numeri"? Cioè clienti? Grazie in anticipo

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio  3 หลายเดือนก่อน

      che significa "e quando invece..." non capisco capisco la domanda....

  • @moon_lady9934
    @moon_lady9934 ปีที่แล้ว +2

    Salve dottore... Se riguarda capi e colleghi che tutti i giorni usano questa tecnica di offesa e mi viene risposto a me che me ne importa se ti offendi.. Io dico quello che mi. Pare.. Se non ti sta bene vai via e io mi rimetto in. Atteggiamento passivo perché ora non posso lasciare il lavoro a causa di pagamenti da fare. In questo caso come devo reagire??

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio  ปีที่แล้ว +1

      Credo che la cosa fondamentale sia non cadere nella trappola di sentirsi feriti. Se loro offendono è perché non hanno altri modi per comunicare oppure per sentirsi superiori.
      Anche se ci piacerebbe che gli altri comprrndessero e cambiassero, questo non sempre avviene.
      Pensiamo al perché siamo lì, eventualmente valutando un altro lavoro.

  • @Logan-dn6uv
    @Logan-dn6uv 9 หลายเดือนก่อน +1

    grazie

  • @giovannipizzolotto1945
    @giovannipizzolotto1945 3 ปีที่แล้ว +1

    grazie doc

  • @liliapacif1775
    @liliapacif1775 ปีที่แล้ว +2

    Come posso spiegare ad un amica che non accetta le mie richieste quando usciamo? Trova sempre difetti per le cose che io propongo. In poche parole vuole comandare sempre lei. Io accontento sempre le sue proposte ma le mie lei no... Sono sempre in ansia quando esco con lei non mi rilassa x niente. LA RINGRAZIO SE POTRÀ RISPONDERMI😊

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio  ปีที่แล้ว +1

      Può spiegare alla sua amica il suo malessere. Se l'amica non accetta e non si riesce a trovare un compromesso, è il caso di valutare che amicizia vogliamo.

    • @liliapacif1775
      @liliapacif1775 ปีที่แล้ว +1

      GRAZIEEEEE

  • @marianotucciariello2022
    @marianotucciariello2022 3 ปีที่แล้ว +8

    Se posso farti una critica costruttiva, parla un po più veloce, ho skippato il video perché mi stavo addormentando

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio  3 ปีที่แล้ว

      Grazie del consiglio👍🏻

    • @efthappinessandlove6785
      @efthappinessandlove6785 3 ปีที่แล้ว +3

      Pensa che io, invece di solito devo rallentare i video perché trovo che la maggior parte degli youtuber parli troppo velocemente.

    • @s.1b.204
      @s.1b.204 2 ปีที่แล้ว

      Potevi semplicemente aumentare la velocità di riproduzione del video 😅

  • @robertacavina1182
    @robertacavina1182 4 หลายเดือนก่อน +1

    Io L ho detto più volte ma senza alcun risultato su quello che mi da fastidio

  • @mariademurtas3942
    @mariademurtas3942 7 หลายเดือนก่อน +1

    Io trovo intollerabile che una persona mi insulti in maniera scherzosa, che fare?

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio  7 หลายเดือนก่อน

      Lavorare su se stessi per diminuire la rabbia che si prova. Poi chiedersi: come voglio rispondere a questa persona?

  • @LiamLanza-n7j
    @LiamLanza-n7j ปีที่แล้ว +1

    A me capita spesso, io gioco a basket e durante le partite ci provano spesso, io non rispondo e dimostro tutto sul campo e dopo massimo parlo

  • @deegee7481
    @deegee7481 9 หลายเดือนก่อน +1

    Se dicessi a mia cugina questo lei sarebbe felice di essere sicura di avermj offesa, infatti non subisco relaziobi con esse, pussa via , finish

  • @giustinolupoli2738
    @giustinolupoli2738 ปีที่แล้ว +1

    Dipende se sei tu che già sei sminuito o è la persona che ti sminuisce.

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio  ปีที่แล้ว

      Nel video spiego come reagire ad una persona che cerca di sminuirci. Nel caso in cui ci sentiamo sminuiti dobbiamo lavorare sull'autostima.

  • @kristjanboskin9851
    @kristjanboskin9851 2 ปีที่แล้ว +1

    Non riesco a trovare il link in descrizione...Grazie dott. per i consigli

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio  2 ปีที่แล้ว

      Quale link non trovi?!

