Bastava approfondire psicologicamente i disturbi di Hardin, rendere più profondo il loro legame e meno sessuale, e sarebbe venuto fuori un romanzo decisamente più decente a mio parere!
Ma voi ragazze che minacciate Ilenia di morte come se nulla fosse, lo sapete che, oltre ad essere un gesto abominevole, esiste un articolo apposito del codice penale dove viene espressamente dichiarato che chiunque minacci un altro individuo è punibile con una multa se non, in casi più gravi, la reclusione? L'articolo in questione è il 612 del codice penale. Forse siete ancora talmente piccole che pensate sia tutto un gioco. Che minacciare o augurare la morte a qualcuno sia un fatto da niente. Non è così. E mi piange il cuore a vedere che nei libri, in televisione e su internet vi venga spiegato il contrario. Le persone che hanno atteggiamenti violenti ed irrispettosi nei confronti degli altri, non sono brave persone e soprattutto non sono persone da imitare. Hardin non è un ragazzo dolce e sensibile, Tessa non è una ragazza messa sù dalla madre e in nessun caso la violenza, nelle parole o nei gesti, è ammissibile. Neanche sotto un video di TH-cam. Quindi, se volete discutere del libro con Ilenia in modo costruttivo, fatelo (anzi, ne saremmo tutti ben felici), ma mantenendo toni civili e ricordandovi che dall'altra parte dello schermo non c'è una macchina, ma una persona e che, come tale, ha il sacrosanto diritto di non veder violata la propria persona con insulti e minacce. Voi vorreste mai essere minacciate o insultate? Essere grandi non vuol dire fare i duri o le toste, significa riuscirsi a confrontare con gli altri sempre nel rispetto e magari con un po' di gentilezza, che non guasta mai.
Scusa se ti chiedo ma non ho seguito e non sapevo di queste minacce miserabili , in Italia siamo mastri per queste qualità di buttare m. Personalmente io la ammiro per la capacità di leggere quantità di libri impressionante con una velocità impressionante e poi riuscire ad enucleare la struttura e i temi salienti della trama. Invidio la sua capacità di esporre tutti questi concetti in un video . Da fastidio forse la capacità di essere pungente , sarcastica con grande senso dello humour? Non so quanti laureati e non i letteratura abbiano tutte queste qualità. Minacciare questa ragazza giovane , capacissima che tramite utube ci offre un vero e proprio servizio di critica e recensione è assurdo e inaccettabile.nessuno è costretto a seguire il canale, davvero meritereste un carabiniere che vi bussa alla porta. Già immagino le scuse: non volevo forse ho esagerato, non avevo niente da fare, ha distrutto il mio libro preferito, mi allenavo ad insultare etc...Ilenia non ti fermare , la historia te absolvera' , sei grande
Almeno tu sei stata così gentile da avvisare queste ragazze dei rischi che si corrono in questi contesti, perché fosse stato qualcun altro di assai meno clemente (Ilenia compresa) avrebbe preso e denunciato senza battere ciglio (con tanto di screen che mostrano le minacce lasciate nei commenti annessi e connessi)
Purtroppo nessuno farà niente. Sono decenni che combatto contro il razzismo e la violenza informatica e domestica in Italia ma non cambia proprio nulla. Forse darebbero retta a un’italiana? Ma speriamo perché le mie grida d’aiuto e le mie battaglie sono tutte perse. Ricordatevi solo una cosa: mai mai e poi mai trasferirvi a vivere in un altro paese k persino regione. Sarà la fine della vostra vita.
Aggiungo: ragazzine, ascoltate con attenzione il pensiero da 45:58. Solo per questo lei meriterebbe tutto il vostro rispetto. Un discorso che dovete ascoltare bene. (Bravissima, bravissima, bravissima. Un pensiero troppo importante)
Allora, bambini, cerchiamo di capirci. Normalmente non cancello nessun intervento, pure quelli più degenerati. Non fraintendetemi, i vostri commenti sono un puro spasso. Ma c'è un limite. Quindi sappiate che insulti quali "sei una troia" e affini saranno rimossi. E andatevi a fare dare due sberle dalle vostre madri, per piacere.
Francesco Mazzola hai ragione , se non ti è piaciuto non significa che a tutto il resto della gente che ha letto questo libro (ed è tanta ti assicuro) non piaccia capito ?
Francesco Mazzola ti garantisco che se non mi fosse piaciuto non avrei letto tutti e cinque gli After , e soprattutto non li avrei letti tutti e cinque nelle vacanze di natale , in una settimana ho finito 3 dei 5 After e passavo ore e ore davanti a pagine immersa nel racconto , e non voglio assolutamente che il libro sia menzionato e criticato così duramente , perché da parte mia e altri molti milioni di persone piace a quanto pare
La storia di una ragazza cresciuta in un ambiente repressivo in stile Carrie White che si innamora di uno psicopatico. Poteva uscirne un libro interessante, se Anna Todd non l'avesse spacciato per la storia d'amore ideale
Da noi in Svizzera é saltato fuori un caso dove nella biblioteca di una scuola media vi era anche una copia "After". Hanno pubblicato sul giornale alcuni passi "scabrosi" del libro, ed é saltato fuori un casotto per aver permesso che un libro del genere sia alla portata di ragazzini.
Seh vabbè scabrosi, è un libro di merda, per l'amor di dio, ma non è perché c'è un po' di sesso lo si può definire "scabroso". Non siamo nel medioevo. Se si fossero incazzati per il puro maschilismo che c'è in questa storia sarei stata d'accordo, ma addirittura scabroso mi sa molto da critica da "mammina pancina"
Siamo invasi dalla generazione del "Se non ti piace, non leggerlo". La critica non esiste più, è troppo complicato accettare recensioni negative altrimenti si sentono attaccate personalmente, come se questi personaggi fittizi siano reali e abbiano dei sentimenti. Secondo le loro regole i critici dovrebbero solo "commentare" qualsiasi opera in maniera positiva e MAI porre delle critiche negative e costruttive. CRESCETE. Sarebbe meglio che vi preparaste adesso, altrimenti quando uscirete dalla vostra nicchia in cui tutto è perfetto, vi ritroverete in un mondo in cui tutti vi schiacceranno e tornerete dalla mamma in lacrime perché qualcuno vi ha "insultato". Nota: I personaggi si possono insultare perché FITTIZI. Fatevene una ragione.
TheDarkViolin Non è una questione di non argomentare perché fa sentire attaccati. È una questione di non essere in grado di farlo. Perché sotto sotto hanno capito che è spazzatura o perché non hanno argomenti con cui ribattere... E leggere certa roba (è dico Roba non Libri) non ti arricchisce sotto quel punto di vista.
Ma veramente. Una volta mi sono ritrovata a litigare con gente che difendeva le fanfiction scritte in stile mezzo copione/mezzo a caso, perché "poverini stanno imparando", ma non imparano assolutamente nulla se vogliono solo sentirsi dire "bravissimo" e si inalberano quando li critichi. È allucinante.
Io sono pro sul "se non ti piace, va avanti" su una sola cosa. I post. Su facebook. Inerenti alle ship... Per i libri... Non puoi pretendere che un cosa piaccia a tutti! E soprattutto uno non può pretendere che una persona non possa commentare negativamente una visa che è effettivamente una cagata. Che se fosse rimasta una fanfiction... Non ci sarebbe stato nulla di male... Ma è diventato un libro, quindi non possono pretendere che non abbia anche recensioni negative!
Ti do pienamente ragione ma nn è questo il modo di esporre una critica su un libro... se proprio vuoi criticare fallo in modo costruttivo porca troia nn facendo la bambina del cazzo e dando nomignoli ai fottuti personaggi di sto cazzo di libro
Al di là dell'indubbia oscenità del libro sotto tutti gli aspetti, io sono profondamente turbata dal modo un cui ragionano le ragazzine e le ragazze che lo difendono a spada tratta. Queste persone sono lo specchio della società, che giustifica e normalizza sempre di più la violenza e l'assenza di rispetto per gli altri non solo nel campo dell'amore, ma in ogni aspetto della vita. Ritenere soprusi e manipolazione un atto di amore, e più di ogni altra cosa essere convinte che sia davvero possibile cambiare un amante violento, sarà la rovina di queste future donne, che non saranno in grado di riconoscere una relazione malata nel caso ci finissero invischiate. È rivoltante vedere come la società promuova questa visione dell'amore, sfornando romanzi su romanzi e film su film in cui vengono delineate queste storie di persone completamente fuori di testa e pericolose spacciate per grandi storie d'amore. E quella stessa società poi si scandalizza su giornali e telegiornali alla notizia dell'ennesimo femminicidio. Spero davvero che tutto questo fervore nel difendere tale libro sia da imputare solo a un'immaturità passeggera, che verrà colmata dal tempo e dall'esperienza... Prego davvero che sia così.
Concordo pienamente. Infatti io mi arrabbio molto quando sento una ragazza della mia età dire che After è una storia romantica e che Hardin è l'uomo perfetto. Mi viene il vomito.
Infatti! Hardin spunta tutte le caselle sotto "fidanzato tossico", "pazzo psicopatico" e "persona pericolosa e da evitare come la peste", però a quanto pare è il principe azzurro di certe ragazzine, mavveprego!!!
Vorrei spezzare una lancia in tuo favore... Io ho amato la saga di Shatter Me e quando ho trovato la tua recensione sono rimasta di stucco, perché non pensavo di poter trovare pareri negativi su un libro che mi era piaciuto tanto. Tuttavia, ho visto il video per ben tre volte (e i tuoi video non sono esattamente brevi ahaha). Tutto quello che hai detto in quel caso, e credo anche in questo, pur non avendo letto il libro, è assolutamente vero. Non si può controbattere a ciò che dici perché non parli a sproposito. Ciò non toglie che le persone abbiano gusti diversi e che ciò che a te può aver fatto schifo ad altri possa esser piaciuto. Ma questo lo sai perfettamente, infatti è a chiunque abbia commentato in malo modo qui sotto che mi rivolgo. Cari/e ragazzi/e non si possono insultare le persone solo perché hanno gusti diversi. E per quanto riguarda Ilenia, non guardate alla sua recensione come a qualcosa di immondo e blasfemo. Ha analizzato il libro in modo critico e schietto. Fine ahah.
Martina Bracalente esatto. Anche a me piace tantissimo After, ma sarà la quinta volta che vedo questa recensione. Tutte le cose che ha detto sono più che vere, ma a me continua a piacere sia il libro sia lei. Punto XP
Ti capisco, io ho amato il libro "Obsidian" (e tutta la saga, che tra prequel e diversi p.o.v. sono 10) demolito da Ilenia ma... tutto quello che ha detto è vero😂. Ho visto la recensione tre o quattro volte, ma non mi ha mai fatta infuriare o fare commenti "irrispettosi" per così dire. Nei primi minuti la prima volta ero un po' tra l'incredulo e il risentito forse, ma è normale. Poi più parlava più ho capito che era tutto basato su delle osservazioni reali, non parole a caso. Poi anche un'altro esempio. La saga di "uno splendido disastro" (leggo cose trash, lo so, ma in periodo scolastico ho bisogno di frivolezze) mi è piaciuta, ma neanche troppo in quanto ho trovato la protagonista che mi sta più sul... cocige di tutti i tempi. Non so se sia normale, ma le recensioni dei libri trash o di melma le adoro troppo, a prescindere se mi sia piaciuto o meno il libro (che raramente ho letto, ma sono dettagli). Che discorsone inutile ho fatto senza parare da nessuna parte...
Non è questione di gusti, te lo dico da docente, ma di semplice ignoranza. Ma non ti preoccupare, questo non è un fenomeno moderno, ricordo ancora quando diversi lustri fa, da ragazzo, vedevo donne leggere Harmony e uomini il Corriere dello Sport sotto l'ombrellone. Lasciami dire però che è proprio l'ignoranza generalizzata ed il basso livello di scolarizzazione che non permette di migliorare la vita e la società di cui troppo spesso vedo il lamentarsi.
