Omicidio Cerciello, l'accusa del padre di Finnegan Elder: "Varriale è un bugiardo"
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 5 ก.พ. 2025
- Ventiquattro anni di carcere per Finnegan Lee Elder mente Gabriel Natale Hjorth e' stato condannato a 22 anni. I due americani erano accusati dell'omicidio del vice brigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega. Lo ha stabilito oggi la prima corte d'assise d'appello di Roma dopo una camera di consiglio durata circa tre ore. Il pg aveva sollecitato la pena all'ergastolo per Lee Elder e 24 anni per Natale Hjorth. In primo grado i due giovani erano stati condannati all'ergastolo; il secondo grado ha riconosciuto le attenuanti generiche.
For any content use please feel free to contact licensing@ciaopeople.com
Eventuali permessi relativi all’utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a licensing@ciaopeople.com
Se il video ti è piaciuto: fanpa.ge/ISCRIV...
Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone: fanpa.ge/PROBLE...
Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community: fanpa.ge/FANPAG...
Fanpage.it è un giornale indipendente, sociale, partecipativo. Segui i nostri live, reportage, inchieste, storie e videonews. Partecipa con noi all'informazione.
Rimani connesso su Fanpage.it:
👍 Facebook: / fanpage.it
📸 Instagram: / fanpage.it
🐦 Twitter: / fanpage
❤️ TikTok: / fanpage.it
youmedia.fanpa...
La storia si ripete come nel caso della povera Meredith... Cagnolini al guinzaglio dell'america...vergognatevi..
e peggio come il cermis !!!! I due miserabili assassini girano facendo conferenze.
Le venti vittime MAI risarcite dopo le promesse di fellatioClinton
Questo padre dovrebbe solo vergognarsi di avere un figlio sciagurato.
@Luigi Costantini poi è venuto nel paese dei balocchi pensando di farla franca
Dovrebbero restare in carcere per sempre
Fine pena MAI. Più "isolamento"
Giustizia non è vendetta, vecchia
Caro sigtisi io per prima cosa non sono vecchia ma lei che ne sa delle differenze degli altri
Isolamento per sempre fino alla fine dei loro giorni
Qui si parla di ricostruzione dei fatti per dare la corretta sentenza!e se varriale e se tutta la vicenda non avesse riguardato un carabiniere si sarebbe svolta in maniera diversa. Ha ragione l'avvocato della difesa varriale ha cambiato idea mille volte e smentito dalle prove fotografiche impugnabili. In altre situazioni sarebbe stato un teste inattendibile. Ci siamo dimenticati il caso della povera Meredith?
Qui è successo qualcosa che ha portato allefferato omicidio, che si andava condannato, ma altresì andava fatta un'indagine sui fatti realmente accaduti.
Facciamo attenzione perché tutte le sentenze che vedono coinvolte le forze dell'ordine sono sempre un po', o tanto, offuscate!
Uva, mollicone, cucchi ecc
Il padre... che strafottenza indescrivibile.
americani...
In realtà se uno legge le carte ha ragione il padre
Poi se dici che siamo una colonia americana ti saltano addosso
@@KPK75772 Che Varriale menta e' un dato oggettivo. Ha mentito inizialmente sulla nazionalita' degli imputati, e ha continuato a mentire a proposito dei movimenti che quella notte ha compiuto insieme a Cerciello.
@@KPK75772 se non fossimo una colonia americana tu saresti perfino una persona intelligente, pezzo di m.
GIUSTIZIA per Cerciello Rega.
Bravissima , PM Calabretta che ha fatto un lavoro eccellente.
Questi due ragazzi hanno agito con la massima ferocia
Per cento dollari o euro hanno massacrato un essere umano
Infatti oggi hanno rigettato le accuse ed annullato il processo. La verità processuale fa emergere che i carabineri non si erano identificati, per cui non c'era la consapevolezza di essere davanti a due carabinieri, ma a due aggressori. Mario, mi discpiace dirlo, ma quell'intervento è risultato ANOMALO, per non parlare del comportamento degli agenti dopo l'arresto col video, e mentendo durante tutto il processo... Mi sa che dobbiamo intensificare i test, corsi e controlli necessari per entrare nelle forze dell'ordine, perchè se ancora nel 2019 non si è capito neanche che hanno l'obbligo di identificarsi come agenti ed esibire il tesserino, per lo meno prima di atterrare un ragazzo un strada alle 3 di notte, qualche problema evidentemente c'è... E mi dispiace per il carabiniere,ma in questo mestiere ci vuole il massimo della preparazione e di professionalità, SEMPRE.
