cara Selvaggia oggi mi hai fatto compagnia con questo video mentre mettevo in ordine la cucina dopo il pranzo! Come sempre sei emozionante, precisa coinvolgente e capace di trasmettere passione e bellezza. Ti seguo con tanto piacere! Aspetto, spero presto, altre recensioni di libri, profumi, trucchi e vita varia! grazie e Buon pomeriggio a te.
Senza nulla voler togliere a tuoi video sulla cosmesi e la cura di se, ti dico a cuore aperto che sei una booktuber di grande appeal in grado di trasmettere la tua grande passione per la letteratura. Papa goriot l' ho letto tanti anni fa e l'ho ricordo appena, sicuramente merita una rilettura. Ho amato Avventure della ragazza cattiva , il mio primo Vargas Llosa , ed è stato amore a prima lettura. Prendo nota degli altri due romanzi di cui ho sentito ampiamente parlare.
VORREI TROVARE TUTTI I GIORNI LE NOTIFICHE DEI TUOI VIDEO!!!!!NON MI STANCHERÒ MAI DI DIRTI CHE SEI LA MIGLIORE !!!!!🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟
Splendido video, ottime come al solito le tue recensioni che coinvolgono e contagiano.....bravissima davvero! E il fatto che tu includa sempre dei classici nelle tue scelte conferma l'alto livello....grazie!
una sola parola ECLETTICA!!!! in qualsiasi ambito sei sempre all'altezza ma nella descrizione dei libri si vede chiaramente il tuo amore per la lettura e in modo sublime sei in grado di trasmetterlo a tutti noi!!! come al solito prendo nota dei tuoi consigli....grazie Selvaggia.
Non so che dire! Grazie infinite. Ti ricordo che vi parlo sempre di cose che amo e che mi appassionano da anni. Su moltissime altre non saprei dire un accidente. Sono pero' davvero tanto felice di trasmettere il mio amore per la lettura. Non esiste altro che arricchisca tanto sotto tantissimi punti di vista. Ti abbraccio.
ciao Selvaggia, ti seguo costantemente da un paio di anni ormai (anche se non ho quasi mai commentato) e vorrei semplicemente ringraziarti per la tua incredibile capacità di coinvolgimento..saresti un'ottima professoressa! Adoro sentirti parlare di libri, riesci a farmi appassionare anche a trame e autori che ho sempre considerato distanti da me e solo ora mi rendo conto di quanta ricchezza mi sono persa fino ad oggi. purtroppo la mia formazione professionale mi ha tenuta distante dai grandi classici della letteratura ma ho sempre avuto la volontà di rimediare a questa mancanza. grazie perché con i tuoi video hai contribuito a risvegliare un interesse sopito! un abbraccio :)
Le tue parole mi riempiono di gioia, credimi! Per i complimenti a me, ma soprattutto, perche' l'idea di contribuire al risveglio di un interesse mi da' grande soddisfazione! Grazie per aver voluto scrivere! Un bacione!
Cara Selvaggia, un po' in ritardo ma eccomi qui... ogni tuo video è imperdibile, ma questo di più! Le cose che racconti, ma soprattutto COME le racconti, ci rapisce e ci trasporta proprio "dentro" quel libro! Un abbraccio grande!
Le nostre letture ci raccontano e ci anticipano davanti alle persone. È proprio il caso di dire che sei una persona meravigliosa! Amo i tuoi video sulle letture, e mi piacerebbe tanto che ce ne siano siano ancora di più! Con i libri sei tanto brava come quando ci parli di Make-up! ❤️ un abbraccio!
Un video pieno di meraviglia,di emozioni e di sentimento!! Grazie davvero! Chi non capisce cosa può dare la lettura dovrebbe vedere il tuo video! Libri fantastici! La notte ha cambiato rumore l'ho letto anni fa e vorrei rileggerlo prima poi,bellissimo! Tutti gli altri li devo recuperare. Questo purtroppo per me non è un periodo facile per la lettura,ho letto solo Zanna bianca e la sceneggiatura della Donna del tenente francese,di cui ho visto poi il film ed ora devo risalire alle origine e leggere il romanzo da cui tutto ha avuto origine. Spero di rifarmi al più presto!! Baci
ti ho scoperto per caso ieri cercando recensioni sulle acque profumate e mi hai fatto scoprire il mondo meraviglioso dei profumi, di cui mi ero poco interessata. Forse non arriverò a collezionarne molti, ma rimarrà sicuramente la passione di ascoltarti mentre descrivi le essenze. Ed ora....ecco la tua passione per i libri! questa è anche la mia. Ti adoro, mi piace ascoltare quello che dici nel modo in cui lo dici. Kiss ;)
cara selvaggia.... sto riguardando il tuo video mentre faccio la manicure! lho già visto ieri ma non ero a casa e non avevo modo di commentare! indi x cui lo riguardo con piacere... x scriverti e x cogliere ogni sfumatura delle tue parole sui queste meraviglie di libri! mi sono andata già a leggere altre recensioni e salvato gli screenshot dei libri da te citati... di modo che li ho in memoria x acquistarli il prima possibile! e nn solo... stanotte intorno alla mezzanotte ho iniziato 23/11/63 ma come mi ha presa!!!! ecco.. questi sono solo alcuni degli effetti dei tuoi video libreschi.. di cui io ti pregherei vivamente di intensificarne la produzione! perché invogliare alla lettura è un dono prezioso che tu hai... e come tale va sfruttato x i suoi benefici effetti su chi ti segue 😊😊😊 ti abbraccio xxx ps: aaahhhhh... ma lo sai che mio marito fa come il tuo?!!! 😂😂😂
Carissima Federica, l'idea che io possa invogliare alla lettura mi riempie di gioia e soddisfazione. Cerchero' di fare piu' spesso questo tipo di video. Io adoro farlo almeno quanto tu adori vederlo. Sono contenta che il libro di king ti stia intrigando e vedrai quando andrai avanti... potresti dimenticarti di avere dei figli pur di non smettere di leggere... ahahahahah!! Ti ringrazio di cuore e ti mando un bacio!
Finalmente sono riuscita a vedere e gustarmi questo video! Cara Selvaggia mi sono emozionata per due motivi, il primo il modo come descrivi ogni libro e scrittore, mi fai venire voglia di leggere (ultimamente per motivi vari, ne ho poca). Ma poi quando sei arrivata a MVLL: oh 👏Stand Ovation,sono peruviana e molto fiera di aver un premio nobel come lui, è un scrittore eccelso. Se per caso non lo avessi già letto, ti posso raccomandare uno dei suoi primi libri che tra l'altro parla dei suoi inizi come aspirante scrittore e parte della sua vita ;"La zia Julia e lo scribacchino".. Concordo con lasciare certe parole in lingua originale per fare capire il senso di certe parole. Merito anche dei bravi traduttori.. Bacio
Avete dato i natali ad un vero genio di cui andare orgogliosissimi!!! Quel libro in tante me l'avete consigliato ed e' tanto che lo voglio leggere! Lo faro' al piu' presto! Grazie per tutto! Un bacione!
sentirti parlare di libri è come sentir declamare una poesia da un lettore appassionato: un'esperienza assolutamente meravigliosa. per un'appassionata di libri ed un'aspirante scrittrice (speriamo!) come me non è facile trovare persone con cui confrontarsi serenamente in questo campo e con le quali trovare un'affinità di cuore, di anima, oserei dire. perciò GRAZIE. ❤ Balzac, Vargas Llosa e King li inserirò nella mia personale lista di future letture. io ho letto relativamente poco durante le vacanze: - L'altro capo del filo di Camilleri (uno scrittore che merita tutto il successo che è, profondo conoscitore dell'animo umano e dei conflitti nella società odierna, lo consiglio spassionatamenete a chiunque) - Sulla fiaba di Calvino (libro "tecnico" ma ricco di spunti interessanti di un autore che amo in maniera viscerale; quando leggo lui è come leggere dentro me stessa) - Orgoglio e pregiudizio della Austen (storia celeberrima, amo le atmosfere che riesce a costruire la scrittrice nei suoi romanzi) perdonami il commento monumentale, un abbraccio! 😄🌷😙
Ciao Selvaggia, questi video sui libri li amo! Grazie per tutti gli spunti che ci dai...con i tuoi video mi hai fatto venire voglia di leggere i grandi classici...presto lo farò ma prima voglio finire la serie di libri che mi sta appassionando in questi mesi e che ti consiglio...si tratta della serie Outlander di Diana Gabaldon...soprattutto il primo volume "La Straniera" trovo sia un capolavoro! E' la storia di una viaggiatrice nel tempo, e allo stesso tempo è una grande e intensa storia di amore e tratta anche della storia delle Highlands scozzesi ai tempi dei clan..la protagonista si trova catapultata dal 1945 al 1743...è la storia più coinvolgente che io abbia mai letto...te la consiglio veramente! un abbraccio
Selvaggia, finalmente ritrovo la serie dei tuoi video che preferisco! Sentirti parlare di letteratura ha un qualcosa di magico, accresce ancora di più la mia innata e inesauribile voglia di leggere. Ho letto anch'io il romanzo di King questa estate, lo avevo già in "programma" e una tua foto su Instagram mi ha dato l'ultimo OK. Romanzo eccezionale, scrittura che dire coinvolgente è poco, ho amato questo libro e ne porto ancora i segni... sto guardando la serie in questi giorni e mi sta piacendo molto, anche se il libro è sempre un'altra dimensione. Ti ringrazio anche per gli altri consigli di lettura, come al solito segno tutto ma in cima alla lista c'è il romanzo di Vargas che già dalle tue parole mi sta già facendo viaggiare. Ti mando un bacio :) mari. Ps: adoro anche i commenti a tutti i tuoi video di lettura che sono fonte inesauribile di condivisione e spunti :)
Grazie mille per il tuo commento e non immagini quanto faccia piacere anche a me che sotto questi miei video si sviluppino confronti, ci si dia consigli e ci si invogli reciprocamente alla lettura. Per me e' una soddisfazione enorme! Grazie ancora e un bacio!
