Siccome Vegas ogni tanto si s minchia, vi avviso che di Cenerentola parlo al minuto 56:57 , solo che non è cambiata la locandina ed è rimasta quella de "La Bella e la Bestia".
Come mai non hai messo film come il drago invisibile del 2016 e Lilli e il vagabondo che è uscito come esclusiva disney+? Non sono dei live action dei classici?
Idee per altre classifiche - I film di Spielberg - I film di Scorsese - I film con DiCaprio - Le tue comedy/sit-com preferite - I tuoi film italiani preferiti dal 1990 ad oggi (così escludiamo quelli da cineasti, che tanto sono introvabili in streaming) - I film di De Sica e Boldi in una scala che va da "Cosa cazzo sto guardando?" fino a "Alla fine, Maleficient non era poi così male"
Felice Iudex i classici che (penso) ti insegnino in università. Cioè i classici proprio: dirò nomi che conosco solo per fama: Antognoni, De Sica, Fellini. I grandi. Quelli che ogni cinefilo dovrebbe conoscere. Io onestamente, per ignoranza non ho mai guardato un loro film.
Io avrei messo in fondo Il Re Leone: 90% scena per scena, i personaggi senza espressività e le canzoni cozzano con l' ambiente e gli animali realistici. Ora manca solo la classifica dei classici Disney, la attendo molto!!
Vic nella descrizione dei video delle classifiche dovresti mettere tutti i film in ordine col relativo minuto di dove inizi a parlare di ogni film così se uno non ha visto un film può skipparlo velocemente. Così per esempio: 11°) Maleficent 2 4:29 10°) Maleficent 10:25 9°) Alice attraverso lo specchio 17:18 8°) Alice in wonderland 23:04 7°) Il Re Leone 30:14 6°) Dumbo 36:32 5°) Ritorno al bosco dei 100 acri 42:04 4°) Aladdin 45:54 3°) La bella e la bestia 51:10 2°) Cenerentola 55:57 1°) Il libro della giungla 1:00:08 Io ci ho messo un po' a farla ma te siccome editi il video sono sicuro che ci metti meno.
No, per il semplice fatto che il bello di una classifica è scoprire man mano le posizioni, se lo rendo subito manifesto che senso ha? Non è un elenco di film è basta, quando faccio quelli il minutaggio lo metto sempre
TIMESTAMPS ⏱ 11° - 4:30 - Maleficent 2 10° - 10:25 - Maleficent 9° - 17:18 - Alice attraverso lo specchio 8° - 23:05 - Alice in Wanderland 7° - 30:15 - Il Re Leone 6° - 36:32 - Dumbo 5° - 42:05 - Ritorno al Bosco dei 100 Acri 4° - 45:54 - Aladdin 🥉- 51:11 - La Bella e la Bestia 🥈- 55:58 - Cenerentola 🥇- 1:00:08 - Il Libro della Giungla
@@francescomessina760 beh nessun film della illumination ha una morale profonda (il primo film di cattivissimo me una ce l'aveva , ma nn mi è sembrata chissà che cosa)
@@ilmaestrojedidigesu1620 Non sono credente Chiedo scusa ahah In ogni caso, parlare dei propri film preferiti è una estremamente difficile Come se a me chiedessero di parlare del primo Pirati dei Caraibi e del quinto Star Wars
LISTA E MINUTAGGIO DEI FILM: 4:28 Maleficent: Signora del male 10:24 Maleficent 17:18 Alice attraverso lo specchio 23:05 Alice in Wonderland 30:13 Il re leone 36:32 Dumbo 42:04 Ritorno al bosco dei 100 acri 45:54 Aladdin 51:10 La bella e la bestia 55:57 Cenerentola 1:00:07 Il libro della giungla
Grazie Victor, Ti seguo ogni volta che posso e mi aiuti a staccare la mente. Sono molto curioso circa la classifica circa Tim Burton che hai annunciato, un'idea per una nuova classifica secondo mè potrebbero essere film tratti dai romanzi di Stephen King, ma forse sono troppi. Grazie ancora continua così!
Bel video, come sempre! Adoro guardare le classifiche, poi questa mi interessa particolarmente e condivido il tuo pensiero iniziale. Ti propongo le seguenti classifiche: - Tuoi film preferiti. - Film più sottovalutati secondo te e che non hanno avuto il successo che meritavano. - Esattamente il contrario di prima: film troppo sopravvalutati e che hanno avuto successo senza un motivo. - Classici Disney. - Pirati dei Caraibi. Ciao Vic! 😁
Non avrebbe senso ma è così scontata che la farà. Comunque: 5 La Vendetta di Salazar 4 Oltre i confini del mare 3 Oltre i confini del mondo 2 La maledizione della prima Luna 1 La maledizione del forziere fantasma E no. NON È questione di gusti. Il secondo è il meglio. Punto.
33:47 Qualcuno lo ha detto finalmente. Anche quando muore Scar: la scena originale era cruda, fredda, calcolatoria... Qui invece la iena fa la battutina perchè "hey, guarda che morte simpatica" 🥳 Spero tu capisca cosa intendo
andreacinefilo oooh grazie finalmente qualcuno che la pensa come me, è il migliore non si discute e anche il sequel, ma perché c'è lei...la meravigliosa Glenn Close che nei panni di Crudelia De Mon è stupenda, cattiva, malefica e superba che anche me mi aveva traumatizzato da piccolina, adesso invece semplicemente la adoro in quel ruolo. Non dimentichiamo anche Hugh Laurie nei panni di Gaspare, cioè ma di cosa stiamo parlando! E poi nel sequel c'era anche Gerard Depardieu, divertentissimo in quel ruolo e bravissimo. È uno dei miei film preferiti Disney, tra tutti intendo. Ovviamente sono film che bisogna contestualizzarli, di fantasia ma quelli si che erano live action degni dell'originale lungometraggio animato, ovviamente parere mio personalissimo.
