La Russia come la Corea del Nord?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 5 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 769

  • @mikhailstoliarov5178
    @mikhailstoliarov5178 2 ปีที่แล้ว +289

    Ogni giorno che passa (a partire dal conflitto) rimango sempre più annichilito da che razza di deriva stia prendendo il mio paese natale e mi angoscia profondamente immaginarlo tra 1, 2, 5... 10 anni. Cosa ne sarà dei miei fratelli, cugini, zii e nipoti bloccati per tutte queste devastanti concause di eventi lì non oso immaginare.
    Ammetto di essermi sentito egoista a portare il mio primo pensiero (ma anche il secondo, il terzo e il quarto...) ai miei famigliari e ai famigliari dei miei famigliari invece che alla (ovviamente) parte più lesa, gli Ucraini... Ma è una reazione del tutto istintiva e spero compresa.
    Odio, rabbia e impotenza è ciò che provo ora.

    • @gaggioaxel
      @gaggioaxel 2 ปีที่แล้ว +45

      In guerra non c'è chi vince e chi perde, e sono sempre i cittadini a pagarne le conseguenze... Il problema non sono i cittadini russi, ma la classe politica russa. Finché ci saranno russi che scappano da quel paese e lo fanno perché non vogliono dover partecipare a una guerra in cui non credono, secondo me, saranno sempre accolti. Ed è tanto orribile quello che succede agli ucraini quanto quello che stanno subendo e dovranno subire i cittadini russi nei prossimi anni... Perché saranno tempi duri...

    • @riccardom9722
      @riccardom9722 2 ปีที่แล้ว +10

      A prescindere di come andrà mi dispiace

    • @giovanniscagliola793
      @giovanniscagliola793 2 ปีที่แล้ว +32

      Non devi giustificarti, massima solidarietà. Sei uno di noi, tu, come tutti i cittadini russi che ripudiano putin e ciò che sta facendo.

    • @Fa.b_io
      @Fa.b_io 2 ปีที่แล้ว +6

      Mikhail, la colpa non è del popolo russo. Per fortuna ci sono persone che si rendono conto anche dall’intero di cosa accade e chi non se ne rende conto è imbambolato dalla propaganda di regime, quindi parzialmente colpevole. Il vero verme schifoso qui è uno. Lui e chi lo circonda. Con questo atteggiamento passivo aggressivo ha sempre trovato scuse per fare il cazzo che vuole. Spero che il popolo russo possa trovare la forza di ribellarsi e di combattere per i propri diritti. Sarebbe un sogno avere un governo “fraterno”, Russia e occidente insieme, con i lati positivi di entrambe le culture potrebbero portare il mondo ad uno step successivo finalmente.

    • @francescomarchi5193
      @francescomarchi5193 2 ปีที่แล้ว +11

      Gli ucraini stanno combattendo e morendo per la libertà, i russi l'hanno gia persa. Non vorrei mai dover scegliere ma se dovessi, sceglierei la prima. Mi dispiace sinceramente per i tuoi cari

  • @susannapatalano4679
    @susannapatalano4679 2 ปีที่แล้ว +683

    Lo scompiglio dei capelli di Shy è direttamente proporzionale alla difficoltà del momento che stiamo vivendo

  • @TheJeremydinazareth
    @TheJeremydinazareth 2 ปีที่แล้ว +2

    Ultimamente gira quel post dove per smentire il bombardamento dell'ospedale pediatrico dove di punta l'attenzione su un attrice che avrebbe posato per delle foto, un influenza. Sono curioso di capire come nasce questa informazione e da dove arriva. Potresti fare un analisi?

  • @MV-hi9zv
    @MV-hi9zv 2 ปีที่แล้ว +133

    Shy il tuo commento su Salvini e sul suo atteggiamento durante la guerra mi ha fatto pensare che noi comunque procediamo verso le elezioni, sarebbe interessante un commento sui vari approcci dei partiti italiani alla guerra in Ucraina e se questi danneggeranno in qualche modo la corsa di alcuni per premiarne altri, per esempio come al solito la dx è spaccata pur essendo unita, Berlusconi non si vede più e sembra aver lasciato il comando a Tajani, che mi pare sia il più neutro dei tre, la Meloni ha deciso di stare dalla parte degli Ucraini con forza, collaborando col governo, condannando i russi e chiedendo di fare di più, Salvini sembra essersi fatto monaco, ogni volta che lo vedo al tg sta pregando o è in qualche posto di culto glissando sulle domande, tutto molto surreale... mi chiedo se tutte le affermazioni passate pro Putin sia da dx che da sx avranno effetto al momento del voto o se come al solito avremo la memoria corta.

    • @gretatrumperg4111
      @gretatrumperg4111 2 ปีที่แล้ว +23

      Aspé aspé, la Meloni è vaga, è vero che si è schierata a favore degli ucraini, ma non ha mai detto mezza parola contro Putin, anzi ha fatto il cazziettone per il discorso pesante di Di Maio che finalmente per una volta il vita sua aveva tirato fuori gli attributi. Neanche Salvini ha mai nominato Putin, psicologicamente queste cose hanno un valore

    • @macete8296
      @macete8296 2 ปีที่แล้ว +2

      La Cina si fa vedere buona da noi occidentali aiutando l ucraina con viveri ecc.. è intanto si sta organizzando per invadere Taiwan..che paraculi ..

    • @pierochiarotto8620
      @pierochiarotto8620 2 ปีที่แล้ว +1

      Spoiler: vincono Meloni e Salvini

    • @mimmomendicino
      @mimmomendicino 2 ปีที่แล้ว +7

      Non ti preoccupare: chi vota Salvini ha la memoria del brucomela. Per scelta.