Sei una divoratrice seriale di libri, con ogni video non fai che confermarlo 😍 concordo in pieno con quanto hai detto su 22/11/63, compreso lo stato d'animo al termine della lettura: ho letto il libro un paio di anni fa ma i protagonisti riecheggiano ancora nella mia mente ❤️
Sempre coinvolgenti i tuoi video sulla narrativa, sono i miei preferiti. Io ho letto "Patrimonio" di P. Roth, "I Buddenbrook" di Thomas Mann, un breve saggio sulla Russia intitolato "Europe: la Russia come frontiera" di Vittorio Strada, e sto portando a termine "L'adolescente" del vecchio caro Fedor Dostoevskij :)
Tanto di cappello per le tue letture! Complimenti davvero. Amo P.Roth e Mann. I Buddenbrook mi hanno segnata! L'adolescente e' in libreria che mi aspetta, mentre l'altro non lo conosco, ma rimediero'! Grazie mille!
amo tutti i tuoi video ma quelli in cui parli dei libri che hai letto sono in assoluto i miei preferiti.. e come al solito, carta e penna e me li segno tutti! :D.. io stato leggendo Quo Vadis ma lo trovo un po' pesantuccio, credo che lo metterò da parte e nel frattempo inizierò Papa Goriot.. grazie per tutti gli spunti che dai! un bacione
mi piace sempre la tua finezza e femminilità ma quando parli di libri ti trasformi in una dea. grazie di riaccendere il fuoco di questa mia passione che ogni tanto si affievolisce.
Mamma mia!!! Non so se mi merito davvero tutto questo! Mi basta pensare di essere in grado di riaccendere una passione. Mi da' un'enorme soddisfazione, credimi. Ti ringrazio di cuore e un bacio grande!
La tua emozione nel raccontarci le tue letture traspare in ogni tuo video, devo però ammettere che quando dici della Nina mala "arriverete ad odiarla profondamente ma anche a piangere per lei " e' come se mi stessi dicendo "io l'ho fatto" e si sente che i personaggi sono ancora lì con te. Grazie infinite Selvaggia, i tuoi video sui libri sono quelli che mi piace rivedere anche più volte!!!
Grazie a te per le tue parole e sì ... l'ho fatto! E la mia vita e' piena di gente che non esiste, ma che spesso ha piu' spessore delle persone reali con cui si ha a che fare nel quotidiano. Grazie ancora per la tua sensibilita'!
Ciao Selvaggia!!! Ti girando il mio video e guardando il tuo ora mi domando come non si possa amare la lettura. Abbiamo in comune l'amore per i libri con background storico, io so leggendo un thriller storico molto bello, Stephen King non l'ho ancora letto ma era gia' fra quelli che avrei voluto leggere. Ammetto il mio limite per il libri scritti da grandi autori, aihme non riesco ad amarli, ma è una cosa che voglio fare assolutamente. Grazie ancora per aver codiviso questo video in particolare perche' i libri sono il mio piu' grande amore. Baci
Ciao Selvaggia! Questo video me lo sono gustato con calma, adoro sentirti parlare di libri, lo fai con una passione e una semplicità che emoziona. Questa estate ho letto diversi libri di Sciascia per un esame, anche se continuerà a non essere il mio scrittore preferito, in alcune opere mi ha piacevolmente sorpresa. La mia lettura preferita è stata "La scomparsa di Majorana". La caratterizzazione del personaggio è fatta ad arte, tanto che noi comuni mortali ci sentiamo quasi inclusi nelle scene da lui descritte... come se Majorana ci fosse davanti e la storia ci scorresse fra le dita, quasi la potessimo toccare senza esserne toccati. Ho letto anche qualche libro per puro piacere, niente di impegnativo, dei romanzi rosa della scrittrice inglese Julia Quinn che sono sempre una conferma e mi divertono molto. Poi ho vagato alla ricerca di un libro iniziando a leggerne diversi, finalmente ora mi sono assestata su una biografia XD. Un abbraccio :)
Innanzi tutto grazie mille per le tue parole! Concordo su ogni virgola che hai scritto in merito a La scomparsa di Majorana. Lo lessi anni fa e l'emozione che mi ha lasciato riesco ancora a percepirla. Scisa, ma sono curiosa... biografia di chi? Amo le biografie. Baci!
Una su Franz Joseph, sono tornata da poco più di una settimana da Vienna, dove c'era il centenario della morte, così tornata a casa mi è venuta voglia di conoscerlo un meglio :)
Le tue lezioni di letteratura sono fortemente motivanti. GRAZIE!! 💓🔝 Ma tra l'altro poi... quei quadernini su cui prendi appunti... sei cosciente di che dono possono essere per tua figlia!? Non so, me la immagino fra qualche anno sfogliarli e [spero tanto] appassionarsi...!
Che delizia sei! Come al solito! Ma che bello il video! Vedro anche quello di Anna. Ma... Posso ambire, magari in futuro, a una eventuale collaborazione sull'argomento libri? Sto iniziando e ho in mente un po' di idee. Al di là di tutto, ti saluto sempre con immenso affetto
Ciao Selvaggia..è raro che scriva ma ti apprezzo da sempre!ascoltarti in ogni tuo video mi cattura ogni giorno di più, nello specifico quando parli di libri perchè è sicuramente una passione che ci accomuna..oserei dire che i libri sono una delle cose importanti della mia vita!adoro ascoltarti mentre li descrivi prendo tantissimo spunto perchè alcune delle letture che menzioni sono nuove per me.Detto questo sono incuriosita dal romanzo di King, credo proprio che sarà la mia prossima lettura. E più che altro volevo sapere se hai già letto Memorie di una geisha, se cosi non fosse te lo consiglio, per lo meno a me è piaciuto molto..ti mando un bacio!
Condivido in pieno il tuo pemsiero sulla lettura. Anche per me e' parte fondamentale della vita. Non ho ho letto Memori di una geisha, ma provvedero'. Ti ringrazio tantissimo per le tue parole e un bacio grande anche a te!
Ciao Selvaggia, la lettura del libro "22/11/63" di S. King mi incuriosisce...La possibilità di poter tornare indietro nel tempo, anche solo per un breve attimo per poter rivedere ed abbracciare una persona cara che non c'è più, ma mai per poter cambiare il corso degli eventi...Ci penserò! Nelle 2 settimane di vacanza ho letto 2 thriller che mi hanno tenuta incollata alla poltrona fino alle ultime pagine con finali interessanti e a sorpresa! "Central Park" di Guillaume Musso e "L'ombra del falco" di Pierluigi Porazzi, non vedi l'ora di scoprire la verità che non è mai scontata!! Ascoltarti è un piacere! Buonanotte carissima!
Grazie per averci consigliato questi thriller. Amo leggerli, specialmente tra un "mattone" e l'altro. Ti portano via la mente e volte si possono trovare delle vere chicche letterarie solotterrate dalla definizione di "genere" che odio. Un bacione!
Al solito mi annoto tutto per le prossime letture! Negli ultimi mesi io ho letto: -L'amore è un cane che viene dall'inferno di Bukowski (io lo adoro) -L'amica Geniale di Elena Ferrante e sempre della stessa autrice, La figlia oscura. Il primo mi è piaciuto molto, l'altro carino... ma forse non ero predisposta come è capitato a te coni tre libri menzionati nel video. -Psicopatologia della vita quotidiana di Freud -Un giorno perfetto per innamorarsi di Anna Premoli, carino... leggero, senza pretese, nello stile della Kinsella. -Il segno del bambino dimenticato di Kathleen Vervecken, non male ma nulla di eccezionale -Ring di Suzuki dietro tuo stesso consiglio, spettacolare! Ora sto leggendo 1Q84 di Murakami, i primi due volumi ed appena l'avrò finito vorrei leggere Delitto e Castigo perché mi hai incuriosita un sacco.
Hai letto tanto e bene! Complimenti! Felicissima ti piaccia Ring. Di Murakami lessi molto anni fa e tutto di fila. 1Q84 mi manca. Lo riprendero'... e' che dopo un po' che sei nel suo mondo devi distaccartene... e' un po' come se si appropriasse di te. Non so spiegarmi meglio. Curiosissima di leggere la Ferrante. La affrontero' a breve. Grazie e un bacione!
22/11/1963 e' il libro che sto leggendo in questo momento, ed è' un romanzo che letteralmente ti risucchia, esige ogni tuo momento libero, al punto che si fa davvero fatica a staccarsene! Questa estate ho letto 7/7/2007 ( in fissa per le date????), "chi manda le onde" di genovesi, l'ultimo episodio delle avventure di cormoran strike, un giallino simpaticissimo con protagonista Flavia de luce, "la casa del sonno" di come, e un paio di libretti irritanti di quelli che dicevi tu, da gettare letteralmente dalla finestra😬 Grazie di questo video, che trasmette tutta la tua passione (anche un po' di commozione, forse?) per la lettura, una passione che davvero condivido....
Grazie per i consigli e sì... forse un po' di commozione c'era! Avevo freschissimo il ricordo del finale dell'ultimo libro letto e mi succede così a volte, anche perche' gia' so che alcuni personaggi mi mancheranno tanto! Grazie per le tue belle parole e un bacio!
Che tu faccia un haul o descriva un libro hai la capacità di rapire. Complimenti per il linguaggio, l'appropriatezza, la delicatezza e la pacatezza dei termini, della voce e della mimica. Ti seguo con piacere anche se fai video più lunghi. Mi dispiace non averti scoperta prima. Un bacio
Buongiorno cara,mi sono ritrovata a guardarti ed ascoltarti con con immenso trasporto perché ho sempre amato la lettura,i libri,il loro odore,sì il loro odore è un qualcosa che mi trasmette una sensazione che non riesco a spiegare.Negli anni in cui ho vissuto a Roma trascorrevo la mia pausa pranzo alla Feltrinelli tra gli scaffali carichi di storie e di sogni e tornavo a lavoro molto più serena e rilassata.Adoro i classici ed in particolare Pirandello,hai mai letto qualcosa?Grazie per avermi consigliato 22/11/63 libro meraviglioso e grazie per questo video appassionato.Un bacione 😚
Carissima.. non sai quanto ti capisco sull'odore dei libri!!! Tappa alla Feltrinelli ogni domenica mattina! Grazie mille per cio' che mi hai scritto e sì conosco e amo Pirandello. Un bacio grande anche a te!
