I primi tre film sono una cosa incredibile. Quel senso di spensieratezza che affiora, tipica degli anni 90' mi rilassa incredibilmente. Potrei rivederli altri 100 volte senza annoiarmi.
Vorrei condividere una piccola riflessione: mi piace come Aldo nei primi quattro film sia sempre una sorta di saggio sotto mentite spoglie. Apparentemente sciocco, è sempre quello che ne sa più degli altri e alla fine in qualche modo li salva (SPOILER per chi non li ha visti!!!): in Tre uomini e una gamba è il primo ad accorgersi che Giacomo è innamorato e lo sostiene; in Così è la vita è il primo a capire che sono morti e li accompagna; in Chiedimi se sono felice è lui a tirare i fili per farli riunire; in Al John e Jack invece è ignaro di tutto ma alla fine è comunque lui a salvare gli altri due.
Alla fine questo continua con altri film: negli ultimi "odio l'estate" e "il grande giorno" Aldo è sempre lo scemo che però si rivela il più maturo e riflessivo
Io ancora mi chiedo come sia possibile che "la leggenda di al, John e Jack" non abbia fatto successo. Proprio come hai detto tu Victor. Per me è perfetto. Mi ha fatto sempre spaccare dal ridere. E al livello citazionistico è quello che più uso. La tua recensione è stata perfetta Victor. P. S. "son 7 anni che ci fottiamo la torta a Melissa e ti è sempre piaciuta. Perché cambiare..."
Tre uomini e una gamba è in assoluto quel film per cui dico “quanto vorrei rivederlo per la prima volta”. Se andassi al cinema a vederlo per la prima volta, non ne uscirei vivo
Sono un cult. Hanno migliorato la comicità italiana con un nuovo tipo di commedia non in stile cinepanettone Infatti molti altri comici Hanno cominciato dopo di loro a fare dei film di stile un po' più diciamo sempliciotto ma non volgare come la classica commedia italiana.
1) Chiedimi se sono felice: il capolavoro assoluto del trio, una fusione perfetta tra commedia e dramma, con scene memorabili e una colonna sonora di Bersani stupenda. 2) Così è la vita: tra i primi tre film è il più sottovalutato ma in realtà è forse il più maturo, idea di fondo geniale, anche qui scene cult e grande colonna sonora, con un finale da brividi. 3) Tre uomini e una gamba: il primo film del trio, a mio parere un po' acerbo rispetto ai successivi ma comunque studente, storia semplice ma efficace, sono riusciti molto bene a integrare gli sketch con la storia. 4) La leggenda di Al John e Jack: film molto diverso dai precedenti ma a mio parere strepitoso, un gangster movie dalla vena comica veramente ben fatto, anche qui scene memorabili e una colonna sonora jazz perfetta. 5) Odio l'estate: l'ultimo film è stato una piacevole sorpresa, non certo ai livelli dei primi tre ma sono riusciti a creare un'atmosfera malinconica che non si vedeva da anni. 6) Tu la conosci Claudia?: gran bel film ma secondo me comincia ad essere ripetitivo, riciclando l'idea della commedia romantica, però la scena con "Consequence" in sottofondo è qualcosa di meraviglioso. 7) Il ricco il povero e il maggiordomo: tra quelli degli ultimi anni è sicuramente uno dei migliori, nonostante alcune cose nonsense è un film dai toni molto malinconici e questo aspetto l'ho apprezzato. 8) La banda dei Babbi Natali: film carino ma potevano fare le meglio, nel complesso è un film godibile con una trama ben scritta e delle gag divertenti. 9) Il cosmo sul comò: questo è bruttino, gli episodi non sono un granchè e il film in generale ha una struttura che non funziona, però ci sono alcune cose vagamente divertenti. 10) Fuga da Reuma Park: non c'è nulla in questo film che risulti piacevole o divertente, solo un'accozzaglia di citazioni e di sketch buttati lì a caso giusto per attirare i più nostalgici, ma zero sostanza: in poche parole un flop.
