Non so se considerare U.G. un ciarlatano o un uomo di conoscenza. Per anni sono stato sulla prima posizione; da qualche settimana lo sto apprezzando come mai prima. Ho riso ascoltando questa conversazione. Caffè guadagnato!
Secondo me dice la sua opinione, che può essere condivisa o no. In base a cosa vedo io ( per mia esperienza) , il mondo moderno "spirituale" è marketing a cielo aperto. Poi mi chiedo come si può contraddire esplicitamente l'affermazione che certi si facevano di droghe , per raggiungere determinati stadi spirituali o mentali. La mia opinione, sempre personale è che è diventato molto semplice accedere a "spiritualità" o "esoterismo". Ci sono molti insegnanti in giro che o segnano yoga, meditazione, pratiche orientali. Ma sono veramente in grado? E un'altra domanda da porsi è : è nelle mie possibilità fare determinate pratiche? Usciamo dall'idea ( sempre a mio parere) che tutti possiamo meditare o tutti possiamo diventare esseri "illuminati". La meditazione non è così buona come può sembrare( come leggo in certi commenti) , dipende dal proprio stato psicologico e di vita in generale. A mio avviso affacciarsi su questi mondi, senza essere forte o comunque seguito da qualcuno veramente saggio e che ne sa , si rischia veramente di fare la fine che ha detto ( forse un po' drasticamente ) questo signore. Bisognerebbe farsi anche la domanda per quale motivo ci si affaccia a questi mondi...per quale motivo. Per sofferenza? Per trovare un'alternativa diversa per affrontare i problemi? Per cosa? Ritengo, come diceva Jung, che bisognerebbe prima fare "pace" con il proprio subconscio per intraprendere determinate strade. E forse non seguire pseudo-guru. Infatti Jung è stato uno di quelli che ha rifiutato di andare da un famoso guru indiano che doveva insegnargli chi fosse. C'è un video di Osho al riguardo che parla proprio di lui. PS chissà se alla fine questo signore abbia così torto. Perché se uno di voi ha raggiunto questa illuminazione allora può dire apertamente che ha torto su tutta la linea...
sono d'accordo che per meditare (quei dieci o venti minuti di tanto in tanto quando se ne sente la necessità o solo per sperimentare) bisogna prima avere le rotelle al loro posto. Secondo me Osho ad esempio ha fatto anche un grande lavoro di igiene mentale attraverso i suoi discorsi e i suoi libri.
Sicuramente un provocatore, dice molte cose sensate e molte totalmente insensate, anche banali per certi aspetti. Negli anni 70 poteva essere una voce interessante, all'oggi ha fatto il suo tempo. Trovo anche una certa arroganza nelle sue affermazioni, molto discutibili non solo sul piano spirituale.
Per quanto riguarda il discorso droghe ..non saprei è un discorso che non conosco...diciamo che il rapporto con le droghe in occidente ha avuto un esito di evasione...mentre in oriente forse il suo uso ha avuto altri motivi...teniamo conto che il loro uso in antiche civiltà metteva in contatto co il mondo metafisico x trarre auspicia e cose di questo genere ...in ogni caso si tratta di un procurarsi uno stato illusorio certamente. Certamente però sembra che nel video il tono accusatorio sia sparato un po' nel mucchio.
Prendete tutte le informazioni e i dati con epochè come dicevano in Grecia(sospensione del giudizio) e quando avete abbastanza dati da collegare per capire quale sia la verità allora potrete parlare e farvi un idea.
Quindi tutti gli studi scientifici che sono stati fatti sulla meditazione sono solo fuffa? Mi spiace per questo signore, ma è comprovato scientificamente che una pratica meditativa, associata ad una attività equilibrata nella quotidianità, porta ad innumerevoli benefici sia fisici che mentali
Ho avuto la ventura di partecipare a un incontro con U.G. a Roma circa un anno prima che morisse. Avvenne in una casa privata sita in Borgo Pio, a un passo dal Vaticano. Durante l'incontro gli chiesi di riferire brevemente sulla sua visita all'ashram di Ramana Maharshi quando il maestro era ancora in vita. U.G. disse che era riuscito a parlargli e gli chiese se poteva dargli lo stato interiore pacificato in cui lui si trovava. Ramana rispose che non poteva darglielo, giacché poteva essere raggiunto soltanto tramite il lavoro interiore, cioè attraverso la meditazione. Come risposta U.G lo mandò a quel paese. Ritengo che U.G. fosse un uomo onesto, erroneamente convinto che la cosiddetta illuminazione è un' utopia dato che lui non riuscì a conseguirla, perciò andò predicando - a mio avviso senza colpa - un inganno: vale a dire la non esistenza della spiritualità.
