Il tifo IDENTITARIO e' anni luce avanti a quello opportunistico ... e' amore puro, vero e disinteressato ... non meschina brama di potere e vittorie a costo della propria anima ... e' per questo che un tifoso Catanese tout court e' degno di rispetto, un leccese che tifa juve NO! I venduti che rinnegano le loro radici per un palmares non saranno mai rispettati.
noiosa per chi ha il mariuolo in corpo .. ma se non hai orgoglio sono problemi tuoi, non miei ... a me i napoletani non diranno mai di lavarmi col sapone ... tifo la squadra della mia citta' e il problema non si pone .. non sono un traditore ... IO!
JollyRoger239 Io sono juventino del centro, quindi i tuoi discorsi sono sono inutili. Perche' non te ne accerti prima di parlare? Ma smettetela di fare i santi, perche' non lo siete neanche voi. Basta leggere i vostri commenti, andare a vedere cosa avete fatto al settore ospiti a Torino, quando augurate infortuni e quando ci fate pure i caroselli. Poi ognuno potrebbe portare la propria esperienza con voi.. Ma no, contano solo dei stupidi cori, di ipotetiche disgrazie. Evidentemente qualche altro napoletano lo capisce questo, voi no
JollyRoger239 Considerami un leccese che tifa juve, no?! Beh a me hanno cantato cori su frane e terremoti (disgrazie avvenute e non ipotetiche come i cori sul vesuvio) Ma nessuno si e' sentito una vittima, capendo che sono cori stupidi fatti da stupidi, senza tirare in ballo tutta una tifoseria o una squadra. Provateci anche voi..
Ringraziamo questa mala unità di italia...se ci fosse stato più lavoro al sud non in quella merda di nord,staremo a parlare d'altro! Io sono di Salerno e tifo Napoli e la città di Napoli...saluti da Salerno e forza Napoli
Sbalordito....ecdisgustato....ma gli juventini napoletani se lo meritano così almeno capiranno che napoli e città,di napoli e la Campania tutta si riconosce in quella maglia azzurra e nella sua storia di cultura e appartenenza ...questo vomito questi litigi ...rappresentano quella società?
antonio guarino non so chi ti ha dato il diritto di parlare a nome della Campania ma la città di Salerno si riconosce nella maglia e nel colore granata, quella di Avellino nei colori biancoverdi, il resto e le cittadine di provincia nell'azzurro perché vogliono vincere senza essere additati come meridionali rinnegati. Sei male informato sulla tua regione come molti napoletani.
@@BFbieffe La solita scusa. In Europa non abbiamo vinto perché ci sono squadre più forti di noi, infatti nelle finali ci hanno surclassato. Le altre squadre in Italia fanno ridere. Fanno schifo. I campionati li abbiamo vinti con 20 punti di vantaggio sulla seconda. Quindi puoi piangere quanto vuoi, ma i fatti sono questi.
ha ha ...cmq fate schifo ...questi non sono tifosi della juve ,sono solo in curva per scopi di lucro. cacciamoli fuori e vediamo come campano sti pecorari....e poi questo salvatore non é assolutamente di napoli si sente dall accento
Francesco concordo pienamente al 130% , non sono degni assolutamente di essere chiamati tifosi, sono solo lì per propri interessi personali e a seminare cattiveria e odio. Buona serata e buon Halloween Night ..... e se sei juventino, Forza Juve e in ogni caso buon proseguimento di Campionato e soprattutto viva la Sportività e il tifo sereno e pulito 🔝💪😉
Comunque fratelli partenopei solo una breve riflessione che ci dovrebbe far meditare: a Torino i cori razzisti non arrivano dai granata, tifoseria mediamente più autoctona e quindi torinese ma,paradossalmente , da quella bianconera, per lo più costituita da calabresi e meridionali in genere trapiantati al nord..a Genova la stessa cosa: la tifoseria genoana certamente più genovese di quella blucerchiata rispetta profondamente la tifoseria partenopea ed è gemellata con essa..i doriani viceversa , per lo più meridionali trapiantati a Genova insultano e disprezzano la città di Napoli..conclusione:é sopratutto il sud che odia il sud..conseguenza di un lavaggio del cervello che dura da 157anni circa..
fabio matarazzo - Sei riuscito a non dire neanche una cosa giusta, ma dove lo hai mai letto che i Sampdoriani sono di origine meridionale e i Genoani settentrionali?? Non e' vero che ci sia una divisione cosi' netta, anzi, se proprio vogliamo dirla tutta i doriani hanno costruito amicizie anche in liguria, mentre invece il Genoa in Liguria ha solo rivalita' proprio per il fatto di essere gemellata col Napoli e pertanto disprezzata da tutta la Liguria perche' vista come traditrice. I liguri veri tifano allo stesso modo sia Genoa che Samp o la loro squadra locale in maniera equamente distribuita, in genere quelli di origine meridionale invece tifano squadre che poco hanno a che fare con la liguria tipo Juve, Milan, Inter, Roma, ecc. Stesso discorso per la Juve, davvero credi che a Torino gli autoctoni non tifino Juventus?? E' un luogo comune dire che il Toro sia piu' torinese e la Juve piu' meridionale, credimi che la divisione anche li' e' piu' distribuita, al massimo 50 anni fa si tifava a seconda del ceto sociale, ma non oggi, per il resto conosco tantissimi piemontesi (da generazioni) che tifano Juve.
@@wolfgangderfreezer4976 a Torino 50%??? Ma non dire cazzate! Scusa l'eufemismo, ma quann c vó c vó. Io sono campano e sono tifoso del Toro e spesso, quando posso, sono a Torino in Maratona con amici piemontesi. Qui non hanno mai urlato cori contro Napoli e ti assicuro che la percentuale è sicuramente al 70% a Torino città. E così anche nelle altre regioni italiane. Nelle Città di capoluogo si tifa la squadra di città. Nella provincia, invece si ha la tendenza a tifare per le squadre blasonate.
Non so se ridere o piangere per quello che ho visto è leggo nei commenti.La cosa più triste è che io mi chiedo,Napoletani che tifano una squadra del Nord,vi rispetto! Ma come fate a tifare,cosa avete davanti occhi le bende per tutto quello che stà uscendo fuori,CALCIOPOLI BIS è appena cominciato.Forza NAPOLI
I gueb a' sun tut tran che turineis bel e' si'. Eccoti il "piemontese stretto" 😁😁😁. Non penso che saresti in grado di pronunciarlo specialmente se sei del Sud. Te lo traduco : i gobbi sono tutti tranne che torinesi qui (inteso qui a Torino) Sempre e solo Forza Toro da un Torinese Doc.