Non ho ancora visto il video, ma propongo la mia classifica rigorosamente personale: 1)Chiedimi se sono felice 2)Tre uomini e una gamba 3)Così è la vita 4)Odio l’estate 5)La leggenda di Al, John e Jack 6)Tu la conosci Claudia? 7)La banda dei babbi natale 8)Il ricco, il povero e il maggiordomo 9)Il cosmo sul comò 10)Fuga da Reuma Park
"E ANDIAMOCI A PRENDERE STA MINCHIA DI VECCHIA" Oppure.. Johnny : "È andato tutto a puttane" Jack : "A proposito di bottane..." E verso la fine, "E te hai speso tutti i soldi per il portagioie di Tiffany?!" E Jack : "E dove minchia le mettevo le anfetamine?" All'incirca ahahahaha
I primi 3 sono assolutamente meravigliosi, ma sono d'accordissimo con te per il primo posto. Chiedimi se sono Felice, oltre a far ridere, fa riflettere e c'è un alone di poesia che aleggia su tutto il film. Si guarda il trio per questi dettagli, sanno trasmettere emozioni al di là delle battute che sono ormai diventati cult nella storia del cinema comico italiano.
"l'undicesimo film non esiste... Fuga de Reuma Park non esiste..." "l'undicesimo film non esiste... Fuga de Reuma Park non esiste..." "l'undicesimo film non esiste... Fuga de Reuma Park non esiste..." ecc. (semicit)
La Leggenda di Al, John e Jack non è il loro film migliore, ma sicuramente quello più divertente. Mi ammazzo dalle risate ogni volta. Mi dispiace che sia andato male, ma qua in Italia non siamo mai stati troppo avezzi ai cambiamenti. Mi dispiace per loro, ma grazie per averlo fatto.
@@davecorsair per me è il migliore in assoluto: oltre ad essere molto divertente e proporre battute MEMORABILI, ha anche un'ottima fotografia e una buona regia.. La scena del Carabbaggio (inquadrature controluce, battute, tempi, recitazione) é superlativa!!!
Ma che cazz...oggi avevo cercato sul tuo canale se avessi pubblicato mai un video su Aldo Giovanni e Giacomo parlandone in generale e ora hai postato questo ahhaha non dovevi vic grazie
Io personalmente ho sempre apprezzato di più gli spettacoli teatrali del trio, ma amo alcuni loro film con tutto il mio cuore. Considero Fuga Da Reuma Park un film ignobile senza nemmeno un pregio, ma probabilmente anche loro si vergognano di averlo fatto, quindi non li giudico troppo. Molti mi ammazzeranno per quello che sto per dire, ma sinceramente il loro film che amo di più è La Leggenda Di Al, John & Jack. Sarà perché omaggia alcuni dei film più belli della storia del cinema, ma a livello di regia, sceneggiatura, scenografie e comicità secondo me è un film bellissimo. Alcune scene sono dei piccoli capolavori di comicità, come ad esempio quella dove ammazzano per sbaglio la zia del boss o quella dove il boss sbaglia a contare e dice “tre più quattro fa otto, che botta di culo”, Giacomo sta per dirgli che ha sbagliato e Giovanni gli tira un ceffone. Non so, è proprio il loro film più raffinato e più ispirato. Ci sono senz’altro sequenze più divertenti in Tre Uomini e Una Gamba, ma cinematograficamente parlando, secondo me, La Leggenda Di Al, John e Jack è il loro film migliore.
Concordo sulla preferenza per gli spettacoli teatrali, e anche su Al John e Jack come loro miglior film. Chiedimi se sono felice è bello e lo metterei come secondo, ma la Leggenda secondo me è stato il loro apice del riuscire a fondere il loro essere Aldo Giovanni e Giacomo interpretando dei personaggi.
Il mio preferito è Chiedimi se sono felice, ma in quanto a comicità pura credo che Al, John e Jack sia il migliore. Una parodia dei gangstar movie fatta da dio, e non è facile che una parodia sia ben fatta senza che sfoci nel trash. Quel film fa veramente scassare dal ridere
"Hai raggione Jhonny. Andiamoci a pigliare questa vecchia di merda" "Allora siamo gentili, siamo educati, la portiamo da Tiffany e soprattutto non la chiamiamo vecchia. OCCHEI JACK?!"