Stephen King si annovera tra i miei autori più apprezzati in assoluto e ti assicuro che leggerlo in lingua originale da soddisfazioni ancora più grandi :) Spero tanto che un giorno venga in Italia per una conferenza, finora quelle che ho visto qui su TH-cam non hanno fatto che accrescere il mio desiderio di incontrarlo :D Mi permetto di consigliarti "L'acchiappasogni", finora il mio preferito, anche se i più fanatici direbbero senza pensarci due volte "It", che in effetti si colloca al secondo posto della mia attuale classifica, ma per distacco minimo. Per il resto, buona lettura e non stancarti mai di leggere! :D
+It's Madferit le librerie di casa mia sono colme dei libri di Stephen King perchè mio padre è un suo iper accanito lettore, per cui non posso che concordare 😊
Fagli i miei più sinceri complimenti (anche se non sa chi diavolo sono ahaha XD). Purtroppo dalle mie parti ci sono poche persone che leggono King (alcuni non ne hanno sentito proprio parlare), e ultimamente sto anche convincendo mio papà a leggere la zona morta, dato che non è poi così patito del genere horror... questo è un thriller un po' più soft con la sua solita buona dose (mai sufficiente a parer mio) di suspense che contraddistingue i suoi capolavori... accidenti, è da un po' che non leggo suoi libri, mi hai fatto ritornare la voglia ahaha :D
Non so se sono tra i piu' fanatici, ma io ADORO It, ma non ho ancora letto l'Acchiappasogni. Devo farlo al piu' presto. Piacerebbe molto anche a me conoscere king. Trovo che sia geniale e mi sono fatta l'idea che potrebbe mangiarsi volentieri una pizza con chiunque passi di lì e voglia fare due chiacchere. Sarebbe bello leggerlo in lingua, ma non sarei in grado purtroppo. Grazie per il tuo commento e un bacione!
Carissima come per i video sui profumi anche quelli sui libri sono tra i miei preferiti....magnifica nelle tue spiegazioni....leggo che tante ragazze ti vedrebbero bene come insegnante ed io che lo sono di professione concordo pienamente....i ragazzi avrebbero bisogno di una prof così appassionata, si innamorerebbero come noi della letteratura....io quest' estate tra i vari libri ho letto anche "Il sentiero dei profumi" su suggerimento di qualche ragazza che l' ha consigliato anche a te mi pare...È veramente carino per noi amanti delle fragranze....un bacione
ciao selvaggia, anche io ad agosto ho letto il romanzo di king che citi. senza dilungarmi nell'elogiare l'autore, che e' tra i miei preferiti, ti dico solo che dopo aver letto il finale mi sono commossa ed emozionata infinitamente e come mai prima... non ho potuto fare a meno di lacrimare, nonostante mi trovassi in spiaggia!
Ed invece io ho iniziato da poco I MISERABILI dopo il tuo suggerimento e devo dire che è bellissimo sono già a metà , non pensavo che un classico potesse essere così simile a un giallo ogni pagina ne richiede un'altra...finalmente perché GUERRA E PACE mi è piaciuto ma per quanto bello è molto lento e descrittivo; qui invece ci sono molti fatti e quindi molte azioni. Io adoro i classici e dopo Dostoijeski il mio autore preferito cerco di conoscerne altri..mi è difficile passare a letture più moderne. Anch io ho bisogno dopo un libro importante di prendere una piccola pausa prima di iniziarne un altro sopratutto se il libro letto era bello forse perché devo assaporare fino al ultimo la storia e le sue sfumature. Ringrazio anche tutte quelle che intervengono perché mi stanno dando dei grandi spunti di lettura e l elenco si allunga. Ciao e a presto
Sono tanto felice che la lettura de I Miserabili ti appassioni tanto ed e' prorprio così... un libro bellissimo e avvincente! Insieme a te ringrazio tutte le persone che intervengono qui e ci consigliano titoli... e' bellissimo tutto cio'! E ovviamente ringrazio tanto te! Un bacione!
Per tanti motivi. Magari faro' un giorno un video su di me e sulle mie scelte. Ci sto pensando perche' mi sembra giusto farmi conoscere. Del resto, nella vita, quando si incontra una persona gli si fanno e ci vengono fatte delle domande, no? Vi raccontero' un po' di cose quindi. Intanto ti ringrazio per il bel complimento! Un bacione!
Personalmente il finale di 22/11/63 mi ha commosso molto, proprio come la serie TV. E io ti parlo da super fan di King. Mi ha conquistato con Shining e non l'ho più mollato ✌🏻️
Cara Selvaggia e' sempre un piacere ascoltarti. Ho preso Papa Goriot ma non ho ancora avuto modo di leggerlo, sto leggendo L'amica Geniale che mi sta prendendo. Ma il primo e il terzo che hai consigliato senz'altro li prenderò. Non so se può piacerti ma ti consiglio anche se un classico Il libro Cuore un libro classico atemporale che mi ha riportato ai tempi della mia infanzia. Te lo consiglio. Aspetto poi di sapere cosa ne pensi. Un bacione grande!😘
Devo assolutamente leggere l'Amica geniale! Devo. Il Libro Cuore lo lessi da piccola, ma perche' non riprenderlo in mano? Grazie mille dei consigli e un abbraccio!
Magnifico, Selvaggia un bellisimo invito alla lettura. Ho letto di Mario Vargas Liosa : Zia Giulia e il scribachino mi ha piacuto ho scoperto il mondo del America Latina che conosco pochissimo su un certo angolo. Bello anche se la fine mi lascia davanto un strano punto interrogativo. Kennedy mi ha sempre affascinata...provero. Che profumio indossavi ? anche se non lo anusiamo, possiamo indovinare di quale umore sei... Baci grossi dal Belgio, e fra poco, di Grasse dove vado a breve in ferie, ti pensero !!
Devo assolutamente leggere Zia gliulia e lo scribacchino! Me lo state consigliando in tante! Indossavo Angel Muse di Mugler. Una specie di Angel con aggiunta di nocciola. Fentastico! Grazie come sempre e un bacione!
Un libro bellissimo e quello che ho detto in questo video e' un decimo di quello che questa storia racconta... te lo consiglio vivamente! Grazie e un bacio!
Un libro bellissimo e quello che ho detto in questo video e' un decimo di quello che questa storia racconta... te lo consiglio vivamente! Grazie e un bacio!
ti dico subito che ho fatto una gran fatica a vedere questo video e che l'ho comunque visto sino alla fine NONOSTANTE UNO SFRIGOLIO DI FONDO FASTIDIOSISSIMO! davvero, l'ho visto comunque perchè seguo sempre con gran piacere tutti i tuoi video, inoltre avevo proprio voglia di sapere che libri hai letto quest'estate. vedo che tu non "fai vacanza" come me per le letture, io in estate mi dedico a letture più da "casalinga" ed ho appena terminato la saga dei poldark di winston graham, i quattro volumi che sono stati tradotti. il protagonista principale è un uomo che attraversa una serie di problemi e disgrazie, dal ferimento in guerra, alla morte del padre che lo lascia in disgrazia, alla fidanzata che lui sperava di sposare al ritorno dalla guerra e che, al ritorno da questa, scopre che sta per sposare il cugino ricco (di lui) ecc. ecc. riguardo alle tue letture invece, come fare a dimenticare papà goriot! devi sapere che io leggo per "filoni" ed anni fa lessi d'un fiato "papà goriot", "eugenia grandet", "il cugino pons" e "la cugina bette". dopo, troppo depressa, ho smesso ripromettendomi di leggere in futuro altri libri di balzac ma non l'ho più fatto! condivido completamente il tuo pensiero sulla storia e, davvero, se noi riuscissimo ad "imparare" dalla storia, il mondo sarebbe sicuramente un posto migliore.
Mi spiace tanto per il rumore, ma la ristrutturazione che ho davanti casa e' lunghissima e non posso farci niente. Ho avuto fortuna per i prossimi due video che ho gia' registrato in cui non ci sono rumori di sorta. Ti ringrazio quindi per averlo voluto seguire lo stesso. Detto cio', la saga che ci consigli pare molto interessante. Ho adorato Eugenia Grandet... e capisco che il filone Balzac possa deprimere. Una pausa era assolutamente necessaria. Ti ringrazio per lo sporzo e per i complimenti! Un bacio!
la Duenas la cercherò 😊 Come libri leggeri posso consigliarti "Un giorno di gloria per miss Pettigrew" (delizioso laddove delozioso non ha accezione negativa) e anche "Belgravia" (prevedibile, ma ben scorrevole)
Non ho neanche fatto la doccia nonostante i 40 gradi per vedermi questo video:) il libro della Duenas è FANTASTICO!! Balzac mi manca anche se adoro Zola, quindi se si è ispirato a lui devo rimediare assolutamente. Questo di Vargas L. sarà una delle mie prossime letture: lo scrittore è un Nobel, si parla di viaggio....quindi il top del top! 22/11/63 invece nn l'ho amato: i personaggi di King non mi prendono, le vicende si dilungano sempre in un centinaio di pagine di troppo. Preferisco il vecchio King. E nell'attesa che tu apra un secondo canale solo di books vado a lavarmi:-):-) Mangiandomi le mani sul perchè non ho studiato letteratura all'universitá. Avrei studiato con più gusto;-)
Dimenticavo. Ho letto un favoloso thriller ambientato nella Russia di Stalin,Bambino 44 di Tom Smith. L'ambientazione storica è accuratissima: ti sembra di vivere con i personaggi, ed é molto avvincente. Ottimo per un blocco del lettore.
Con il caldo di una giornata intera, sono davvero onorata di aver preso il posto della doccia. Detto cio' non posso che ribadire l'amore per il libro di Vargas Llosa e per tutto Balzac. Anche quello della Duenas e' molto bello. Ti ringrazio tanto per il consiglio. Ho preso nota. Mi ispira un sacco!
sono come tuo marito io leggo un libro per giorni senza nemmeno dormire a volte e poi non leggo nulla per un sacco,devo essere ispirata e poi sono strana in estate proprio non ci riesco sono stanca ammazzata dal lavoro e dal caldo,non ho concentrazione e poi riesco ad associare la lettura solo a divano,tazza calda,candela,coperta una vecchia insomma! Un piacere sentirti parlare e vederti commuovere,balzac lo lessi in gioventù o non lo rifarò,mi fece stare male, non so spiegarti diciamo che leggere il dolore di questo padre con le figlie vivendo una vita reale a ruoli ribaltati mi fece soffrire e sarebbe ancora così
Ti ringrazio per aver voluto condividere una parte così intima della tua vita. Balzac puo' sconvolgere perche' sa leggere in ognuno di noi e capisco perfettamente che tu non ti senta piu' di affrontarlo. Ti abbraccio!
