La guida DEFINITIVA per l'accordatura della batteria??? Last Tune di Larsen Premoli

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 22 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 10

  • @davidborgdrums
    @davidborgdrums 6 วันที่ผ่านมา

    Ciao Bernardo, grazie per i video in cui spieghi come hai realizzato il tuo nuovo studio e complimenti, è bellissimo! Interessante anche questo video riguardo l'accordatura: io uso tune bot da diversi anni (me l'ha fatto conoscere proprio Larsen quando qualche anno fa ho registrato da lui) e mi trovo molto bene, è utile e personalmente mi rende il lavoro molto più semplice nell' equilibrare le tensioni fra una pelle e l'altra dello stesso tamburo. Riguardo al rullante credo che la tensione più alta nei 4 punti vicini alla cordiera sia dovuta agli snare bed, così la pelle può tendersi bene su tutto il cerchio, sempre che gli snare bed siano stati fatti bene e non eccessivamente profondi ... comunque a tensioni elevate il tune bot fa fatica, per cui per la risonante del rullante spesso non lo uso proprio visto che tengo un'accordatura decisamente alta. Grazie per i tuoi contenuti ispiranti, ciao!

  • @alex_s_music
    @alex_s_music หลายเดือนก่อน +1

    Video illuminate! Ho visto l'annuncio poco fa su Instagram e l'ho aggiunto al carrello su amazon.
    Non ho mai avuto problemi ad accordare la batteria, non me ne vanto ma ho un buon orecchio che fa il suo per quel che mi serve, soprattutto dopo anni e anni di esperimenti con pelli e tecniche varie, alla fine ho trovato quello va meglio sul mio set con delle pelli la fanno suonare veramente bene.
    Però sicuramente sono carente in varietà, dato che comprare pelli è costoso e farlo solo per "la scienza" non me la sono sentita di prendere mille e mille tipi diversi e testare le varie accordature possibili, piuttosto mi sono messo a capire cosa posso fare con quello che ho per quello che devo fare, scambiando opinioni con amici e colleghi vari.
    Sicuramente prendere questo libro sarà utilissimo, e vedere qualcun altro che ha avuto la mia stessa idea ed ha deciso di farci un video tanto bello è stato proprio perfetto! Sono ancora più curioso di vedere cosa ne uscirà fuori. Mi toccherà prendermi una giornata intera libera mi sa 🤣

  • @jcdrums2798
    @jcdrums2798 หลายเดือนก่อน +1

    grazie Bernardo, sempre ottimo

  • @Valeriodrummer90
    @Valeriodrummer90 หลายเดือนก่อน +3

    Su per i monti non la conoscevo 🤣 avendo due tom e un timpano ho sempre accordato con le note della cucaracha 😅

  • @attilacanarinis5244
    @attilacanarinis5244 หลายเดือนก่อน

    Io ho sempre accordato la mia batteria con la canzone "La cucaracha" e ha sempre funzionato!

  • @mauriziobelli2910
    @mauriziobelli2910 หลายเดือนก่อน +3

    Ora son curioso di provare. Ho sempre usato come te l'orecchio con l'idea che le formule fossero eccessive, però riconosco che a volte, quando non serve il classico panettone ma magari si accorda un rullante in alluminio con una forte nota risonante, possa essere utile avere delle linee guida per non rischiare di tirare fuori un suono fastidioso. vedremo...

  • @francescorabitti4993
    @francescorabitti4993 หลายเดือนก่อน

    Confermo, mi ha cambiato la vita!

  • @LarsJr8
    @LarsJr8 หลายเดือนก่อน

    Incredibile il tuo video capita proprio in questi giorni che mi chiedevo se comprare o no questo libro😅 ma mi pare di aver visto che inclusa ci sia una app che ti aiuta a trovare le frequenze giuste o sbaglio?

  • @jodymarchio2585
    @jodymarchio2585 หลายเดือนก่อน

    Io sono sempre andato ad accordatura "meccanica", cioè tendo il minimo indispensabile xké la pelle rimanga attaccata al tamburo😅l'ho fatta accordare varie volte da ki ne sapeva più di me ma non mi piaceva, ho iniziato subito a svitare🤷🏻boh, forse la preferisco scordata, chissà 😅

  • @oorgasmatron17
    @oorgasmatron17 หลายเดือนก่อน +2

    ho il tune bot dopo molti anni che desideravo accordare la batteria al meglio infatti funziona da dio. Il fatto di accordare generando dei toni sulle pelli non funzionera' mai al meglio secondo la mia esperienza visto che le armoniche generate dalle pelli creano confusione uditiva nel ritrovare il tono stesso.Visto che le pelli Comunque costano soldi quando le cambiamo non facciamo i tirchi e comprate questo tune bot cosi zero sbatti e la batteria suona di cristo. Saluti.