Sempre amato il trio, in particolare “Chiedimi Se Sono Felice” è il loro film che preferisco: un perfetto connubio fra dramma e commedia, ben scritto ed interpretato, con una colonna sonora magnifica da parte di Samuele Bersani. Il film più “adulto” a tutti gli effetti, dove la capacità di farci provare emozioni va ben oltre le gag (in ogni caso esilaranti). Ottimo lavoro Vic!
Bella classifica. Concordo con tutto e il motivo mio perché chiedimi se sono felice sia più in alto di tre uomini è anche il fatto che è un vero e proprio film con scene tra amici che ridono, scherzano, litigano, si lasciano e si ritrovano mentre tre uomini è un collage dei loro sketch, divertentissimi, ma sempre sketch con una trama di fondo. Rimarranno comunque film irraggiungibili sia per gli standard sia per i tempi. Ogni tanto una loro maratona dei primi tre me la faccio volentieri
Un piacere unico, come sempre, sentire le tue classifiche. Sentir parlare chi se ne intende, unito alla passione che ne trasmetti è davvero un ottimo modo per distrarsi. Mi complimento ancora per la live che avete fatto, l'estremo piacere di vedere con voi "Così è la vita" è stato davvero emozionante. GRAZIE SEMPRE DI TUTTO
*Tre uomini e una gamba al secondo posto* "Ti sembro scontento Johnny? Minchia 'chiedimi se sono felice'" "Digli che ti piace Jack!" "Ma si Johnny mi piace, minchia" Semicit.
La top 3 ❤ adoro adoro adoro! Tra l'altro in chiedimi se sono felice il teatro dove loro vogliono rappresentare Cyrano è il Teatro Arsenale di Milano dove ho studiato (e ha studiato anche Giacomo): ogni volta che vedo quella scena mi sciolgo 😍 Poi c'è aldo che fa la comparsa alla Scala, giacomo che fa il "doppiatore"..... insomma tutte le mie passioni in un'unico film!!
Se cito Aldo Giovanni e Giacomo e tu non cogli la citazione non possiamo essere amici. P.S. in futuro potresti fare anche una classifica con gli spettacoli?
Madonna che fastidio quando faccio una citazione al trio mentre sono con gli amici e nessuno di loro la completa, voglio dire devi essere un ignorante per non sapere che al "ci stiamo cacando sotto" devi rispondere "come scusi?"
1)chiedim se sono felice 2)la leggenda di al john e jack 3)tre uomini e una gamba 4)cosi e' la vita 5)tu la conosci claudia 6)odio l'estate 7) la banda dei babbi natale 8)il ricco il povero e il maggiordomo 9)il cosmo sul como' 10)fuga da reuma park
Bellissimo video! Per me al primo posto c'è sempre "3 uomini e una gamba". Esattamente come dicevi tu, è possibile citarlo dal primo all'ultimo minuto. Riesce a suscitare in me sentimenti contrastanti: ci sono volte in cui lo guardo e mi piego dalle risate, e volte in cui lo guardo e ho come un nodo alla gola, per la nostalgia di quel tempo che il film riesce a farmi provare. Per citare Giovanni, nel film: "non ce la faccio. Troppi ricordi". È un film che porto sempre nel cuore. Quando ero piccolo (13/14 anni) per diversi anni di fila, per me ed il mio migliore amico era un vero e proprio "rito" inaugurare l'estate replicando in mare la famosa scena di aldo e giovanni in acqua. Semplicemente stupendo.