Val 97 no non direi che è uno shot forse shot, almeno non come lo intendi come con "Il re leone". Hanno fatto dei cambiamenti all'interno della narrazione e della storia, hanno ripreso alcuni spunti di scene del cartone animato quello si (soprattutto per le scene con i cani, il rapimento, la fuga ecc)
@@alessandrasottini7447 il film è scritto da John Hughes, sceneggiatore dei tre Home Alone. quasi tutti i film che ha scritto negli anni '90 (101, Baby birba, Flubber, Dennis la Minaccia) hanno sempre cattivi che le prendono di santa ragione con trappole e slapstick da cartone animato.
Val 97 sisi assolutamente, ho solo detto che cambiano giusto qualche scena perché comunque modificano un po' la storia, ma la sostanza narrativa (ovvero la storia dei cuccioli) è la stessa
Io non avendo mai visto Il re leone originale (non linciatemi, un giorno rimedierò) ho visto il remake con un occhio abbastanza oggettivo, e lho trovato molto inutile e sprecato (nel senso che la CGI non aveva senso, voglio dire, certo alcune scene avevano un certo impatto, visivo e sonoro, ma alla fine ho fatto davvero fatica a provare alcunché simile ad un emozione nei confronti di uno qualsiasi dei personaggi) . Sono uscita dal cinema indignata, ma vabbè, non può andare sempre bene.
12:50 devo dissentire, caro Victor! Conosco persone molto vendicative quando di tratta di feste, eventi, celebrazioni e perfino condizioni di salute e lutti anche con i propri consagunei! E, comunque, qualche anno fa c'è stata una faida familiare (con tanto di feriti gravi da coltello) perché una donna aveva eliminato la cognata dai contatti Facebook. Per quanto riguarda Maleficent non ho trovato malaccio l'idea della storia, a parte la Jolie il cast è stato tiepido... il finale, beh, quello sì che è stato deludente
Ti sei perso dei tagli a questo giro! Bhababababa... X-D In ogni caso adoro l'intrattenimento che ci offri. Non mi stancherò mai di guardare i tuoi video! ;-) Grazie!
D'accordissimo sulle prime posizioni. Anche io non ho mai amato le versione classiche di "Cenerentola" e "Il libro della giungla" e sono andata a vederli al cinema un po' controvoglia, ma alla fine si sono rivelati effettivamente una bellissima sorpresa.
I miei preferiti sono Cenerentola, Il libro della giungla e Ritorno al bosco dei 100 acri: sicuramente non sono film perfetti e hanno molti difetti (consiglio le recensioni di Flame88tongue), ma devo dire che li apprezzo molto e li riguardo ancora oggi volentieri quanto i classici da cui sono tratti.
Sono d'accordo su "Cenerentola" (a mio parere, l'unico remake che sono riuscito ad apprezzare). "Ritorno al bosco dei 100 acri" non l'ho visto. Mentre "Il libro della giungla" purtroppo non mi ha fatto impazzire. Pensavo di essere l'unico imbecille sulla faccia della terra a cui non era piaciuto, ma la recensione di "Flame88Tongue" (per averla nominata, ti ammiro) mi ha fatto tornare la speranza. P.S. Non vedo l'ora che esca la sua recensione su "Il re leone" del 2019. Qualcosa mi dice che vomiterà l'anima (soprattutto perché l'originale è il suo Classico preferito, anche se ha detto che non è il migliore).
@@SkiFiX Certamente. Ma ti immagini la mono di Scorsese? 3 ore 30 divisa in due parti~ Almeno. PS: “Scortese“ è un omaggio al suo odio verso i Cinecomics~ PPS: il mio film preferito di Scorsese è Silence il suo più bistrattato di sempre. A mio avviso.
Che bello sentire che c'è qualcuno, che come me, non può soffrire il Libro della Giungla (cartone animato). Grazie perché per una volta non mi sono sentita tagliata fuori ahaha
Grande Vic. Nella mia List ci metto The Lion King e il Libro della giungla. Ti consiglio di fare le Top di Martin Scorsese, Quentin Tarantino e Christopher Nolan e Steven Spielberg.
Buongiorno Vic, complimenti per il video, molto interessante. Aggiungendo il carico da 90 ad Alice in Wonderland: il vederlo in 3d fu un'esperienza da incubo, uno dei peggiori 3d mai visti.
@SARCOFAGO 333 lo è,probabilmente ti stai confondendo con nuove avventure nel bosco dei cento acri che è un cartone. Comunque è sicuramente un live action perchè lo ha messo anche Victor in classifica :)
Il miei preferiti sono sinceramente Il Libro della Giungla e Alice in Wonderland anche se su quest'ultimo credo sia l'unica infatti preferisco il libro della giungla
d'accordo con te.Il libro della giungla è nettamente il migliore. Bellissima ,mi ricordo,la rappresentazione epica degli elefanti.Il vecchio cartoon lo conosco a memoria perchè il mio bimbo l'ha rivisto svariate volte. Ha un target bassissimo.
So che non c'entra con il tipo di video ma vorrei consigliarti come "recensione cult" Quinto potere di Lumet è un film che secondo me potrebbe dare molti spunti di discussione anche nei commenti/Community sopratutto in periodo come questo spero tu la faccia, comunque volevo anche ringraziarti per la compagnia che hai tenuto a me e penso a molti altri in questo periodo grande Vic!!
Grandissimo Victorlaszlo88, io rispetto sempre le opinioni degli altri e anche la tua ovviamente, e trovo sempre interessanti i tuoi video e mi piacciono molto le tue argomentazioni. Buona giornata
Se posso permettermi Victor, il Re Leone in live action è come un episodio Mela Verde, con il doppiaggio di Paso Adelante, intrattenuto da Roberto Giacobbo: E' SCIAPO.
