Raiden reagisce a un video di SpazioGames sulla DIFFICOLTÀ NEI VIDEOGIOCHI

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 13 ก.ย. 2024
  • Broadcasted live on Twitch -- Watch live at / playerinsidetv

ความคิดเห็น • 210

  • @PLAYERINSIDETVOfficial
    @PLAYERINSIDETVOfficial  หลายเดือนก่อน +18

    Signori! Scusate ma questi estratti di live, come avrete capito, finora non sono stati pensati mai per essere poi "ricaricati" in questo canale e li abbiamo sempre guardati in live per essere ad uso e consumo di quei frangenti di dirette. Non velocizzerò più i prossimi video in cui reagirò a qualcosa. Chiedo venia per stavolta. Grazie, Raiden.

    • @dearossi2327
      @dearossi2327 หลายเดือนก่อน

      Il vero problema? I titoli From sono pieni di magagne! Il gioco bara! Voi recensori non c avete le palle per dirlo! Avete mai giocato un Devil may cry modalità incubo? Ninja Gaiden, Ninja Blade al massimo della difficoltà????le boss fight? Tutte uguali. Solo su Sekiro un pò di varietà, ma niente di clamoroso.

    • @thescorpion575
      @thescorpion575 หลายเดือนก่อน +2

      Che coincidenza, questo era proprio il video in cui mi ero deciso a chiedere il perché di questo fastidioso modo di vedere i video, grazie per averci ascoltato (anche se io ancora non mi ero lamentato)

    • @Daring2001
      @Daring2001 หลายเดือนก่อน

      @@dearossi2327 magagne che capisci alla seconda volta che giochi e che quindi superi normalmente

    • @davidedemicheri1214
      @davidedemicheri1214 หลายเดือนก่อน +1

      @@PLAYERINSIDETVOfficial Sempre gentile e garbato nel rispondere alle critiche, l unico su youtube

  • @shovinskij
    @shovinskij หลายเดือนก่อน +16

    Lei è l'unica di Spaziogames a cui non riesco a contestare mai nulla, parla di videogiochi come se parlasse della Divina Commedia e anche se a volte credo di essere in disaccordo poi penso: na, mi sa che c'ha ragione lei.

    • @Tahva
      @Tahva หลายเดือนก่อน +10

      ma grazie di cuore 🧡

  • @Zortomm
    @Zortomm หลายเดือนก่อน +9

    Ho visto il video a velocità ×0,75 per seguire meglio le parole di lei. Raiden strafatto ma lucido è stato magnifico.

  • @andrymarolls3761
    @andrymarolls3761 หลายเดือนก่อน +21

    Mi è venuto il mal di testa per capire cosa diceva Stefania nel video, a sto punto Raiden potevi fare un commento dove parlavi solo tu piuttosto che mettere il video a sta velocità.

    • @angelongart9065
      @angelongart9065 หลายเดือนก่อน +1

      Bro puoi sempre rallentare il video

    • @Juve30Scudetti
      @Juve30Scudetti หลายเดือนก่อน +3

      Condivido, così non si capisce nulla

    • @andrymarolls3761
      @andrymarolls3761 หลายเดือนก่อน +5

      @@angelongart9065 si, ma poi mi sento Raiden in slow motion, dovrei vedermi il video originale e poi rivedermi questo per il commento di Raiden, vale la pena? Non credo.

    • @Zibbibbo
      @Zibbibbo หลายเดือนก่อน +1

      il giusto compromesso è 0.75, senti leggermente più lenta sia lei che Raiden, comunque concordo che lei è davvero troppo veloce

    • @Juve30Scudetti
      @Juve30Scudetti หลายเดือนก่อน

      @@Zibbibbo dovrebbe essere raiden ad evitare di mettere i video a 2x visto che quei video dobbiamo vederli e sentirli anche noi

  • @lelle_game
    @lelle_game หลายเดือนก่อน +47

    PREMESSA: SONO UN GAMER SENZA MANI, sono il classico videogiocatore medio, appassionato sin dall'alba dei tempi, che gioca principalmente i videogiochi commerciali, insomma una roba normalissima, e dico questo perché ho preso Sifu al day1 , il gioco inizialmente mi mise in "crisi" , ma non tantissimo.. è bastato semplicemente impegnarmi un pochino di più e sono riuscito abbastanza tranquillamente a completare il gioco.. dico questo perché se sono riuscito io a completare un gioco conosciuto come " più difficile della media" può farcela davvero chiunque, basta semplicemente applicarsi un minimo... E guai a cambiare la difficoltà in questi giochi... Toglierebbe quell' unicità che gli contraddistingue da tutti gli altri... Per me from fa il suo marketing proprio sulla base della difficoltà, perché la maggior parte dei gamer prende un Souls per quel motivo là, (ovviamente non parlo degli appassionati). Ciao ragazzi, buona giornata 😊😊❤

    • @asnor7588
      @asnor7588 หลายเดือนก่อน +9

      Beh se ti sei impegnato " un pochino di più" per finire sifu non sei senza mani per definizione.

    • @vinsn1
      @vinsn1 หลายเดือนก่อน +3

      Oltretutto Sifu ha il 99% degli attacchi che si schivano dallo stesso lato. Capito quello arrivi al boss finale a 20 anni

    • @manfvedi_unofficial7548
      @manfvedi_unofficial7548 หลายเดือนก่อน +1

      Sta minchia! Complimenti, mi spieghi come fai a giocare senza mano per favore? Sono genuinamente curioso!

    • @nadeenasnake
      @nadeenasnake หลายเดือนก่อน

      Fra, non sei senza mani fidati xD ti sottovaluti tantissimo.
      Pertanto, complimenti! Sei BRAVO cazzo, sentiti orgoglioso delle tue capacità! Magari sarai senza mani per altre cose, ma se batti Sifu sei un giocatore CAPACE ❤

    • @alexio_c95
      @alexio_c95 หลายเดือนก่อน +1

      @@asnor7588 Il che a maggior ragione gli dà ragione. Hai appena dimostrato che, molto spesso, chi si lamenta e piange in continuazione non lo fa perché "senza mani". Sono solo svogliati e viziati 🙃
      A prescindere dalla propria abilità, l'impegno paga. Chi non è disposto a mettercelo può benissimo attaccarsi al ca-
      P.S. Ho preso quanto hai detto come spunto per una riflessione, nulla contro quanto hai detto

  • @davidedemicheri1214
    @davidedemicheri1214 หลายเดือนก่อน +8

    Se un gioco perde valore in base alla difficoltà vuol dire che di valori ne ha ben pochi

  • @torom86
    @torom86 หลายเดือนก่อน +3

    Il selettore per me dovrebbe esserci sempre, perché la percezione della difficoltà e della frustrazione, così come la prontezza di riflessi, la velocità di pensiero e, in generale, le abilità pad alla mano, sono estremamente soggettive. Per qualcuno il livello standard di un gioco è piacevole sfida, per altri è tortura, per altri è addirittura troppo facile. Quello che in molti non capiscono è che non esiste "la difficoltà pensata dagli sviluppatori", perché per ognuno quella difficoltà è diversa. Il dato oggettivo sono i parametri, non la difficoltà.
    Ciò detto, per me il gradimento di un alto livello di sfida dipende molto dal tipo di gioco. Nei giochi fortemente narrativi (Alan Wake, per esempio), la detesto perché dover ripetere più volte una sezione mi spezza il ritmo della storia e mi frustra, perché voglio andare avanti e non sto lì per "mettermi alla prova", ma per godermi un'esperienza narrativa. Questi giochi, infatti, tendo a metterli a facile, se il livello normale è comunque difficilotto. In giochi che invece hanno al loro centro il gameplay, le tecniche di combattimento e/o elementi RPG, posso gradire molto di più un alto livello di sfida, sempre che non sia tale da rendere l'esperienza tediosa e frustrante più che stimolante.

  • @Samael95ful
    @Samael95ful หลายเดือนก่อน +2

    Spendo due parole sulla difficoltà, la prima è che “è troppo difficile non riesco ad utilizzare quei pochi punti di IQ per migliorarmi in un gioco”, bene la difficoltà nella vita reale non è selezionabile, eppure devi affrontare decisioni e andare avanti, però nel gioco respawni.
    Il secondo punto è, Miyazaki ha già messo all’interno la difficoltà easy, si chiama classe Astrologo, devi andà in giro, esplorare, aumentare l’INT e la stamina PUNTO, e vai di Kamehameha!

  • @TheMetalOverlord
    @TheMetalOverlord หลายเดือนก่อน +2

    Un punto da tenere in considerazione sull'inserimento di facilitazioni nei giochi di From è la conseguente morte del peculiare comparto online che utilizzano.
    Ci sono giocatori che si specializzano e si divertono ad aiutare giocatori che hanno bisogno di aiuto nelle aree o contro certi boss e che quindi ricorrono alle evocazioni online per ottenere supporto.
    Se inserissero una modalità facile, il numero di giocatori che utilizzano tale funzione calerebbe drasticamente e il comparto online cooperativo morirebbe completamente.

  • @danielem1989
    @danielem1989 หลายเดือนก่อน +15

    Stefania è la numero uno e dà una pista a tutti. Ascoltarla a velocità maggiorata è un crimine.

    • @yanbenghi5756
      @yanbenghi5756 หลายเดือนก่อน +1

      Midna e' 4 spanne sopra come esperta di games e come spiega i giochi.

    • @danielem1989
      @danielem1989 หลายเดือนก่อน +2

      @@yanbenghi5756 Midna è bravissima, nessuno lo mette in dubbio. Sono certamente diverse e il bello è proprio questo.

    • @amarant89
      @amarant89 หลายเดือนก่อน +1

      Sarò maschilista , ma non riesco a apprezzare la donna col pad in mano. penso sia forzata e costruita, non riescono ad esternare la passione, sembra solo un lavoro che fanno. E poi non ho mai trovato ad oggi una donna che mi sconfigge ad un picchiaduro

    • @50shadesofawesomeness
      @50shadesofawesomeness หลายเดือนก่อน +8

      ​@@amarant89ciao, gioco da 20 anni senza sosta a qualsiasi videogioco e batto il mio ragazzo nei picchiaduro :)

    • @jonathanbeneforti5014
      @jonathanbeneforti5014 หลายเดือนก่อน +2

      Ascoltare i video a velocità doppia non ha senso

  • @Voklesh85
    @Voklesh85 หลายเดือนก่อน +1

    I VG se considerati nella loro totalità sono una forma d'intrattenimento per tutti ma a seconda del prodotto specifico si dividono per bacini di utenza. Il fatto che un Elden Ring abbia venduto molto di più rispetto a un DS3 non va a modificare l'utenza alla quale si vuole proporre: I giocatori di Soul's Like e ovviamente gli amanti della serie Soul's. Non c'è MAI stato negli ultimi 20+ anni di From il livello di difficoltà selezionabile nei suoi titoli e fino a poco tempo fa nessuno si è mai lamentato . Adesso è successo perchè Elden Ring ha attirato molti giocatori che non sono amanti del genere. Il lv di difficoltà del DLC impallidisce se confrontato con alcuni dei DLC del passato DS.
    Sul fronte delle meccaniche è ancora più inadatto un selettore della difficoltà , per il semplice fatto che ER , come i suoi predecessori incorpora single player e multy P. in un unico gioco. Acquisire in modo facilitato equip e valuta è un vantaggio nei confronti dei giocatori che giocherebbero a difficoltà più elevata e questo significa che chi vuole giocare in PVP finirebbe sempre per utilizzare la modalità più facile.
    Se davvero dovessimo ipotizzare una modalità facile in ER , attivandola dovremmo essere costretti a giocare in modalità offline o con un matchmaking apposito per questa difficoltà.