Avevo letto Père Goriot al liceo (ormai 7/8 anni fa) in lingua originale e non ricordo NIENTE. il nulla cosmico. È proprio vero che quando ti costringono a leggere i libri li apprezzi poco... mi hai fatto venire voglia di recuperarlo dalla libreria e dargli un'altra occasione
Ti ringrazio tanto! Per quanto riguarda lo scrivere ti dico come la penso. Un lettore appassionato non e' automaticamente un bravo scrittore. Io sono stata fidanzata ed ho convissuto con uno scrittore che ha pubblicato tanto e per tante case editrici. Ho avuto la fortuna enorme di veder nascere tanti libri. Dall'idea al prodotto finito con copertina e prezzo. Ho collaborato spesso in fase di prima e seconda rilettura prima della pubblicazione ad aggiustamenti di trama o linguistici. Ho contribuito alla generazione di personaggi che poi hanno trovato il loro posto nella letteratura italiana. Ho vissuto le fasi di editing, scelta del titolo (spesso i tioli sono stati miei), i rapporti con l'editoria, gli incontri con altri scrittori. E' stato moltissimo per me. Ringrazio il cielo per aver avuto tante opportunita', ma io non sono una scrittrice. Non e' tutto fuoco dell'arte. Ci vuole lavoro, dedizione e costanza... come per tutte le cose, ma alla base ci vogliono il talento e la creativita'. Non ho ne' l'uno, ne' l'altro. Potrei essere una redattrice o una correttrice di bozze, lavori senza i quali un libro non esce dalla memoria del computer dello scrittore. Insomma potrei fare la spalla, non la voce solista.
Ferma! voglio assolutamente consigliarti il libro che ho letto questa estate! appena finito ho detto Lo devo dire a Selvaggia :) è Viaggio al termine della notte, di Celine! splendido. io ho letto questo, i racconti di Salinger, ma che temo non siano il tuo genere, e Vicolo Cannery..bellissimo. ma tra tutti assolutamente Viaggio al termine della notte mi sento di raccomandarlo :) tu comunque hai letto un sacco, altro che poco, vista anche la mole dei libri che hai letto :) grazie per questi video! Bacio
Viaggio al termine della notte!!! Letto e ADORATO anni fa, ma sento addosso ancora tutta la sua forza solo a ripensarci. Celine, un genio controverso, disperato, illuminato e illuminante con idee politiche al limite dell'assurdo, ma capace di una sensibilita' umana senza limiti. Uno di quegli artisti folli che nascono ogni due o trecento anni nel mondo. Che bella estate in sua compagnia! Grazie a te per aver citato sotto un mio video una pietra miliare della letteratura francese di cui poco si parla. Un bacione!
Che bello Selvaggia aver centrato un libro che anche tu hai amato! orgogliosa di incontrarti sotto quel meraviglioso albero che è Celine. Anche io l'ho adorato. Quel libro merita le tue parole, né parole migliori avrebbero potuto individuarlo. :) Crudo e potente. Appena finito di leggerlo avevo voglia di fermare la gente per strada per dire loro "leggetelo Viaggio al termine della notte, leggetelo e ve lo ricorderete per sempre!" Grazie!! :) ..e comunque si vede che leggi molto, perché parli benissimo sempre, anche quando parli di qualsiasi altra cosa.
Altro libro che mi sento di consigliarti, è "La ragazza delle arance" di Jostein Gaarder. Lo stesso autore del best seller "Il mondo di Sophia" che, invece, ti consiglio di leggere alla tua piccina quando sarà un po' più grande. Del primo ti lascio qualche scorcio"La storia della Ragazza delle arance comincia anni '70. Mi trovavo di fronte al Teatro Nazionale ad aspettare il tram. Mi ricordo che stavo pensando agli studi di medicina che avevo appena iniziato...Poi finalmente il tram arrivò, lo vidi da lontano. La primissima cosa su cui posai lo sguardo era una curiosa ragazza in piedi nel corridoio, con un grosso sacchetto di carta pieno fino all'orlo di arance succose...Ma non era il sacchetto di arance che aveva attirato in particolare la mia attenzione, era proprio la giovane donna. Compresi subito che c'era qualcosa di assolutamente speciale in lei, qualcosa di insondabilmente magico e incantevole....".
Anch'io ho in lettura 22/11/63', di cui ho visto recentemente anche la mini serie. Stephen King è uno tra gli scrittori più eclittici che siano mai esistiti. D'altronde, parliamo pur sempre di un ex professore di letteratura :) Se ti affascinano i viaggi nel tempo, ti consiglio, qualora non l'avessi letto, "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" di Audrey Niffenegger. Davvero molto bello.
terminato belgravia di fellowes, e la signora dalloway della woolf che avevo interrotto tempo fa' xke' mi ci ero persa... ho in lettura il secondo libro della saga dei cazalet della Howard che a me piace molto. papà goriot lo lessi molto tempo fa' e ne fui rapita, mentre la notte ha cambiato rumore me lo sono trovato tra le mani almeno un tre volte e poi l ho riposto xke' le atmosfere spagnole o sudamericane non mi prendono tanto quanto quelle inglesi/nordiche. certo è che dopo tanto entusiasmo da parte tua prima o poi lo leggerò. brava come sempre anzi sempre di più , vedi di abbassare un po' il livello però perché non so più trovare le parole x farti i complimenti e non vorrei ridurmi come le ragazzine che vengono prese da crisi mistiche quando commentano le loro beniamine. baci a go go
ahahahahahahah!!! Mi hai fatto morire dal ridere! Ti ho capita perfettamente! Vedo di sbagliare qualche congiuntivo ogni tanto dai! Grazie mille anche per i consigli! Baci!
Ho un bimbo di quasi due anni, un lavoro che mi prende tante ore e il tempo per leggere e' pochissimo, ma quando ti sento parlare di libri non posso fare altro che andare in libreria ad acquistarli.
grazie davvero per il tuo video, io ho finito un libro che è un mix tra il saggio, gossip e umorismo si chiama" la casta dei radical chic" di Massimiliano Parente costa 5 euro in offerta su amazon, fa davvero ridere te lo consiglio davvero ti fai risate e scopri tante cose sul mondo degli intellettuali, e dei festival letterari.Llosa si scrive con due l
Stephen king non delude mai! I miei preferiti sono i racconti di varie raccolte e it nonché L acchiappasogni!Ti consiglio anche i fumetti scritti dal figlio sotto pseudonimo se la fantascienza ed il soprannaturale ti affascinano. Io dopo stranger things sono in fissa totale....
Selvaggia, non hai letto La zia Julia e lo scribacchino di Vargas Llosa? Meraviglioso, ironico, divertentissimo e appassionante: tutto quello che ti piace.
cara Selvaggia oggi mi hai fatto compagnia con questo video mentre mettevo in ordine la cucina dopo il pranzo! Come sempre sei emozionante, precisa coinvolgente e capace di trasmettere passione e bellezza. Ti seguo con tanto piacere! Aspetto, spero presto, altre recensioni di libri, profumi, trucchi e vita varia! grazie e Buon pomeriggio a te.
Senza nulla voler togliere a tuoi video sulla cosmesi e la cura di se, ti dico a cuore aperto che sei una booktuber di grande appeal in grado di trasmettere la tua grande passione per la letteratura.
Papa goriot l' ho letto tanti anni fa e l'ho ricordo appena, sicuramente merita una rilettura.
Ho amato Avventure della ragazza cattiva , il mio primo Vargas Llosa , ed è stato amore a prima lettura.
Prendo nota degli altri due romanzi di cui ho sentito ampiamente parlare.
Tropo buona! Ti ringrazio. Sono felice di riuscire a trasmettere la mia passione così come la sento! Un abbraccio!
VORREI TROVARE TUTTI I GIORNI LE NOTIFICHE DEI TUOI VIDEO!!!!!NON MI STANCHERÒ MAI DI DIRTI CHE SEI LA MIGLIORE !!!!!🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟
Grazie grazie e ancora grazie, davvero!
Splendido video, ottime come al solito le tue recensioni che coinvolgono e contagiano.....bravissima davvero! E il fatto che tu includa sempre dei classici nelle tue scelte conferma l'alto livello....grazie!
Grazie infinite a te per le tue parole! Un bacio!
Grazie per i tuoi video imperdibili!
Grazie di cuore a te!
una sola parola ECLETTICA!!!! in qualsiasi ambito sei sempre all'altezza ma nella descrizione dei libri si vede chiaramente il tuo amore per la lettura e in modo sublime sei in grado di trasmetterlo a tutti noi!!! come al solito prendo nota dei tuoi consigli....grazie Selvaggia.
Non so che dire! Grazie infinite. Ti ricordo che vi parlo sempre di cose che amo e che mi appassionano da anni. Su moltissime altre non saprei dire un accidente. Sono pero' davvero tanto felice di trasmettere il mio amore per la lettura. Non esiste altro che arricchisca tanto sotto tantissimi punti di vista. Ti abbraccio.
ciao Selvaggia, ti seguo costantemente da un paio di anni ormai (anche se non ho quasi mai commentato) e vorrei semplicemente ringraziarti per la tua incredibile capacità di coinvolgimento..saresti un'ottima professoressa! Adoro sentirti parlare di libri, riesci a farmi appassionare anche a trame e autori che ho sempre considerato distanti da me e solo ora mi rendo conto di quanta ricchezza mi sono persa fino ad oggi. purtroppo la mia formazione professionale mi ha tenuta distante dai grandi classici della letteratura ma ho sempre avuto la volontà di rimediare a questa mancanza. grazie perché con i tuoi video hai contribuito a risvegliare un interesse sopito! un abbraccio :)
Le tue parole mi riempiono di gioia, credimi! Per i complimenti a me, ma soprattutto, perche' l'idea di contribuire al risveglio di un interesse mi da' grande soddisfazione! Grazie per aver voluto scrivere! Un bacione!
Cara Selvaggia, un po' in ritardo ma eccomi qui... ogni tuo video è imperdibile, ma questo di più! Le cose che racconti, ma soprattutto COME le racconti, ci rapisce e ci trasporta proprio "dentro" quel libro! Un abbraccio grande!
Grazie di cuore per le tue parole e un abbraccio grande anche a te!
Grazie per questo video Selvaggia. Sempre bellissime le tue descrizioni. Un bacio
Grazie di cuore e un bacio anche a te!
Le nostre letture ci raccontano e ci anticipano davanti alle persone. È proprio il caso di dire che sei una persona meravigliosa! Amo i tuoi video sulle letture, e mi piacerebbe tanto che ce ne siano siano ancora di più! Con i libri sei tanto brava come quando ci parli di Make-up! ❤️ un abbraccio!
Mi ha scritto parole bellissime... non so come ringraziarti! Un abbraccio grande anche a te!