Faccio un appello alle fan di After che capitano qui sotto: VI PREGO, spiegateci perché questo libro vi piace. Penso che sarebbe interessante sentire le vostre opinioni argomentate e non solo abbaiate. Ci volete provare? Volete provare a difendere la dignità del vostro libro preferito?
+omeganny Mi unisco a questo appello. Finora ho letto solo ragioni di dubbia validità come: "è bellissimo", oppure "l’hanno letto milioni di persone", o anche che ci sono altri volumi della saga.
+omeganny alll'ora. mi piace questo libro perchè la trama è interessante, i protagonisti sono originali e sopratutto mi affascina la storia. un ragazzo che cambia per una ragazza? chi non lo vorrebbe? io lo vorrei. un ragazzaccio che cambia il modo di essere per la ragazza che ama. l
Ma poi è lei che si fa le pippe mentali. Lui è un violento psicopatico, eppure " non le farebbe mai del male"? Questo è quello che vorrebbe pensare lei, ma Ardin (o come si scrive) non le hai mai dato nessun motivo di pensarla così. Anzi, semmai il contrario.
Ma... Fatemi capire. Se Hardin quand'era piccolo ha visto questi qua che stupravano sua mamma, e né è rimasto scioccato, questo non dovrebbe spingerlo ad essere una bravissima persona? O comunque a trattare le ragazze/donne meglio che può, e non come se fossero dei giocattoli, proprio come conseguenza a questo trauma. Che poi non ha senso, perché il suo comportamento da stronzo psicopatico viene giustificato con questo episodio di quando era bambino, cosa assurda, perché non è che se ti succede qualcosa di brutto diventi una brutta persona. Che poi se uno ha problemi di questo tipo deve andare dallo psicologo, punto. Basta con la storiella dell 'amore che cambia il cuore delle persone. Una storiella a dir poco utopica che se presa alla lettera può fare malissimo. Perché 1) se una persona ha questo tipo di problemi comportamentali ha bisogno di essere curata da uno specialista, e qualunque tentativo di altro tipo sarebbe uno spreco di tempo. 2) Perché, diciamocelo, certe persone non cambiano, punto e basta. Se sono così è perché gli piace essere così, se sono degli stronzi è perché gli piace esserlo. E, mi spiace dirlo, ma non c'è trauma infantile che tenga in questo caso : NON ESISTONO GIUSTIFICAZIONI PER UN COMPORTAMENTO COME QUELLO DI HARDIN.
posso confermare. vedendo in casa dei comportamenti particolari, è molto probabile che anche tu a tua volta ti comporterai così. la questione sta tutta nel subconscio di una persona. Però la gente è un po' troppo critica... ovviamente, accettiamo tutti tutto
"Tontessa" è anche come la chiama Victorlazlo88 (un altro recensore di film) nelle sue recensioni incazzate su questo schifo di saga! E Hardin lo chiama "Durello" per via di cosa può sembrare il suo nome tradotto! XD
Io ho quattordici anni e ho letto after, come moltissime della mia età. A primo impatto non mi è sembrato niente di che, sicuramente non fra i libri più belli che io abbia mai letto, ma, a confronto d'altri, leggibile. Poi ho ripensato alla trama e alle cose successe e ho guardato il tuo video. Continuo a dire che ci sono libri decisamente peggiori è ancora più diseducativi, ma dire che after sia leggibile...è un po' un'esagerazione. E pensare che (spoiler!) lei lo perdoni dopo aver sbandierato ai quattro venti il lenzuolo con il sangue di lei, mi fa decisamente rabbrividire... Guardare i tuoi video, anche per un'ora e mezzo di seguito è sempre un grande piacere!
Allora arrivo con praticamente 5 anni di ritardo, premetto che la prima volta che lessi after fu quando avevo 13 anni ed era ancora una fanfiction su wattpad, lessi tutti e 5 i capitoli e inutile dire che mi piacque un casino, adesso per curiosità sono andata a ripescare questa tua recensione e posso davvero dire che hai davvero centrato il punto, all’epoca non mi accorsi davvero di quanto malata questa storia fosse, e ora che ho 20 anni me ne rendo conto, mettere nella testa delle ragazzine l’ideale di storia d’amore come questa o come in 50 sfumature in cui se non sono psicopatici e hanno problemi con la violenza non vanno bene, è sbagliato. Ho riso tantissimo e non posso fare a meno di ringraziarti
A me aveva fatto venire il cagozzo anche dopo la prima lettura in seconda media. Già all'epoca avevo capito, per fortuna, di quante cazzo di malattie mentali e discriminazioni facevano da componenti per la trama di sto schifo
Nel quinto libro la Todd ha scritto un capitolo dove è presente UN'INTERA pagina di citazione presa da 'Orgoglio e pregiudizio' della Austen. In più la famosa lettera di Hardin è una pugnalata al rispettabilissimo signor Darcy. POVERA ZIA JANE MALTRATTATA COSÌ.
Per me, chi si infuria per le critiche a un libro che ha apprezzato lo fa perché sa che sotto sotto c'è una parte di verità. A me non frega niente quando sento giudizi negativi su una cosa che mi piace, e se proprio la cosa mi infastidisce cerco di ribattere argomentando in maniera educata. E poi mi sento di dire che Ilenia, in quanto accanita lettrice che recensisce libri da molto tempo e, per di più, laureanda in Lettere, ha pure una certa autorità. Sui gusti non si discute, sulle vendite nemmeno, ma sul valore letterario di un testo direi di sì!
Le ragazzine che attaccano Ilenia e scrivono "se un libro non ti piace, non leggerlo". Ok, geni... e voi perché avete guardato questo video, se non siete in grado di accettare la minima critica su After? Non vi piace, non guardatelo! Find the logic!
SandyShadowBlue ma non è una critica lei proprio sta dicendo che è un libro di merda che tessa è scema io sto leggendo tutti i libri sta commentando in modo molto aggressivo il libro che vergogna
@@agnesefoglia7678 sta solo facendo della satira su questo obbrobrio di "libro" (se così possiamo chiamarlo) e sta esprimendo la propria opinione, ne ha tutto il diritto dato che, nel caso non lo sapessi, in questo paese c'è la libertà di parola. Inoltre ha detto solo cose vere, quindi veramente non vedo dove stia il problema.
Ho letto gran parte dei commenti negativi sotto questo video e non devo tanta aggressività gratuita da tanto. Quello che vorrei dire è che tutti siamo passati chi più chi meno attraverso letture di "melma" per poi passare ad altro, mi auguro, crescendo. Io lessi a suo tempo i primi tre libri della saga di Twilight, ma After è un abominio. Incoraggia alla violenza e incita ad ammirare rapporti malati. Qui si porta la sindrome della crocerossina a un livello davvero pericoloso, un po' come Joker/Harley nell'ambito fumettistico. Qui non si tratta di criticare chi lo legge e lo reputa un buon libro, piuttosto bisogna spiegare che desiderare uno come Hardin come fidanzato non va bene. Un personaggio così purtroppo esiste, e fin troppe volte rapporti di quel tipo arrivano a conclusioni spiacevoli. Almeno Edward si limitava a brillare alla luce del sole.
Anna Elisa De Stefano Edward non si limita a brillare alla luce del sole. Edward le spacca la macchina (nel secondo libro) quando lei vuole andare a trovare Jacob (il che lo rende un filino violento) e Bella, da brava sottona gli tiene in muso per cinque righe. Comunque non è questo il punto. Il punto è che l'incapacità di fare critica costruttiva nei commenti. L'incapacità di dire "A me è piaciuto perché.../ non trovo il protagonista violento perché.../ sbagli a definirlo così perché..." E a me sorge il dubbio che non siano capaci di replicare perché sanno che Ilenia ha ragione o perché non si rendono conto della gravità dei messaggi che un libro del genere manda... probabilmente fra qualche anno lo capiranno di più...
Che poi, se vogliamo essere sinceri, puoi amare il personaggio di Hardin per com'è creato ma appunto come PERSONAGGIO, non come PERSONA. Io amo Alex di Arancia Meccanica, ma come persona è lo schifo umano. Ma capisco che c'è bisogno di un minimo di maturità e capacità critica per poter scindere queste due caratteristiche... Resta solo da sperare che crescano e capiscano che non è una relazione sana prima che succedano cose molto brutte.
Sarò onesta (no, non sono un ragazzo, questo è il profilo di mio padre): ho 14 anni e diversamente dalla maggior parte delle mie compagne di scuola e di classe, non ho mai letto After. Perché? Perché ne avevo sentito parlare molto male da tante persone che lo hanno recensito, e anche perché mia madre non me l’ha permesso, ma ero ancora alle elementari quando era uscito, perciò mi limitavo a guatarmi libri come Harry Potter, Percy Jackson o Il Signore degli Anelli. Vista l’uscita del film, però, ho pensato: perché non provare? Dopotutto, è successo parecchie volte che mi mettessi a giudicare un libro o una serie tv o un film prima ancora di vederlo o leggerlo e che mi piacesse, perciò non volevo fare la figura di quella che giudica senza aver provato. Perciò, ho intenzione di andare a vedere il film, e mi sono comprata anche il libro. Darò un’occhiata a entrambi e vedremo. Ma in ogni caso, sono d’accordo con te. Ho sentito dire questo di Hardin molto spesso, e di conseguenza mi chiedo come si faccia a desiderare una persona del genere come fidanzato.
@@padmemercury50 concordo!!! Io sto scrivendo un romanzetto amatoriale (una storia) che carico su efp e il protagonista maschile é un personaggio molto complesso e particolare, ovviamente ha tutto un suo perché, ma in alcuni punti é veramente uno stronzo, anche se ha le sue ragioni per esserlo. Come personaggio lo adoro, perché é incredibilmente complesso e umano, e per il dinamismo che dà alla storia. Ovvio che, se l'ho creato io, qualcosa devo pur ricercarla in un mio prossimo fidanzato (anche perché ha qualche tratto caratteriale del mio ex fidanzato e i miei ex frequentatori), ma lui nell'interezza ASSOLUTAMENTE NO. Tutto questo per dire che amare un personaggio non significa amarlo come persona(ammesso che esista). Poi ovvio che nei romanzi alcune cose vengono esasperate, perché devono contrastare la storia d'amore, altrimenti diventa banale e noiosa. Ovvio che ci sono personaggi e personaggi, Hardin é un ragazzetto, decisamente superficiale e immaturo in molti punti della storia.
@@auroraprifti39 perché scusa mi sembra che il suo sia un pensiero giusto, la Todd dicendo che il personaggio era ispirato a lui lo ha praticamente diffamato, se fossi stata in lui l'avrei denunciata e avrei costretto la casa editrice ha ritirare il libro non solo per quello ma anche perché è diseducativo, sessista, scritto male ed è un insulto all'intelligenza delle persone.
Devo essere sincera, quando ho letto il primo e il secondo di After un annetto fa mi erano anche piaciuti, ma adesso, vedendo questo tuo video e altre recensioni, non posso fare a meno di pensare che gran cavolata sia questa serie ahahhah Non ho smesso un attimo di ridere mentre mostravi l'assurdità di questa storia e dei suoi personaggi!!! X'D Sei una grande
So solo che fra qualche anno (davvero pochi e, se studierete bene letteratura italiana e non, anche meno) tornerete qui, leggerete i vostri commenti e, poco prima di cancellarli, vi vergognerete profondamente delle vostre letture da tredicenni (tra l'altro, ma davvero leggete questi libri alla vostra età?)!
Il libro inizia con la frase più tossica , schifosa e diseducativa che poteva: fare dell' università il valore della tua persona. Dobbiamo finirla di pensare che il nostro stato lavorativo determini il nostro valore, possiamo valere ed essere utili alla società in tanti modi, non solo lavorando. E sta storia, oltre ad essere diseducativa per gli adolescenti che ancora devono trovare la propria strada e i propri valori inizia proprio di melma, ciò che effettivamente rappresenta! Mi sento offesa !