  • @claudiogatto1163
    @claudiogatto1163 หลายเดือนก่อน +3

    ..ho impostato il video a velocità 0.75 per comprendere appieno quello che dice lei,ma come contraltare,sembra che Raiden si sia fatto mille tonnellawatt di vino🤣🤣🤣

  • @doubleh3978
    @doubleh3978 หลายเดือนก่อน +2

    A me sembra che si faccia un po' troppo finta che quelli che si lamentano siano solo persone che non capiscono il genere, quando un sacco di fan dei souls sono d'accordo che la difficoltà di Elden Ring è fatta MALE in tanti dei boss e anche in moltissimi nemici base (orsi runici, aragoste, cavalieri che fanno le capriole e tanti altri) e non è solo la difficoltà il problema del gioco.
    E lo dice uno che ha gioca Bloodborne 15 volte con armi diverse, fa una run a liv 1 di dark souls 3 e gioca Sekiro con addosso la maledizione della campana e senza il portafortuna di Kuro.

    • @Sfilicud
      @Sfilicud หลายเดือนก่อน

      Ci sono veramente cavalieri che fanno le capriole?

    • @doubleh3978
      @doubleh3978 หลายเดือนก่อน +1

      @@Sfilicud non mi ricordo come si chiamano quelli lì con due spade che fanno combo assurde, tipo quelli che vengono evocati da Niall

  • @natevanbouren
    @natevanbouren หลายเดือนก่อน +1

    C'è da dire una cosa molto importante, il giocatore attuale medio si lamenta troppo, si lamentano su qualsiasi cosa, una cosa di cui io non approvo è stato l'abbassamento della difficolta per Malenia, che è stato abbassato perché troppo difficile e i giocatori si sono lamentati, ma vabbè ormai è andata, e poi il mare di merda verso Assassin's Creed Shadows, e la barba di Aloy, e i vestiti troppo sessualizzati nei videogiochi come per Stellar Blade, si sono lamentati anche per Skyrim che è troppo lungo.
    Ogni cosa deve essere per forza una polemica, bisogna lamentarsi su tutto quello che è stato scelto da chi ti crea il gioco, ma opra bisogna dire delle scomode verità, non sono queste le cose di cui bisogna lamentarsi, ci sono sempre più giochi che per paura di lamentele o Review Bombing li stanno facendo uscire male, con tutto che il caso Cyberpunk 2077 è passato, da tantissimo, ma i produttori hanno ancora paura, ancora fanno uscire dei giochi palesemente non completi e venduti a prezzo altissimo, ma ovviamente la gente si deve soffermare sulla barba di un protagonista, il culo di Eve e il protagonista nero in giappone, va bene.
    Piccola scomoda verità, Elden Ring, è di gran lunga molto più facile in confronto ai vecchio giochi di From Software, ed è molto più permissivo dei sui predecessori.

  • @alessandroame9388
    @alessandroame9388 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao ragazzi, sull'argomento difficoltà da qualche tempo mi sono fatto un' idea, non parlo di giochi fatti per essere difficili come i soul che non gioco, come esempi vi porto dead space remake e baldur's gate... Mi accorgo che arrivando in certi punti dove mi ritrovo a doverli rifare piu volte perché muoio mi stufo e tutta l' immersione che avevo fino a quel momento svanisce e viene rimpiazzata da un sentimento tipo "sa dai vediamo come cazzo si supera sto pezzo" andando quindi a cercare soluzioni su TH-cam, o truschini vari per "trollare" il Gioco.
    Alla fine il pezzo lo passi ma nn ho ottenuto alcuna grafica e anzi ho solo perso l'immersione che il gioco voleva trasmettere in quel momento.
    Secondo me quindi dovrebbe esserci un sistema nascosto che consenta di modulare la difficoltà a seconda di come stanno andando le cose. 🤔

  • @alessandrobaggi6129
    @alessandrobaggi6129 หลายเดือนก่อน +2

    Raiden... Ne hai visti di inverni... dovresti sapere ormai che quando fai qualcosa per tutti poi non piace a nessuno. 😏
    ...come hai giustamente detto dopo, "se a qualcuno il gioco non piace com'é, andasse a giocarsi altro". 👏

  • @Alexander_Turok90
    @Alexander_Turok90 หลายเดือนก่อน +1

    Io personalmente ho finito il DLC qualche giorno fa, certo parlando puramente di statistiche è sbilanciato abbastanza, anche nemici in giro nel world possono shottarti e fare più danni di un boss, ma se usi un minimo di astuzia , hai un sacco di modi per prevalere sui nemici, anche in base allo tuo stile di gioco. io non ho avuto grossi problemi, il boss finale del DLC mi è costato 3 ore , però ho imparato bene i suoi movimenti e mi sono adattato, io premetto anche che non ho seguito nessuna build, ho giocato ciò che preferivo in base al mio stile di gioco, e mi sono divertito. Il consiglio che posso dare a chi lo sta giocando, è di esplorare bene e raccogliere più abilità, ceneri e armi possibili e di sperimentare, non dimenticare anche di raccogliere anche i frammenti dell'albero per migliorare le statistiche. la cosa che amo di Elden ring è la varietà di armi magie ed equip che ci sono, ti aprono un sacco di strade

  • @nocturnebasement
    @nocturnebasement หลายเดือนก่อน +18

    Sfido chiunque a completare Halo Combat Evolved in modalità Legendaria senza evitare i combattimenti e uscirne senza aver insultato qualunque forma religiosa a questo mondo

    • @AdrySavins
      @AdrySavins หลายเดือนก่อน +1

      Posso dirti che li ho finiti tutti a quella difficoltà. Guarda, gli FPS più tosti a cui abbia mai giocato. E sai qual è l'arma segreta? Proprio la calma, la pianificazione e la pazienza. Poi certo, ci vogliono bei riflessi (come per tutti i titoli del genere) e una perfetta gestione delle armi. Li ho rigiocati diverse volte, in seguito, ma a difficoltà eroica. Mi sono divertito di più, inevitabilmente.

    • @nocturnebasement
      @nocturnebasement หลายเดือนก่อน +1

      @@AdrySavins purtropo c'ho perso la vita d'avanti anche io

    • @galassiaandromeda
      @galassiaandromeda หลายเดือนก่อน

      Gli halo a leggendaria nn sn mai stati un problema, halo 3 x esempio mi piaceva tantissimo e l ho rifatto decine di volte aiutando qua e là chi nn riusciva a finirlo, ora nn li gioco più da anni…😢

    • @schifittiantony6475
      @schifittiantony6475 หลายเดือนก่อน

      @@AdrySavinssopratutto con gears of war😂😂😂

    • @DarkForce89
      @DarkForce89 หลายเดือนก่อน +1

      @@nocturnebasement Invece di studiare italiano hai perso la vita su Halo, e si nota! 🤣

  • @misterwoods4630
    @misterwoods4630 หลายเดือนก่อน +2

    Elden ring difficile? Provate a fare la boss rush di ff7 rebirth.. 10 incontri, no checkpoint, un vallo di gimmick che devi conoscere per sopravvivere a pelo proprio e guadagnarti un quel secondo d'opportunita' per mandare il boss in stagger, e dove non puoi spammare nulla o muori istantaneamente. 1 ora e oltre di fight e ce ne sono due, senza contare le sfide ardue precedenti in cui guadagnarti l'equip che ti serve per fare le leggendarie e che sono ugualmente impossibile per il 95% dei giocatori.

  • @DiegoooTech
    @DiegoooTech หลายเดือนก่อน +10

    Socialmente educare le persone a livelli di difficoltà sempre più bassi non sembra una buona idea. E non parlo solo dei videogiochi. Mettersi alla prova in ogni cosa, anche nello studio, è una componente fondamentale per crescere e aumentare la fiducia in se stessi in generale. Vada per una modalità facile che ci stà ma consiglio a tutti di mettersi sempre alla prova. Alla fine si scopre sempre che siamo in grado di superare i nostri limiti. E questa invece mi sembra una buona idea.

    • @Renevas
      @Renevas หลายเดือนก่อน

      Effettivamente c'è una correlazione fortissima tra la difficoltà di un task e il valore che riconosciamo al risultato ottenuto da quel task. Non c'è niente da fare, nella vita tutto ciò che e di valore è difficile da ottenere... I giochi From semplicemente cavalcano molto bene questo paradigma psicologico.

    • @nautilus7463
      @nautilus7463 หลายเดือนก่อน +2

      @@DiegoooTech molto bello quello che dici, ma se vuoi saltare 2metri devi iniziare da 1 e man mano alzi l asticella. Altro punto il tuo discorso vale se devo saltare un ostacolo, ma se il gioco ha una storia magari a me di avere la sfida non interessa magari preferisco conoscere la storia ,che poi sarebbe l opera d arte se vogliamo. Che so the witcher 3 magari c e a chi piace la storia e non vuole la sfida del boss! Per esempio io non so se sti giochi hanno una storia, se mi può piacere se poi hanno libri ect ect The witcher poniamo che pochi passassero il primo boss ti perdi tutta la storia! Poi non lo so magari questi giochi sono solo uccidere boss uno dopo l altro senza storia allora ti do ragione. Ma penso che chi si lamenta dava importanza alla storia più che alla sfida che magari cerca in altri titoli

  • @mr.x1897
    @mr.x1897 หลายเดือนก่อน

    Sarò sincero: per me l'unico modo per risolvere il problema è premiare le pippe nei videogiochi.Tutto ciò NON FACENDOGLI SKIPPARE LE BATTAGLIE O RENDENDO PIÙ SEMPLICI QUEST' ULTIME, ma, magari, aggiungendo dei premi in base a come i giocatori muoiono o facendo come i roguelite, ossia dandogli degli oggetti che li rendano più avvantaggiati, ma non bravi. Purtroppo bisognerebbe rendersi conto che la frustrazione in molti giocatori deriva tanto dal fatto che vogliono essere superiori in tutto. La questione della trama è una cazzata, perché ora che ci sono i social puoi vedere come va a finire la storia di un gioco senza neanche giocarlo. Poi, ovviamente, questo discorso dipende sempre dalla volontà dell' artista e, per quanto i Souls mi facciano urlare, ne rispetto la visione, riconoscendo che ci sarà sempre qualcosa da imparare.

