Complimenti Paolo, spiegazione e manualità da professionista! Io sto impazzano con una vecchia Bx300f, non mi stampa il rosso e il giallo , ho provato a spiegare le testine con siringa e tubicino con acqua e anche con detergente,ma niente da fare. Secondo te meglio lasciar perdere e comprare una nuova stampante? Grazie Paolo!
Salve. Circa il resettatore di chip, avendone bisogno uno per cartucce Epson T0711-12-13 e 14, essendo tali cartucce con chip a 9 punti (PIN), mi chiedo se i resettatori che ho visto online (eBay e Amazon) compatibili con tali cartucce, lo siano davvero (essendo tali resettatori che ho visto, TUTTI A 7 PIN). Grazie. Faber
Molto interessanti i tuoi video ma ora ti chiedo se le cartucce 503 della Workforce wf 2695 sono ricaricaricabili e se il chip si deteriora/brucia quando si va al disotto del 10% Grazie
Ciao! come hai risolto? ho acquistato da poco la stessa stampante, ho appena finito le cartucce originali, e comprate quelle compatibili da amazon ma non funzionano, grazie della tua risposta :)
Ciao, ho una Epson sx100. Tra i vari problemi di qualità stampa, ha un difetto molto fastidioso, stampa in maniera disallineata, ciò si nota soprattutto quando si stampano etichette con codici a barre. Tramite la funzione di riallineamento non ho risolto, c'è una sequenza per il reset in modo da riportare l'allineamento almeno all'impostazione originaria? Grazie.
Ciao! Sigilla la cartuccia sottovuoto e previene l'entrata di aria all'interno. Se non togli l'etichetta prima di inserire la cartuccia, la stampante non riuscirà a prelevare inchiostro dalla cartuccia perché è sigillata sottovuoto.
Ciao inanzitutto ti seguo ma la cartuccia funziona lo stesso se non c'è la plastica trasparente ne buco dove fuoriesce l'inchiostro? E poi come si fa a capire se la testina è rotta?
buonasera ho visto il video per ricaricare le cartucce epson ma non c'è quelle che uso io per la mia stampante Epson WF 2860 con la serie 502 e i codici BK - Y - M- C. Oppure c'è un metodo uguale per tutte? Grazie dell'attenzione.
Bravissimo, molte mie cartucce compatibili dopo poco utilizzo non vengono più riconosciute pur avendo ancora inchiostro (da 26 grammi iniziali a 23 grammi, mentre le vuote arrivano a 19 grammi) come posso risolvere? Posso recuperare l’inchiostro e immetterlo in un’altra con lo stesso problema? Grazie
Ciao, si possono ricaricare cartucce 29/29XL? Se si a quale tuo video devo fare riferimento? Al #3? Grazie mille e complimenti per i tuoi tutorial! Buona giornata.
Certo, ogni cartuccia Epson deve essere resettata, ma sinceramente non consiglio di ricaricare le originali, meglio se ti prendi delle cartucce ricaricabili autoresettanti, così quando te la segnala come esaurita basta che la ricarichi, e appena la reinserisci si resetta automaticamente al 100%, inoltre ricaricare le cartucce ricaricabili è estremamente più semplice e veloce, son fatte apposta.
Ciao. Ti ringrazio per l'ottimo video. Ho letto già che qualcuno ti ha chiesto degli inchiostri, quindi ho visto che è meglio usare l'inchiostro a pigmenti. Mi puoi dare qualche consiglio sulla marca e su dove comprarlo? Grazie. Ciao
Michele De Stefano inchiostro a pigmenti solo se la tua stampante supporta cartucce con inchiostro DuraBrite Ultra (es. T071x, T089x, T128x ecc) mentre se hai una stampante che supporta gli inchiostri Claria devi usare inchiostri dye. Per gli inchiostri a pigmenti il riferimento è sempre InkTec! Puoi acquistare gli inchiostri InkTec in bottiglie da 100, 250 e 1000 ml dal sito di StampaContinua. Fai attenzione, una volta aperte è necessario consumarle entro un anno circa, per evitare la contaminazione. Ciao :) Paolo M.
La mia stampante monta le cartucce "Volpe" (T128x) o "Mela" (non ricordo il codice). Quindi prendero' quello a pigmenti. Grazie per le informazioni. Ciao.
Ciao di nuovo. Adesso ho tutto l'occorrente (grazie ancora per i consigli). Mi è arrivato oggi il chip resetter e sembra funzionare (per lo meno il comportamento è quello che mi aspetto). Ho un dubbio. Questo chip resetter, ha una batteria interna? Perché, se ce l'ha, non capisco dove dovrei aprirlo quando avro' bisogno di sostituirla.
