RAIDEN reagisce al video di KUROLILY sulla RESPONSABILITÀ degli STREAMER

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 28 ส.ค. 2024

ความคิดเห็น • 118

  • @jonathanbeneforti5014
    @jonathanbeneforti5014 2 ปีที่แล้ว +33

    Ha ragione: pensa quando qualcuno afferma che un gioco è bello o brutto, e da lì molte persone ripetono a pappagallo la stessa cosa ( ma anche in altri ambiti).
    Es: elden ring a tanti è piaciuto, come allo stesso raiden , ma se a me non piace il genere, non cambio idea perché uno youtouber o streamer ha dato una sua opinione, ma capisco che per i bambini è molto più facile essere influenzati ( come la storia dell' addetto alla sicurezza che ora è famoso)
    Aggiungo una cosa : ho studiato per diventare telecronista sportivo ma per ora non lo sono , però di sicuro non vado ad insultare gli altri telecronisti .

  • @ManuelMarracino
    @ManuelMarracino 2 ปีที่แล้ว +23

    "Io personalmente non penso-"
    Raiden 2022, fine del video

  • @obiwantrallala961
    @obiwantrallala961 2 ปีที่แล้ว +40

    fortunatamente non siamo tutti uguali, però è vero che sono stati fatti degli "esperimenti" su questi comportamenti. Ci sono molti studi sui comportamenti delle persone, soprattutto quando sono in gruppo

    • @hyomaaiiroofficial
      @hyomaaiiroofficial 2 ปีที่แล้ว +4

      Lo chiamo "effetto nakama pawa": più è debole l'individuo, più si sentirà intoccabile in branco... Proprio come negli shōnen tipo Naruto e Fairy Tail che, senza il branco a cui attingere, sarebbero fuffa contro i vari Madara,Aizen,etc...

  • @Mustache99
    @Mustache99 2 ปีที่แล้ว +12

    Uno degli esempi più classici per mostrare la riprova sociale in azione ha a che fare con la ristorazione: è probabile che nel decidere in quale locale andare a cena dopo un giro in centro, ci baseremo, sul numero di tavoli occupati nel locale, prima ancora che oltre che sul menù esposto all'ingresso.

    • @PLAYERINSIDETVOfficial
      @PLAYERINSIDETVOfficial  2 ปีที่แล้ว +10

      vero. Che schifo, a me i locali affollati fanno schifo e non ci vado.

  • @alfredomirabelliful
    @alfredomirabelliful 2 ปีที่แล้ว +19

    Mi piacciono un sacco questi estratti delle live. Riempiono le mie pause. ❤️

  • @bluskylive3837
    @bluskylive3837 2 ปีที่แล้ว +6

    Ciao Raiden ho letto diversi studi sociologici e antropologici e in sostanza il comportamento degli esseri umani è profondamente gregale non solo nel senso di vivere socialmente vicino ai propri simili ma anche con una facile tendenza a seguire e fidarsi di individui ritenuti leader e meritevoli del proprio appoggio. Non sono un esperto del settore, il discorso è complesso. Ma spero di aver sintetizzato appropriatamente con chiarezza e semplicità le informazioni che ho trovato sull'argomento.

  • @Yoi.M
    @Yoi.M 2 ปีที่แล้ว +13

    Ricordi il fenomeno del "non mi piace al dr Game"?
    Cosa che nessuno avrebbe dovuto prendere sul serio, ma di fatto ci sono state un sacco di persone che lo hanno fatto per davvero.
    Influenzare la massa è un attimo.

  • @icenberg6055
    @icenberg6055 2 ปีที่แล้ว +4

    Il fatto è questo: spiegare la situazione rende la situazione stessa influenzata. Questo ci porta a dire che noi non lo faremmo mai.

  • @giannilee42
    @giannilee42 2 ปีที่แล้ว +5

    La prima cosa che si studia quando si studia il fenomeno della riprova sociale è che questo sia applicabile ad una grossa percentuale dell'umanità, dunque che non sia un fenomeno universale.

  • @alepres7114
    @alepres7114 15 วันที่ผ่านมา

    io sono d'accordo e una riprova è quanto successo con suicide squad: kill the justice league portato da te, all'epoca a macchia d'olio si era generato flame nei confonti di quel gioco
    kurolily stessa generò flame relativo a new world e le lobby si svuotarono

  • @maryislandmoon9734
    @maryislandmoon9734 2 ปีที่แล้ว +13

    In generale ho sempre diffidato di chi parla male dei propri colleghi, ancora più se gratuitamente.