    • @italobonetti3652
      @italobonetti3652 2 ปีที่แล้ว

      Non andremo al voto, emergenza guerra e covid che lo faranno ripartire in inverno. Risultato? Niente elezioni

  • @Ciack404
    @Ciack404 2 ปีที่แล้ว +4

    Fantastico episodio. In sto mare di follia una analisi che cerca, per quanto possibile, di essere oggettiva e "capire" l'immagine complessiva. Grazie Shy e grazie a tutto il team di Breaking Italy

  • @jamesthunders2170
    @jamesthunders2170 2 ปีที่แล้ว +164

    Ieri ho comprato la scatola di monopoli e ci ho trovato dentro i rubli russi. Casi della vita

    • @valentina3456
      @valentina3456 2 ปีที่แล้ว +45

      Questa battuta te la RUB(L)O

    • @Giu_lia14
      @Giu_lia14 2 ปีที่แล้ว +2

      HAHAH

    • @giovanniventurini2333
      @giovanniventurini2333 2 ปีที่แล้ว +13

      Ti hanno fatto il pacco! I soldi del monopoli valgono molto di più dei rubli Russi

    • @fabioartoscassone9305
      @fabioartoscassone9305 2 ปีที่แล้ว +1

      @@giovanniventurini2333 persino il RUPIO indiano è tutto ringalluzzito in questi giorni XD

    • @andreadalcortivo747
      @andreadalcortivo747 2 ปีที่แล้ว

      Sostituiscili con foglietti di carta igienica che valgono di più.

  • @alessandragiambra8532
    @alessandragiambra8532 2 ปีที่แล้ว +34

    Io amo ascoltarti. Complimenti per tutto il vostro lavoro.

  • @kiothedoctor2237
    @kiothedoctor2237 2 ปีที่แล้ว +146

    Ho una pizzeria in Sicilia e sto seriamente pensando di aderire anche io al boicottaggio della Russia. Non farò più consegne a domicilio in Russia.

    • @EdinSaonensis1
      @EdinSaonensis1 2 ปีที่แล้ว +18

      Consegnerai in Kazakhstan? Pizze di contrabbando?

    • @antoniomerra2877
      @antoniomerra2877 2 ปีที่แล้ว +18

      Boicottaggio dei baristi: da oggi solo "Kiev Mule" e "Black Ucrainian"

    • @numero01ful
      @numero01ful 2 ปีที่แล้ว

      @@antoniomerra2877 tu ci scherzi ma lo stanno già facendo 🙂

    • @IamBricius
      @IamBricius 2 ปีที่แล้ว

      Prenderò un moscow mule solo per bruciarlo!

  • @mimmo6656
    @mimmo6656 2 ปีที่แล้ว +3

    ....è un burdell, è un grandissimo burdell.
    Ma dove diamine sono gli shinigami, che si lasciano scivolare i quaderni dalle mani, quando servono.

  • @97Corvi
    @97Corvi 2 ปีที่แล้ว +42

    Dire che la Russia può diventare come la nord Corea però non tiene in considerazione una cosa: che i russi sono cresciuti negli ultimi 30 anni anche con influenze occidentali (nei macth online dei multiplayer sento un Suka Blyat ogni 2 per 3, e spesso sanno anche meglio l'inglese di noi italiani), mentre il nord Corea ha sempre vissuto isolata.

    • @ritarossi1805
      @ritarossi1805 2 ปีที่แล้ว

      Domanda al genio..dopo avere ricevuto 6oo.ooo tonnellate di bombe che hanno massacrato ( migliaia di civili..ma erano coreani) mi chiedo se la Polonia che ora mangia nel piatto americano( un tempo faceva parte del patto di Varsavia) debba continuare ad essere un paese che può onestamente rappresentare la Corea del Nord e fare parte dei paesi come la Svizzera e la Svezia preposte allo stesso servizio di controllo neutrale... Tra il nord e sud corea.

  • @annamenti4122
    @annamenti4122 2 ปีที่แล้ว +2

    Caro Shy l'altro giorno ho letto un articolo nel quale la premio Nobel Svetlana Aleksievich spiegava il suo punto di vista sul perché molti russi stiano dalla parte di Putin.. importante lavorare perché il popolo russo non si senta umiliato da noi, oltre che economicamente messo in ginocchio. Ma come si fa, se diventa sempre più difficile comunicare con loro? Grazie per il vostro lavoro è fantastico!

  • @serse8455
    @serse8455 2 ปีที่แล้ว +60

    Devo smettere di leggere il Post, mi spoilera Breaking Italy

    • @Strade8
      @Strade8 2 ปีที่แล้ว +1

      ho notato anch'io sta cosa.. cerco di pensare che le notizie son quelle ma a volte è un po' strano..

    • @alessandrogreco8054
      @alessandrogreco8054 2 ปีที่แล้ว +1

      Beh, è uno dei pochi giornali italiani che fanno un'informazione non clickbait e che spesso e volentieri riprende fonti giornalistiche internazionali di alto livello.
      Fa un'operazione molto simile a quella di Shy, e ha una "linea editoriale" che è praticamente sovrapponibile. È chiaro che Shy peschi a piene mani da lì piuttosto che da giornali spazzatura.

  • @mimmomendicino
    @mimmomendicino 2 ปีที่แล้ว

    bravissimo, grazie.

  • @lucacolonnesi
    @lucacolonnesi 2 ปีที่แล้ว +4

    Quindi, seguendo la logica di Putin, una rapina in banca potrebbe essere definita come "transazione commerciale speciale"? Tornando alla serietà e ai blocchi imposti a vario titolo e vari livelli agli organi di informazione russi, avendo io sul gobbo oramai ben 58 primavere, ricordo ancora con un sorriso amaro come il principale quotidiano della vecchia URSS diffondeva a favore del regime notizie che definire tarocche sarebbe un eufemismo. Allora però era interessante conoscerle per avere un metro di paragone; anzi, a quell'epoca detto quotidiano era molto seguito da almeno un paio di partiti politici anche in italia. ah già dimenticavo, il suo nome traslitterato era "PRAVDA" che in russo vuol dire "verità".

  • @danygian5193
    @danygian5193 2 ปีที่แล้ว

    Più che isolato direi un paese autosufficiente, libero.

  • @giogio182
    @giogio182 2 ปีที่แล้ว +21

    Grazie per aver riportato la curiosa storia del microfono di Putin. L'avevo vista su Reddit (gente che veniva accusata di essere un bot Russo..) ma non l'ho sentita in tv nonostante io segua ogni giorno tutta la Maratona Fabbri su La7 😅.