    • @kristjanboskin9851
      @kristjanboskin9851 2 ปีที่แล้ว +1

      Non trovo il link "come rispondere ad una critica? In descrizione

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio  2 ปีที่แล้ว

      Ecco il video:
      Come reagire ad una critica: th-cam.com/video/3hHLeh478lc/w-d-xo.html

    • @kristjanboskin9851
      @kristjanboskin9851 2 ปีที่แล้ว +1

      Ah credo che basti digitare il titolo su youtube senza dover necessariamente trovare ilink in descrizione. Disguido risolto. In un primo momento, volevo trovarlo subito il link ma come è noto la fretta è cattiva consigliera. Ho trovato il modo di reperire le lezioni senza doverle cercare in descrizione. Basta pensarci un pò su. Grazie e buona giornata a Lei

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio  2 ปีที่แล้ว

      🙂👍🏻

  • @andinexyz7460
    @andinexyz7460 ปีที่แล้ว +1

    Purtroppo mi capita a lavoro

  • @elisajung5308
    @elisajung5308 ปีที่แล้ว +3

    Compassione? Confronto?
    Non condivido affatto

  • @eleonoraivnfavali5815
    @eleonoraivnfavali5815 3 ปีที่แล้ว +2

    Ma se lo dici e l'altra persona non ascolta e continua lo stesso così?!

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio  3 ปีที่แล้ว +2

      Non possiamo cambiare gli altri. Possiamo lavorare su noi stessi. Se la persona continua, possiamo scegliere come vogliamo vogliamo reagire. 💪🏼👍🏻

    • @eleonoraivnfavali5815
      @eleonoraivnfavali5815 3 ปีที่แล้ว +1

      Ok grazie

  • @silviagianlorenzo8041
    @silviagianlorenzo8041 ปีที่แล้ว +1

    Come si impara a rispondere a tono invece? Con chi si crede superiore è il modo migliore, farlo scendere dal suo piedistallo.

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio  ปีที่แล้ว

      Dipende da cosa si intende per 'rispondere a tono'!

    • @silviagianlorenzo8041
      @silviagianlorenzo8041 ปีที่แล้ว +1

      Credo di averlo spiegato bene.

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio  ปีที่แล้ว

      La strategia proposta nel video può essere un modo per rispondere a tono!

    • @silviagianlorenzo8041
      @silviagianlorenzo8041 ปีที่แล้ว +3

      Quello è il modo migliore per far capire all'altro che ha colto nel segno!

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio  ปีที่แล้ว

      La capacità di comprensione dell'altra persona non dipende da noi. L'unica cosa che possiamo fare è parlare chiaramente!

  • @RitaPolisena
    @RitaPolisena 11 หลายเดือนก่อน +2

    Io. Rispondo. A. Tono. E. Mi. Rivendico. Da. Un. Cafone. Cosa. Ti. Puoi. Aspettare.

  • @claudiazucca8591
    @claudiazucca8591 2 ปีที่แล้ว +1

    Ci sono gruppi che mirano a distruggere la tua autostima ,

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio  2 ปีที่แล้ว

      Purtroppo, può accadere.

    • @claudiazucca8591
      @claudiazucca8591 2 ปีที่แล้ว

      Amen spesso

    • @s.1b.204
      @s.1b.204 2 ปีที่แล้ว +2

      In questo caso devi allontanarti da questi gruppi malsani e se sei costretta a incontrarli devi rivolgere il tuo sguardo e le tue parole verso di loro con freddezza e distacco, e non devi coltivare più confidenza nei loro confronti, per fargli capire che non sei stupida, e che non approvi il loro comportamento.

    • @s.1b.204
      @s.1b.204 2 ปีที่แล้ว

      Allo stesso tempo medita su cosa ha potuto favorire questo loro comportamento verso di te, e se è una cosa che si può cambiare cerca di migliorare o cerca di evitare quella cosa (tipo un atteggiamento bizzarro) se non si può cambiare bisogna rassegnarsi (magari un aspetto fisico che non si può modificare).

    • @s.1b.204
      @s.1b.204 2 ปีที่แล้ว

      Quindi allontanati da loro, si fredda nei loro confronti, cerca nuove amicizie, cercando di evitare comportamenti bizzarri, e se hai caratteristiche che non si possono cambiare cerca un gruppo di persone per bene che ti accetti così come sei.

  • @fiorellinofiorellino5325
    @fiorellinofiorellino5325 2 ปีที่แล้ว +1

    Ma se fosse una cugina la mando a quel paese ... è mio padre e mia madre 👹

  • @netastanciulescu5223
    @netastanciulescu5223 ปีที่แล้ว +1

    Mi sa che il dottore non vive nella vita reale. 😂😂😂😂😂

  • @fiorellinofiorellino5325
    @fiorellinofiorellino5325 2 ปีที่แล้ว +2

    È tanto i miei se ne fregano 👹

  • @angelatanese2131
    @angelatanese2131 3 ปีที่แล้ว +2

    E se questa persona ti mette i figli contro e a volte alza anche le mani?