A me sembra che lui si vuole mettere nella posizione di Avatar ovviamente falso,intanto dato che tutta spazzatura e offende Dio e miliardi di anime allora anche lui non dovrebbe parlare.chi offende altri Guru è un Pasandi non è ben visto dalSignore Supremo sper che tua anima chieda perdono e scusa ,sia che hai torto i ragione hare Krsna Sri Gauranga ki jay
J’aime bcp Krisnamurti qui m’a bcp appris mais déjà a la premiére lecture de son livre se libérer du connus j’ai remarqué des deraisonnements .. et j’avais 24 ans ! un vie après il est toujours interessant mais il n’est pas la VERITÉ .. j’ai fumé 3 x il y a une vie ,je fais du yoga et meditation je suis bien corps et esprit pas mistique ni religieux pour un sous , je rejette pour moi toute croyance, j’accepte celle des autres .. mais a distance !
Allora..penso che la base delle sue argomentazioni effettivamente è tristemente realta .Penso pero che il problema sia atavico ....Finché non facciamo luce sul rapporto che intercorre fra " maestro e discepolo".... Ritengo che soprattutto in occidente, il maestro venga ritenuto una entita superiore mentre dovremmo entrare nell'ottica che egli è uno strumento da "usare" con consapevolezza...un buon maestro è sempre indissolubilmente legato ad un ottimo discepolo....questo problema antico si manifesta oggi, soprattutto ma non solo in occidente, attraverso la spazzatura di cui si parla nel video.
Interessante, ma secondo me contraddittorio. Non si capisce se le sostanze psichedeliche e la meditazione siano utili oppure no. Per quanto riguarda l 'India che è più arretrata rispetto all' occidente è vero , ma non credo che sia colpa dei guru, semplicemente l'evoluzione della società è un processo molto lento. Bisognerebbe unire il materialismo occidentale alla spiritualità orientale come diceva Osho.
Osho è l'esempio lampante di questi guru che si mettono a lucrare sulle disgrazie della gente. Anche perchè la fusione tra materialismo occidentale e spiritualità orientale è una pericolosa contraddizione, ed è grazie a essa se oggi la spiritualità orientale è diventata una barzelletta per persone annoiate che prende il nome di new age
Mi hai tolto il commento dalla tastiera 😂 Era un filosofo... Tanto studio intellettuale ma gli è mancato, a mio parere, l'esperienza col cuore. Magari riuscirà la prossima volta...
Un esperienza che vi farà chiarezza th-cam.com/video/A3LxlALxK0A/w-d-xo.html in alcuni video di un laboratorio di esperienze osserviamo cosa ci sta accadendo quest'anno
La brutta copia di Krishnamurti. Sbaglio o proprio Krishnamurti parlava di meditazione, di Eterno e del Sacro. Questo signore trasmette un psedo pensiero che si rifa' a Krishnamurti su un Cabale che ne porta il suo nome. A mio avviso per modificare il pensiero vero e originale di J. Krishnamurti, impoverendolo, facendo confusione , affermando "con volto serio" un messaggio poco serio, distorto, per insabbiare concetti e profondi pensieri disturbanti per Chi c'è dietro questo signore. Il Canale andrebbe chiuso, per Amor del Vero e per onesta' almeno intellettuale, visto che dalle parole sentite non trapela nulla che sia liberta' , spiritualita', Sacro ed Eterno. Ascolto Krishnamurti originale, senza esserne seguace, come lui voleva. Spunta questo a mo' di seguace . Libero si , negando c'è la Paura. Ma questa e' un'altra Storia.
Praticamente intende che la vita non ha senso, e la meditazione porta solo a illusioni. Non ci resta che la banale vita materialista... Tempo buttato a studiare Steiner :)
Bhe che le persone erano in un stato alterato di coscienza è indubbio quando sono state create certe credenze, l'importante è il messaggio e non chi lo dice.