  • @aa99aa99
    @aa99aa99 หลายเดือนก่อน +7

    Devo ancora vedere il video ma solo io dopo tanti anni a giocare mi sto iniziando ad annoiare tantissimo ? Non capisco se scelgo la tipologia sbagliata o sono i giochi che escono 😅

    • @DanieleSparaco
      @DanieleSparaco หลายเดือนก่อน +3

      Non lo so pure a me essendo molto giovane circa 11 anni mi sono capitati dei periodi in cui mi annoiavo io ti consiglio se sei un po’ più old gen io personalmente ti consiglio metal gear solid l’ho recuperato grazie alla collection che hanno fatto molti anni fa e me ne sono innamorato; ti consiglio pure di recuperarti titoli un po’ più retro che non hai giocato oppure per farti recuperare la voglia rigiocarti un gioco che hai già finito; può essere anche però che non scegli il genere che ti si addice poi non lo so questo me lo devi dire tu

    • @grundigh93-Andrea
      @grundigh93-Andrea หลายเดือนก่อน +1

      Ma in realtà anche io giocando a diverse tipologie mi sto annoiando mi ha divertito un po' Jedi, per il resto tutto un po' fiacco. Sto recuperando Kingdom Hearts 3 ma già dopo qualche ora mi sta piacendo meno del 2 che secondo me è eccezionale

    • @PIPPOMARCON93
      @PIPPOMARCON93 หลายเดือนก่อน +2

      Io videogioco dall'età di 6 anni , adesso ne ho 31e non ho mai avuto problemi di noia/stanchezza verso questo medium . Penso che la chiave vincente sia quella di essere curiosi verso un po tutto ;)

    • @grundigh93-Andrea
      @grundigh93-Andrea หลายเดือนก่อน

      @@PIPPOMARCON93 abbiamo lo stesso vissuto videoludico allora, solo che io prima giocavo a tutto e mi piaceva quasi tutto, ora ho 31anni e gioco quasi a tutto e mi diverte veramente poca roba, un altro che mi ha divertito di recente è stato Eiyuden Chronicle Hundred Heroes. Però rispetto a quanto gioco e quanti ne provo di volta in volta sta diventando sempre più difficile trovare un gioco che mi piace e che riesco a finire

    • @vinsn1
      @vinsn1 หลายเดือนก่อน +3

      Capita a tutti. Provate gli Indie o i giochi che mettono sempre il gameplay al centro e non la teatralità

  • @loryt690
    @loryt690 หลายเดือนก่อน

    il punto è che la difficoltà è soggettiva, un ai che mantenga lo stesso livello di difficoltà ma adattandosi al giocatore fa solo che bene, per esempio la bestia astrale di elden ring per riden o sabaku puo essere facilissimo ma io ci metterei tempo infinito, quindi l idea del creatore viene meno comunque
    P.S.
    Come già detto ci sono tantissimi giochi ultimamente che hanno un sacco di livelli di difficoltà e che se vedono che hai una strike ti consigliano di alzare o abbassare la difficoltà oppure altri dove l ia se vede che sei senza mani ti aiuta un po di piu

  • @Masca79
    @Masca79 หลายเดือนก่อน +1

    La velocità doppia su youtube,whatsapp etc. andrebbe abolita per legge. Ci farete arrivare a un punto in cui l'1x sarà a pagamento...
    Entrando nel merito, esistono giochi facili e giochi difficili. E va bene così. Allora bisognerebbe lamentarsi esistano, per fare degli esempi, i simulatori o i gestionali.

  • @raoh_tube6994
    @raoh_tube6994 หลายเดือนก่อน

    Io ho 60 ore su elden ring base e non l'ho ancora finito, mi sto godendo l'esperienza, anch'io ero spaventato dalla difficoltá, ma soprattutto dal non sapere cosa fare, me lo sono giocato con una guida fino a un certo punto e poi sto andando per i fatti miei ora che ho capito tutte le meccaniche di gioco, per me ora è uno dei giochi più belli che abbia mai giocato, ci sono comunque modi per renderlo più facile, devi solo spostarti a fare alcune cose nella mappa prima di andare ad affrontare determinati boss o aree, e capire come si usano ceneri e altri strumenti, ma nel gioco gli strumenti ci sono per renderlo "più semplice"...

  • @jonathanbeneforti5014
    @jonathanbeneforti5014 หลายเดือนก่อน

    È come la questione del doppiaggio : se è possibile averlo , allora va messo subito ( per i puristi dell' inglese giocatelo così e non rompete) perché i giochi devono essere per tutti poi sta al giocatore capire in che lingua o difficoltà usare

    • @anonimo6603
      @anonimo6603 หลายเดือนก่อน

      Il doppiaggio è questione di accessibilità. Comparabile con il mettere delle palette adatte per i daltonici. Non è qualcosa in cui come videogiocatore ti puoi adeguare.

    • @jonathanbeneforti5014
      @jonathanbeneforti5014 หลายเดือนก่อน

      @@anonimo6603 purtroppo ormai è così : la maggior parte non sono doppiati in Italiano e ti devi adattare sennò ti perdi delle perle ( sapere una lingua in più è sempre necessario)

    • @nicolaverde4800
      @nicolaverde4800 หลายเดือนก่อน

      Lì è una scelta economica più che autoriale perché in Italia i giochi non vendono abbastanza da riprendere i costi del doppiaggio. Fa eccezione rockstar e pochi altri

  • @travelfix86
    @travelfix86 หลายเดือนก่อน +1

    Lei è una grande 👍

  • @zinedine_84
    @zinedine_84 หลายเดือนก่อน

    Piccola parentesi personale: se un gioco è fatto bene, non esiste persona non in grado di giocarlo a difficoltà pensata dagli sviluppatori. Qualsiasi "casual gamer" con un minimo di impegno apprende e supera le difficoltà del gioco

  • @St.JimmyTheSecond
    @St.JimmyTheSecond หลายเดือนก่อน

    Kingdom Hearts sarebbe un caso interessante di cui parlare per quanto riguarda i livelli di difficoltà (in particolare KH1 e KH2)
    La modalità critica, la più difficile, dà grandi soddisfazioni e ti spinge ad imparare davvero le meccaniche di gioco più complesse che, a livelli di difficoltà inferiori, molto probabilmente ignori perché non hai bisogno di padroneggiare chissà quale tecnica per battere boss e nemici. Tuttavia è anche un livello di difficoltà spesso ingiusto, assolutamente sconsigliato se non hai mai giocato prima al titolo, dato che non è perfettamente bilanciato (per quanto si dovrebbero fare discorsi separati per ogni capitolo della serie).
    Giocare KH1 e 2 al livello facile è davvero una passeggiata e a me risulta noiosissimo, ti senti sempre op; i livelli di difficoltà intermedi offrono una buona esperienza equilibrata. Inoltre il gioco offre la possibilità di essere completato mantenendo il personaggio sempre al livello 1 incrementando di parecchio la sfida.
    È molto interessante però vedere come la modalità facile sia molto apprezzata dalla community degli speedrunner.
    Per cui, la cosa fondamentale è che i vari livelli di difficoltà (se voluti dal team di sviluppo) siano ben gestiti, in modo che offrano esperienze diverse, ben calibrate e pensate per i vari target ai quali puntano.

  • @rykkarp
    @rykkarp หลายเดือนก่อน +1

    Raiden, tu non capisci che Miyazaki non ha voglia di lavorare, altro che frana nei videogiochi, non voglio dire che deve farsi 500 ore su Elden Ring e compagnia bella ma almeno provare ad installarlo su vari dispositivi e vedere se funziona e se non funziona deve ridurre la grandezza del gioco e fare profotti decenti, non schifezze che al day one non girano oltre i 720p su PC.
    Questa storia della difficoltà è solo una scusa per nascondere i veri difetti di un'azienda che non ha mai prodotto nulla di tecnicamente affidabile.
    Il caro Miyazaki è solo spaventatissimo dal fatto che se vende troppo poi gli tocca lavorare e se fai un'attenta analisi dei suoi prodotti ti accorgi di quanto certe cose siano soltanto frutto di disattenzioni colossali e non bug tecnici.
    Ricordati una cosa :
    non basta che il gioco diverta, facile o difficile che sia, magari e prima di tutto deve funzionare.
    Dimenticavo :
    Miyazaki dovrebbe anche ricordarsi di pagare stipendi dignitosi piuttosto che fare giochi "difficili".

  • @rykkarp
    @rykkarp หลายเดือนก่อน

    Raiden, più in generale :
    gioco difficile significa tenere a distanza la cultura dal medium, perchè mi risulta impossibile far capire a chi non gioca assiduamente ma potrebbe essere interessato ad altri aspetti del videogioco, ad esempio quelli artistici, fra i quali la narrazione, quali siano i punti di forza di certi titoli.
    Detto questo :
    la vuotezza cosmica dell' opera di Miyazaki gli permette di fare quel che gli pare ma, ripeto :
    deve pagare stipendi dignitosi ai suoi dipendenti, non andare in giro a parlare di come concepisce i suoi videogiochi.

  • @flaviopnt
    @flaviopnt หลายเดือนก่อน +4

    Partiamo da questo assunto oggettivo: se sono uno game designer o director o quello che vi pare, il mio obiettivo è far sì che chi compra il gioco lo reputi bello e appagante.
    Se da creativo ho in mente un gioco in cui se vuoi andare avanti devi recepire ciò che succede, se necessario prendere qualche schiaffone, studiare i pattern dei nemici e dei boss, così da andare avanti, rendendo ciò il cuore dell'esperienza che voglio proporti, sono assolutamente giustificato nel voler impedire che questa cosa venga meno con una modalità facile
    Magari uno compra il gioco, lo gioca a livello facile, non vive l'esperienza che io ho in mente, ma quella che LUI ha in mente, e gli mette 4 su Metacritic perché comprensibilmente il gioco lo ha reputato una merda dopo averlo vissuto in maniera diversa da ciò per cui è stato creato.
    Il gioco te lo devi giocare e deve piacerti o farti cagare per come l'ho pensato IO, che faccio il mestiere di creativo.
    Questo tralasciando il fatto che possa esserci anche una componente di marketing dietro. L'aura di giochi super difficili credo abbia contribuito al successo dei titoli di From.
    Poi per carità, ognuno è libero di chiedere tutte le modalità facili che vuole, ma farne quasi un discorso "morale" per non escludere alcuni lo reputo una cazzatona.