Per cui neanche un istante di perdono per i due assassini
Ma non si vergogna il padre di questo criminale
Uno con una faccia così non c'è da sorprendersi se è viziato e se è un violento assassino stessero zitti i parenti
E il papà dell'accusato di omicidio si è trasformato in accusatore.
In certi casi la giustizia sommaria non è poi una idea così cattiva, altro che garanzie, le garanzie ormai purtroppo sono di rivedere quegli assassini in libertà fra pochissimo tempo.
Sarebbe stato giusto che fossero tutti e 2 stati pestati a morte da undici persone per ogni accoltellata ricevuta il povero Mario
Lo temo
Tra il legale ed il padre che escono abbracciati…. Il silenzio sarebbe stato gradito
Perché si permette ai parenti di assassini di dare commenti. Omicidio resta omicidio,in America non è diverso.
Me lo chiedo anche io, davvero sono esterrefatta
Non si lamentassero in America gli avrebbero dato l'ergastolo a vita
Per fortuna in Italia no, mongoloide
Ma i loro avvocati come fanno a sostenere determinate cose e come riescono a dormire di notte. Che schifo.
gli avvocati fanno il loro mestiere e non è per tutti, per essere un eccelso penalista devi essere una persona senza scrupoli e spesso senza morale, altrimenti certi animali non riusciresti a difenderli
Infatti, sono avvocati....
gli avvocati fanno il loro mestiere e lo fanno bene, i giornalisti non fanno bene il loro mestiere dando voce al padre dell'assassino che non fa altro che coprirsi di ridicolo.
Se ne tornano in America ma quando mai un americano in carcere a vita in Italia aaaaa si quando gli asini volano.
Ma questi due imputati per caso volevano essere anche premiati?
Se questa e giustizia spero solo di non essere mai giudicato da questa
Buttate via la chiave
Speriamo che si faccia luce xche', il fatto in se stesso come e' stato spiegato non convince!
Cioè secondo te Elder ha dato 11 coltellate a Cerciello perché aveva paura e si stava difendendo da un’aggressione? Gli chiediamo scusa?
@@cicilluzzo7673 Elder si aspettava di incontrare uno spacciatore che probabilmente non si sarebbe presentato solo e probabilmente era anche furioso, dal momento che l'avevano derubato. SE, e dico SE, fosse vero che non si sono qualificati come avrebbero dovuto (e i legittimi dubbi ci sono, se avete seguito il processo), allora sì, possiamo sospettare che Elder abbia reagito a quella che temeva fosse l'aggressione di uno spacciatore che voleva punirlo.
Questo giustifica le coltellate? No. Il coltello non doveva neanche averlo con sé. Lo assolve? No. Ma ce ne passa tra l'agire per legittima difesa e l'agire per il gusto di ammazzare un uomo. A livello morale e legislativo.
@@a.d.7476 ti suggerisco di non limitarti a un giorno in pretura e allo show degli avvocati difensori ma di leggere le motivazioni delle sentenze di condanna dei due gradi di giudizio celebrati, in attesa della conferma della cassazione.
@@cicilluzzo7673 perché lasciar sottintendere che qualcuno che la pensa diversamente si sia informato in modo superficiale, seguendo programmi TV e senza leggere uno straccio di carta? Ho letto le motivazioni delle sentenze. Non penso che i due non debbano pagare, se è questo ciò che ha capito dalle righe che ho scritto. Penso che non ci fosse l'intenzione di ammazzare un carabiniere e penso che ci siano delle zone d'ombra nella deposizione di Varriale, zone d'ombra che peraltro hanno contribuito alla riduzione della pena.
PS nelle motivazioni dicono che sia pienamente provato l'avvenuto riconoscimento verbale. Non portando alcuna di queste prove, dal momento che non ve ne sono; non ci sono filmati, registrazioni, niente. Solo la testimonianza di Varriale, che si è rivelato inattendibile sotto altri aspetti ("sono stati due maghrebini"). Quindi accetto la condanna perché non faccio il giudice di mestiere, ma mi pongo i miei dubbi nonostante e oltre "un giorno in pretura".
A si e quando si è identificato come carabiniere mostrando documento non ha esitato a accoltellarlo guarda caso
ergastolo e basta ,in un paese normale sarebbe quella la condanna corretta ma in italia...meglio che 🤐🤐
@@alessiotisi774 c...o vuoi?
