Perché gli immigrati hanno sempre un telefono in mano? (tutte le risposte alle bufale sui profughi)

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 28 ส.ค. 2024
  • - COLLEGATI ALLA HOME PAGE: fanpa.ge/U7Ovkg
    - ISCRIVITI AL CANALE: fanpa.ge/kHck2
    Gli immigrati arrivano in Italia, ma poi? Come vengono (davvero) redistribuiti fra le regioni italiane?
    E ancora: come si monta un video per diffamare i richiedenti asilo? E quali sono le storie che invece si nascondono dietro le immagini che vediamo?
    Io ho provato a seguire un'accoglienza in una casa del centro Italia, dall'arrivo in pullman dei richiedenti asilo, in autogrill, fino alle attività come il calcio o la cucina. Per capire come funzionano le accoglienze, cosa fanno i richiedenti asilo con i telefoni sempre in mano, se rubano le biciclette e quali sono le storie che hanno vissuto prima di arrivare in Italia.
    Un ringraziamento particolare alle donne e agli uomini di Arci Madiba Onlus, che mi hanno permesso di seguire il loro lavoro in ogni situazione e con la massima libertà. Un impegno, quello di Arci Madiba Onlus, straordinario e costante, dove niente è lasciato al caso, con il condimento di un'umanità grande. Sembra una sequenza bucolica di aggettivi qualificativi, ma davvero, senza di loro, questo video non sarebbe mai potuto nascere. Perciò grazie. Buona strada e buon cammino.
    Video di Saverio Tommasi
    youmedia.fanpag...

ความคิดเห็น • 6K

  • @neranevepiers1062
    @neranevepiers1062 5 ปีที่แล้ว +383

    Leggere i commenti mi ha fatto capire quanto la maggior parte delle persone continua a non capire e cogliere certi aspetti...

    • @francescabelotti6863
      @francescabelotti6863 5 ปีที่แล้ว

      Davvero, a che aspetti alludi?

    • @markusvalfiori7975
      @markusvalfiori7975 5 ปีที่แล้ว +61

      La gente si sta svegliando. Le cose sono ben diverse. Io sono contro il razzismo, ma sono anche contro l'immigrazione incontrollata. E' contraddizione di termini questa? Non necessariamente. Io sono dell'opinione che l'unico modo per aiutare davvero è quello di intervenire direttamente in quei territori martoriati da fame, guerre, malattie. Portare queste persone in Europa per poi metterle in campi allestiti all'ultimo minuto e far fare loro lavori pesanti e spesso, malpagati, non è un aiuto. Anzi, sono passati dallo sfruttamento delle multinazionali, allo sfruttamento qui in Italia. Molti italiani però non sono razzisti, non è che dall'oggi al domani tutti diventino razzisti. La situazione è che però in tanti si sentono esasperati, perché vivono in condizioni precarie e si vedono "scavalcati" dai migranti che sono arrivati all'ultimo minuto. E' una sorta di guerra fra poveri.
      Io sono italiano di origini africane. Sono nato qui in Italia e spesso vengo scambiato per "immigrato" e riempito di insulti, ma io cerco di non rispondere o ad evitare qualunque forma di scontro proprio perché so che in molti di questi che mi insultano sono persone che non ne possono più di essere ignorate dal governo.
      L'Africa è un continente stupendo, ci sono stato. E mi piange il cuore vederla sotto il giogo di multinazionali, del Franco CFA, delle innumerevoli carestie che dilaniano le popolazioni. L'Africa è fatta da milioni di persone, non è fatta solo di migranti. Ma i media parlano solo di questi ultimi. Di tutti i bambini che ogni giorno muoiono di fame non ne parla nessuno. Come nessuno parla più delle barbarie commesse e che ci sono ancora oggi compiute da parte dei terroristi. Se si vuole davvero aiutare, bisogna agire sulle cause che portano queste persone disperate a fuggire ed a tentare il viaggio della morte nel Mediterraneo.E' tempo di cambiare registro in maniera radicale. Sono stanco di vedere paesi come gli Emirati Arabi, gli USA o la Gran Bretagna sprecare migliaia di tonnellate di cibo all'anno, mentre dall'altra parte ci sono paesi dove la gente muore di fame. Ed è tempo di dire basta anche all'imperialismo americano e a tutte le guerre che ha combattuto e vuole ancora combattere (si pensi all'Iran) per il solo desiderio di preservare il potere.

    • @francescabelotti6863
      @francescabelotti6863 5 ปีที่แล้ว +19

      @@markusvalfiori7975 Io ho un'amica d'infanzia che è stata adottata da piccolissima e che è di origine africana, finché eravamo giovanissime quel suo essere "esotica" era quasi un vantaggio...per carità, non dico che non le capitasse di imbattersi in qualche razzista, quelli ci sono sempre stati e sempre ci saranno, purtroppo la gente non nasce tutta intelligente, ma erano episodi isolati, un po' come accadeva a suo tempo agli italiani in Germania, ma niente di intollerabile.
      Ora però è vero che quando se ne va in giro sente su di sé degli sguardi che non sono più quelli di prima dell'invasione africana....in pratica a volte ha l'impressione che la ritengano una prostituta soltanto perché ha la pelle scura. Purtroppo questo modo di gestire, o meglio detto, di non gestire l'immigrazione, anzi, di aver permesso l'arrivo di chiunque e senza permesso, va a scapito di tutti: di noi italiani, di chi arriva e anche e forse soprattutto di chi, come la mia amica si è vista cambiare la vita passando da "ragazza/donna esotica" a "clandestina o prostituta" pur non essendo né l'uno né l'altro...già!

    • @ariannamoretti2643
      @ariannamoretti2643 4 ปีที่แล้ว +3

      @@markusvalfiori7975 Mi chiedo perché chi conta e puó fare qualcosa non riesca a capire certe cose. Non riesco a capire perché non si riesca ad avere una mentalità cosí...

    • @ewemsai6967
      @ewemsai6967 4 ปีที่แล้ว +1

      💕💕

  • @marianomariano1939
    @marianomariano1939 5 ปีที่แล้ว +10

    Gli italiani in difficoltà possono morire di fame vero fan page? Complimenti vivissimi continuate così Bravi ormai non ho più parole

    • @dharmaperoni719
      @dharmaperoni719 2 ปีที่แล้ว

      ma chi mai l’ha detto? questo è un servizio sui migranti dall’africa, cosa c’entrano gli italiani in difficoltà?

  • @sal_strazzullo
    @sal_strazzullo 5 ปีที่แล้ว +444

    L'Inglese di Saverio Tommasi è qualcosa di impressionante 🤣🤣🤣

    • @lorenz4787
      @lorenz4787 5 ปีที่แล้ว +20

      E la sindrome della sinistra

    • @lorenz4787
      @lorenz4787 5 ปีที่แล้ว +1

      @@rocketraccoon6726 ???

    • @lorenz4787
      @lorenz4787 5 ปีที่แล้ว +7

      @@rocketraccoon6726 cosa stai dicendo?
      Hai letto tutto?
      O non capisci l'ironia?
      Va bene te la spiego tantobper rovinare tutto per delle persone che non sanno fare autoironia
      Renzi e altri personaggi di sinistra non sanno l'inglese come saverio

    • @evelinetripodi5425
      @evelinetripodi5425 5 ปีที่แล้ว +1

      @@lorenz4787
      .

    • @sergioiucci4495
      @sergioiucci4495 5 ปีที่แล้ว +4

      @@lorenz4787 Io la ho apprezzata anche se sono di sinistra... Shish 😂😂😂

  • @osbi3990
    @osbi3990 4 ปีที่แล้ว +305

    Sentite l'ultimo "mi hanno venduto " mi fa venire i brividi 😥😥

    • @msernesi
      @msernesi 4 ปีที่แล้ว +8

      se credici

    • @gigi.ilpugilista
      @gigi.ilpugilista 3 ปีที่แล้ว +15

      Marco Sernesi scusami, non voglio iniziare nessuna polemica.Per carità. Ma ti vorrei soltanto dire che tu non sapendo quello che hanno passato,sentito o pensato per arrivare a vivere qui in Italia per una vita “serena” ma pur sempre migliore di quello che hanno passato.

    • @ginevrasantacroce3869
      @ginevrasantacroce3869 3 ปีที่แล้ว +13

      @@msernesi Fai veramente schifo e non ho paura di offenderti perché oltre a essere la verità hai fatto una figura indicibile facendo questo commento su un social che usa mezza Italia e su un canale che ha più di due milioni di iscritti, quindi 2 milioni di persone sanno quanto sei ignorante 👏👏👏👏👏

    • @katiaperica9405
      @katiaperica9405 3 ปีที่แล้ว +1

      @@gigi.ilpugilista oe Luigi per caso vivi su marte

    • @katiaperica9405
      @katiaperica9405 3 ปีที่แล้ว

      @@gigi.ilpugilista oe Luigi per caso vivi su marte

  • @aleksandrskrjabin6856
    @aleksandrskrjabin6856 7 ปีที่แล้ว +1634

    chissà perché non ci sono donne nel centro accoglienza...
    eppure sono loro che subiscono di più giù in Congo, Gambia, Libia ecc...

    • @nicolaerre6749
      @nicolaerre6749 7 ปีที่แล้ว +243

      Sebastian Zanon perchè le donne sono più deboli e spesso devono accudire i figli (anche se spesso e volentieri si sono verificati anche parti su un barcone). E in ogni caso non partono loro ma ragazzi giovani che ambiscono, più che a fuggire dalla guerra/dittatura, a un futuro diverso dal fare il contadino o l'allevatore. E io conosco ragazzi di 16 anni che hanno fatto tutto ciò, e son stati chiusi e picchiati tre mesi in una prigione libica, sino a che non son riusciti a ricattare le loro famiglie per farli partire.
      Ma ció che nessuno fa quando si parla di questo argomento è immedesimarsi: pensa se tuo figlio/nipote/fratello dovesse fare quel che hanno fatto loro, pensa se ci fossi nato tu in Africa
      E se tanto ironizzate sui barconi provate a varcare il Mediterraneo su di loro, per davvero

    • @TRUE_RODLER_slittino.sportivo
      @TRUE_RODLER_slittino.sportivo 7 ปีที่แล้ว +89

      Mister Bodo Varcare il mediterraneo???? Ma se vanno a prenderli a 12 km dalla costa????????

    • @nicolaerre6749
      @nicolaerre6749 7 ปีที่แล้ว +48

      Questo se gli va bene, e in ogni caso quanti sono 12 km rispetto a tutto il resto del Mediterraneo?

    • @nicolaerre6749
      @nicolaerre6749 7 ปีที่แล้ว +35

      Minchiate?
      A me hanno raccontato così due ragazzi immigrati ivoriani, e anche loro venivano picchiati in prigione
      Se non ci vuoi credere vai a vedere

    • @TRUE_RODLER_slittino.sportivo
      @TRUE_RODLER_slittino.sportivo 7 ปีที่แล้ว +28

      Mister Bodo Scusa...e come mai stavano in prigione?

  • @lisettastefano
    @lisettastefano 5 ปีที่แล้ว +10

    Trovo che sia un video assurdo. Se pensa che in l’ Italia riesca a starci tutta l’Africa forse...non ha presente la cartina geografica. Abbiamo italiani che non hanno da lavorare e voi invece di aiutare e ospitare loro aiutate chi potrebbe costruirsi qualcosa nel loro paese. Se ci sono problemi di governo nei loro paesi loro devono combattere per la democrazia come hanno fatto i nostri nonni.