    • @gianlucavaccaro3407
      @gianlucavaccaro3407 2 ปีที่แล้ว

      E poi questa trattativa e fallirà Sara inferno cazzi

    • @AlbertoAvon
      @AlbertoAvon 2 ปีที่แล้ว +1

      L'unico dettaglio a me ancora oscuro della questione di quel video è il riflesso sulla brocca di Putin. A guardarlo zoomato sembra che si trovi in un garage 🤷🏻‍♂️

  • @bellafrade
    @bellafrade 2 ปีที่แล้ว

    grazie

  • @francescobiasin1137
    @francescobiasin1137 2 ปีที่แล้ว +49

    Shy che dice Adidas come nuova suoneria

    • @robertotorres2519
      @robertotorres2519 2 ปีที่แล้ว +3

      @@riccardo7739 Mio padre mi dice sempre..mi puoi prestare le tue scarpe niche 🤣

    • @scoliosi1396
      @scoliosi1396 2 ปีที่แล้ว

      @@robertotorres2519 cose di fuaddi 😂

  • @ilvuotointorno
    @ilvuotointorno 2 ปีที่แล้ว

    Ciao shy! Buongiorno. Ma questione Chernobyl è davvero preoccupante o no?
    Grazie

  • @evgenyillarionov714
    @evgenyillarionov714 2 ปีที่แล้ว +1

    I concerti della musica classica si trasmettevano anche quando moriva un membro di Politburo del PCUS. In particolare il Lago dei Cigni non ha mai tradito.

  • @Aerendir
    @Aerendir 2 ปีที่แล้ว

    Ottimi spunti: grazie!

  • @AHake-fn9bq
    @AHake-fn9bq 2 ปีที่แล้ว +50

    Shy, ti voglio bene

    • @purplesnitch3574
      @purplesnitch3574 2 ปีที่แล้ว

      @UCN7DLvtAmOiiE7LuA1mpkDw finalmente cazzo

  • @marcobobbi8246
    @marcobobbi8246 2 ปีที่แล้ว

    molto interessante il parere del prof Orsini a piazza pulita del 3 marzo sulla 7..

  • @Johnny_Savage
    @Johnny_Savage 2 ปีที่แล้ว +14

    10:27 uno dei tuoi migliori "MA...", da oscar

  • @MaterialMenteNo
    @MaterialMenteNo 2 ปีที่แล้ว +12

    La pronuncia corretta è Àdidas, Adìdas è il modo sbagliato con cui la pronunciano gli americani (ma loro non lo sanno e continuano a correggere gli altri).
    Sì, questa è una puntualizzazione importante.

  • @francescograsso5636
    @francescograsso5636 2 ปีที่แล้ว

    "Adìdas" 0:32

  • @alessandrosgaravato8128
    @alessandrosgaravato8128 2 ปีที่แล้ว +2

    Purtroppo la Cina partner commerciale del mondo mi spaventa ancor di più se la Russia é decisa a chiudersi a riccio finirà per vendere quel che rimane della propria dignità al colosso cinese, e pensare che il destino di un paese nel 2022 sia nelle mani sconsiderate di un solo uomo mi mette solo tristezza

  • @asapricky
    @asapricky 2 ปีที่แล้ว +21

    Ben venga il boicottaggio alla Russia ma poi mi ricordo che noi siamo quelli che non sono riusciti a farsi rispettare dall’ Egitto e continuano a farci affari. E poi Arabia Saudita cina Israele se parliamo di diritti internazionali allora non meriterebbero un trattamento simile?

    • @fib1478
      @fib1478 2 ปีที่แล้ว +4

      Bisogna essere realisti, e cercare di conciliare le questioni di principio con quelle più pragmatiche solo quando questo è possibile e vantaggioso.
      In questo momento è la Russia ad essere più sacrificabile. Evitiamo di estendere il discorso e concentriamo le nostre attenzioni sulla Russia.

    • @gianlucasamaritani8362
      @gianlucasamaritani8362 2 ปีที่แล้ว +3

      Noi Occidentali abbiamo combattuto guerre illegali e commesso crimini di guerra, ma ci siamo dati una pacca sulla spalla e nessuno se n'è preoccupato. Le questioni morali servono solo per giustificare all'ignara gente le azioni dei governi, i quali invece agiscono quasi esclusivamente seguendo linee direttrici strategiche. Per dirne una: gli USA non difendono Taiwan perchè è una democrazia, anche se la raccontano così, bensì per la rilevanza strategica dell'isola in campo militare ed economico.

    • @gianlucasamaritani8362
      @gianlucasamaritani8362 2 ปีที่แล้ว

      @@gianmarcopajni1850 Finchè i media saranno in mano ai governi, in un modo o nell'altro, il sussurro di razionalità rimarrà tale, coperto dalle urla ideologiche della propaganda. "If wars can be started by lies, peace can be started by truth." -Julian Assange

    • @gianmarcopajni1850
      @gianmarcopajni1850 2 ปีที่แล้ว

      @@gianlucasamaritani8362 grazie, vedo che ti informi un minimo e che non hai il paraocchi come molti. Sono 4 giorni che hanno oscurato il canale yt di un cittadino ucraino che lavorava in Italia (ma purtroppo è rimasto bloccato li) che siccome diceva una verità scomoda a Zelensky tutti i sui video sono spariti il giorno dopo che l’ha criticato.sono seriamente preoccupato per la sua salute.

    • @gianlucasamaritani8362
      @gianlucasamaritani8362 2 ปีที่แล้ว +1

      @@gianmarcopajni1850 In tempo di guerra i diritti non valgono piú, che siano alla vita od alla parola. Purtroppo questo é valido ovunque.

  • @MSkalda
    @MSkalda 2 ปีที่แล้ว +1

    Revocare il dominio .ru non sarebbe una sanzione così leggera. Tutti i siti internet devono avere un Domain Name che è collegato all'indirizzo internet (IP) della macchina. Senza il Domain Name è ancora possibile raggiungere il sito, basta conoscere l'IP, ma sarebbe abbastanza più complicato ricordarsi l'IP di siti di news, piuttosto che i loro nomi. Detto questo, e supponendo che le aziende russe non potrebbero comprare altri nomi di dominio, per via dell'embargo; questa mossa finirebbe per indurre la Russia ad isolarsi da Internet. Non saprei se sarebbe una cosa buona, o meno, però. :)

  • @TheHeiGui
    @TheHeiGui 2 ปีที่แล้ว

    come dicevo e pensavo dalla fine di Febbraio 2022

  • @davidepiccini9254
    @davidepiccini9254 2 ปีที่แล้ว

    Quando ci sono

  • @marcofusco4149
    @marcofusco4149 2 ปีที่แล้ว

    Comunque la crisi piú grave e di cui nessuno si azzarda a parlare é quella dei barbieri a Cagliari.

