Chirurgia cataratta: le novità da conoscere - Unomattina 15/04/2021
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 4 ก.พ. 2025
- www.raiplay.it... - Quando la nostra vista viene offuscata dalle cataratte, vale a dire dall'opacizzazione dei cristallini che sono le lenti naturali dei nostri occhi, l'unica soluzione è la chirurgia. Ed oggi il modo più avanzato per eseguirla è quello che sfrutta le caratteristiche di un particolare laser chirurgico, "il laser a femtosecondi" o "femtolaser". In studio Romolo Appolloni, Direttore Oculistica Ospedali San'Eugenio C.T.O e Sandro Pertini- Roma.
La medicina ! Un Tema bellissima. 🙏🏻🙏🏻👩🔬👨🔬👩💼👨💼👩⚕️👨⚕️
L'intervento nel mio caso è stato veramente sorprendente sono ancora in convalescenza perché non è passata neanche una settimana dall'intervento e vedo benissimo nell'occhio operato ma purtroppo per poter fare il secondo occhio al Gradenigo di Torino mi hanno detto che devo aspettare ancora 3 mesi . Sono disperata perché nell'occhio destro ho - 19 con una cataratta progressiva e sono una persona di 52 anni e lavoro con i bambini in una scuola per l'infanzia. Quindi altro che a distanza di pochi giorni ma di mesi si tratta di aspettare.
Questa macchina c'è in numerosi ospedali anche a Milano e dintorni. È pur vero che è presente in larga parte in ospedali privati e case di cura. L'intervento costa mediamente 3500 euro ad occhio. Chiaramente è consequenziale alla alta tecnologia. E quindi non è per tutte le tasche. Sembra che non è detto che tutti lo possano poi fare. . Di sicuro la tecnologia ha fatto passi da gigante.
"De profundis clamavi ad te, Domine..."
La religione ti inizia a guardare con riverenza e amore a ciò che non può essere conosciuto e la scienza ti insegna a guardare con attenzione e comprensione a ciò che è noto; due forme complementari dell'approccio fondamentale per avvicinarsi a Dio.
Mi piaci molto interessante
La fanno anke all ospedale d eccellenza sacro cuore a negrar di Verona il top
Ci poi cambiare Anche il colore del cristalino❓❓❓❓
UNA TRASMISSIONE DA NON GUARDARE E DA BOICOTTARE IN TUTTI I MODI. INVITANO IL MEDICO E QUALI INTEGRATORI CONSIGLIA ? I PROBIOTICI. MA X FAVORE!!!