Victor, nel film originale della bella addormentata, ambientato nel medioevo, non essere invitato ad un evento come un battesimo era quasi una dichiarazione di guerra. Stimo molto il tuo lavoro e spero che questa critica non mi faccia sembrare un fan dei film in lice action dato che preferisco gli originali è solo che mi dispiaceva sminuire un personaggio solo per una motivazione apparentemente stupida.
nella scena degli elefanti rosa ho pianto della delusione . Mi aspettavo qualcosa di disturbante ,pauroso come l'originale. Ed invece niente- Io e la mia ragazza siamo state deluse da morire nella sala. Tanto che siamo uscite a metà, tanta la delusione. -Luna
Victor, io ho sempre adorato i classici Disney e penso che li adorerò all'infinito ma non perdonerò MAI gli sceneggiatori e i produttori di Maleficent per aver permesso che alla mia villain preferita venisse riservato un trattamento del genere! Malefica poi, per quanto sia sempre stata indicata come "la strega cattiva", è in realtà qualcosa di ben peggiore: è un demone (guarda caso ha le corna, gli occhi gialli, appare e scompare nelle fiamme ed è circondata da creature simili a diavoletti, come nella scena del falò). Questo per dire che era proprio l'ultima tra tutti i cattivi Disney ad essere credibile come un essere buono, ed infatti Angelina Jolie, per quanto brava sia stata, non me l'ha ricordata praticamente per nulla. A riprova di questo c' è anche il fatto che nel film d'animazione lei sembra esistere unicamente per fare del male al prossimo. Non è tanto il mancato invito (che comunque nel medioevo equivaleva a un insulto) a farla agire così quanto la sua volontà di essere malvagia, tant'è che poi, quando non riesce più a trovare Aurora addirittura si preoccupa che la sua maledizione rischi di non avverarsi. A parte questo volevo chiederti: quale attore ci avresti visto come Cappellaio Matto in Alice in Wonderland?
Sono d'accordo su tutto tranne che su una cosa, l'analisi del Re Leone. E' vero, gli animali privati di espressività e movenze "umanoidi" rendono meno rispetto all'originale e non ci piove. Ma il film ce l'ha qualcosa da raccontare senza contare che dura una buona mezz'ora in più rispetto all'originale quindi più che una sintesi come dici sembra più un espansione, e ti dico perchè. Ci sono molte scene nuove che ho apprezzato tantissimo così come i molti rimandi alla pellicola originale , a volte sembra che i personaggi sappiano che esiste un Re Leone precedente vedi Pumba quando si interrompe prima di dire la classica "iniziavo a scorreggiar" interrotto poi da Timon. Ho apprezzato tantissimo come hanno dato vita a quella sorta di "comunità" di animali che vivono in simbiosi con timon e pumba, la rivisitazione completa de "il leone si è addormentato" è geniale. Senza contare il modo in cui Rafiki si accorge che Simba è ancora vivo, hanno amplificato e ampliato tantissimo quella scena caricandola di significato, un pelo di criniera che vola nel vento stavolta trasportato dal "cerchio della vita" (vedi per quanti animali passa prima arrivare alle terre del branco) . Non lo so non mi è piaciuto come l'originale ma lo vedo come un ottima espansione sembra un documentario su dei leoni senza maroni alle volte ma lo rivedrei volentieri. Per il resto sono d'accordo con la posizione che gli hai dato non è di certo un filmone ma qualcosa da dire ce l'ha rispetto agli altri, secondo me.
I migliori live action sono secondo me 1. Il Libro della Giungla 2. Aladdin 3. Cenerentola 4. Alice in Wonderland 5. Il Re Leone Vic ti prego fai classifica dei film di Christopher Nolan
Ciao Vic! Immagino sia un lavorone, ma mi piacerebbe un sacco sentire una tua classifica sui film più noti tratti da opere di Shakespeare 😉 Sei bravissimo! Adoro l idea delle classifiche!
Finalmente qualcuno dice che "Maleficient" NON HA UN CACCHIO DI SENSO, oltre al fatto di aver distrutto uno dei classici d'animazione più belli mai realizzati. Walt Disney stesso credo si sa rivoltato nella tomba non appena uscì questo film al cinema nel 2014! A mio avviso Malefica, inserita nel contesto medievale della fiaba di Disney, rappresentava l'incarnazione stessa del Male in quanto figura "demoniaca": non c'era dunque bisogno di sapere il perché fosse malvagia. Il film del '59 aveva un'impostazione stilistica basata proprio sull'arte del XIV secolo, dove determinate simbologie o messaggi non andavano spiegati, ma colti a prima vista.
11:50 Bè a quei tempi non venire invitati ad un battesimo era come una dichiarazione di guerra e poi gliel'hanno proprio detto in faccia che non era gradita
Ho notato che ti piace tanto Tim Burton. Che ne dici di fare una classifica dei suoi film? Sono molto curiosa di sentire i tuoi pareri sulla sua filmografia 😍 comunque grandiosa classifica come sempre, in totale accordo con Cenerentola 😃
Beh dai, c'è una differenza fondamentale tra Il Libro della Giungla ed Il re Leone. Il cartone del primo quasi non ha una trama, è più un esercizio di stile (bellissimo esercizio di gran stile) con le solite animazioni Disney riciclate nel tempo, fatto per incassare, mentre il film ha una trama e pure bella. Mentre il film del Re Leone, non aggiunge proprio nulla al cartone.
Riguardo a Burton, sicuramente sia nel caso di Alice in wonderland sia in Dumbo che non mi è dispiaciuto commuovendomi ad esempio nelle scene con sua madre anche rivedendolo in dvd sebbene come detto anche nel video di Cinefollie ha dovuto trovare un compromesso e i suoi capolavori sono da ricercarsi altrove.
Farai una classifica anche di altri film Disney? Ad esempio Dinosauri, i primi 2 di Narnia, la saga dei pirati dei Caraibi, cambio di gioco, come d’incanto ecc...?
1:02:08 No, sbagliato. In TaleSpin appariva eccome Luigi, e in diverse puntate, divenendo anche protagonista insieme a Baloo di diverse vicende. il "cugino" di re Luigi a cui fai riferimento tu apparve solo in una singola puntata all'interno della serie d'animazione House of Mouse, battezzato per l'occasione "re Larry".
Top film di Tim Burton! Purtroppo è in declino, mi dispiace tantissimo, ma lui, iniseme a Kubrick e Tarantino, è il mio regista preferito! La sua filmografia è piena di bei film! Te ne sarei molto grato.
Tralasciando la scena di Scar che penso e ho sentito sia stata tagliata per motivi etici (ricordando i suoi riferimenti al nazismo ma questa è un'altra faccenda) ma purtroppo il live action del re leone perde quelle che erano le espressività e le personalità dei personaggi. Era quello che per me lo rendeva magico e diverso ed è stata la prima cosa che mi ha preoccupato quando ho sentito della sua uscita.