Chissà quante ragazze andranno a cercare di proposito relazioni e ragazzi simili, credendo di provare le stesse emozioni che hanno sentito durante la lettura... Concordo con chi ha detto che bisogna tenere in mente che la realtà è diversa da ciò che si legge in questo genere di libri
Ho letto After da parecchio tempo, quando rientravo perfettamente nel target della saga, e allora mi ha assorbito completamente; se la leggessi ora, non avrebbe lo stesso successo, ne sono certa. Devo ammettere che non avevo minimamente fatto caso a tutte le cose che giustamente fai notare nel video, e sentire una seconda opinione, totalmente diversa da quella che in un primo momento avevo io, mi ha aiutato a rivalutare l'intero lavoro della Todd. Inoltre ti ho trovata davvero divertente, e nonostante il video duri un'ora, non mi sono annoiata, continuando a ridere fino all'ultimo momento! La cosa più ammirevole è che, al contrario di ciò che accade in molte delle recensioni negative su After in cui mi sono imbattuta, nella tua vengono offerte delle vere ragioni e motivazioni che spingerebbero a trovarla infantile e sbagliata sotto tanti punti di vista. La mia critica va a tutte le persone che senza neanche provare a riflettere sulle tue parole, ti hanno insultata difendendo a spada tratta il romanzo, dimostrando soltanto che hai perfettamente ragione quando dici che la maggior parte delle fan di After sono ragazzine immature -con le dovute eccezioni-. Tanta stima, e scusa per il papiro!
No Bella, quella di 50 sfumature di... E sta ragazza di After sono tutte uguali dipendono da uomini molesti e con una capacità di espressione e di intelligenza pari a sciatte bimbe senza interessi oltre agli uomini e incomplete, immature. Sono una tatuatrice e mi viene da vomitare per sta cosa :tatuaggi =persona orrenda
A me spiace un casino per questi poveri cantanti che si ritrovano un pubblico di psicopatiche. Premetto che fanno musica NON del mio genere, ma mi sentirei a disagio sapere che scrivono cose simili su di me, per dirne una. Poveri, poveri, poveri .w.
Sarò onesta. A me scrivere è sempre piaciuto tantissimo. E nella mia ingenuità dei 12-13 anni (ora ne ho 17) avevo cominciato a scrivere un libro. Niente di che, una mezza cagatina. Ammetto che anche la mia protagonista era un pochino scema e abbastanza vuota, e di questo oggi non vado per niente fiera. Ma una cosa la devo dire. Non mi sono mai neanche lontanamente sognata di metterla insieme ad un buzzurro del genere. Anzi, nel college dove va (una specie di scuola per giovani talenti in campo artistico) c’è un ragazzo che ha le stesse caratteristiche di Hardin, e lei durante tutto il corso del romanzo non fa che ripetere quanto non lo possa sopportare, non faccia che metterla a disagio e voglia stare lontano da lui il più possibile. Al contrario, si innamora follemente di un altro ragazzo, cieco, che canta e ha un voce meravigliosa. Ma soprattutto, è la personificazione della dolcezza. Verso la fine, il clone di Hardin tenta letteralmente di pestarlo perché vuole la protagonista a tutti i costi, in stile Gaston de La Bella e la Bestia. Non devo neanche dirlo, alla fine sto qua viene espulso e non lo rivedremo mai più. Tutto questo per dire che sin da quell’età avevo una visione molto precisa di cosa fosse l’amore, e non aveva niente a che fare con questa roba, perché mi rifiuto di chiamarla “relazione” e tantomeno “libro” questa oscenità. Ringrazio di non essere mai stata influenzata da questa merda che è After.
Ci sta che i tuoi primi personaggi sono siano venuti bene, per scrivere un testo che possa competere con i Promessi Sposi o con Romeo e Giulietta la prima volta che si ci approccia alla scrittura è quasi impossibile. Però per scrivere After bisogna proprio impegnarsi
Dio, questo libro è il cliché dei cliché dei film americani teendrama Unica cosa: ci sono anche persone asessuali, persone che non provano impulso o desiderio e che possono anche non essere interessante al sesso (dopo nulla impedisce loro di farlo)
Il 90% di quelli che approvano questo libro sono bambine arrapate (per Harry nello specifico) e lo si capisce anche da quel che ti dicono! E parlo da persona "innamorata" di Harry.
Ho letto che alcuni ritengono After un insulto alla letteratura. After non è un insulto alla letteratura perché la letteratura usa After per pulire la carta con cui si pulisce il culo.
La scorsa primavera ero su un treno, stavo tornando a Milano da Roma. Di fronte a me c'era un uomo sulla cinquantina, molto serio. Sembrava un docente universitario o qualcosa del genere. E stava finendo di leggere After, un libro di cui non conoscevo l'esistenza. A un certo punto, vedendo che anche io stavo leggendo (non mi ricordo cosa), mezz'ora prima di scendere e una volta terminato il libro dal niente mi ha detto, te lo regalo, è un libro veramente pessimo. Io l'ho ringraziato molto,abbiamo parlato un po' di casi letterari, piattaforme di scrittura eccetera. L'ho letto tutto d'un fiato tanto mi faceva schifo. UN VERO LIBRO DI MERDA. Grazie per questa recensione.
Ti adoro! Hai detto non solo cose vere ma hai spiegato i motivi per cui è sbagliato definire tale storia, romanzo, libro... e molte ragazzine lo leggono per poi dire “Oh sì voglio un Hardin così!” Ma via via via!
Non so se l'abbia fatto qualcun altro ma non importa, rispondo alla tua domanda di inizio video. Su Wattpad, la stragrande maggioranza delle "scrittrici" (tra le virgolette perché scrive queste cose, nella maggioranza, non è una scrittrice, è più una fangirl arrapata, poi c'è chi scrive bene) che scrivono ff (fan fiction) su Harry Styles lo rendono un pedofilo/maniaco/spicopatico/pazzo/pervertito e dunque, probabilmente la Todd di sarà ispirata a loro, le bimbeminkia arrapate.
Solidarietà per la povera Ilenia che voleva solo svelarci la bruttezza che esiste in giro, e invece è stata attaccata dalle bambine rimpinzate di ormoni #leaveilenialone come Matteo propone
Guarda, io di scrittura e di letteratura in generale non so molto. Io nella mia ignoranza e senza prestare molta attenzione ho apprezzato il libro, come gli altri, ma questo video mi ha fatto aprire gli occhi. Ho comprato solo il primo libro, gli altri li ho letti su internet. Ho notato molte cose grazie a questo video, ti consiglio di leggere i prossimi per farti due risate ahahha e magari capire bene la storia. Ciao bella adoro i tuoi video e continua cosi :)
+Giuly Riniz Giulia, complimenti. Devo dire che hai vinto a mani basse il premio: commento più maturo, intelligente e cortese del 2015. Ti ringrazio tantissimo :D
Allora Premessa : Io attualmente ho 12 anni e sono un topo da biblioteca da quando ne avevo 5 Ho letto questo libro un paio di mesi fa perché la mia amica insisteva di quanto il film fosse bello. Si, ero scettica ancor prima di sapere che prima del mercato era una fanfiction. Non mi sono mai piaciute le cose melense e dunque già sapevo sarebbe stato uno strazio. Non giudico mai ma ciò che è evidente è evidente. Ho iniziato questa roba (non me la sento di chiamarlo libro, sarebbe un insulto alla letteratura) e appena venti pagine mi son messa le mani nei capelli. Dopo averlo finito sto ancora cercando una struttura e un senso a questa storia , insieme ad un accenno di sviluppo dei personaggi. Non giudico l'autrice per questa pagliacciata ma credo che mia sorella di 7 anni avrebbe potuto tirar fuori qualcosa di più costruttivo. Mi sorprende ancor più il fatto che alle mie amiche piaccia roba del genere. E mi sorprende ancor più che ci abbiano fatto un film. Per quanto riguarda le scene "soft porn" o come vogliamo chiamarle credo che sia un cliché di questi film mentali quindi boh, non stupiamoci... A questo punto meglio gli Harmony mi vergogno io stessa per la dignità della povera Tontessa (':
sarebbe interessante se qualcuno da qualche parte invitasse il vero Harry a un qualche show facendogli leggere alcune parti di questa cosa in diretta :'D ma probabilmente verrebbe considerata tortura psicologica verso quel poveretto di un ragazzo...
+kira Dango per quanto ne sappia, lo stesso Styles si è dissociato dai romanzi e le directioners hanno criticato (arrivando anche agli insulti) Anna Todd su Twitter... almeno qualcuno sano di mente è rimasto su questa Terra xD
ma è quello che mi sono chiesto anch io ..ma lui è consapevole di come la sua immagine venga fuori leggendo questo aborto letterario? ..io mi offenderei parecchio...
+ilpiccolo ruby Vabbe per di una cosa c'é se sei famoso come Harry sei un po' abituato a se fanfiction poi é un libro una storia mai accaduta c'é non credo che la gente giudichi Harry puttanier* solo per il libro c'é sarebbe un po' insensato giudicarlo solo dal libro che parla di una storia in cui lui se le fa tutte
Ho 14 anni, e ho letto da poco tutti i libri di questa autrice, devo dire che mi sono piaciuti tanto , e ammetto che la maggior parte delle cose dette da te in questo video non le avevo minimamente notate , ovviamente credo sia normale data la mia giovane età : la storia mi ha preso e no sono andata oltre. Sono certa che se mi dovesse mai ricapitare di leggerlo tra qualche anno rimarrei sconvolta 😂 per ora mi piace e nonostante ciò mi sono divertita a vedere questo video , complimenti 😅😅
Io dico solo che dopo averlo visto in ogni libreria per mesi, ho aperto il libro e alla seconda pagina (un horror sintattico) l'ho richiuso e lasciato lì, senza mai voltarmi.
Non solo cartastraccia Non dire niente che a me mel'avevano regalato per il compleanno...io ero felice perché ,dopo tutta la gente che mi aveva detto che è Figo ,ero curiosa di sapere com'era. TRAUMA...ma come cavolo fa la gente a leggersi sto "libro" e soprattutto come cazzo fa la gente a definirlo un opera letteraria romantica fatta bene (come sostiene una mia compagna di classe tumblrina )...dopo il primo capitolo e un veloce scorrimento delle pagine lo ho chiuso e poi l'ho buttato dalla finestra...non si merita di stare nella mia preziosissima libreria...
ho visto due volte entrambi i tuoi due video su After. Adoro il tuo modo di criticare i libri di melma, sei sarcastica e ovviamente fai ragionamenti intelligenti. Quindi niente. FIND THE LOGIC ✌
no ma a leggere tutti questi commenti negativi rido. rido perchè dai, la insultate perchè commenta male il libro, ma voi lo leggete solo perchè scopano e non potete dire di no perchè è un libro scritto in modo osceno. se a voi piace okay, ma non potete dire che oggettivamente è bello perchè passate solo per delle ragazzine che non hanno mai letto un libro serio.
Martina Arnoldi allora ti dico solo che io di libri ne ho letti a valanghe. Perché amo leggere. Ma a me sembra chr stai esagerando con i commenti. Scusatemi se non vi piace il libro fatevi una vita e fregatevene e non compratelo per poi giudicarlo male.
@@eshapurboo1647 uno non può sapere se gli piace se prima non lo legge. E poi se non gli piace può insultarlo quanto vuole e come vuole, che poi non sta neanche insultando, sta dicendo la pura verità
@@eshapurboo1647 il fatto che tu legga molto non implica che i libri che leggi siano di qualità. Inoltre dato che in questo paese esiste la libertà di parola, lei ha tutto il diritto di esprimere la propria opinione
Ti adoro! Rispetto allo stato puro! Sei una delle poche ragazze che vedo parlare male di After. Io ho diverse amiche che, quando “sputo” su quel libro, dicono che After sia molto meglio dei libri che leggo io (solo che loro leggono Anna Todd, io leggo Stephen King)
Leggo i commenti delle mie coetanee che adorano questo libro, che vorrebbero una 'relazione' come quella dei protagonisti. A me quello che c'è tra Hardin e Tessa non sembra amore, assolutamente. L'amore è altro, non questa 'relazione' tra sesso e violenza (sì, Hardin spesso é violento). Forse sono strana io, ma sono davvero stufa di queste ff (non voglio chiamarli libri) con personaggi e storie stereotipate, scritte male, fatte solo per VENDERE. Ah, la ff l'ho letta qualche tempo fa su Wattpat, tutti e tre i volumi che c'erano sul social, quindi se volete rispondere al mio commento per difendere After, non tirate fuori la scusa del 'non l'hai nemmeno letto' perché non è vero. Preferisco sapere i motivi per cui vi piaccia questa storia. Vi dico solo che secondo me esistono libri per ragazzi moooolto più belli. Tutto ciò è solo la mia opinione, se volete amare questo libro, okay, non vi fermerò. Ma provate a dare una possibilità anche a libri diversi oltre che a ff su Wattpad.
