Era mio cugino...e non solo

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 14 ม.ค. 2025
  • Un amico è per sempre e tu per me lo sei ancora, anzi oggi più che mai:
    oggi che non usciamo più assieme,
    oggi che non ascolti più i miei problemi quando siamo in bici o al telefono .
    oggi che le nostre vite sono cambiate e tu chissà dove sei e chissà cosa stai facendo.
    Sarai per sempre mio amico perché una parte di te sarà sempre con me ed è proprio questo che mi fa sperare che andrà tutto per il meglio, che un giorno ci ritroveremo e che io nel frattempo dovrò fare tutto quello che abbiamo fatto insieme finora....anche se sara’ difficile….come lo e’ stato dal quel 23 Novembre 2020 ad oggi…..
    Sai, cugi, un tempo non pensavo che ci saremmo allontanati così presto, che la mia e la tua vita avrebbero viaggiato su percorsi diversi:
    un tempo davo per scontato che saremmo stati assieme per molti anni.
    Che avremo pedalato insieme per tanto tempo.
    Che sarebbe stato un susseguirsi di emozioni come fare una gara su strada insieme o ad organizzare eventi che piacciono a te.
    Ma non solo….cugi……non solo……!
    Sono sicuro che mi avresti aiutato anche nella vita…..di tutti i giorni….
    Quel tempo purtroppo è passato e mi ritrovo qui a pensarti e a scriverti, a immaginarti tra gli angeli in festa e a sperare che lì tu stia meglio.
    Magari giocando in MTB in qualche trail tra le nuvole…..o chissa’…, come di solito sei tu….a far qualcosa per rendere il tuo tempo prezioso.
    Qui non si sta bene: sorrido, certo, continuo a fare tutto ciò che facevo prima e lo faccio anche senza cosi’ tanto entusiasmo…ma ci provo ;
    ma mi manchi: mi mancano le tue dolci parole di conforto, Mi manca la tua sicurezza.
    Mi manca il tuo non ti preoccupare.
    Mi manca la tua chiamata del Venerdi…..mi manca proprio tutto di te e se solo potessi rinunciare a un giorno della mia vita per abbracciarti anche per un istante non ci penserei due volte.
    Ma come si dice di solito? devo andare avanti!!!!
    “Non importa in quanti pezzi è stato fatto il mio cuore: la vita va avanti e non aspetta che si ricomponga”.
    Non posso fermarmi neanche un po’, anche se vorrei……ma lo faccio anche per te che mi hai sempre incoraggiato a dare il massimo e hai creduto in quel simbolo, dicendomi di non voltarmi mai, a sognare un futuro migliore e a costruirmelo giorno dopo giorno. Perciò sei dentro di me, amico mio: è anche grazie a te che dall’alto mi guardi se ho la forza e il coraggio di aprire gli occhi e camminare nel lungo sentiero della vita senza avere paura cercando di evitare qualche buca…..o qualche cattiveria sempre li’ pronta…..a buttarmi giu’…
    Mi manchi cugi.
    Quel 23 novembre…..e quella telefonata ricevuta….non la dimentichero’ mai…….
    Per sempre nel mio cuore.
    Tuo cugino Claudio

ความคิดเห็น •