Sul "Fresi e Leo bravissimi" mi è venuto un mancamento. Io li ho trovati davvero pessimi se messi a confronto con l'originale (nonostante come attori mi piacciano molto)
Maleficent 2 sta ai live action Disney come i direct-to-video stavano ai classici animati. Bleah. Il settimo posto del Re Leone è anche troppo generoso. E' la fiera dell'inutile! Il cartone del LdG era davvero abominevole, la rovina di uno dei grandi capolavori letterari.
Victor dopo anni l'ho scoperta anche io la contraddizione del nome malefica; ed è colpa dell'adattamento italiano originale del cartone. Il nome Maleficent infatti è l'anglecizzazione del termine ebraico malefikant (che sta per maga, stregona) dunque in inglese Maleficent sarebbe maga e non malefica. Inutile dire che l'adattamento l'ha tradotta automaticamente in malefica e non in "maga" per via dell'assonanza. So che non leggerai mai questo commento ma spero che sia utile per gli altri utenti del tubo
@@dalbothenoob2272 ahahahahah beh ora... Non credo perché il meglio e peggio del 2019 è durato quasi nove ore... però sarebbe sicuramente una bella sfida eh
Víctor, quando vuoi ovviamente, perché non recensisci o comunque dai anche una piccola opinione al film di Netflix "Mowgli"? Sarebbe bello sapere una tua opinione
La Bella e La Bestia è il mio film Disney preferito, sia animato che live action. Sinceramente quando vado al cinema a vedere questi film preferirei che non doppiassero le canzoni, in quanto le preferisco in inglese; infatti dopo che ho visto la Bella e La Bestia al cinema qualche anno fa non l’ho mai più rivisto in italiano, ma sempre in inglese. È tutta un’altra storia!!
Siccome Vegas ogni tanto si s minchia, vi avviso che di Cenerentola parlo al minuto 56:57 , solo che non è cambiata la locandina ed è rimasta quella de "La Bella e la Bestia".
spoiler
Come mai non hai messo la carica dei 101
Come mai non hai messo film come il drago invisibile del 2016 e Lilli e il vagabondo che è uscito come esclusiva disney+?
Non sono dei live action dei classici?
Victor c'è per caso un remake che preferisci all'originale?
Victor ora fai i classici
Idee per altre classifiche
- I film di Spielberg
- I film di Scorsese
- I film con DiCaprio
- Le tue comedy/sit-com preferite
- I tuoi film italiani preferiti dal 1990 ad oggi (così escludiamo quelli da cineasti, che tanto sono introvabili in streaming)
- I film di De Sica e Boldi in una scala che va da "Cosa cazzo sto guardando?" fino a "Alla fine, Maleficient non era poi così male"
Con Spielberg il video dura tre giorni
In che senso film da cineasti?
Felice Iudex i classici che (penso) ti insegnino in università. Cioè i classici proprio: dirò nomi che conosco solo per fama: Antognoni, De Sica, Fellini. I grandi. Quelli che ogni cinefilo dovrebbe conoscere. Io onestamente, per ignoranza non ho mai guardato un loro film.
@@AleCera95 ma quelli te li puoi tranquillamente guardare per conto tuo, non c'è bisogno dell'università. Sono giganti del cinema italiano
Quelli di DiCaprio lo ha fatto qualche anno fa
Io avrei messo in fondo Il Re Leone: 90% scena per scena, i personaggi senza espressività e le canzoni cozzano con l' ambiente e gli animali realistici.
Ora manca solo la classifica dei classici Disney, la attendo molto!!
Vic nella descrizione dei video delle classifiche dovresti mettere tutti i film in ordine col relativo minuto di dove inizi a parlare di ogni film così se uno non ha visto un film può skipparlo velocemente.
Così per esempio:
11°) Maleficent 2 4:29
10°) Maleficent 10:25
9°) Alice attraverso lo specchio 17:18
8°) Alice in wonderland 23:04
7°) Il Re Leone 30:14
6°) Dumbo 36:32
5°) Ritorno al bosco dei 100 acri 42:04
4°) Aladdin 45:54
3°) La bella e la bestia 51:10
2°) Cenerentola 55:57
1°) Il libro della giungla 1:00:08
Io ci ho messo un po' a farla ma te siccome editi il video sono sicuro che ci metti meno.
Bella idea!
Grazie mille
No, per il semplice fatto che il bello di una classifica è scoprire man mano le posizioni, se lo rendo subito manifesto che senso ha? Non è un elenco di film è basta, quando faccio quelli il minutaggio lo metto sempre
TIMESTAMPS ⏱
11° - 4:30 - Maleficent 2
10° - 10:25 - Maleficent
9° - 17:18 - Alice attraverso lo specchio
8° - 23:05 - Alice in Wanderland
7° - 30:15 - Il Re Leone
6° - 36:32 - Dumbo
5° - 42:05 - Ritorno al Bosco dei 100 Acri
4° - 45:54 - Aladdin
🥉- 51:11 - La Bella e la Bestia
🥈- 55:58 - Cenerentola
🥇- 1:00:08 - Il Libro della Giungla
Grazie mille
Ma una bella classifica su tutti i classici Disney? Spacchi brò, continua così
Sarebbe meglio ma ci metterebbe otto ore
suggerimento cattivello: film di super successo più sopravvalutati
@@Tdsott Minions secondo me è bellissimo , poi vabbè sono gusti
@@Tdsott Ma anche Cattivissimo me è in realtà solo passabile...
@@francescomessina760 beh nessun film della illumination ha una morale profonda (il primo film di cattivissimo me una ce l'aveva , ma nn mi è sembrata chissà che cosa)
Per me un'altro film di successo sopravvalutato è Toy Story 4
@@alecauda8282 Tantissimo! Non si meritava tutto questo successo. Un quarto capitolo sarebbe stato interessante, ma non così.
Avresti dovuto titolare il video "Classifica dei Live Action Disney dal Peggiore al Meno Peggio"
Esatto.
Potresti fare la classifica dei TUOI film preferiti
Questa si che è una bella idea!!