Adoro come ci ostiniamo a propinare questo tipo di storie "romantiche" alle ragazze e ai ragazzi e alle persone adolescenti in generale, per poi stupirci della mostruosa statistica riguardo i femminicidi e/o gli omicidi in seguito a "raptus" di gelosia. Per non parlare del fatto che, e questo mi preoccupa, la produzione letteraria di un certo periodo storico è lo specchio delle aspettative o delle fantasticherie della società del momento. Preferisco non approfondire ulteriormente, per il bene della mia sanità mentale, se libri di merda come questi riflettano l'una o l'altra cosa.
Vorrei dare due risposte alle fangirls assatanate qua sotto. 1) Augurare la morte ad una ragazza che non ha i vostri stessi gusti è da psicopatici, e spero ve ne rendiate conto. 2) A coloro che domandano: ma se non ti piace perché ci hai fatto una recensione? Perché è insito nella parola RECENSIONE dare un giudizio sui libri. Perché possiede un canale dedicato alla lettura e questo comprende trattare libri belli e libri brutti, consigliarne di belli e sconsigliarne di brutti. Perché questo libro ha evidenti DIFETTI grandi quanto il sole e magari parlarne può far aprire gli occhi a qualcuno.
ma la parte divertente sono le persone che dicono "se ha successo allora un motivo c'è" SVEGLIATEVI. Chi lo compra sono solo le ragazzine di 12/13 anni che curiose e giustamente ormonate lo comprano... ma poi cosa vuol dire? Le cose che si vendono molto non sempre sono le migliori, anzi, spesso sono le cose più speciali e particolari che non attirano la massa. After secondo me è stato un libro fatto proprio a tavolino perché è davvero improbabile che una 20enne con neanche un briciolo di esperienza letteraria si sia alzata la mattina e abbia deciso di scrivere un libro che CASUALMENTE ha fatto boom di vendite tra adolescenti. Ma che diavolo, ho 13 anni io e riesco a capire che differenza ci sia tra un vero libro e romanzetti fatti solo ed esclusivamente per business. Mi cadono davvero le braccia a vedere gente che ancora crede a questo genere di cose, a questi messaggi così sbagliati e che ne rimanga addirittura infatuata.... spero davvero tanto che il pubblico di questa sottospecie di libro sia compreso tra gli 11 e i 14 anni come è statisticamente provato, altrimenti mi verrebbe davvero da piangere rendendomi conto che la maturità e gli interessi culturali di oggi siano davvero andati a farsi benedire...
Scusa ma tu chi sei per insulare la scrittrice,provaci tu a scrivere un libro e poi vediamo come ci rimani se dicessero questo che tu stai dicendo a Anna lo direbbero a te
@@saratorchia8341 ha insultato l'autrice in poche parole ha detto che il suo libro fa cagare,come ho detto nel precedente commento i gusti sono gusti ,tesoro ognuno fa quello che può fare nessuno da L'ECCELLENZA
@@miriamnicosia5342 gioia, Ilenia non ha mai insultato l'autrice, ha solo fatto dell'ironia sulle cazzate che ha scritto, dicendo inoltre tutte cose vere, quindi se questo per te equivale ad un un insulto, mi dispiace ma è un problema tuo. Tesoro, se non sai scrivere evita di scrivere un libro allora, lascia posto a persone competenti ed evita di ammazzare alberi inutilmente. Nessuno pretende la perfezione, ma quantomeno la decenza si cazzo. Dato che pensi che questo libro sia un capolavoro letterario perché non provi ad argomentare a suo favore? Vorrei proprio sapere come mai credi che questo sia un buon libro, dammi delle motivazioni valide...
@@saratorchia8341 te le do subito gioia,Hardin è un ragazzo che ha avuto un passato di merda ,un padre alcolizzato è una madre che ha dovuto farsi il culo per campare è fare campare il figlio che a preso una strada sbagliata per colpa delle persone sbagliate ,cosa che succede anche nella realtà,Tessa e una studentessa che prima di diventare la cocca dei prof e della mamma ,il padre l'ha abbandonata e fidati è brutto stare lontano da tuo padre e non sapere se fosse morto o vivo ,che non di preoccupa se tu stai bene o no ,sua madre come la madre di Hardin ha dovuto stare senza il marito e crescere una figlia da sola ,e questo fa capire come una mamma può fare da sola ,i due si sono innamorati come i personaggi del libro che entrambi leggevano ,Hardin ha usato la scommessa per avvicinarsi a lei ,ma lui dentro di lui sapeva che la scommessa e una scusa ,dentro di lui sapeva che era innamorato di lei ,la scommessa era una modo per avvicinarsi a lei ,non un modo tanto normale ,ma è cresciuto senza un papà che gli insegnare ad amare è farsi amare da una donna ,e normale che quando Kan cambia lui non voglia averci a che fare ,non ci è mai stato per lui è adesso voterebbe fare parte della sua vita ,capisco il motivo del odio che prova Hardin verso il padre che non lo è mai stato ,ha abbandonato lui e la madre ,quindi gioa se voi no capite il senso dell' libro ,fatti visti ma cazzo non insultate tu ne lei sareste più brave a scrivere un libro e con questo o chiuso bay
Riadattando la trama, cambiando punti di vista e stile; verrebbe fuori un thriller psicologico fantastico
😂😂😂 è assolutamente vero
Bastava approfondire psicologicamente i disturbi di Hardin, rendere più profondo il loro legame e meno sessuale, e sarebbe venuto fuori un romanzo decisamente più decente a mio parere!
Probabilmente il thriller con la media QI più bassa della storia
@@guidogeroldi5656 thriller no, ma sarebbe venuta fuori una storia più adulta (più profonda) a mio parere
@@dasycipness4852 non era una risposta al tuo commento, era evidente che non intendevi thriller (e infatti avevi scritto romanzo). Errore mio, scusa
2020 e sono ancora qui, questa recensione me la riguardo almeno una volta l'anno
Same
@@susan.a6894 sono felice di non essere l'unica
2021 still here
2022, credo sia la terza volta che riguardo questo video... E fa sempre ridere 😂
2022
"Dentro il suo corpo da ventenne c'è l'anima di un membro dell'inquisizione" AHHAAHHA
"ma pensavi di andare in un convento?"
ho pianto.
Ma voi ragazze che minacciate Ilenia di morte come se nulla fosse, lo sapete che, oltre ad essere un gesto abominevole, esiste un articolo apposito del codice penale dove viene espressamente dichiarato che chiunque minacci un altro individuo è punibile con una multa se non, in casi più gravi, la reclusione? L'articolo in questione è il 612 del codice penale. Forse siete ancora talmente piccole che pensate sia tutto un gioco. Che minacciare o augurare la morte a qualcuno sia un fatto da niente. Non è così. E mi piange il cuore a vedere che nei libri, in televisione e su internet vi venga spiegato il contrario. Le persone che hanno atteggiamenti violenti ed irrispettosi nei confronti degli altri, non sono brave persone e soprattutto non sono persone da imitare. Hardin non è un ragazzo dolce e sensibile, Tessa non è una ragazza messa sù dalla madre e in nessun caso la violenza, nelle parole o nei gesti, è ammissibile. Neanche sotto un video di TH-cam. Quindi, se volete discutere del libro con Ilenia in modo costruttivo, fatelo (anzi, ne saremmo tutti ben felici), ma mantenendo toni civili e ricordandovi che dall'altra parte dello schermo non c'è una macchina, ma una persona e che, come tale, ha il sacrosanto diritto di non veder violata la propria persona con insulti e minacce. Voi vorreste mai essere minacciate o insultate? Essere grandi non vuol dire fare i duri o le toste, significa riuscirsi a confrontare con gli altri sempre nel rispetto e magari con un po' di gentilezza, che non guasta mai.
Scusa se ti chiedo ma non ho seguito e non sapevo di queste minacce miserabili , in Italia siamo mastri per queste qualità di buttare m. Personalmente io la ammiro per la capacità di leggere quantità di libri impressionante con una velocità impressionante e poi riuscire ad enucleare la struttura e i temi salienti della trama. Invidio la sua capacità di esporre tutti questi concetti in un video . Da fastidio forse la capacità di essere pungente , sarcastica con grande senso dello humour? Non so quanti laureati e non i letteratura abbiano tutte queste qualità. Minacciare questa ragazza giovane , capacissima che tramite utube ci offre un vero e proprio servizio di critica e recensione è assurdo e inaccettabile.nessuno è costretto a seguire il canale, davvero meritereste un carabiniere che vi bussa alla porta. Già immagino le scuse: non volevo forse ho esagerato, non avevo niente da fare, ha distrutto il mio libro preferito, mi allenavo ad insultare etc...Ilenia non ti fermare , la historia te absolvera' , sei grande
Almeno tu sei stata così gentile da avvisare queste ragazze dei rischi che si corrono in questi contesti, perché fosse stato qualcun altro di assai meno clemente (Ilenia compresa) avrebbe preso e denunciato senza battere ciglio (con tanto di screen che mostrano le minacce lasciate nei commenti annessi e connessi)
Non serve a un cazzo neanche quella, a quanto pare XD
Purtroppo nessuno farà niente. Sono decenni che combatto contro il razzismo e la violenza informatica e domestica in Italia ma non cambia proprio nulla.
Forse darebbero retta a un’italiana? Ma speriamo perché le mie grida d’aiuto e le mie battaglie sono tutte perse.
Ricordatevi solo una cosa: mai mai e poi mai trasferirvi a vivere in un altro paese k persino regione. Sarà la fine della vostra vita.
Aggiungo: ragazzine, ascoltate con attenzione il pensiero da 45:58. Solo per questo lei meriterebbe tutto il vostro rispetto. Un discorso che dovete ascoltare bene. (Bravissima, bravissima, bravissima. Un pensiero troppo importante)
la tua perseveranza nel perdere tempo dietro a questi libri ti fa guadagnare punti nel cammino della beatitudine...
Tontessa = membro dell'inquisizione
Noah = frate capuccino
BEST COUPLE EVAH
Allora, bambini, cerchiamo di capirci. Normalmente non cancello nessun intervento, pure quelli più degenerati. Non fraintendetemi, i vostri commenti sono un puro spasso. Ma c'è un limite. Quindi sappiate che insulti quali "sei una troia" e affini saranno rimossi. E andatevi a fare dare due sberle dalle vostre madri, per piacere.
Io non credo di averti mai detto troia sai ?
Francesco Mazzola hai ragione , se non ti è piaciuto non significa che a tutto il resto della gente che ha letto questo libro (ed è tanta ti assicuro) non piaccia capito ?
Francesco Mazzola ti garantisco che se non mi fosse piaciuto non avrei letto tutti e cinque gli After , e soprattutto non li avrei letti tutti e cinque nelle vacanze di natale , in una settimana ho finito 3 dei 5 After e passavo ore e ore davanti a pagine immersa nel racconto , e non voglio assolutamente che il libro sia menzionato e criticato così duramente , perché da parte mia e altri molti milioni di persone piace a quanto pare
+Sara Gasparroni I tuoi commenti infatti stanno ancora qua. Per me sei liberissima di dire quello che vuoi.