Scusa senza offesa a voi e il maestro ma come può essere un genio uno che offende una terra come l' India sacra piena di spiritualità e tanti gloriosi Guru,Saggi,Bhrama,etc e afferma che l anima non c'è , com'è dire Dio non esiste o se c'è a un corpo materiale questo non è in accordo a quello che dicono la stra maggioranza dei Maestri che girano sul pianeta e dicono che abbiamo un Anima e Dio possiede un Corpo al di là della materia quindi spirituale,se no non sarebbe Dio il Supremo.hare krsna
@@fabiotanzi4330 Ma di cosa chiedi la scusa. Le scuse dovrebbe chiedere sto maleducato krishnamurti, che non rispeta suoi radici, sputta sui suoi maestri. Me pare, che nel suo paese non lo ascolta nessuno.
Ciao hare Krsna io so che stiamo vivendo in un era chiamata kaly yuga la più degradata,piena di conflitti , disaccordi,falsità,guerre etc se diventiamo puri adottando metodi di yoga autorizzati saremo in grado di vedere lo spirito l Anima ovunque anche ,in terre sante dove persone come sudra,yavana hanno una mente e coscienza contaminata ma questo non significa che non hanno un anima ,c'è sempre è eterna, proprio come il sole esso esiste anche se il cielo è nuvoloso dobbiamo rimuovere le parti nebulose ,piano piano xfar brillare il ☀️ nel nostro ❤️ e in quello dei altri ,quindi dobbiamo predicare con tolleranza,umiltà, misericordia,e compassione vorrei dire dire di più ,ma va bene ti saluto ciao In Narayana namaste hare Krsna .param Dharma DAS servitore
Se sei positivista, materialista, scientista, ateo, illuminista, allora si arriva a ciò. Lo comprendo pienamente come europeo. Ma è evidente che questo atteggiamento visto da fuori fa ridere i polli. Come quell'altra vecchia stregaccia Toscana o Piero Angela. Questa è la gentaglia che ci ha veramente "educato"
Un discorso con qualche elemento interessante per camuffare tutte le puttanate che dice. Andate a vedervi qualche video di McKenna, non credere alle parole di qualcuno, credi a ciò che hai bisogno di sentire interiormente
Parlamolto male dei Maestri quando lui stesso si metteva in quella posizione addirittura Avatara come ho sentito ,con quale coraggio si metteva a fare il Phasandi gran offensore perché allora parla ,solo x credersi il numero uno.Ridicolo assurdo .
Non erano fuori di testa . Però di buddha non sappiamo nulla di certo e Osho era molto intelligente, ma anche molto furbo . L'ho seguito per un po' e medito da parecchi anni .
L’unico Kirshnamurti è l’altro Jidu ..l’esistenza di questo l’ho scoperto ieri nelle patatine
Si e' vero non capisco a cosa servono le sintesi che lui fa del messaggio del cugino sappiamo leggere da soli
Non erano cugini.
Non erano cugini.
Grazie all’India per averci trasmesso quella meraviglia che è la Bhagavadgita.
Strumento oltretutto pratico da portare nel quotidiano.
Gino_Pilotino il jainismo è più antico e migliore. Krishna 😂 buona fortuna
Sei su IDA ? 😊
Ivan Corda io no ma tua mamma si
@@nome148.8 la mia domanda è a pilotino.
IDA -> Italia Discussioni Auto.
Mia mamma cosa c'entra?.
Auguro buone cose alla tua.
ma durante i viaggi spirituali vi siete ritrovati? :D
Il Max Stirner dell'Est. Onore agli unici.
Non so se considerare U.G. un ciarlatano o un uomo di conoscenza. Per anni sono stato sulla prima posizione; da qualche settimana lo sto apprezzando come mai prima. Ho riso ascoltando questa conversazione. Caffè guadagnato!
Mirela Cholan cosa ???