Questa sarebbe una bella sfida però tutti noi dovremo alzare le mani al cielo per aiutare Mattia a farlo
Sarebbe impossibile
@ale alza le mani per goku che sta aiutando il mio adepto a distruggere i cloni di giuda
@@ilmaestrojedidigesu1620 Non sono credente
Chiedo scusa ahah
In ogni caso, parlare dei propri film preferiti è una estremamente difficile
Come se a me chiedessero di parlare del primo Pirati dei Caraibi e del quinto Star Wars
LISTA E MINUTAGGIO DEI FILM:
4:28 Maleficent: Signora del male
10:24 Maleficent
17:18 Alice attraverso lo specchio
23:05 Alice in Wonderland
30:13 Il re leone
36:32 Dumbo
42:04 Ritorno al bosco dei 100 acri
45:54 Aladdin
51:10 La bella e la bestia
55:57 Cenerentola
1:00:07 Il libro della giungla
Grazie Victor, Ti seguo ogni volta che posso e mi aiuti a staccare la mente. Sono molto curioso circa la classifica circa Tim Burton che hai annunciato, un'idea per una nuova classifica secondo mè potrebbero essere film tratti dai romanzi di Stephen King, ma forse sono troppi. Grazie ancora continua così!
Propongo la classifica sui 18 film di Bud Spencer e Terence Hill
non scherzare, non c'è da fare nessuna classifica, tutti i film sono spettacolari, tutti.
Alfonso bhe no, ce ne sono che sono usciti male...
Bel video, come sempre! Adoro guardare le classifiche, poi questa mi interessa particolarmente e condivido il tuo pensiero iniziale.
Ti propongo le seguenti classifiche:
- Tuoi film preferiti.
- Film più sottovalutati secondo te e che non hanno avuto il successo che meritavano.
- Esattamente il contrario di prima: film troppo sopravvalutati e che hanno avuto successo senza un motivo.
- Classici Disney.
- Pirati dei Caraibi.
Ciao Vic! 😁
Top sui pirati dei caraibi, dal peggiore al migliore
Ci sta 🤔
Basta che li vedi al contrario dall' ultimo al primo
Dio ce ne scampi...
@@leocardigan4572 si, più o meno
Non avrebbe senso ma è così scontata che la farà.
Comunque:
5 La Vendetta di Salazar
4 Oltre i confini del mare
3 Oltre i confini del mondo
2 La maledizione della prima Luna
1 La maledizione del forziere fantasma
E no. NON È questione di gusti. Il secondo è il meglio. Punto.
Precisiamo: la parola malefica é una parola arcaica con il significato di “una persona con poteri magici”
1:08 BABABABABABAAA FANTASTICO
1:05:30
Oggi scopriamo cosa avviene dietro i tagli 😂
1:08 sono morto ... GRANDE VIDEO !!! la prossima ti consiglio su Scorsese, Kubrick, Nolan o Spielberg .... grande continua così !
Voglio un sacco la classifica su Kubrick
Già ahaha
Top 13 Film di Kubrick
Top 22 Film dello Studio Ghibli
Top 10 Film di Nolan
Della Disney perché non tutti?
Sequel esclusi s'intende eh-
Tanto non ci sarebbe da dire molto su quelli che metterebbe per ultimi~
@@LucaLRyuzaki il problema è che uscirebbe un video di tre ore😂
@@lucascl01Ovviamente divisi in:
L'inizio
Il seguito
Part I & II
X'D
Continua sempre, per la meraviglia che ci trasmetti, per l'amore di quel cinema che tutti adoriamo. GRAZIE
Guardo sempre le top a cena.Qualità! Grande vic continua così
33:47 Qualcuno lo ha detto finalmente.
Anche quando muore Scar: la scena originale era cruda, fredda, calcolatoria... Qui invece la iena fa la battutina perchè "hey, guarda che morte simpatica" 🥳
Spero tu capisca cosa intendo
Il miglior remake live action Disney è "La carica dei 101" (1996). Glenn Close nei panni di Crudelia de Mon mi ha traumatizzato.
Val 97 Beh non proprio uno shot for shot..
andreacinefilo oooh grazie finalmente qualcuno che la pensa come me, è il migliore non si discute e anche il sequel, ma perché c'è lei...la meravigliosa Glenn Close che nei panni di Crudelia De Mon è stupenda, cattiva, malefica e superba che anche me mi aveva traumatizzato da piccolina, adesso invece semplicemente la adoro in quel ruolo. Non dimentichiamo anche Hugh Laurie nei panni di Gaspare, cioè ma di cosa stiamo parlando! E poi nel sequel c'era anche Gerard Depardieu, divertentissimo in quel ruolo e bravissimo. È uno dei miei film preferiti Disney, tra tutti intendo. Ovviamente sono film che bisogna contestualizzarli, di fantasia ma quelli si che erano live action degni dell'originale lungometraggio animato, ovviamente parere mio personalissimo.
Val 97 no non direi che è uno shot forse shot, almeno non come lo intendi come con "Il re leone". Hanno fatto dei cambiamenti all'interno della narrazione e della storia, hanno ripreso alcuni spunti di scene del cartone animato quello si (soprattutto per le scene con i cani, il rapimento, la fuga ecc)
@@alessandrasottini7447 il film è scritto da John Hughes, sceneggiatore dei tre Home Alone. quasi tutti i film che ha scritto negli anni '90 (101, Baby birba, Flubber, Dennis la Minaccia) hanno sempre cattivi che le prendono di santa ragione con trappole e slapstick da cartone animato.
Val 97 sisi assolutamente, ho solo detto che cambiano giusto qualche scena perché comunque modificano un po' la storia, ma la sostanza narrativa (ovvero la storia dei cuccioli) è la stessa
Perfetto!!!
Adesso mancano solo i cartoni e posso anche morire felice
Consiglio: Classifica dei migliori film di Christopher Nolan!
Io di Maleficent 2 ricordo solamente il gran bel sogno che stavo facendo mentre dormivo durante la visione.