Un video pieno di meraviglia,di emozioni e di sentimento!! Grazie davvero! Chi non capisce cosa può dare la lettura dovrebbe vedere il tuo video! Libri fantastici! La notte ha cambiato rumore l'ho letto anni fa e vorrei rileggerlo prima poi,bellissimo! Tutti gli altri li devo recuperare. Questo purtroppo per me non è un periodo facile per la lettura,ho letto solo Zanna bianca e la sceneggiatura della Donna del tenente francese,di cui ho visto poi il film ed ora devo risalire alle origine e leggere il romanzo da cui tutto ha avuto origine. Spero di rifarmi al più presto!! Baci
Grazie a te!! Pensare di poter spingere qualcuno a leggere mi fa un piacere immenso! Come sempre dolcissima, ti abbraccio!
ti ho scoperto per caso ieri cercando recensioni sulle acque profumate e mi hai fatto scoprire il mondo meraviglioso dei profumi, di cui mi ero poco interessata. Forse non arriverò a collezionarne molti, ma rimarrà sicuramente la passione di ascoltarti mentre descrivi le essenze. Ed ora....ecco la tua passione per i libri! questa è anche la mia. Ti adoro, mi piace ascoltare quello che dici nel modo in cui lo dici. Kiss ;)
Non ho parole! Grazie infinite per cio' che mi hai scritto! Un bacione!
Domani vado subito in libreria a prendere il libro di Balzac, mi hai conquistata nel descrivermi la storia! Grazie Selvaggia!
Grazie a te Federica! Mi dirai poi che ne pensi. Un bacio grande!
Che bello sentire quanta passione hai per la lettura davvero interessante il video. Baci
Felicissima ti sia piaciuto! Grazie e baci anche a te!
cara selvaggia.... sto riguardando il tuo video mentre faccio la manicure! lho già visto ieri ma non ero a casa e non avevo modo di commentare! indi x cui lo riguardo con piacere... x scriverti e x cogliere ogni sfumatura delle tue parole sui queste meraviglie di libri! mi sono andata già a leggere altre recensioni e salvato gli screenshot dei libri da te citati... di modo che li ho in memoria x acquistarli il prima possibile! e nn solo... stanotte intorno alla mezzanotte ho iniziato 23/11/63 ma come mi ha presa!!!! ecco.. questi sono solo alcuni degli effetti dei tuoi video libreschi.. di cui io ti pregherei vivamente di intensificarne la produzione! perché invogliare alla lettura è un dono prezioso che tu hai... e come tale va sfruttato x i suoi benefici effetti su chi ti segue 😊😊😊 ti abbraccio xxx ps: aaahhhhh... ma lo sai che mio marito fa come il tuo?!!! 😂😂😂
Carissima Federica, l'idea che io possa invogliare alla lettura mi riempie di gioia e soddisfazione. Cerchero' di fare piu' spesso questo tipo di video. Io adoro farlo almeno quanto tu adori vederlo. Sono contenta che il libro di king ti stia intrigando e vedrai quando andrai avanti... potresti dimenticarti di avere dei figli pur di non smettere di leggere... ahahahahah!! Ti ringrazio di cuore e ti mando un bacio!
Quali figli!?? 😂😂😂😂 mi hai beccato mentre leggevo 😆
Federica Loi
ahahahahahah!!! Pardon... allora non ti disturbo! Baci!
complimenti ti starei ad ascoltare per ore quando parli di libri , beninteso anche quando parli d'altro , 👏👏
Sei gentilissima! Grazie mille!
Finalmente sono riuscita a vedere e gustarmi questo video! Cara Selvaggia mi sono emozionata per due motivi, il primo il modo come descrivi ogni libro e scrittore, mi fai venire voglia di leggere (ultimamente per motivi vari, ne ho poca). Ma poi quando sei arrivata a MVLL: oh 👏Stand Ovation,sono peruviana e molto fiera di aver un premio nobel come lui, è un scrittore eccelso. Se per caso non lo avessi già letto, ti posso raccomandare uno dei suoi primi libri che tra l'altro parla dei suoi inizi come aspirante scrittore e parte della sua vita ;"La zia Julia e lo scribacchino".. Concordo con lasciare certe parole in lingua originale per fare capire il senso di certe parole. Merito anche dei bravi traduttori.. Bacio
Avete dato i natali ad un vero genio di cui andare orgogliosissimi!!! Quel libro in tante me l'avete consigliato ed e' tanto che lo voglio leggere! Lo faro' al piu' presto! Grazie per tutto! Un bacione!
sentirti parlare di libri è come sentir declamare una poesia da un lettore appassionato: un'esperienza assolutamente meravigliosa. per un'appassionata di libri ed un'aspirante scrittrice (speriamo!) come me non è facile trovare persone con cui confrontarsi serenamente in questo campo e con le quali trovare un'affinità di cuore, di anima, oserei dire. perciò GRAZIE. ❤
Balzac, Vargas Llosa e King li inserirò nella mia personale lista di future letture.
io ho letto relativamente poco durante le vacanze:
- L'altro capo del filo di Camilleri (uno scrittore che merita tutto il successo che è, profondo conoscitore dell'animo umano e dei conflitti nella società odierna, lo consiglio spassionatamenete a chiunque)
- Sulla fiaba di Calvino (libro "tecnico" ma ricco di spunti interessanti di un autore che amo in maniera viscerale; quando leggo lui è come leggere dentro me stessa)
- Orgoglio e pregiudizio della Austen (storia celeberrima, amo le atmosfere che riesce a costruire la scrittrice nei suoi romanzi)
perdonami il commento monumentale, un abbraccio! 😄🌷😙
*tutto il successo che HA
Grazie infinite per le parole meravigliose! Detto cio', in bocca al lupo con tutto il cuore! Ti abbraccio!
+Esse and esse style and makeup grazie! ❤ continua così!
Ciao Selvaggia, questi video sui libri li amo! Grazie per tutti gli spunti che ci dai...con i tuoi video mi hai fatto venire voglia di leggere i grandi classici...presto lo farò ma prima voglio finire la serie di libri che mi sta appassionando in questi mesi e che ti consiglio...si tratta della serie Outlander di Diana Gabaldon...soprattutto il primo volume "La Straniera" trovo sia un capolavoro! E' la storia di una viaggiatrice nel tempo, e allo stesso tempo è una grande e intensa storia di amore e tratta anche della storia delle Highlands scozzesi ai tempi dei clan..la protagonista si trova catapultata dal 1945 al 1743...è la storia più coinvolgente che io abbia mai letto...te la consiglio veramente! un abbraccio
Innanzi tutto grazie mille per i complimenti! E grazie anche per il suggerimento che mi stuzzica non poco!! Un abbraccio anche a te e buona domenica!
Selvaggia, finalmente ritrovo la serie dei tuoi video che preferisco! Sentirti parlare di letteratura ha un qualcosa di magico, accresce ancora di più la mia innata e inesauribile voglia di leggere. Ho letto anch'io il romanzo di King questa estate, lo avevo già in "programma" e una tua foto su Instagram mi ha dato l'ultimo OK. Romanzo eccezionale, scrittura che dire coinvolgente è poco, ho amato questo libro e ne porto ancora i segni... sto guardando la serie in questi giorni e mi sta piacendo molto, anche se il libro è sempre un'altra dimensione. Ti ringrazio anche per gli altri consigli di lettura, come al solito segno tutto ma in cima alla lista c'è il romanzo di Vargas che già dalle tue parole mi sta già facendo viaggiare. Ti mando un bacio :) mari. Ps: adoro anche i commenti a tutti i tuoi video di lettura che sono fonte inesauribile di condivisione e spunti :)
Grazie mille per il tuo commento e non immagini quanto faccia piacere anche a me che sotto questi miei video si sviluppino confronti, ci si dia consigli e ci si invogli reciprocamente alla lettura. Per me e' una soddisfazione enorme! Grazie ancora e un bacio!
😙
Mi sono emozionata guardando questo video!!😍😍💘
Mi hai scritto una cosa fantastica. Grazie davvero di cuore!
Sei una divoratrice seriale di libri, con ogni video non fai che confermarlo 😍 concordo in pieno con quanto hai detto su 22/11/63, compreso lo stato d'animo al termine della lettura: ho letto il libro un paio di anni fa ma i protagonisti riecheggiano ancora nella mia mente ❤️
ahahahahahah... e mi sembra di non leggere mai quanto vorrei... bisognerebbe aggiungere qualche ora alle giornate! Grazie mille e un bacio!
Che brava che sei, molto coinvolgente.
Grazie di cuore!
Sempre coinvolgenti i tuoi video sulla narrativa, sono i miei preferiti. Io ho letto "Patrimonio" di P. Roth, "I Buddenbrook" di Thomas Mann, un breve saggio sulla Russia intitolato "Europe: la Russia come frontiera" di Vittorio Strada, e sto portando a termine "L'adolescente" del vecchio caro Fedor Dostoevskij :)
Tanto di cappello per le tue letture! Complimenti davvero. Amo P.Roth e Mann. I Buddenbrook mi hanno segnata! L'adolescente e' in libreria che mi aspetta, mentre l'altro non lo conosco, ma rimediero'! Grazie mille!
amo tutti i tuoi video ma quelli in cui parli dei libri che hai letto sono in assoluto i miei preferiti.. e come al solito, carta e penna e me li segno tutti! :D.. io stato leggendo Quo Vadis ma lo trovo un po' pesantuccio, credo che lo metterò da parte e nel frattempo inizierò Papa Goriot.. grazie per tutti gli spunti che dai! un bacione
Grazie di cuore a te per le tue parole! Un bacio grande!
mi piace sempre la tua finezza e femminilità ma quando parli di libri ti trasformi in una dea. grazie di riaccendere il fuoco di questa mia passione che ogni tanto si affievolisce.
Mamma mia!!! Non so se mi merito davvero tutto questo! Mi basta pensare di essere in grado di riaccendere una passione. Mi da' un'enorme soddisfazione, credimi. Ti ringrazio di cuore e un bacio grande!
La tua emozione nel raccontarci le tue letture traspare in ogni tuo video, devo però ammettere che quando dici della Nina mala "arriverete ad odiarla profondamente ma anche a piangere per lei " e' come se mi stessi dicendo "io l'ho fatto" e si sente che i personaggi sono ancora lì con te. Grazie infinite Selvaggia, i tuoi video sui libri sono quelli che mi piace rivedere anche più volte!!!
Grazie a te per le tue parole e sì ... l'ho fatto! E la mia vita e' piena di gente che non esiste, ma che spesso ha piu' spessore delle persone reali con cui si ha a che fare nel quotidiano. Grazie ancora per la tua sensibilita'!
Video splendido!! Condivido quando dici che dopo aver letto un capolavoro non riesci ad apprezzare nessun altro libro. È lo stesso per me...