    • @jonathanbeneforti5014
      @jonathanbeneforti5014 หลายเดือนก่อน

      Se lavori nel settore e ti fai influenzare da 4 commenti fatti su un sito da gente che non ci mette la faccia e ha usato il gioco di sua spontanea volontà in modalità facile allora c'è qualcosa che non va .
      Infatti Rockstar e Naughty dog sono big proprio per questo .. mentre Ubisoft che cerca di accontentare tutti riceve attacchi ogni giorno

  • @robertocolina5659
    @robertocolina5659 หลายเดือนก่อน

    Se i souls avessero avuto da sempre il selettore di difficoltà oggi non saremmo qui a fare queste lunghe disamine su se e per come si debba o non debba mettere!!
    Sarebbero stati giochi come tutti gli altri valutati per pregi e difetti come tutti gli altri.
    Invece,che fosse o meno nelle intenzioni iniziali dei primi capitoli, negli anni è passato e poi si è consacrato il messaggio che la difficoltà è parte integrante dell opera,e da questo non si puo piu tornare indietro!
    Ti sei costruito una fan base tra fanatici e non che oggi si sentirebbero traditi se un selettore fosse aggiunto!!
    Creare questa situazione è secondo me una lama a doppio taglio.finchè gira bene è sostenibile ma nel caso le cose cambiassero potrebbe essere deleterio.
    Quando i souls cominceranno a passare di moda ,come per molti generi diffusi in passato,e saranno costretti ad introdurre questo selettore allora come la metteranno?????con quale scusa autoriale giustificheranno la necessità di stare economicamente a galla????avranno il coraggio di rimanere ancorati alle proprie convinzioni???

  • @vinsn1
    @vinsn1 หลายเดือนก่อน +1

    Io avevo iniziato il ng+ per cazzeggiare due anni fa, mi sono ritrovato a rushare il ng+ per accedere al dlc (ci ho messo 4 ore) e nel dlc mi shottavano anche i cani. Nonostante questa sia una vera bastardata per un contenuto che ho pagato 40€ mai mi sognerei di dare una recensione negativa. È stata solo una sfida più difficile ancora ma alla fine ce l'ho fatta, nonostante l'ultimo boss rovini abbastanza l'esperienza

  • @davide1980BoIT
    @davide1980BoIT หลายเดือนก่อน

    Secondo me la "difficoltà bloccata" per i videogiochi particolarmente difficili è una sorta di truffa. Perché io non so se è troppo difficile per me un determinato gioco finché non ci gioco. Non posso basarmi sui commenti di altre persone per capire se riuscirò a finirlo o no. Quindi, se per me sarà troppo difficile, avrò speso quei soldi per nulla (come è successo, nel mio caso, con Bloodborne, che dopo essere morto per 50 volte e ripetuto lo stesso settore per altrettante volte, mi sono rotto le pall* e non ci ho più giocato, avendo buttato, di fatto, quei 50€). Secondo me, la difficoltà dovrebbe essere selezionabile per TUTTI i giochi. Altrimenti, come ho scritto, sarebbe ai limiti della truffa.

  • @denisfitrope1361
    @denisfitrope1361 หลายเดือนก่อน +1

    Secondo me, elden ring é stato pensato per chi ha tempo, bravura e passione da dedicare ai videogiochi, allo scopo di fare della sensazione di appagamento una parte fondamentale del gameplay. Francamente io penso, che se é stato pensato così, é giusto che lo resti e che non si faccia condizionare dalle critiche! Ciò nonostante, se le critiche sono tante, forse il gioco andrebbe quantomeno bilanciato, ma non per renderlo facile, ma per eliminare quel senso di ingiustizia che molto spesso si avverte in questi giochi!
    Personalmente, avendo una vita molto intensa, fra lavoro e famiglia, so che questi tipi di giochi, non me li posso più giocare, perché non avrei il giusto tempo da dedicargli! Pertanto perderanno la mia vendita, e quella di molte altre persone come me, ma sicuramente, il team ne era perfettamente consapevole!

  • @rikcoast6081
    @rikcoast6081 หลายเดือนก่อน +1

    Oltre a radhan possiamo dire che anche gaius ha qualche problema di hit box e di danno?, mi ricordo che certi colpi che di norma mi toglievano in quarto di vita alcune volte, randomicamente mi toglievano tutta la barra della vita, da piena a vuota, senza nessun motivo apparente, in tutto questo, anche dopo averlo battuto non l'ho ancora capito

  • @PDCIBL
    @PDCIBL หลายเดือนก่อน

    il problema della difficoltà facile a mio avviso non si pone, nel senso che io non la vorrei giocare ma non mi cambierebbe nulla se altri lo facessero.
    di solito cerco di giocare il preset standard dando per scontato che sia quello su cui è tarata l'esperienza voluta dai designer poi se il gioco mi piace e soddisfa cerco anche di salire, un po'come dante must die in dmc o il livello del mondo in diablo o le difficoltà avanzate negli shooter (tipo rtype che ti pemettono di fare maggiori punti e sbloccare più cose oltre ad affrontare i boss di fine livello nella forma reale).
    credo anche che se uno sviluppatore non vuole alterare il preset che ha bilanciato abbia il diritto di farlo, non chiederei ad un pittore di rifarmi il quadro con il cielo violaceo perchè la tonalità di azzurro che ha usato non fa per me, anche se si tratta di un prodotto per il mercato di massa a mio avviso l'autore è legittimo che faccia come preferisce:
    ninja gaiden non sono mai riuscito a finirlo (per citare un gioco relativamente recente), ma fin dove sono riuscito ad avanzare trovo che fosse veramente un ottimo gioco così come parecchi titoli del passato a partire dagli anni 80.

  • @andrealioce4341
    @andrealioce4341 หลายเดือนก่อน

    Anche un gioco tattico e ragionato come divinity original sin 2 a difficoltà sulla carta "normale" è invece abbastanza difficile, almeno molto più difficile di quanto non sia ad esempio baldur's gate 3, degli stessi sviluppatori. Che un gioco, per il fatto di essere di genere action e non di generi più tattici come i due esempi di cui sopra, debba essere difficile "per forza", non sta scritto da nessuna parte. Ormai al PC ci giocano anche i 70enni, senza contare il fatto che un giocatore potrebbe avere delle disabilità che magari gli impediscono di smanettare sul gamepad come un giocatore "normale", per non parlare di altre attività più "fisiche"; che debba sentirsi limitato anche quando è seduto a giocare al PC mi sembra assurdo. In definitiva: una modalità facile è doveroso che ci sia e non costa niente metterla, fino a che coesistono le modalità più difficili per gli smanettoni.

  • @ITAmich
    @ITAmich หลายเดือนก่อน +1

    So che è solo un aneddoto personale e non può essere generalizzato, però ti voglio raccontare una storia: io adoro i souls-like, li ho giocati tutti, li ho battuti tutti, ho fatto fuori tutti i boss opzionali compresi (tranne Midir di DS3 ma in quel caso il mio vero boss è la telecamera e non il drago stesso) e platinato Bloodborne, quindi concedetemi di partire dal presupposto che con questo stile di gioco io ci sappia fare. Orbene:
    SCENARIO 1 (Bloodborne): Rom, the vacuous spider pre-nerf. Non riuscivo a batterla, tra ragnetti che mi oneshottavano con la loro testa di pietra e meteoriti che non riuscivo a schivare anche dopo aver ripulito l'area da detti ragnetti. Però non mi sono perso d'animo, ci ho provato e riprovato e riprovato per circa 8 ore (in game, non 8 ore di fila...) facendo il giro dei santi del calendario di Frate Indovino più e più volte ma alla fine ce l'ho fatta, mi sono sentito stremato ma estremamente liberato e soddisfatto.
    SCENARIO 2 (God of War reboot): Sigrun la Vacc... ehm, la Valchiria. Di nuovo, non riuscivo a batterla e così sono entrato in modalità souls-like e per due giorni (di nuovo, tutte le sessioni di gioco di due giorni, non 48 ore) non ho fatto altro che tentare e ritentare, facendo un conto molto spannometrico ipotizzando 5 minuti a tentativo e 10 ore circa totali di gioco (ero in ferie) fanno 120 tentativi, anche volendo arrotondare a 100, fidatevi, ci ho provato. Verso la fine dell'ultima sessione di gioco non ci ho visto più, ho abbassato la difficoltà e l'ho battuta in meno di 10 tentativi (ero stanco ormai, secondo me era fattibile entro 3 o 4 tentativi). Subito mi sono sentito più o meno come per Rom ma direi una bugia se dicessi che sento di aver meritato il platino, a differenza di quello di Bloodborne. Ok, c'è altro nella vita ma è sempre un risultato che non sento di aver meritato.
    Potrei rigiocarlo e riprovare? Sì, ma non sono per niente confidente di non arrivare di nuovo li e fare la stessa identica cosa, senza contare che ci vuole un po' per arrivare a quel punto e francamente non ho tutto questo tempo libero, preferisco giocare ad altro.
    Questo per dire che di primo acchito anch'io sono dell'opinione che se anche ci fosse la scelta uno non sarebbe obbligato a sceglierla ma che non posso negare di aver ceduto nell'esatta modalità di chi sostiene che quando l'opzione c'è, quando tutto il resto fallisce si è attratti dall'opzione e ci si priva di una parte importante della difficoltà che quel punto del gioco ci ha messo davanti.
    Ora francamente la penso come Miyazaki e gli altri due sviluppatori citati nel video da Stefania.

    • @aaazaaa
      @aaazaaa หลายเดือนก่อน

      aver giocato tutti i souls non ti rende un giocatore hardcore comunque

    • @ITAmich
      @ITAmich หลายเดือนก่อน +1

      @@aaazaaa Quindi?

    • @jonathanbeneforti5014
      @jonathanbeneforti5014 หลายเดือนก่อน

      Se non puoi abbassare la difficoltà nel secondo caso ti stufi e non giochi più a quel titolo

  • @nadeenasnake
    @nadeenasnake หลายเดือนก่อน +3

    Non ci sarebbe nessun problema in un selettore di difficoltà se fosse un gioco solo single player, ma così non è. È parte dell'esperienza poter summonare alleati, che piaccia o meno, che venga calcolato da molti player o meno. Tu che sei bravo magari non usi summon, chi è meno bravo ha la possibilità di evocare altri player. E io con lap mia esperienza adoro aiutare gli altri, prima della release dell'espansione sono stata una settimana a farmi evocare e ho aiutato molti player ad abbattere Mohg.
    Con un selettore della difficoltà questa cosa sparisce.

  • @danielem1989
    @danielem1989 หลายเดือนก่อน

    A me viene in mente il caso di “Super Mario Bros. Wonder” che era troppo facile.

  • @SyndarNailo
    @SyndarNailo หลายเดือนก่อน +2

    Da persona che ha iniziato , ma mai finito per ora, Elden Ring, devo dire che uno dei fattori che m'è piaciuto molto del gioco è che non ti guida per niente, ti da dei vaghi obbiettivi, non ti mette indicatori a schermo, non ti mette icone sui personaggi che danno missioni, nulla di nulla, devi scoprirlo tu stesso. Anche se Miyazaki decidesse di mettere una modalità così facile da permetterti d'eliminare tutti i nemici con un colpo solo, ci sarebbe comunque chi si lamenta perchè non saprebbe cosa fare, e, se introducessero anche i waypoints e gli indicatori a schermo, cosa lo renderebbe diverso da un Assassin's Creed o un Elder Scrolls?
    Ovvio se questa è la volontà dello sviluppatore va rispettata, ma se a From Software vogliono tenere il gioco così bisogna farsene una ragione ed andare avanti, il panorama videoludico è pieno di giochi straordinari.

