Stefano Chiccarelli | Hacking made in Italy dagli anni '80 ad oggi
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 9 ก.พ. 2025
- Scopri insieme a Omar e Andrea la storia di uno dei protagonisti della cybersecurity!
La vita di Stefano Chiccarelli è un racconto che va di pari passo con la nascita e l'evoluzione dell'hacking in Italia: dagli inizi come pioniere della sicurezza informatica fino ad arrivare alle sfide affrontate e superate lungo il suo percorso. Un viaggio affascinante che intreccia passione, innovazione e l'evoluzione di un settore in continua trasformazione.
Oltre a essere un esperto di cyber è anche co-autore insieme a Monti Andrea di Spaghetti Hacker, libro culto sulla scena informatica italiana, e fondatore di MOCA, il primo hacking camp italiano.
Oggi è a capo di RJ45LAB.
=[ INFO ]=
inviaci un messaggio a info@rev3rse.it
=[ PROGETTI ]=
Blog: blog.rev3rse.it/
github.com/Rev...
=[ SOCIAL ]=
Twitter: / rev3rsesecurity
Telegram: t.me/rev3rsese...
=[ Powered by ]=
Sicuranext: sicuranext.com/
Grazie per queste interviste. Raccontano le atmosfere di cui ho letto e fantasticato ma alle quali non ho purtroppo preso parte.
Stefano è un vero e proprio faro illuminante! E' sempre cresciuto e si mette ancora in discussione.. incredibile. Peccato non averti conosciuto prima! Un saluto
❤ per la citazione al nostro Amico di Pinerolo con lo skateboard
Queste chiacchierate sostituiscono (per chi non puó partecipare spesso alle conf/camps italiane) delle bellissime discussioni tra amici post-conferenza davanti a qualche birra.
Grazie ragazzi ❤
Che ricordi! Grande Stefano.
Ma che bella intervista! Stefano concordo in pieno la differenza tra hacking e cybersecurity, saggezza pura. Questo podcast sta diventando sempre più interessante. Bravissimi Omar e Andrea.
Splendida intervista! Grande Stefano Chiccarelli
Primo libro che ho comperato da solo in libreria, spaghetti hacker!
È affascinante scoprire le radici di un mondo che oggi diamo quasi per scontato. Grazie ! ❤
Puntata spettacolare!
madonna che m'avete fatto venire a mente ❤
Davvero molto interessante! Grazie!
Grazie ragazzi!
Madonna sento dei nomi e dei fatti che mi fanno fare un salto indietro di millenni. Che ricordi di notti passate a "combinatore telefonico".
Manca la foto del poster del primo hackmeeting 😭
Competizione, soldi, capitalismo... portano secondo me troppo spesso alle barricate. Si smette di far circolare le notizie più rilevanti, quelle che potrebbero dare od annullare un vantaggio competitivo.
4:20 300 baud sono meno di 30 chars al secondo.