  • @veronicaavilahonores6504
    @veronicaavilahonores6504 2 ปีที่แล้ว +5

    Grazie per averci portato un tale contenuto informativo.
    Qui si parla di Vita

  • @ilprofeta7322
    @ilprofeta7322 4 ปีที่แล้ว +216

    Spettacolare la frase "per chattare con i rappresentanti dell'isis" 🤣🤣🤣

  • @AmicoBob
    @AmicoBob 6 ปีที่แล้ว +1388

    Si peró non si puo vedere un uomo che chiede soldi al suoermercato con in mano un samsung s8

    • @lucaottonelli9139
      @lucaottonelli9139 6 ปีที่แล้ว +51

      e con l'Iphone7?

    • @AmicoBob
      @AmicoBob 6 ปีที่แล้ว +29

      Luca Ottonelli si con l i phone 7 si

    • @valepencea8596
      @valepencea8596 6 ปีที่แล้ว +64

      A Torino ce ne sono tanti di supermercati ma non ho mai visto uno che avesse il telefono che dite voi ma anche se fosse quale è il problema il telefono che loro hanno?o le bombe che hanno buttato i alleati nei ultimi anni?

    • @isolafelice4346
      @isolafelice4346 6 ปีที่แล้ว +62

      vale pencea non si tratta di telefoni ….si tratta di Italiani pensionati che con 400 € al mese vanno a rovistare nei cassonetti della spazzatura ….però i soldi per loro non ci sono !!!!

    • @PeterParisius
      @PeterParisius 6 ปีที่แล้ว +37

      isola felice Come mai solo 400 al mese? Non hanno mai versato contributi? 😮 Erano commercianti che fatturavano a nero??

  • @martindenckermann9624
    @martindenckermann9624 7 ปีที่แล้ว +138

    Come mai io devo lavorare 12 ore al giorno per pagare spese, tasse e riuscire a malapena a mangiare mentre loro non fanno un cazzo tutto il giorno giocando a pallone?

    • @fval9542
      @fval9542 7 ปีที่แล้ว +19

      Doyle Edmunds Siamo pieni di tasse e non solo! Dobbiamo anche pagare per questi stronzi. Ma se ne tornassero al paese loro

    • @lawrenz1576
      @lawrenz1576 7 ปีที่แล้ว +6

      Perchè son fortunati loro che non hanno la cittadinanza italiana.. loro..

    • @sevensparrow2402
      @sevensparrow2402 7 ปีที่แล้ว +57

      Quindi fai una cosa, vivi un mesetto senza una casa, in una cooperativa, senza sapere data di nascita né dove ti trovi. Vivi tu con €2,50 al giorno, visto che non ti piace fare il tuo dovere. Se hai ascoltato bene, fanno anche operazioni di volontariato, non poltriscono tutto il giorno, ignorante popolàno. Vuoi soldi? Potevi benissimo guadagnarteli studiando per un lavoro prestigioso. Se sei povero è solo colpa TUA, non loro. Tu hai avuto l'opportunità per costruire il tuo futuro, non sei nato sotto una dittatura e non sei stato torturato.

    • @miriamcondo940
      @miriamcondo940 7 ปีที่แล้ว +9

      tu lavori,si proprio avrai 12-13 anni con il profilo di un calciatorr

    • @martindenckermann9624
      @martindenckermann9624 7 ปีที่แล้ว +12

      Seven Sparrow hanno il diritto di farsi mantenere da chi lavora?

  • @lorenzobarone45
    @lorenzobarone45 4 ปีที่แล้ว +52

    Non avrei mai pensato andasse veramente così. Grazie per avermi fatto capire attraverso questo video molto commovente.

  • @brightlingua8760
    @brightlingua8760 5 ปีที่แล้ว +157

    I love the way some Italians treat us as children...especially me that never had parental care😭😭

  • @olmofacchinetti7989
    @olmofacchinetti7989 7 ปีที่แล้ว +192

    Grazie Saverio che dai la possibilità a tutti di esprimersi e che ci tieni veramente a far vedere le cose per quello che sono , ottimo video

    • @mythosmicidial4711
      @mythosmicidial4711 7 ปีที่แล้ว +3

      Olmo Facchinetti video di merda e tu sicuramente sarai un profugo come loro

    • @giorgioma1964
      @giorgioma1964 7 ปีที่แล้ว +9

      Della serie grazie Saverio Mamadu pensaci tu ? Ma per favore Saverio è un cacciatore di like

    • @primateproductionisverysma2253
      @primateproductionisverysma2253 3 ปีที่แล้ว

      Grazie Saverio ("Non ci resta che piangere"...ah no, quello era Mario!)

  • @giammoz93
    @giammoz93 7 ปีที่แล้ว +203

    "Appena arrivati in Italia abbiamo casa, macchine, fighe" (cit.)

    • @yyy-lx2vo
      @yyy-lx2vo 7 ปีที่แล้ว +3

      Gianmarco Torrisi eccolo un altro che fraintende..
      vai così!

    • @giorgioscavello835
      @giorgioscavello835 7 ปีที่แล้ว +11

      yyy ma è una citazione del maggior rapper italiano

    • @heilpikachu
      @heilpikachu 7 ปีที่แล้ว +12

      alcuni per ringraziarci per l'accoglienza struprano, violentano, picchiano anziani, vendeno roba cinese, occupano suoli pubblici abusivamente.
      Ma va tutto bene, tanto lo fanno pure gli italiani... però se son italiani li sbattono dentro o giù di domiciliari se la pena e meno di 48 giorni, mentre per gli immigrati che delinquono massimo 2. Tutto questo "per andare contro al razzismo". A me pare che stiano facendo cassa.

    • @heilpikachu
      @heilpikachu 7 ปีที่แล้ว

      però, se siamo sinceri ci sono realmente quelli riconoscenti, ma qui delinque fuori, i nostri in carcere ai lavori forzati, così non costano e fanno lavori pubblici, tipo pulire fiumi, ripagando i danni.
      Ah, dimenticavo, pane e acqua, così quando escono ci ripensano due volte prima di rifare delinquenza.

    • @heilpikachu
      @heilpikachu 7 ปีที่แล้ว +3

      +Jacopo Renzi senti, già ho capito tutto. Se vuoi ti do un esempio molto recente che l'immigrazione è uno business, ma a volte anche uno show.
      www.liberoquotidiano.it/news/italia/12399961/fontana-catecumeni-immigrato-risorsa-bagno-rione-monti-roma.html

  • @alessandrapepere8283
    @alessandrapepere8283 5 ปีที่แล้ว +4

    Una volta sono andata alla Lidl e c'era un mendicante con un iPhone xs in mano,vi dico solo questo.

  • @nik_exe
    @nik_exe 5 ปีที่แล้ว +34

    Da notare "is this love" di Bob Marley alla fine 😍

  • @rivoluzionario09
    @rivoluzionario09 7 ปีที่แล้ว +520

    Perchè non accolgono cosi anche i tantissimi senza tetto Italiani?

    • @lucio9219
      @lucio9219 7 ปีที่แล้ว +81

      Rivoluzionario09 Gli italiani non fruttano soldi come i clandestini e questo i comunisti mafiosi lo sanno bene...

    • @rr_riky_rr2255
      @rr_riky_rr2255 7 ปีที่แล้ว +8

      Lucio 92 molto bene

    • @ajacciocorsica9676
      @ajacciocorsica9676 7 ปีที่แล้ว +17

      Rivoluzionario09 Perché sono già in Italia.

    • @fallenangel9827
      @fallenangel9827 7 ปีที่แล้ว +7

      no, è realista

    • @fallenangel9827
      @fallenangel9827 7 ปีที่แล้ว +5

      detto da te è proprio il colmo

  • @lucaottonelli9139
    @lucaottonelli9139 7 ปีที่แล้ว +89

    Questo video è pura merda. Sotto tutti i punti di vista. Voleva informarci su questi rifugiati? Non l'ha fatto. Le interviste sono approssimative, le storie tutte uguali ed elementari. Tutti dicono che al loro paese erano perseguitati politicamente ma non dicono perché, da chi... che lotte stavano conducendo, che tipo di attivismo politico li aveva fatti perseguitare. Erano sindacalisti? erano indipendentisti? si battevano per libertà democratiche? come? con chi? Poi li hanno rapiti... perché? Per il riscatto? chi lo ha pagato? O come son fuggiti?Chi conduce il servizio non si preoccupa minimamente di approfondire e si limita a fare una sciocca retorica (le infradito col freddo, i numeri da "campo di conentramento")... Non convince, non è credibile, ed è di una superficialuità irritante. La bionda non è da meno: stupidamente materna, non dice una sola ccosa che offra uno spunto di riflessione o che aggiunga un elemento di conoscenza. Se l'intenzione era quella di convincere la popolazione italiana alla solidarietà e all'accoglienza vi consiglio di RIMUOVERE IL VIDEO perché qualsiasi persona intelligente e curiosa guardando ste stronzate si irrita e si convince del contrario!"!!!

    • @floriansadikaj8543
      @floriansadikaj8543 7 ปีที่แล้ว +5

      Luca Ottonelli Mamma mia che razzista e ignorante di merda

    • @chiara-ro1lw
      @chiara-ro1lw 7 ปีที่แล้ว +7

      Eagle 爱 cazzo c'entra l'essere razzisti con il criticare la superficialità di un video?!

    • @juanadelcarmenmarteperez
      @juanadelcarmenmarteperez 7 ปีที่แล้ว +3

      La bionda piace la salsiccia nera di Mamadu!

    • @francescocorsaro46
      @francescocorsaro46 7 ปีที่แล้ว

      Eagle...ma tu lo hai letto bene il commento di Luca Ottonelli?
      Lui sta dicendo che,chi intervista i migranti doveva fare domande precise (chi vi ha rapiti,perchè,perchè siete perseguitati nel vostro paese....etc etc etc) ed invece si sono limitati a fare la solita retorica buonista...........non c'entra niente il razzismo

    • @floriansadikaj8543
      @floriansadikaj8543 7 ปีที่แล้ว +1

      Francesco Corsaro Avevo letto solo una parte🙄

  • @luigispina2820
    @luigispina2820 5 ปีที่แล้ว +6

    Mi ricordo gli stessi filmati degli italiani che arrivavano in America o nelle miniere tedesche o belghe. Gli accoglievano sorridenti li abbracciavano. Gli chiedevano: volete giocare a pallone o volete fare il dottore o volete fare il cuoco. E i nostri nonni rispondevano: nooo! Mandateci nelle miniere. Noi di oggi non abbiamo più la memoria. Comunque il regista di ogni storia la racconta o per fare ridere o fare piangere. Ciao

  • @albertopepe9389
    @albertopepe9389 5 ปีที่แล้ว +6

    Innanzitutto un ringraziamento alla squadra di fanpage che ci consente di vedere coi nostri occhi delle realtà che ci stanno accanto tutti i giorni ma non possiamo approfondire. In secondo (ma non x importanza) un grazie a questa Signora e a chi insieme a lei si adopera x fare del bene con impegno e cuore.
    Però che amarezza questi commenti ...
    Chiedo agli utenti youtube: avete visto bene questo video? Avete visto le facce di questi ragazzi? Vi siete resi conto della loro sofferenza?
    Lasciatevi toccare il cuore, non sono dei falsi.
    Riconoscete che ci troviamo di fronte a delle storie di grande dolore ... ma anche di bella solidarietà!
    Riguardate il video, guardate bene i volti di questi ragazzi
    Peace

    • @RobertoMicheleMazzilli
      @RobertoMicheleMazzilli 3 ปีที่แล้ว

      Tutti a casa tua a tue spese

    • @niccolobarone7673
      @niccolobarone7673 3 ปีที่แล้ว +2

      Che disagiato

    • @Marocchino_italiano
      @Marocchino_italiano 11 หลายเดือนก่อน

      @@RobertoMicheleMazzilli non li mantieni tu quindi taci

    • @Marocchino_italiano
      @Marocchino_italiano 11 หลายเดือนก่อน

      @@niccolobarone7673 fatteli te 2 mesi legato su una sedia in Libia come loro

  • @donatellabartoli8246
    @donatellabartoli8246 6 ปีที่แล้ว +418

    Vorrei vedere lo stesso amore, abnegazione, disponibilità, senso civico di questi operatori di cooperative anche nei confronti di quelli italiani che non riescono a curarsi, non hanno una casa ma sono in graduatoria da anni, che hanno bambini che gli vengono portati via dai servizi sociali e messi in case famiglia ma ai genitori non viene dato alcun aiuto, queste visioni sono vergognose!