  • @Mbare2410
    @Mbare2410 2 ปีที่แล้ว +10

    Meglio 3 giorni di Lago dei Cigni che una settimana di Sanremo

  • @raftelamv5678
    @raftelamv5678 2 ปีที่แล้ว +36

    Finalmente.. Aspettavo da tre giorni aggiornamenti! Grazie per la tua professionalità

    • @enrico6596
      @enrico6596 2 ปีที่แล้ว +8

      Ma perché..? Ci sono i telegiornali e i quotidiani online che parlano quasi esclusivamente della faccenda.
      Cioè se Shy non pubblica un video immediatamente il resto del mondo cessa di esistere?

    • @sagaramille993
      @sagaramille993 2 ปีที่แล้ว +1

      @@enrico6596 si

    • @raftelamv5678
      @raftelamv5678 2 ปีที่แล้ว +2

      @@enrico6596 certo che no, ma continuano ad apparire appunto moltissime notizie ma dai titoloni completamente bait evito di informarmi sul web..

    • @Matteo.Ghisoni
      @Matteo.Ghisoni 2 ปีที่แล้ว +1

      @@raftelamv5678 Prova da LiberiOltre con Boldrin.

    • @andreabontempo6004
      @andreabontempo6004 2 ปีที่แล้ว +2

      @@raftelamv5678 Vai sul sito dell'ANSA allora, lì tendono ad essere meno iperbolici.

  • @Lamicodiciopa90
    @Lamicodiciopa90 2 ปีที่แล้ว +70

    A chi pensiamo quando deve venirci in mente un paladino dei diritti? Ovviamente a lui: Erdoan.... Cooooosaaaaaaa? Cosa sta succedendo? Non so se ridere o piangere 🙈🙈🙈

    • @tommasotrabona4635
      @tommasotrabona4635 2 ปีที่แล้ว +18

      Cioè sul serio non hai capito fosse ironico

    • @Tiwi
      @Tiwi 2 ปีที่แล้ว +5

      r/whoosh

  • @gianlucabrundu
    @gianlucabrundu 2 ปีที่แล้ว +10

    Adídas 😐

    • @simonebiino
      @simonebiino 2 ปีที่แล้ว

      Se gli tolgono l'adidas allora ritirano le truppe...

    • @gianlucabrundu
      @gianlucabrundu 2 ปีที่แล้ว +1

      @@simonebiino quella con l'accento giusto però...

  • @Scrubbini
    @Scrubbini 2 ปีที่แล้ว

    Grazie però tuoi video informativi, sempre interessanti. Sto facendo un pensierino per supportarvi. Grazie.

  • @giuseppevastarella261
    @giuseppevastarella261 2 ปีที่แล้ว +7

    La tv russa trasmette per 3 gioni consecutivi il lago dei cigni.
    Tchaikovsky, dalla tomba: È TUTTA SIAE!

  • @lbreda
    @lbreda 2 ปีที่แล้ว +18

    L'intervento di Zelensky è precedente, quindi in realtà abbiamo la conferma che il gesto non c'entra nulla.

  • @atirunest1322
    @atirunest1322 2 ปีที่แล้ว +7

    Che tocco di classe lo spostamento del microfono.

  • @scoliosi1396
    @scoliosi1396 2 ปีที่แล้ว +23

    Mentre riportavi che Mariupol è senza riscaldamento né Internet né elettricità ho dato uno sguardo alla strada dalla finestra, è sera, due singole luci calde illuminano quello scorcio; ho immaginato che qui, un Paese dell'UE, fossimo tutti al freddo, isolati, offline, al buio; vedo passare un'auto, con le luci rosse ai fari posteriori; passa piano, ho immaginato una famiglia con bambini che guida via verso un Paese confinante, via da Mariupol, via da casa. Ho avuto un principio di pianto. Poi torno a guardare Breaking Italy, con la lampadina del salotto che fa controluce sullo schermo, mentre il mio coinquilino grida davanti da GTA V. Questo è il privilegio che diamo per scontato. Incredibile come possiamo perderlo da un momento all'altro.

  • @lollo_gress
    @lollo_gress 2 ปีที่แล้ว

    Il popolo russo non è più quello degli anni 60, non credo accetterebbero di vivere una vita così ridimensionata

  • @silviavassalli1271
    @silviavassalli1271 2 ปีที่แล้ว

    Una domanda sorge spontanea a chi venderanno tutti i loro prodotti tutte le aziende che stanno lasciando la Russia?

  • @diego.domizi
    @diego.domizi 2 ปีที่แล้ว +1

    nn concordo alcune cose... spiac

  • @gaiaginger8927
    @gaiaginger8927 2 ปีที่แล้ว

    Scusate qualcuno si ricorda il nome del servizio che era stato pubblicizzato da Shy per le bollette di casa gestite in modo smart?

  • @pensierieparole874
    @pensierieparole874 2 ปีที่แล้ว

    Stasera un bel pippone!

  • @martintranquillini3055
    @martintranquillini3055 2 ปีที่แล้ว +10

    Sono a Cagliari per lavoro e niente, guardare BI da qui ha tutto un altro sapore ✨

    • @porcodioniso9400
      @porcodioniso9400 2 ปีที่แล้ว +2

      Domani in centro c'è un locale che fa chupito a 1€ solo il martedì. Già che ci sei ti consiglio di approfittarne, si chiama Sphera Locura

  • @wgeek7680
    @wgeek7680 2 ปีที่แล้ว

    Un po off-topic per il video ma cosa nel pensi di cio che succede su twitter con l'hastag #TH-camKyiv

  • @nikrexcdbmcl4life258
    @nikrexcdbmcl4life258 2 ปีที่แล้ว

    👏🏻👏🏻👏🏻

  • @nonleggolerisposte5921
    @nonleggolerisposte5921 2 ปีที่แล้ว

    Ping yong???

  • @АлинаЧернявская-т1ы
    @АлинаЧернявская-т1ы 2 ปีที่แล้ว

    Ma DELL per adesso non ha dichiarato l'uscita dalla Russia. Da dove si ha questa informazione?

  • @TonnoNinja
    @TonnoNinja 2 ปีที่แล้ว

    Mi manca Maria De Filippi...

  • @manuelag.h.7471
    @manuelag.h.7471 2 ปีที่แล้ว +3

    Zelens'kyj dimettiti.......salva la tua gente ....