    • @KakamiOkatso
      @KakamiOkatso หลายเดือนก่อน +1

      Beh in realtà é una caratteristica di molti giochi vecchi. Gli indicatori sono subentranti per aumentare l'accessibilità, ma di base la maggior parte del giochi di un tempo non li aveva. Quelli comunque non li metterei nell'opzione della difficoltà. Li é level design. Li metti anche se non hai voglia di curare le mani in modo da saperti orientare anche senza

    • @Sfilicud
      @Sfilicud หลายเดือนก่อน +2

      Sono d'accordo sul tuo ragionamento, però onestamente non riesco a capire come facciano a piacervi tutte quelle cose frustranti dei Souls 😅

    • @SyndarNailo
      @SyndarNailo หลายเดือนก่อน +1

      @@Sfilicud Qui posso parlare per esperienza personale, a me piace la componente di sfida che ti porta a dover continuamente migliorare , ed il senso d'appagamento che si prova alla fine. Ma è comprensibile che alcune cose non piacciano, in quel caso vuol dire che un souls non è il gioco che fa per loro, una cosa sarebbe se tutti i giochi in giro fossero souls, ma alternative di ottimo livello ce ne sono.

    • @jonathanbeneforti5014
      @jonathanbeneforti5014 หลายเดือนก่อน +1

      ​@@SyndarNailo A me è bastato Kena ad esempio 🤣🤣 che è uno dei miei giochi preferiti ma quei cavoli di boss erano imbattibili .. tanta felicità alla fine ma che fatica

  • @Rock_Lobster83
    @Rock_Lobster83 หลายเดือนก่อน

    Si potrebbe anche mettere il selettore di difficoltà, distinguendo tra "originale" e "facilitata" magari inserendo qualche malus, potrebbe spronarti a fare una seconda run e quindi allungare la vita di un videogioco.
    Non sono d'accordo sulla possibilità di cambiare la difficoltà durante il gioco, o lo ricominci o ti impari se non hai voglia di ricominciarlo.
    Personalmente non mi sento un pro, muoio un sacco di volte dove gli altri battono il boss al primo tentativo, ma so già che prima o poi lo batterò, è solo questione di tempo, prima o poi cadrà, sono dei giochi con i quali tutti potrebbero giocare, ma questi "tutti" non hanno pazienza e voglia di spendere tempo per superare quella difficoltà.

  • @FabioPizzigallo
    @FabioPizzigallo หลายเดือนก่อน +1

    Io non riesco invece a capire che gusto ci sia a giocare a certi giochi in cui devi imparare semplicemente un pattern... diventa una specie di platform, spezza completamente l'immersività, a quel punto tutto il lato creativo mi diventa quasi inutile. Non li capirò mai sti giochi... monster hunter compreso al quale pure gioco, ma proprio non riesco a farmi andare giù certe cose e credo sia divertente la metà di quanto potrebbe essere se non sfruttasse ste meccaniche.

  • @supermotorider2885
    @supermotorider2885 หลายเดือนก่อน

    Io continuerò a sostenerlo, la modalità facile c'è già e si chiama Lacrima riflessa.

    • @anonimo6603
      @anonimo6603 หลายเดือนก่อน

      La gente dovrebbe giocare un po' di più ai rytmic game e comprendere che in un videogioco si può e si deve migliorare videogiocando. Il videogioco deve far questo, accompagnare nella progressione, non è il videogioco che deve adattarsi alle capacità del singolo.
      (E poi la difficoltà "ultra facile"? La difficoltà è soggettiva, non è che la difficoltà facile sia facile per tutti. Anche qui, la selezione della difficoltà ha un problema concettuale di fondo, quello di parlare della difficoltà in modo oggettivo. Perché niente nega a From Software di mettere la difficoltà e rinominare la difficoltà del gioco base "facile" e introdurne due più difficili.)

  • @lucapellicane8704
    @lucapellicane8704 หลายเดือนก่อน +1

    Ma se ad un giocatore non piace il livello non può semplicemente comprare un gioco che faccia al caso suo?! :)

  • @giovanniceniviva
    @giovanniceniviva หลายเดือนก่อน +3

    Per come va l’utenza media al giorno d’oggi, basterebbe inserire la modalità facile ma disattivare gli obiettivi/trofei… molti si impegnerebbero solo per poterli ottenere…

  • @barbanero4780
    @barbanero4780 หลายเดือนก่อน

    io sono un videogiocatore occasionale dei souls, Elden Ring è stato il mio primo, di solito mi diverto con i fifa, action vari e giochi di auto. ho finito elden ring senza praticamente mai stare oltre un'ora su un boss e alcuni li ho battuti senza l'utilizzo delle ceneri. per carità alcune boss fight sono unfair per l'aggressività dei boss e della telecamera, ma i giochi difficili a mio parere sono altri.

  • @giuristapercaso
    @giuristapercaso หลายเดือนก่อน

    D accordo con te al 100% Raiden e faccio un'altra riflessione sul video originale. Ma se una persona, per assurdo, trova appagante la modalità facile, che diritto ho io a dirgli "eh ma quello non è il modo giusto ti rovini l esperienza" e di insegnargli come giocare? Mi sembra, se permetti, un approccio molto arrogante, proprio perché ci sarà qualcuno che riterrà l elemento sfida magari non appagante e magari trova sufficientemente appagante un livello facile perché predilige altro (es. Storia, ambientazione, musica...). Per la cronaca: io non scelgo mai la modalità facile, ma sempre la normale, perché in genere è tarata per offrire il giusto equilibrio di sfida, senza costringere ad essere per forza un giocatore hardcore

  • @alexandergozzi25
    @alexandergozzi25 หลายเดือนก่อน

    HA TALENTO COME TE SUI GIOCHI 🇺🇸🇮🇹🙏☝️

  • @MarkKaminari00
    @MarkKaminari00 หลายเดือนก่อน

    4:00 e allora che non li facesse per niente.
    Così ci saremo risparmiati, un bel po di soldi, da questi maledetti titoli.
    Come elder ring, appunto e Armored core 6

  • @garzi93it
    @garzi93it หลายเดือนก่อน

    Recensire negativamente un videogioco per anti-cheat non mi sembra comunque una buona ragione, anzi, peggio ancora di recensirlo negativamente per la difficoltà; a meno che il discorso sia: "L'anti-cheat crea problemi anche se sto giocando in modo pulito", allora sì, ci sta.

    • @Simone170895
      @Simone170895 หลายเดือนก่อน +1

      L'anticheat di elden ring fa cagare fin dal lancio. Crasha su molte configurazioni facendo fallire l'avvio del gioco, costringendoti a giocare offline disabilitandolo. La recensione negativa non solo è dovuta, è il minimo che un consumatore possa fare per fargli capire quanto faccia schifo.

  • @nautilus7463
    @nautilus7463 หลายเดือนก่อน +1

    Ma una domanda a chi conosce bene il gioco, se ci fossero le difficoltà cosa cambia? Cioè questo gioco diventa una 💩 o per chi lo giocherà alla max difficoltà rimane una capolavoro? Il problema è che lo giocheranno più persone? Leggendo molti commenti non capisco il problema, la sfida? Non credo magari chi lo gioca a normale poi passerà a difficile e a ultra.... il problema vero quale è se ci sono le difficoltà? Non vorrei che sia una sorta di triste righello videoludico....

    • @XSolid_
      @XSolid_ หลายเดือนก่อน

      una modalità facile per questo tipo di gioco sarebbe orribile secondo me, è pensato per darti un costante senso di ansia, anche il fatto che se muori perdi tutte le rune ecc. Togli quella componente e perdi il 70% dell'esperienza, non ti godi eventualmente i boss perché li sciogli, esplori tutto senza inquietudine, non hai fondamentalmente soddisfazioni. Dal punto di vista dell'Utenza ci sarebbe la fanbase tossica che se la prenderebbe con gli sviluppatori perché i nuovi giocatori sono facilitati mentre loro si sono dovuti "sudare" la vittoria, quelli che li accuserebbero di "piegarsi" al sistema, chi insulterebbe tutti quelli che usano la modalità Easy. Per me è meglio se non toccano nulla da questo punto di vista. Secondo me non venderebbero chissà quanto di più, alla fine chi è interessato lo compra comunque, magari lo abbandona e non lo finisce, ma i soldi glie li ha dati intanto.

    • @nautilus7463
      @nautilus7463 หลายเดือนก่อน +1

      @@XSolid_ si ma a te che te frega? questo non capisco, tu lo giocherai a modalità ultra difficile, cosa ti cambia se alcuni non lo fanno? cito "chi insulterebbe tutti quelli che usano la modalità Easy" quindi come pensavo è una sorta di righello a chi lo ha più lungo. Ad esempio a me se entri in giochi dove io li faccio alla massima difficoltà e giochi a facile, non me frega niente. Se entri in Assetto Corsa e metti cambio automatico a me che me frega? Questo non capisco in quello che dite, poi il concetto di sfida, perdere tutto se muori, anzi io proprio vi darei una vita e niente cure, cosi è ancora più ansioso, pensa appena muori dove sei sei parti da capo. In D4 o D3 (intendo diablo) o in Division 2 hanno modalità hardcore, ma la scegli. IL PUNTO E' PERCHE' PENSATE AL DIVERTIMENTO DEGLI ALTRI? può uno volersi godere la storia? o solo se c'è sfida va bene, chi lo ha detto? PS anche a chi si lamenta, non compratelo.

    • @XSolid_
      @XSolid_ หลายเดือนก่อน

      @@nautilus7463 a me personalmente non importa più di tanto, ritengo che rovinerebbe un po' l'esperienza di gioco, come dice lo stesso miyazaki, perché l'esperienza è pensata per essere così com'è, poi se decidono di volerla mettere lo facessero, così ognuno lo potrebbe giocare come vuole, alla fine chi se ne importa. Susciterebbe però una marea di polemiche dalla parte più estremista e tossica dell'Utenza. Non sono tra quelli che sta a guardare come giocano gli altri, stavo solo descrivendo quello che accadrebbe se mettessero la modalità facile. Tralasciando l'aspetto della visione creativa, secondo me non gli converrebbe nemmeno dal punto di vista costi/benefici inserire la modalità facile. Dubito che avrebbero chissà quante vendite in più, ci sarebbero però una marea di polemiche. Al posto di FromSoftware eviterei anche solo per non dovermi sorbire la rottura di scatole degli utenti tossici scontenti, che poi fanno anche review bombing, qualche matto manda lettere minatorie agli sviluppatori ecc.. Purtroppo c'è una grande fetta di utenza tossica ormai, ovunque, per quanto sia uno schifo tocca conviverci.

    • @nautilus7463
      @nautilus7463 หลายเดือนก่อน +1

      @@XSolid_ concordo sul fatto delle vendite, sarei tra chi non lo acquisterebbe a prescindere. Sul fatto invece delle case di produzione che devono stare a "ricatti" beh devono reagire. Inoltre il produttore dovrebbe sapere e tenere da conto che molti lo scaricano craccato e usano cheat, quindi di fatto il problema molti lo hanno risolto.