Michele De Stefano ciao! Si ha 3 batterie a bottone piccolissime interne, sotto l'etichetta posteriore ci sono 2 viti da togliere per aprirlo, ma fidati ti andranno avanti per centinaia di reset ;)
Ma aspetta, ti riferisci alle cartucce ricaricabili? Le cartucce ricaricabili non applicano alcuna pressione interna positiva o negativa, quindi nella maggior parte dei casi sono eccellenti. Certo delle ricaricabili (come per le compatibili) ci sono molte aziende che le producono, alcune sono migliori di altre ovviamente.
Consiglio sempre l'acquisto di cartucce ricaricabili, sono estremamente superiori sotto molti aspetti (ink flow soprattutto), consiglio la ricarica delle originali solo in particolari casi, come testare il funzionamento di una stampante senza spendere 25€ di cartucce ricaricabili
Ciao, complimenti per il video! Volevo chiederti se mi dai dei consigli per ricaricare le cartucce di una stampante Epson xp 322. Ho comprato delle cartucce ink jet T 18 extra large, vanno bene? Un saluto
Ciao! Certo le 18XL vanno benissimo per la XP-322 Più nello specifico che cosa vorresti sapere? Penso di non aver tralasciato nessun passaggio importante nel video, ma se hai ulteriori domande chiedi pure :)
Ciao,si possono ricaricare le cartucce della stampante Epson WF7620? Ho comprato delle cartucce compatibili, ho inserito il nero e funzionava,, ma quando ho dovuto ricaricarla e l'ho rimessa,non mi dà nessun avviso, ma non stampa il nero. Ho visto che esistono dei chip resetter, ma del mio modello non lo trovo. Hai qualche consiglio?
Ciao :) Ti consiglio di non tentare nemmeno la ricarica delle cartucce epson 27, meglio acquistare delle cartucce ricaricabili in questo caso, ho notato che nessuno vende i kit con cartucce + inchiostro a pigmenti, se desideri il kit con l'inchiostro DYE questo è il link, ma dato che la tua stampante lavora con inchiostro a pigmenti non è raccomandato l'utilizzo di inchiostro DYE, io però te le posso vendere kit con inchiostri dye: www.ebay.it/itm/191558680476
Grazieer la risposta, Secondo te potrebbe non stampare il colore il tipo di inchiostro ? Sul tuo link non ci sono cqrtucce per la wf7620, vanno bene? Sulle tue cartucce una volta esaurito l'inchiostro bisogna resettarle?
Le cartucce si resettano automaticamente :) Il codice delle cartucce è T2711-14 il ché le rende compatibili con la WF-7620 :) In quanto a "non stampare il colore il tipo di inchiostro" non ho capito la domanda :/
Autoresettanti ok,quindi devo solo ricaricare e rimetterle giusto? Sì scusa il cellulare mi ha corretto male volevo dire se secondo te non stampa il nero per il tipo di inchiostro che ho messo nelle cartucce
Ciao, Innanzitutto grazie per tutti i video e tutti i contenuti che porti. Una domanda prettamente tecnica, la mia stampante ha 24 ore di vita, ha senso optare su ricariche fai da te come in questo caso ? Conviene andare su cartucce compatibili ? a quale rischio vado incontro usando questi metodi al posto di usare le cartucce originali ? Grazie mille ancora
complimenti per i video interessantissimi!!! ti volevo chiedere una cosa riguardo alle t0711. come spieghi nel video illustri come rompere la membrana interna per far entrare l'inchiostro. La domanda è questa: se volessi ricaricare le t0711 come le t481 es, potrei applicare un foro nella parte inferiore come fai per le t481 e far scorrere l'inchiostro nel senso contrario a come fai ovviamente inserendo dal foro principale? In sostanza applicare lo stesso sistema che hai applicato per la t481. altra domanda per le t0711 se sono andate sotto il 10 non c'è sistema di far ripartire il chip? altra domanda: se tolgo l'nchiostro originale per mettere quello compatibile dalla cartuccia tolta dalla stampante il chip va sotto il 10 oppure non ci sono problemi ?
Ciao! Allora... 1. Le cartucce in stile T0711 ecc. non possono essere ricaricate come le cartucce di vecchia generazione, nemmeno praticando un foro, perché c'è un foro di ventilazione all'interno della cartuccia (sotto l'etichetta) che farebbe fuoriuscire a pressione tutto l'inchiostro... Per chiudere quel foro è necessario togliere l'etichetta dalla cartuccia, il ché risulterebbe nella fuoriuscita di tutto l'inchiostro. 2. Dipende dal resetter e dal chip (generazione, anno di produzione, software caricato nel chip ecc.) ma considera che solo alcuni chip non si resettano sotto il 10%, la maggior parte dei chip si resettano fino al 5%, ma quando la cartuccia viene segnalata come vuota non c'è nulla da fare. 3. No, il chip rileva e aggiorna i dati dell'inchiostro residuo solo quando è collegato e alimentato dalla stampante, ed è la stampante stessa a effettuare il reset. Spero di esserti stato utile! Paolo M.