***** Infatti , credo solo che il può esserti non piaciuto ma a tanta gente si
La storia di una ragazza cresciuta in un ambiente repressivo in stile Carrie White che si innamora di uno psicopatico. Poteva uscirne un libro interessante, se Anna Todd non l'avesse spacciato per la storia d'amore ideale
Peccato non avesse la telecinesi
Da una parte c’è un grande scrittore, dall’altra una che non sa neanche mettere le virgole al punto giusto.
"ho una brutta notizia per te: il tuo fidanzato è gay"
Io. Morta. XDDD
Un bipolare + una futura mamma pancina (istruita da una pancina in carica).
WOW
Da noi in Svizzera é saltato fuori un caso dove nella biblioteca di una scuola media vi era anche una copia "After". Hanno pubblicato sul giornale alcuni passi "scabrosi" del libro, ed é saltato fuori un casotto per aver permesso che un libro del genere sia alla portata di ragazzini.
Seh vabbè scabrosi, è un libro di merda, per l'amor di dio, ma non è perché c'è un po' di sesso lo si può definire "scabroso". Non siamo nel medioevo. Se si fossero incazzati per il puro maschilismo che c'è in questa storia sarei stata d'accordo, ma addirittura scabroso mi sa molto da critica da "mammina pancina"
@@k.ctryna7567 magari i passi scabrosi sono proprio quelli sul maschilismo, e in quel caso andrebbe benissimo
comunque quando il cane ha abbaiato mi son cagato.
Non sei la sola, poi io ho una fobia radicata per i canidi, sono gelato
Sono saltata di tre metri
cazzo di jumpscare
Oddio anche a me
Siamo invasi dalla generazione del "Se non ti piace, non leggerlo". La critica non esiste più, è troppo complicato accettare recensioni negative altrimenti si sentono attaccate personalmente, come se questi personaggi fittizi siano reali e abbiano dei sentimenti.
Secondo le loro regole i critici dovrebbero solo "commentare" qualsiasi opera in maniera positiva e MAI porre delle critiche negative e costruttive.
CRESCETE. Sarebbe meglio che vi preparaste adesso, altrimenti quando uscirete dalla vostra nicchia in cui tutto è perfetto, vi ritroverete in un mondo in cui tutti vi schiacceranno e tornerete dalla mamma in lacrime perché qualcuno vi ha "insultato".
Nota: I personaggi si possono insultare perché FITTIZI. Fatevene una ragione.
TheDarkViolin Non è una questione di non argomentare perché fa sentire attaccati. È una questione di non essere in grado di farlo. Perché sotto sotto hanno capito che è spazzatura o perché non hanno argomenti con cui ribattere... E leggere certa roba (è dico Roba non Libri) non ti arricchisce sotto quel punto di vista.
Ma veramente. Una volta mi sono ritrovata a litigare con gente che difendeva le fanfiction scritte in stile mezzo copione/mezzo a caso, perché "poverini stanno imparando", ma non imparano assolutamente nulla se vogliono solo sentirsi dire "bravissimo" e si inalberano quando li critichi. È allucinante.
Le tu critiche costruttive le amo 😍
Io sono pro sul "se non ti piace, va avanti" su una sola cosa. I post. Su facebook. Inerenti alle ship...
Per i libri... Non puoi pretendere che un cosa piaccia a tutti! E soprattutto uno non può pretendere che una persona non possa commentare negativamente una visa che è effettivamente una cagata.
Che se fosse rimasta una fanfiction... Non ci sarebbe stato nulla di male... Ma è diventato un libro, quindi non possono pretendere che non abbia anche recensioni negative!
Ti do pienamente ragione ma nn è questo il modo di esporre una critica su un libro... se proprio vuoi criticare fallo in modo costruttivo porca troia nn facendo la bambina del cazzo e dando nomignoli ai fottuti personaggi di sto cazzo di libro
Il padre di Hardin come Karkaroff, “da criminale a preside di una scuola come Silente” grazie trono del muori❤️
W il trono del muori❤️
Sono una persona semplice: le persone si accaniscono su questo video, a me viene voglia di rivederlo.
Leggendo i commenti, sono contenta di non aver avuto internet prima dei 14 anni: mi sono risparmiata tante figure di merda.
Confermo che da utilizzatore di facebook alle medie/prima superiore (quindi 13/14 anni appunto) postavo roba cringe a tutto spiano ahah
Idem 😂
"Solo 55 minuti???"
Si accorge che c'è una seconda parte.
"Ah, ecco"
Al di là dell'indubbia oscenità del libro sotto tutti gli aspetti, io sono profondamente turbata dal modo un cui ragionano le ragazzine e le ragazze che lo difendono a spada tratta. Queste persone sono lo specchio della società, che giustifica e normalizza sempre di più la violenza e l'assenza di rispetto per gli altri non solo nel campo dell'amore, ma in ogni aspetto della vita. Ritenere soprusi e manipolazione un atto di amore, e più di ogni altra cosa essere convinte che sia davvero possibile cambiare un amante violento, sarà la rovina di queste future donne, che non saranno in grado di riconoscere una relazione malata nel caso ci finissero invischiate. È rivoltante vedere come la società promuova questa visione dell'amore, sfornando romanzi su romanzi e film su film in cui vengono delineate queste storie di persone completamente fuori di testa e pericolose spacciate per grandi storie d'amore. E quella stessa società poi si scandalizza su giornali e telegiornali alla notizia dell'ennesimo femminicidio. Spero davvero che tutto questo fervore nel difendere tale libro sia da imputare solo a un'immaturità passeggera, che verrà colmata dal tempo e dall'esperienza... Prego davvero che sia così.
Concordo pienamente. Infatti io mi arrabbio molto quando sento una ragazza della mia età dire che After è una storia romantica e che Hardin è l'uomo perfetto. Mi viene il vomito.
@@elef04fraciaoalmondo5 o anche più piccola
Infatti! Hardin spunta tutte le caselle sotto "fidanzato tossico", "pazzo psicopatico" e "persona pericolosa e da evitare come la peste", però a quanto pare è il principe azzurro di certe ragazzine, mavveprego!!!
2024 e sono ancora qui perché questo video è il mio vero impero romano
Noah e le cronache del frate cappuccino.
"non voglio nemmeno prendermela con questa scrittrice perchè secondo me ha 6 anni" morta
I commenti sotto questo video sono un tripudio barocco di trash. ADORO.
Maria Borgesi dov'è matteo fumagalli a leggere i commenti trash quando serve?
Vorrei spezzare una lancia in tuo favore... Io ho amato la saga di Shatter Me e quando ho trovato la tua recensione sono rimasta di stucco, perché non pensavo di poter trovare pareri negativi su un libro che mi era piaciuto tanto. Tuttavia, ho visto il video per ben tre volte (e i tuoi video non sono esattamente brevi ahaha). Tutto quello che hai detto in quel caso, e credo anche in questo, pur non avendo letto il libro, è assolutamente vero. Non si può controbattere a ciò che dici perché non parli a sproposito. Ciò non toglie che le persone abbiano gusti diversi e che ciò che a te può aver fatto schifo ad altri possa esser piaciuto. Ma questo lo sai perfettamente, infatti è a chiunque abbia commentato in malo modo qui sotto che mi rivolgo. Cari/e ragazzi/e non si possono insultare le persone solo perché hanno gusti diversi. E per quanto riguarda Ilenia, non guardate alla sua recensione come a qualcosa di immondo e blasfemo. Ha analizzato il libro in modo critico e schietto. Fine ahah.
Martina Bracalente esatto. Anche a me piace tantissimo After, ma sarà la quinta volta che vedo questa recensione. Tutte le cose che ha detto sono più che vere, ma a me continua a piacere sia il libro sia lei. Punto XP
Martina Bracalente sono d'accordo ognuno ha gusti diversi
Martina Bracalente Cercavo commenti di ragazzine ringhiose ma trovo te✌
Ti capisco, io ho amato il libro "Obsidian" (e tutta la saga, che tra prequel e diversi p.o.v. sono 10) demolito da Ilenia ma... tutto quello che ha detto è vero😂.
Ho visto la recensione tre o quattro volte, ma non mi ha mai fatta infuriare o fare commenti "irrispettosi" per così dire. Nei primi minuti la prima volta ero un po' tra l'incredulo e il risentito forse, ma è normale. Poi più parlava più ho capito che era tutto basato su delle osservazioni reali, non parole a caso.
Poi anche un'altro esempio. La saga di "uno splendido disastro" (leggo cose trash, lo so, ma in periodo scolastico ho bisogno di frivolezze) mi è piaciuta, ma neanche troppo in quanto ho trovato la protagonista che mi sta più sul... cocige di tutti i tempi.
Non so se sia normale, ma le recensioni dei libri trash o di melma le adoro troppo, a prescindere se mi sia piaciuto o meno il libro (che raramente ho letto, ma sono dettagli).
Che discorsone inutile ho fatto senza parare da nessuna parte...
Non è questione di gusti, te lo dico da docente, ma di semplice ignoranza. Ma non ti preoccupare, questo non è un fenomeno moderno, ricordo ancora quando diversi lustri fa, da ragazzo, vedevo donne leggere Harmony e uomini il Corriere dello Sport sotto l'ombrellone. Lasciami dire però che è proprio l'ignoranza generalizzata ed il basso livello di scolarizzazione che non permette di migliorare la vita e la società di cui troppo spesso vedo il lamentarsi.
Faccio un appello alle fan di After che capitano qui sotto: VI PREGO, spiegateci perché questo libro vi piace. Penso che sarebbe interessante sentire le vostre opinioni argomentate e non solo abbaiate. Ci volete provare? Volete provare a difendere la dignità del vostro libro preferito?
+omeganny Mi unisco a questo appello. Finora ho letto solo ragioni di dubbia validità come: "è bellissimo", oppure "l’hanno letto milioni di persone", o anche che ci sono altri volumi della saga.
Arianna M Temo non abbiano coraggio di rispondere. Strano.
omeganny Eppure dovrebbero lanciarsi in difesa del loro amatissimo libro… no?
+Arianna M Macché, non ne sono in grado.
+omeganny alll'ora. mi piace questo libro perchè la trama è interessante, i protagonisti sono originali e sopratutto mi affascina la storia. un ragazzo che cambia per una ragazza? chi non lo vorrebbe? io lo vorrei. un ragazzaccio che cambia il modo di essere per la ragazza che ama. l
tra l’altro mi pare che Harry Styles abbia bloccato Anna su twitter😂
Ha fatto bene ahahah
Harry,ti stimo
Muoio ah haha
Giura 😂😂😂 muoio 😂
Adoro
"Non mi farebbe mai del male"...e parte il trailer di "50 sfumature di nero".Coincidenze?Io non credo...
Paola Ciornei A ME È PARTITO IL TRAILER DI AFTER
@@costanzaborgognone4318 Pare giusto,lol
Ma poi è lei che si fa le pippe mentali. Lui è un violento psicopatico, eppure " non le farebbe mai del male"? Questo è quello che vorrebbe pensare lei, ma Ardin (o come si scrive) non le hai mai dato nessun motivo di pensarla così. Anzi, semmai il contrario.
A me è partito: "Cit. Catelyn coi Frey"
La fiera delle fangirls arrabbiate qui sotto mi sta intrattenendo da ore lol
+AriDaki Beata te! A me fanno incazzare ...
+AriDaki La cosa che mi fa più piangere è che l'espressione "fangirl" sia inevitabilmente collegata a queste persone prive di senso critico.
LaFangirl in generale "fangirl" è una ragazza a cui piace una certa cosa e basta, basta non cadere nel ridicolo insultandola a gratis
*Mary Cinema*
Eh.
Stessa cosa
Ma... Fatemi capire. Se Hardin quand'era piccolo ha visto questi qua che stupravano sua mamma, e né è rimasto scioccato, questo non dovrebbe spingerlo ad essere una bravissima persona? O comunque a trattare le ragazze/donne meglio che può, e non come se fossero dei giocattoli, proprio come conseguenza a questo trauma. Che poi non ha senso, perché il suo comportamento da stronzo psicopatico viene giustificato con questo episodio di quando era bambino, cosa assurda, perché non è che se ti succede qualcosa di brutto diventi una brutta persona. Che poi se uno ha problemi di questo tipo deve andare dallo psicologo, punto. Basta con la storiella dell 'amore che cambia il cuore delle persone. Una storiella a dir poco utopica che se presa alla lettera può fare malissimo.