Grazie infinite! Un abbraccio!
ciao cara, sei bellissima (stai benissimo con questi colori) Grazie x questo video Baci
Grazie a te! Un bacio!
No vabbeeeee quale miglior video a farci compagnia . Bellissimi spunti di lettura . Sono proprio nella fase di blocco del lettore😐
Felice se riusciro' a sbloccarti allora! Grazie e baci!
Ciao Selvaggia!!!
Ti girando il mio video e guardando il tuo ora mi domando come non si possa amare la lettura.
Abbiamo in comune l'amore per i libri con background storico, io so leggendo un thriller storico molto bello, Stephen King non l'ho ancora letto ma era gia' fra quelli che avrei voluto leggere.
Ammetto il mio limite per il libri scritti da grandi autori, aihme non riesco ad amarli, ma è una cosa che voglio fare assolutamente.
Grazie ancora per aver codiviso questo video in particolare perche' i libri sono il mio piu' grande amore.
Baci
Hai perfettamente ragione sull'amore per la lettura. Leggere e' un'esperienza unica ed indescrivibile. Solo chi lo fa puo' capire! Grazie mille Anna!
Ciao Selvaggia! Questo video me lo sono gustato con calma, adoro sentirti parlare di libri, lo fai con una passione e una semplicità che emoziona. Questa estate ho letto diversi libri di Sciascia per un esame, anche se continuerà a non essere il mio scrittore preferito, in alcune opere mi ha piacevolmente sorpresa. La mia lettura preferita è stata "La scomparsa di Majorana". La caratterizzazione del personaggio è fatta ad arte, tanto che noi comuni mortali ci sentiamo quasi inclusi nelle scene da lui descritte... come se Majorana ci fosse davanti e la storia ci scorresse fra le dita, quasi la potessimo toccare senza esserne toccati. Ho letto anche qualche libro per puro piacere, niente di impegnativo, dei romanzi rosa della scrittrice inglese Julia Quinn che sono sempre una conferma e mi divertono molto. Poi ho vagato alla ricerca di un libro iniziando a leggerne diversi, finalmente ora mi sono assestata su una biografia XD. Un abbraccio :)
Innanzi tutto grazie mille per le tue parole! Concordo su ogni virgola che hai scritto in merito a La scomparsa di Majorana. Lo lessi anni fa e l'emozione che mi ha lasciato riesco ancora a percepirla. Scisa, ma sono curiosa... biografia di chi? Amo le biografie. Baci!
Una su Franz Joseph, sono tornata da poco più di una settimana da Vienna, dove c'era il centenario della morte, così tornata a casa mi è venuta voglia di conoscerlo un meglio :)
Carola Cennamo
Grazie! Adoro approfondire anche io quando sono stimolata! Notte!
Le tue lezioni di letteratura sono fortemente motivanti. GRAZIE!! 💓🔝
Ma tra l'altro poi... quei quadernini su cui prendi appunti... sei cosciente di che dono possono essere per tua figlia!? Non so, me la immagino fra qualche anno sfogliarli e [spero tanto] appassionarsi...!
che cosa vera e bella che hai detto
Che bella cosa mi hai scritto e che bella persona sei! No non ne ero cosciente finche' non me l'hai scritto tu. Li custodiro' gelosamente! GRAZIE!
...💓
Che delizia sei! Come al solito! Ma che bello il video! Vedro anche quello di Anna. Ma... Posso ambire, magari in futuro, a una eventuale collaborazione sull'argomento libri? Sto iniziando e ho in mente un po' di idee. Al di là di tutto, ti saluto sempre con immenso affetto
'Vedrò' non vedro 😊
Sei gentilissima e ti ringrazio tanto... in questo periodo fatico ad organizzarmi con l'inizio scuola di Dafne, ma ci sentiremo. Un bacio!
brava altri libri da leggere si!Ne possiedo davvero tanti .Balzac lo amato molto
Mi fa piacere averti dato degli spunti! Grazie e un bacio!
Ciao Selvaggia..è raro che scriva ma ti apprezzo da sempre!ascoltarti in ogni tuo video mi cattura ogni giorno di più, nello specifico quando parli di libri perchè è sicuramente una passione che ci accomuna..oserei dire che i libri sono una delle cose importanti della mia vita!adoro ascoltarti mentre li descrivi prendo tantissimo spunto perchè alcune delle letture che menzioni sono nuove per me.Detto questo sono incuriosita dal romanzo di King, credo proprio che sarà la mia prossima lettura. E più che altro volevo sapere se hai già letto Memorie di una geisha, se cosi non fosse te lo consiglio, per lo meno a me è piaciuto molto..ti mando un bacio!
Condivido in pieno il tuo pemsiero sulla lettura. Anche per me e' parte fondamentale della vita. Non ho ho letto Memori di una geisha, ma provvedero'. Ti ringrazio tantissimo per le tue parole e un bacio grande anche a te!
Ciao Selvaggia, la lettura del libro "22/11/63" di S. King mi incuriosisce...La possibilità di poter tornare indietro nel tempo, anche solo per un breve attimo per poter rivedere ed abbracciare una persona cara che non c'è più, ma mai per poter cambiare il corso degli eventi...Ci penserò! Nelle 2 settimane di vacanza ho letto 2 thriller che mi hanno tenuta incollata alla poltrona fino alle ultime pagine con finali interessanti e a sorpresa! "Central Park" di Guillaume Musso e "L'ombra del falco" di Pierluigi Porazzi, non vedi l'ora di scoprire la verità che non è mai scontata!! Ascoltarti è un piacere! Buonanotte carissima!
Grazie per averci consigliato questi thriller. Amo leggerli, specialmente tra un "mattone" e l'altro. Ti portano via la mente e volte si possono trovare delle vere chicche letterarie solotterrate dalla definizione di "genere" che odio. Un bacione!
Al solito mi annoto tutto per le prossime letture! Negli ultimi mesi io ho letto:
-L'amore è un cane che viene dall'inferno di Bukowski (io lo adoro)
-L'amica Geniale di Elena Ferrante e sempre della stessa autrice, La figlia oscura. Il primo mi è piaciuto molto, l'altro carino... ma forse non ero predisposta come è capitato a te coni tre libri menzionati nel video.
-Psicopatologia della vita quotidiana di Freud
-Un giorno perfetto per innamorarsi di Anna Premoli, carino... leggero, senza pretese, nello stile della Kinsella.
-Il segno del bambino dimenticato di Kathleen Vervecken, non male ma nulla di eccezionale
-Ring di Suzuki dietro tuo stesso consiglio, spettacolare!
Ora sto leggendo 1Q84 di Murakami, i primi due volumi ed appena l'avrò finito vorrei leggere Delitto e Castigo perché mi hai incuriosita un sacco.
Hai letto tanto e bene! Complimenti! Felicissima ti piaccia Ring. Di Murakami lessi molto anni fa e tutto di fila. 1Q84 mi manca. Lo riprendero'... e' che dopo un po' che sei nel suo mondo devi distaccartene... e' un po' come se si appropriasse di te. Non so spiegarmi meglio. Curiosissima di leggere la Ferrante. La affrontero' a breve. Grazie e un bacione!
22/11/1963 e' il libro che sto leggendo in questo momento, ed è' un romanzo che letteralmente ti risucchia, esige ogni tuo momento libero, al punto che si fa davvero fatica a staccarsene! Questa estate ho letto 7/7/2007 ( in fissa per le date????), "chi manda le onde" di genovesi, l'ultimo episodio delle avventure di cormoran strike, un giallino simpaticissimo con protagonista Flavia de luce, "la casa del sonno" di come, e un paio di libretti irritanti di quelli che dicevi tu, da gettare letteralmente dalla finestra😬 Grazie di questo video, che trasmette tutta la tua passione (anche un po' di commozione, forse?) per la lettura, una passione che davvero condivido....
Grazie per i consigli e sì... forse un po' di commozione c'era! Avevo freschissimo il ricordo del finale dell'ultimo libro letto e mi succede così a volte, anche perche' gia' so che alcuni personaggi mi mancheranno tanto! Grazie per le tue belle parole e un bacio!
Che tu faccia un haul o descriva un libro hai la capacità di rapire. Complimenti per il linguaggio, l'appropriatezza, la delicatezza e la pacatezza dei termini, della voce e della mimica. Ti seguo con piacere anche se fai video più lunghi. Mi dispiace non averti scoperta prima. Un bacio
Non ho parole per ringraziarti... da logorroica quale sono me le hai tolte tutte. Felice e commossa... ti abbraccio!
+Esse and esse style and makeup È la verità e te le meriti tutte.
grazie per questi preziosi consigli di lettura :)
Grazie a te!
Buongiorno cara,mi sono ritrovata a guardarti ed ascoltarti con con immenso trasporto perché ho sempre amato la lettura,i libri,il loro odore,sì il loro odore è un qualcosa che mi trasmette una sensazione che non riesco a spiegare.Negli anni in cui ho vissuto a Roma trascorrevo la mia pausa pranzo alla Feltrinelli tra gli scaffali carichi di storie e di sogni e tornavo a lavoro molto più serena e rilassata.Adoro i classici ed in particolare Pirandello,hai mai letto qualcosa?Grazie per avermi consigliato 22/11/63 libro meraviglioso e grazie per questo video appassionato.Un bacione 😚
Carissima.. non sai quanto ti capisco sull'odore dei libri!!! Tappa alla Feltrinelli ogni domenica mattina! Grazie mille per cio' che mi hai scritto e sì conosco e amo Pirandello. Un bacio grande anche a te!
Bello bello bello questo video! Fai venire voglia di correre in libreria e comprare tutto! Ahahah!
Non sai quanto mi faccia piacere! Grazie davvero di cuore!
Ho capito benissimo il tuo stato d'animo e sentimento di amarezza, a me è capitato con due libri di cui ho parlato.
Ho capito vedendo il tuo video.
Guarda, 'Papà Goriot' è tra le mie letture in corso, mi sta piacendo molto, come tratteggia i personaggi, come descrive situazioni e luoghi... Bello!
Hai perfettamente ragione! Splendido!
+Esse and esse style and makeup 😊💐😄
Stephen King si annovera tra i miei autori più apprezzati in assoluto e ti assicuro che leggerlo in lingua originale da soddisfazioni ancora più grandi :) Spero tanto che un giorno venga in Italia per una conferenza, finora quelle che ho visto qui su TH-cam non hanno fatto che accrescere il mio desiderio di incontrarlo :D Mi permetto di consigliarti "L'acchiappasogni", finora il mio preferito, anche se i più fanatici direbbero senza pensarci due volte "It", che in effetti si colloca al secondo posto della mia attuale classifica, ma per distacco minimo. Per il resto, buona lettura e non stancarti mai di leggere! :D
Dello stesso autore io consiglio anche "Cose preziose" 😊
L'ho letto recentemente e anche quello mi è piaciuto molto ;) è piuttosto difficile che King deluda in fondo...