Leggo discorsi sul tifo identitario che mi lasciano perplesso. Uno si innamora di una squadra perché da bambino si innamora di una giocata, di un giocatore, di un'emozione. Io, bambino, mi innamorai di Zoff e della Juventus durante i rigori con l'Ajax, nel '78 (e lo rimasi nonostante l'eliminazione del turno successivo, pensa tu)... Ecco perché diventi tifoso di Inter o Juve: perché sono le squadre che A) hanno più visibilità televisiva - soprattutto un tempo, e B) solitamente hanno i giocatori o vivono le situazioni più emozionanti. Della territorialità, infine, mi interesso per cose un pochino più SERIE di una squadra di calcio. Chi è che ama di più la propria città, qualcuno che tifa per la squadra locale e butta cartacce per le strade del proprio borgo o qualcuno che tifa per una squadra "forestiera" e le cartacce le getta negli appositi contenitori? Ecco, il tifo calcistico, nella mia scala dei meriti "identitari", ai miei occhi vale MENO di una cartaccia per strada. Con buona pace dei neo-borbonici (borbonici che, per la cronaca, nascono francesi di Bourbon-Archambault, e quindi ancor più settentrionali di un valdostano!)
Al sud si tifano Inter, milan e Juve perché non si accetta la mediocrità della squadra della propria città/ paese. Tutto è nato dal boom economico degli anni 60 quando i meridionali si sono trasferiti a Torino e Milano in cerca di lavoro e un futuro migliore e per integrarsi nel tessuto sociale hanno iniziato a simpatizzare per le locali squadre, vincenti e blasonate. Insomma è un tifo diverso, comandato, non genuino per come la vedo io rispetto a chi tifa a prescindere la squadra della propria città, per appartenenza territoriale e campanilismo, che magari gioca in serie B o in lega Pro e forse mai giocherà in serie A o in Champions League. Insomma mi sembra di vedere persone che vogliono vivere l'illusione di essere parte integrante di qualcosa che in realtà non appartiene loro. Una forzatura. Il mio tifo per la Roma è naturale in quanto nato e cresciuto a Roma come è naturale il mio tifo per l'Italia quando gioca perché mi sento italiano. Per non parlare degli insulti territoriali che un tifoso juventino del sud è costretto a sentire dai tifosi della sua squadra. E molti meridionali quei cori li cantano pure. In sostanza quando giocano juve-napoli a Torino, succede che un calabrese juventino insulti i napoletani dandogli dei "terroni" o con "lavali col fuoco" quando tra i due il più terrone è lui. E la cosa è abbastanza imbarazzante direi. Poi si parla di calcio e di cose più importanti ci sono eccome
@@martufellororoby , ti propongo una prospettiva diversa, che considera la storia del campionato di serie A e della sua mediaticità. La Juventus, per dire, diventa storicamente la Fidanzata d' Italia negli anni '30, quando vince i cinque scudetti consecutivi negli anni in cui esplode la serie A moderna, l'Italia - con ricca partecipazione di giocatori juventini- vince due mondiali e un olimpiade, e, soprattutto, le radio entrano nelle case di tutti gli Italiani, con il regime che avvalla e incoraggia questo fenomeno di aggregazione popolare. Inter e Milan conquistano le folle quando vincono in Europa e, soprattutto, le loro imprese sono teletrasmesse in TV. Per citare il Silenzio degli Innocenti, SI DESIDERA QUELLO CHE SI VEDE. E Inter, Milan e Juve sono state mediatamente più presenti e visibili di Maceratese, Empoli e Sambenedettese. Diamine, persino il simbolo delle figurine Panini raffigura uno juventino, Parola! Secondo, tu parli di tifo "territoriale". Esiste, per carità, ma ammetterai che in tanti possono prediligere un tifo che è figlio dell'ammirazione per lo sport, il campione, il gesto tecnico. E e grandi squadre spesso fanno da calamita non perché vendono "illusione", ma perché vendono "ammirazione". Io sono nato a Roma, ma o giocatori che ho visto in TV, o -meglio - ho visto tout court, subito dopo l'emozione dei rigori di Juve-Ajax sono stati quelli della nazionale del '78. Perché, ti chiedo, avrei dovuto tifare Roma?
@@marcofarinelli8941 abbiamo detto più o meno la stessa cosa utilizzando parole diverse. In sostanza i successi portano tifosi perché vincere è accattivante. E in Italia lo fanno principalmente juve Inter e milan
@@martufellororoby no, direi proprio. Tu hai detto che il tifo non geografico è meno genuino di quello di chi tifa "a prescindere"... io ho detto che è prevalentemente figlio di un innamoramento sportivo per un'impresa, un giocatore, un gesto. Imprese, giocatori e gesti che sono spesso più comuni (e televisivamente presenti) nelle grandi squadre anziché in quelle piccole, e questi a prescindere dalle vittorie (esempio immagino a te caro: quante notorietà e seguito ha garantito alla Roma un giocatore come Totti, pur con un solo scudo all'attivo in quasi 30 anni?) Polemicamente potrei anzi dirti che il tifo da colpo di fulmine è molto più "libero" e motivato sportivamente di quello condizionato da una forma di tribalismo territoriale... quello sì "comandato", per riciclare un aggettivo da te proposto, da una "condanna" geografica.
@@marcofarinelli8941 punti di vista diversi. Ad esempio io proprio non concepisco come un non Romano possa tifare Roma perché ha visto giocare Totti e se ne è innamorato. Teniamo per la stessa squadra ma lo reputo un tifoso diverso da me. Ad esempio non vivrà mai il derby come lo vivo io. In ogni caso questi sono i confronti che mi piacciono... dove ci si scambiano opinioni differenti in modo civile e garbato. Quasi mi meraviglio di questo quando invece dovrebbe essere la normalità. Ormai quando si parla di calcio ci si insulta e basta. Buona serata Marco
Non c è cosa più scandalosa sentire gente del Sud discriminati dalla mattina alla sera dagli stessi supporters juventini ..Che si attaccano tra di loro .... senza cervello ...
Questi siciliani...sono talmente a terra,sono talmente il nulla che per manifestare il proprio risentimento verso la loro terra...devono risalire fino a Napoli!
@@mimmopuccio7443 Mimmo,io sono un tifoso non solo di Napoli,ma della Sicilia,ma direi di tutto il sud. Ho sempre difeso la Sicilia,ma i siciliani hanno sempre rifiutato parole amichevoli da Napoli. In questi stadi del nord,il 90%,di coloro che offendono Napoli,proviene da:Calabria,Sicilia e Puglia.A questo punto,è naturale da parte di noi napoletani farsi una domanda:ma perchè costoro non offendono la loro terra?Perchè devono prendersela con Napoli ed i suoi abitanti? Quello che ho scritto,è una reazione a questo atteggiamento. Se mi rispetto,ti rispetto! Abbiamo 1000 anni di storia in comune;abbiamo un unico nemico IL NORD! A Napoli non esiste un sentimento antisiciliano...in Sicilia,mi sembra che ci sia un sentimento ANTINAPOLETO! Non ti volevo offendere! Io mi riferisco agli insensati fratelli meridionali che ce l'hanno con Napoli. Mi dispiace che ti sia offeso. Buona notte!