Secondo me dice la sua opinione, che può essere condivisa o no. In base a cosa vedo io ( per mia esperienza) , il mondo moderno "spirituale" è marketing a cielo aperto. Poi mi chiedo come si può contraddire esplicitamente l'affermazione che certi si facevano di droghe , per raggiungere determinati stadi spirituali o mentali. La mia opinione, sempre personale è che è diventato molto semplice accedere a "spiritualità" o "esoterismo". Ci sono molti insegnanti in giro che o segnano yoga, meditazione, pratiche orientali. Ma sono veramente in grado? E un'altra domanda da porsi è : è nelle mie possibilità fare determinate pratiche? Usciamo dall'idea ( sempre a mio parere) che tutti possiamo meditare o tutti possiamo diventare esseri "illuminati". La meditazione non è così buona come può sembrare( come leggo in certi commenti) , dipende dal proprio stato psicologico e di vita in generale. A mio avviso affacciarsi su questi mondi, senza essere forte o comunque seguito da qualcuno veramente saggio e che ne sa , si rischia veramente di fare la fine che ha detto ( forse un po' drasticamente ) questo signore. Bisognerebbe farsi anche la domanda per quale motivo ci si affaccia a questi mondi...per quale motivo. Per sofferenza? Per trovare un'alternativa diversa per affrontare i problemi? Per cosa? Ritengo, come diceva Jung, che bisognerebbe prima fare "pace" con il proprio subconscio per intraprendere determinate strade. E forse non seguire pseudo-guru. Infatti Jung è stato uno di quelli che ha rifiutato di andare da un famoso guru indiano che doveva insegnargli chi fosse. C'è un video di Osho al riguardo che parla proprio di lui.
PS chissà se alla fine questo signore abbia così torto. Perché se uno di voi ha raggiunto questa illuminazione allora può dire apertamente che ha torto su tutta la linea...
La meditazione e lo yoga danno benefici ed è scientificamente provato con studi clinici da persone qualificate e non da guru orientali.
sono d'accordo che per meditare (quei dieci o venti minuti di tanto in tanto quando se ne sente la necessità o solo per sperimentare) bisogna prima avere le rotelle al loro posto. Secondo me Osho ad esempio ha fatto anche un grande lavoro di igiene mentale attraverso i suoi discorsi e i suoi libri.
Sicuramente un provocatore, dice molte cose sensate e molte totalmente insensate, anche banali per certi aspetti.
Negli anni 70 poteva essere una voce interessante, all'oggi ha fatto il suo tempo.
Trovo anche una certa arroganza nelle sue affermazioni, molto discutibili non solo sul piano spirituale.
quanti pregiudizi
Per quanto riguarda il discorso droghe ..non saprei è un discorso che non conosco...diciamo che il rapporto con le droghe in occidente ha avuto un esito di evasione...mentre in oriente forse il suo uso ha avuto altri motivi...teniamo conto che il loro uso in antiche civiltà metteva in contatto co il mondo metafisico x trarre auspicia e cose di questo genere ...in ogni caso si tratta di un procurarsi uno stato illusorio certamente.
Certamente però sembra che nel video il tono accusatorio sia sparato un po' nel mucchio.
Prendete tutte le informazioni e i dati con epochè come dicevano in Grecia(sospensione del giudizio) e quando avete abbastanza dati da collegare per capire quale sia la verità allora potrete parlare e farvi un idea.
Quale strumento è in grado di contenere e dare accesso a tutte quelle informazioni?
@@bbb-rh6op tu stesso sei lo strumento
@@Matteo-jy3ml non solo io
Quindi tutti gli studi scientifici che sono stati fatti sulla meditazione sono solo fuffa? Mi spiace per questo signore, ma è comprovato scientificamente che una pratica meditativa, associata ad una attività equilibrata nella quotidianità, porta ad innumerevoli benefici sia fisici che mentali
Agree. It's really therapeutic however just like anything in this 'universe'.. nothing is integral and important.
Ho avuto la ventura di partecipare a un incontro con U.G. a Roma circa un anno prima che morisse.
Avvenne in una casa privata sita in Borgo Pio, a un passo dal Vaticano.
Durante l'incontro gli chiesi di riferire brevemente sulla sua visita all'ashram di Ramana Maharshi
quando il maestro era ancora in vita. U.G. disse che era riuscito a parlargli e gli chiese se poteva dargli lo stato interiore pacificato in cui lui si trovava. Ramana rispose che non poteva darglielo,
giacché poteva essere raggiunto soltanto tramite il lavoro interiore, cioè attraverso la meditazione.
Come risposta U.G lo mandò a quel paese.