    • @samuele5977
      @samuele5977 6 ปีที่แล้ว +2

      Donatella Bartoli Hai ragione

    • @theweb3182
      @theweb3182 6 ปีที่แล้ว +2

      Eh no, devi essere dentro la lista d'appalto, sennó statti bene

    • @gianfrancovisintin3642
      @gianfrancovisintin3642 6 ปีที่แล้ว +1

      La vera storia degli agnell

    • @giovannialmici2647
      @giovannialmici2647 6 ปีที่แล้ว +19

      nessuno ha mai detto che questi italiani non vengono aiutati...solamente perchè non se ne parla non vuole dire che non succede. come esistono compagnie di volontariato per l'accoglienza migranti ne esistono (e anche parecchie) destinate alla previdenza sociale.quindi per favore prima di giudicare aspetta di conoscere la situazione per intero,e soprattutto risparmiati certe frasi da italiano medio informato che rasentano il fascismo.
      PS: si scrive "quegli italiani".

    • @bagarreterribile9649
      @bagarreterribile9649 5 ปีที่แล้ว

      Ben detto

  • @LindaOkachi
    @LindaOkachi 7 ปีที่แล้ว +93

    Questo video mi ha fatto commuovere!!! Grazie per aver condiviso le loro storie.

    • @giogrimes1223
      @giogrimes1223 7 ปีที่แล้ว +6

      Addi Abebba hahaahaha

    • @gianni1716
      @gianni1716 7 ปีที่แล้ว +8

      Linda Okachi ......senti Linda, non per volerti contraddire, capisco che sei una persona sensibile, ma qui se ci facciamo carico di tutte le sfighe dell'Africa, temo che dovrai passare presto dalla commozione al pianto. ...

    • @alapalap1880
      @alapalap1880 6 ปีที่แล้ว +5

      Linda Okachi vattene via, stai contribuendo alla rovina di questo glorioso paese. Vattene via, non ti vogliamo. Delinquente

    • @rinogrillo
      @rinogrillo 6 ปีที่แล้ว +1

      Ma dove vivi! Fatti un bel giro nelle periferie delle nostre città e guarda cosa fanno questi migranti! Un’altra cosa vacci accompagnata è più sicuro, lo dico per te visto che non vivi nella realtà

    • @gianni1716
      @gianni1716 6 ปีที่แล้ว +2

      Rino Grillo .....perfettamente d'accordo con te....ma si sa, certe persone vivono di cuoricini, sogni e palloncini colorati.....ma prima o poi faranno i conti con la realtà. ....

  • @inquinamentoluminoso6868
    @inquinamentoluminoso6868 5 ปีที่แล้ว +4

    mi hai strappato un sorriso, hai realizzato una bell'intervista

  • @laiter400
    @laiter400 4 ปีที่แล้ว +81

    In questi commenti sembro l'unico che si dispiace per loro

    • @mariarosariocorescremona92
      @mariarosariocorescremona92 4 ปีที่แล้ว +2

      A me non ogninuno e' l único responsable della propia condiciones), ma mi dispiacce per la IGNORANZA di tutti e come si usa il problema altrui, pero beneficio personali Cui le persone che stano creando questi conflitti sociali, sonno al ombra

  • @Alfy82
    @Alfy82 7 ปีที่แล้ว +228

    siamo uomini non siamo un numero... L'unione europea deve fare il modo di fargli vivere la loro felicità nel loro paese...

    • @Alfy82
      @Alfy82 7 ปีที่แล้ว +1

      ***** questo si, ma li il governo non esiste fanno com'è vogliono non rispettano i trattati dell'ONU

    • @Alfy82
      @Alfy82 7 ปีที่แล้ว +1

      ***** in fatti noi neanche immaginiamo perché l'Italia è figuriamoci in Africa li ci saranno ancora degli interessi più grossi, la mano noi la diamo perché siamo essereri umani solo ché il male è d'apertutto è il potere è di loro

    • @Alfy82
      @Alfy82 7 ปีที่แล้ว +1

      ***** lo so ché il potere è nostro loro anno in fatti paura di noi ciao un abbraccio anche ha te

    • @anouarlabiad5273
      @anouarlabiad5273 7 ปีที่แล้ว +1

      Maddalena78 Venezia wow, quanti anni hai?

    • @lisciatoredimele8919
      @lisciatoredimele8919 7 ปีที่แล้ว +7

      +Maddalena78 Venezia E come la mettiamo con la Libia, distrutta economicamente dal dominio fascista? Non è giusto aiutarli?

  • @luciamariani1417
    @luciamariani1417 6 ปีที่แล้ว +58

    Che schifo...perche non parlate degli italiani che vivono in strada.... ma prima o poi........

    • @paolaalemanno4475
      @paolaalemanno4475 6 ปีที่แล้ว

      ignorante 1 per quello che hai scritto 2, la è di perché va con l'accento

    • @milvaoleandro1081
      @milvaoleandro1081 6 ปีที่แล้ว +1

      Il fatto è che non devono smettere di aiutare ma bisogna aiutare tutti. Devono essere aiutati gli italiani e anche chi ha bisogno. I soldi ci sono ma se li magnano quelli di sempre e poi fanno litigare i poveracci per un tozzo di pane.

  • @teresamarvino1798
    @teresamarvino1798 5 ปีที่แล้ว +6

    Tutti quelli delle case di accoglienza quasi tutti fiorentini si sente dall'accento.Vorrei sapere quanto guadagnano ogni mese questi signori dell'accoglienza? si sono inventati un nuovo business.E come diceva Totò: E IO PAGO.Bello vero?

  • @giuseppelopresti618
    @giuseppelopresti618 5 ปีที่แล้ว +35

    quindi anche il tuo servizio potrebbe essere costrtuito a doc

  • @UnVecchioCanale
    @UnVecchioCanale 7 ปีที่แล้ว +264

    Ho visto il video 5 minuti e vorrei capire perchè ai minuti 2:35 e 4:36, quando per identificare gli immigrati danno loro dei biglietti e braccialetti con i numeri, una vocina dice "ma cos'è un campo di concentramento?" intendendo che venivano trattati come bestie.
    Mi viene da autoesplodere se sento qualcuno paragonare questa situazione a quella di un campo di concentramento, e poi sorry, ma se non con i numeri come li dovevano identificare? E' violazione dei diritti umani anche dare dei numeri ad ognuno di loro?

    • @florinmoka
      @florinmoka 7 ปีที่แล้ว +4

      aaa numero 54 ma vai a fare in cullo

    • @racilioelmi2061
      @racilioelmi2061 7 ปีที่แล้ว

      TheDamnedBassPlayer

    • @yyy-lx2vo
      @yyy-lx2vo 7 ปีที่แล้ว +3

      TheDamnedBassPlayer massi ma tanto a tutti interessa solo se abbiano il cellulare o no..
      *assurdo*

    • @CounterFloryBB
      @CounterFloryBB 7 ปีที่แล้ว +10

      per forza! arrivano senza documenti e qualcuno deve pur dargli una qualche identità.

    • @xx_exc_530_xx9
      @xx_exc_530_xx9 7 ปีที่แล้ว

      florin bojo tu invece vai a prendere un libro di grammatica.

  • @ninaris6639
    @ninaris6639 6 ปีที่แล้ว +14

    Quelli sotto casa mia bevono e fanno le risse davvero

    • @luis6568
      @luis6568 3 ปีที่แล้ว +3

      Invece gli italiani no, sono tutti santi... Io abito in un quartiere cittadino tutto italiano e a volte uscirei armato.

    • @ninaris6639
      @ninaris6639 3 ปีที่แล้ว +2

      @@luis6568 Non ho detto che gli italiani sono santi, ho detto quello che succede sotto casa mia. Stop.

    • @luis6568
      @luis6568 3 ปีที่แล้ว

      @@ninaris6639 si vede che abiti in un quartiere dove abitano tanti stranieri. Io no, dove abito sono tutti italiani. Di notte passano gli operatori a pulire in modo che alla mattina sembra tutto pulito e abbagliante.
      Siamo tutti uguali, senza differenza se non il colore della pelle. Poi se vuoi mettere l'accento sul fatto che dove abiti si ubriacano i neri, lo trovo speculativo.

    • @micheleantoniopeschechera6502
      @micheleantoniopeschechera6502 3 ปีที่แล้ว

      Quando vengono qui non sono criminali lo diventano perché abbandonati vanno tutelati sono molto fragile la povertà porta anche a questo

  • @borabahia2011
    @borabahia2011 5 ปีที่แล้ว +23

    Spero che Saviero Tommasi possa continuare il suo lavoro e crescere sempre di piú! Sei uno con le palle per tutto il tuo lavoro.

  • @morenob3775
    @morenob3775 5 ปีที่แล้ว +200

    Tutte le cose hanno un un'inizio ma hanno anche una fine......Speriamo presto

    • @francescabelotti6863
      @francescabelotti6863 5 ปีที่แล้ว +10

      Ma infatti molte cooperative e "volontari" annessi hanno già rinunciato alla loro opera caritatevole da quando il sussidio giornaliero è sceso da 35 euro al giorno a "soli" ca. 20!
      Quindi al mese sarebbero ca. 600 euro, tolti il famoso pocket money di ca. 75 euro mensili, rimangono comunque 525 euro al mese, non credo che molti italiani possano permettersi di spendere 525 euro al mese per ogni componente della famiglia, e dovendo anche pagare affitto e altre spese. Eh già, già, no money, no party, no goodness!

    • @fabriziozambon4670
      @fabriziozambon4670 5 ปีที่แล้ว +3

      Ahimè, lo diceva anche Falcone a proposito del fenomeno mafia.E, invece, sappiamo com'è finita.

    • @carlorava9916
      @carlorava9916 5 ปีที่แล้ว

      @@francescabelotti6863 wa

    • @carlorava9916
      @carlorava9916 5 ปีที่แล้ว

      @@fabriziozambon4670 se

    • @francescabelotti6863
      @francescabelotti6863 5 ปีที่แล้ว

      @@carlorava9916 ?

  • @antoniomar2077
    @antoniomar2077 7 ปีที่แล้ว +108

    io ho lavorato 37 anni, servito la mia patria in marina per ben 26 mesi, gli anni più belli della mia vita ed il mio governo mi da meno di trenta euro al giorno,perché non li danno anche a me trenta euro al giorno per la mia pensione?

    • @artorias4945
      @artorias4945 7 ปีที่แล้ว +17

      perché 35 euro è il costo medio stimato per la loro accoglienza, non i soldi che gli danno ogni giorno..a loro vengono dati 2,5 euro al giorno da spendere per le spese personali..basta pensare solamente all assistenza sanitaria che abbiamo per farti capire che per te lo stato spende molto più di 35 euro al giorno..ergo, meno eresie pls

    • @plumk76
      @plumk76 7 ปีที่แล้ว +13

      perchè la patria che hai servito con tanto onore e orgoglio......... NON TI CAGAAAAAAA HAHAHAHAHA

    • @ludovicosicignano6724
      @ludovicosicignano6724 7 ปีที่แล้ว +12

      Artorias : ma perché gli immigrati non usufruiscono anche loro delle servizio sanitario nazionale?? pagato da chi?
      una differenza...che un italiano contribuisce con le proprie tasse...i rifugiati o immigrati (tranne quelli che lavorano regolarmente ) non contribuiscono in nulla...
      e lo stesso dicesi per le scuole...