Io sono della provincia di Napoli grandissimo tifoso della Juventus però se sento cori contro la mia città originaria e di nascita mi da fastidio ma ciò non toglie che il tifo dovrebbe eseere democratico ognuno tifa quello che vuole
Ho sempre voluto sapere e chiedere a un napoletano tifoso della Juve ..ma senza arroganza o violenza: ma tu quando sei allo stadio , Juve Napoli e sentì i cori....begeri un insulto al l' intelligenza umana, ma si sa il tifoso va allo stadio in primis, per scaricare le frustratuzioni personali della sua vita privata, che niente hanno a che fare con il calcio , e dove e più facile usare il pretesto della partita , per non ammettere che il responsabile delle sue frustrazioni e fallimenti sono io stesso....e non Lavali col fuoco..! Detto questo ,ma tu napoletano tifoso della Juve cosa provi dal profondo del cuore e del l' anima quando senti i cori?! La risposta non la devi dare a me, ma a te stesso , sempre che tu ne abbia una. Per chiudere sapete come vi vedo io ?! Avete mai visto quando nei film uno fa la spia , o in qualche modo tradisce ...in un primo momento lo accolgono a braccia aperte perché interessa le informazioni che ha da dare .e poi una volta ottenuta l' informazione vengono disprezzati... Cosi vi vedono i tifosi della Juve .( quelli di Torino)..... Siete disprezzati.. se lo chiedono proprio .ma come cazzo fanno questi a sopportare questo ?! Detto questo tifosi ...a tutte le latitudini non avete capito che ai poteri forti ha interesse mettere i tifosi contro ..per i loro porci comodi....il calcio da una parte genera business ... E dal l' altra stupidità umana ....ma tanta ,tanta.....della serie si salvi chi può.
@@elfonero1492 si ma quelli che dici hanno appunto solo l'origine. Sono ormai torinesizzati in tantissimi anni che sono qui a Torino. Idem per Milano. Sempre e solo Forza Toro.
Leghisti!!! Pe pepe pe perepeppere !!!! Ahahahahaha !!!!!! Xche noi del nord!!!!!! Fateve lo stadio in Libia il minimo che dovete a Gheddafi ......ahahahahah......
Il pugliese che odia Napoli e dice che i cori li fara " sempre . fa chiamare il calabrese siciliano x far mettere paura al napoletano e convincerlo che deve fermarsi e non andare con il suo gruppo alla partita ma se e vero che questi 145 mila iscritti non possono + sentirsi tifosi della iuve oppure andare alla partita x che il pugliese deve fare i cori contro la città di Napoli non contro la squadra del Napoli mi sembra che non e un problema di curve o di interessi e un odio personale da parte di questo Umberto
In tutte le curve d'italia va fatta pulizia, volete fare il cazzo che volete della vostra vita pure io ho fatto i miei sbagli, ma il CALCIO lasciatelo a chi lo ama veramente e ai tifosi che non hanno interessi, solo uno l'amore per la propria maglia e per i propri colori!
Questo il giorno prima aveva preso appuntamento in un albergo a torino e il giorno dopo si ricorda ke sta ai domiciliari? Auuauauauaua siete piu ridicoli di sti gobbi business man
A tutti i patrioti, definiti "briganti" per spregio, che lottarono e morirono per Dio, la Patria e il Re contro l'invasore piemontese. (1861) E chi come questa Artista Napoletano canta la vera storia , canta cio' che veniva taciuta da decenni cioe' la verita' storica di questa Italia . Grazie Maestro Gianni Aversano th-cam.com/video/yEXdP1UBrrA/w-d-xo.html
I gueb a' sun tut tran che turineis bel e' si'. Eccoti il "dialetto torinese" 😁😁😁. Non penso che saresti in grado di pronunciarlo specialmente se sei del Sud. Te lo traduco : i gobbi sono tutti tranne che torinesi qui (inteso qui a Torino) Sempre e solo Forza Toro da un Torinese Doc.
A FRANCESCO LOMBARDI: Ma è possibile che una persona non puo tifare per la cazzo di squdra che vuole?. ora io sono anti cori del caxxo, sono del sud cresciuto a Torino e amo la juve, non a questi pseudo tifosi.. Ma che tu trovi assurdo che uno del sud possa tifare juve mi dimostri di essere tale e quale a quelli che fanno i cori contro Napoli in quanto cultura.. dico io si potrà pure fare cori contro il napoli no? questo e lo spottò del calcio, ma siccome voi ne fate un caso culturale vi offendete tanto come fosse la verità, per non parlare dei giornalisti del caxxo come questi che buttano benzina sul fuoco, comunque sia io non mai cantato sti cori del caxxo e non mischiate a tutti i tifosi juventini con questa merda. Fatela fininta. dovresti schifare e chiamare feccia certi politici del sud e certa gente del sud per aver lasciato il sud in questa maniera, abbandonato dallo stato e da tutti dal dopo Mussolini , altro che cazzi e mazzi e minchiate che scrivete per delle partite di calcio !!! a me come popolo mi fate schifo dal nord al sud per questo che e da 20 anni che non vivo in Italia , per lo schifo che fate tutti dal nord al sud a partire dei vecchi politici fino al popolo, popolo di fancazzisti di merda e di questo che vi dovete preoccupare non di 2.000 idioti che fanno cori da ignoranti !!!! fate schifo a parlare cosi di calcio !! Fate Schifo
Lascia perdere sprechi il tuo tempo a cercare di far capire le cose a questi esaltati... Sanno solo incolpare il nord e non fanno niente per migliorare la loro situazione. Parlano dell'unità d'Italia come se fosse successo ieri, non si rendono conto che sono passati 160 anni !
ma quando loro mettono gli striscioni -39 oppure vogliamo un altro Heysel e altro ancora quando ne parlano mai poi quell'altro pezzo di merda che dice che uno è di casalnuovo l'altro è siciliano come fanno a tifare juve dicendo che non c'è nessuno di torino in quella curva , cosa falsa ci sono andato in curva ho visto tre partite contro il nabboli con l'inter e con il toro e c'erano tanti di torino e i cori c'èra chi li faceva e chi no io si perchè io sono casertano e non nopolecane poi omm e merd quando gioca l'italia contro l'argentina tu come fai a tifare argentina lotaaaaaaaa come a italia 90 non sanno piu cosa inventare
Ma sul serio date spazio a ste robe??? Assurdo um trappano juventino ke nessuno sa l esistenza ne sua ne di sto gruppp mai esistito e mai visto in uno stadio? Date spazio a kiakkiere da bar ...ke delusione sti 4 trappani di casalnuovo non si presentaranno mai a torino xche li butteranno nei piloni . Saluti
perche io sono il figlio del lattaio e tu sei il figlio del benzinaio. che discussioni del cazzo .fozza giubbe . adesso capisco perche i tifosi juventini sono cosi. hahahahaha. grande tifoseria.