Ritengo che U.G. fosse un uomo onesto, erroneamente convinto che la cosiddetta illuminazione
è un' utopia dato che lui non riuscì a conseguirla, perciò andò predicando - a mio avviso senza colpa - un inganno: vale a dire la non esistenza della spiritualità.
A me sembra che lui si vuole mettere nella posizione di Avatar ovviamente falso,intanto dato che tutta spazzatura e offende Dio e miliardi di anime allora anche lui non dovrebbe parlare.chi offende altri Guru è un Pasandi non è ben visto dalSignore Supremo sper che tua anima chieda perdono e scusa ,sia che hai torto i ragione hare Krsna Sri Gauranga ki jay
Oddio io da romana morirei per sapere i dettagli de sta festa privata a borgo pio 😻✈️ what a time to be alive!
@@stef3640 "festa privata"? L' ego dice sciocchezze perché vuole la mente 'privata' dell'intelligenza. Anch'io sono romano, ma seguo Ramana ☀🙃
J’aime bcp Krisnamurti qui m’a bcp appris mais déjà a la premiére lecture de son livre se libérer du connus j’ai remarqué des deraisonnements .. et j’avais 24 ans ! un vie après il est toujours interessant mais il n’est pas la VERITÉ .. j’ai fumé 3 x il y a une vie ,je fais du yoga et meditation je suis bien corps et esprit pas mistique ni religieux pour un sous , je rejette pour moi toute croyance, j’accepte celle des autres .. mais a distance !
e questo sarebbe un illuminato? ma lasciamo perdere, va"!!!!
Allora..penso che la base delle sue argomentazioni effettivamente è tristemente realta .Penso pero che il problema sia atavico ....Finché non facciamo luce sul rapporto che intercorre fra " maestro e discepolo"....
Ritengo che soprattutto in occidente, il maestro venga ritenuto una entita superiore mentre dovremmo entrare nell'ottica che egli è uno strumento da "usare" con consapevolezza...un buon maestro è sempre indissolubilmente legato ad un ottimo discepolo....questo problema antico si manifesta oggi, soprattutto ma non solo in occidente, attraverso la spazzatura di cui si parla nel video.
Interessante, ma secondo me contraddittorio. Non si capisce se le sostanze psichedeliche e la meditazione siano utili oppure no. Per quanto riguarda l 'India che è più arretrata rispetto all' occidente è vero , ma non credo che sia colpa dei guru, semplicemente l'evoluzione della società è un processo molto lento. Bisognerebbe unire il materialismo occidentale alla spiritualità orientale come diceva Osho.
Osho è l'esempio lampante di questi guru che si mettono a lucrare sulle disgrazie della gente. Anche perchè la fusione tra materialismo occidentale e spiritualità orientale è una pericolosa contraddizione, ed è grazie a essa se oggi la spiritualità orientale è diventata una barzelletta per persone annoiate che prende il nome di new age
@@thepunisherkz e si tu hai capito tutto sul messaggio di osho
Questo è il classico esempio della volpe e l'uva . Che te stai a rosica'?
Mi hai tolto il commento dalla tastiera 😂
Era un filosofo... Tanto studio intellettuale ma gli è mancato, a mio parere, l'esperienza col cuore. Magari riuscirà la prossima volta...
Io non ho mai usato LSD, però non sono ancora riuscito a fare un opera come i veri Maestri di Luce.
Quanto è lontano dalla verità... avrà un brutto karma
Un esperienza che vi farà chiarezza th-cam.com/video/A3LxlALxK0A/w-d-xo.html in alcuni video di un laboratorio di esperienze osserviamo cosa ci sta accadendo quest'anno
La brutta copia di Krishnamurti. Sbaglio o proprio Krishnamurti parlava di meditazione, di Eterno e del Sacro. Questo signore trasmette un psedo pensiero che si rifa' a Krishnamurti su un Cabale che ne porta il suo nome. A mio avviso per modificare il pensiero vero e originale di J. Krishnamurti, impoverendolo, facendo confusione , affermando "con volto serio" un messaggio poco serio, distorto, per insabbiare concetti e profondi pensieri disturbanti per Chi c'è dietro questo signore. Il Canale andrebbe chiuso, per Amor del Vero e per onesta' almeno intellettuale, visto che dalle parole sentite non trapela nulla che sia liberta' , spiritualita', Sacro ed Eterno. Ascolto Krishnamurti originale, senza esserne seguace, come lui voleva. Spunta questo a mo' di seguace . Libero si , negando c'è la Paura. Ma questa e' un'altra Storia.