  • @rizhael9403
    @rizhael9403 หลายเดือนก่อน

    Comunque From credo che con Elden ring sia venuta molto incontro ai videogiocatori. Io da completa pippa affronto i boss con lo spirito e l'npc. Fossi costretto ad affrontarli da solo ti direi si che è difficile ma così hai la possibilità di diminuire molto la difficoltà ed è a nostra discrezione

  • @multigame95
    @multigame95 หลายเดือนก่อน +1

    L'accontentare gli scarsi ha tolto la gioia ai videogiochi, non tutto deve essere inclusivo a forza. i giochi che tutt'ora piacciono sono quei giochi che non hanno mai imboccato i videogiocatori, perchè battere un boss, superare un livello, finire un gioco ti dava quella gioia di "vantarti" con le persone appassioante come te, non c'era solo la sfida interna al gioco, ma anche quella con i propri amici per chi prima portava a termine quell'impresa. Se in un gioco difficile in qualunque momento puoi mettere facile, quanto diventa credibile l'aver superato un livello, che senso vuoi che abbia dire di aver battuto un boss quando chiunque in qualunque momento può farlo. La competitività è la base di qualunque gioco e le unicità personali sono quei pregi che ti portano ad essere il migliore, se un giorno nel calcio allargassero le porte per far in modo che tutti possano segnare o nel basekt abbassassero i canestri per permettere a chi non sa salatre di schiacciare, che senso avrebbero più quei giochi?
    E comunque i soulslike non sono più difficili di altri giochi, sono impoegnativi come erano i giochi di una volta.
    Per gli altri "giocatori moderni" hanno inventato i film interattivi e gli story driven accontentatevi

  • @zhero9900
    @zhero9900 หลายเดือนก่อน

    E' proprio brutto lamentarsi se un gioco è troppo difficile... non perché uno dice "sono una pippa"/"Sono stanco quando torno da lavoro e non voglio impegnarmi", ma perché ci sono tantissime alternative. Se la difficoltà è selezionabile, va benissimo, se non lo è, o ti mangi sta minestra o ti butti dalla finestra.

    • @nautilus7463
      @nautilus7463 หลายเดือนก่อน

      @@zhero9900 c è anche non lo compro chi ha detto che devo mangiare la ministra o.... posso fregarmene e stare benissimo. Vuol dire che non vedrò mai quel gioco e se ha una storia ect ect Io conosco molti che lo hanno come dire scaricato, messo cheat e finito.... ora che gusto ci trovano non lo so, ma c è anche chi segue quella via

  • @mirko3215
    @mirko3215 หลายเดือนก่อน

    Beccati questa Marco Tomasin ah no aspetta…

  • @balinal9465
    @balinal9465 หลายเดือนก่อน

    secondo me pur non essendoci selettori di difficoltà elden ring ha una easy mode, io da giocatore nabbo ci sto giocando in co-op con un amico che mi aiuta nei momenti di difficoltà. inoltre la co-op un rompe anche il gioco. è stata una mia scelta di giocare con lui, ma cosi facendo posso finire il gioco senza arrendermi visto che ci anche stimoliamo a vicenda e magari ridiamo insieme quando veniamo picchiati malamente

  • @MarkKaminari00
    @MarkKaminari00 หลายเดือนก่อน

    10:14 Raiden, qui non si parla, di essere scarsi o meno.
    Il problema è il gioco, e come lo fanno.

  • @samuelemendolia2859
    @samuelemendolia2859 หลายเดือนก่อน

    Personalmente penso che :
    Se il gioco esce con un selettore di difficoltà nessun problema (ogniuno scelga per se)
    Se esce in corsa è una cosa spiacevole e negativa (SIFU) perché figlia delle lamentele dei frustrati che non si applicano minimamente e vogliono tutto al primo colpo
    Opinione personale
    Pace ✌️

  • @gamerpersemprenumerouno
    @gamerpersemprenumerouno หลายเดือนก่อน

    Premetto che gioco in modalità normale o difficile a seconda dei giochi perché a volte la modalità normale risulta essere "facile" e quella difficile "normale" per me, giocare in modalità facile non è videogiocare da adulti a mio parere ed affrontare il videogioco per come lo si è creato, ma sono dell'idea che siccome non siamo tutti uguali ogni videogioco deve essere fruibile per tutti, non mi sembra giusto acquistare un videogioco e non poterlo finire perchè non riesco a superare gli scontri, ricordo ancora "la battaglia eterna" in The wither 2, ora non ricordo se lo giocai in modalità normale o difficile sinceramente (ma mi pare difficile, a quel tempo tendevo a giocare difficile, colpa mia), ma le prime dieci volte non riuscii a superarla , mi scocciai e lasciai perdere il gioco definitivamente, ci riprovai 3-4 anni dopo e ci riuscii perchè comunque questa cosa non mi andava giù avendo sempre terminato i videogiochi in 25 anni di onorata carriera videoludica, oggi sono 35 quindi si parla di 10 anni fa ma non mi sembra entusiasmante non riuscire a terminare un videogioco che si è pagato! Ora devo superare il Dio dell'Inganno in Hellblade, fatemi gli auguri che sono gia almeno 6 volte che ci provo ma quello non schiatta mai! 😆 ma questa volta non mollo al costo di sfondare la tastiera!😆

  • @rayder3543
    @rayder3543 หลายเดือนก่อน

    Lo scaler della difficoltá "stupido o intelligente" che sia dovrebbe sempre esserci, si bilancia il gioco attorno ad una e si fanno dei livelli dove, sebbene non coincidano con la visione dell'autore, permettono ai giocatori di apprezzare il gioco secondo la LORO visione.
    Non é un caso se la mod piú popolare di ER é quella della difficoltá easy, l'importante é godersi il gioco, lo dico come uno che gioca sempre a difficile e modda il gioco con QoL, grafica e se necessario mod per incrementare la difficoltá perché quello che conta é avere un gioco che piace, la visione dell'autore a meno che non coincida non puó essere migliore della propria, il tutto é soggettivo, quindi perché non offrire la scelta?

  • @Rubik43
    @Rubik43 หลายเดือนก่อน

    Saresti d'accordo con l'autore ad abbassare la difficolta(nel contesto di elden ring) perché in realtà non hai capito le ragioni del perché non è modificabile, questa posizione democristiana è inutile. Un cortocircuito simile a quelli che vogliono scegliere il finale di tlou2, per me l'amissione di ignoranza più triste della storia.

    • @PLAYERINSIDETVOfficial
      @PLAYERINSIDETVOfficial  หลายเดือนก่อน +1

      Ecco -_- Io ci ho fatto anche diversi video su quest'argomento, sul primo canale, proprio perché ho capito BENISSIMO le intenzioni autoriali. Il punto è che se poi lo stesso autore dovesse decidere di inserire una difficoltà più bassa, potrebbe anch'ess essere una ragione autoriale. Oppure commerciale. Nel secondo caso sarebbe più discutibile, nel primo no, esattamente come l'intenzione di NON abbassarla.
      Il punto è che a differenza di ciò che si potrebbe pensare, non penso mai in una sola maniera: sono multisfaccettato e vedo mille verità. Se questo viene scambiato per essere "democristiani" non mi importa. Sono felice di essere così intelligente, onestamente, e non farei nulla per non dimostrarlo solo per prendere una finta posizione :)

    • @Rubik43
      @Rubik43 หลายเดือนก่อน

      @@PLAYERINSIDETVOfficial No non hai capito: perché quello che affermi è simile a dire "a me piace sia la fantascienza che il fantasy [perché sono intelligente, non mi faccio limitare da un solo gusto], quindi se l'autore decide di mettere le nanomacchine nel signore degli anelli va bene comunque" si sarebbe un bel what if ma rimane un tradimento dell'opera e dell'esperienza che solo quella poteva dare, non so se è chiaro i souls non sarebbero esistiti proprio con la difficolta selezionabile, stai appiattendo il significato culturale che ha per per risolvere un problema locale.

    • @Rubik43
      @Rubik43 หลายเดือนก่อน

      @@PLAYERINSIDETVOfficial dire "eh ma c'è chi vuole solo godersi la lore e l'ambientazione" non esiste alcuna lore e ambientazione in elden ring senza elden ring, questo è un "videogame" non un libro o un film, se non ti piace videogiocare fai altro, questa è solo un'illusione di chi queste cose in realtà non le vuole.

  • @max130478
    @max130478 หลายเดือนก่อน

    Per questione di accessibilità sarebbe giusto che chiunque possa giocare, tutti i giocatori, da quelli scarsi a quelli più bravi....

  • @tommasovasquez1977
    @tommasovasquez1977 หลายเดือนก่อน

    Anche io sono un mozzo terribile, purtroppo sono tornato a godermi la passione del gaming dopo 15/20 anni e da poco ho comprato la ps5 per emozionarmi, tra gli altri, proprio con ER. Non avendo vissuto l’epoca dell’uscita dei Souls faccio una fatica terrificante anche solo nella parte principale ed il DLC lo prenderò solo a gioco finito (quindi fra almeno 1 anno 😂😂😂) , ciò nonostante non credo che aggiungere vari livelli di difficoltà sia la soluzione giusta.
    Personalmente, ma solo per i miei evidenti limiti, magari avrei gradito un’alternativa tipo “modalità storia” ed una “normale”, anche perché, essendo una narrazione incentrata su descrizioni e level design, il gioco (oltre che la mia salute mentale) sarebbe ancora più bello ed attirerebbe ancora più appassionati. Ciao buon Raiden, un abbraccio

    • @geremiagalaxy8182
      @geremiagalaxy8182 หลายเดือนก่อน +1

      Bro usa le evocazioni. Puoi facela. Non andare sotto ad attaccate. Impara il ritmo

    • @tommasovasquez1977
      @tommasovasquez1977 หลายเดือนก่อน +1

      @@geremiagalaxy8182 😂😂😂😂😂 grazie, la tua misericordia mi ha commosso 😂😂😂😂

    • @geremiagalaxy8182
      @geremiagalaxy8182 หลายเดือนก่อน +1

      @@tommasovasquez1977 guarda ci tengo molto al media del videgioco e quello che ha da insegnare. In realtà da un punto in poi alcuni hanno smesso di inserire sfide rendendo tutto guidato. Basta vedere da prince of persia a uncharted dove prima non era delineato il cammink da fare e dopo invece viene mostrato dall inizio . Allo stesso modo un gioco offre varie tecniche per affrontarlo bisognerebbe trovare quella adatta a se stessi senza aver paura di morire. I giochi giapponesi anche super mario stesso mettono 1 vita dove se muori ricominci perchè è l animo arcade. Per non morire non bisogna andare incontro alla morte. XD

    • @tommasovasquez1977
      @tommasovasquez1977 หลายเดือนก่อน

      @@geremiagalaxy8182 got it 🙏

  • @MassimilianoCarinci
    @MassimilianoCarinci หลายเดือนก่อน

    elden ring non è artificiosamente difficile!è fatto in quel modo per indurre i giocatrori a non sedersi sugli allori perche hanno personaggi potenti e stralivellati e dover affrontare il dlc come tutti gli altri,si sento scarsi iniziando il dlc?è giusto che sia cosi! che senso avrebbe fare il dlc con i personaggi che spaccano tutto?? hanno messo delle meccaniche che rendono obbligatorio esplorare per cercare le benedizioni

  • @TheDatmar
    @TheDatmar หลายเดือนก่อน

    Ciao , il ragionamento di Stefania non fa una piega , io sono perfettamente d’accordo lei !!