Il Toro è nato da una costola della Juventus. La Juve è nata nel 1897, il Toro non esisteva. La prima squadra di Torino è la Juve. Studiate Ignoranti!!!
All'ultimo commentatore Alto Atesino che sostiene che " in chella curv nun ce sta nisciun di Torino " gli rispondo che di Torino ci sono io , perlomeno ci sono stato quando ero più giovane
Il tifoso juventino non patria e questo il brutto,a Torino regna il toro.fermo restando che poi e uno sport e ognuno può scegliere la squadra per cui tifare ma fanno bene i 140 mila affiliati a dire a coloro che offendono Napoli di dire basta.e nu schifo
Il Toro ormai é sparito .. glinunici tifosi granata hanno tutti 70 anni o di più... le nuove generazioni sono tutte juventine .. Basta anche solo poi vedere lo stadio del toro , viene rienoita a malapena la curva dinunonstadio da 20 mila posti E te lo dice uno juventino di Torino
@@kratos2016 io sono Napoletano, e sinceramente non credo di essere camorrista. Questo non vuol dire ovviamente che la camorra non esista. Le posso assicurare che ci sono molto Napoletani perbene, come molti delinquenti
Napoletano Juventino ti Schifano a Napoli e pure A Torino 😂
😂😂😂😂😂😂😂
th-cam.com/video/52GNgUozBKI/w-d-xo.html Gloria, Gloria - Albano - Gloria eterna ai, Patrioti del glorioso Regno delle due Sicilie
tutti in giro ??? ma ciro ???
@@catalanomilo 😉
@@giuseppegiulietti8191 ciro e vivo e lotta insieme a noi! Le nostre idee non moriranno mai!!!
Ancora!!! L altro e calabrese non siciliano ma i dialetti li conoscete????
Ma quello che parla (non è di sicuro siciliano,ma ben si calabrese) non dite cazzate
Juve merda solo napoli
Sicuramente non è torinese...
Da notare il perfetto torinese dei tifosi della Juventus....
e ma torino sono loro🤡🤡
@@jaco_ug6981 haha piemonte/italia bianconere,turin bianconera nn e perche questi due erano del sud siamo tutti del sud...
A Torino tifano il toro.. Gli Juventini sono quasi tutti napoletani e calabresi..
@@mirkoansaldi9316 scommetto che non abiti a Torino
@@StefanoDioFa ho abitato 2 anni in Via Tunisi..2013/2015 quando il Filadelfia era ancora un rudere..sono nato a Cremona ed ora vivo nella mia città..
Il tifo IDENTITARIO e' anni luce avanti a quello opportunistico ... e' amore puro, vero e disinteressato ... non meschina brama di potere e vittorie a costo della propria anima ... e' per questo che un tifoso Catanese tout court e' degno di rispetto, un leccese che tifa juve NO! I venduti che rinnegano le loro radici per un palmares non saranno mai rispettati.
JollyRoger239 Solita tiritera noiosa..
noiosa per chi ha il mariuolo in corpo .. ma se non hai orgoglio sono problemi tuoi, non miei ... a me i napoletani non diranno mai di lavarmi col sapone ... tifo la squadra della mia citta' e il problema non si pone .. non sono un traditore ... IO!
JollyRoger239 Tifa chi ti pare, ma non rompere agli altri.. Tradimento? Non sei in guerra, smettetela con queste cavolate
JollyRoger239 Io sono juventino del centro, quindi i tuoi discorsi sono sono inutili. Perche' non te ne accerti prima di parlare? Ma smettetela di fare i santi, perche' non lo siete neanche voi. Basta leggere i vostri commenti, andare a vedere cosa avete fatto al settore ospiti a Torino, quando augurate infortuni e quando ci fate pure i caroselli. Poi ognuno potrebbe portare la propria esperienza con voi.. Ma no, contano solo dei stupidi cori, di ipotetiche disgrazie. Evidentemente qualche altro napoletano lo capisce questo, voi no
JollyRoger239 Considerami un leccese che tifa juve, no?! Beh a me hanno cantato cori su frane e terremoti (disgrazie avvenute e non ipotetiche come i cori sul vesuvio) Ma nessuno si e' sentito una vittima, capendo che sono cori stupidi fatti da stupidi, senza tirare in ballo tutta una tifoseria o una squadra. Provateci anche voi..
Se leggessero il libro di Angelo Forgione farebbero il tifo per il REGNO DELLE DUE SICILIE invece di sentirsi umiliati ogni domenica
I libri di forgione servono per andare in bagno!!
@@giovannicappello383 juve in trasferta Calabria deserta
Ringraziamo questa mala unità di italia...se ci fosse stato più lavoro al sud non in quella merda di nord,staremo a parlare d'altro! Io sono di Salerno e tifo Napoli e la città di Napoli...saluti da Salerno e forza Napoli
vincenzo nulli
Sono juventino, concordo pienamente!!!
Ahahahahahahah quando c'è il lavoro bisogna poi farlo....QUELLO È IL VS. PROBLEMA!
Gianni Pinotto
Il tuo problema invece è che non sapendo cosa dire offendi!!!!
@@Claudio-dq9xh non mi pare di aver offeso nessuno dicendo una cosa ultra risaputa da tutti!
MA EMIGRA IN AFRICA
2 tifosi juventini uno Siciliano e l'altro napoletano entrambi del sud che litigano per la stessa squadra ma che cazzoo....
Sbalordito....ecdisgustato....ma gli juventini napoletani se lo meritano così almeno capiranno che napoli e città,di napoli e la Campania tutta si riconosce in quella maglia azzurra e nella sua storia di cultura e appartenenza ...questo vomito questi litigi ...rappresentano quella società?
@@stefanofrancini1986 questo ti fa onore Stefano... Ciao Buona domenica
antonio guarino non so chi ti ha dato il diritto di parlare a nome della Campania ma la città di Salerno si riconosce nella maglia e nel colore granata, quella di Avellino nei colori biancoverdi, il resto e le cittadine di provincia nell'azzurro perché vogliono vincere senza essere additati come meridionali rinnegati. Sei male informato sulla tua regione come molti napoletani.
Ci andrebbero i sottotitoli
Ma quello veramente si vuole mettere contro Umberto Toia? Non ha capito niente
Non vedo l ora che iniziano a sterminarsi a vicenda in curva.. ahahahah popcorn e coca cola sul mio bel divano e mi godo lo spettacolo ahahaahah
e invece ancora guardi soltanto la Juve vincere. MERDA
@@matteocodispoti4649 :per forza, continuate a comprare i campionati,infatti all'estero che cazzo vincete?....il cazzo per lapo!!!