  • @alephpe
    @alephpe 2 ปีที่แล้ว +19

    Ma dunque spariranno pure i "Cyka blyat rush B" su CS? Ma è stupendo!!!

  • @andreabadalassi
    @andreabadalassi 2 ปีที่แล้ว

    Ci faremo la nostra internet con black jack e squillo di lusso.

  • @Nicods
    @Nicods 2 ปีที่แล้ว +2

    Solo una precisazione, Macron non sta negoziando perché si vuole sostituire al ruolo di Merkel, semplicemente siamo nel semestre di presidenza francese del consiglio europeo, quindi è Né più né meno che il suo turno di rappresentare i 26

    • @lorenzomilandri8224
      @lorenzomilandri8224 2 ปีที่แล้ว

      Non ha detto questo infatti ahahaha

    • @Nicods
      @Nicods 2 ปีที่แล้ว

      @@lorenzomilandri8224 appunto, non l'ha detto

  • @Buio0209
    @Buio0209 2 ปีที่แล้ว +1

    Ma in realtà non c'è solo la Cina. Tanti altri paesi, pur condannando formalmente l'invasione russa dell'Ucraina (e ci mancherebbe altro), di fatto non hanno applicato alcuna sanzione, lasciando libera Mosca di mantenere con loro rapporti commerciali e finanziari: India, Brasile, Malesia, Arabia Saudita, Sud Africa... per citarne alcuni. La Russia ha aancora tanto da poter sfruttare, purtroppo.

  • @Tymann_
    @Tymann_ 2 ปีที่แล้ว +8

    19:40 Dici “forum per la diplomazia in Turchia” ma sento “nozze rosse diplomatiche in Turchia”.
    Ma sarò io.

  • @FabioReghellin
    @FabioReghellin 2 ปีที่แล้ว +29

    la speranza é che a breve qualcuno dei suoi generali decida di toglierlo di mezzo

    • @BlackEagleNine
      @BlackEagleNine 2 ปีที่แล้ว +11

      don't give me hope

    • @rockybarocky7529
      @rockybarocky7529 2 ปีที่แล้ว +2

      Ipotesi che scarterei a priori, per il semplice fatto che ho come l’impressione che siano stati proprio loro a trascinarlo dentro questo casino. Ma è un’opinione personale, ovviamente

    • @plushtrapdg2148
      @plushtrapdg2148 2 ปีที่แล้ว +1

      Alla impero romano insomma

    • @plushtrapdg2148
      @plushtrapdg2148 2 ปีที่แล้ว +2

      @@gregoryferrari3190 oh, no.
      un sostenitore di putin.
      La carica di presidente a putin è illegittima, in quanto le precedenti elezioni erano spudoratamente corrotte e manipolate. 😳

    • @FabioReghellin
      @FabioReghellin 2 ปีที่แล้ว +1

      @@gregoryferrari3190 da quel che scrivi l'universo parallelo in cui vivi tu deve essere persino peggiore del nostro! Un abbraccio.

  • @robyvvp8399
    @robyvvp8399 2 ปีที่แล้ว +2

    Come si vede che non sei mai stato in Russia. Parli per stereotipi. Io in Russia ci sono stato, per lavoro. Non ho trovato tutto quello che dici tu. Poi, ti sei dimenticato che 15 giorni fa, quando gli studenti sono scesi in piazza contro gli stage, sono stati Ben randellati? Siete anche voi parte del mainstream. Vale a dire DOPPIO STANDARD

  • @chitacarlo
    @chitacarlo 2 ปีที่แล้ว +2

    Cina, India, Sud Africa, Pakistan, diversi Stati del Sahel, Venezuela, ecc... Sommando ai 5 contrari anche gli astenuti e gli assenti, sono 52 i paesi che non hanno sostenuto la condanna Onu e rappresentano il 55, 5% della popolazione mondiale.

    • @jonataniachetta
      @jonataniachetta 2 ปีที่แล้ว +1

      Il 99% degli abitanti tra quelli citati è in alta povertà, senza diritti e sotto dittature. Fai un po' te, contando che il 90% fa parte degli astenuti

    • @chitacarlo
      @chitacarlo 2 ปีที่แล้ว

      @@jonataniachetta il fatto che si siano astenuti o non fossero presenti al voto è una dichiarazione politica, cosa credi?
      Già solo India, Pakistan, Cina e sud Africa con la Russia e i paesi dell'ex blocco sovietico schierati con la Russia rappresentano un bacino economico, militare e nucleare che potrebbe creare un asse alternativo a quello occidentale. E rappresenta più della metà della popolazione del pianeta. E sono territori ricchi di materie prime importanti.

    • @jonataniachetta
      @jonataniachetta 2 ปีที่แล้ว

      @@chitacarlo Dimentichi che non ci si sono schierati, si sono semplicemente fatti i fatti loro... e in quei paesi le scelte dello stato non sono espressione della maggioranza del popolo, ma del loro leader... visto che parliamo di dittature.
      Quindi puoi anche non parlare di 55%, ma di 0,00001%
      Vai a chiedere a un pakistano o a un sudafricano cosa ne pensa... probabilmente neanche sa che esiste l'Ucraina

    • @chitacarlo
      @chitacarlo 2 ปีที่แล้ว

      @@jonataniachetta Ti sto dicendo invece che non esserci al voto o astenersi dal voto sono solo modi ritenuti solo un pò meno "duri" che votare contro. E non importa che il "popolo" non sia d'accordo, sono i governi che decidono senza nessun tipo di consultazione (anche a noi hanno mica chiesto un parere prima del voto Onu italiano, ti pare?).
      E ti smentisco anche sull'ultima questione: tolta la Cina e la Russia, per il resto parliamo di democrazie. Varrebbe la pena che ti facessi una ricerca tu in prima persona, così da perdere certi preconcetti e pregiudizi che ho l'impressione tendano ad alterarti un pò la visione del mondo. È solo questione di informarsi, anche tramite semplici ricerche generiche su wiki.

    • @jonataniachetta
      @jonataniachetta 2 ปีที่แล้ว

      @@chitacarlo Cosa ne sai che i voti astenuti sarebbero stati contro la NATO? Le tue analisi sono assolutamente campate in aria su evidenza di dati senza significato

  • @leRadicidelPiacere
    @leRadicidelPiacere 2 ปีที่แล้ว

    Tutti soffrono in questo conflitto, oltre al popolo ucraino mi fanno tanta pena anche i russi, deve essere terribile non avere la libertà di espressione, desiderare la pace e non poterlo esprimere.

