Microrama bFlock 50 : Come realizzare l’erba e gli arbusti in miniatura con Magigras

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 11 ต.ค. 2024
  • Nel video Vi presentiamo il sistema “Magigras Microrama” e “bFlock 50 Microrama” per la realizzazione di erba realistica in miniatura.
    Buongiorno presenteremo in questo video il procedimento per realizzare erba in miniatura e cespugli fioriti con del Magigras Microrama tramite un processo elettrostatico e l’utilizzo di fibre statiche. Abbiamo bisogno, di una base che abbiamo preparato, di un cutter per il film, di spatola da pittore, di una ciotola per mescolare il kit Magigras, un film estensibile e una bomboletta di Magispray.
    Les résines eshop.microram...
    Les colles eshop.microram...
    Le bFlock heshop.microram....
    Les herbes statiques eshop.microram...
    Les Magiflor eshop.microram...
    Per prima cosa, si applica un leggerissimo velo di colla Magispray sulla superficie del Diorama. Quindi si lascia asciugare e, successivamente, si applica il film da cucina sulla superficie della base del Diorama.
    Nella ciotola, si versa un poco di polvere di Magigras e poi lo stesso viene fatto per il liquido. Si mescola con la spatola da pittore. È necessario schiacciare con cura la pasta contro le pareti della ciotola per rimuovere i grumi.
    La pasta di Magigras viene applicata sulla superficie della base con la spatola da pittore. Si stende la resina in uno strato regolare. Occorre quindi attendere 16-24 ore perché la resina si sia completamente indurita.
    Ora il Magigras è pronto. Si separa lo strato così formato dalla base che ora è pronto per la fase di applicazione delle fibre.
    Si preparano delle fibre Magifloc da 2, 4,5 e 6 mm nei colori verde primavera, verde oliva e marrone e del Magiflor di Microrama colore erica e Magiflor color giallo dorato da 0,5 mm.
    Per raddrizzare le fibre statiche, necessario per realizzare l’erba in miniatura, utilizziamo un dispositivo elettrostatico bFlock 50. Ha potenza sufficiente per alzare le fibre ad altezze dai 6 ai 10 cm.
    Per spruzzare la colla Magispray senza pericolo utilizzate un cartone sagomato come mostrato, sarà quindi possibile spruzzare orientando l’apertura verso un luogo ventilato per evacuarne i vapori.
    Si mettono dei ciuffi grandi sui di fibre verde primavera da 4,5 mm per creare ciuffi d'erba. Quindi usiamo il Magispray per distribuire uno strato di colla, e cospargiamo con il Greenkeeper. Si applichi un altro strato di colla e così via fino a raggiungere l'altezza desiderata.
    Si passa quindi alle fibre verde primavera da 2 mm. Si metta una griglia più fine sul bFlock 50. Quindi, un leggero strato di colla, distribuire sulla parte della decorazione da trattare e così via fino ad ottenere l'effetto desiderato.
    Usando fibre sempre più corte dopo ogni strato, otteniamo delle ramificazioni che simulano l’impalcato dei rami delle piante.
    Ora si applichino le fibre verde oliva a partire dai 6 mm, sempre secondo il medesimo procedimento, incolliamo, cospargiamo, riduciamo le dimensioni delle fibre fino all'effetto di ramificazione voluto.
    Si termina con le fibre verdi da 2 mm.
    Ora per creare delle ginestre usiamo le fibre marroni da 6mm applicando un minor numero di fibre in ogni strato per rappresentare meglio le distanze tra i gambi degli arbusti.
    Si avvicina quindi la griglia del greenkeeper alle fibre già posizionate per creare delle protuberanze terminando con le fibre da 4,5 mm.
    Per simboleggiare le spine delle ginestre si utilizzino delle fibre da 1 mm, sempre con lo stesso procedimento.
    Ora passeremo all'operazione di applicazione dei fiori applicando il Magiflor. Si inizia con il giallo della ginestra. Un leggero velo di colla Magispray viene applicato utilizzando il cartone. Quindi, mettiamo la base in verticale, cospargendo con un colino sulla punta delle fibre, i fiori si attaccheranno alle estremità delle fibre.
    Possiamo aggiungere uno strato di fibre marroni di 6 mm. Il nuovo strato in aggiunta al precedente darà un senso di maggior respiro. Finiremo con l'erica usando ancora la stessa procedura
    Ecco il risultato, per finire il paesaggio, piantiamo un'agave, un ciuffo di giunchi di palude e finiamo con uno strato di lacca per capelli.

ความคิดเห็น • 7

  • @andreacapuano3958
    @andreacapuano3958 3 ปีที่แล้ว +2

    Assolutamente geniale! una rappresentazione davvero realistica di quello che può essere un insieme di arbusti di ginestra, sto cercando di creare qualche diorama che rappresenti il più fedelmente possibile le entità vegetali essendo un Naturalista specializzato in Botanica, e questo suo video mi ha illuminato, grazie e complimenti!

    • @Microrama
      @Microrama  3 ปีที่แล้ว

      Grazie mólto!
      Questo è il nostro obiettivo: il realismo! siamo onorati di poterti ispirare!
      Pubblicheremo regolarmente tutorial sulle piante
      Non esitare ad iscriverti al nostro canale!
      E condividi le tue foto sulla nostra pagina Facebook
      facebook.com/Microrama.miniatures
      bella giornata

    • @matteocuda9771
      @matteocuda9771 3 ปีที่แล้ว +1

      Video interessantissimo e molto realistico complimenti. Anche io sono sto cercando dei video che mi spieghino come realizzare più nel dettaglio erba e arbusti e questo è uno di quelli che va assolutamente visto.
      Andrea scusami mi rivolgo anche a lei, sono anche io un naturalista da poco laureato e mi piacerebbe confrontarmi con lei sulle tecniche che usa per realizzare i diorami. Eventualmente e se vuole può scrivermi su Facebook mi farebbe piacere. Mi trova cercando Matteo Cuda.

  • @AntonioBlok
    @AntonioBlok 3 ปีที่แล้ว

    Stupendo!!!

  • @carmendemartino6641
    @carmendemartino6641 2 ปีที่แล้ว

    Bellissimo davvero, complimenti ! Mi sto "affacciando" ora al mondo del modellismo e vorrei avere dei consigli : può consigliarmi un buon posaerba ( per erba di max 3 mm ) ? E se voglio applicare l'erba su una base di argilla/ DAS o simili come dovrei procedere ??

  • @titoneist
    @titoneist 2 ปีที่แล้ว

    Dove si compra questo materiale? grazie meraviglioso

  • @carmendemartino6641
    @carmendemartino6641 2 ปีที่แล้ว

    Mi correggo..per erba di max 6 mm 😄