@@BFbieffe La solita scusa. In Europa non abbiamo vinto perché ci sono squadre più forti di noi, infatti nelle finali ci hanno surclassato. Le altre squadre in Italia fanno ridere. Fanno schifo. I campionati li abbiamo vinti con 20 punti di vantaggio sulla seconda. Quindi puoi piangere quanto vuoi, ma i fatti sono questi.
ha ha ...cmq fate schifo ...questi non sono tifosi della juve ,sono solo in curva per scopi di lucro.
cacciamoli fuori e vediamo come campano sti pecorari....e poi questo salvatore non é assolutamente di napoli si sente dall accento
Francesco concordo pienamente al 130% , non sono degni assolutamente di essere chiamati tifosi, sono solo lì per propri interessi personali e a seminare cattiveria e odio. Buona serata e buon Halloween Night ..... e se sei juventino, Forza Juve e in ogni caso buon proseguimento di Campionato e soprattutto viva la Sportività e il tifo sereno e pulito 🔝💪😉
Non si sono mai presentati nella Sud
Comunque fratelli partenopei solo una breve riflessione che ci dovrebbe far meditare: a Torino i cori razzisti non arrivano dai granata, tifoseria mediamente più autoctona e quindi torinese ma,paradossalmente , da quella bianconera, per lo più costituita da calabresi e meridionali in genere trapiantati al nord..a Genova la stessa cosa: la tifoseria genoana certamente più genovese di quella blucerchiata rispetta profondamente la tifoseria partenopea ed è gemellata con essa..i doriani viceversa , per lo più meridionali trapiantati a Genova insultano e disprezzano la città di Napoli..conclusione:é sopratutto il sud che odia il sud..conseguenza di un lavaggio del cervello che dura da 157anni circa..
riflessione molto intelligente ..complimenti
un commento furbo intelligente e sensato ogni tanto si legge! complimenti! bravo veramente
fabio matarazzo - Sei riuscito a non dire neanche una cosa giusta, ma dove lo hai mai letto che i Sampdoriani sono di origine meridionale e i Genoani settentrionali?? Non e' vero che ci sia una divisione cosi' netta, anzi, se proprio vogliamo dirla tutta i doriani hanno costruito amicizie anche in liguria, mentre invece il Genoa in Liguria ha solo rivalita' proprio per il fatto di essere gemellata col Napoli e pertanto disprezzata da tutta la Liguria perche' vista come traditrice. I liguri veri tifano allo stesso modo sia Genoa che Samp o la loro squadra locale in maniera equamente distribuita, in genere quelli di origine meridionale invece tifano squadre che poco hanno a che fare con la liguria tipo Juve, Milan, Inter, Roma, ecc. Stesso discorso per la Juve, davvero credi che a Torino gli autoctoni non tifino Juventus?? E' un luogo comune dire che il Toro sia piu' torinese e la Juve piu' meridionale, credimi che la divisione anche li' e' piu' distribuita, al massimo 50 anni fa si tifava a seconda del ceto sociale, ma non oggi, per il resto conosco tantissimi piemontesi (da generazioni) che tifano Juve.
@@wolfgangderfreezer4976 in parte do ragione anche a te! x quanto riguarda i tifosi juventini! e assolutamente vero cio che dici
@@wolfgangderfreezer4976 a Torino 50%??? Ma non dire cazzate! Scusa l'eufemismo, ma quann c vó c vó. Io sono campano e sono tifoso del Toro e spesso, quando posso, sono a Torino in Maratona con amici piemontesi. Qui non hanno mai urlato cori contro Napoli e ti assicuro che la percentuale è sicuramente al 70% a Torino città. E così anche nelle altre regioni italiane. Nelle Città di capoluogo si tifa la squadra di città. Nella provincia, invece si ha la tendenza a tifare per le squadre blasonate.
"Venisse acca' a Turinne'". Tipico dialetto turineis...
Ric P turinne? Ma comm cazz scrivi?
@@Cocash1 era ironico, per far capire che quello juventino che parlava non è Torinese doc ma di origine meridionale
@@roarboy HAHAHAHA!!!
FAI RIDERE
@@AndreA-fq6rh e quindi???piemonte/italia bianconere,turin bianconera tutte le squadre hanno minoranze di tifosi da fuori...
Che bella l'ignoranza in curva Juve ahahah
Non so se ridere o piangere per quello che ho visto è leggo nei commenti.La cosa più triste è che io mi chiedo,Napoletani che tifano una squadra del Nord,vi rispetto! Ma come fate a tifare,cosa avete davanti occhi le bende per tutto quello che stà uscendo fuori,CALCIOPOLI BIS è appena cominciato.Forza NAPOLI
Calciopoli bis dov'è finito? Pagliacci
Uno è napoletano..l'altro non è siciliano ma calabrese...cpt...
Quandu u scieccu nn voli bivi, a voglia ca ci fischi....😁
hahaha, true boys. la barzelletta del secolo. hahahaha
Quando parlano piemontese stretto non si capisce niente!
🤣🤣🤣🤣🤣🤣
I gueb a' sun tut tran che turineis bel e' si'. Eccoti il "piemontese stretto" 😁😁😁. Non penso che saresti in grado di pronunciarlo specialmente se sei del Sud. Te lo traduco : i gobbi sono tutti tranne che torinesi qui (inteso qui a Torino) Sempre e solo Forza Toro da un Torinese Doc.
In questi casi il grande Totò direbbe:
Viva l'ignoranza!!!!!!!
“E quando vieni giu chi ti cancella a te?” Ahahahaha
Leggo discorsi sul tifo identitario che mi lasciano perplesso. Uno si innamora di una squadra perché da bambino si innamora di una giocata, di un giocatore, di un'emozione. Io, bambino, mi innamorai di Zoff e della Juventus durante i rigori con l'Ajax, nel '78 (e lo rimasi nonostante l'eliminazione del turno successivo, pensa tu)... Ecco perché diventi tifoso di Inter o Juve: perché sono le squadre che A) hanno più visibilità televisiva - soprattutto un tempo, e B) solitamente hanno i giocatori o vivono le situazioni più emozionanti.
Della territorialità, infine, mi interesso per cose un pochino più SERIE di una squadra di calcio. Chi è che ama di più la propria città, qualcuno che tifa per la squadra locale e butta cartacce per le strade del proprio borgo o qualcuno che tifa per una squadra "forestiera" e le cartacce le getta negli appositi contenitori? Ecco, il tifo calcistico, nella mia scala dei meriti "identitari", ai miei occhi vale MENO di una cartaccia per strada.
Con buona pace dei neo-borbonici (borbonici che, per la cronaca, nascono francesi di Bourbon-Archambault, e quindi ancor più settentrionali di un valdostano!)
Al sud si tifano Inter, milan e Juve perché non si accetta la mediocrità della squadra della propria città/ paese.
Tutto è nato dal boom economico degli anni 60 quando i meridionali si sono trasferiti a Torino e Milano in cerca di lavoro e un futuro migliore e per integrarsi nel tessuto sociale hanno iniziato a simpatizzare per le locali squadre, vincenti e blasonate. Insomma è un tifo diverso, comandato, non genuino per come la vedo io rispetto a chi tifa a prescindere la squadra della propria città, per appartenenza territoriale e campanilismo, che magari gioca in serie B o in lega Pro e forse mai giocherà in serie A o in Champions League.