    • @jonathanbeneforti5014
      @jonathanbeneforti5014 2 ปีที่แล้ว +5

      Oppure chi bestemmia, o chi è su twitch ma non accetta il confronto e non risponde : ma allora perché usi Twitch ?

  • @angelotesta
    @angelotesta 2 ปีที่แล้ว

    Grazie, molto interessante, il discorso dei target non ci avevo pensato.

  • @signoreoscuro5061
    @signoreoscuro5061 2 ปีที่แล้ว +2

    Raiden, da studente di psicologia, alcuni argomenti sono molto complessi e bisogna capirli bene; per farlo, bisogna leggere tanti esperimenti fatti, tante ricerche, tanti documenti e ci vuole tanta teoria. Non ci si può basare su un video di una persona che si è limitata a raccontare ciò che ha letto e capito. Non mi sei sembrato molto propenso a capire la complessità e la sottigliezza di certi argomenti. Ovviamente, NON VOGLIO OFFENDERE NESSUNO, specialmente uno degli streamer che seguo (e quindi reputo una persona valida). Concludo con l'augurarvi buona giornata 🙂

  • @m2marcko
    @m2marcko 2 ปีที่แล้ว +2

    Semplice dire un problema di invidia,
    Li c’è come dice Raiden mancanza di “conoscenza di se stesso” di come ci si presenta e non sono solo numeri am anche io target del personaggio che chi vuole, ma il target del pubblico di tale personaggio.
    Per quanto riguardo la mentalità d a gregge mi trovo molto d’accordo con Raiden, nn per superiorità ad altri ma semplicemente perché ritengo di non farmi influenzare in determinati ambiti o circostanze al punto tale che presentava Kurolily
    Poi sul finale io tuo discorso nn fa un piega, li c’è gente che studia per esser pronta a studiare chi contattare per cosa,e veicolarlo a chi

  • @webrevolution.
    @webrevolution. 19 วันที่ผ่านมา

    13:40 Grande Raiden, come sempre, tu sei pronto a sentirti chiamato in causa. E io devo dire che sono perfettamente d'accordo con te.
    Come si è permesso quel tizio (chiunque esso sia wink wink) di lamentarsi per avere meno sponsor di Kurolili e non invece di Playerinside? Cos'è? Pensa forse che Kurolili ne ha più di te? Menomale che lo hai messo in chiaro come stanno le cose e che non è così (credi, perché hai detto "credo", che gentiluomo che sei). Non sia mai che la gente non pensasse a fare paragoni su chi ha più sponsor qua. È proprio quella la parte più importante, sono sollevato che ne hai parlato.

  • @andreacarigi3239
    @andreacarigi3239 2 ปีที่แล้ว +2

    In realtà non ha tutti i torti, anzi...
    È lo stesso motivo per cui si cercano personaggi famosi per fare pubblicità o anche messaggi sociali. Perchè la "massa" tende a dar ragione al personaggio che amano o che stimano.
    Quando si dice che, per esempio, i calciatori devono dare il buon esempio e non fare determinate brutte azioni...oppure il cantante con testi che incitano alla droga o alla violenza a cui si punta il dito perchè "tante persone possono dargli retta".

  • @dariopennacchi5644
    @dariopennacchi5644 2 ปีที่แล้ว

    Il lavoro che fa kurolily è ottimo, è vero il discorso del target ma partiamo da questa base. Io ho 34 anni e non sono in teoria il target medio del suo pubblico ma avendo pienamente coscienza di cosa voglio o meno, in determinati momenti richiedo il contenuto proposto da kurolily e soprattutto nelle modalità di kurolily. Questo discorso vale per qualsiasi content creator a cui il pubblico deve approcciarsi con consapevolezza dei contenuti trattati.

  • @thescorpion575
    @thescorpion575 2 ปีที่แล้ว +6

    Il discorso sul cervello fatto proprio per seguire le altre persone (e non è assolutamente una cosa negativa in molti casi) capita a fagiolo, proprio oggi infatti ho visto il secondo episodio di Mind Field di Vsauce dove vengono mostrati altri ottimi esempi di come le persone tendono sempre a seguire la massa

    • @PLAYERINSIDETVOfficial
      @PLAYERINSIDETVOfficial  2 ปีที่แล้ว +9

      di base, se l'uomo non avesse seguito "la massa" si sarebbe estinto migliaia di anni fa. Il punto è cercare quanto meno di non farlo sempre. E soprattutto, c'è chi segue e chi dirige. Da sempre.