+It's Madferit le librerie di casa mia sono colme dei libri di Stephen King perchè mio padre è un suo iper accanito lettore, per cui non posso che concordare 😊
Fagli i miei più sinceri complimenti (anche se non sa chi diavolo sono ahaha XD). Purtroppo dalle mie parti ci sono poche persone che leggono King (alcuni non ne hanno sentito proprio parlare), e ultimamente sto anche convincendo mio papà a leggere la zona morta, dato che non è poi così patito del genere horror... questo è un thriller un po' più soft con la sua solita buona dose (mai sufficiente a parer mio) di suspense che contraddistingue i suoi capolavori... accidenti, è da un po' che non leggo suoi libri, mi hai fatto ritornare la voglia ahaha :D
Non so se sono tra i piu' fanatici, ma io ADORO It, ma non ho ancora letto l'Acchiappasogni. Devo farlo al piu' presto. Piacerebbe molto anche a me conoscere king. Trovo che sia geniale e mi sono fatta l'idea che potrebbe mangiarsi volentieri una pizza con chiunque passi di lì e voglia fare due chiacchere. Sarebbe bello leggerlo in lingua, ma non sarei in grado purtroppo. Grazie per il tuo commento e un bacione!
Carissima come per i video sui profumi anche quelli sui libri sono tra i miei preferiti....magnifica nelle tue spiegazioni....leggo che tante ragazze ti vedrebbero bene come insegnante ed io che lo sono di professione concordo pienamente....i ragazzi avrebbero bisogno di una prof così appassionata, si innamorerebbero come noi della letteratura....io quest' estate tra i vari libri ho letto anche "Il sentiero dei profumi" su suggerimento di qualche ragazza che l' ha consigliato anche a te mi pare...È veramente carino per noi amanti delle fragranze....un bacione
Davvero onorata credimi! Grazie di cuore! Io quel libro non l'ho ancora letto, ma devo rimediare! Un abbraccio!
ciao selvaggia, anche io ad agosto ho letto il romanzo di king che citi. senza dilungarmi nell'elogiare l'autore, che e' tra i miei preferiti, ti dico solo che dopo aver letto il finale mi sono commossa ed emozionata infinitamente e come mai prima... non ho potuto fare a meno di lacrimare, nonostante mi trovassi in spiaggia!
Come ti capisco! E' davvero tanto emozionante e ti resta addosso! Grazie e un bacione!
Ed invece io ho iniziato da poco I MISERABILI dopo il tuo suggerimento e devo dire che è bellissimo sono già a metà , non pensavo che un classico potesse essere così simile a un giallo ogni pagina ne richiede un'altra...finalmente perché GUERRA E PACE mi è piaciuto ma per quanto bello è molto lento e descrittivo; qui invece ci sono molti fatti e quindi molte azioni. Io adoro i classici e dopo Dostoijeski il mio autore preferito cerco di conoscerne altri..mi è difficile passare a letture più moderne.
Anch io ho bisogno dopo un libro importante di prendere una piccola pausa prima di iniziarne un altro sopratutto se il libro letto era bello forse perché devo assaporare fino al ultimo la storia e le sue sfumature.
Ringrazio anche tutte quelle che intervengono perché mi stanno dando dei grandi spunti di lettura e l elenco si allunga. Ciao e a presto
Sono tanto felice che la lettura de I Miserabili ti appassioni tanto ed e' prorprio così... un libro bellissimo e avvincente! Insieme a te ringrazio tutte le persone che intervengono qui e ci consigliano titoli... e' bellissimo tutto cio'! E ovviamente ringrazio tanto te! Un bacione!
uno dei miei video preferiti! Capisco a pieno tuo marito: quel romanzo si fa divorare. Come sai su King la penso come te.
Hai prorpio ragione!
Ciao Selvaggia è un po che non commento ma ti seguo sempre!!!baci💋
Grazie infinite! Baci!
L'importante non è leggere, ma leggere bene!!! Brava Selvaggia che promuovi belle letture, voto 10.
Grazie infinite!! E ovviamente concordo in pieno sull'assunto!
Ciao Selvaggia, mi chiedo come mai non ti sia laureata in lettere, saresti un'ottima insegnante!
Per tanti motivi. Magari faro' un giorno un video su di me e sulle mie scelte. Ci sto pensando perche' mi sembra giusto farmi conoscere. Del resto, nella vita, quando si incontra una persona gli si fanno e ci vengono fatte delle domande, no? Vi raccontero' un po' di cose quindi. Intanto ti ringrazio per il bel complimento! Un bacione!
certo, sicuramente riuscirebbe a far amare la letteratura!
Personalmente il finale di 22/11/63 mi ha commosso molto, proprio come la serie TV. E io ti parlo da super fan di King. Mi ha conquistato con Shining e non l'ho più mollato ✌🏻️
Anche io mi sono molto commossa. Un libro davvero emozionante. E Shining... che dire?!? Un capolavoro! Grazie e un bacio!
Cara Selvaggia e' sempre un piacere ascoltarti. Ho preso Papa Goriot ma non ho ancora avuto modo di leggerlo, sto leggendo L'amica Geniale che mi sta prendendo. Ma il primo e il terzo che hai consigliato senz'altro li prenderò. Non so se può piacerti ma ti consiglio anche se un classico Il libro Cuore un libro classico atemporale che mi ha riportato ai tempi della mia infanzia. Te lo consiglio. Aspetto poi di sapere cosa ne pensi. Un bacione grande!😘
😊
Devo assolutamente leggere l'Amica geniale! Devo. Il Libro Cuore lo lessi da piccola, ma perche' non riprenderlo in mano? Grazie mille dei consigli e un abbraccio!
Magnifico, Selvaggia un bellisimo invito alla lettura. Ho letto di Mario Vargas Liosa : Zia Giulia e il scribachino mi ha piacuto ho scoperto il mondo del America Latina che conosco pochissimo su un certo angolo. Bello anche se la fine mi lascia davanto un strano punto interrogativo. Kennedy mi ha sempre affascinata...provero. Che profumio indossavi ? anche se non lo anusiamo, possiamo indovinare di quale umore sei... Baci grossi dal Belgio, e fra poco, di Grasse dove vado a breve in ferie, ti pensero !!
Devo assolutamente leggere Zia gliulia e lo scribacchino! Me lo state consigliando in tante! Indossavo Angel Muse di Mugler. Una specie di Angel con aggiunta di nocciola. Fentastico! Grazie come sempre e un bacione!
Mi piace molto l'argomento del libro della Dueñas, mi incuriosisce 😊
Un libro bellissimo e quello che ho detto in questo video e' un decimo di quello che questa storia racconta... te lo consiglio vivamente! Grazie e un bacio!
Un libro bellissimo e quello che ho detto in questo video e' un decimo di quello che questa storia racconta... te lo consiglio vivamente! Grazie e un bacio!
+Esse and esse style and makeup un bacio a te
ti dico subito che ho fatto una gran fatica a vedere questo video e che l'ho comunque visto sino alla fine NONOSTANTE UNO SFRIGOLIO DI FONDO FASTIDIOSISSIMO! davvero, l'ho visto comunque perchè seguo sempre con gran piacere tutti i tuoi video, inoltre avevo proprio voglia di sapere che libri hai letto quest'estate. vedo che tu non "fai vacanza" come me per le letture, io in estate mi dedico a letture più da "casalinga" ed ho appena terminato la saga dei poldark di winston graham, i quattro volumi che sono stati tradotti. il protagonista principale è un uomo che attraversa una serie di problemi e disgrazie, dal ferimento in guerra, alla morte del padre che lo lascia in disgrazia, alla fidanzata che lui sperava di sposare al ritorno dalla guerra e che, al ritorno da questa, scopre che sta per sposare il cugino ricco (di lui) ecc. ecc.
riguardo alle tue letture invece, come fare a dimenticare papà goriot! devi sapere che io leggo per "filoni" ed anni fa lessi d'un fiato "papà goriot", "eugenia grandet", "il cugino pons" e "la cugina bette". dopo, troppo depressa, ho smesso ripromettendomi di leggere in futuro altri libri di balzac ma non l'ho più fatto! condivido completamente il tuo pensiero sulla storia e, davvero, se noi riuscissimo ad "imparare" dalla storia, il mondo sarebbe sicuramente un posto migliore.
Mi spiace tanto per il rumore, ma la ristrutturazione che ho davanti casa e' lunghissima e non posso farci niente. Ho avuto fortuna per i prossimi due video che ho gia' registrato in cui non ci sono rumori di sorta. Ti ringrazio quindi per averlo voluto seguire lo stesso. Detto cio', la saga che ci consigli pare molto interessante. Ho adorato Eugenia Grandet... e capisco che il filone Balzac possa deprimere. Una pausa era assolutamente necessaria. Ti ringrazio per lo sporzo e per i complimenti! Un bacio!
la Duenas la cercherò 😊 Come libri leggeri posso consigliarti "Un giorno di gloria per miss Pettigrew" (delizioso laddove delozioso non ha accezione negativa) e anche "Belgravia" (prevedibile, ma ben scorrevole)
Grazie mille per i consigli!
Non ho neanche fatto la doccia nonostante i 40 gradi per vedermi questo video:) il libro della Duenas è FANTASTICO!! Balzac mi manca anche se adoro Zola, quindi se si è ispirato a lui devo rimediare assolutamente. Questo di Vargas L. sarà una delle mie prossime letture: lo scrittore è un Nobel, si parla di viaggio....quindi il top del top! 22/11/63 invece nn l'ho amato: i personaggi di King non mi prendono, le vicende si dilungano sempre in un centinaio di pagine di troppo. Preferisco il vecchio King. E nell'attesa che tu apra un secondo canale solo di books vado a lavarmi:-):-) Mangiandomi le mani sul perchè non ho studiato letteratura all'universitá. Avrei studiato con più gusto;-)
Dimenticavo. Ho letto un favoloso thriller ambientato nella Russia di Stalin,Bambino 44 di Tom Smith. L'ambientazione storica è accuratissima: ti sembra di vivere con i personaggi, ed é molto avvincente. Ottimo per un blocco del lettore.
