Surfcasting allenamento lanci ground lenti canna Veret VRT 3/5 oz

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 4 ก.พ. 2022
  • Altri video di lanci li trovi qui:
    • Lanci SurfCasting
    • Surfcasting allenament...
    Lanci OTG Senza forzare, giusto per riprendere il feeling al lancio dopo una lunga pausa e soprattutto godersi il sole del Poetto.
    Veret VRT è una vecchia canna Italiana in 2 pezzi, nella versione 3/5 oz facilissima da usare.
    Anche con il lanci lenti del video il piombo vola tranquillamente oltre i 135/140.
    Angolando di più il drop e accelerando il movimento i 150 mt sono raggiungibili.
  • กีฬา

ความคิดเห็น • 11

  • @ranierideranieri6238
    @ranierideranieri6238 2 ปีที่แล้ว

    Le torsioni sull'asse longitudinale della canna e gli sbacchettamenti laterali sono ben visibili, sgradevoli e valutabili molto negativamente, o la canna è inidonea a questo tipo di lancio o è la tecnica stessa del lancio che è carente, in ogni caso dubito che in una corretta azione di pesca questo modo di lanciare...... possa essere preciso e che tantomeno non provochi danni ad un' esca delicata tipo arenicola .....o che non aggrovigli i bracciòli.....poi ognuno x carità faccia o pensi come meglio crede x la propria soddisfazione ci mancherebbe, e la mia è solo una opinione liberamente espressa con intento costruttivo.

    • @marianpov1973
      @marianpov1973  2 ปีที่แล้ว

      Si purtroppo la canna sbacchetta dopo il rilascio, non è una canna di ultima generazione con sistemi anti torsione o geofibre etc etc, risulta inoltre ad azione piuttosto morbida, e questo tipo di canne sbacchetta ancora di più. La canna è progettata per il pendulum e il ground, nasce quindi per lanci con ampie rotazioni.
      In questo video uso una ottonce Ultra Marine, che è più rigida riseptto alla veret 3/5: th-cam.com/video/f0vq57GIhhE/w-d-xo.html come si vede come lo sbacchettamento sia limitato
      Riguardo all'esca, mai avuto problemi, la spara lontano ed essendo morbida non la devasta.

    • @ranierideranieri6238
      @ranierideranieri6238 2 ปีที่แล้ว

      @@marianpov1973 Ti ringrazio x aver condiviso la mia osservazione sull' eccessivo sbacchettamento dell' attrezzo, anch'io uso con soddisfazione una Ultramarine Exploit 4/6 oz e con l' occasione rivolgo x chi ci legge una piccolissima commemorazione e un ricordo dell' amico Maccioni tragicamente scomparso, persona amichevole, tecnica e correttissima.

    • @marianpov1973
      @marianpov1973  2 ปีที่แล้ว

      @@ranierideranieri6238 Purtroppo la prematura scomparsa di Alessando, ci ha privato di un grande creativo e innovativo, che con la sua piccola realtà imprenditoriale riusciva a tener testa a grandi aziende blasonate, proponendo sul mercato prodotti unici, di alta qualità e con caratteristiche ben definite. R.I.P.

    • @marianpov1973
      @marianpov1973  2 ปีที่แล้ว

      sono in procinto di acquistare una exploit 2 4 oz per andare leggero a mormore, mi sembra un ottima canna? cosa ne pensi?

    • @ranierideranieri6238
      @ranierideranieri6238 2 ปีที่แล้ว

      @@marianpov1973 Come mia convinta opinione giudico la Ultramarine Exploit, sia nella versione 3 6 oz che in quella più leggera 2 4 come vuoi acquistare, le migliori 2 pezzi da pesca, anche più "immediate" in confronto al modello "Unica"...hanno poi una cima "che parla"....e....anche se il compianto Maccioni pregava di non usarle in "above", ti assicuro che accettano tranquillamente, se la "piattaforma di lancio" è sfavorevole ossia spiaggia sporca e degradante, un above ben fatto, ossia con piombo sospeso "tocca e non tocca" e drop quindi lungo come la tua altezza, in modo da dare alla cima il PRECARICAMENTO INDISPENSABILE!!!!....un saluto!!!!!!!!