Insomma mi sembra di vedere persone che vogliono vivere l'illusione di essere parte integrante di qualcosa che in realtà non appartiene loro. Una forzatura. Il mio tifo per la Roma è naturale in quanto nato e cresciuto a Roma come è naturale il mio tifo per l'Italia quando gioca perché mi sento italiano.
Per non parlare degli insulti territoriali che un tifoso juventino del sud è costretto a sentire dai tifosi della sua squadra. E molti meridionali quei cori li cantano pure. In sostanza quando giocano juve-napoli a Torino, succede che un calabrese juventino insulti i napoletani dandogli dei "terroni" o con "lavali col fuoco" quando tra i due il più terrone è lui. E la cosa è abbastanza imbarazzante direi. Poi si parla di calcio e di cose più importanti ci sono eccome
@@martufellororoby , ti propongo una prospettiva diversa, che considera la storia del campionato di serie A e della sua mediaticità.
La Juventus, per dire, diventa storicamente la Fidanzata d' Italia negli anni '30, quando vince i cinque scudetti consecutivi negli anni in cui esplode la serie A moderna, l'Italia - con ricca partecipazione di giocatori juventini- vince due mondiali e un olimpiade, e, soprattutto, le radio entrano nelle case di tutti gli Italiani, con il regime che avvalla e incoraggia questo fenomeno di aggregazione popolare.
Inter e Milan conquistano le folle quando vincono in Europa e, soprattutto, le loro imprese sono teletrasmesse in TV.
Per citare il Silenzio degli Innocenti, SI DESIDERA QUELLO CHE SI VEDE.
E Inter, Milan e Juve sono state mediatamente più presenti e visibili di Maceratese, Empoli e Sambenedettese. Diamine, persino il simbolo delle figurine Panini raffigura uno juventino, Parola!
Secondo, tu parli di tifo "territoriale". Esiste, per carità, ma ammetterai che in tanti possono prediligere un tifo che è figlio dell'ammirazione per lo sport, il campione, il gesto tecnico. E e grandi squadre spesso fanno da calamita non perché vendono "illusione", ma perché vendono "ammirazione".
Io sono nato a Roma, ma o giocatori che ho visto in TV, o -meglio - ho visto tout court, subito dopo l'emozione dei rigori di Juve-Ajax sono stati quelli della nazionale del '78. Perché, ti chiedo, avrei dovuto tifare Roma?
@@marcofarinelli8941 abbiamo detto più o meno la stessa cosa utilizzando parole diverse. In sostanza i successi portano tifosi perché vincere è accattivante.
E in Italia lo fanno principalmente juve Inter e milan
@@martufellororoby no, direi proprio. Tu hai detto che il tifo non geografico è meno genuino di quello di chi tifa "a prescindere"... io ho detto che è prevalentemente figlio di un innamoramento sportivo per un'impresa, un giocatore, un gesto. Imprese, giocatori e gesti che sono spesso più comuni (e televisivamente presenti) nelle grandi squadre anziché in quelle piccole, e questi a prescindere dalle vittorie (esempio immagino a te caro: quante notorietà e seguito ha garantito alla Roma un giocatore come Totti, pur con un solo scudo all'attivo in quasi 30 anni?)
Polemicamente potrei anzi dirti che il tifo da colpo di fulmine è molto più "libero" e motivato sportivamente di quello condizionato da una forma di tribalismo territoriale... quello sì "comandato", per riciclare un aggettivo da te proposto, da una "condanna" geografica.
@@marcofarinelli8941 punti di vista diversi. Ad esempio io proprio non concepisco come un non Romano possa tifare Roma perché ha visto giocare Totti e se ne è innamorato. Teniamo per la stessa squadra ma lo reputo un tifoso diverso da me. Ad esempio non vivrà mai il derby come lo vivo io. In ogni caso questi sono i confronti che mi piacciono... dove ci si scambiano opinioni differenti in modo civile e garbato. Quasi mi meraviglio di questo quando invece dovrebbe essere la normalità. Ormai quando si parla di calcio ci si insulta e basta. Buona serata Marco
Non c è cosa più scandalosa sentire gente del Sud discriminati dalla mattina alla sera dagli stessi supporters juventini ..Che si attaccano tra di loro .... senza cervello ...
ma questi sono tifosi solo per i soldi
Sembra una barzelletta allora c'era un calabrese un siciliano e un napoletano......la battuta erano juventini...ahhhhhh
guardate che nessuno dei due è siciliano. ...svegliaaaaaaa
sono orgoglioso e fiero di tifare per la mia terra...sempre e solo forza Napoli
Per la tua citta', la tua terra e l'italia a meno che tu non sia un lombrico
+gigizack Italia è solo un paese di balocchi. ..
piemonte/italia bianconere,turin bianconera ogniuno tifa cio che vuole
quello è dialetto calabrese...non Siciliano!
Stessa cagata
Salvatore Sambataro vero e in studio insistono che è siciliano!!! Pazzesco!!!👍
Diceva che passava dal bar a fine ottobre siamo a marzo pagliaccio dove dei???ti aspetano ogni partita ma dove siete?
Gli agnelli hanno scelto i loro tifosi ,hanno scelto la feccia !
Questi siciliani...sono talmente a terra,sono talmente il nulla che per manifestare il proprio risentimento verso la loro terra...devono risalire fino a Napoli!
Guarda che noi siciliani possiamo farti il primo, ed anche il secondo canale, merdoso napoletano
@@salvatoreiudice5705 Che cosa vuol dire,il primo ed il secondo canale?
@@mimmopuccio7443 Mimmo,spiegati:cosa ti fa arrabbiare così tanto?
Non parlare male della sicilia e soprattutto dei siciliani.. facile no??!
@@mimmopuccio7443 Mimmo,io sono un tifoso non solo di Napoli,ma della Sicilia,ma direi di tutto il sud.
Ho sempre difeso la Sicilia,ma i siciliani hanno sempre rifiutato parole amichevoli da Napoli.
In questi stadi del nord,il 90%,di coloro che offendono Napoli,proviene da:Calabria,Sicilia e Puglia.A questo punto,è naturale da parte di noi napoletani farsi una domanda:ma perchè costoro non offendono la loro terra?Perchè devono prendersela con Napoli ed i suoi abitanti?
Quello che ho scritto,è una reazione a questo atteggiamento.
Se mi rispetto,ti rispetto!
Abbiamo 1000 anni di storia in comune;abbiamo un unico nemico IL NORD!
A Napoli non esiste un sentimento antisiciliano...in Sicilia,mi sembra che ci sia un sentimento ANTINAPOLETO!
Non ti volevo offendere!
Io mi riferisco agli insensati fratelli meridionali che ce l'hanno con Napoli.
