CHE COSA GLI HANNO FATTO? LA STORIA DI 0TT0

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 6 มี.ค. 2021
  • Seguimi su Instagram!
    @elisademarco
    -
    Segui la mia pagina Facebook!
    elisatruecrime
    -
    Iscriviti al mio vlog channel su YouTubE:
    ‪@iTheMarcos‬
    -
    Per collaborazioni: elisatruecrime-collab@youeweb.com
    -
    Sounds by Zapsplat.com!

ความคิดเห็น • 1.2K

  • @francescag.6717
    @francescag.6717 3 ปีที่แล้ว +1

    Io sarò troppo pessimista ma io sconsiglio vivamente i viaggi in questi posti. Basta davvero pochissimo, un gesto, qualsiasi piccolezza li può essere un grave reato. Grazie Elisa video bello e tragico allo stesso modo.

  • @marcell3203
    @marcell3203 3 ปีที่แล้ว +1

    E' di fondamentale importanza informarsi e documentarsi in maniera capillare su usi e costumi del paese che si intende visitare, proprio per evitare spiacevoli conseguenze. Certo, la pena è senza dubbio draconiana. Purtroppo ho dovuto costatare che molti occidentali, sopratutto gli americani, tendono a minimizzare i pericoli, sentendosi protetti e privilegiati, solo dal fatto di essere cittadini americani. Un americano che si reca in Nord-Corea equivale a una persona nera che si infiltra nel congresso annuale dei Ku-Kux Clan. Come minimo di guardano male, poi se commetti una leggerezza è la fine.

  • @federicomontani2122
    @federicomontani2122 3 ปีที่แล้ว +863

    La cosa che mi sconvolge di più è come un gesto in sé insignificante ti cambia la vita per sempre.

  • @lorenzobriglia9977
    @lorenzobriglia9977 3 ปีที่แล้ว +1

    Non riesco a credere di non aver mai sentito parlare di questo caso assurdo, grazie di averne parlato

  • @Nonsolojules
    @Nonsolojules 2 ปีที่แล้ว +133

    La tristezza, la delusione, la rabbia, di sentire “campi di lavoro forzato” nel 2021… l’uomo non ha imparato proprio nulla in questi 76/81 anni. Veramente indignata. Quando finiranno queste atrocità tra uomini?

  • @martinaciviletti4009
    @martinaciviletti4009 2 ปีที่แล้ว +180

    La malvagità dell'essere umano è davvero incredibile, una cosa che sta sempre più degenerando. Chissà quante ne ha passate il povero Otto. Mi dispiace tanto e spero che facciano giustizia.

  • @kropowsky838
    @kropowsky838 3 ปีที่แล้ว +252

    Grande coraggio la famiglia a citare in giudizio il governo nord coreano

  • @lorisegnini1086
    @lorisegnini1086 3 ปีที่แล้ว +120

    Mi dispiace immensamente per la tragica fine di questo ragazzo ma al contempo non posso non dire che c' è stata stata molta superficialità da parte sua, a volte diamo per scontato che le regole ( di libertà e democrazia) esistano ovunque si vada, è purtroppo non è così, inoltre andare in un paese dove è radicato l'odio per il proorio paese a me è parso un po' sconsiderato, è purtroppo ha pagato con la vita !!!

  • @ritaferrara7956
    @ritaferrara7956 3 ปีที่แล้ว +60

    Che gli avessero somministrato qualcosa si notava il giorno in cui lo hanno condannato, sembrava barcollasse che fosse sorretto dalle guardie ,piú che camminare da solo.

  • @aivlissi7995
    @aivlissi7995 2 ปีที่แล้ว +26

    Allucinante e assurdo. Non penso paesi come il North Korea meritino le nostre visite e il nostro turismo.

  • @eglelunardon5712
    @eglelunardon5712 3 ปีที่แล้ว +213

    Elisa! Credo che questa sia la storia che più mi ha colpito fin'ora.... Sentimenti di rabbia per l'impotenza di nn poter far nulla per Otto e la famiglia. Bisogna essere accorti prima di viaggiare in paesi con cultura diversa dalla nostra, bisogna documentarsi bene sulle regole che ci sono, perché una volta fatta la cazzata si è soli in un paese straniero.... Grazie Elisa per averci fatto conoscere questa storia. Bravissima

  • @carolinaterribili98
    @carolinaterribili98 3 ปีที่แล้ว +417

    Conoscevo questa storia ma non avevo idea della conclusione.

  • @bluepersephone5994
    @bluepersephone5994 3 ปีที่แล้ว +474

    Qui non é una questione razziale, ma una questione di territori e società.

  • @ElisaTrueCrime
    @ElisaTrueCrime  3 ปีที่แล้ว +204

    Ciao amici, questo è uno dei documentari (diviso in 3 parti) che ho visto, in realtà poi da li sono caduta in un rabbit hole e ne ho guardati altri mille, su TH-cam trovate un mondo anche su persone che sono riuscite a scappare dal Nord Corea! Spero vi piaccia questo video :) Love!

  • @stefanodisperati1391
    @stefanodisperati1391 2 ปีที่แล้ว +204

    sui denti: erano realligned i due incisivi inferiori - probabilmente (ma senza sicurezza) sono stati rimossi e poi reinseriti per praticare waterboarding e altre torture che hanno portato Otto a sopportare periodi sempre piu prolungati di assenza di ossigeno, che hanno poi determinato la morte cerebrale. Il caso e' stato usato politicamente da tutte le parti, ed ha portato - paradossalmente, anche se niente e' paradossale in politica - al riavvicinamento tra USA e North Korea, culminato con l'incontro tra Trump e Kim, e l'installazione, fatta molto in sordina, di un impianto delle UN per la produzione di biscotti nei sotterranei della capitale

  • @kishannaconandoyle1907
    @kishannaconandoyle1907 3 ปีที่แล้ว +82

    BUONA FESTA DELLA DONNA ELISA!

  • @Aurora-zw9vm
    @Aurora-zw9vm ปีที่แล้ว +83

    ciao elisa se ti interessa il libro "fuga dal campo 14" tratta la storia di un sopravvissuto a un campo di concentramento della corea del nord; quando leggo o vengo a sapere delle brutalità che la corea del nord pratica sugli uomini la mia rabbia sale a dei livelli inimmaginabili e spero che queste storie raggiungano un audience sempre più ampia per poter, un giorno, fermare tutto ciò

  • @alessianotfound1506
    @alessianotfound1506 2 ปีที่แล้ว +55

    Per un poster... io non ho parole. Riposa in pace Otto

  • @paolettacastle9011
    @paolettacastle9011 3 ปีที่แล้ว +33

    Non ho mai sentito parlare di questa storia e grazie per avermela fatta conoscere. Mi ha fatto tanto riflettere. Purtroppo non parliamo di una nazione" normale" e Otto è stato davvero coraggioso a ricarsi li....io per esempio avrei avuto paura soprattutto perché non conosco le leggi. Per aver staccato un poster il povero Otto è stato conciato in quel modo così orrendo allora posso pensare che anche se faccio cadere una carta a terra mi potrebbero arrestare tipo per aver sporcato la strada! Sinceramente mi dispiace tantissimo per la famiglia che non avrà mai giustizia! Questa storia mi ha insegnato che è meglio non andare in posti dove non conosci le leggi.

  • @franchinopanevino6729
    @franchinopanevino6729 3 ปีที่แล้ว +94

    Grazie per averne parlato, episodi così hanno bisogno di spazio e voce per farsi sentire. Basta pensare al caso Regeni dove c'è ingiustizia, abuso di potere e depistaggio delle indagini competenti.