Io non avendo mai visto Il re leone originale (non linciatemi, un giorno rimedierò) ho visto il remake con un occhio abbastanza oggettivo, e lho trovato molto inutile e sprecato (nel senso che la CGI non aveva senso, voglio dire, certo alcune scene avevano un certo impatto, visivo e sonoro, ma alla fine ho fatto davvero fatica a provare alcunché simile ad un emozione nei confronti di uno qualsiasi dei personaggi) . Sono uscita dal cinema indignata, ma vabbè, non può andare sempre bene.
12:50 devo dissentire, caro Victor! Conosco persone molto vendicative quando di tratta di feste, eventi, celebrazioni e perfino condizioni di salute e lutti anche con i propri consagunei! E, comunque, qualche anno fa c'è stata una faida familiare (con tanto di feriti gravi da coltello) perché una donna aveva eliminato la cognata dai contatti Facebook. Per quanto riguarda Maleficent non ho trovato malaccio l'idea della storia, a parte la Jolie il cast è stato tiepido... il finale, beh, quello sì che è stato deludente
Ti sei perso dei tagli a questo giro! Bhababababa... X-D In ogni caso adoro l'intrattenimento che ci offri. Non mi stancherò mai di guardare i tuoi video! ;-) Grazie!
Il Live Action di Winnie The Pooh la prima volta che l'ho visto al cinema ho pianto come un ragazzino, l'ho trovato bellissimo..
D'accordissimo sulle prime posizioni. Anche io non ho mai amato le versione classiche di "Cenerentola" e "Il libro della giungla" e sono andata a vederli al cinema un po' controvoglia, ma alla fine si sono rivelati effettivamente una bellissima sorpresa.
Vic lo so che verranno fuori dei video infiniti, ma ci fai le classifiche dei classici Disney e dello studio Ghibli?
Condivido le tue posizioni, ma avrei messo Aladdin sul podio!
Consiglio prossimo video: dal peggiore al migliore film con di Caprio protagonista
I miei preferiti sono Cenerentola, Il libro della giungla e Ritorno al bosco dei 100 acri: sicuramente non sono film perfetti e hanno molti difetti (consiglio le recensioni di Flame88tongue), ma devo dire che li apprezzo molto e li riguardo ancora oggi volentieri quanto i classici da cui sono tratti.
Sono d'accordo su "Cenerentola" (a mio parere, l'unico remake che sono riuscito ad apprezzare). "Ritorno al bosco dei 100 acri" non l'ho visto. Mentre "Il libro della giungla" purtroppo non mi ha fatto impazzire. Pensavo di essere l'unico imbecille sulla faccia della terra a cui non era piaciuto, ma la recensione di "Flame88Tongue" (per averla nominata, ti ammiro) mi ha fatto tornare la speranza.
P.S. Non vedo l'ora che esca la sua recensione su "Il re leone" del 2019. Qualcosa mi dice che vomiterà l'anima (soprattutto perché l'originale è il suo Classico preferito, anche se ha detto che non è il migliore).
idee per classifiche:
-film di spielberg
-film tratti da libri di stephen king
-film di kubrick
-film di animazione disney
Rendiamo queste classiche qualcosa che onori il cinema ... classifica dei film di Scorsese. Facciamo un po’ di cultura!
Sono pienamente d'accordo... Sarebbe interessantissma fatta da uno come Vic!!
Sinceramente per Scortese aspetto la monografia del Frusciantone nazionale~
L Ryuzaki di scorsese, più se ne parla è meglio è...
@@SkiFiX Certamente. Ma ti immagini la mono di Scorsese?
3 ore 30 divisa in due parti~
Almeno.
PS: “Scortese“ è un omaggio al suo odio verso i Cinecomics~
PPS: il mio film preferito di Scorsese è Silence il suo più bistrattato di sempre. A mio avviso.
Di Scorsese andrebbe fatta una monografia seria, non di certo una classifica a caso.
Prossima classifica: Dingo Production dal peggiore al peggiore
Altro video bellissimo, sei un grande
Che bello sentire che c'è qualcuno, che come me, non può soffrire il Libro della Giungla (cartone animato). Grazie perché per una volta non mi sono sentita tagliata fuori ahaha
Sul Re Leone hai centrato in pieno quello che ho pensato quando sono uscito dal cinema!
Grande Vic. Nella mia List ci metto The Lion King e il Libro della giungla. Ti consiglio di fare le Top di Martin Scorsese, Quentin Tarantino e Christopher Nolan e Steven Spielberg.
Consiglio: Fai una top su tutti i film di Robin Williams
P.S. Sei un mito ti stimo troppo
Buongiorno Vic, complimenti per il video, molto interessante. Aggiungendo il carico da 90 ad Alice in Wonderland: il vederlo in 3d fu un'esperienza da incubo, uno dei peggiori 3d mai visti.
Consiglio per una prossima TOP?
Una top dei Classici Disney (sequel esclusi ovviamente) e perché no...una bella top dello Studio Ghibli 😆 (!)
4 ambulanze che passano sul finale
Il mio preferito è Ritorno al Bosco dei 100 Acri :)
@SARCOFAGO 333 lo è,probabilmente ti stai confondendo con nuove avventure nel bosco dei cento acri che è un cartone. Comunque è sicuramente un live action perchè lo ha messo anche Victor in classifica :)
Il miei preferiti sono sinceramente Il Libro della Giungla e Alice in Wonderland anche se su quest'ultimo credo sia l'unica infatti preferisco il libro della giungla
d'accordo con te.Il libro della giungla è nettamente il migliore. Bellissima ,mi ricordo,la rappresentazione epica degli elefanti.Il vecchio cartoon lo conosco a memoria perchè il mio bimbo l'ha rivisto svariate volte. Ha un target bassissimo.
Pienamente d'accordo con la classifica.
A proposito de Il re leone, la grandissima delusione è stata la scena iniziale, sottotono e senza pathos.
Comunque Burton dopo Alice in Wonderland ha tirato fuori quella perla di Dark Shadows,non dimentichiamolo
So che non c'entra con il tipo di video ma vorrei consigliarti come "recensione cult" Quinto potere di Lumet è un film che secondo me potrebbe dare molti spunti di discussione anche nei commenti/Community sopratutto in periodo come questo spero tu la faccia, comunque volevo anche ringraziarti per la compagnia che hai tenuto a me e penso a molti altri in questo periodo grande Vic!!