    • @lorenzolonghi9049
      @lorenzolonghi9049 7 ปีที่แล้ว +5

      Antonio Mar forse perché avresti dovuto studiare di più

    • @jennyfenu7660
      @jennyfenu7660 7 ปีที่แล้ว +7

      Questa e' colpa del tuo governo ,non degli immigrati

  • @stefanobattistino2441
    @stefanobattistino2441 6 ปีที่แล้ว +77

    Visto che sei così bravo mantienili tu e siamo tutti contenti.

    • @wassimsaadaoui5719
      @wassimsaadaoui5719 5 ปีที่แล้ว +9

      Stefano Battistino immaginati te di essere al suo posto come ti sentiresti? Ignorante

    • @rosaanna4516
      @rosaanna4516 5 ปีที่แล้ว +1

      🔝🔝🔝🔝♥️

    • @stefanobattistino2441
      @stefanobattistino2441 5 ปีที่แล้ว +2

      @@wassimsaadaoui5719 A me non piace questo individuo che fà lo strafottente, poi io sono dalla parte di chi lavora, quindi cosa ignoro???

    • @matteo739
      @matteo739 4 ปีที่แล้ว

      Non sei degno di risposte intelligenti, l'unica cosa che ti tocca sono i soldi?

    • @enochmarshall6318
      @enochmarshall6318 4 ปีที่แล้ว

      @Valerio Massaza l IRPEF sulla tua busta paga messa nel 84 da Craxi e papà Giovanni Paolo II,vedo che te li rubano quei soldi,ma però non dici niente a riguardo.. perché non vai in Vaticano e gli dici :le puttane e i festini a base di cocaina perché non ve li pagate coi vostri soldi invece di venire a rubare i soldi dagli stipendi degli italiani?

  • @nicolaomeravigliao5681
    @nicolaomeravigliao5681 ปีที่แล้ว +1

    As aspettarli all ' autogrill, c'era Soumahoro? 😂😂😂😂😂😂😂😂

  • @annacoronas7889
    @annacoronas7889 5 ปีที่แล้ว +51

    Tutti a casa di Renzi e BOLDRINI che avete le ville

    • @vincenzovince8364
      @vincenzovince8364 5 ปีที่แล้ว +2

      E voi che dite prima gli italiani perche non li mettete a casa vostra quelli che vivono per strada

    • @rosellacorvi2361
      @rosellacorvi2361 4 ปีที่แล้ว

      Ad Arcore di Berlusconi

  • @saragrauso9904
    @saragrauso9904 6 ปีที่แล้ว +254

    Leggendo i commenti mi rendo conto che l'italiano medio ha un quoziente intellettivo bassissimo e un livello di empatia pari a zero.

    • @enricobraida2099
      @enricobraida2099 6 ปีที่แล้ว +23

      leggendo questo commento sara garuso mi rendo conto che i soldi nel tuo portafoglio non mancano per niente

    • @superbusitalysuperb2955
      @superbusitalysuperb2955 6 ปีที่แล้ว +9

      Sara Grauso perché come dovrebbero essere chiamati scusa ?

    • @gianlucabaravella8588
      @gianlucabaravella8588 6 ปีที่แล้ว +6

      Sara Grauso quando hai a che fare con questi ti accorgi della loro immensa arroganza,poi cambi idea.

    • @matteomuscas1963
      @matteomuscas1963 6 ปีที่แล้ว +8

      Enrico Braida i buonisti... quel termine è nato quando i neri venivano schiavizzati. Forsee definisci buonisti quelli che la pensano diversamente da te. Ti sbagli. Forse chiamandoli così ti senti il determinato della situazione, dalla parte di chi è pronto a fare qualcosa di concreto. La realtà è che sei troppo ignorante per pensare con la tua testa. Non ti voglio piegare al mio pensiero. Ti voglio rendere più sensibile alle idee degli altri e ti invito a leggere due libri di storia.

    • @matteomuscas1963
      @matteomuscas1963 6 ปีที่แล้ว +1

      Superbus Italy Superb profughi.

  • @ThePlatniumBlonde
    @ThePlatniumBlonde 6 ปีที่แล้ว +417

    va bene pero ci sono italiani che vivono come loro ma agli italiani non viene data la cena ni una stanza dove dormire.

    • @aida2130
      @aida2130 6 ปีที่แล้ว +25

      ThePlatniumBlonde Te non capisci proprio niente

    • @gabrielemassa3796
      @gabrielemassa3796 6 ปีที่แล้ว +26

      @@aida2130
      Quellla che non capisci niente sei te,prima gli Italiani

    • @aiachemale4927
      @aiachemale4927 6 ปีที่แล้ว +20

      In italia ti torturano se sei povero ,no,c'è la guerra in italia ,no,quindi chiudi il becco tettona

    • @pierpera
      @pierpera 6 ปีที่แล้ว +18

      ci sono gli italiani furbi come Salvini, che la danno a bere ai fessi come lei.

    • @pietrolangella5295
      @pietrolangella5295 6 ปีที่แล้ว +6

      @@aiachemale4927 guarda che quei paesi dove arrivano loro sono in pace ignorante

  • @annaassenza60
    @annaassenza60 5 ปีที่แล้ว +5

    grazie, a nome delle madri di questi giovani

  • @claucarola9507
    @claucarola9507 5 ปีที่แล้ว +20

    Leggevo certi commenti ... A parte provare imbarazzo per alcuni miei connazionali, volevo dire loro di tirare fuori le palle, rinunciare alla cittadinanza italiana, passare per le loro esperienze e poi sciropparsi tutti i commenti qui sotto. Camminate con le loro scarpe e poi riprendete in mano la tastiera per scatenarvi. Buon video!

    • @asburgocattoanarcofascista5673
      @asburgocattoanarcofascista5673 3 ปีที่แล้ว

      Questo è un po' lo stesso discorso di quelli che dicono "prenditeli a casa tua"...

    • @luis6568
      @luis6568 3 ปีที่แล้ว +2

      Devi dargli una dotazione di pannolini...gli italiani se la fanno sotto quando scendono da un marciapiede.

  • @giacomoallemandi7965
    @giacomoallemandi7965 7 ปีที่แล้ว +150

    Che bello mangiare ,bere e giocare a pallone tutti i giorni,senza fare un cavolo di lavoro e tutto a spese nostre! Mi prendete anche me? Sono dsposto a tingermi di nero!!!!

    • @cata9380
      @cata9380 7 ปีที่แล้ว +9

      Giacomo Allemandi Ti sei già dimenticato di quello che succedeva a New York non più di 100 anni fa?

    • @giacomoallemandi7965
      @giacomoallemandi7965 7 ปีที่แล้ว +18

      Mi ricordo di molti italiani che emigrando hanno lavorato sodo e non vivacchiando giocando a pallone,poi ricordo Sacco e Vanzetti messi ingiustamente sulla sedia elettrica,ma sopratutto ricordo i neri in catene nei campi di cotone.Ma se ti riferisci a questo,noi italiani non abbiamo mai vivacchiato sulle spalle deglialtri.

    • @alessandromanno1841
      @alessandromanno1841 7 ปีที่แล้ว +2

      e se lavorassero di notte ? tu che ne sai ?

    • @utentexyxy7394
      @utentexyxy7394 7 ปีที่แล้ว +8

      alessandro manno ahahahahah che puttanata devo leggere 😂😂😂

    • @stardustvideo
      @stardustvideo 7 ปีที่แล้ว +12

      Lavorano eccome, spacciando droga della camorra

  • @motorlovers9530
    @motorlovers9530 7 ปีที่แล้ว +398

    Io non sono razzista, ma non trovo giusto che io debba lavorare dalle 8 di mattina, fino alle 7 di sera in una falegnameria (con 30 minuti di pausa pranzo) //questo ovviamente perché sono stato uno stupido a non aver voluto continuare gli studi\\ però non mi sembra giusto che loro possano avere l'opportunità di trovare un lavoro e un piatto caldo sicuro quando vengono qua in itlalia, io so cosa vuol dire spaccarsi la schiena da mattina a sera...

    • @motorlovers9530
      @motorlovers9530 7 ปีที่แล้ว +19

      Isabella Vendramini ma va a casa, avrai al massimo 12 anni, va a casa

    • @marymorgy2192
      @marymorgy2192 7 ปีที่แล้ว +34

      The Martian la penso come te.REALISMO NON E' RAZZISMO

    • @eliodevole5610
      @eliodevole5610 7 ปีที่แล้ว +33

      The Martian sì ma loro hai visto da cosa scappano? Prova a stare tu 5 mesi di torture con 1 bottiglia di acqua in quattro, poi vediamo cosa preferisci :) Saluti

    • @marymorgy2192
      @marymorgy2192 7 ปีที่แล้ว +23

      Elio Devole ma tu sei convinto davvero che scappino dalla guerra?non farebbero storie per il cibo e non saprebbero neppure usare il telefono...e poi non mi paiono pelle e ossa...

    • @eliodevole5610
      @eliodevole5610 7 ปีที่แล้ว +19

      Mary Morgy non ho detto che scappano dalla guerra. Dico che scappano da prigioni, torture tutto per via del loro paese e della loro politica. Mica tutti contestano il cibo, è capitato una volta qualche mese fa.. Comunque imparare ad usare un telefono non ci vuole un genio, e secondo, nel loro paese ci sono telefoni :)