    • @tanog.5145
      @tanog.5145 2 ปีที่แล้ว

      @@PLAYERINSIDETVOfficial esattamente è un istinto di base legato alla sopravvivenza della specie, ma diciamo che ora possiamo anche un pò limitarlo

    • @thescorpion575
      @thescorpion575 2 ปีที่แล้ว

      Giusto, tante persone devono ancora imparare a pensare con la loro testa

    • @hyomaaiiroofficial
      @hyomaaiiroofficial 2 ปีที่แล้ว

      Non le persone, più che altro quelli deboli, i normie mica i CHAD 😎👌🏼

  • @danielepregnolato9909
    @danielepregnolato9909 2 ปีที่แล้ว +1

    Kurolily ha perfettamente ragione, ci sono centinaia di studi di psicologia che dimostrano ciò che dice, anche con esperimenti pratici

  • @sebastianovenier964
    @sebastianovenier964 2 ปีที่แล้ว +1

    Video interessante con commenti altrettanto significativi ma vorrei porre l'accento su un tema che, pur essendo stato trattato, non è stato analizzato fino in fondo: merito e "targhettizzazione" brand. Spesso siamo abituati a giudicare il successo di una persona (parlo in senso generale e non solo in ambito "content creator") in base al suo merito, alla sua competenza nella specifica materia o alla dedizione/impegno che la suddetta persona investe per quel particolare progetto che vuole realizzare, bene: non è sempre così ed è un errore considerare il successo come un qualcosa di consequenziale, meritorio o, meno che mai, dovuto! Spesso e volentieri la riuscita di un qualcosa dipende da molteplici fattori, primi fra i quali la Fortuna, il Destino e un qualche "aiutino" (dai, siamo italiani e senza "aiutini" non si va da nessuna parte). Primo fattore, la Fortuna: nella maggior parte delle volte tutto dipende da una concatenazione di eventi particolarmente favorevoli, o meno, che determineranno se noi avremo successo indipendentemente dalle nostre specifiche qualità; in molte occasioni basta essere o agire al momento giusto, al posto giusto e nella situazione giusta (per inciso: nella Fortuna NON c'è NESSUN merito). Secondo fattore, il Destino: questo è un aspetto che tendiamo (volutamente) ad ignorare ma il Destino stabilisce, a priori e a prescindere, l'esito delle nostre azioni e della nostra esistenza QUALSIASI cosa decidiamo o meno di fare; se tu arrivi ad un certo risultato è perché tu DOVEVI raggiungerlo, indipendentemente dalla tua volontà o azione. Terzo fattore, il famosissimo "aiutino" all'italiana: è noto che, specie nella nostra maccheronica società, se non hai una manina che ti fornisce la spintarella che serve, quando serve e dove serve, tu non faresti niente ("tu" generico, ovvio) e questo è un assioma degno di essere studiato in Fisica Teoretica. Tema Kurolily (visto che si parla di lei e io ne sono un follower): lei semplicemente risponde a questi aspetti tutti insieme, nello stesso momento, nel luogo giusto e nel contesto più idoneo. Merito? Beh sì, non discuto su questo: Kurolily è una content creator di punta sulla piattaforma "viola" (non solo su quella) e raccoglie i suoi frutti con giustizia ma è anche doversoso sottolineare che non tutti possono raggiungere gli stessi target NON per incapacità ma perché NON TUTTI possono trovarsi nelle stesse identiche situazioni e anche questo NON è un merito, ma solo una macchinazione che non dipende dal singolo. In diverse occasioni è stata persino lei ad ammetterlo nelle sue live: "certi risultati riesci a ottenerli con il lavoro e l'impegno ma, nello specifico, certe cose DEVONO comunque capitare"...
    Targhettizzazione Brand: lì c'è poco da fare e se un'azienda cerca una particolare figura sarà quella che verrà trovata ma, anche in questo caso, conta molto il contesto in cui ti trovi nel senso che, indipendentemente dal tuo lavoro e competenza, non tutti verranno scelti in base al merito nel suo complesso ma solo in quello specifico settore. E' chiaro che se un'azienda inizia a chiamarti presto anche le altre lo faranno e così il meccanismo si autoalimenterà in maniera indeterminata.