ADCSFXworks grazie per la risposta interessantissima. Il foro di ventilazione a che serve nella cartuccia? Le 481 non ce l'hanno ? Perché le 481 come tu le ricarichi non fuoriesce dal foro di ventilazione se anche loro ce l'hanno?
Si ce l'hanno, ma è un sistema diverso, in pratica sono sensibili a chiudersi alla minima pressione interna, mentre quelle nuove potrebbe succedere che restano aperte (posizione del foro per la ricarica e molto altro) Se le cartucce non avessero un foro di ventilazione, non appena la stampante prenderebbe l'inchiostro si andrebbe a formare il vuoto all'interno della cartuccia (ovvero una pressione negativa), che non consentirebbe in primis alla stampante di prelevare altro inchiostro e quindi si bloccherebbe, ma potrebbe anche danneggiarsi la testina.
Ho messo cartucce compatibili su stampante wf2510 ma non riconosce la Magenta allora ho comprato originali Epson ma tutto uguale anche con le 4cartucce originali la stampante dice che la cartuccia M non la riconosce ho provato di tutto e partita la stampante
ciao potresti aiutarmi a capire come si ricaricano le cartucce per la stampante xp 6000 202xl officeworld che vanno benissimo x la stampante ti ringrazio se mi risponderai
ciao ho ricaricato le cartucce ma nn quelle originale un kit che ho comprato con i pigmenti della mia epson WF-3520 e stata ferma per 3 mesi e ora non va piu lo ricaricate mi ha fatto stampare un foglio e poi nn va piu ho provato a pulirle sia le cartucce eche tutti gli attacchi dentro ma niente che mi consigli di comprare che legge la mia stampante epson in modo che potrei ricaricarmela da solo?? grazie
Ciao! Partiamo subito col dire che le cartucce compatibili non vanno MAI ricaricate, le originali si! Inoltre vanno ricaricate con il tipo di inchiostro corretto, non tutti gli inchiostri sono uguali, ad esempio le T0701 hanno inchiostro a pigmenti mentre le T0801 hanno inchiostro DYE, nella tua stampante puoi utilizzare le cartucce Epson T1291-2-3-4 che hanno inchiostro a pigmenti, quindi devi stare attento a NON ricaricarle con inchiostri DYE, solo ed esclusivamente pigmenti. Inoltre, le stampanti a getto d'inchiostro non vanno MAI lasciate ferme per più di 2 settimane, mai! Né con inchiostri originali e né con inchiostri di terze parti, perché si secca l'inchiostro nella testina, e in alcuni casi la situazione è irreversibile!! Le stampanti vanno utilizzate preferibilmente una volta a settimana, e in casi estremi una volta ogni due. Se vuoi puoi ricaricare le originali, o se preferisci posso venderti delle cartucce ricaricabili, che hanno dei tappini di gomma sopra che puoi togliere semplicemente con due dita per inserire l'inchiostro, e richiudere semplicemente. In quanto allo sblocco della testina della tua stampante nei prossimi giorni/prossima settimana caricherò un video a riguardo. Saluti
ciao grazie xavermi risposto mi sono iscritto poi ke ne pensi di cartucce autoresettanti il cip si resetta ogni volta che la togli e poi la rimetti, poi che inchiostro mi consiglieresti se mi mandi un link dovrei comprarlo.
Si sono le cartucce che intendevo io! :) Gli inchiostri a pigmenti li puoi comprare da Stampa Continua www.stampacontinua.it/4-inchiostri-inktec-e0013-da-100ml-b-c-m-y Di niente :)
www.stampacontinua.it/4-inchiostri-inktec-e0013-da-100ml-b-c-m-y www.stampacontinua.it/index.php?route=product/product&path=202_100_354&product_id=799 Assicurati di acquistare solo il quantitativo d'inchiostro che sei sicuro di consumare entro 1 anno
ultima domanda, ho visto che sul sito che mi hai consigliato esistono anche dei kit di pulizia per le testine ed ugelli. Non so se comprare solo il liquido, ma poi non saprei come utilizzarlo o prendere anke le cartucce per la pulizia. Quale mi consigli per pulire la mia stampante Epson stylus sx600fw ? In pratica ho tenuto ferma la stampante quasi un anno, poi ho fatto anche dei lavori e dentro si sarà fatta la polvere. In pratica mi succede che quando Faccio La stampa di un motivo Di allineamento testine, Non mi stampa i numeri Corrispondenti Alle testine, ma solo i quadratini corrispondenti alL'allineamento. Inoltre quando stampo il motivo di controllo uGelli Soltanto il nero Non risulta mai in linea.