  • @buonsanguenonmente7935
    @buonsanguenonmente7935 ปีที่แล้ว +2

    Non sono d'accordo sul fatto che questa invasione sia incontenibile, un evento naturale: non ci obbliga nessuno di tenere illimitatamente ed incondizionatamente aperte le frontiere e non si capisce perchè lo faccia solo l'Italia, in tutta Europa.
    Il fatto è che non sappiamo nemmeno come chiamarli questi giovani che provengono dall'Africa, dall'Asia e dal Medio Oriente: inizialmente la grande stampa italiana li chiamava immigrati ma, poi, hanno smesso di definirli tali poichè chi meglio degl'italiani sa che l'immigrato è un lavoratore che, quando si trasferisce dal propio Paese di origine ad un altro, la prima cosa che fà è rimboccarsi le maniche per guadagnarsi il pane con il sudore della propia fronte. Questi giovanotti non lavorano, nè sono intenzionati a lavorare, nè noi chiediamo loro di lavorare ma, al contrario, li coccoliamo, diamo loro tutto e di più gratuitamente, il vitto, l'alloggio, le sigarette, il wi fi.
    Poi i media ci hanno detto che sono profughi, sono rifugiati in fuga dalle guerre: basti guardare il sito del Ministero dell' Interno, quindi la fonte governativa ufficiale, per capire che di tutti quelli che entrano, quelli che beneficiano dello status di profugo o di rifugiato sono solo il 19% (la percentuale varia di anno in anno); la stragrande maggioranza di quelli che arrivano in Italia provengono da Paesi dove non ci sono guerre. Oltretutto, se veramente ci fossero guerre, loro dovrebbero stare li a combattere: dalle guerre possono fuggire le donne, possono fuggire i bambini, possono fuggire gli anziani, non fuggono i giovanotti dai 20 ai 30 anni di sana e robusta costituzione tanto è vero che molti di loro, fisicamente, sembrano dei palestrati.
    Oggi si è arrivati ad una sorta di compromesso lessicale che io considero un raggiro lessicale, li si chiama migranti (vedi titolo video): "migrante" è il participio presente del verbo migrare, indica un azione in addivenire ma non connota lo status della persona, non ci dice "chi è" quella persona dal punto di vista giuridico. Usato come sostantivo il termine "migrante" indica un essere vivente che si trasferisce da un posto all'altro: mentre è corretto dire che gli uccelli migrano, le persone, essendo queste depositarie di una identità nazionale quando si trasferiscono in un altro Paese o sono regolari, perchè hanno regolari documenti, o sono clandestini, se sono sprovvisti di documenti.
    In questo caso, però, non possiamo neppure correttamente definirli clandestini perchè solitamente il clandestino, oltre ad essere sprovvisto di documenti, entra nel territorio di un altro Stato in modo furtivo: queste persone non entrano furtivamente in Italia perchè noi li andiamo a prendere a casa loro e li portiamo dentro casa nostra. La più corretta denominazione di queste persone è quella usata da Laura Boldrini che li ha definiti "risorsa"; dal loro punto di vista è la risorsa umana su cui hanno investito per sostituirci come società e per porre fine a questa nostra civiltà: questa è la vera strategia in atto.
    Questa non è un invasione, non è un emigrazione spontanea e naturale perchè le guerre e la povertà in Africa, in Asia e in Medio Oriente purtroppo ci sono sempre state ma, se è solo ora che si traducono in questo esodo epocale di milioni di persone, avviene perchè c'è una strategia pianificata, una strategia deliberata e una strategia da noi finanziata affinchè vengano qui: è una strategia che collima con la volontà di chi realmente ci governa, la grande finanza speculativa globalizzata, che vuole omologare e omogenizzare l'umanità per ridurci sostanzialmente a semplici strumenti di consumo e di produzione.
    Noi dobbiamo tornare a riscattare la nozione di casa comune, di casa nostra e, all'interno di casa nostra far valere il nostro interesse, il nostro bene: noi dobbiamo sicuramente aiutare chi ha bisogno ma non per questo dobbiamo farci autoinvadere da tutti quelli che hanno bisogno.
    E' vero che gli africani sono poveri, è vero che l'Africa per secoli è stata sfruttata dalle potenze europee e, ad oggi, è prevalentemente sfruttata dalla Cina ma, resta vero il fatto che l'Africa è un continente ricco, il suo sottosuolo è ricco: quello che manca a gli africani non sono le risorse, quello che manca a gli africani è la formazione professionale, dobbiamo metterli nella condizione di diventare i protagonisti dello sviluppo dei loro Paesi, quindi dobbiamo chiudere le frontiere, dobbiamo porre fine a questa autoinvasione affrontando i problemi non con l'ottica di chi considera l'Italia come se fosse una terra di nessuno e vuole trasformarla in una terra di conquista, dove ogni giorno noi sottostiamo a tutti quelli che entrano e a tutti quelli che piantano la loro tenda e che dettano le loro condizioni. Noi dobbiamo esigere da tutti quelli che scelgono di vivere in Italia il rispetto delle nostre regole, delle nostre leggi e dei nostri valori e, fare in modo che queste persone possano vivere dignitosamente a casa loro.

    • @antoniosinigaglia6063
      @antoniosinigaglia6063 ปีที่แล้ว

      Mi può dire dove ha trovato questa sua cospicua documentazione....?

  • @aldo8098
    @aldo8098 ปีที่แล้ว +2

    Che brividi ...non ci rendiamo conto quanto siamo fortunati noi qui...

    • @Marocchino_italiano
      @Marocchino_italiano 11 หลายเดือนก่อน

      e pensare che macron abbia aiutato tutti i trafficanti a comandare la Libia,ancora peggio

  • @prodbigli2091
    @prodbigli2091 6 ปีที่แล้ว +281

    Io non ci credo a quello che vedo nei commenti,non voglio neanche parlare dico solo una parola "VERGOGNA"

    • @freedomordeath89
      @freedomordeath89 6 ปีที่แล้ว +16

      lo dicono pure loro..su 2 che ha intervistato entrambi hanno detto che scappano per "problemi" e uno dice "per la polizia". Gambia e Bangladesh non sono considerati paesi in guerra. Sono clandestini. Probabilmente mentono pure per fare pietà.

    • @franzkafka2079
      @franzkafka2079 6 ปีที่แล้ว +20

      Mai pensato che i neri siano tutti onesti, così come in questi giorni ho letto di svariati crimini fatti da ITALIANI. Forse il buonsenso direbbe che le brave e le cattive persone ci sono ovunque e non dipende affatto dalla razza. Apparteniamo tutti ad un unico genere: il genere umano.

    • @emanuelebroccoli1828
      @emanuelebroccoli1828 6 ปีที่แล้ว

      franz kafka il fatto che hai detto razza non ti fa sentire razzista?

    • @lavrvm4656
      @lavrvm4656 6 ปีที่แล้ว +9

      Johnny Cosa? La Gambia non è una dittatura? Secondo la costituzione del 1997 il presidente è il capo dello stato, il capo del governo, il comandante in capo delle forze armate e ha il ruolo di ministro della difesa.
      Il presidente nomina il suo vice e i ministri e con loro forma il gabinetto di governo che detiene il potere esecutivo.
      Il presidente inoltre nomina 5 membri del parlamento, i giudici delle corti superiori, i governatori delle regioni, i capi distretto, il presidente e i membri della Public Service Commission, il difensore civico e il capo e i membri della commissione elettorale. La Gambia di "Repubblica presidenziale" ha solo il nome. E non osare parlare senza sapere, perché io ho amici africani (immigrati regolari) i cui genitori hanno comunque vissuto con i denti e le ossa per arrivare fino a qui e ottenere la Cittadinanza dopo 10 anni. Mai parlare senza essere informati.

    • @marcovut
      @marcovut 6 ปีที่แล้ว +1

      A zecche se ci definite vergogna piateveli voi

  • @francodoria2175
    @francodoria2175 7 ปีที่แล้ว +156

    il problema non sono loro sono i politici

    • @misantropo4050
      @misantropo4050 7 ปีที่แล้ว +9

      Franco D'oria dove vuoi la statua?

    • @marcocazzulino7690
      @marcocazzulino7690 6 ปีที่แล้ว +1

      To Mar3 0M0 sei un grande

    • @ilfaronellanotte2117
      @ilfaronellanotte2117 6 ปีที่แล้ว +2

      Sono sempre loro il problema

    • @cribbiola
      @cribbiola 6 ปีที่แล้ว +1

      Bravo!!

    • @I0Ik
      @I0Ik 6 ปีที่แล้ว +2

      To Mar3 0M0 invece l'hanno appeso sottosopra ed è la fine che faresti pure tu...

  • @raffaeleviggiano4901
    @raffaeleviggiano4901 6 หลายเดือนก่อน

    Il meglio per la vita di questi ragazzi, Silvia Alberto e gli altri volontari sono degli angeli❤

  • @cristianri6251
    @cristianri6251 5 ปีที่แล้ว +8

    Gli italiani chi li aiuta?

    • @gianluca9040
      @gianluca9040 5 ปีที่แล้ว

      Cristian Ri i politici

    • @enochmarshall6318
      @enochmarshall6318 4 ปีที่แล้ว +4

      Aiutali tu!invece di fare polemica,visto che ci tieni tanto

  • @kamwilliams3269
    @kamwilliams3269 7 ปีที่แล้ว +263

    Prova a fare un servizio simile a dei sensatetto italiani, ne troverai molti, sono senza ciabatte e senza un luogo dove andare a dormire...

    • @alexvoicu3387
      @alexvoicu3387 6 ปีที่แล้ว +13

      tanto non li aiutavi prima e non li aiuti adesso. Bello fare un servizio sui senzatetto ma cosa cambierebbe? NULLA

    • @annaritaferrarelli3445
      @annaritaferrarelli3445 6 ปีที่แล้ว +12

      Kam Williams ma come ti viene in mente non sai che tanto passano sempre loro per le povere vittime e noi i cattivi quando la realtà é molto diversa e sono stufa di sentire che siamo razzisti quando i veri razzisti sono loro e il nostro governo e fin quando in Italia si continuerà a tutelare sta gentaglia ci saranno sempre episodi di razzismo caro governo non volete il razzismo rimpatriate sta gente e cominciate a tutelare e dare diritti agli italiani onesti

    • @adrianopanunzi4976
      @adrianopanunzi4976 6 ปีที่แล้ว +16

      Kam Williams beh sicuramente non è colpa degli immigrati se ci sono senzatetto in Italia. :-) Io me la prenderei con lo stato

    • @annaritaferrarelli3445
      @annaritaferrarelli3445 6 ปีที่แล้ว

      Adriano Panunzi no è colpa loro anche ma che vuole capire uno come te che ha le fettine di prosciutto davanti agli occhi siete un popolo di ignoranti e traditori

    • @annaritaferrarelli3445
      @annaritaferrarelli3445 6 ปีที่แล้ว +2

      Kam Williams hai ragione ti apprezzo ma purtroppo la gente è stupida quando le succederà qualcosa di brutto da parte di questi vediamo se difendono ancora

  • @ciaobellipuglia3402
    @ciaobellipuglia3402 7 ปีที่แล้ว +70

    Ipocrisia allo stato puro, cercare di attirare persone a vedere il tuo video con un titolo esca è da persone che non hanno il coraggio di affrontare la realtà, la sincerità non è di sinistra e lo si vede ogni giorno.

    • @elenademartin4693
      @elenademartin4693 7 ปีที่แล้ว +3

      Ciaobelli Puglia o è la verità che fa male a quelli di destra?

    • @ciaobellipuglia3402
      @ciaobellipuglia3402 7 ปีที่แล้ว +11

      Quale verità, quella propinata da programmi televisivi o da giornalisti pagati da editori che hanno le tessere di partiti di sinistra e poi fanno fallire aziende lasciando a casa migliaia di lavoratori mentre loro hanno avuto milioni di euro di guadagni? Ricordati, solo la storia è verità ( dato che gli avvenimenti sono già accaduti ). Chi ti parla è un operaio che da 30 anni lavora in un sito produttivo con quasi 2000 operai dei quali il 90% negli anni 90 era di sinistra, poi abbiamo pagato sulla nostra pelle tutti i governi di sinistra che si sono succeduti in questi anni con ridimensionamento di tutti i nostri diritti fino al totale annientamento .
      Ora il 80% di noi non è più di sinistra, ma di sinistra sono rimasti solo i manager e i direttori.
      Come nel mondo ora di sinistra sono solo miliardari, attori, cantanti, sportivi, ecc.
      Sentiti libera di seguire i tuoi sogni ma spera che non diventino incubi, un augurio sincero affinchè la storia avvenire ci riservi qualcosa di meglio di quello che per ora si prevede.
      Saluti

    • @elenademartin4693
      @elenademartin4693 7 ปีที่แล้ว +1

      Mi dispiace molto per quello che è successo, ma non penso che fossero cattivi governi perché di "sinistra"... anzi molti giornalisti hanno detto che il pd in questi anni ha avuto una leggera deviazione a destra con le sue leggi soprattutto in ambito economico. Io spero che prima delle elezioni rinasca la sinistra vera e propria, quella che pensa realmente ai lavoratori, perché sono sicura che ci sono ancora in giro politici che non pensano solo ai voti.. Ti auguro buona vita.

    • @thewhitemask8053
      @thewhitemask8053 4 ปีที่แล้ว +1

      Elena De Martin prova ad andare a vivere in Australia, poi dimmi se riesci ad entrarci

    • @Bagheera1980
      @Bagheera1980 2 ปีที่แล้ว

      @@ciaobellipuglia3402 sei un "operaio" della Bestia ? 🤣 Fai ridere.

  • @edoardodepiccoli3004
    @edoardodepiccoli3004 5 ปีที่แล้ว +86

    Avevo paura di trovare un commento di salvini

  • @Miriam-nm7xo
    @Miriam-nm7xo 5 ปีที่แล้ว +6

    A leggere tutti sti commenti mi sale solo l'odio e la vergogna per come è diventato l'essere umano. Ma perché NOI italiani nel 1800 o agli inizi del 900 non siamo andati in America per cercare un futuro migliore? E se ci avessero rispedito in Italia con cattiveria o ci avessero fatto morire in mare invece di accoglierci e farci fare una nuova vita là?
    È pazzesco come l'essere umano si sia dimenticato che siamo tutti uguali e tutti con gli stessi diritti e bisogni.
    Siamo tutti uguali.
    Si da una mano a chi ha bisogno. È proprio per la mancanza di solidarietà che il mondo ormai va male così ed è rovinato dalle cattiverie. E non scassate le palle con la solita parola "Buonismo" perché ormai la infilate ovunque senza sapere davvero cosa voglia dire. Non si tratta di buonismo ma di umanità.