Mi dispiace che ti sia offeso.
Buona notte!
Io sono della provincia di Napoli grandissimo tifoso della Juventus però se sento cori contro la mia città originaria e di nascita mi da fastidio ma ciò non toglie che il tifo dovrebbe eseere democratico ognuno tifa quello che vuole
sei sempre monnezza
Ho sempre voluto sapere e chiedere a un napoletano tifoso della Juve ..ma senza arroganza o violenza: ma tu quando sei allo stadio , Juve Napoli e sentì i cori....begeri un insulto al l' intelligenza umana, ma si sa il tifoso va allo stadio in primis, per scaricare le frustratuzioni personali della sua vita privata, che niente hanno a che fare con il calcio , e dove e più facile usare il pretesto della partita , per non ammettere che il responsabile delle sue frustrazioni e fallimenti sono io stesso....e non Lavali col fuoco..! Detto questo ,ma tu napoletano tifoso della Juve cosa provi dal profondo del cuore e del l' anima quando senti i cori?! La risposta non la devi dare a me, ma a te stesso , sempre che tu ne abbia una.
Per chiudere sapete come vi vedo io ?! Avete mai visto quando nei film uno fa la spia , o in qualche modo tradisce ...in un primo momento lo accolgono a braccia aperte perché interessa le informazioni che ha da dare .e poi una volta ottenuta l' informazione vengono disprezzati... Cosi vi vedono i tifosi della Juve .( quelli di Torino)..... Siete disprezzati.. se lo chiedono proprio .ma come cazzo fanno questi a sopportare questo ?! Detto questo tifosi ...a tutte le latitudini non avete capito che ai poteri forti ha interesse mettere i tifosi contro ..per i loro porci comodi....il calcio da una parte genera business ... E dal l' altra stupidità umana ....ma tanta ,tanta.....della serie si salvi chi può.
A torino ci stanno tanti napoletani o di origine napoletana
@@elfonero1492 si ma quelli che dici hanno appunto solo l'origine. Sono ormai torinesizzati in tantissimi anni che sono qui a Torino. Idem per Milano. Sempre e solo Forza Toro.
E quindi che senso ha questo video?
In curva è pieno anche di piemontesi...e da tutto il nord d Italia vengono in curva sud....In studio si sbagliano
Quando possiamo veniamo anche noi dalla Svizzera. E siamo Svizzeri.
vero piemonte/italia bianconere,turin bianconera e normale che il 75 per cento della nostra curva sia piemontese
ma esiste qualcuno di torino fra i tifosi di questa squadra?
Si io sono piemontese e qua sono quasi tutti juventini, il Toro lo tifano i vecchi, basta con sti luoghi comuni
briebbe voi parlate e non sapete
Ascoltate il pezzo degli Almamegretta sudd!! Forse imparerete qualcosa capreeeeee!!!!!!!!
E che ne sanno di Annibale,questi sono trogloditi.....un abbraccio
Simpatici davvero .......
Da un GOBBO TORINESE !
nn mischiate l accento napoletano cn i casertani grazie
È chiaramente napoletano, se fosse casertano non si lamenterebbe dei cori contro la città di Napoli, no?
Ma c razz è o' jummerdin?.....
NON C'È NIENTE DI MEGLIO... ESSERE NATO A NAPOLI ED ESSERE TIFOSO DEL NAPOLI
🌋
Questo vale esattamente come noi. Essere nato a Torino ed essere tifoso del Toro.
W il regno delle 2 Sicilie..Forza Napoli da Palermo
Ma che cazzo sta a dì .... che gli infami stanno dal 2009 con il catania... ma do stai!?
@@erosnewstube bimbominkia nerd
Siete la barzelletta del mondo ultras
Leghisti!!! Pe pepe pe perepeppere !!!! Ahahahahaha !!!!!! Xche noi del nord!!!!!! Fateve lo stadio in Libia il minimo che dovete a Gheddafi ......ahahahahah......
Non sento parlare del mio idolo che nulla ha a che fare col tifo però.
essere campano o napoletano e tifare gobba, incredibile???????
Il pugliese che odia Napoli e dice che i cori li fara " sempre . fa chiamare il calabrese siciliano x far mettere paura al napoletano e convincerlo che deve fermarsi e non andare con il suo gruppo alla partita ma se e vero che questi 145 mila iscritti non possono + sentirsi tifosi della iuve oppure andare alla partita x che il pugliese deve fare i cori contro la città di Napoli non contro la squadra del Napoli mi sembra che non e un problema di curve o di interessi e un odio personale da parte di questo Umberto
Napoletano Juventino? Ahahahahah Ahahahahah
Ti schifano a Napoli e pure a Torino 😂😂😂😂😂😂😂😂😂
In tutte le curve d'italia va fatta pulizia, volete fare il cazzo che volete della vostra vita pure io ho fatto i miei sbagli, ma il CALCIO lasciatelo a chi lo ama veramente e ai tifosi che non hanno interessi, solo uno l'amore per la propria maglia e per i propri colori!
non sono siciliani questi... comunque se togliete i tifosi meridionali la juve tifano in 4.
Si certo
HAHAHA piemonte/italia bianconere,turin bianconera il 75 dei juventini sono piemontesi ma che..poi ogniuno tifa cio che vuole
@@bomber8050 gli juventini di Torino hanno origini del sud. Il torinese doc tifa un'altra squadra
@@martufellororoby nono torino massimo il 10 per cento nel resto del piemonte o di torino si tifa juve...
Questo il giorno prima aveva preso appuntamento in un albergo a torino e il giorno dopo si ricorda ke sta ai domiciliari? Auuauauauaua siete piu ridicoli di sti gobbi business man
Mitici...fanno morire
Venissi e facissi....😂😂😂😂😂😂
SEMPRE AL CENTRO DELLA CRONACA . NON SI SMENTISCONO MAI
A tutti i patrioti, definiti "briganti" per spregio, che lottarono e morirono per Dio, la Patria e il Re contro l'invasore piemontese. (1861)
E chi come questa Artista Napoletano canta la vera storia , canta cio' che veniva taciuta da decenni cioe' la verita' storica di questa Italia . Grazie Maestro Gianni Aversano th-cam.com/video/yEXdP1UBrrA/w-d-xo.html
Tranquillo che per tutta Italia non sei italiano vesuvià
A casa propria. Ognuno a casa propria. Via, via...
Torinese?
I gueb a' sun tut tran che turineis bel e' si'. Eccoti il "dialetto torinese" 😁😁😁. Non penso che saresti in grado di pronunciarlo specialmente se sei del Sud. Te lo traduco : i gobbi sono tutti tranne che torinesi qui (inteso qui a Torino) Sempre e solo Forza Toro da un Torinese Doc.