  • @stefanopetricca6044
    @stefanopetricca6044 2 ปีที่แล้ว +8

    Il discorso che fa non è universale, ma sicuramente vale per una percentuale di persone che supera il 50% della popolazione quindi non posso non concordare con lei
    Il tipo forse non lavora con i brand perché semplicemente è una testa di minxxxx. Essere popolare e sapersi rapportare con le aziende non è la stessa cosa

  • @AXEL_GLADIUXS
    @AXEL_GLADIUXS 3 หลายเดือนก่อน

    Se fossi un'azienda e scopro che un content creator/influencer fa raid di odio ad un altro per invidia o altri motivi, entra dritto nella black list, gli faccio cattiva pubblicità con le altre aziende (che poi manco ce ne vuole basta che vedano i fatti) e può pure morire di fame.
    Gente così è il motivo per cui le aziende sono diventate più scrupolose nel dare lavoro o che le piattaforme stesse hanno messo una marea di restrizioni.
    Ma che siamo alle elementari? A parte che un'azione del genere è perseguibile penalmente e se a qualcuno gli gira pure il cazzo gli fa bannare l'account a lui e ai suoi follower, ma poi quanto può essere sfigata una persona che anziché accorciarsi le maniche e darsi fa fare ed essere ben visto fa l'esatto opposto rischiando che davvero non riceva nessuna sponsorship, ma un genio proprio questo!
    Parlando invece della mentalità del gregge, sta cosa funziona dagli under 15 in giù con delle eccezioni ovviamente, conosco minorenni svegli e con un pensiero critico personale.
    Seguire la massa dipende, se è per giusta causa molti si smuovono, se è per fare raid di odio è perché so annoiati, stupidi e non capiscono la gravità delle conseguenze.
    Ovviamente noi che siamo sulla 30ina o giù di li abbiamo tutti un pensiero personale, poi se c'è qualcuno più influenzabile beh problemi suoi, ma io valuto sempre da me cosa fare e cosa può piacermi e se dovessi influenzare qualcuno creando contenuti dico sempre che devono farsi un opinione personale comunque.

  • @salvatoresaraceno9449
    @salvatoresaraceno9449 2 ปีที่แล้ว +2

    In realtà vedo più la tendenza a cercare contenuti e persone che confermino le tue convinzioni pregresse. Poi che la parte del "se delle persone dicono di vedere un serpente su un albero, tra il fogliame, tenderai a convincerti che ci sia, e sarai portato a intravedere anche tu quel serpente, nonostante non ci sia" ok, ci sta, è vero sto fenomeno.
    Sulla responsabilità dell'influencer non dobbiamo deresponsabilizzare gli spettatori. Cioè, ok che te influencer hai un forte ascendente sugli iscritti e i follower, ma la responsabilità sta anche nello spettatore, che deve farsi carico di essere se stesso e farsi un'idea sua. Se uno spettatore ti insulta, la responsabilità è in primis sua, indirettamente, poi, sull'influencer. Non siete educatori ma creatori di contenuti, nsomma XD

  • @domenicoplaystore8668
    @domenicoplaystore8668 2 ปีที่แล้ว +3

    Gianluca,hai totalmente ragione

  • @AsbelChan
    @AsbelChan 2 ปีที่แล้ว +2

    Comunque la kuro nazionale resta sempre molto incantevole. Ha si una piccolissima scollatura sulla spalla destra ma rispetto a molte altre streamer non è seguita perché mette in mostra qualcosa 👀

    • @vincenzopepoli
      @vincenzopepoli 2 ปีที่แล้ว +1

      Intanto la prima cosa che hai detto è che è incantevole, comunque un commento sull’aspetto esteriore invece che sul discorso o sulle capacita

    • @emi98a
      @emi98a 2 ปีที่แล้ว +5

      @@vincenzopepoli sei tu invece ad aver pensato al fisico e all'aspetto perché una persona è incantevole non solo per l'aspetto fisico, ma anche nel suo modo di porsi, di parlare, per la sua sensibilità. Difatti credo si riferisse proprio al fatto che dal modo in cui si pone è davvero incantevole.