Ciao! Purtroppo se non resetti il chip la cartuccia verrà rilevata come esaurita e non sarai in grado di stampare Per quanto riguarda l'inchiostro, beh, puoi rischiare di usare un inchiostro DYE, ma sinceramente rischi troppo di rovinare la testina, io ho degli inchiostri inktec (quelli che ho fatto vedere in video) ancora quasi pieni, aperti qualche mese fa, ma purtroppo cambiando stampante ne devo vendere un po' perché non li finirò mai tutti entro un anno, se ti servono fammi sapere così ci accordiamo col prezzo :)
Se l'inchiostro finisse la testina si brucerebbe, tutte le stampanti a getto d'inchiostro DEVONO avere un chip per monitorare il livello d'inchiostro della cartuccia. Il chip non conta solamente il numero di pagine, ma la quantità d'inchiostro utilizzata per ogni pagina stampata. Quando una cartuccia si esaurisce potrebbe avere ancora inchiostro all'interno ma si tratta di meno di 0.5ml, praticamente quasi niente.
Ho una Epson b300. Professionale, me l'hanno regalata perchè le taniche costano 40€ l una! Cosa devo fare X risparmiare? Stampe fantastiche ma...DE'! (Come dicono a Livorno) 170€!!!!!
Ciao Marzia Vai di cartucce ricaricabili con inchiostri a pigmenti di alta qualità InkTec, oppure se vuoi usare le cartucce originali ho un video che spiega come ricaricarle sul canale (in inglese). Se invece vuoi stare sulle originali guarda ogni singolo giorno su ebay e subito.it per cercare offerte e sconti sulle originali :)
Bravo, ottimo video, esaustivo e spiegato in modo semplice
Grazie :)
Paolo M.
Buena explicación y prastica me ayudo bastante
Complimenti Paolo, spiegazione e manualità da professionista! Io sto impazzano con una vecchia Bx300f, non mi stampa il rosso e il giallo , ho provato a spiegare le testine con siringa e tubicino con acqua e anche con detergente,ma niente da fare. Secondo te meglio lasciar perdere e comprare una nuova stampante? Grazie Paolo!
Complimenti e grazie video molto esplicativi e chiari. Il video n.2 è valido anche per le cartucce della serieT0962 e seguenti.? grazie
Perfetto, interessante...
Grazie :)
Salve. Circa il resettatore di chip, avendone bisogno uno per cartucce Epson T0711-12-13 e 14, essendo tali cartucce con chip a 9 punti (PIN), mi chiedo se i resettatori che ho visto online (eBay e Amazon) compatibili con tali cartucce, lo siano davvero (essendo tali resettatori che ho visto, TUTTI A 7 PIN). Grazie. Faber
Molto interessanti i tuoi video ma ora ti chiedo se le cartucce 503 della Workforce wf 2695 sono ricaricaricabili e se il chip si deteriora/brucia quando si va al disotto del 10%
Grazie
Ciao! come hai risolto? ho acquistato da poco la stessa stampante, ho appena finito le cartucce originali, e comprate quelle compatibili da amazon ma non funzionano, grazie della tua risposta :)
Hi brother, can I reset the cartridges compatible with the device that blue you have? or only possible with originals
Ciao, ho una Epson sx100. Tra i vari problemi di qualità stampa, ha un difetto molto fastidioso, stampa in maniera disallineata, ciò si nota soprattutto quando si stampano etichette con codici a barre.
Tramite la funzione di riallineamento non ho risolto, c'è una sequenza per il reset in modo da riportare l'allineamento almeno all'impostazione originaria? Grazie.
Scusa aggiungo un'altra domanda: occorre fare il reset del chip successivamente? Se si come? Hai un video sull'argomento? Grazie ancora!
Il tipo di inchiostro per questo modello come si chiama lo ordino anche ammazon ?
Ciao, una curiosità. A cosa serve la linguetta adesiva che va eliminata al primo utilizzo? Grazie
Ciao!
Sigilla la cartuccia sottovuoto e previene l'entrata di aria all'interno. Se non togli l'etichetta prima di inserire la cartuccia, la stampante non riuscirà a prelevare inchiostro dalla cartuccia perché è sigillata sottovuoto.