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio  3 ปีที่แล้ว +3

      In questo caso si parla di vera e propria violenza. Sarebbe il caso di chiedere aiuto. I Centri AntiViolenza possono essere di grande sostegno.

    • @andreaauletta.architetto
      @andreaauletta.architetto 2 ปีที่แล้ว +1

      Argomento interessante. Però il modo di comunicare che lei ha è troppo costruito, poco fluido. Non arriva dentro.

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio  2 ปีที่แล้ว +1

      Grazie di aver espresso il suo punto di vista 👍🏻

    • @andreaauletta.architetto
      @andreaauletta.architetto 2 ปีที่แล้ว +1

      @@AngeloCollevecchio Tengo a precisare, i suoi contenuti sono utili, piacevoli, e di sostanza. E la ringrazio per la loro divulgazione.

    • @PaoloPiscaglia
      @PaoloPiscaglia ปีที่แล้ว

      Andare dai carabinieri sempre.

  • @mariadossantos2470
    @mariadossantos2470 ปีที่แล้ว +1

    Io la mando a fare un bagno

  • @lacucinadileilei3609
    @lacucinadileilei3609 ปีที่แล้ว +1

    Ti piace ma è gli piace svalutando prendendo in giro... Come mai lo fa?

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio  ปีที่แล้ว +2

      I motivi per cui una persona svaluta possono essere molti. Spesso dietro questo atteggiamento c'è il desiderio di avere controllo sull'altro, mostrare la propria superiorità

  • @eleonoradinardo8942
    @eleonoradinardo8942 2 ปีที่แล้ว +1

    Io ho il mio collega

  • @marcogalbani1103
    @marcogalbani1103 ปีที่แล้ว +1

    Gli chiedo scusa di esistere, ma la colpa è di chi ha creato gli esseri umani, scusami ancora 😢😢

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio  ปีที่แล้ว

      ?! Non ho capito il commento, mi scuso

    • @marcogalbani1103
      @marcogalbani1103 ปีที่แล้ว +1

      @@AngeloCollevecchio battuta sarcastica per sdrammatizzare,a volte è necessario ciao 😘

  • @giuliopaiuzza4448
    @giuliopaiuzza4448 3 ปีที่แล้ว +2

    A me non succede quasi mai che mi sminuiscano o mi offendano.

  • @Elena-xl7zy
    @Elena-xl7zy 2 ปีที่แล้ว +1

    Sono discorsi inutili a livello pratico

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio  2 ปีที่แล้ว

      In che senso? Mi pare che il video sia molto pratico...

    • @Elena-xl7zy
      @Elena-xl7zy 2 ปีที่แล้ว +1

      @@AngeloCollevecchio
      Se vado a spiegare come dice lei non ottengo nulla. Inoltre quotidianamente si ha a che fare con queste persone e non è pratico fare questi discorsi né è possibile non averci a che fare.
      Quindi in pratica è inutile.

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio  2 ปีที่แล้ว

      Il problema forse sta nel suo desiderio di voler ottenere qualcosa. In realtà, il comportamento altrui non dipende da noi. Noi possiamo fare del nostro meglio per gestire la situazione, ma non possiamo pretendere che gli altri si comportino come pensiamo noi.

    • @Elena-xl7zy
      @Elena-xl7zy 2 ปีที่แล้ว +1

      @@AngeloCollevecchio mi sta dicendo di subire? No grazie

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio  2 ปีที่แล้ว

      Mi pare di non aver scritto di subire. Nel video, nell'ultimo punto, spiego proprio il contrario. Siccome non possiamo controllare il comportamento altrui, possiamo decidere che relazione avete con le persone.

  • @0missis
    @0missis ปีที่แล้ว +2

    Ma sinceramente mi scade proprio. Come quando fanno battutine allusive e altre cazzatine da italioti marci. Io ho un solo modo di parlare, la loro lingua non la parlo. Mi fido già poco e se vedo che la mia fiducia è stata mal riposta non credo che le cose possano più ritornare come prima.

    • @AngeloCollevecchio
      @AngeloCollevecchio  ปีที่แล้ว

      Grazie di aver espresso la tua opinione. Nel video non si parla di fiducia mal riposta e neppure di far ritornare le cose come prima, ma grazie di aver condiviso il tuo punto di vista.

    • @0missis
      @0missis ปีที่แล้ว +2

      @@AngeloCollevecchio lo so benissimo, ma siccome si parla di persone che sminuiscono dicevo come cambiano di conseguenza per me le cose nei confronti di queste persone che si trovano in ogni ambito, a volte anche nella coppia. E lo chiamano “amore”…Mah!
      Tanti saluti.