    • @vincenzopepoli
      @vincenzopepoli 2 ปีที่แล้ว

      @@emi98a il fatto che sia intervenuta una terza persona a difendere l’indifendibile con un ragionamento contorto sulla vera interpretazione di qualcosa scritto da qualcun altro mi fa capire che ho ragione

    • @emi98a
      @emi98a 2 ปีที่แล้ว

      @@vincenzopepoli ragionamento contorto? Una persona incantevole non e sinonimo di bomba sexy, non lo è mai stato. Incantevole è riferito alla persona nella sua interezza. Bello il commento precedente, cancellato ovviamente, dove dicevi "simp lol". A quanto pare sei meno intelligente di quel che pensassi.

    • @vincenzopepoli
      @vincenzopepoli 2 ปีที่แล้ว +1

      @@emi98a ho semplicemente cambiato idea sul modo di rispondere, da una battuta ironica a una risposta più seria. Non è che complimenti a livello estetico sono esclusivamente quelli a sfondo sessuale eh, anche parlare della bellezza di una persona è un complimento basato sull’aspetto esteriore e la parola incantevole fa riferimento a quello

  • @Kurtaklesh
    @Kurtaklesh 2 ปีที่แล้ว +3

    Raga sia kuro che raiden hanno detto cose giuste, il problema è che per fare chiarezza qua si dovrebbe aprire un libro di influenza sociale. Ci sono troppe, troppe, troppe variabili non menzionate. Ne cito alcune, il tipo di influencer è fonte di informazioni autorevole o autoritaria? Il pubblico di riferimento è di tutte le età oppure di una fascia precisa? È un pubblico che ti segue per un interesse comune o perché si raffigura in te? Raga ci sono veramente tante cose non dette, troppe. In ultimo sono d accordo con lei se hai tanta visibilità, stare attento a cosa dici potrebbe sicuramente fare di te una persona premurosa in tal senso.

  • @mattiag1846
    @mattiag1846 2 ปีที่แล้ว +4

    04:34 dai su esiste gente che è talmente rincretinita nel cervello che te (come qualsiasi altro streamer famoso) se gli vai a dire anche una qualsiasi minchiata ti dirà sempre "hai ragione!" Senza farsi 2 domande

  • @AinvarX
    @AinvarX 2 ปีที่แล้ว +2

    Io sono un asociale, io penso prima a me, se una cosa la voglio fare bene, se no fuffa. :D

  • @bobbyvialli
    @bobbyvialli หลายเดือนก่อน

    vi spiegano un pochino come vi portano a spasso come vogliono...

  • @diegoterzi
    @diegoterzi 2 ปีที่แล้ว +7

    Cambiano i tempi, cambiano gli strumenti, ma certe cose rimangono immutate: se uno è pecora, tale rimane, a prescindere dallo schermo davanti al quale bela... C'é stato un tempo in cui la locuzione "l'hanno detto in TV" veniva percepita come garanzia di veridicità assoluta ed incontestabile... Quel tempo è finito, ma ora, in maniera sovrapponibile, si sono formati altri greggi, con la medesima malsana avversione per il pensiero critico, solo che, al posto di TV e presentatore, si parla di schermo del PC e streamer, ma poco cambia...

    • @jonathanbeneforti5014
      @jonathanbeneforti5014 2 ปีที่แล้ว

      E credono di essere migliori degli altri , e anche se non mi piace la filosofia ha ragione Socrate .

  • @alessandrodeluca7934
    @alessandrodeluca7934 2 ปีที่แล้ว +1

    D'accordo col discorso di Sara sull'influenza che un individuo può generare in altri, ma ancora più d'accordo con te sul fatto che siano effettivamente i sentimenti negativi ad influenzare molto di più la massa. Esempio personale di un paio di mesi fa, arrivo alla stazione centrale di Milano per prendere il Frecciarossa direzione Napoli, cinque e mezza del pomeriggio, centinaia e centinaia di persone presenti che camminano indifferenti, all'ingresso in stazione prima di salire le scale, c'è un immigrato ubriaco o drogato che blocca una donna col figlio, la importuna ripetutamente, le dice letteralmente, gridando, "ti scopo perché tuo figlio è cioccolatino come me", continua a strattonarla, lo fermo io e le centinaia di persone continuano indifferenti a camminare, come se niente stesse accadendo. Il tizio continua, minacciando anche me perché mi ero frapposto tra lui e la signora col figlio, nel frattempo mentre continuo a gridargli di andarsene, telefono la polizia, e solo dopo un minuto circa, tra le centinaia di persone che continuano a farsi i cazzi propri, interviene un altro ragazzo ad aiutarmi. Dopo qualche altro secondo arrivano tre poliziotti con un paio di militari dell'esercito, che lo allontanano fuori, spiego tutto quello che è successo e la signora talmente scossa non riusciva nemmeno a parlare. Tutto questo, ripeto, accaduto nella totale indifferenza di centinaia di persone. Quindi, sì, confermo che come dici tu, certi tipi di masse non si fanno influenzare dai buoni propositi ma da quelli cattivi senz'altro.