Perché 1) se una persona ha questo tipo di problemi comportamentali ha bisogno di essere curata da uno specialista, e qualunque tentativo di altro tipo sarebbe uno spreco di tempo.
2) Perché, diciamocelo, certe persone non cambiano, punto e basta. Se sono così è perché gli piace essere così, se sono degli stronzi è perché gli piace esserlo. E, mi spiace dirlo, ma non c'è trauma infantile che tenga in questo caso : NON ESISTONO GIUSTIFICAZIONI PER UN COMPORTAMENTO COME QUELLO DI HARDIN.
VAGELIELO A DIRE
SAY IT LOUDERRR
In verità ciò è credibile. È stato dimostrato, infatti, che se assisti ad un trauma tendi in molti casi a far vivere lo stesso trauma ad altri.
posso confermare. vedendo in casa dei comportamenti particolari, è molto probabile che anche tu a tua volta ti comporterai così. la questione sta tutta nel subconscio di una persona. Però la gente è un po' troppo critica... ovviamente, accettiamo tutti tutto
Non avrei saputo dirlo meglio
Sei l'unica che riesco ad ascoltare per così tanto tempo senza stancarmi, io ti adoro
“Tontessa perchè si chiama Tessa ed è tonta” SAVAGE
"Tontessa" è anche come la chiama Victorlazlo88 (un altro recensore di film) nelle sue recensioni incazzate su questo schifo di saga! E Hardin lo chiama "Durello" per via di cosa può sembrare il suo nome tradotto! XD
Io ho quattordici anni e ho letto after, come moltissime della mia età. A primo impatto non mi è sembrato niente di che, sicuramente non fra i libri più belli che io abbia mai letto, ma, a confronto d'altri, leggibile. Poi ho ripensato alla trama e alle cose successe e ho guardato il tuo video. Continuo a dire che ci sono libri decisamente peggiori è ancora più diseducativi, ma dire che after sia leggibile...è un po' un'esagerazione.
E pensare che (spoiler!) lei lo perdoni dopo aver sbandierato ai quattro venti il lenzuolo con il sangue di lei, mi fa decisamente rabbrividire...
Guardare i tuoi video, anche per un'ora e mezzo di seguito è sempre un grande piacere!
@Lucky Grazie mille haha ^^
1-amo la tua voce;
2-ho riso tanto;
3-sono pienamente d'accordo con tutto quello che hai detto.
"Lo stupro è un espediente letterario" Mi ha uccisa.
Si ritorna sempre dove si è stati bene🤍
FIND LOGIC
+Ilenia Zodiaco diritti del libro acquistati immediatamente dalla paramount pictures, ne vedremo delle belle prossimamente
aspettavo libri di merca da tempo!! grazie
+Ilenia Zodiaco Error 404: LOGIC NOT FOUND
+Ilenia Zodiaco la giiiif
L'autrice ha più di vent'anni è sposata e mi pare abbia anche un figlio
Allora arrivo con praticamente 5 anni di ritardo, premetto che la prima volta che lessi after fu quando avevo 13 anni ed era ancora una fanfiction su wattpad, lessi tutti e 5 i capitoli e inutile dire che mi piacque un casino, adesso per curiosità sono andata a ripescare questa tua recensione e posso davvero dire che hai davvero centrato il punto, all’epoca non mi accorsi davvero di quanto malata questa storia fosse, e ora che ho 20 anni me ne rendo conto, mettere nella testa delle ragazzine l’ideale di storia d’amore come questa o come in 50 sfumature in cui se non sono psicopatici e hanno problemi con la violenza non vanno bene, è sbagliato. Ho riso tantissimo e non posso fare a meno di ringraziarti
A me aveva fatto venire il cagozzo anche dopo la prima lettura in seconda media. Già all'epoca avevo capito, per fortuna, di quante cazzo di malattie mentali e discriminazioni facevano da componenti per la trama di sto schifo
"Un casting per il mondo di Patty" AHAHHAHAHAHAHAHAAH muoio
Nel quinto libro la Todd ha scritto un capitolo dove è presente UN'INTERA pagina di citazione presa da 'Orgoglio e pregiudizio' della Austen. In più la famosa lettera di Hardin è una pugnalata al rispettabilissimo signor Darcy. POVERA ZIA JANE MALTRATTATA COSÌ.
Per me, chi si infuria per le critiche a un libro che ha apprezzato lo fa perché sa che sotto sotto c'è una parte di verità. A me non frega niente quando sento giudizi negativi su una cosa che mi piace, e se proprio la cosa mi infastidisce cerco di ribattere argomentando in maniera educata.
E poi mi sento di dire che Ilenia, in quanto accanita lettrice che recensisce libri da molto tempo e, per di più, laureanda in Lettere, ha pure una certa autorità. Sui gusti non si discute, sulle vendite nemmeno, ma sul valore letterario di un testo direi di sì!
Posso vedere Jane Austen che si rivolta nella tomba fino a qui.
fabulous killjoy la si può vedere addirittura dall’alto dell’Everest. Poveri noi, sommersi da gente che legge After o simili
Le ragazzine che attaccano Ilenia e scrivono "se un libro non ti piace, non leggerlo". Ok, geni... e voi perché avete guardato questo video, se non siete in grado di accettare la minima critica su After? Non vi piace, non guardatelo! Find the logic!
Io non ho visto il video ho ascoltato la prima frase
SandyShadowBlue ma non è una critica lei proprio sta dicendo che è un libro di merda che tessa è scema io sto leggendo tutti i libri sta commentando in modo molto aggressivo il libro che vergogna
@@agnesefoglia7678 👏👏👏
@@agnesefoglia7678 sta solo facendo della satira su questo obbrobrio di "libro" (se così possiamo chiamarlo) e sta esprimendo la propria opinione, ne ha tutto il diritto dato che, nel caso non lo sapessi, in questo paese c'è la libertà di parola. Inoltre ha detto solo cose vere, quindi veramente non vedo dove stia il problema.
@@claratancredi370 ma cosa, ripigliati va
Il cane che abbaia e ti fa perdere vent'anni di vita
Ho letto gran parte dei commenti negativi sotto questo video e non devo tanta aggressività gratuita da tanto. Quello che vorrei dire è che tutti siamo passati chi più chi meno attraverso letture di "melma" per poi passare ad altro, mi auguro, crescendo. Io lessi a suo tempo i primi tre libri della saga di Twilight, ma After è un abominio. Incoraggia alla violenza e incita ad ammirare rapporti malati. Qui si porta la sindrome della crocerossina a un livello davvero pericoloso, un po' come Joker/Harley nell'ambito fumettistico. Qui non si tratta di criticare chi lo legge e lo reputa un buon libro, piuttosto bisogna spiegare che desiderare uno come Hardin come fidanzato non va bene. Un personaggio così purtroppo esiste, e fin troppe volte rapporti di quel tipo arrivano a conclusioni spiacevoli.
Almeno Edward si limitava a brillare alla luce del sole.
Anna Elisa De Stefano Edward non si limita a brillare alla luce del sole. Edward le spacca la macchina (nel secondo libro) quando lei vuole andare a trovare Jacob (il che lo rende un filino violento) e Bella, da brava sottona gli tiene in muso per cinque righe.
Comunque non è questo il punto. Il punto è che l'incapacità di fare critica costruttiva nei commenti. L'incapacità di dire "A me è piaciuto perché.../ non trovo il protagonista violento perché.../ sbagli a definirlo così perché..."
E a me sorge il dubbio che non siano capaci di replicare perché sanno che Ilenia ha ragione o perché non si rendono conto della gravità dei messaggi che un libro del genere manda... probabilmente fra qualche anno lo capiranno di più...
Che poi, se vogliamo essere sinceri, puoi amare il personaggio di Hardin per com'è creato ma appunto come PERSONAGGIO, non come PERSONA. Io amo Alex di Arancia Meccanica, ma come persona è lo schifo umano. Ma capisco che c'è bisogno di un minimo di maturità e capacità critica per poter scindere queste due caratteristiche... Resta solo da sperare che crescano e capiscano che non è una relazione sana prima che succedano cose molto brutte.
Sarò onesta (no, non sono un ragazzo, questo è il profilo di mio padre): ho 14 anni e diversamente dalla maggior parte delle mie compagne di scuola e di classe, non ho mai letto After. Perché? Perché ne avevo sentito parlare molto male da tante persone che lo hanno recensito, e anche perché mia madre non me l’ha permesso, ma ero ancora alle elementari quando era uscito, perciò mi limitavo a guatarmi libri come Harry Potter, Percy Jackson o Il Signore degli Anelli. Vista l’uscita del film, però, ho pensato: perché non provare? Dopotutto, è successo parecchie volte che mi mettessi a giudicare un libro o una serie tv o un film prima ancora di vederlo o leggerlo e che mi piacesse, perciò non volevo fare la figura di quella che giudica senza aver provato. Perciò, ho intenzione di andare a vedere il film, e mi sono comprata anche il libro. Darò un’occhiata a entrambi e vedremo. Ma in ogni caso, sono d’accordo con te. Ho sentito dire questo di Hardin molto spesso, e di conseguenza mi chiedo come si faccia a desiderare una persona del genere come fidanzato.
Ma mai io non sono mai passata nella fase dei libri di melma😂😂😂
@@padmemercury50 concordo!!! Io sto scrivendo un romanzetto amatoriale (una storia) che carico su efp e il protagonista maschile é un personaggio molto complesso e particolare, ovviamente ha tutto un suo perché, ma in alcuni punti é veramente uno stronzo, anche se ha le sue ragioni per esserlo. Come personaggio lo adoro, perché é incredibilmente complesso e umano, e per il dinamismo che dà alla storia. Ovvio che, se l'ho creato io, qualcosa devo pur ricercarla in un mio prossimo fidanzato (anche perché ha qualche tratto caratteriale del mio ex fidanzato e i miei ex frequentatori), ma lui nell'interezza ASSOLUTAMENTE NO. Tutto questo per dire che amare un personaggio non significa amarlo come persona(ammesso che esista). Poi ovvio che nei romanzi alcune cose vengono esasperate, perché devono contrastare la storia d'amore, altrimenti diventa banale e noiosa. Ovvio che ci sono personaggi e personaggi, Hardin é un ragazzetto, decisamente superficiale e immaturo in molti punti della storia.
Sto provando pena per Harry.
e io sto provando pena per te
@@auroraprifti39 addirittura
povero Harry Styles la Todd lo fa passare per uno psicolabile violento ma lui non è cosi.
@@auroraprifti39 perché scusa mi sembra che il suo sia un pensiero giusto, la Todd dicendo che il personaggio era ispirato a lui lo ha praticamente diffamato, se fossi stata in lui l'avrei denunciata e avrei costretto la casa editrice ha ritirare il libro non solo per quello ma anche perché è diseducativo, sessista, scritto male ed è un insulto all'intelligenza delle persone.
@@francescadesantis4292 esatto
Devo essere sincera, quando ho letto il primo e il secondo di After un annetto fa mi erano anche piaciuti, ma adesso, vedendo questo tuo video e altre recensioni, non posso fare a meno di pensare che gran cavolata sia questa serie ahahhah Non ho smesso un attimo di ridere mentre mostravi l'assurdità di questa storia e dei suoi personaggi!!! X'D Sei una grande
Io sono qui dal 2015. Sempre e comunque, grazie a tutti. Anna, Tontessa, Harry, soprattutto grazie a te, Ilenia. Un MUST
Ogni volta che carichi uno di questi video esulto perché so che mi aspetta un'ora di risate, ma poi guardo i commenti e piango.
Anche io.
Idem.
E comunque la cosa più triste è che la scrittrice ha 27 anni
Shann quando ha scritto il libro ne aveva 16
@@ilariagianotto7382, "libro".
Nn e vero
libro tra molte virgolette.
