BHT: fa bene o fa male?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 7 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 21

  • @massimilianozagaria7330
    @massimilianozagaria7330 หลายเดือนก่อน +5

    Dr Caccia MILLE GRAZIE per questo interessantissimo video😊...le scrissi qualche giorno fa in un commento chiedendole se il BHT fosse cancerogeno ecc ecc e mi disse che sarebbe stato argomento di un prossimo video e come vedo è stato di parola come sempre del resto 🙏🏽...che dire, è davvero un vero piacere seguirla...è raro trovare una persona che ascolta interessato il parere dei propri iscritti cercando di dar loro un aiuto e tanti preziosi consigli quindi le scrivo questo commento con tutta la mia stima nei suoi confronti GRAZIE!!!❤😊

    • @dr.gisbertocaccia499
      @dr.gisbertocaccia499  หลายเดือนก่อน +2

      Ma grazie a tutti voi per gli interessanti spunti!

  • @larosadeiventi2392
    @larosadeiventi2392 หลายเดือนก่อน +3

    Un altro video molto utile, grazie Dr. Caccia, 💖ora mi vado a vedere l'inci di tutti gli alimentari e tutti i cosmetici che ho in uso.

  • @cinziastorchi7284
    @cinziastorchi7284 หลายเดือนก่อน +1

    Sempre ottimi i suoi consigli..Grazie tantissime Dottore!🙏

  • @biancamylove5704
    @biancamylove5704 หลายเดือนก่อน +1

    Grazie 1000 dottore per i preziosi consigli.

  • @lidiaventrella7425
    @lidiaventrella7425 หลายเดือนก่อน +4

    Buonasera,una cosa di certo la sto imparando grazie a lei , cioè evitare tutto il marcio che c'è dentro i prodotti,ma non è facile ❤❤

    • @dr.gisbertocaccia499
      @dr.gisbertocaccia499  หลายเดือนก่อน +2

      Grazie Lidia!
      C’è anche tanto “buono” da apprezzare! Piano piano aggiungeremo sempre più tasselli!

  • @sorysorymakeupcare
    @sorysorymakeupcare 28 วันที่ผ่านมา +1

    Fino ad oggi non lo conoscevo e ovviamente non e' semplice capire anche la letteratura a pieno. Sicuramente, quando le informazioni vengono da fonti che conosciamo come la tua, sono sicura che l'approccio conservativo e' il migliore. Sicuramente abbiamo capito che e' una giungla 😅😅😅. Vado subito a controllare se e' presente nei miei cosmetici ma come ci regoliamo per le quantita'? Purtroppo non abbiamo la quantità/qualitativa a disposizione di nessun cosmetico e questo complica le cose. Intanto scartiamo i prodotti con le sigle appena imparate

    • @dr.gisbertocaccia499
      @dr.gisbertocaccia499  28 วันที่ผ่านมา

      Grazie per il commento!
      La parte quantitativa è quella che rende un cosmetico un bene unico per l'azienda che lo produce: la ricetta della coca cola è segreta e nessuno riuscirà mai a costringere l'azienda a renderla pubblica!

  • @igiulia5069
    @igiulia5069 14 วันที่ผ่านมา +1

    Salve Dottore,
    Cosa ne pensa delle creme/sieri di lusso (es Sisley, La Prairie), secondo lei dagli ingredienti del loro INCI, valgono il prezzo di vendita?

    • @dr.gisbertocaccia499
      @dr.gisbertocaccia499  8 วันที่ผ่านมา

      Bellissima domanda Giulia!
      Facciamo un esempio:
      un orologio meccanico da polso da €20.000 fa la stessa funzione fisica (misura precisa del tempo) di un orologio meccanico da €200?
      Assolutamente sì!
      Ma per chi lo indossa non è la stessa cosa: si chiama status simbol... l'orologio super lussuoso, pur facendo la medesima cosa di quello più economico, fa stare "meglio" il proprietario, regalando senso di appagamento ed esclusività!
      La stessa cosa la possiamo passare ai cosmetici...

  • @PieraLoVerdi
    @PieraLoVerdi หลายเดือนก่อน

    Buonasera dottor Caccia,
    Questo video mi è stato davvero illuminante. Utilizzando esclusivamente cosmetici eco-biologici, ho sempre evitato il BHT e i suoi “simpatici” parenti, ma ignoravo totalmente la versione alimentare, per non parlare dell’integratore, di cui non ho capito quale beneficio possa apportare l’assunzione.
    Quindi, se ho ben capito, un suo accumulo potrebbe essere una concausa dell’insorgenza di menopausa precoce, sbaglio?. Con calma mi leggerò tutti i documenti che ha condiviso (li leggo sempre tutti, con molto interesse).
    Mi rimangono le perplessità in merito all’Undecane e al Tridecane, ritenuti a bollino rosso ma impiegati anche nella cosmesi naturale.
    La ringrazio di cuore, dottore.
    Alla prossima. 😊 💚💚💚

    • @dr.gisbertocaccia499
      @dr.gisbertocaccia499  หลายเดือนก่อน +1

      Grazie mille per il commento!
      Effettivamente ci sono sempre più dati che confermano la sospetta interferenza endocrina di questa sostanza…
      Per quel che riguarda l’utilità del BHT come integratore, sta tutta nella sua attività antiossidante: lo si assume per quello.
      Undecane e tridecane sono idrocarburi proprio come le paraffine.

    • @PieraLoVerdi
      @PieraLoVerdi หลายเดือนก่อน

      ​@@dr.gisbertocaccia499Qualche settimana fa, tra i commenti del video dedicato al CBD oil, le scrissi di una crema mani eco biologica certificata che conteneva proprio queste due sostanze, undecane e tridecane, che mi avevano creato dubbi. Mi scrisse di attendere un video-risposta, in quanto riteneva che la spiegazione sarebbe potuta essere utile anche agli altri membri della community, e ne fui felice. Ma adesso, dottore, che mi ha scritto che si tratta di idrocarburi, mi si sono confuse ancora di più le idee. Certo, bisogna fare fede sempre alla lettura e interpretazione dell’INCI, ma neanche alla cosmesi certificata ci si può affidare senza incorrere in delle incognite.
      Grazie davvero per tutto, dottor Caccia, ormai è un punto di riferimento per tutti noi.
      Buona giornata. 💚

  • @lorenaroma3874
    @lorenaroma3874 หลายเดือนก่อน +1

    Puoi fare un video sugli sles e in particolare sui sulfati? Io ho iniziato a evitarli negli shampoo e ho notato che quando li pettino appena lavati ne perdo di meno. Però vorrei capire con un esperto se è solo un caso o sono davvero così aggressivi come scrivono..

    • @dr.gisbertocaccia499
      @dr.gisbertocaccia499  หลายเดือนก่อน

      Buongiorno Lorena!
      Effettivamente si tratta di detergenti molto aggressivi , ne parlo qui:
      th-cam.com/video/9qY6oVYF3ug/w-d-xo.htmlsi=aU8rHs8loBfkQ1Vf

  • @JasminJasmin-kl8zn
    @JasminJasmin-kl8zn หลายเดือนก่อน

    Se può esserci un'alternativa meno dannosa,perché brand MOLTO COSTOSI lo includono negli ingredienti??