    • @jonathanbeneforti5014
      @jonathanbeneforti5014 2 ปีที่แล้ว +1

      In pratica solo quando conviene

    • @alessandrodeluca7934
      @alessandrodeluca7934 2 ปีที่แล้ว

      @@jonathanbeneforti5014 purtroppo sì, il più delle volte, in qualsiasi ambito, c'è questo atteggiamento.

  • @mattiag1846
    @mattiag1846 2 ปีที่แล้ว +1

    17:17 è logico che non avrebbero mai accettato blur per Kingdom hearts 3 ma non perché non mi piace Blur ma per ovvi motivi, mica possono accettare uno che bestemmia, urla e chi sa altro poi che Lasabri fece brutta figura è un altro discorso

    • @Darth_Roger98
      @Darth_Roger98 ปีที่แล้ว

      Quindi è confermato che è Blur si?

  • @MancinDLucas
    @MancinDLucas 2 ปีที่แล้ว

    Alcuni paragoni non stanno né in cielo né in Terra, però ho capito il punto dell'argomento e lo capisco, anche se una persona seguita non deve nemmeno stare attenta a quello che dice, sennò che ansia, non si vive più. Un conto è quasi mandare a posta gente a fare flame, un altro e fare delle osservazioni e qualcuno ti dà retta, non si deve essere responsabili per gli altri, poi certo dipende dall'età di alcuni

    • @jonathanbeneforti5014
      @jonathanbeneforti5014 2 ปีที่แล้ว

      Insomma : ultimamente su ogni piattaforma vedo molte persone che non vogliono esprimere il loro parere perché non vogliono rischiare

  • @Dario-815
    @Dario-815 2 ปีที่แล้ว

    Tutti a dire quanto è spettacolare GOW , gioco del anno ... ma ho detto che non è un niente di speciale ... ovviamente mi hanno dato addosso , ma tengo duro e mi sono rigiocato i primi tre capitoli che l'hanno reso grande.

  • @giaocippolippo4045
    @giaocippolippo4045 2 ปีที่แล้ว

    Concordo in pieno ahimè ha perfettamente ragione però ovviamente ciò che dice segue delle linee generali ovviamente c'è l'eccezione alla regola

  • @gabrydrgn
    @gabrydrgn 2 ปีที่แล้ว

    Raiden, potresti commentare il video di rickdufer dove annuncia che lascia Twitch?

  • @Zaikoru_
    @Zaikoru_ 2 ปีที่แล้ว +4

    Scusate la mia maledetta curiosità ma chi sarebbe lo streamer che ha parlato male di lei, e ha causato la wave negativa nella sua chat?

  • @rumi6457
    @rumi6457 2 ปีที่แล้ว

    In realtà mi sembra che spesso si parla del contrario. Una persona che vede un altro aiutare non sembra essere portato ad aiutare perchè è inutile o non sà come reagire.
    L'esempio del bicchiere, sei portato a credere che non sia vuoto anche perchè non hai di base il dubbio sul veleno ma in ogni caso non ha un collegamento con l'influenza degli streamer.
    Mi sembra un pò una scienzanata, cioè la tendenza di persone della scienza che parlano online di usare esempi materiali come la pietra che cade o l'astronauta con la navicella ecc. per parlare di cose astratte/ideologiche e diverse.

  • @marcomarchini6095
    @marcomarchini6095 2 ปีที่แล้ว

    Anche io non berei da un bicchiere usato, e se c'è giachi sta aiutando e creare confusione o asemblamento inutili e appunto inutile se c'è già chi sta socorendo, altrimenti se fosse sola in alternativa c'è una legge per cui si può essere anche denunciati per mancato soccorso, se c'è già qualcuno al massimo si chide se anno già chiamato polizia o ambulanza e in caso affermativo o in caso non voghiano chiamarli si va via.