Si capiscono molte cose
il regalo di natale che più aspettavo....sono a 15 minuti e già non riesco a smettere di ridere ahahaha grazie Ilenia ♡♡♡
So solo che fra qualche anno (davvero pochi e, se studierete bene letteratura italiana e non, anche meno) tornerete qui, leggerete i vostri commenti e, poco prima di cancellarli, vi vergognerete profondamente delle vostre letture da tredicenni (tra l'altro, ma davvero leggete questi libri alla vostra età?)!
Il libro inizia con la frase più tossica , schifosa e diseducativa che poteva: fare dell' università il valore della tua persona.
Dobbiamo finirla di pensare che il nostro stato lavorativo determini il nostro valore, possiamo valere ed essere utili alla società in tanti modi, non solo lavorando.
E sta storia, oltre ad essere diseducativa per gli adolescenti che ancora devono trovare la propria strada e i propri valori inizia proprio di melma, ciò che effettivamente rappresenta!
Mi sento offesa !
Chissà quante ragazze andranno a cercare di proposito relazioni e ragazzi simili, credendo di provare le stesse emozioni che hanno sentito durante la lettura... Concordo con chi ha detto che bisogna tenere in mente che la realtà è diversa da ciò che si legge in questo genere di libri
Scopro questo video solo adesso, praticamente a un passo dalla fine del 2018, e mi pento per non averlo guardato prima.
Cara Ilenia, io ti adoro!
Mi chiedo come una donna possa creare un personaggio così insulso, debole, privo di morale e personalità e straripante di cliché.
#salviamoillibrodimelma questo video mi ha aiutata a sentirmi meno sola in un momento tristissimo, non bannatelo!
Ho letto After da parecchio tempo, quando rientravo perfettamente nel target della saga, e allora mi ha assorbito completamente; se la leggessi ora, non avrebbe lo stesso successo, ne sono certa. Devo ammettere che non avevo minimamente fatto caso a tutte le cose che giustamente fai notare nel video, e sentire una seconda opinione, totalmente diversa da quella che in un primo momento avevo io, mi ha aiutato a rivalutare l'intero lavoro della Todd.
Inoltre ti ho trovata davvero divertente, e nonostante il video duri un'ora, non mi sono annoiata, continuando a ridere fino all'ultimo momento!
La cosa più ammirevole è che, al contrario di ciò che accade in molte delle recensioni negative su After in cui mi sono imbattuta, nella tua vengono offerte delle vere ragioni e motivazioni che spingerebbero a trovarla infantile e sbagliata sotto tanti punti di vista.
La mia critica va a tutte le persone che senza neanche provare a riflettere sulle tue parole, ti hanno insultata difendendo a spada tratta il romanzo, dimostrando soltanto che hai perfettamente ragione quando dici che la maggior parte delle fan di After sono ragazzine immature -con le dovute eccezioni-.
Tanta stima, e scusa per il papiro!
Perfino Bella di Twilight è meno cretina di Tessa, ed è tutto dire.
Be siamo li 😆
Bella rispetto a tessa ha 200 di qi.
No Bella, quella di 50 sfumature di... E sta ragazza di After sono tutte uguali dipendono da uomini molesti e con una capacità di espressione e di intelligenza pari a sciatte bimbe senza interessi oltre agli uomini e incomplete, immature. Sono una tatuatrice e mi viene da vomitare per sta cosa :tatuaggi =persona orrenda
Mi sto sentendo male
Ma che dici , pure Lucinda Price di fallen supera sta tess 💩
A me spiace un casino per questi poveri cantanti che si ritrovano un pubblico di psicopatiche. Premetto che fanno musica NON del mio genere, ma mi sentirei a disagio sapere che scrivono cose simili su di me, per dirne una. Poveri, poveri, poveri .w.
Crede che ogni cantante scelga il proprio target e non viceversa
infatti Harry Styles l’ha bloccata su twitter.
+qriqnnq DAVVERO? muoio.
Io le denuncerei per calunnia...
@@qriqnnq Hahahahah mito😂
Ammettilo, non è la prima volta che lo guardi!
La terza
a me piace tantissimo after però questo video è epico, ti adoro, mi hai fatto morire dal ridere
Allora c'é qualcuno che non se la prende!
Jennifer Rocco finalmente qualcuno che ama After
Jennifer Rocco se ti piace tanto after allora sto video di merda non ti sarebbe piaciuto
Idem HAHA
Io adoro After
Sarò onesta. A me scrivere è sempre piaciuto tantissimo. E nella mia ingenuità dei 12-13 anni (ora ne ho 17) avevo cominciato a scrivere un libro. Niente di che, una mezza cagatina. Ammetto che anche la mia protagonista era un pochino scema e abbastanza vuota, e di questo oggi non vado per niente fiera.
Ma una cosa la devo dire.
Non mi sono mai neanche lontanamente sognata di metterla insieme ad un buzzurro del genere. Anzi, nel college dove va (una specie di scuola per giovani talenti in campo artistico) c’è un ragazzo che ha le stesse caratteristiche di Hardin, e lei durante tutto il corso del romanzo non fa che ripetere quanto non lo possa sopportare, non faccia che metterla a disagio e voglia stare lontano da lui il più possibile.
Al contrario, si innamora follemente di un altro ragazzo, cieco, che canta e ha un voce meravigliosa. Ma soprattutto, è la personificazione della dolcezza.
Verso la fine, il clone di Hardin tenta letteralmente di pestarlo perché vuole la protagonista a tutti i costi, in stile Gaston de La Bella e la Bestia. Non devo neanche dirlo, alla fine sto qua viene espulso e non lo rivedremo mai più.
Tutto questo per dire che sin da quell’età avevo una visione molto precisa di cosa fosse l’amore, e non aveva niente a che fare con questa roba, perché mi rifiuto di chiamarla “relazione” e tantomeno “libro” questa oscenità.
Ringrazio di non essere mai stata influenzata da questa merda che è After.
Ci sta che i tuoi primi personaggi sono siano venuti bene, per scrivere un testo che possa competere con i Promessi Sposi o con Romeo e Giulietta la prima volta che si ci approccia alla scrittura è quasi impossibile. Però per scrivere After bisogna proprio impegnarsi
@@sergioalecci6108per me le persone che scrivono questi romanzi vivono fuori dalla realtà, o hanno gravi problemi psicologici.
Questo video DEVE SOPRAVVIVERE!!
Oddio...
...
... grazie
GRAZIE
CAZZO GRAZIE, TU DONNA STUPENDA HAI UN TRONO ACCANTO A DIO IN PARADISO PER QUESTO
Grazie. Un'arancia. ♡.
Dio, questo libro è il cliché dei cliché dei film americani teendrama
Unica cosa: ci sono anche persone asessuali, persone che non provano impulso o desiderio e che possono anche non essere interessante al sesso (dopo nulla impedisce loro di farlo)
Confermo in quanto asessuale 👍
Il 90% di quelli che approvano questo libro sono bambine arrapate (per Harry nello specifico) e lo si capisce anche da quel che ti dicono!
E parlo da persona "innamorata" di Harry.
p.s. andatevi a leggere i libri che scrive Green e quelli di Harry Potter invece di insultare sta ragazza solo perché non le è piaciuto il libro! 😘
Ho letto che alcuni ritengono After un insulto alla letteratura.
After non è un insulto alla letteratura perché la letteratura usa After per pulire la carta con cui si pulisce il culo.
la cit. "TI DEVO METTERE IN RIGAAH." ti ha fatto guadagnare punti esperienza. BRAVAH. Big likes.
La scorsa primavera ero su un treno, stavo tornando a Milano da Roma. Di fronte a me c'era un uomo sulla cinquantina, molto serio. Sembrava un docente universitario o qualcosa del genere. E stava finendo di leggere After, un libro di cui non conoscevo l'esistenza. A un certo punto, vedendo che anche io stavo leggendo (non mi ricordo cosa), mezz'ora prima di scendere e una volta terminato il libro dal niente mi ha detto, te lo regalo, è un libro veramente pessimo. Io l'ho ringraziato molto,abbiamo parlato un po' di casi letterari, piattaforme di scrittura eccetera. L'ho letto tutto d'un fiato tanto mi faceva schifo. UN VERO LIBRO DI MERDA. Grazie per questa recensione.
Sara Nissoli L'hai ringraziato molto perché ti ha regalato un libro definito stesso da lui pessimo?! Io avrei risposto "no grazie".
Faccio fatica a capire il senso della frase:"L'ho letto tutto d'un fiato tanto mi faceva schifo." Mi auguro che almeno sia ironica.
@@cinzialorusso6623 ovvio che lo è no?
Daniela ddd impara l’italiano
"Cosa fai quando stai male?"
Torno qui e mi sparo tutte le recensioni di after di Ile.
Ti adoro! Hai detto non solo cose vere ma hai spiegato i motivi per cui è sbagliato definire tale storia, romanzo, libro... e molte ragazzine lo leggono per poi dire “Oh sì voglio un Hardin così!” Ma via via via!
Wow, non capita tutti i giorni di vedere una gallina che vuole mettersi con una faina
Non so se l'abbia fatto qualcun altro ma non importa, rispondo alla tua domanda di inizio video.
Su Wattpad, la stragrande maggioranza delle "scrittrici" (tra le virgolette perché scrive queste cose, nella maggioranza, non è una scrittrice, è più una fangirl arrapata, poi c'è chi scrive bene) che scrivono ff (fan fiction) su Harry Styles lo rendono un pedofilo/maniaco/spicopatico/pazzo/pervertito e dunque, probabilmente la Todd di sarà ispirata a loro, le bimbeminkia arrapate.
"È proprio la scema del villaggio, ed è contenta così" geniale😂
Ho guardato questo video quando ancora stimavo la Todd e amavo After. Ora mi dichiaro d'accordo con te....cavolo ne è passato di tempo!
Solidarietà per la povera Ilenia che voleva solo svelarci la bruttezza che esiste in giro, e invece è stata attaccata dalle bambine rimpinzate di ormoni #leaveilenialone come Matteo propone
Guarda, io di scrittura e di letteratura in generale non so molto. Io nella mia ignoranza e senza prestare molta attenzione ho apprezzato il libro, come gli altri, ma questo video mi ha fatto aprire gli occhi. Ho comprato solo il primo libro, gli altri li ho letti su internet. Ho notato molte cose grazie a questo video, ti consiglio di leggere i prossimi per farti due risate ahahha e magari capire bene la storia. Ciao bella adoro i tuoi video e continua cosi :)
+Giuly Riniz Giulia, complimenti. Devo dire che hai vinto a mani basse il premio: commento più maturo, intelligente e cortese del 2015. Ti ringrazio tantissimo :D
Allora
Premessa :
Io attualmente ho 12 anni e sono un topo da biblioteca da quando ne avevo 5
Ho letto questo libro un paio di mesi fa perché la mia amica insisteva di quanto il film fosse bello. Si, ero scettica ancor prima di sapere che prima del mercato era una fanfiction. Non mi sono mai piaciute le cose melense e dunque già sapevo sarebbe stato uno strazio. Non giudico mai ma ciò che è evidente è evidente. Ho iniziato questa roba (non me la sento di chiamarlo libro, sarebbe un insulto alla letteratura) e appena venti pagine mi son messa le mani nei capelli. Dopo averlo finito sto ancora cercando una struttura e un senso a questa storia , insieme ad un accenno di sviluppo dei personaggi. Non giudico l'autrice per questa pagliacciata ma credo che mia sorella di 7 anni avrebbe potuto tirar fuori qualcosa di più costruttivo. Mi sorprende ancor più il fatto che alle mie amiche piaccia roba del genere. E mi sorprende ancor più che ci abbiano fatto un film. Per quanto riguarda le scene "soft porn" o come vogliamo chiamarle credo che sia un cliché di questi film mentali quindi boh, non stupiamoci...
A questo punto meglio gli Harmony
mi vergogno io stessa per la dignità della povera Tontessa (':
sarebbe interessante se qualcuno da qualche parte invitasse il vero Harry a un qualche show facendogli leggere alcune parti di questa cosa in diretta :'D ma probabilmente verrebbe considerata tortura psicologica verso quel poveretto di un ragazzo...