  • @daragrammatic5177
    @daragrammatic5177 6 ปีที่แล้ว +17

    Nessuno si merita cose del genere. 😢😤

    • @angelocarone8905
      @angelocarone8905 ปีที่แล้ว

      Perche noi mertiamo di essere tartassati

    • @angelocarone8905
      @angelocarone8905 ปีที่แล้ว

      Perche noi meritiamo di essere tartassati senza alcun diritto sapratutto sanitario una risonanza 18 mesi medicine tutte o quasi a pagamento per mantenere questi nullafacenti con 800 euro al mese di pensione meritismo questo 20 30 milioni di questi individui in italia non li possiamo mantenere sulle nostre spalle creranno solo problemi sociali economici il lavoro sia diano da fare nei loro paesi fare meno figli e olio di gomito in italia non ce lavoro i pomodori le l,insalate ci sono le macchine poi sono piu di questi individui che pomodori e insalate non prendiamoci in giro

  • @63rosanna
    @63rosanna 7 ปีที่แล้ว +121

    Tutto vero ciò che dici;ma spiegami perché lo scorso gennaio alcuni italiani sono morti di fame e di freddo mentre i migranti avevano riscaldamento e cibo.Vorrei anche capire perchè si spende 35 € al giorno per uno straniero e nemmeno un centesimo per un cittadino italiano senza lavoro o casa

    • @hansvontube3939
      @hansvontube3939 7 ปีที่แล้ว +9

      1- Siamo costretti ad emigrare perchè loro ci distruggono l'economia interna.
      Mantenere cosi tante persone , fra sanità , andarli a prenderli dargli il cibo , istruzione ai figli etc. costa una barca di miliardi , barca di miliardi che potrebbero servire all'economia cosi da diventare più snella.
      2- Non è che se uno fa una cosa allora la devono fare tutti , l'Italia l'ha fatto e non per questo loro sono autorizzati.

    • @NihilGuru
      @NihilGuru 7 ปีที่แล้ว +13

      Hans Von Tube ma anche se non ci fossero gli immigrati stai sereno che i soldoni non li danno a te. l'Italia è da 30 anni a questa parte che sta andando a rotoli. ancor prima dell'immigrazione di massa. quindi il problema siete voi italiani che non state attenti a votare. sieye disinformati e fate disinformazione, siete pezzenti e talvolta senza cuore. e per ultimo ma non ultimo, siete estremisti di merda. fascisti...
      p.s. mi stanno in culo anche i comunisti.

    • @ajacciocorsica9676
      @ajacciocorsica9676 7 ปีที่แล้ว +9

      NihilGuru Hai ragione, siamo un popolo di ignoranti, SOLO bravi a far confusione e ad fomentare odio e rancore, questo sappiamo fare NOI ITALIANI. Lo dico da italiano.

    • @hansvontube3939
      @hansvontube3939 7 ปีที่แล้ว +5

      Su questo non c'è dubbio , ma se non ci fossero gli immigrati si andrebbe meglio , sempre male ma meglio.

    • @kingoftheking6778
      @kingoftheking6778 5 ปีที่แล้ว +3

      Lo sai che lo stato ti da 700 euro al mese se chiedi la disoccupazione ignorante schifoso vomito ribrezzo

  • @Thespecialresearch
    @Thespecialresearch 5 ปีที่แล้ว +67

    " ce ne prepari due a piacere suo" Come se ordinassero le pizze...mortacci loro

  • @margheritaaddis6552
    @margheritaaddis6552 4 ปีที่แล้ว +2

    Quando ci era il covid noi italiani eravamo chiusi in casa e gli stranieri spacciavano nei giardini

  • @giuliarosina1094
    @giuliarosina1094 6 ปีที่แล้ว +15

    Io credo che stiate facendo un grande lavoro formativo, soprattutto per le nuove generazioni, con queste interviste. Continuate così.

  • @gianniilduca
    @gianniilduca 6 ปีที่แล้ว +27

    Fai un bel gesto.... portatene 4 o 5 a vive a casa tua

    • @nadia8087
      @nadia8087 5 ปีที่แล้ว +1

      Eeeehhhhh seeeee.

    • @biancuzz505
      @biancuzz505 4 ปีที่แล้ว

      Esatto haha

    • @ivan4010
      @ivan4010 4 ปีที่แล้ว

      Tutti pro accoglienza, tutti che rompono le palle con il cristianesimo, accogli il prossimo e poi sono i primi a rifiutare di offrire un tetto agli immigrati.

  • @cz7448
    @cz7448 5 ปีที่แล้ว +1

    "Prima l'Italia" lo disse Mussolini. Fatevi un esame di coscienza prima di puntare il dito contro i rifugiati, perché vi ricordo che tutti voi possedete un cellulare per scrivere boiate qui sotto, almeno loro forse lo usano in maniera consapevole. Vorrei tanto vedere se riuscirete a sopravvivere conoscendo il loro dolore, se sareste capaci di stare a guardare i vostri amici morire senza fare niente, se avreste il coraggio di intraprendere un viaggio in mare con altre 300 persone su un gommone claustrofobico. Vorrei vedervi tutti, in fila, eroici come siete, paladini della nazione che vi sta inculcando che il problema sono loro e non chi governa. Ma "prima gli italiani". Continuiamo a dirci che il cancro del nostro Paese siano gli abitanti che non vengono considerati e gli immigrati che cercano lavoro.

  • @vellah3790
    @vellah3790 3 ปีที่แล้ว +8

    quanta sofferenza esce dalle bocche di questi ragazzi quando parlano di ciò che hanno passato...mi auguro che ora stiano bene e riescano a fare ciò che desiderano💪🏽

  • @alessandrobiondi8536
    @alessandrobiondi8536 7 ปีที่แล้ว +14

    Se io vado in Inghilterra nessuno mi darà mai €35 AL GIORNO, se voglio avere uno stipendio dovrò lavorare

    • @florinmoka
      @florinmoka 7 ปีที่แล้ว +5

      ringrazia a dio che sei nato in italia e devi lavorare e non chiedere 35 euro a giorno,deficiente se nascevi in somalia,o nigeria che cazzo facevi

    • @medmex4308
      @medmex4308 7 ปีที่แล้ว +1

      Lui é un """"""""""""""""""""""""""ospite"""""""""""""""""""""""(intrusi) e quindi se non rispetti le regole e te ne stai buono guori dai coglioni subito

    • @medmex4308
      @medmex4308 7 ปีที่แล้ว

      Cazzo centra dio cane

    • @loredanasolerte2
      @loredanasolerte2 7 ปีที่แล้ว +1

      se una donna con bambino va in inghilterra ha diritto a casa e mantenimento e più in là anche al lavoro

    • @utentexyxy7394
      @utentexyxy7394 7 ปีที่แล้ว +1

      joshuasfcn sai che gli italiani appena arrivati in America si dovevano arrangiare e non erano di certo circondati da buonisti imbecilli pronti a fornire qualsiasi cosa al loro schioccar di dita, informati anche su come venivano trattati appena sbarcavano ignorante! se noi facessimo allo stesso modo saremmo dei "razzisti/fascisti. ....." quindi informati prima di scrivere le prime cazzate che ti passano per quella crapa rossa .

  • @TANTOtracotante
    @TANTOtracotante 7 ปีที่แล้ว +160

    Oh Saverio, tu sei un grullo! Portateli ha hasa hosì ti godi il loro bel citrullo! lol

    • @Mario-lf1rd
      @Mario-lf1rd 7 ปีที่แล้ว +5

      Anonymous Connu Sì, ma non scrivere in toscano se non lo sei.

    • @Strullasbrucchia
      @Strullasbrucchia 7 ปีที่แล้ว

      Anonymous Connu la cosa più triste del tuo commento sono i like che ha ricevuto...... vergogna

    • @ciccino.davane75
      @ciccino.davane75 7 ปีที่แล้ว

      deve essere per il toscano.. si, ma quello che si e' fumato..

    • @Dave-sh4id
      @Dave-sh4id 7 ปีที่แล้ว

      Fascista Ignorante!!!!Ma dove cazzo hai studiato????Io ho una laurea in Storia Contemporanea!!!!Sei cascato male, idiota!Citi l'Unione Sovietica senza sapere che non c'entra nulla col comunismo, ma al contrario è più vicina alla tua concezione di governo: ovvero il regime fascista!Il partito Comunista Europeo ha sempre condannato l'operato di Stalin e di tutte le dittature!L'unione Sovietica, come del resto altri paesi dell'est Europa, non adottava il modello Socialista teorizzato da Marx (Socialismo Utopistico e Socialismo scientifico, presente? Ma figurati!) bensì il capitalismo statalizzato. Infine, per tua informazione , i segni di punteggiatura li so utilizzare benissimo (Ho scritto saggi e racconti narrativi brevi) ma ovviamente ti attacchi a queste inezie perché sei povero di argomenti e contenuti..Come tutti i fascistelli della tua risma, poveraccio!Ma quanti anni anni hai?Dodici????

    • @Dave-sh4id
      @Dave-sh4id 7 ปีที่แล้ว

      P.S. Non hai nemmeno i coglioni di mostrare il tuo nome e cognome, sei solo capace di celarti dietro ad un account idiota!Coniglio fascista!!!!

  • @vickymbriana7839
    @vickymbriana7839 5 ปีที่แล้ว +12

    Love u all guys..take care💖

  • @Danielpasquafx
    @Danielpasquafx 4 ปีที่แล้ว +9

    Ma gli italiani in mezzo alla strada che hanno perso lavoro? Nessuno ci pensa

  • @tonyglaneo9612
    @tonyglaneo9612 7 ปีที่แล้ว +42

    MA COSA C... O VORRESTI FAR CREDERE, CON QUESTA TUA COMMEDIA??? ANCHE LA TUA È TOTALE DISINFORMAZIONE, LA REALTÀ CHE STIAMO VIVENDO NOI ITALIANI TUTTI..... È ASSAI DIVERSAAA!!!! E TU, LO SAI MOLTO BENE.

  • @chiave0297
    @chiave0297 7 ปีที่แล้ว +142

    vorrei far notare una cosa:
    loro hanno vitto e alloggio gratis, hanno cibo e altri servizi simili mentre altri cittadini italiani muoiono di fame, abbandonati per le strade

    • @chiave0297
      @chiave0297 7 ปีที่แล้ว +17

      Devis613 se a casa mia so che ce casino o ci sono persone che stanno male io non invito ospiti

    • @la-zrider2749
      @la-zrider2749 7 ปีที่แล้ว +5

      Devis613 gli ospiti sarebbero i turisti, questi sono intrusi perché non sono entrati dalla porta di servizio senza essere invitati

    • @StracculaTM
      @StracculaTM 7 ปีที่แล้ว +1

      Chiave 02 hanno vitto e alloggio solo se trovano una famiglia che li ospita.. e fidati non ce ne sono molte

    • @chiave0297
      @chiave0297 7 ปีที่แล้ว +1

      Straccula™ e tutti i centri di accoglienza?

    • @steamroller2732
      @steamroller2732 7 ปีที่แล้ว +3

      "vitto e alloggio se trovano una famiglia"....ma per piacere...ci pensano i ladri al governo a sistemarli nelle coop rosse di famigghia con paghetta, ricariche e vestiti...
      Ma voi da che pianeta venite?