  • @carter9629
    @carter9629 2 ปีที่แล้ว +1

    ma si può sapere il nome dello streamer in questione?

  • @alessandromagnum9790
    @alessandromagnum9790 2 ปีที่แล้ว

    La riprova sociale e l'effetto bandwagon, simili ma non uguali, sono realtà, vanno fatti esempi più logici e credibili, ma Kurolily ha detto cose giuste nel complesso.
    Le responsabilità ci sono, non solo per quanto riguarda il dissing ma anche per quanto riguarda i comportamenti manifestati in generale.
    Se chi ha un seguito ha un comportamento antisociale o tende a fare idiozie come gioco d'azzardo spacchettamenti folli e simili, gran parte del suo seguito, mosso da una stima non sempre ben riposta, lo copierà, e non avendo le stesse possibilità economiche si danneggerà, o, nel caso di comportamenti molesti, diventerà una persona peggiore.
    Come esempio non grave ma ridicolo, da quando c'è il cerbero sui social un sacco di gente se ne esce con "dai zi" o "greve", dimostrando poca personalità e una tendenza ossessiva di appartenere ad una "comunità", tale da far modificare persino il proprio linguaggio.
    Modificare il proprio linguaggio è ancora più difficile del modificare il proprio atteggiamento, quindi direi che la problematica non è di poco conto, e per quanto il problema stia più nella mente della massa, se uno streamer non si curerà di chi sta plasmando, prima o poi anche lo stesso streamer ne pagherà le conseguenze, anche solo banalmente ritrovandosi alle fiere circondato da folli e maleducati.

  • @cridal4379
    @cridal4379 2 ปีที่แล้ว

    Le cose che dice sono basate su esperimenti di psicologia sociale reali... Le conclusioni di kurolily su comportamenti "automatici" sono un po' forzate con esempi infelici... In una stanza hanno fatto uscire del fumo e tutti i complici dell'esperimento facevano finta di nulla: si è notato che il primo comportamento del soggetto studiato era quello di guardare cosa fanno gli altri... Ma non stava fermo fino a soffocare come un automa... Altri esperimenti sociali interessanti sono stati fatti anche per studiare la solidarietà

  • @caronte1447
    @caronte1447 3 หลายเดือนก่อน

    Video invecchiato malissimo

  • @christianpagnossin
    @christianpagnossin 2 ปีที่แล้ว

    l'arte del commercio sta nello sfruttare le occasioni che si presentano e di certo non è lo sponsor che ci "rimette", tanto meno a rimetterci è il "social" di turno...... poi sta allo spettatore dare o meno visibilità ai contenuti o no?

  • @DrunkFist_
    @DrunkFist_ 4 หลายเดือนก่อน +1

  • @enricoauditore7108
    @enricoauditore7108 2 ปีที่แล้ว

    Kurolily inconsapevolmente parla in corsivoë

  • @balthzar33
    @balthzar33 2 ปีที่แล้ว

    Discorso applicabile anche alle recensioni dei videogiochi. Esempio stupidissimo: Resident Evil 3 Remake è "brutto" perchè i recensori hanno detto così.

  • @mattiag1846
    @mattiag1846 2 ปีที่แล้ว

    15:00 se no poi finisce che tutti gli sponsor vanno solamente da una persona e quello si prende tutto e gli altri si attaccano a sta cippa lippa

  • @Vandark_
    @Vandark_ 2 ปีที่แล้ว

    Almeno per il mio pensiero la pubblicità e una cosa inutile. Io mica compro un prodotto solo perché lo sponsorizza una persona che magari lo fa solo appunto per soldi senza davvero che gli interessi quel prodotto. Non è che se Totti fa la pubblicità delle pastiglie allora io le compro perché le ha consigliate lui. Così come tutte le pubblicità con personaggi famosi. Per me per le pubblicità dovrebbero mettere persone normali e sarebbe più credibili e meno false.

    • @Ryan-zf9el
      @Ryan-zf9el 6 หลายเดือนก่อน

      Non sono esperto di questo mondo ma da cioe che so anche se non centra con il gaming il fumetto di Mangaka TH-camr Italiano e diventato il fumetto più venduto in Italia solo perché era il suo quando obbiettivamente era orribile quindi e 50/50 la cosa che la ragazza dice la simpatia di una figura celebre da sempre influisce sulla qualita di una determinata cosa ed sul giudizio obbiettivo.