A FRANCESCO LOMBARDI:
Ma è possibile che una persona non puo tifare per la cazzo di squdra che vuole?. ora io sono anti cori del caxxo, sono del sud cresciuto a Torino e amo la juve, non a questi pseudo tifosi.. Ma che tu trovi assurdo che uno del sud possa tifare juve mi dimostri di essere tale e quale a quelli che fanno i cori contro Napoli in quanto cultura.. dico io si potrà pure fare cori contro il napoli no? questo e lo spottò del calcio, ma siccome voi ne fate un caso culturale vi offendete tanto come fosse la verità, per non parlare dei giornalisti del caxxo come questi che buttano benzina sul fuoco, comunque sia io non mai cantato sti cori del caxxo e non mischiate a tutti i tifosi juventini con questa merda. Fatela fininta. dovresti schifare e chiamare feccia certi politici del sud e certa gente del sud per aver lasciato il sud in questa maniera, abbandonato dallo stato e da tutti dal dopo Mussolini , altro che cazzi e mazzi e minchiate che scrivete per delle partite di calcio !!! a me come popolo mi fate schifo dal nord al sud per questo che e da 20 anni che non vivo in Italia , per lo schifo che fate tutti dal nord al sud a partire dei vecchi politici fino al popolo, popolo di fancazzisti di merda e di questo che vi dovete preoccupare non di 2.000 idioti che fanno cori da ignoranti !!!! fate schifo a parlare cosi di calcio !! Fate Schifo
Lascia perdere sprechi il tuo tempo a cercare di far capire le cose a questi esaltati... Sanno solo incolpare il nord e non fanno niente per migliorare la loro situazione. Parlano dell'unità d'Italia come se fosse successo ieri, non si rendono conto che sono passati 160 anni !
ma quando loro mettono gli striscioni -39 oppure vogliamo un altro Heysel e altro ancora quando ne parlano mai poi quell'altro pezzo di merda che dice che uno è di casalnuovo l'altro è siciliano come fanno a tifare juve dicendo che non c'è nessuno di torino in quella curva , cosa falsa ci sono andato in curva ho visto tre partite contro il nabboli con l'inter e con il toro e c'erano tanti di torino e i cori c'èra chi li faceva e chi no io si perchè io sono casertano e non nopolecane poi omm e merd quando gioca l'italia contro l'argentina tu come fai a tifare argentina lotaaaaaaaa come a italia 90 non sanno piu cosa inventare
Tifoseria da 3 mondo.😁😁
sembra un dialogo tra due scoreggioni e basta! Ma parlate di sport piuttosto che dare adito a queste diatribe degradanti...
Sapete solo rubare
nn ha l accento napoletano questo personaggio di casalnuovo . nn mi sembra nemmeno di casalnuovo cmq . più Mondragone come accento .
Brave persone a verità....chi zuzzusi
Hauauauauaua che lote.
Ma sul serio date spazio a ste robe??? Assurdo um trappano juventino ke nessuno sa l esistenza ne sua ne di sto gruppp mai esistito e mai visto in uno stadio? Date spazio a kiakkiere da bar ...ke delusione sti 4 trappani di casalnuovo non si presentaranno mai a torino xche li butteranno nei piloni . Saluti
Questi sarebbero ultras? AHAHAHAHA
compa' ma tu ta sianti
Dai ragazzi , tutti insieme che è bellissimo , forzaaaaaaa Napoliiiiiii💙💙💙💙
ma io da napoletano mi vergognerei! non ne sarei tanto fiero
Sbobbinarsi o spompinarsi?
Si ma a finale a voi napoletani cosa cazzo ve ne fotte di quello che succede nelle curve di altre squadre?
Forse ti sfugge che ci sono dei napoletani di fede juventina di mezzo.
perche io sono il figlio del lattaio e tu sei il figlio del benzinaio. che discussioni del cazzo .fozza giubbe . adesso capisco perche i tifosi juventini sono cosi. hahahahaha. grande tifoseria.
Ma come si fa a tifare altro.... GRAZIE A DIO SONO NAPOLETANO
I Torinesi sono gli abitanti di Torino,i Torinisti sono i tifosi del Toro,quelli della Juventus sono gli juventini.
Il Toro è nato da una costola della Juventus. La Juve è nata nel 1897, il Toro non esisteva. La prima squadra di Torino è la Juve. Studiate Ignoranti!!!
Stile juve :La feccia !
Ultras mafia 1897 nuovo gruppo ultras hahahhaha
Gruppo tradizione dovete incistare la squadra
Tifo Crotone o Juventus?
I piccoli Lord...
All'ultimo commentatore Alto Atesino che sostiene che " in chella curv nun ce sta nisciun di Torino " gli rispondo che di Torino ci sono io , perlomeno ci sono stato quando ero più giovane
E poi sarebbe la signora del calcio
Che squadra di mer..
azz vedi i barotti piemontesi...
Ahahah abbiamo visto i cambiamenti dei famosi t.b😂
ma quale cazzo di siciliano questo è calabrese imparate le lingue
Hahahaa a voi calabresi manco vi calcolano 😅
Sembrava piú siciliano anche per me che sono calabrese
Top sasà
noio volemm savuor..............😁😁😁😁
Che pagliacciata
Ahahahahahahahahahahahahahah non valete un cazzo!!! True boys?? Tradizione?? Si di fughe
Tutta gente torinese D. O. C. 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
W INTER
Juvemafia
Qualcuno dica al minus di fine video che si tifa la squadra che si vuole, indipendentemente da dove si è nati...
Il tifoso juventino non patria e questo il brutto,a Torino regna il toro.fermo restando che poi e uno sport e ognuno può scegliere la squadra per cui tifare ma fanno bene i 140 mila affiliati a dire a coloro che offendono Napoli di dire basta.e nu schifo
Il Toro ormai é sparito .. glinunici tifosi granata hanno tutti 70 anni o di più... le nuove generazioni sono tutte juventine ..
Basta anche solo poi vedere lo stadio del toro , viene rienoita a malapena la curva dinunonstadio da 20 mila posti
E te lo dice uno juventino di Torino
"strano mondo della Juve" detto da quelli che hanno i camorristi a bordo campo.
E la Juve ha l andrangheta in curva😂😂😂😂😂😂😂munnezzz
Ue ue ue pulcinella.
Il problema non è essere juventini il problema è essere napoletani.
Mi riferisco ai napoletani con tendenza camorristica!
Cioè tutti..
Ma chiur o cess
@@kratos2016 io sono Napoletano, e sinceramente non credo di essere camorrista. Questo non vuol dire ovviamente che la camorra non esista. Le posso assicurare che ci sono molto Napoletani perbene, come molti delinquenti
Io sono juventino napoletano e odio i cori contro Napoli.....Napoli non si tocca .
Da juventino di Torino . Tutti benvenuti con la sciarpa bianconer a
e quindi in tt il mondo da 120 anni i tifosi si scannano tra di loro per il comando delle curve vat scurdat o vuost pigliat e pall mocc 3-1. -6
Parlano chi ha il boss a bordo campo????🤣🤣🤣🤣🤣🤣