    • @laurasbabu6069
      @laurasbabu6069 2 ปีที่แล้ว +1

      Solo un popolo unito può far cadere un dittatore

    • @albertogiacomin5375
      @albertogiacomin5375 2 ปีที่แล้ว +3

      Un po come i tedeschi durante il nazismo...

  • @havanaflays
    @havanaflays 2 ปีที่แล้ว +1

    Dimentichi l'India

  • @MarcoCavicchioli75
    @MarcoCavicchioli75 2 ปีที่แล้ว

    BRAVO!

  • @squirrelgirlfailculoatutti6079
    @squirrelgirlfailculoatutti6079 2 ปีที่แล้ว +8

    ero concentrato sul video
    poi è partita la pubblicità del nuovo film di favino ,con l'attrice che ha due tette fuori come putin e sono entrato in confusione
    tocca rivedermi il video

  • @Fred_Klingon
    @Fred_Klingon 2 ปีที่แล้ว

    Le persone sono utilizzate come pedine da entrambe le parti, su questo punto sono abbastanza certo.

  • @CristianTraina
    @CristianTraina 2 ปีที่แล้ว +71

    Internet è l'unico strumento che permette ai cittadini Russi di rifugiarsi dalla propaganda russa, informarsi in maniera indipendente, coordinarsi per le proteste ed avvicinarsi all'Occidente, e noi vogliamo escludere la Russia da internet? Sarebbe un grossissimo favore a Putin

    • @UberPrinny1978
      @UberPrinny1978 2 ปีที่แล้ว

      Se non è successo fino ad oggi, non succederà nel prossimo futuro

    • @TazioC
      @TazioC 2 ปีที่แล้ว +19

      Putin controlla benissimo cosa vedono i russi su internet, mica ha uno stato di diritto. Infatti se postano la verità rischiano 15 anni di galera.

    • @numero01ful
      @numero01ful 2 ปีที่แล้ว +2

      Ah beh Cris, ed invece se è la Russia a staccarsi?

    • @TazioC
      @TazioC 2 ปีที่แล้ว +3

      @Radical Ed Guarda che il "protocollo" non c'entra nulla. Basta che stacchi gli accessi (ma in realtà basta agire a livello di routing) e hai due reti distinte. Non serve cambiare protocollo.

    • @Frujek
      @Frujek 2 ปีที่แล้ว +2

      E chi ti dà la sicurezza che la propaganda sia solo quella russa mentre l'occidente dica solo la verità ?????
      Io vedo benissimo la stessa cantilena raccontata dai media occidentali e mai si sono permessi di divulgare informazioni che possano compromettere la loro narrazione. Secondo voi quali sono le motivazioni che hanno spinto Putin ad invadere l'Ucraina ? Che ad un novello Hitler non servono motivazioni ?

  • @noncuro9303
    @noncuro9303 2 ปีที่แล้ว +2

    13:15
    Shy, parola "il conflitto" svaluta così tante vittime e la barbara distruzione di città pacifiche città ucraine. Questa è la guerra più reale che l'Europa abbia visto dalla seconda guerra mondiale. Potresti leggere il tweet di Oryx per scoprire quanti carri armati e militari sono già stati distrutti, soprattutto russi e soprattutto i suoi aerei da caccia (ne cadono un po ogni giorno)

  • @bobslavina7024
    @bobslavina7024 2 ปีที่แล้ว

    E l'India

  • @RunakitaMekisa
    @RunakitaMekisa 2 ปีที่แล้ว

    Giornata Internazionale della Donna...Shy non cominciare anche tu cribbio.

  • @Feline0o91
    @Feline0o91 2 ปีที่แล้ว +1

    Grazie per aver chiarito la faccenda del video con la mano che attraversa il microfono, ero cascata nella fake news

  • @VivaIsraele
    @VivaIsraele 2 ปีที่แล้ว

    Mc Donald che fa?

  • @matteoguidetti732
    @matteoguidetti732 2 ปีที่แล้ว

    Sei il Pedro Pascal italiano

  • @AndreaDonnini1992
    @AndreaDonnini1992 2 ปีที่แล้ว +4

    Di male in peggio...

  • @cristianspinoso
    @cristianspinoso 2 ปีที่แล้ว

    Bravo Shy

  • @italobonetti3652
    @italobonetti3652 2 ปีที่แล้ว

    Saranno sempre gli stessi fornitori, ma passando x il kazakistan

  • @miriamfattore6395
    @miriamfattore6395 2 ปีที่แล้ว

    ma il Lago dei cigni è bello :(

  • @enzomerone
    @enzomerone 2 ปีที่แล้ว +5

    Shy: A chi pensiamo quando deve venirci in mente un paladino dei diritti??
    Chiunque: Salv..
    Shy: Erdogan!
    Chiunque: gan! Certo Erdogan!

  • @trofim3556
    @trofim3556 2 ปีที่แล้ว +26

    Silvio al telefono con Vlad: Ho già perso il Milan ai cinesi, non posso permettere si prendano anche te!

  • @KGElfuego
    @KGElfuego 2 ปีที่แล้ว +2

    Posso chiedere perché dici “NIKE” con l’accento europeo e “ADIDAS” con quello americano? Lol
    Grazie per gli aggiornamenti BY THE WAY ❤️

  • @riccardoplati5902
    @riccardoplati5902 2 ปีที่แล้ว +3

    algo

  • @gabrielepizzuti3209
    @gabrielepizzuti3209 2 ปีที่แล้ว

    Adìdas

  • @molokotz
    @molokotz 2 ปีที่แล้ว

    La russia ha scelto di scivolare verso Lisolamento totale..

  • @mavi2736
    @mavi2736 2 ปีที่แล้ว +1

    Dimentichi che si prenderanno l'economia ucraina

  • @CasilloLorenzo
    @CasilloLorenzo 2 ปีที่แล้ว +12

    Dai media occidentali ci sembra la Russia sia ormai con le spalle al muro, ma non è proprio così. Consiglio la live di Stefano Tiozzo con Andrea Gaspardo per comprendere meglio alcuni aspetti non trascurabili e dei quali si parla poco.