@@PaoloMarcelli molte grazie!
ciao, complimenti per il video , dove posso comprare il chip resetter per T07XX grazie, su ebay non c'è piu almeno almeno cosi mi sembra
Ciao, eccolo qui www.ebay.it/itm/230805288590
Ciao inanzitutto ti seguo ma la cartuccia funziona lo stesso se non c'è la plastica trasparente ne buco dove fuoriesce l'inchiostro? E poi come si fa a capire se la testina è rotta?
buonasera ho visto il video per ricaricare le cartucce epson ma non c'è quelle che uso io per la mia stampante Epson WF 2860 con la serie 502 e i codici BK - Y - M- C. Oppure c'è un metodo uguale per tutte? Grazie dell'attenzione.
Salve!
Non ho un video sulle cartucce di quella serie, e al momento penso non ci sia un modo per resettarle.
Bravissimo, molte mie cartucce compatibili dopo poco utilizzo non vengono più riconosciute pur avendo ancora inchiostro (da 26 grammi iniziali a 23 grammi, mentre le vuote arrivano a 19 grammi) come posso risolvere? Posso recuperare l’inchiostro e immetterlo in un’altra con lo stesso problema? Grazie
Ciao,
si possono ricaricare cartucce 29/29XL? Se si a quale tuo video devo fare riferimento? Al #3? Grazie mille e complimenti per i tuoi tutorial! Buona giornata.
Sei forte, solo una domanda, con T089 , è indispensabile fare il reset? volevo evitare di comprarlo.
Grazie
RR
Certo, ogni cartuccia Epson deve essere resettata, ma sinceramente non consiglio di ricaricare le originali, meglio se ti prendi delle cartucce ricaricabili autoresettanti, così quando te la segnala come esaurita basta che la ricarichi, e appena la reinserisci si resetta automaticamente al 100%, inoltre ricaricare le cartucce ricaricabili è estremamente più semplice e veloce, son fatte apposta.
Grazie!
Si può semplicemente passare con una siringa l'inchiostro da una cartuccia all'altra?
Ciao, ti consiglio di prendere delle cartucce ricaricabili, ma perché vorresti fare questa cosa?
@@PaoloMarcelli Ho delle Epson Margherita e vorrei passare inchiostro nelle Epson Mela. Si può fare?
Ciao. Ti ringrazio per l'ottimo video. Ho letto già che qualcuno ti ha chiesto degli inchiostri, quindi ho visto che è meglio usare l'inchiostro a pigmenti. Mi puoi dare qualche consiglio sulla marca e su dove comprarlo? Grazie. Ciao
Michele De Stefano inchiostro a pigmenti solo se la tua stampante supporta cartucce con inchiostro DuraBrite Ultra (es. T071x, T089x, T128x ecc) mentre se hai una stampante che supporta gli inchiostri Claria devi usare inchiostri dye.
Per gli inchiostri a pigmenti il riferimento è sempre InkTec! Puoi acquistare gli inchiostri InkTec in bottiglie da 100, 250 e 1000 ml dal sito di StampaContinua.
Fai attenzione, una volta aperte è necessario consumarle entro un anno circa, per evitare la contaminazione.
Ciao :)
Paolo M.
La mia stampante monta le cartucce "Volpe" (T128x) o "Mela" (non ricordo il codice). Quindi prendero' quello a pigmenti.
Grazie per le informazioni.
Ciao.
Michele De Stefano le mela sono le T129x :)
Ciao di nuovo. Adesso ho tutto l'occorrente (grazie ancora per i consigli). Mi è arrivato oggi il chip resetter e sembra funzionare (per lo meno il comportamento è quello che mi aspetto). Ho un dubbio. Questo chip resetter, ha una batteria interna?
Perché, se ce l'ha, non capisco dove dovrei aprirlo quando avro' bisogno di sostituirla.
Michele De Stefano ciao! Si ha 3 batterie a bottone piccolissime interne, sotto l'etichetta posteriore ci sono 2 viti da togliere per aprirlo, ma fidati ti andranno avanti per centinaia di reset ;)
Ciao lo stesso discorso vale per la xp2100 expression home
Ciao, no.
mi puoi indicare dove prendere il reset per la serie T0891-2-3-4.
grazie e complimenti
www.ebay.it/itm/310406279957
Ecco a te
Grazie mille a te
@@PaoloMarcelli È compatibile anche con la epson stylus SX230 questo chip? Perché non è specificato...
Ciao ho visto il tuo video è molto interessante, ho una stampante Epson dx9400f vorrei chiederti come faccio ha capire se l'inchiostro e sotto il 10%
Hola cómo desbloqueo los cartucho en la impresora luego de recargarlo.
ti cheido se sono buone relativamente al discorso pressione sulle testine etc
Ma aspetta, ti riferisci alle cartucce ricaricabili? Le cartucce ricaricabili non applicano alcuna pressione interna positiva o negativa, quindi nella maggior parte dei casi sono eccellenti. Certo delle ricaricabili (come per le compatibili) ci sono molte aziende che le producono, alcune sono migliori di altre ovviamente.
cosa ne pensi dele cartucce ricaricabili autoreset? cosigli l'acquisto?