Premessa: una vita umana vale più del mondo intero. Pace e onore al Carabiniere Cierciello. Capisco sempre di più perché in questo paese malato esistono gli influencer. Perché purtroppo le persone amano le discussioni da bar e l’esprimere giudizi senza prima informarsi. Guardatevi il processo e in particolar modo la testimonianza dell’altro cc. Ci sarebbero molte domande da fare al riguardo. Mi limito ad alcuna. Perché dovevano intervenire in un luogo ed invece sono intervenuti in un altro oltretutto spegnendo la radio ed i telefoni senza motivo? Perché l’altro cc parla di due nordafricani all’inizio delle ricerche (riguardatevi i tg dell’epoca) quando sapeva benissimo(perché monitorati una serata intera che erano due giovani bianchi? E come questa di domande ce ne sono altre decine. Riflettete ed informatevi almeno un minimo prima di parlare. Non sempre (quasi mai) quello che ci propinano corrisponde a realtà.
In ricordo di Mario lo portero' sempre nel mio cuore.
Ma qualcuno ha letto le motivazioni della cassazione? Varriale MENTE, e non lo dico io,non lo dice la difesa,non lo dicono gli imputati,ma LO DICONO I FILMATI,LO DICE IL COLONELLO DEI CARABINIERI CHE HA ANALIZZATO I VIDEO,ed ora lo conferma la Cassazione.
Nessuno dice che siano innocenti,ne tantomeno che non debbano PAGARE, ma semplicemente devono pagare proporzionalmente a cio che hanno fatto.
non è prevedibbile fare 11 accoltellate? ma come fanno a svegliarsi la mattina tranquillamente
Da 15 anni a 11 anni ridotta la pena 4 anni ora 11 di galera li fanno lo stesso
varriale è un bugiardo ???se tuo figli incontrava dei poliziotti americani avrebbe avuto la pena di morte
Anzi neanche al processo arrivava
I poliziotti americani non girano disarmati, anzi di solito prima picchiano forte e poi chiedono i documenti, nel migliore dei casi, nel peggiore invece sparano.
La giusta pena a due delinquenti che nn meritano nulla..... Ottimo il lavoro dei giudici
Che bellezza ! Hanno ridotto la pena a quei due delinquenti . Viva l'Italia !
E ci mancherebbe altro. Ridicola l'idea di dar loro l'ergastolo! A proposito: nessuno si scandalizza per le plateali BALLE che Varriale ha raccontato in tribunale
a proposito dell'omicidio?
Scandaloso io gli avrei dato 10 ergastoli
Ho visto il processo intero ,Personalmente Il carabiniere Varriale non so non mi sembra serio , alle volte ride non si spiega per bene . Quando la verità è una non puoi essere confuso .
Sopratutto da un carabiniere.
Se ha visto il processo intero, lei deve basarsi sul lavoro fatto dall'accusa. Dal PM. Ed è impeccabile. C'è una premeditazione spaventosa: il giro di perlustrazione prima dell'appuntamento, lui che si porta il coltello. Non è un coltello da difesa. Quella è una arma da guerra, progettata per uccidere.
Quindi va a finire come Amanda?libero fra 4 anni!
Dovevano mantenere l' ergastolo !!!!
Onore a Mario Cerciello Rega !!!🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Sono tutti innocenti si è accoltellato da solo
Cmq una sentenza come ergastolo è difficile che cambi in cassazione
in appello è stata ridotta e probabilmente sarà confermata in cassazione...
Difendere e cercare di capire questo soggetto che ha ucciso una persona mi fate schifo dal 1 all’ultimo tuo figlio ha uggino una persona 11 coltellate riavesti stare solo zitto e vergognarti per quello che ha fatto tuo figlio
ma quale cittadino normale.Stessero zitti hanno perso e basta.
Ergastolo. Che cosa italiana...Inutile e costosa soprattutto secondo quella che è la nostra idea di pena ovvero rieducazione
Abolirebbe l'ergastolo?
@@simonecireddu161 Fatta eccezione per quello ostativo ovvero Art 41/bis direi che dare una pena massima di 20 anni sia legittimo. Smettiamola con sta cosa del " sono pochi". Poi devi pensare ai costi. Cosa preferisci, un carcerato a vita o uno che sconta e poi si mette in riga?
@@Federemix99 Guarda per l'uccisione di un membro delle forze dell'ordine io preferirei la pena di morte.
Costa poco e il tasso di recidivi è lo 0%.
@@ad_astra468 Ed ecco perché fortunatamente siamo "rappresentativi" Siamo sovrani non intelligenti
@@Federemix99 sai cos'è l'ergastolo ostativo e non sai che i condannati all'ergastolo dopo 26 anni possono avere la condizionale?
L'atto è stato atroce però ci sono cose che non quadrano!
Due ergastoli li devono dare
Feeling sad about what happened to Mario is nothing but an incredible waste of emotion
Bye bye your american killers, trial is finish
Quindi solo perché non si sono identificati (forse) questo da il diritto di accoltellare una persona ben 11 volte? Per difendersi? Difendersi a mani nude noo??? Questi devono stare tutta la vita in carcere.
Scovolto ma non morto