Ciao Vic! Complimenti per il video. Che ne diresti di una classifica sui film di animazione della DC? Oppure sui film di Tim Burton. :D
Classifica su:
- film di Scorsese
- film di Leone
-film di Jim Carrey
- film di Robin Williams
-film di Tim Burton
- film di Kubrick
A questo punto manca la botta finale con i Classici Disney
Sono d'accordissimo sulla primissima posizione: quel film (come l'originale del 1967) me lo porterò sempre nel cuore.❤️😊🌴🐯🐻🐍🐺
ogni volta che Dumbo volava ,mi scendevano le lacrime
Grandissimo Victorlaszlo88, io rispetto sempre le opinioni degli altri e anche la tua ovviamente, e trovo sempre interessanti i tuoi video e mi piacciono molto le tue argomentazioni. Buona giornata
-film di James Bond 007
-film di Sergio Leone
-stagioni di Game of Thrones
Se posso permettermi Victor, il Re Leone in live action è come un episodio Mela Verde, con il doppiaggio di Paso Adelante, intrattenuto da Roberto Giacobbo: E' SCIAPO.
Victor, nel film originale della bella addormentata, ambientato nel medioevo, non essere invitato ad un evento come un battesimo era quasi una dichiarazione di guerra. Stimo molto il tuo lavoro e spero che questa critica non mi faccia sembrare un fan dei film in lice action dato che preferisco gli originali è solo che mi dispiaceva sminuire un personaggio solo per una motivazione apparentemente stupida.
nella scena degli elefanti rosa ho pianto della delusione . Mi aspettavo qualcosa di disturbante ,pauroso come l'originale. Ed invece niente- Io e la mia ragazza siamo state deluse da morire nella sala. Tanto che siamo uscite a metà, tanta la delusione.
-Luna
Colletta per produrre una trilogia su Omicidius? Già vedo le locandine: "Omicidius, il fascino delle bretelle"
Vic, mi piacerebbe molto una classifica sui film di Kubrick e sui film di Fellini 🙂
Victor, io ho sempre adorato i classici Disney e penso che li adorerò all'infinito ma non perdonerò MAI gli sceneggiatori e i produttori di Maleficent per aver permesso che alla mia villain preferita venisse riservato un trattamento del genere! Malefica poi, per quanto sia sempre stata indicata come "la strega cattiva", è in realtà qualcosa di ben peggiore: è un demone (guarda caso ha le corna, gli occhi gialli, appare e scompare nelle fiamme ed è circondata da creature simili a diavoletti, come nella scena del falò). Questo per dire che era proprio l'ultima tra tutti i cattivi Disney ad essere credibile come un essere buono, ed infatti Angelina Jolie, per quanto brava sia stata, non me l'ha ricordata praticamente per nulla. A riprova di questo c' è anche il fatto che nel film d'animazione lei sembra esistere unicamente per fare del male al prossimo. Non è tanto il mancato invito (che comunque nel medioevo equivaleva a un insulto) a farla agire così quanto la sua volontà di essere malvagia, tant'è che poi, quando non riesce più a trovare Aurora addirittura si preoccupa che la sua maledizione rischi di non avverarsi.
A parte questo volevo chiederti: quale attore ci avresti visto come Cappellaio Matto in Alice in Wonderland?
Sono d'accordo su tutto tranne che su una cosa, l'analisi del Re Leone.
E' vero, gli animali privati di espressività e movenze "umanoidi" rendono meno rispetto all'originale e non ci piove.
Ma il film ce l'ha qualcosa da raccontare senza contare che dura una buona mezz'ora in più rispetto all'originale quindi più che una sintesi come dici sembra più un espansione, e ti dico perchè. Ci sono molte scene nuove che ho apprezzato tantissimo così come i molti rimandi alla pellicola originale , a volte sembra che i personaggi sappiano che esiste un Re Leone precedente vedi Pumba quando si interrompe prima di dire la classica "iniziavo a scorreggiar" interrotto poi da Timon.
Ho apprezzato tantissimo come hanno dato vita a quella sorta di "comunità" di animali che vivono in simbiosi con timon e pumba, la rivisitazione completa de "il leone si è addormentato" è geniale. Senza contare il modo in cui Rafiki si accorge che Simba è ancora vivo, hanno amplificato e ampliato tantissimo quella scena caricandola di significato, un pelo di criniera che vola nel vento stavolta trasportato dal "cerchio della vita" (vedi per quanti animali passa prima arrivare alle terre del branco) . Non lo so non mi è piaciuto come l'originale ma lo vedo come un ottima espansione sembra un documentario su dei leoni senza maroni alle volte ma lo rivedrei volentieri. Per il resto sono d'accordo con la posizione che gli hai dato non è di certo un filmone ma qualcosa da dire ce l'ha rispetto agli altri, secondo me.
Grazie per il video vic.
A me Alice in wonderland piacque tantissimo. Tutt'oggi lo trovo un discreto film.
L'abbraccio finale mi tocca sempre i feels 💙
I migliori live action sono secondo me
1. Il Libro della Giungla
2. Aladdin
3. Cenerentola
4. Alice in Wonderland
5. Il Re Leone
Vic ti prego fai classifica dei film di Christopher Nolan
Ciao Vic! Immagino sia un lavorone, ma mi piacerebbe un sacco sentire una tua classifica sui film più noti tratti da opere di Shakespeare 😉 Sei bravissimo! Adoro l idea delle classifiche!
Finalmente qualcuno dice che "Maleficient" NON HA UN CACCHIO DI SENSO, oltre al fatto di aver distrutto uno dei classici d'animazione più belli mai realizzati. Walt Disney stesso credo si sa rivoltato nella tomba non appena uscì questo film al cinema nel 2014!
A mio avviso Malefica, inserita nel contesto medievale della fiaba di Disney, rappresentava l'incarnazione stessa del Male in quanto figura "demoniaca": non c'era dunque bisogno di sapere il perché fosse malvagia. Il film del '59 aveva un'impostazione stilistica basata proprio sull'arte del XIV secolo, dove determinate simbologie o messaggi non andavano spiegati, ma colti a prima vista.