Consiglio sempre l'acquisto di cartucce ricaricabili, sono estremamente superiori sotto molti aspetti (ink flow soprattutto), consiglio la ricarica delle originali solo in particolari casi, come testare il funzionamento di una stampante senza spendere 25€ di cartucce ricaricabili
Scusa ma x la serie wf2835 non è possibile fare una ricarica?
Attualmente no
Ok grazie
Ciao, complimenti per il video! Volevo chiederti se mi dai dei consigli per ricaricare le cartucce di una stampante Epson xp 322. Ho comprato delle cartucce ink jet T 18 extra large, vanno bene? Un saluto
Ciao! Certo le 18XL vanno benissimo per la XP-322
Più nello specifico che cosa vorresti sapere? Penso di non aver tralasciato nessun passaggio importante nel video, ma se hai ulteriori domande chiedi pure :)
Ciao,si possono ricaricare le cartucce della stampante Epson WF7620? Ho comprato delle cartucce compatibili, ho inserito il nero e funzionava,, ma quando ho dovuto ricaricarla e l'ho rimessa,non mi dà nessun avviso, ma non stampa il nero. Ho visto che esistono dei chip resetter, ma del mio modello non lo trovo. Hai qualche consiglio?
Ciao :)
Ti consiglio di non tentare nemmeno la ricarica delle cartucce epson 27, meglio acquistare delle cartucce ricaricabili in questo caso, ho notato che nessuno vende i kit con cartucce + inchiostro a pigmenti, se desideri il kit con l'inchiostro DYE questo è il link, ma dato che la tua stampante lavora con inchiostro a pigmenti non è raccomandato l'utilizzo di inchiostro DYE, io però te le posso vendere
kit con inchiostri dye: www.ebay.it/itm/191558680476
Grazieer la risposta, Secondo te potrebbe non stampare il colore il tipo di inchiostro ? Sul tuo link non ci sono cqrtucce per la wf7620, vanno bene? Sulle tue cartucce una volta esaurito l'inchiostro bisogna resettarle?
Le cartucce si resettano automaticamente :)
Il codice delle cartucce è T2711-14 il ché le rende compatibili con la WF-7620 :)
In quanto a "non stampare il colore il tipo di inchiostro" non ho capito la domanda :/
Autoresettanti ok,quindi devo solo ricaricare e rimetterle giusto? Sì scusa il cellulare mi ha corretto male volevo dire se secondo te non stampa il nero per il tipo di inchiostro che ho messo nelle cartucce
Potrebbe essere, e nei casi più gravi potresti aver danneggiato irreversibilmente la testina di stampa, ma cerchiamo di essere positivi per ora ahah
Grazie per il video, ma per resettare?
Serve un resetter, ma ti consiglio di prendere delle cartucce ricaricabili con chip autoresettanti se possibile.
Ciao, Innanzitutto grazie per tutti i video e tutti i contenuti che porti. Una domanda prettamente tecnica, la mia stampante ha 24 ore di vita, ha senso optare su ricariche fai da te come in questo caso ? Conviene andare su cartucce compatibili ? a quale rischio vado incontro usando questi metodi al posto di usare le cartucce originali ? Grazie mille ancora
complimenti per i video interessantissimi!!!
ti volevo chiedere una cosa riguardo alle t0711. come spieghi nel video illustri come rompere la membrana interna per far entrare l'inchiostro.
La domanda è questa: se volessi ricaricare le t0711 come le t481 es, potrei applicare un foro nella parte inferiore come fai per le t481 e far scorrere l'inchiostro nel senso contrario a come fai ovviamente inserendo dal foro principale? In sostanza applicare lo stesso sistema che hai applicato per la t481.
altra domanda per le t0711 se sono andate sotto il 10 non c'è sistema di far ripartire il chip?
altra domanda: se tolgo l'nchiostro originale per mettere quello compatibile dalla cartuccia tolta dalla stampante il chip va sotto il 10 oppure non ci sono problemi ?
Ciao!
Allora...
1. Le cartucce in stile T0711 ecc. non possono essere ricaricate come le cartucce di vecchia generazione, nemmeno praticando un foro, perché c'è un foro di ventilazione all'interno della cartuccia (sotto l'etichetta) che farebbe fuoriuscire a pressione tutto l'inchiostro... Per chiudere quel foro è necessario togliere l'etichetta dalla cartuccia, il ché risulterebbe nella fuoriuscita di tutto l'inchiostro.