+kira Dango per quanto ne sappia, lo stesso Styles si è dissociato dai romanzi e le directioners hanno criticato (arrivando anche agli insulti) Anna Todd su Twitter... almeno qualcuno sano di mente è rimasto su questa Terra xD
ma è quello che mi sono chiesto anch io ..ma lui è consapevole di come la sua immagine venga fuori leggendo questo aborto letterario? ..io mi offenderei parecchio...
+Vincenza Russo Quale meravigliosa notizia. Grazie!
+ilpiccolo ruby Vabbe per di una cosa c'é se sei famoso come Harry sei un po' abituato a se fanfiction poi é un libro una storia mai accaduta c'é non credo che la gente giudichi Harry puttanier* solo per il libro c'é sarebbe un po' insensato giudicarlo solo dal libro che parla di una storia in cui lui se le fa tutte
Ho 14 anni, e ho letto da poco tutti i libri di questa autrice, devo dire che mi sono piaciuti tanto , e ammetto che la maggior parte delle cose dette da te in questo video non le avevo minimamente notate , ovviamente credo sia normale data la mia giovane età : la storia mi ha preso e no sono andata oltre. Sono certa che se mi dovesse mai ricapitare di leggerlo tra qualche anno rimarrei sconvolta 😂 per ora mi piace e nonostante ciò mi sono divertita a vedere questo video , complimenti 😅😅
Complimenti, sei più matura del 90% dei commenti qui sotto
Io dico solo che dopo averlo visto in ogni libreria per mesi, ho aperto il libro e alla seconda pagina (un horror sintattico) l'ho richiuso e lasciato lì, senza mai voltarmi.
siamo in due
Non solo cartastraccia Non dire niente che a me mel'avevano regalato per il compleanno...io ero felice perché ,dopo tutta la gente che mi aveva detto che è Figo ,ero curiosa di sapere com'era.
TRAUMA...ma come cavolo fa la gente a leggersi sto "libro" e soprattutto come cazzo fa la gente a definirlo un opera letteraria romantica fatta bene (come sostiene una mia compagna di classe tumblrina )...dopo il primo capitolo e un veloce scorrimento delle pagine lo ho chiuso e poi l'ho buttato dalla finestra...non si merita di stare nella mia preziosissima libreria...
ho visto due volte entrambi i tuoi due video su After. Adoro il tuo modo di criticare i libri di melma, sei sarcastica e ovviamente fai ragionamenti intelligenti. Quindi niente. FIND THE LOGIC ✌
è da più di tre anni che sto video esiste, ed ho ancora voglia di rivederlo tutto morendo dal ridere.
Pubblicità del film di after 2 durante il video che smonta il libro di after. Poesia pura
Ogni tanto vengo qui e riguardo questo video, così, per farmi una risata.
Non ho mai commentato ma ti seguo da sempre! Sto ridendo come una scema davanti al computer! Sei definitivamente la migliore!
Sono le tre di notte di una notte estiva del 2017 e io sono a guardare la tua recensione. EVERGREEN
Sono le 3 di notte di una notte pre-estiva 2019 e sto guardando questa recensione ahaha
Sarà la trentesima volta che guardo la tua recensione, ma ogni volta che raggiungo il "cucciolo di foca" scoppio a ridere
no ma a leggere tutti questi commenti negativi rido.
rido perchè dai, la insultate perchè commenta male il libro, ma voi lo leggete solo perchè scopano e non potete dire di no perchè è un libro scritto in modo osceno. se a voi piace okay, ma non potete dire che oggettivamente è bello perchè passate solo per delle ragazzine che non hanno mai letto un libro serio.
Martina Arnoldi allora ti dico solo che io di libri ne ho letti a valanghe. Perché amo leggere. Ma a me sembra chr stai esagerando con i commenti. Scusatemi se non vi piace il libro fatevi una vita e fregatevene e non compratelo per poi giudicarlo male.
@@eshapurboo1647 uno non può sapere se gli piace se prima non lo legge. E poi se non gli piace può insultarlo quanto vuole e come vuole, che poi non sta neanche insultando, sta dicendo la pura verità
@@eshapurboo1647 il fatto che tu legga molto non implica che i libri che leggi siano di qualità. Inoltre dato che in questo paese esiste la libertà di parola, lei ha tutto il diritto di esprimere la propria opinione
2024 ed eccoci qua
Ti adoro! Rispetto allo stato puro! Sei una delle poche ragazze che vedo parlare male di After. Io ho diverse amiche che, quando “sputo” su quel libro, dicono che After sia molto meglio dei libri che leggo io (solo che loro leggono Anna Todd, io leggo Stephen King)
Stephen King, grande amore
Eh be hanno una bella faccia tosta
Leggo i commenti delle mie coetanee che adorano questo libro, che vorrebbero una 'relazione' come quella dei protagonisti. A me quello che c'è tra Hardin e Tessa non sembra amore, assolutamente. L'amore è altro, non questa 'relazione' tra sesso e violenza (sì, Hardin spesso é violento). Forse sono strana io, ma sono davvero stufa di queste ff (non voglio chiamarli libri) con personaggi e storie stereotipate, scritte male, fatte solo per VENDERE. Ah, la ff l'ho letta qualche tempo fa su Wattpat, tutti e tre i volumi che c'erano sul social, quindi se volete rispondere al mio commento per difendere After, non tirate fuori la scusa del 'non l'hai nemmeno letto' perché non è vero. Preferisco sapere i motivi per cui vi piaccia questa storia. Vi dico solo che secondo me esistono libri per ragazzi moooolto più belli. Tutto ciò è solo la mia opinione, se volete amare questo libro, okay, non vi fermerò. Ma provate a dare una possibilità anche a libri diversi oltre che a ff su Wattpad.
*Adorano questo libro, non video, scusatemi per l'errore
Pensavo che fossi l'unica ragazza a pensare questo e mi inchino, la penso esattamente come te.
Io piuttosto che avere una relazione come quella di Hardin e Tessa, faccio voto di castità.
Condivido tutto ciò che hai detto
Mi ero preoccupata nel leggere solo commenti di ragazze che venerano queste storie... concordo pienamente con te.
Adoro come ci ostiniamo a propinare questo tipo di storie "romantiche" alle ragazze e ai ragazzi e alle persone adolescenti in generale, per poi stupirci della mostruosa statistica riguardo i femminicidi e/o gli omicidi in seguito a "raptus" di gelosia. Per non parlare del fatto che, e questo mi preoccupa, la produzione letteraria di un certo periodo storico è lo specchio delle aspettative o delle fantasticherie della società del momento. Preferisco non approfondire ulteriormente, per il bene della mia sanità mentale, se libri di merda come questi riflettano l'una o l'altra cosa.
Chi è qui nel 2023? Lo so a memoria questo video lol😂
Vorrei dare due risposte alle fangirls assatanate qua sotto.
1) Augurare la morte ad una ragazza che non ha i vostri stessi gusti è da psicopatici, e spero ve ne rendiate conto.
2) A coloro che domandano: ma se non ti piace perché ci hai fatto una recensione? Perché è insito nella parola RECENSIONE dare un giudizio sui libri. Perché possiede un canale dedicato alla lettura e questo comprende trattare libri belli e libri brutti, consigliarne di belli e sconsigliarne di brutti. Perché questo libro ha evidenti DIFETTI grandi quanto il sole e magari parlarne può far aprire gli occhi a qualcuno.
Applausi! D'ora in poi consiglierò di guardare questo video ogni volta che qualcuno chiederà consiglio su After.
Stupenda! Ho riso per 50 minuti, da una parte ringrazio le scrittrici di questi libri merdosi che ti danno la possibilità di farne la recensione!
ma la parte divertente sono le persone che dicono "se ha successo allora un motivo c'è" SVEGLIATEVI. Chi lo compra sono solo le ragazzine di 12/13 anni che curiose e giustamente ormonate lo comprano... ma poi cosa vuol dire? Le cose che si vendono molto non sempre sono le migliori, anzi, spesso sono le cose più speciali e particolari che non attirano la massa. After secondo me è stato un libro fatto proprio a tavolino perché è davvero improbabile che una 20enne con neanche un briciolo di esperienza letteraria si sia alzata la mattina e abbia deciso di scrivere un libro che CASUALMENTE ha fatto boom di vendite tra adolescenti. Ma che diavolo, ho 13 anni io e riesco a capire che differenza ci sia tra un vero libro e romanzetti fatti solo ed esclusivamente per business. Mi cadono davvero le braccia a vedere gente che ancora crede a questo genere di cose, a questi messaggi così sbagliati e che ne rimanga addirittura infatuata.... spero davvero tanto che il pubblico di questa sottospecie di libro sia compreso tra gli 11 e i 14 anni come è statisticamente provato, altrimenti mi verrebbe davvero da piangere rendendomi conto che la maturità e gli interessi culturali di oggi siano davvero andati a farsi benedire...
Scusa ma tu chi sei per insulare la scrittrice,provaci tu a scrivere un libro e poi vediamo come ci rimani se dicessero questo che tu stai dicendo a Anna lo direbbero a te
@@miriamnicosia5342 quando mai ha insultato l'autrice ahah?! Comunque tesoro, non è che ci voglia molto a scrivere un libro migliore di questo eh
@@saratorchia8341 ha insultato l'autrice in poche parole ha detto che il suo libro fa cagare,come ho detto nel precedente commento i gusti sono gusti ,tesoro ognuno fa quello che può fare nessuno da L'ECCELLENZA
@@miriamnicosia5342 gioia, Ilenia non ha mai insultato l'autrice, ha solo fatto dell'ironia sulle cazzate che ha scritto, dicendo inoltre tutte cose vere, quindi se questo per te equivale ad un un insulto, mi dispiace ma è un problema tuo. Tesoro, se non sai scrivere evita di scrivere un libro allora, lascia posto a persone competenti ed evita di ammazzare alberi inutilmente. Nessuno pretende la perfezione, ma quantomeno la decenza si cazzo. Dato che pensi che questo libro sia un capolavoro letterario perché non provi ad argomentare a suo favore? Vorrei proprio sapere come mai credi che questo sia un buon libro, dammi delle motivazioni valide...
@@saratorchia8341 te le do subito gioia,Hardin è un ragazzo che ha avuto un passato di merda ,un padre alcolizzato è una madre che ha dovuto farsi il culo per campare è fare campare il figlio che a preso una strada sbagliata per colpa delle persone sbagliate ,cosa che succede anche nella realtà,Tessa e una studentessa che prima di diventare la cocca dei prof e della mamma ,il padre l'ha abbandonata e fidati è brutto stare lontano da tuo padre e non sapere se fosse morto o vivo ,che non di preoccupa se tu stai bene o no ,sua madre come la madre di Hardin ha dovuto stare senza il marito e crescere una figlia da sola ,e questo fa capire come una mamma può fare da sola ,i due si sono innamorati come i personaggi del libro che entrambi leggevano ,Hardin ha usato la scommessa per avvicinarsi a lei ,ma lui dentro di lui sapeva che la scommessa e una scusa ,dentro di lui sapeva che era innamorato di lei ,la scommessa era una modo per avvicinarsi a lei ,non un modo tanto normale ,ma è cresciuto senza un papà che gli insegnare ad amare è farsi amare da una donna ,e normale che quando Kan cambia lui non voglia averci a che fare ,non ci è mai stato per lui è adesso voterebbe fare parte della sua vita ,capisco il motivo del odio che prova Hardin verso il padre che non lo è mai stato ,ha abbandonato lui e la madre ,quindi gioa se voi no capite il senso dell' libro ,fatti visti ma cazzo non insultate tu ne lei sareste più brave a scrivere un libro e con questo o chiuso bay
Tessa, la donna che sussurrava agli ubriachi
Sarebbe figo se l'ex ragazzo di tontessa fosse gay, avrebbe dato un'altra svolta alla storia
Ma lo è 😂😂😂
Lui vuole ardin
@@shyoss2671o Landon, dato che anche lui è un frate cappuccino