  • @l4p4trizi4
    @l4p4trizi4 หลายเดือนก่อน

    Se non c'è la modalità storia, lo faccio nella modalità voluta dagli autori. Scelto la modalità storia se c'è, solo dopo che l'ho provato per un po', solo perchè raggiungo livelli di insulti quasi da ultras se muoio troppo spesso (sicuramente sarò schiappa, ma per come sono se mi innervosisco smetto di divertirmi :) )...ma di certo non vado a lamentarmi in giro, mi tengo la mia "schiapposità" se non c'è la modalità storia o facile...sempre se mi risulta troppo difficile il livello standard. Essendo un'opera creativa (almeno dovrebbe esserlo...e non solo un "tispremosoldi"), lei non si deve adattare a me ma io a lei. Non è che vado da Leonardo DaVinci a chiedergli di fare la Gioconda più grande perchè per me è troppo piccola e non la vedo bene :D

  • @geremiagalaxy8182
    @geremiagalaxy8182 หลายเดือนก่อน

    La difficolta alta esiste perchè cosi puoi migliorare. Se si insegna a giocare in facile non migliora mai nessuno. Si puo migliorare nei giochi le abilita aumentano.
    Ps: in realta i giochi come elden ribg non sono difficili perche hanno molti aiiti per renderli facile. Sarebbe giusto difficolta modulabile in base alle build.

  • @fabbrobbaf
    @fabbrobbaf หลายเดือนก่อน

    Trovo queste rivendicazioni (abbassare la difficoltà di alcuni titoli) semplicemente delirante.
    È come pensare di chiedere a i gestori di un comprensorio sciistico di livellare le piste nere solo perché non sono in grado di affrontarle. Delirante in quanto non avrei più la possibilità di migliorare le mie abilità e non consentirei a chi è più bravo di me di affrontare un livello di sfida appagante.
    Ma proprio questo paragone mi consente anche di proporre quella che a mio modo di vedere potrebbe essere una possibile soluzione a questo non-problema. Così come le piste da sci sono catalogate per difficoltà, altrettanto lo dovrebbero essere i videogiochi, almeno indicativamente (e poi qui si dovrebbe affrontare tutto un discorso su come valutare oggettivamente la difficoltà di un videogioco…si potrebbero offrire dei paragoni ad altri titoli o indicare la destrezza e riflessi richiesti…). Così facendo l’acquirente verrebbe informato a priori e ogni lamentela risaluterebbe insignificante.

    • @XSolid_
      @XSolid_ หลายเดือนก่อน

      il paragone con le piste da sci non è proprio calzante, pareggiando le piste quelle nere scomparirebbero proprio mentre aggiungendo una modalità facile ad un gioco puoi comunque giocarlo a difficile, però sono d'accordo sul fatto che le rivendicazioni sono inutili. Secondo me però aggiungere un avviso sulla difficoltà non sarebbe comunque utile, tanto ci sarebbe lo stesso chi si lamenterebbe della non accessibilità del gioco. Il problema è che alcuni che non si vogliono impegnare vorrebbero giocare a tutto in modalità facile. Io personalmente preferisco il contrario, se mi metti la difficoltà facile c'è il rischio che se rimanessi bloccato abbassi la difficoltà per svogliatezza, preferisco avere una sola difficoltà così non ho tentazioni. Non mi sognerei mai però di lamentarmi che ci sia o meno la modalità facile.

  • @DinailaChanel
    @DinailaChanel หลายเดือนก่อน

    Non so, perché sarebbe solo una opzione in più nelle impostazioni del gioco. Niete di più, niente di meno.

  • @quelcherestadelgioco
    @quelcherestadelgioco หลายเดือนก่อน +1

    Ciao Raiden, ormai appuntamento fisso quando vado a lavoro. Sai che io ne f8*accio anche un discorso di accessibilità, in quest'ottica ti chiedo. Non sarebbe ora che certi sviluppatori si accorgessero di questo tema? Sai che per i giochi from il livello di accessibilità, al di là della difficoltà, è veramente basso, quasi inesistente.
    Il tema di "giocare ad altro" è per chi come noi ha il privilegio e la fortuna di poter giocare a tutto. Faccio fatica a dire a qualcuno, questo non lo pupi giocare. So che è controverso, ma con pochi accorgimenti davvero un souls potrebbe giocarlo chiunque. Non so se ho reso l'idea. Baci

  • @uccio3629
    @uccio3629 หลายเดือนก่อน

    Apprezzo molto il contenuto ma preferirei che non raddoppiassi la velocità di riproduzione, non mi fa godere appieno della chiacchiera videoludica.

  • @Whivel
    @Whivel หลายเดือนก่อน +1

    Per fare un discorso generico c'è da dire che tutto rientra in un'attribuzione forzata che l'utente fa sui propri diritti: ho il diritto di giocare a X, ho il diritto di viaggiare, ho il diritto di. Tutte possibilità che la persona che ne vuole usufruire le fa diventare "diritto", ma che diritto non sono.
    Poi per invece entrare nel merito, va bene il rispetto per l'autore di un'opera, ma una persona può usare un prodotto come vuole e quindi giocare i giochi anche ignorando la volontà del creatore (o vogliamo dire che speedrunner sbagliano perché esce dalla volontà dei creatori, chi colleziona tappi di bottiglia sbaglia perché gli autori li hanno inventati solo per chiudere bottiglie, ecc?).
    l'ultima parola sulla creazione del gioco rimane all'autore, che è libero di non insirere una difficoltà, ma l'ultima parola sul giocare va al giocatore che è libero di non voler fare un secondo lavoro per superare un boss.

  • @luigiderango3177
    @luigiderango3177 13 วันที่ผ่านมา

    Troppo veloce Dio Caneee 😅

  • @Grognak1488
    @Grognak1488 หลายเดือนก่อน +1

    Raiden è un reagente

  • @Renevas
    @Renevas หลายเดือนก่อน

    Il problema è che la difficoltà nei giochi from non è un semplice parametro ma è uno dei pilastri principali del gioco. Un gioco From "più facile" diventerebbe solo un gioco noioso, peggio dei vari openworld AAA copia-incolla che ci proninano ogni anno.

    • @nautilus7463
      @nautilus7463 หลายเดือนก่อน +1

      @@Renevas giusto quello che dici ma non capisco a te cosa cambia? Tu lo giochi a difficoltà satana incazzato e un altro a pippa, a te cosa cambia? non ci ho mai giocato, ma non credo che se ci fossero le difficoltà il gioco peggiori, semmai al massimo lo giocheranno ancora più persone, è negativo questo?

  • @GrayFoxHoundYT
    @GrayFoxHoundYT หลายเดือนก่อน

    Mettere il video in velocità normale??? 😅😅

  • @federicogori9888
    @federicogori9888 หลายเดือนก่อน

    Per mia personale opinione, una difficoltà più leggera è anche questione di accessibilità

    • @anonimo6603
      @anonimo6603 หลายเดือนก่อน

      L'accessibilità per definizione è altra roba.
      Non è rimuovere l'elemento horror in un horror, soltanto perché c'è gente che l'horror non lo vuole vedere.
      L'accessibilità ha a che vedere strettamente con delle disabilità, delle cose che una persona non ha.
      Senza considerare che la difficoltà è soggettiva, a differenza della grandezza di un testo, i colori della palette, la lingua ed ecc...

  • @KakamiOkatso
    @KakamiOkatso หลายเดือนก่อน

    Io resto dell'idea che a noi non cambia niente. Cioe sono del discorso tuo. Sarebbe un problema se modificassero la difficolta base e facilitassero il gioco in generale. Ma, se mettono delle opzioni a noi che ci frega? É solo una scelta dell'autore. Se a chi fa il videogioco sta sul cavolo datti le opzioni o lavorare per bilanciare altre difficoltà lo rispetto, ma se lo fa a noi che cj cambia? Nin siamo costretti a giocarci a facile. I resjdent evil io li gioco in estrema, non é che le modalità basse per chi non ama il genere come me, a livello di sfida, a me cambi qualcosa 🤣

  • @nautilus7463
    @nautilus7463 หลายเดือนก่อน +1

    Ma semplicemente non comprarlo? È troppo difficile,sarà un gioco di nicchia, non lo compri. Poi sarà il produttore ad analizzare la scelta fatta. Io questi tipo di gioco non lo acquisto ma neanche ci faccio una questione o voglio che lo rendano facili, magari vogliono essere gioco per pochi no! Io credo che il mondo giri sui soldi, quindi se non lo acquistano vedi che non serve neanche protestare si adeguano loro.

    • @Renevas
      @Renevas หลายเดือนก่อน

      Si però nel caso di Fromsoftware la storia è andata al contrario. Loro hanno fatto giochi difficili fin da subito, e all'inizio era DAVVERO di nicchia. Per avendo mantenuto la loro visione si sono ritagliati un pubblico che ha imparato ad apprezzarli, ci è solo voluto molto tempo come spesso capita. Detto questo non penso che proprio loro dovrebbero "adeguarsi" se le vendite calano

    • @nautilus7463
      @nautilus7463 หลายเดือนก่อน +1

      @@Renevas non ho detto devono, ho detto analizzano dati se le vendite ricoprono loro investimenti e da profitto rimarranno sulla loro strada, anzi alzano anche il prezzo. Ma se non avessero profitto credimi hanno solo due vie non farlo o adeguarsi. Io vivo benissimo senza giocarci, mi spiace per chi ce se ne fa una malattia. Negli anni 80 giochi che pochi finivano erano molti di più.... anche per questo nacquero i trainer oggi cheat! La regola è semplice se produci devi rientrare dall investimento e avere profitto, questo lo determina l acquirente, vuol dire che molti acquistano il gioco perché seguono una moda, l influncer... e poi piangono mentre loro guadagnano. Chi piange deve fare invece altra cosa non acquistarlo

  • @gianlucalavorini2050
    @gianlucalavorini2050 หลายเดือนก่อน

    La selezione di difficola non ha proprio senso dei soul!!! È un controsenso assurdo!!!

  • @robertoanonimo7362
    @robertoanonimo7362 หลายเดือนก่อน

    La gente che nn ha idea di cosa vuol dire difficoltà, porca miseria 😂 giocatevi wow o ff e capirete cosa vuol dire giocare a un gioco veramente difficile dove se sbagli anche solo una volta una meccanica per un solo secondo, butti una lotta di oltre 30minuti con altre persone 😅 gente che si lamenta dei giochi difficili che sostanzialmente ti danno tutto il tempo di imparare è gente che nn può giocare a certi giochi, molto semplicemente non sono per tutti.