2. Dipende dal resetter e dal chip (generazione, anno di produzione, software caricato nel chip ecc.) ma considera che solo alcuni chip non si resettano sotto il 10%, la maggior parte dei chip si resettano fino al 5%, ma quando la cartuccia viene segnalata come vuota non c'è nulla da fare.
3. No, il chip rileva e aggiorna i dati dell'inchiostro residuo solo quando è collegato e alimentato dalla stampante, ed è la stampante stessa a effettuare il reset.
Spero di esserti stato utile!
Paolo M.
ADCSFXworks grazie per la risposta interessantissima.
Il foro di ventilazione a che serve nella cartuccia? Le 481 non ce l'hanno ?
Perché le 481 come tu le ricarichi non fuoriesce dal foro di ventilazione se anche loro ce l'hanno?
ADCSFXworks grazie per la tua competenza anche io sono un appassionato
Si ce l'hanno, ma è un sistema diverso, in pratica sono sensibili a chiudersi alla minima pressione interna, mentre quelle nuove potrebbe succedere che restano aperte (posizione del foro per la ricarica e molto altro)
Se le cartucce non avessero un foro di ventilazione, non appena la stampante prenderebbe l'inchiostro si andrebbe a formare il vuoto all'interno della cartuccia (ovvero una pressione negativa), che non consentirebbe in primis alla stampante di prelevare altro inchiostro e quindi si bloccherebbe, ma potrebbe anche danneggiarsi la testina.
Comunque mi fa piacere, è molto difficile trovare persone appassionate di stampanti ahah pensavo di essere l'unico o quasi
Ho messo cartucce compatibili su stampante wf2510 ma non riconosce la Magenta allora ho comprato originali Epson ma tutto uguale anche con le 4cartucce originali la stampante dice che la cartuccia M non la riconosce ho provato di tutto e partita la stampante
ciao potresti aiutarmi a capire come si ricaricano le cartucce per la stampante xp 6000 202xl officeworld
che vanno benissimo x la stampante ti ringrazio se mi risponderai
Ciao. Quelle sono non originali, non si ricaricano le cartucce compatibili. Per le XP-6000 non ci sono metodi di ricarica attualmente comunque.
ciao ho ricaricato le cartucce ma nn quelle originale un kit che ho comprato con i pigmenti della mia epson WF-3520 e stata ferma per 3 mesi e ora non va piu lo ricaricate mi ha fatto stampare un foglio e poi nn va piu ho provato a pulirle sia le cartucce eche tutti gli attacchi dentro ma niente che mi consigli di comprare che legge la mia stampante epson in modo che potrei ricaricarmela da solo?? grazie
Ciao!
Partiamo subito col dire che le cartucce compatibili non vanno MAI ricaricate, le originali si! Inoltre vanno ricaricate con il tipo di inchiostro corretto, non tutti gli inchiostri sono uguali, ad esempio le T0701 hanno inchiostro a pigmenti mentre le T0801 hanno inchiostro DYE, nella tua stampante puoi utilizzare le cartucce Epson T1291-2-3-4 che hanno inchiostro a pigmenti, quindi devi stare attento a NON ricaricarle con inchiostri DYE, solo ed esclusivamente pigmenti.
Inoltre, le stampanti a getto d'inchiostro non vanno MAI lasciate ferme per più di 2 settimane, mai! Né con inchiostri originali e né con inchiostri di terze parti, perché si secca l'inchiostro nella testina, e in alcuni casi la situazione è irreversibile!! Le stampanti vanno utilizzate preferibilmente una volta a settimana, e in casi estremi una volta ogni due.
Se vuoi puoi ricaricare le originali, o se preferisci posso venderti delle cartucce ricaricabili, che hanno dei tappini di gomma sopra che puoi togliere semplicemente con due dita per inserire l'inchiostro, e richiudere semplicemente.
In quanto allo sblocco della testina della tua stampante nei prossimi giorni/prossima settimana caricherò un video a riguardo.
Saluti
ciao grazie xavermi risposto mi sono iscritto poi ke ne pensi di cartucce autoresettanti il cip si resetta ogni volta che la togli e poi la rimetti, poi che inchiostro mi consiglieresti se mi mandi un link dovrei comprarlo.
Si sono le cartucce che intendevo io! :)
Gli inchiostri a pigmenti li puoi comprare da Stampa Continua www.stampacontinua.it/4-inchiostri-inktec-e0013-da-100ml-b-c-m-y
Di niente :)
ciao scusa mi puoi dire come ricaricare la 26?
ma che cos è l'aggeggio per il reset blu?????????
come le pulisci le mani ?
Ciao, potresti dirmi dove comprare il chip resetter per le cartucce T0711, t0712, t0713, t0714.