    • @DamaCallyphora
      @DamaCallyphora 2 ปีที่แล้ว +2

      Ma a me non sembra affatto sia con le spalle al muro

    • @gianmarcopajni1850
      @gianmarcopajni1850 2 ปีที่แล้ว +2

      Dobbiamo fare capire alla gente che stiamo correndo a testa bassa verso la terza guerra mondiale se non ci fermiamo a ascoltare e capire cosa ci sta dicendo il ‘nemico’

    • @pietro583
      @pietro583 2 ปีที่แล้ว +6

      La Russia è con le spalle al muro, il rublo oggi vale meno del dollaro somalo, il mito della Russia ricca e potente ormai si è fatto largamente spazio nell'immaginario collettivo ma la realtà è ben diversa.
      La Russia è immensa ma non è"collegata" 1/3 del suo territorio non è globalizzato, non è connesso ne con le grandi città ne con il resto del mondo.
      Il Caucaso è ricco di risorse minerarie ma poverissimo in fatto di società.
      Poi il 70% dell'economia russa si basa sull'esportazione delle sue risorse.
      Senza compratori la Russia non ha nulla in mano, queste sanzioni la stanno spingendo verso la Cina che compreranno da loro ma ai prezzi che loro (cinesi) decideranno arrivando al monopolio assoluto in Europa orientale.
      La UE deve rendersi emancipata da tutti, ci sono già in atto nuovi contratti e ... Si nei prossimi anni soffriremo anche noi, ma non possiamo più rimanere schiavi invisibili di Russia e Cina.

    • @davesteel81
      @davesteel81 2 ปีที่แล้ว +1

      La Russia lo é, soprattutto internamente. Voi probabilmente non state capendo cosa sta succedendo. Esempio stupido e banale.
      Da domani non si puó piu comprare un iPhone, un laptop, usare qualsiasi cosa di elettronico, dall'oggi al domani.
      Secondo voi come popolazione ci sará un malcontento o meno? (Ma questi sono proprio esempi banali). Si basa tutto su esport e non ha quasi niente per essere sufficiente

    • @timeless6959
      @timeless6959 2 ปีที่แล้ว

      @@davesteel81 si basa tutto su esport? Ma quanti anni hai? 7

  • @davidhvalic9875
    @davidhvalic9875 2 ปีที่แล้ว

    Mi viene da dire: Putin ne bunker con cento vergini. Mi preoccupa di più questo video che le immagini dei tavoli siderali.

    • @federicoduff1224
      @federicoduff1224 2 ปีที่แล้ว +1

      Putin is the new immortal joe 😅😅

  • @livekaloo
    @livekaloo 2 ปีที่แล้ว +5

    battesimo del fuoco per la mia nuova e costosa soundbar, la voce ed il setup del suono di breaking italy rappresentano la difficoltà massima: esame fallito, gracchia come una cornacchia.

  • @fabioartoscassone9305
    @fabioartoscassone9305 2 ปีที่แล้ว +3

    molto peggi odella corea dle nord.almeno i troll nord coreani qui da noi non si vedono....

  • @giuliabonadraws
    @giuliabonadraws 2 ปีที่แล้ว +1

    Grazie Shy, sei e siete preziosissimi.

  • @manuelapollo7988
    @manuelapollo7988 2 ปีที่แล้ว +8

    Comunque il blocco di Facebook è un po' una cagata, ho amici russi che continuano ad usarlo con un VPN

    • @ihaveadream7573
      @ihaveadream7573 2 ปีที่แล้ว

      VPN americana... il trucco sta tutto lì.
      Io cmq dal PC ho disinstallato l'antivirus Kaspersky che avevo da qualche anno

    • @int3rnauta
      @int3rnauta 2 ปีที่แล้ว +1

      Ciò non significa che non abbiano provato a bloccarlo. Fortunatamente per noi, i protocolli sui quali si basa Internet sono tra i più "democratici" del mondo: non possono bloccare le VPN in blocco (dovrebbero chiuderle una ad una) né possono impedire che ne nascano di nuove. Dovrebbero staccarsi completamente, come hanno fatto in Nord Corea.

    • @numero01ful
      @numero01ful 2 ปีที่แล้ว +1

      Oh sì vero con una VPN, però in Russia, se ti scoprono che usi una VPN ti fanno il ...

    • @IamBricius
      @IamBricius 2 ปีที่แล้ว +1

      Il fatto è che come in Italia la russia è un paese fondamentalmente vecchio, tanti giovani questo sotterfugio lo conoscono (e non da ora, è come in Cina dove li usano letteralmente tutti) ma i tanti over40 no.

    • @fabioartoscassone9305
      @fabioartoscassone9305 2 ปีที่แล้ว

      @@numero01ful oh ma ti fanno il culo pure se non respiri a tempo con Vlad....(il che spiega perchè non ci sono uomini rana russi in azione)

  • @the_prado
    @the_prado 2 ปีที่แล้ว +4

    “Non è l’unione sovietica”
    Lo sarà presto nuovamente…

    • @gianmarcopajni1850
      @gianmarcopajni1850 2 ปีที่แล้ว

      La nuova guerra fredda è iniziata da più di una settimana… è arrivata in ritardo

  • @malina8693
    @malina8693 2 ปีที่แล้ว

    ma dai io volevo comprare le robe sui siti russi che spendo poco:C

  • @highspeed214
    @highspeed214 2 ปีที่แล้ว +7

    perché non se ne parla dello shut down di internet nei giornali esteri?

  • @stefyKast7
    @stefyKast7 2 ปีที่แล้ว +1

    Macron è il presidente di turno del Consiglio UE.