  • @propiziac3164
    @propiziac3164 3 ปีที่แล้ว

    Un saluto a Tutti.
    Sono un soccorre Volontario del 112 di Arezzo.
    Il braccialetto con il numero, sicuramente porta alla memoria i tatuaggi nei campi di sterminio tedeschi.... Ma a volte negli interventi d'emergenza sanitaria rende più facile capire chi è la Persona che devi aiutare.
    Molti Migranti appena arrivati in Italia non capiscono la nostra lingua e noi la loro sopratutto asiatici.
    È brutto, ma rende tutto più facile..... quello che dico vale solo per i primi tempi.... Poi ci vuole Umanità, Dignità, Rispetto e Integrazione.
    In pronto soccorso il braccialetto viene messo a tutti... Solo il tempo strettamente necessario.
    Come dici Tu... Dipende sempre il tono e il modo di dare la notizia... che trasforma una cosa pratica in Razzismo.

  • @cr7kr101
    @cr7kr101 5 ปีที่แล้ว +2

    "qualcuno palleggia mentre quelli pregano" HJJAJAAHAHAHAHHA

    • @nadia8087
      @nadia8087 5 ปีที่แล้ว

      ....e noi lavoriamo.

  • @mauriziosartori6636
    @mauriziosartori6636 7 ปีที่แล้ว +7

    io li vedo a giro sulle panchine coi cellulari completamente fuori contesto, fuori dalla vita del paese...
    Che senso ha sradicarli dalla loro terra per farne degli zombie in europa?

  • @dr-_-bump3rgt642
    @dr-_-bump3rgt642 6 ปีที่แล้ว +130

    boh mio padre si fa il culo 15 ore per guadagnare 40 euro al giorno e questi ne prendono 35 senza fare un cazzo e rubano anche

    • @AFollower0416
      @AFollower0416 6 ปีที่แล้ว +24

      Fraffo YT 35? Ma hai visto il video fino alla fine? Loro ne ricevono 2,50€ il resto fa agli assistenti e a tutti quelli che gli aiutano

    • @psycosmic6
      @psycosmic6 6 ปีที่แล้ว +5

      Ringrazia Berlusconi (in primis il fautore della caduta di Gheddafi), Prodi, D'Alema, Bersani, Craxi, e potrei continuare... Vai a studiare che è meglio. Hai la mafia sotto casa e ti preoccupi dello 0.5% del vostro PIL.. ripigliatevi.

    • @checco925
      @checco925 6 ปีที่แล้ว +2

      A Follower si e con quel resto la cooperativa gli paga vitto alloggio e vestiti.. -.- quindi 2,50 al giorno se li spendono come vogliono.

    • @checco925
      @checco925 6 ปีที่แล้ว +2

      35 euro al giorno a migrante.. un bel business.. remunerativa questa carità e beneficenza

    • @tes56hh
      @tes56hh 6 ปีที่แล้ว +4

      No...loro prendono 2,50 i 35 euro vanno alla cooperativa per mantenerli

  • @lezgo1812
    @lezgo1812 5 ปีที่แล้ว +15

    Solo gli uomini scappano dalla guerra?

  • @purplesea6295
    @purplesea6295 4 ปีที่แล้ว +8

    mi dispiace per tutti...per le persone che davvero scappano o che purtroppo sono costrette a lasciare la propria famiglia, un abbraccio :( ♥️

    • @RobertoMicheleMazzilli
      @RobertoMicheleMazzilli 3 ปีที่แล้ว

      Anche per i mantenuti ???

    • @purplesea6295
      @purplesea6295 3 ปีที่แล้ว +4

      @@RobertoMicheleMazzilli certo...qual è il problema? è ovvio che allora, se una persona viene qua solo per approfittarsi del fatto che essendo profughi allora l'Italia deve obbligatoriamente accudirli NON SONO D'ACCORDO... cioè se uno scappa dal proprio paese o purtroppo come sappiamo bene c'è la mafia o chiamiamola come vogliamo le organizzazioni criminali che portano la gente qua contro la loro volontà, allora è diverso...ci sono diverse opzioni, c'è gente che magari viene qua per trovare lavoro e per carità vengono mantenuti ma poi si fanno una loro vita eh! è tutta questione di intelligenza...molti di loro hanno voglia di lavorare, almeno quella è una cosa positiva...alla fine io sono italo-africana e nessuno mi aiuta anche se sono nata qua e mio padre è italiano, sinceramente quando vedo che le persone venute dal paese di mamma vengono aiutate cosi...un po' mi da fastidio ti giuro, perché noi stiamo vivendo male e non ci aiutano, siamo in italia sul serio :)

    • @nickymassi426
      @nickymassi426 10 หลายเดือนก่อน

      ​@@purplesea6295 non è questione di intelligenza, è questione di non avere persecuzione con videosorveglianza che ti manipola qualunque persona incontri mettendola contro di te, impedendoti di trovare un lavoro, avviare qualunque attività, lavorativa o ricreativa.
      In stile mafioso, e (anche) nel nostro paese.

  • @alby-yd2je
    @alby-yd2je 6 ปีที่แล้ว +39

    Secondo me sto canale ha votato Renzi

  • @agentsofgallifrey6097
    @agentsofgallifrey6097 6 ปีที่แล้ว +95

    però ai terremotati i soldi non li diamo, come mai?

    • @gitanatzigana1595
      @gitanatzigana1595 6 ปีที่แล้ว +6

      agents of gallifrey perché loro si intestardiscono a voler costruire sempre in zona sismica anziché partire altrove ??

    • @agentsofgallifrey6097
      @agentsofgallifrey6097 6 ปีที่แล้ว +1

      magari l'architetto e i muratori non abitano là?

    • @riccardozamperetti1875
      @riccardozamperetti1875 5 ปีที่แล้ว +16

      8.9 milioni raccolti in beneficenza per i terremotati di amatrice. Ah non si pensa a i terremotati?

    • @dark_melancolia635
      @dark_melancolia635 5 ปีที่แล้ว +4

      Perché lo stato fa schifo, e chi ne sta a capo è pure peggio, non penso che queste persone ti abbiano fatto niente, prenditela con chi governa.

    • @Mosk314
      @Mosk314 5 ปีที่แล้ว +1

      Certo che li diamo in base a cosa non li diamo ahah

  • @rhighsss
    @rhighsss 5 ปีที่แล้ว +3

    Come si fa a non voler bene a queste persone, come si fa a ripudiarle così tanto? E perché soprattutto? Non ho ancora visto una motivazione sensata su tutte le follie che si dicono sui migranti semplicemente perché non c'è possono essere, sono persone come tutti, pensano, mangiano, sognano amano, ambiscono e realizzano come tutti in questo mondo.
    Vogliamo bene ad animali e cose più di quanto ne vogliamo per i nostri simili e tutto questo è veramente assurdo.
    Al momento ho 18 anni e spero vivamente in un futuro vuoto di razzismo e pregiudizi, dove ognuno avrà la sua possibilità e non sarà calpestato dal potere immeritato di certe persone.

  • @extremathule982
    @extremathule982 4 ปีที่แล้ว +2

    Bravi FanPage, siete riusciti a farmi diventare simpatico il Salvino.

  • @marcoux2550
    @marcoux2550 6 ปีที่แล้ว +221

    Io ho visto uno alla Coop che chiedeva l’elemosina con le Jordan

    • @zizohakim06
      @zizohakim06 5 ปีที่แล้ว +61

      Allora possono anche essere tarocche o le avrà ricevute in regalo

    • @angelazappone1994
      @angelazappone1994 5 ปีที่แล้ว +11

      Io neanche so le jordan cosa sono

    • @ermannov.7654
      @ermannov.7654 5 ปีที่แล้ว +31

      E hanno lo smartphone da 800 euro... E le felpe napapjiri... E sono tutti ben pasciuti, altro che "sgappo da fame e da guera "

    • @sabry5583
      @sabry5583 5 ปีที่แล้ว +2

      @@angelazappone1994 scarpe

    • @bebafedi6863
      @bebafedi6863 5 ปีที่แล้ว +1

      @@ermannov.7654 PURTROPPO sono costretti dai governi f.t ad invadere il mondo per interessi del francosepa

  • @XD96riki
    @XD96riki 6 ปีที่แล้ว +71

    Sisi,tutto bellissimo... peccato che alla fin fine questi sono tutti maggiorenni che non lavorano e sono mantenuti dallo stato, poi tra l'atro mica hai detto da dove arrivano i cellulari (dal quale il video prende il titolo... perchè sarei proprio curioso di capire come se lo permettono loro senza lavorare mentre molti italiani non se li possono permettere)

    • @freedomordeath89
      @freedomordeath89 6 ปีที่แล้ว +4

      non sono minorenni, mentono sull'età per avere l'asilo. E' provato. Fanno così anche in svezia etc...

    • @commentoebo6149
      @commentoebo6149 6 ปีที่แล้ว +5

      Johnny ma provato da chi? Ti sfido a mandare un link di un giornale o sito ATTENDIBILE che lo dimostri

    • @franzkafka2079
      @franzkafka2079 6 ปีที่แล้ว +8

      Quindi per te queste persone sono tutte bugiarde perché migranti mentre noi italiani tutti onesti? O forse concederai che qualche straniero sia onesto e dica il vero così come c'è anche qualche italiano buono e meno buono.

    • @gpfashion3350
      @gpfashion3350 6 ปีที่แล้ว +3

      Johnny è solo una questione di soldi e tanti.

    • @kaivan5282
      @kaivan5282 6 ปีที่แล้ว +1

      Poi non parliamo dei 3 stupri in 2 giorni..

  • @eazy_b1305
    @eazy_b1305 3 ปีที่แล้ว +15

    Non so che dire ho avuto una storia simile a sta gente alcuni anche peggio della mia ma purtroppo c'è ancora gente che non capisce che ci disprezza lo stesso bel video davvero

  • @joepino2859
    @joepino2859 5 ปีที่แล้ว +5

    Se sapeste le difficolta' la rabbia la tristezza che provo a star lontano dalla mia cara terra... Certi commenti non li fareste..... Poveri loro e poveri noi. Ragazzi sveglia cambiamo questo paese vi prego!!

  • @JanasZoro
    @JanasZoro 6 ปีที่แล้ว +189

    nessuno si ricorda che è immigrazione clandestina

    • @GioJonnhyK
      @GioJonnhyK 5 ปีที่แล้ว +14

      non esistono persone clandestine, MERDACCIA

    • @GioJonnhyK
      @GioJonnhyK 5 ปีที่แล้ว +7

      @gino millenovecentosessantA lo Stato è la casa pubblica PAGLIACCIO
      Quindi SI, TUTTI GRATIS A CASA PUBBLICA, EBETE MALCAGATO

    • @Marco-kg9rt
      @Marco-kg9rt 5 ปีที่แล้ว +2

      @@GioJonnhyK e poi vi lamentate che non c è lavoro in italia

    • @nicholassanti6947
      @nicholassanti6947 5 ปีที่แล้ว +2

      @@GioJonnhyK ci tengo che tu sappia che stai difendendo dei CRIMINALI, che tu lo voglia o no

    • @lucatedde8505
      @lucatedde8505 5 ปีที่แล้ว +2

      JanasZoro certo che è clandestina ma questo non significa che siano cattive persone.

  • @claudiofrancesco7910
    @claudiofrancesco7910 5 ปีที่แล้ว +14

    Diciamo che vuoi fare giornalista, resti solo un giornalaio. Questi parlano inglese meglio di certi ns politici.

    • @thanlater
      @thanlater 4 ปีที่แล้ว +1

      Lo parlano perché da loro si parla inglese.

    • @msernesi
      @msernesi 4 ปีที่แล้ว

      mizzica, parlano un inglese che e' patetico via..................