Con il caldo di una giornata intera, sono davvero onorata di aver preso il posto della doccia. Detto cio' non posso che ribadire l'amore per il libro di Vargas Llosa e per tutto Balzac. Anche quello della Duenas e' molto bello. Ti ringrazio tanto per il consiglio. Ho preso nota. Mi ispira un sacco!
sono come tuo marito io leggo un libro per giorni senza nemmeno dormire a volte e poi non leggo nulla per un sacco,devo essere ispirata e poi sono strana in estate proprio non ci riesco sono stanca ammazzata dal lavoro e dal caldo,non ho concentrazione e poi riesco ad associare la lettura solo a divano,tazza calda,candela,coperta una vecchia insomma! Un piacere sentirti parlare e vederti commuovere,balzac lo lessi in gioventù o non lo rifarò,mi fece stare male, non so spiegarti diciamo che leggere il dolore di questo padre con le figlie vivendo una vita reale a ruoli ribaltati mi fece soffrire e sarebbe ancora così
Ti ringrazio per aver voluto condividere una parte così intima della tua vita. Balzac puo' sconvolgere perche' sa leggere in ognuno di noi e capisco perfettamente che tu non ti senta piu' di affrontarlo. Ti abbraccio!
Avevo letto Père Goriot al liceo (ormai 7/8 anni fa) in lingua originale e non ricordo NIENTE. il nulla cosmico. È proprio vero che quando ti costringono a leggere i libri li apprezzi poco... mi hai fatto venire voglia di recuperarlo dalla libreria e dargli un'altra occasione
Ti ammiro tantissimo.....io ti consiglio di leggere quello di Concita De Gregorio: Mi sa che fuori sia primavera! Ciao
La conosco e leggero' certamente il suo libro. Grazie per il consiglio e per le bellissime parole!
Sei fantastica! Mi rapisci ogni volta con video come questi.
Hai mai pensato di scrivere?
Ti ringrazio tanto! Per quanto riguarda lo scrivere ti dico come la penso. Un lettore appassionato non e' automaticamente un bravo scrittore. Io sono stata fidanzata ed ho convissuto con uno scrittore che ha pubblicato tanto e per tante case editrici. Ho avuto la fortuna enorme di veder nascere tanti libri. Dall'idea al prodotto finito con copertina e prezzo. Ho collaborato spesso in fase di prima e seconda rilettura prima della pubblicazione ad aggiustamenti di trama o linguistici. Ho contribuito alla generazione di personaggi che poi hanno trovato il loro posto nella letteratura italiana. Ho vissuto le fasi di editing, scelta del titolo (spesso i tioli sono stati miei), i rapporti con l'editoria, gli incontri con altri scrittori. E' stato moltissimo per me. Ringrazio il cielo per aver avuto tante opportunita', ma io non sono una scrittrice. Non e' tutto fuoco dell'arte. Ci vuole lavoro, dedizione e costanza... come per tutte le cose, ma alla base ci vogliono il talento e la creativita'. Non ho ne' l'uno, ne' l'altro. Potrei essere una redattrice o una correttrice di bozze, lavori senza i quali un libro non esce dalla memoria del computer dello scrittore. Insomma potrei fare la spalla, non la voce solista.
Ferma! voglio assolutamente consigliarti il libro che ho letto questa estate! appena finito ho detto Lo devo dire a Selvaggia :) è Viaggio al termine della notte, di Celine! splendido. io ho letto questo, i racconti di Salinger, ma che temo non siano il tuo genere, e Vicolo Cannery..bellissimo. ma tra tutti assolutamente Viaggio al termine della notte mi sento di raccomandarlo :) tu comunque hai letto un sacco, altro che poco, vista anche la mole dei libri che hai letto :) grazie per questi video! Bacio
Viaggio al termine della notte!!! Letto e ADORATO anni fa, ma sento addosso ancora tutta la sua forza solo a ripensarci. Celine, un genio controverso, disperato, illuminato e illuminante con idee politiche al limite dell'assurdo, ma capace di una sensibilita' umana senza limiti. Uno di quegli artisti folli che nascono ogni due o trecento anni nel mondo. Che bella estate in sua compagnia! Grazie a te per aver citato sotto un mio video una pietra miliare della letteratura francese di cui poco si parla. Un bacione!
Che bello Selvaggia aver centrato un libro che anche tu hai amato! orgogliosa di incontrarti sotto quel meraviglioso albero che è Celine. Anche io l'ho adorato. Quel libro merita le tue parole, né parole migliori avrebbero potuto individuarlo. :) Crudo e potente. Appena finito di leggerlo avevo voglia di fermare la gente per strada per dire loro "leggetelo Viaggio al termine della notte, leggetelo e ve lo ricorderete per sempre!" Grazie!! :) ..e comunque si vede che leggi molto, perché parli benissimo sempre, anche quando parli di qualsiasi altra cosa.
alessandra b
Grazie di cuore per le tue parole e speriamo di incontrarci di nuovo sotto altri rigogliosi alberi. Un bacio grande!
Ciao selvaggia belli i libri interessante quello di King bacione
Grazie e un bacio anche a te!
Altro libro che mi sento di consigliarti, è "La ragazza delle arance" di Jostein Gaarder. Lo stesso autore del best seller "Il mondo di Sophia" che, invece, ti consiglio di leggere alla tua piccina quando sarà un po' più grande. Del primo ti lascio qualche scorcio"La storia della Ragazza delle arance comincia anni '70. Mi trovavo di fronte al Teatro Nazionale ad aspettare il tram. Mi ricordo che stavo pensando agli studi di medicina che avevo appena iniziato...Poi finalmente il tram arrivò, lo vidi da lontano. La primissima cosa su cui posai lo sguardo era una curiosa ragazza in piedi nel corridoio, con un grosso sacchetto di carta pieno fino all'orlo di arance succose...Ma non era il sacchetto di arance che aveva attirato in particolare la mia attenzione, era proprio la giovane donna. Compresi subito che c'era qualcosa di assolutamente speciale in lei, qualcosa di insondabilmente magico e incantevole....".
Grazie infinite per questo contributo! Ho preso nota!
se ami i romanzi storici ti consiglio di leggere la trilogia di ken follett century :) eccezionale!
Grazie mille per il consiglio! Ho preso nota.
ah! Ho avuto anche io lo stesso senso di fatica a cambiare lettura alla fine!!
Vero!? Fa quell'effetto!
Anch'io ho in lettura 22/11/63', di cui ho visto recentemente anche la mini serie. Stephen King è uno tra gli scrittori più eclittici che siano mai esistiti. D'altronde, parliamo pur sempre di un ex professore di letteratura :) Se ti affascinano i viaggi nel tempo, ti consiglio, qualora non l'avessi letto, "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" di Audrey Niffenegger. Davvero molto bello.
la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo strappa il cuore
Vero :(
Ce l'ho sul comodino quel libro! Penso sara' il prossimo! Grazie mille!
Lo leggero' a breve!
Esse and esse style and makeup Io e te siamo in simbiosi ;)
terminato belgravia di fellowes, e la signora dalloway della woolf che avevo interrotto tempo fa' xke' mi ci ero persa... ho in lettura il secondo libro della saga dei cazalet della Howard che a me piace molto. papà goriot lo lessi molto tempo fa' e ne fui rapita, mentre la notte ha cambiato rumore me lo sono trovato tra le mani almeno un tre volte e poi l ho riposto xke' le atmosfere spagnole o sudamericane non mi prendono tanto quanto quelle inglesi/nordiche. certo è che dopo tanto entusiasmo da parte tua prima o poi lo leggerò. brava come sempre anzi sempre di più , vedi di abbassare un po' il livello però perché non so più trovare le parole x farti i complimenti e non vorrei ridurmi come le ragazzine che vengono prese da crisi mistiche quando commentano le loro beniamine. baci a go go
ahahahahahahah!!! Mi hai fatto morire dal ridere! Ti ho capita perfettamente! Vedo di sbagliare qualche congiuntivo ogni tanto dai! Grazie mille anche per i consigli! Baci!
Ho un bimbo di quasi due anni, un lavoro che mi prende tante ore e il tempo per leggere e' pochissimo, ma quando ti sento parlare di libri non posso fare altro che andare in libreria ad acquistarli.
Ti capisco e il tempo per leggere e' davvero sempre troppo poco! Grazie mille e un bacione!
grazie davvero per il tuo video, io ho finito un libro che è un mix tra il saggio, gossip e umorismo si chiama" la casta dei radical chic" di Massimiliano Parente costa 5 euro in offerta su amazon, fa davvero ridere te lo consiglio davvero ti fai risate e scopri tante cose sul mondo degli intellettuali, e dei festival letterari.Llosa si scrive con due l
Grazie a te anche per la segnalazione!! Mi ispira un sacco il libro che mi suggerisci!
Stephen king non delude mai! I miei preferiti sono i racconti di varie raccolte e it nonché L acchiappasogni!Ti consiglio anche i fumetti scritti dal figlio sotto pseudonimo se la fantascienza ed il soprannaturale ti affascinano. Io dopo stranger things sono in fissa totale....
I fumetti mi intrigano! Non c'avevo mai pensato. Grazie!
Selvaggia, non hai letto La zia Julia e lo scribacchino di Vargas Llosa? Meraviglioso, ironico, divertentissimo e appassionante: tutto quello che ti piace.
Pensa che me lo consiglio anni fa un mio carissimo amico! Da leggere quanto prima! Grazie mille!
Hai letto: La verità sul caso Harry Quebert? É bellissimo!!! Appena leggi le prime righe ti trovi nella storia.
Lo lessi appena uscì e concordo in pieno con te! Grazie e baci!
💖😙😙🌹📚📚📚
Vargas Llosa mi "spaventa" non riesco mai a portare a casa con me uno dei suoi romanzi.
Capisco che puo' intimidire, ma appena te la senti affrontalo! E' un'esperienza!
eh mario vargas llosa si studia anche all'università, chi ha fatto lingue e letterature straniere e in particolar modo spagnolo tipo io, lo sa bene :)
E ci mancherebbe non si studiasse. Uno degli autori piu' liberi, eclettici e dotati della letteratura contemporanea secondo me.
bel video brava tu bella la tua maglietta molto rock bei libri Bell argomento non amo Stephen king
Grazie mille!
ammetto che non leggo da un po......devo ripredere assolutamente.......
Anche io ho avuto i miei momenti no, ma sono davvero felice di aver ripreso. E' la cosa che amo piu' fare al mondo! Un bacione!
di Vargas Llosa consiglio La zia Giulia e lo scribacchino
Sono anni che me lo consiglia un mio caro amico. Lo leggero' sicuramente. Grazie.