Praticamente intende che la vita non ha senso, e la meditazione porta solo a illusioni. Non ci resta che la banale vita materialista... Tempo buttato a studiare Steiner :)
Bhe che le persone erano in un stato alterato di coscienza è indubbio quando sono state create certe credenze, l'importante è il messaggio e non chi lo dice.
Un genio
Un asino genio.
Scusa senza offesa a voi e il maestro ma come può essere un genio uno che offende una terra come l' India sacra piena di spiritualità e tanti gloriosi Guru,Saggi,Bhrama,etc e afferma che l anima non c'è , com'è dire Dio non esiste o se c'è a un corpo materiale questo non è in accordo a quello che dicono la stra maggioranza dei Maestri che girano sul pianeta e dicono che abbiamo un Anima e Dio possiede un Corpo al di là della materia quindi spirituale,se no non sarebbe Dio il Supremo.hare krsna
@@fabiotanzi4330 Ma di cosa chiedi la scusa.
Le scuse dovrebbe chiedere sto maleducato krishnamurti, che non rispeta suoi radici, sputta sui suoi maestri. Me pare, che nel suo paese non lo ascolta nessuno.
Ciao hare Krsna io so che stiamo vivendo in un era chiamata kaly yuga la più degradata,piena di conflitti , disaccordi,falsità,guerre etc se diventiamo puri adottando metodi di yoga autorizzati saremo in grado di vedere lo spirito l Anima ovunque anche ,in terre sante dove persone come sudra,yavana hanno una mente e coscienza contaminata ma questo non significa che non hanno un anima ,c'è sempre è eterna, proprio come il sole esso esiste anche se il cielo è nuvoloso dobbiamo rimuovere le parti nebulose ,piano piano xfar brillare il ☀️ nel nostro ❤️ e in quello dei altri ,quindi dobbiamo predicare con tolleranza,umiltà, misericordia,e compassione vorrei dire dire di più ,ma va bene ti saluto ciao In Narayana namaste hare Krsna .param Dharma DAS servitore
@@eug7 un vero sano di mente, non un invasato dal bene, non uno sciroccato morale.
Se sei positivista, materialista, scientista, ateo, illuminista, allora si arriva a ciò. Lo comprendo pienamente come europeo. Ma è evidente che questo atteggiamento visto da fuori fa ridere i polli. Come quell'altra vecchia stregaccia Toscana o Piero Angela. Questa è la gentaglia che ci ha veramente "educato"
Un discorso con qualche elemento interessante per camuffare tutte le puttanate che dice. Andate a vedervi qualche video di McKenna, non credere alle parole di qualcuno, credi a ciò che hai bisogno di sentire interiormente
Parlamolto male dei Maestri quando lui stesso si metteva in quella posizione addirittura Avatara come ho sentito ,con quale coraggio si metteva a fare il Phasandi gran offensore perché allora parla ,solo x credersi il numero uno.Ridicolo assurdo .
Ma non sa di cosa parla.
I veri guru non hanno mai preso acidi
Adiogi ha forse preso acidi?
Namaskaram 🙏
Questo è un ciarlatano.
Io dico che quest'uomo si droga pesantemente
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
La meditazione rende pazzi? Ma che dice?? Quindi Buddha, Osho e tanti altri, erano tutti fuori di testa?
Certo che scrivere Buddha e poi Osho fa ridere...... Osho, ma chi era? 🤣🤣🤣
@@trentacinque si ma anche di buddha in realtà non sappiamo nulla , troppo lontano da noi . Osho si contraddiceva spesso!
Non erano fuori di testa . Però di buddha non sappiamo nulla di certo e Osho era molto intelligente, ma anche molto furbo . L'ho seguito per un po' e medito da parecchi anni .
ahahah just another corrupt, guru is a piece of this market and you another.
ma lui non guadagna da questo, non vende libri, corsi o robe varie... cosa ci guadagna a dire queste cose ?
Ma non i Veda..... ma di che parla il giornalista che ignorante.......
Sono pienamente d'accordo! 😊