  • @ILSOFFY
    @ILSOFFY 2 ปีที่แล้ว +68

    Io ho letteralmente paura che a Putin girino le scatole e provochi l'apocalisse nucleare :')

    • @massimilianodelrosso5495
      @massimilianodelrosso5495 2 ปีที่แล้ว +103

      Almeno per ora, l'unica cosa di cui devi preoccuparti sono bollette e benzina. Questo perché Putin, come molti stanno teorizzando, è tutto fuorché un imbecille, e sa benissimo che non ci guadagna nulla col nucleare, mentre con la sua condotta finora, sta guadagnando l'appoggio del Brasile e della Cina, che lo giudicano ma sotto sotto sembrano volerselo tenere stretto, mentre mette a nudo la vigliaccheria militare della NATO, dimostrando che non vince chi ha l'arsenale più grosso, ma chi minaccia di usarlo con più leggerezza. Anche il presidiare le centrali nucleari ucraine gli ha portato due vantaggi: il primo è tagliare la luce ai suoi nemici, il secondo è stato tenere tutti sulle peggiori spine facendo loro temere una nuova Chernobyl, dimostrando che l'Europa teme il nucleare: non dimenticarti infine, che riverserà un sacco di profughi che dovremo mantenere NOI in UE, ammazzandoli non ci guadagnerà nulla, dato che l'opinione pubblica vive la guerra con l'Ucraina come una guerra tra nazioni sorelle.
      Pertanto, per ora, non ha senso che lo usi davvero, sa benissimo che gli conviene MOLTO di più fare il galletto, tanto nessuno di noi -da un lato, brutto da dire, ma comprensibilmente- verserà mai il sangue dei suoi per il popolo ucraino.
      Poi, purtroppo il web è PIENO di gente che sulla paura dell'apocalisse ci soffia (solo oggi ho visto un post che esordiva con "secondo gli scienziati c'è il 10% di possibilità che il mondo finisca", apri l'articolo ed è una consulenza per investire in azioni) quindi ci credo ti mettano paura. Per quel che vale la parola di uno sconosciuto su Internet, non sovraccaricarti di informazioni.
      Per quanto possibile pensa ad altro, così se va male, ti sei goduto il tempo più sereno, e se va bene, non ti sei strappato ogni capello dallo scalpo.
      E buona fortuna, che qui è una giungla mediatica, porcoddio :D

    • @ILSOFFY
      @ILSOFFY 2 ปีที่แล้ว +6

      @@massimilianodelrosso5495 non so perché, ma continuo a vedere tantissimi CONTRO e pochissimi PRO sulla strategia russa.

    • @massimilianodelrosso5495
      @massimilianodelrosso5495 2 ปีที่แล้ว +33

      @@ILSOFFY perché è una strategia che fotte il popolo. Bambini di 20 anni mandati a morire con la scusa dell'addestramento, economia in culo, rivolte popolari e consiglieri che pare orchestrino un golpe, diciamo che non è la miglior mossa nei confronti della tua gente.
      Ma ad un dittatore che arresta vecchi e bambini se solo si azzardano a maneggiare cartelli o fiori, ti aspetti fotta qualcosa?
      Lungi da me fare le seghe agli USA, ma almeno sotto la loro ombra ho libertà di parola.

    • @ChristianIce
      @ChristianIce 2 ปีที่แล้ว +6

      @@massimilianodelrosso5495
      Dici?
      Pensava che gli ucraini lo accogliessero con applausi.
      Non mi sembra un genio.

    • @davecorsair
      @davecorsair 2 ปีที่แล้ว +3

      @@massimilianodelrosso5495 secondo me confondi "vigliaccheria" e "cautela".

  • @leonardosiboni9690
    @leonardosiboni9690 2 ปีที่แล้ว +1

    questa seplice borraccia vende
    M I G L I A I A , di unità. su amazon

  • @hewasgettingbetterwhenitwa5368
    @hewasgettingbetterwhenitwa5368 2 ปีที่แล้ว +24

    La Russia ha una gran voglia di avere una guerra, la Korea del nord pure allora io mi chiedo, perché non si sono sfidate queste 2 nazioni. Campo di battaglia la siberia che è abbastanza grande

  • @damelk
    @damelk 2 ปีที่แล้ว

    Ma la tua salute?

  • @matteofabbri6633
    @matteofabbri6633 2 ปีที่แล้ว

    09:20 nel momento il cui revochi il dominio .ru di fatto, per una cosa chiamata DNS, spegni tutti i siti russi

  • @ChristianIce
    @ChristianIce 2 ปีที่แล้ว +15

    Cerco sempre di ascoltare le varie opinioni prima di formarne una mia, e non so se stavolta i "pacifisti" di "non bisogna armare gli ucraini" abbiano dei buoni argomenti.
    Tolto l'argomento "empatia", tipo "ma tu partigiano avresti rifiutato le armi degli alleati?", a cui nessuno ha dato una risposta credibile, in cosa consisterebbe questa "pace e trattative"?
    A me sembra che non ci sia spazio per trattare, ma solo possibilità di arrendersi, lasciare l'Ucraina a Putin, e ricominciare domani con la Moldavia e con i prossimi Stati cuscinetto, fino a che non si arriva a Berlino e Trieste.
    Sono d'accordo invece nel non concedere la No Fly Zone, perché quella sarebbe terza guerra mondiale nucleare automatica.
    Vabbè, meno male che ci sei tu, che con "Adìdas" sei riuscito a distrarmi e a farmi scordare la guerra per qualche minuto :)

    • @TM450FI
      @TM450FI 2 ปีที่แล้ว

      Quindi dovremmo lasciargli l'Ucraina perché con i suoi tripponi nucleari ci minaccia? E se glielo lasciamo fare? Chi fermerà il delirio di Xi e di tutti gli altri dittatori che minacciano gli equilibri mondiali per rivendicare la loro parte di storia come superpotenza mondiale? La verità è che gli equilibri sociali sono rimasti invariati troppo a lungo... E ho paura perché non riesco ad immaginare come si evolveranno le cose

    • @ChristianIce
      @ChristianIce 2 ปีที่แล้ว +2

      @@TM450FI
      "Quindi dovremmo lasciargli l'Ucraina ..."?
      Eh, no. Non si era capito?

    • @TM450FI
      @TM450FI 2 ปีที่แล้ว +1

      @@ChristianIce volevo soltanto sapere il motivo di questa tua affermazione, magari avrei cambiato idea. Ma a quanto pare devi rispondere in modo arrogante senza spiegarti quindi, buonanotte

    • @ChristianIce
      @ChristianIce 2 ปีที่แล้ว +1

      @@TM450FI
      Ma non è una mia affermazione, rileggi bene.

    • @seileen1234
      @seileen1234 2 ปีที่แล้ว +3

      Concordo, vedo troppi parlare di non mandare armi ma invece spingere alla pace ed ai trattati che portino l'Ucraina ad essere neutrale ed uno stato cuscinetto.
      La triste realtá é che davvero non esistono piú stati cuscinetto e neutrali, ed un Ucraina in pace e neutrale é un Ucraina che verrá nuovamente invasa per la terza volta, a prescindere da ogni accordo si possa creare dato che Putin ha dimostrato negli anni non aver mai voluto onorarne nessuno.