Noel Gallagher in diretta video a Summer Camp - Radio DeeJay 🇮🇹 29 aprile 2021

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 29 เม.ย. 2021
  • Noel Gallagher presenta il nuovo singolo We're On Our Way Now a Summer Camp, con Nikki e Federico Russo, su Radio DeeJay, il 29 aprile 2021.
    In attesa di vederlo in collegamento con il concertone del primo maggio, Noel Gallagher ha pubblicato un nuovo singolo e annunciato l’uscita di un greatest hits. Il pezzo si intitola We’re On Our Way Now ed è uno dei due inediti contenuti nell’antologia Back The Way We Came: Vol. 1 (2011-2021). L’album uscirà l’11 giugno per festeggiare i dieci anni della sua band, gli High Flying Birds, nata dopo lo scioglimento degli Oasis.
    Noel ha presentato il suo nuovo lavoro a Summer Camp, in diretta con Nikki e Federico Russo. Intervista iniziata con l’immancabile commento calcistico, come noto Gallagher è un grandissimo tifoso del Manchester City, squadra ora guidata da Guardiola. Ma sul giudizio sull’allenatore, Noel non si sbilancia: “Aspettiamo!”.
    Il fratello di Liam ha poi parlato del nuovo singolo, dell’uso della chitarra nel panorama musicale e anticipato che tra un paio di anni arriverà un album di inediti.
    Noel era collegato dal suo studio, Nikki e Federico hanno notato le tante candele alle spalle del musicista per illuminare l’ambiente. “Ci vuole la luce d’atmosfera in uno studio dove si fa musica, perché si entra in un’altra dimensione” ha commentato Noel.
    Il singolo singolo "We’re On Our Way Now" e "Back The Way We Came: Vol 1 (2011-2021)", l'album per i 10 anni degli High Flying Bird
    Back The Way We Came: Vol 1 (2011-2021), in uscita l’11 Giugno su etichetta Sour Mash Records, è un album che raccoglie 18 classici del primo decennio degli High Flying Birds. Il disco è disponibile anche in edizione limitata, con un bonus disc che include alcune versioni acustiche mai pubblicate prima, remix, versioni strumentali e demo.
    Noel ha curato personalmente la tracklist del disco, che comprende canzoni tratte dagli album Noel Gallagher’s High Flying Birds, Chasing Yesterday e Who Built The Moon? e dai tre EP Black Star Dancing, This Is The Place e Blue Moon Rising.
    Back The Way We Came: Vol 1 (2011-2021) contiene anche due canzoni inedite: We’re On Our Way Now e Flying On The Ground.
    Dalla fondazione degli High Flying Birds, dopo il leggendario successo degli Oasis, Noel Gallagher non ha mai perso la vena creativa. Dal singolo di debutto “The Death Of You And Me” passando attraverso la sperimentazione pop psichedelica di “Chasing Yesterday” fino ad arrivare alla svolta disco con “Who Built The Moon?” per mano del rinomato produttore David Holmes e ai successivi EP, Noel Gallagher e gli High Flying Birds hanno dimostrato di non essere vincolati dai generi musicali e dalle aspettative. Gallagher è riuscito a coniugare nel tempo questo approccio audace con un enorme successo commerciale: oltre 2,4 milioni di album venduti a livello internazionale e tre album al numero uno nel Regno Unito, segnando un record di dieci album in studio consecutivi al numero uno in Gran Bretagna.
    Noel ha dichiarato: “10 anni di The High Flying Birds?? Accidenti … Pensa a tutte le cose che avrei potuto fare in quel periodo!!”
    “L’idea del titolo mi è venuta un pomeriggio mentre ero seduto a tavola. E’ un modo di dire: “back the way we came”. Ho pensato fosse un titolo bellissimo, ed è il motivo per cui ho aggiunto ‘vol.1’, perché se nel caso ce ne fosse un altro in futuro, userò lo stesso titolo!“
    (Deejay.it, 30 aprile 2021)

ความคิดเห็น •