    • @sarachiavarini7666
      @sarachiavarini7666 3 ปีที่แล้ว +1

      @@msernesi conta che loro non hanno avuto una scuola calda dove impararlo. Perció rifletti prima di parlare

    • @giovannic.1016
      @giovannic.1016 3 ปีที่แล้ว

      @@sarachiavarini7666 bene o male si parla nel loro paese

    • @sarachiavarini7666
      @sarachiavarini7666 3 ปีที่แล้ว

      @@giovannic.1016 dipende, non in tutti i Paesi e non l’inglese britannico europeo

  • @paolac6018
    @paolac6018 3 ปีที่แล้ว +1

    Non sono razzista, anzi sono stata in Zambia anni fa in missione, però devo dire che se non avevo un permesso di lavoro dovevo tornare a casa. Voglio dire che secondo me vengono in Italia, pensando di fare una svolta alla loro vita, ma non sanno che c'è chi guadagna sulla loro pelle. Cosa fanno in Italia? Non c'è lavoro neanche per noi, spacciano, donne si devono prostituire, ( certo non tutte) dormono o per strada, insomma certo non fanno la vita che a loro era stata promessa. E quelle persone che muoiono in mare? E quelle persone che vengono maltrattate nei centri in Libia? Perché non li aiutiamo nei loro paesi? l'Italia spenderebbe molto meno, e loro avrebbero più dignità.

    • @micheleantoniopeschechera6502
      @micheleantoniopeschechera6502 3 ปีที่แล้ว

      Vallo a dire a quello che è stato frustato vallo a dire all'ONU vallo a dire ai dittatori cosa dobbiamo fare nei loro paesi abbiamo già fatto abbastanza danni dovremmo sentirci in colpa perché l'Italia è complice

    • @fancypants7610
      @fancypants7610 2 ปีที่แล้ว

      quello che penso io, aiutiamoli ancora prima che arrivino in italia

  • @francodeiaco
    @francodeiaco 3 ปีที่แล้ว +2

    E' vero che un servizio può essere confezionato per sostenere la propria tesi. E' sufficiente far vedere gli aspetti che si ritengono opportuni ed ignorare gli altri che contraddirebbero i primi. Io ricordo un immigrato che aspettava fuori dal supermercato LIDL di Piazzale Legnami a Trieste; non chiedeva nulla ma era evidente la sua necessità. Ho iniziato con le solite monetine e poi ho cominciato a parlare con lui ogni volta che ne avevo l'occasione. Mi ha detto che al suo paese c'era gente che raccontava meraviglie sull'Italia e sulla possibilità di lavoro e di guadagno ed ha lasciato lì la moglie e due figli per trovare fortuna a Trieste. Poi mi ha detto che era rimasto molto deluso e che ritornava a casa perché aveva nostalgia e presto sarebbe stato il compleanno dei bambini e sperava di essere l' con loro. Quel giorno non gli ho dato monete ma dei soldi per portare un regalo ai suoi figli. Ecco, della storia della propaganda fasulla e ingannevole, non ne sento mai parlare.

  • @capachemolle
    @capachemolle 6 ปีที่แล้ว +96

    Il fatto è che tu ci magni

  • @_AyoFox_
    @_AyoFox_ 4 ปีที่แล้ว +9

    1:33 Alex hunter 😂

  • @mattiazabaldano573
    @mattiazabaldano573 ปีที่แล้ว +1

    Non credo che questo video di Fan page sia così del tutta onestà, perché c'è da ammettere che l'Italia ha già molti problemi e chi scappa dalla guerra ne anch'essi. Per tanto i migranti che vengono qui sono a spese nostre e non bisogna ASSOLUTAMENTE mentire su questo.

  • @SuperAretino
    @SuperAretino 5 ปีที่แล้ว +36

    Hanno sempre il telefono in mano per prendere appuntamento con l'ufficio inps per pagarci le pensioni ?

  • @gl8898
    @gl8898 6 ปีที่แล้ว +18

    Ma dei poveri Italiani non si occupano così apprensivi? Anziani, orfani, disoccupati, senzatetto...

    • @kamaloun
      @kamaloun 5 ปีที่แล้ว

      Perché ci sono 5 milioni di italiani all'estero?

    • @nicholasbelleri8666
      @nicholasbelleri8666 5 ปีที่แล้ว +2

      @@kamaloun questo non lo so ma so che c'è n'è sono tanti in Italia di italiani senza un tetto.. E dove abito io troppi stranieri vivono con l'affitto pagato dal comune

    • @kamaloun
      @kamaloun 5 ปีที่แล้ว +2

      @@nicholasbelleri8666
      Tu Hai idea di quanti stranieri ci sono in Italia? E quanti italiani?telo dico io... ci sono 65 milioni di I'Italiani e meno di 5 milioni di stranieri!E davvero questo il male più grande d'Italia??o è altro?la politica(di destra e sinistra) invece di intascarsi soldi e puntare il dito senza fare niente... (lo stesso Salvini che fa??)non dovrebbero trovare vere soluzione?? il gioco delle colpe nn finisce mai... cmq meno di 5 milioni di stranieri si sono un problema ma nn sono "IL PROBLEMA"

    • @nicholasbelleri8666
      @nicholasbelleri8666 5 ปีที่แล้ว +2

      @@kamaloun io in principio sono Italo tunisino.. Sono nato in Italia ma mi ritengo cittadino del mondo. Ho tanti amici italiani e altrettanti stranieri, non sono contro agli stranieri, sono contro a chi prende questa situazione e ci guadagna.. Salvini, Renzi, Berlusconi.. Tutti i politici! Io sono pro a una rivoluzione di stato.. Buttare giù tutti quei maiali e mandarli a fare gli operai per 700 euro al mese. E prima ad essere aiutati dovrebbero essere gli italiani stessi e poi chi viene da fuori.
      Ma non per razzismo, non per guadagno personale.. L'america è la prima ad andare nei loro paesi a fare stragi..e allora perché non gli aiutano gli americani?
      Rispetto per tutte le nazioni, rispetto per tutte le differenze culturali.. Viviamo tutti sotto la bandiera del pianeta Terra e tutti dobbiamo avere una possibilità e il diritto alla vita.. Ma le cose devono essere divise a tutti gli stati.. Non solo a pochi.
      Io non ho votato.. Ma perché nessuno di loro vuole davvero fare del bene

    • @utopia20057
      @utopia20057 5 ปีที่แล้ว

      Perché non vi sono secondi fini nel farlo

  • @angeloromy407
    @angeloromy407 6 ปีที่แล้ว +86

    Io lavoro 8 ore al giorno e non posso permettere di avere un S8

    • @ferrarisuper
      @ferrarisuper 5 ปีที่แล้ว +2

      Angelo Romy ma dove lo hai visto l’ S8???

    • @alfredwitwiki8435
      @alfredwitwiki8435 5 ปีที่แล้ว +4

      Io non lavoro e o la maserati grandcabrio me la pagata la drogua

    • @andreapaladini7279
      @andreapaladini7279 4 ปีที่แล้ว +8

      Se scrivi così capisco perché

    • @tommasostignani3904
      @tommasostignani3904 4 ปีที่แล้ว

      alfred witwiki si vede da come scrivi

    • @bluebeats532
      @bluebeats532 4 ปีที่แล้ว +6

      Zitto e lavora

  • @andreasalemi7325
    @andreasalemi7325 5 ปีที่แล้ว +6

    la prima volta che guardo i tuoi video e anche l ultima ...ahahah fangopage

    • @nadia8087
      @nadia8087 5 ปีที่แล้ว

      👏👏👏👏👏👏👏👏👏

  • @vladcc1458
    @vladcc1458 3 ปีที่แล้ว +3

    Dobbiamo ringraziare di essere nati in un paese dove non ci sono guerre

    • @leonardo2108
      @leonardo2108 3 ปีที่แล้ว

      Ma non scappano da nessuna guerra, vogliono solo abusare del welfare europeo.

    • @robertkennedy2408
      @robertkennedy2408 3 ปีที่แล้ว

      @@leonardo2108 Ma smettila.

    • @leonardo2108
      @leonardo2108 3 ปีที่แล้ว

      @@robertkennedy2408 e che guerre ci sarebbero in Africa?

  • @CrumblingLobsterRuler
    @CrumblingLobsterRuler 4 ปีที่แล้ว +6

    Che sta succedendo a fanpage? State portando più cose utili del solito... Bravi

  • @matteopiro2192
    @matteopiro2192 7 ปีที่แล้ว +79

    Madonna ma i comunisti non si erano estinti?

    • @alessandrodella6686
      @alessandrodella6686 7 ปีที่แล้ว +1

      Matteo Pirovano I fascisti dovrebbero fare la stessa cosa;) non dicp che si devono accogliere tutti, anzi ma è una cosa che va regolamentata meglio

    • @veneragloria2113
      @veneragloria2113 7 ปีที่แล้ว

      molti fascisti sono stati appesi a testa in già

    • @svevaserafini450
      @svevaserafini450 6 ปีที่แล้ว

      Matteo Pirovano e i fascistelli come te?

    • @francesco3738
      @francesco3738 6 ปีที่แล้ว +1

      La mia più grossa soddisfazione... Aver investito un comunista hahahah

    • @zxcbfadbnatrn
      @zxcbfadbnatrn 6 ปีที่แล้ว

      Ma cosa c'entra avere un po' di umanità vuol dire essere comunisti ora? Il tuo è familismo amorale...

  • @mpfmmaem9108
    @mpfmmaem9108 5 ปีที่แล้ว

    Questo commento è per le persone che dicono: vogliamo vedere se anche loro trattavano così a noi se eravamo a loro paese. Vi voglio dire che questi paesi si trovano in questa situazione per gli europei. E non voglio dire che solo Italia deve accogliere tutti i profughi.

    • @mpfmmaem9108
      @mpfmmaem9108 5 ปีที่แล้ว +1

      @@pittis82 perché

  • @paolapaoloni782
    @paolapaoloni782 5 ปีที่แล้ว +1

    Noi viviamo in un paese che ci garantisce di vivere in pace, di curarci gratuitamente, di studiare e di costruirci un futuro. Per mia esperienza , con un po’ di impegno si può arrivare tutti ad avere una vita dignitosa, sostegno agli italiani c’è anche più che per gli stranieri e ve lo dico perché ne ho usufruito. Poi può capitare di perdersi nonostante tutto.. però bisogna ammettere di vivere in un paese fortunato e le nostre storie non sono paragonabili minimamente a quelle di queste persone, se lo fate i bugiardi siete voi!

  • @alessandra6242
    @alessandra6242 6 ปีที่แล้ว +180

    Si ok ma le donne e i bambini?

    • @zntrlkmdo8722
      @zntrlkmdo8722 6 ปีที่แล้ว +3

      Quelli che sopravvivono vengono divisi in centri di accoglienza

    • @zntrlkmdo8722
      @zntrlkmdo8722 6 ปีที่แล้ว

      @@jordantreyofficial lo stesso accade a noi

    • @jordantreyofficial
      @jordantreyofficial 6 ปีที่แล้ว

      @@zntrlkmdo8722 cioè?

    • @navim8752
      @navim8752 6 ปีที่แล้ว +1

      E MA LE FOIBE???

    • @andreavagnoni
      @andreavagnoni 6 ปีที่แล้ว +7

      Loro arriveranno dopo la conquista dell'europa

  • @dembosowe654
    @dembosowe654 3 ปีที่แล้ว +5

    Io ho avuto anche paura di leggere i commenti incredibile 😢

    • @RobertoMicheleMazzilli
      @RobertoMicheleMazzilli 3 ปีที่แล้ว

      Veri idelogizzati

    • @imnotveldia2966
      @imnotveldia2966 3 ปีที่แล้ว +3

      È pieno di razzisti lol, veri ideologisti ma che non sanno argomentare e che odiano perché si

  • @leggendff1139
    @leggendff1139 4 ปีที่แล้ว +3

    Bravo continua cosi

  • @leternopadre
    @leternopadre 5 ปีที่แล้ว +7

    Belle le parole e l'informazione che fai tu....bello mio ma quì parlano i fatti!!!