Come finire la serata in bellezza! Buona visione anche a voi !
Una classifica fra i Fantozzi??
11:50 Bè a quei tempi non venire invitati ad un battesimo era come una dichiarazione di guerra e poi gliel'hanno proprio detto in faccia che non era gradita
Io aspetto a gloria i live action del pianeta del tesoro e Atlantis, poi possono pure smettere
Ho notato che ti piace tanto Tim Burton. Che ne dici di fare una classifica dei suoi film? Sono molto curiosa di sentire i tuoi pareri sulla sua filmografia 😍 comunque grandiosa classifica come sempre, in totale accordo con Cenerentola 😃
Alice in Wonderland sarà anche difettoso ma è un mio Guilty Pleasure.
Alle prime posizioni hai messo esattamente i miei live action preferiti😂😂😂
Beh dai, c'è una differenza fondamentale tra Il Libro della Giungla ed Il re Leone. Il cartone del primo quasi non ha una trama, è più un esercizio di stile (bellissimo esercizio di gran stile) con le solite animazioni Disney riciclate nel tempo, fatto per incassare, mentre il film ha una trama e pure bella. Mentre il film del Re Leone, non aggiunge proprio nulla al cartone.
piacere omicidius, adoro XD
Vic, fai la classifica della spettacolare saga di Rocky
Riguardo a Burton, sicuramente sia nel caso di Alice in wonderland sia in Dumbo che non mi è dispiaciuto commuovendomi ad esempio nelle scene con sua madre anche rivedendolo in dvd sebbene come detto anche nel video di Cinefollie ha dovuto trovare un compromesso e i suoi capolavori sono da ricercarsi altrove.
Farai una classifica anche di altri film Disney? Ad esempio Dinosauri, i primi 2 di Narnia, la saga dei pirati dei Caraibi, cambio di gioco, come d’incanto ecc...?
Ecco cosa ascolterò domani andando a lavoro.. Grazie!
1:02:08 No, sbagliato. In TaleSpin appariva eccome Luigi, e in diverse puntate, divenendo anche protagonista insieme a Baloo di diverse vicende. il "cugino" di re Luigi a cui fai riferimento tu apparve solo in una singola puntata all'interno della serie d'animazione House of Mouse, battezzato per l'occasione "re Larry".
24:04 bè giustamente è già crudo che gli abbia tolto un'occhio
Settimana prossima, potresti fare la classifica sulla saga di pirati dei caraibi?
Top film di Tim Burton! Purtroppo è in declino, mi dispiace tantissimo, ma lui, iniseme a Kubrick e Tarantino, è il mio regista preferito! La sua filmografia è piena di bei film! Te ne sarei molto grato.
Tralasciando la scena di Scar che penso e ho sentito sia stata tagliata per motivi etici (ricordando i suoi riferimenti al nazismo ma questa è un'altra faccenda) ma purtroppo il live action del re leone perde quelle che erano le espressività e le personalità dei personaggi. Era quello che per me lo rendeva magico e diverso ed è stata la prima cosa che mi ha preoccupato quando ho sentito della sua uscita.
Classifica film di Kubrick oppure di Spielberg mi piacerebbe. Infine anche una classifica sui film animati Disney (anche se sarà quasi impossibile) 😏
La butto lì, una classifica di trilogie (Lotr, padrino, dollaro, vendetta, ecc. )
Sul "Fresi e Leo bravissimi" mi è venuto un mancamento. Io li ho trovati davvero pessimi se messi a confronto con l'originale (nonostante come attori mi piacciano molto)
Maleficent 2 sta ai live action Disney come i direct-to-video stavano ai classici animati. Bleah.
Il settimo posto del Re Leone è anche troppo generoso. E' la fiera dell'inutile!
Il cartone del LdG era davvero abominevole, la rovina di uno dei grandi capolavori letterari.
Il tuo paragone tra Maleficent 2 e i direct-to-video è PERFETTO.
@@HobieBrown97 concordo.
Victor dopo anni l'ho scoperta anche io la contraddizione del nome malefica; ed è colpa dell'adattamento italiano originale del cartone. Il nome Maleficent infatti è l'anglecizzazione del termine ebraico malefikant (che sta per maga, stregona) dunque in inglese Maleficent sarebbe maga e non malefica. Inutile dire che l'adattamento l'ha tradotta automaticamente in malefica e non in "maga" per via dell'assonanza. So che non leggerai mai questo commento ma spero che sia utile per gli altri utenti del tubo
Potresti fare una classifica su tutti i film di Spiderman.
Bel video! Ti consiglio la classifica dei film di Christopher Nolan oppure di Steven Spielberg
Settimana prossima potresti anche farla sui classici animati?
No vic lascia perdere i live action noi vogliamo la classifica di tutti, e sottolineo TUTTI, i 58 classici disney ;)
Un po' tantini
@@dalbothenoob2272 giusto un po' 🤣. Però sarebbe interessante quante ore verrebbe lungo 😂.
@@fabiodegiovanni5653 più di un meglio e peggio del frusciante
@@dalbothenoob2272 ahahahahah beh ora...
Non credo perché il meglio e peggio del 2019 è durato quasi nove ore... però sarebbe sicuramente una bella sfida eh
@@HobieBrown97 si potrebbe essere una soluzione anche se in fondo sono "solo" venti in più rispetto alla dreamworks
Vic
Víctor, quando vuoi ovviamente, perché non recensisci o comunque dai anche una piccola opinione al film di Netflix "Mowgli"? Sarebbe bello sapere una tua opinione
La classifica dei film sceneggiati charlie kaufman... video che vedremo in 10, ma che sceneggiature! 😁
L'attore che interpreta aladin mi ricorda stra tanto tedua 😂
La Bella e La Bestia è il mio film Disney preferito, sia animato che live action. Sinceramente quando vado al cinema a vedere questi film preferirei che non doppiassero le canzoni, in quanto le preferisco in inglese; infatti dopo che ho visto la Bella e La Bestia al cinema qualche anno fa non l’ho mai più rivisto in italiano, ma sempre in inglese. È tutta un’altra storia!!