  • @stivangel
    @stivangel หลายเดือนก่อน +1

    Se non sei buono passi e di sicuro non affossi un titolo perché non sei capace... preferisco sempre i giochi senza difficoltà, tanto la modalità difficile o la facile non le imposto mai

  • @vinsn1
    @vinsn1 หลายเดือนก่อน +1

    Poi che vuol dire abbassare la difficoltà? Aumentare i danni che facciamo e subire meno danni dai nemici o rendere i nemici meno aggressivi? Già l'ia nemica è quello che è, io sono d'accordo con Miyazaki. Git gud se vuoi giocare le sue opere. Non è che vado a dire a Dostoevskij "oh bello i tuoi libri sono pesanti, li alleggeriamo un po'?"

  • @simo590
    @simo590 หลายเดือนก่อน

    Raiden io pensa che o comprato elden ring al day one e lo disinstallato lo stesso giorno (stupido), però dopo che o completato al 100% lise of p lo reinstallato e finito ora sto completando sekiro e o intenzione di prendere anche tutta la trilogia dei dark souls perché solo ora sto apprezzando questo tipo di giochi ( tranne lords of the fallen🤮) spero che rimangano così e che non mettano mai la modalità facile, i souls insegnano tanto in primis la pazienza.

  • @alessandrosgado6869
    @alessandrosgado6869 หลายเดือนก่อน

    Porca miseria come parla veloce !! 😅😅😅... (sto scherzando ovviamente) ... ma scusate al giorno d'oggi qualcuno gioca ancora x divertirsi? O tutto deve essere una sfida per sentirsi maschio Alfa?

  • @vinsn1
    @vinsn1 หลายเดือนก่อน

    Comunque Raiden hai scelto un contenuto molto democristiano per fare una reaction 😂

  • @FedericoRosa-i6z
    @FedericoRosa-i6z หลายเดือนก่อน

    Secondo me Elden ring è la sua difficoltá. Se togli quella del gioco rimane ben poco, ovvero solo bei paesaggi. In altri giochi se abbassi la difficoltà almeno puoi seguire una storia. La cosiddetta lore di Elden ring per me è roba da fanatici, pochi giocatori medi o nuovi si farebbero pippe mentali per capirla. La difficoltà da un senso al gran numero di armi, che appunto servono per affrontare diverse situazioni, mentre rendendolo facile la gente non sarebbe stimolata a usarle. Elden ring è stato il mio primo souls e personalmente l’ho finito senza usare niente, ovvero cenere o incantesimi o altro, non ne ho mai sentito la necessità. Quindi figuriamoci se ci fosse la modalità facile. Dei giochi che ho fatto in assoluto il più difficile è stato forbidden west a difficoltà massima, che ho trovato estremamente sbilanciata e li ho proprio dovuto usare tutto…

  • @ZodiacVGC
    @ZodiacVGC หลายเดือนก่อน

    Se la gente vuole un gioco facile in cui si vince premendo un bottone si comprano Pokemon e stanno zitti, Gamefreak disse tutto il contrario di quello che hanno degli gli sviluppatori all'interno di questo articolo, non vogliono aumentare la difficoltà perchè vogliono che i giochi siano alla portata di chiunque sotto l'età dei 5 anni in modo da aumentare le vendite

    • @albertobella5412
      @albertobella5412 หลายเดือนก่อน

      Che poi in realtà potremmo dire che questa è una deriva degli ultimi anni essendo che fino alla quarta generazione, i giochi avevano un livello di sfida decisamente maggiore (nulla di impossibile per carità) ma nemmeno così facili come gli ultimi in cui come dici giustamente tu basta un solo bottone per completarli

  • @adrianobottoni1290
    @adrianobottoni1290 หลายเดือนก่อน

    Ma poi il gioco gia ti da le meccaniche x farlo diventare “facile”, puoi farmare all inifinito, puoi fare build rotte dove sciogli i boss…ma di che parliamo! Naturalmente sto parlando di elden…se il gioco nn ti desse queste meccaniche x renderlo facile allora si ci potrebbe anche stare! Ma se uno trova difficile elden e lo vorrebbe piu facile e si lamenta vuol dire che neanche ha provato a capire il gioco!

  • @sisso22
    @sisso22 หลายเดือนก่อน

    Ragazzi chiedo qui perché non so dove altro chiedere scusate.
    Secondo voi conviene giocare elden ring ? Nel senso, per uno che non è pratico dei souls like, è abbastanza accessibile o bestemmierei e basta? Ovviamente poi il dlc lo prenderei qualora il gioco mi soddisfaccia, ma ho paura di spendere soldi e poi rimanerci male.
    Grazie a tutti

    • @aa99aa99
      @aa99aa99 หลายเดือนก่อน +1

      @@sisso22 secondo me elden ring è buono come primo titolo … io inizia con dark souls 1 ho ancora i traumi 😂😂

    • @devildanpet
      @devildanpet หลายเดือนก่อน +1

      Ti posso dire che è l'unico "Souls" che ho giocato, terminato, adorato.
      Tutti gli altri li ho droppati dopo pochissimo.
      Questo non vuol dire che non bestemmierai,vuol dire che il gioco ti offre talmente tanto che val bene un po' di bestemmie.

    • @AdrySavins
      @AdrySavins หลายเดือนก่อน +1

      Ciao, per esperienza personale ti consiglio di seguire un qualsiasi tipo di guida (video o cartacea), perché se sei alle prime armi non sai cosa fare e come progredire, dato che non ti viene spiegato niente. Te lo dice uno che lo acquistato il giorno dell'uscita, attirato dalla sua formidabile direzione artistica, ma che lo ha dovuto abbandonare dopo circa 40 ore proprio per la troppa dispersività (sensazione puramente personale).

    • @geremiagalaxy8182
      @geremiagalaxy8182 หลายเดือนก่อน

      Bro ma non devi star male se muori fa parte del gioco. È un gioco fatto cosi. Devi giocartelo e goderti anvhe la morte

  • @daddysidrak1330
    @daddysidrak1330 หลายเดือนก่อน

    da persona che non apprezza i souls: sono d'accordo. Avesse una difficoltà minore lo comprerei.
    Non vogliono i miei soldi? Perfetto, si tengono la mia recensione negativa su dark souls 3 e io mi gioco altro lol
    Siamo tutti contenti

  • @lolli8956
    @lolli8956 หลายเดือนก่อน +2

    Secondo me ha detto una minchiata. Ognuno ha diritto a giocare alla difficoltà che gli pare e basta 😂

    • @Renevas
      @Renevas หลายเดือนก่อน

      Diritto è un parolone, si parla di videogiochi, mica di beni di prima necessità.

    • @Micheledc-hc7lv
      @Micheledc-hc7lv หลายเดือนก่อน +4

      Così come uno sviluppatore ha il diritto di imporre la sua visione visto che il prodotto è il suo che dici? Per di più giocare un souls ad un eventuale modalità facile toglierebbe al gioco tutto ciò che lo rende tale

    • @Tahva
      @Tahva หลายเดือนก่อน +4

      Ma allora questo si applica a tutto, Lolli.
      Silent Hill è troppo spaventoso per me, potete farlo meno spaventoso e non tagliarmi fuori? :D
      Uff, i libri di Philiph Roth sono troppo attorcigliati, ma non poteva scrivere più semplice? Così non si riescono a leggere!
      Ma perché i film di Von Trier devono essere così strani? Non può farli comprensibili e leggibili come tutti gli altri?
      Ma perché gli Opeth, i Mono o i Dream Theater fanno 'sta roba? Non potrebbero essere più orecchiabili?!
      È bello fruire di un'opera, ma è ancora più bello che un autore abbia modo di esporre la sua visione e che tu, giocando/leggendo/guardando/ascoltando il suo lavoro, ci trovi la sua idea, la sua persona, il suo messaggio. Se tutto dovesse essere per il palato di tutti (e non lo dico come se ci fossero palati nobili e altri meno, sono semplicemente palati diversi), non sarebbe più per nessuno e non avrebbe più alcuno spessore. I giochi difficili mi tagliano fuori perché sono una pippa? Va bene così, se voglio ci proverò e se non riuscirò a finirlo pazienza, poi giocherò altro. I giochi "chill" tagliano fuori te perché li trovi privi di mordente e di sfida? Va benissimo così, troverai altro. E così via :D

  • @luisx87.
    @luisx87. หลายเดือนก่อน

    io non sono d accordo, in generale su elden ring la difficoltà è sballata perchè puoi sovra livellare (anche senza volerlo).
    se torni indietro a fare un dungeron che hai saltato il boss lo sciogli in 5 secondi.
    per non parlare di build \ armi super rotte.
    "l'esperienza pensata dagli sviluppatori" gli sviluppatori sono confusi secondo me...

  • @francescomalavasi1587
    @francescomalavasi1587 หลายเดือนก่อน

    metroid dread difficile? 🙄

    • @Tahva
      @Tahva หลายเดือนก่อน

      Non so se ricordi la discussione sul boss finale, che aveva bloccato il recensore di VGC per ore e ore. Personalmente diede molto filo da torcere anche a me, ma a mia discolpa stavo giocando con la febbre a 39 😂 Si generò anche allora un dibattito sul "dovrebbe esserci una modalità facile", perché altri lamentarono anche il fatto che gli E.M.M.I ti "one-shottassero" quando ti beccavano... :')

    • @white9606
      @white9606 หลายเดือนก่อน

      Io sono fermo al boss finale 🙃

  • @nemesilickitunghiana5618
    @nemesilickitunghiana5618 หลายเดือนก่อน +1

    tutta colpa di tiktok
    ps per me non ha proprio senso una scelta della difficoltà nei souls

  • @shadyflakes7672
    @shadyflakes7672 หลายเดือนก่อน +1

    Io che dopo una mezz'ora che gioco e comprendo le meccaniche di un titolo mi lamento che è troppo facile anche la modalità più ardua..gli unici giochi che mi hanno sempre fatto sudare sono gli arcade, tipo heartworm jim 1 & 2 dove non riesci a superare nemmeno il primo boss in mod difficile..comix zone..Doom 1&2 che con le difficoltà più alte ti devi contare pure i peli sul c*lo per andare avanti e devi muoverti come John wick,ma comunque niente di impossibile 😅
    MORE DIFFICULTY'S! 🔥🔥🔥

  • @dearossi2327
    @dearossi2327 หลายเดือนก่อน

    La mancanza di selettore di difficoltà ,è mancanza di rispetto verso il giocatore ! Un infamia . A sto punto non doppiare più il gioco, così è ancora più hardcore. 🦾😈🤘

    • @anonimo6603
      @anonimo6603 หลายเดือนก่อน

      Il doppiaggio è accessibilità, la difficoltà invece no. La difficoltà è il videogioco stesso, se trovi la difficoltà bloccata un'infamia allora stai trovando l'opera, il videogioco stesso, un'infamia. Considerando anche che la questione difficoltà è prettamente soggettiva: facile non è facile per tutti, difficile non è difficile per tutti.
      Il tuo commento è come dichiarare che tutti i videogiochi che mia madre non sa giocare sono da considerarsi un'infamia, perché non hanno una difficoltà adeguata per lei.