  • @andreacarigi3239
    @andreacarigi3239 2 ปีที่แล้ว

    Ok...ora vado sotto i video di Mikeshosha ad insultarlo!
    Ah...mi sta simpatico Federico?
    Va beh...però Raider ha detto di insultarlo!
    P.S. Però io non sono influenzabile!

  • @matteomaffei9771
    @matteomaffei9771 ปีที่แล้ว

    In effetti io son targhettizzato con voi..... Ho più di 30 anni

  • @blackale1434
    @blackale1434 2 ปีที่แล้ว

    va beh ma non descrive tutti, descrive gente che potrebbe votare salvini dai....gente da bar, non l'umano in generale

  • @PoisonOak2009
    @PoisonOak2009 2 ปีที่แล้ว

    Questa qui non capisce assolutamente niente di videogame figuriamoci di psicologia LOL

  • @Tatozord
    @Tatozord 2 ปีที่แล้ว

    Raiden, pentiti dei tuoi anni ad invogliarci a mettere Dislike a Dottor Game.
    Anzi, vado a mettergliene un altro

  • @MDKTwoThousand
    @MDKTwoThousand 2 ปีที่แล้ว +2

    Lei è femmina, tu hai perfettamente ragione, viva il patriarcato.

  • @RexTony23
    @RexTony23 2 ปีที่แล้ว

    Il galeone 😳

    • @PLAYERINSIDETVOfficial
      @PLAYERINSIDETVOfficial  2 ปีที่แล้ว +1

      Ecco, per dire. Altra cazzata su cui una piccolissima (per fortuna) parte di pubblico si è fatta influenzare e è venuta da me a ripetere a pappagallo la stronzata. Meno male che quando c'è la buona fede c'è tutto. E soprattutto la trasparenza. Specie se puoi attaccarti solo a "cosine" del genere... - Raiden

  • @paolodimaio1095
    @paolodimaio1095 2 ปีที่แล้ว

    Pensare alle persone come a un gregge non è logico, proprio perché le persone non lo sono. Ognuno ha la sua testa, il suo modo di pensare e reagire agli eventi, e questo in ragione di un'esperienza e di un vissuto che sono diversi. Certo molti per pigrizia o per facilità si adegueranno agli altri, in virtù di un accadimento, tuttavia non è detto che ciò sia fatto da tutti. Ricordo un detto di mia madre che diceva: "se i tuoi amici si buttano in un burrone lo fai anche tu"? E la risposta viene facile, proprio perché l'adagio insegna a usare la propria testa. Per questo io, come te, non farò mai quel che vedo fare ai tanti - tipo lemmings - che s'inseguono ciechi verso un destino letale...

  • @CiroNakakata
    @CiroNakakata 2 ปีที่แล้ว

    Fortnite sarebbe bello senza Fortnite.

  • @TheDarkJoker__
    @TheDarkJoker__ 2 ปีที่แล้ว +1

    A me Sara sta sul cazzo,a raiden no ,ecco come non seguo il gregge ahahha ovviamente non la vado a flammare, semplicemente non la guardo.cosa che dovrebbero fare tutto,dispensare odio non fa mai bene.

    • @chrisbarlati7731
      @chrisbarlati7731 2 ปีที่แล้ว +1

      Vabbe, ma veramente filmano ste cose? Oramai strimma qualunque persona, basta avere il visino pulito e punto. Che generazione del cazzo

    • @TolaKuma
      @TolaKuma 2 ปีที่แล้ว

      @@chrisbarlati7731 ma di chi stai parlando? Di Kurolily?

    • @chrisbarlati7731
      @chrisbarlati7731 2 ปีที่แล้ว +1

      @@TolaKuma no

  • @gianmarcoconte7076
    @gianmarcoconte7076 2 ปีที่แล้ว +2

    Primo a commentare

  • @robertolanzini
    @robertolanzini 2 ปีที่แล้ว

    Ma chi è sta tipa?

  • @lucas.b8163
    @lucas.b8163 2 ปีที่แล้ว

    Questa tipa parla a vanvera non capisce nulla e si permette di parlare per tutti sei carina ma fai pena per certe cose

  • @GiacomoDellAmico
    @GiacomoDellAmico 2 ปีที่แล้ว

    Mi sembra abbia detto esagerazioni, di sicuro gli esempi sono sbagliati.

  • @billyballo2254
    @billyballo2254 7 หลายเดือนก่อน

    due geni...