Grazie a priori
www.ebay.it/itm/172513374790
Di niente :)
Scusami per caso sapresti anche dove trovare le ricariche di inchiostro per tutt'è quattro i colori
www.stampacontinua.it/4-inchiostri-inktec-e0013-da-100ml-b-c-m-y
www.stampacontinua.it/index.php?route=product/product&path=202_100_354&product_id=799
Assicurati di acquistare solo il quantitativo d'inchiostro che sei sicuro di consumare entro 1 anno
ultima domanda, ho visto che sul sito che mi hai consigliato esistono anche dei kit di pulizia per le testine ed ugelli. Non so se comprare solo il liquido, ma poi non saprei come utilizzarlo o prendere anke le cartucce per la pulizia. Quale mi consigli per pulire la mia stampante Epson stylus sx600fw ?
In pratica ho tenuto ferma la stampante quasi un anno, poi ho fatto anche dei lavori e dentro si sarà fatta la polvere.
In pratica mi succede che quando Faccio La stampa di un motivo Di allineamento testine, Non mi stampa i numeri Corrispondenti Alle testine, ma solo i quadratini corrispondenti alL'allineamento. Inoltre quando stampo il motivo di controllo uGelli Soltanto il nero Non risulta mai in linea.
Ciao!
È obbligatorio resettare la cartuccia?
Non posso mettere come inchiostro un inchiostro normale ?
Grz
Ciao!
Purtroppo se non resetti il chip la cartuccia verrà rilevata come esaurita e non sarai in grado di stampare
Per quanto riguarda l'inchiostro, beh, puoi rischiare di usare un inchiostro DYE, ma sinceramente rischi troppo di rovinare la testina, io ho degli inchiostri inktec (quelli che ho fatto vedere in video) ancora quasi pieni, aperti qualche mese fa, ma purtroppo cambiando stampante ne devo vendere un po' perché non li finirò mai tutti entro un anno, se ti servono fammi sapere così ci accordiamo col prezzo :)
+ADCSFXworks ok un altra cosa ancora... Se non la resetto non mi fa stampare proprio oppure mi fa stampare dandomi l errore ?
No non fa proprio stampare, però i resetter costano poco :)
Chip resetter stampante HP deskjet F2180 con cartucce hp 21?
secondo me non esistono fammi sapere se le trovi
Ciao .
otimo video posso pedir um favor de fazer um de recaregar cartucho da epson xp 241 ou e o mesmo processo .desde obrigado
Olá
Para o XP-241 você tem que seguir o método mostrado neste vídeo
th-cam.com/video/HBbfelh3kws/w-d-xo.html
obrigado
traduzido com Traduz Google
Only italian or english please!
COME FARE PER RESETTARE LA CARTUCCIA RICARICATE
con un resetter. lo puoi acquistare su ebay.
Mi da di sostituire cartuccia
pero il microchip non va perchè ha le copie contate
Se l'inchiostro finisse la testina si brucerebbe, tutte le stampanti a getto d'inchiostro DEVONO avere un chip per monitorare il livello d'inchiostro della cartuccia. Il chip non conta solamente il numero di pagine, ma la quantità d'inchiostro utilizzata per ogni pagina stampata. Quando una cartuccia si esaurisce potrebbe avere ancora inchiostro all'interno ma si tratta di meno di 0.5ml, praticamente quasi niente.
Le cartucce auto reset funzionano..
Mi e capitata una stampante mod sx210
certo, le cartucce ricaricabili autoresettanti sono la scelta migliore
Scusa un altra domanda la stampante funziona anche senza 💻
anche senza cosa? XD
Se io non o un PC funziona lo stesso procedura di stampa
Ho una Epson b300. Professionale, me l'hanno regalata perchè le taniche costano 40€ l una!
Cosa devo fare X risparmiare? Stampe fantastiche ma...DE'! (Come dicono a Livorno) 170€!!!!!
Ciao Marzia
Vai di cartucce ricaricabili con inchiostri a pigmenti di alta qualità InkTec, oppure se vuoi usare le cartucce originali ho un video che spiega come ricaricarle sul canale (in inglese). Se invece vuoi stare sulle originali guarda ogni singolo giorno su ebay e subito.it per cercare offerte e sconti sulle originali :)
fratello usa dei guanti, ti avveleni così
Ciao, generalmente li uso ma non ne avevo al momento, comunque gli inchiostri non sono tossici generalmente, basta non ingerirli.
le compro mi costa meno e non sporco
tutto sto casino per 13 euro di originale??? mah
Nah, io non le ricarico, uso le originali, l'ho fatto soprattutto per prenderci qualche centinaio di euro dalla monetizzazione del video :)
ط
La cartuccia in dotazione è la 603
Attualmente non è possibile resettare le 603