Non ho ancora visto "Odio l'estate" quindi mi riserbo dall'inserirlo nella mia classifica, che aggiornerò dopo la visione 1. Chiedimi se sono felice 2. 3 uomini e una gamba 3. Così è la vita 4. La leggenda di Al John e Jack 5. Tu la conosci Claudia 6. La banda dei Babbi Natale 7. Tutti gli uomini del deficiente 8. Il ricco il povero e il maggiordomo Distacco importante 9. Il cosmo sul comò 10. Fuga da Reuma Park
La mia top: 11 Fuga da reuma park 10 Il ricco, il povero e il maggiordomo 09 Cosmo sul comò 08 La banda dei babbi natale 07 Tu la conosci Claudia 06 Così è la vita 05 Odio l'estate 04 Tutti gli uomini del deficente 03 La leggenda di Al, John e Jack 02 Tre uomini e una gamba 01 Chiedimi se sono felice
Ci sta, io personalmente metterei il ricco, il povero e il maggiordomo davanti al cosmo sul comò e così è la vita davanti a odio l'estate. Inoltre non ho mai visto tutti gli uomini del deficiente, dovrei recuperarlo
Ciao Vic, ho recuperato questo video solo ora. Partendo dal presupposto che il mio preferito è Tre uomini e una gamba, ma quando parli di Chiedimi se sono felice e parli della piazzetta dietro il mc donald del Duomo, io quando andai per la prima volta a Milano ci passai per caso, cosi come in Via Carducci, scoppiai dal ridere e allo stesso tempo mi venne quasi da piangere ripensando ad Aldo, Giovanni e Giacomo. Incredibile come questi film (soprattutto quelli della top 3) siano entrati nell'immaginario collettivo italiano e nei modi di dire di tutti i giorni.
All'uscita di Odio l'estate guardando alcune interviste ogni volta che AGG dicevano che il regista era Massimo Venier , si vedeva benissimo nei loro sguardi la contentezza che Venier fosse tornato Comunque solo al pensare al litigio tra Giovanni e Giacomo mi viene ancora da piangere .... Perfettamente d'accordo con la classifica ma credo che avrei messo All John e Jack al terzo posto
Ecco, la mia classifica sarebbe perfettamente identica😅 comunque te lo voglio dire perché sì, sei l'unico TH-camr che mi fa piacere supportare, con i codici di pampling eccetera ma anche solo non skippando sulle pubblicità, che mi rendo conto sia una cosa piccola ma è un modo facile per supportare il tuo lavoro perché i tuoi contenuti veramente hanno una qualità che mi soddisfa e mi intrattiene, e quindi grazie!
Ciao Victor, il mio commento qui vale per qualsiasi video di questo sorprendente canale: COMPLIMENTI per la tua capacità di divulgare, intrattenere, raccontare, precisare e divertire. Un mix di ingredienti eccezionale che alle volte mi ricorda il Richard Benson nei suoi ahimè lontanissimi tempi d'oro di approfondimento musicale. La durata dei video superiore alla media li rende poi godibilissimi per un ascolto durante i brevi spostamenti in macchina. Un saluto e grazie davvero! Max
Bravo Vic!! anche per me "chiedimi se sono felice" è il mio preferito del trio...ricordo che andai al cinema all'epoca con la mia prima fidanzata avevo 13/14anni e mi piacque da morire proprio perchè non fece solo ridere però quanto cacchio mi ha fatto ridere....lo adoro e speravo la pensassi anche tu come me!!!
1. Chiedimi se sono felice 2. Tre uomini e una gamba 3. Così è la vita 4. Tu la conosci Claudia? 5. Odio l'estate 6. La leggenda di Al, John e Jack Per me finiscono qua. Poi continuando... 7. La banda dei babbi natale 8. Il ricco, il povero e il maggiordomo 9. Il cosmo sul comò 10. Fuga da reuma park
1 - Chiedimi se sono felice 2 - Tre uomini e una gamba 3 - Così è la vita 4 - La leggenda di Al John e Jack 5 - Tu la conosci Claudia? 6 - Odio l'estate 7 - La banda dei babbi natale 8 - Il cosmo sul comò 9 - Il ricco il povero e il maggiordomo 10 - non ce la faccio neanche a scriverlo
7:13 "Non posso mettere nei film anche gli spettacoli perché...(voce di Homer in testa - vincerebbero la classifica i Corti e nessuno avrebbe hype).... sono 2 cose molto diverse"
Il mio preferito di AGG è "Così è la vita". Ha delle musiche bellissime, una storia bella e strutturata bene e poi parla della vita, della morte, parla dell'uomo perché di cosa vuoi parlare?
ho aspettato fino alla fine per vedere se anche per victor "chiedimi se sono felice" fosse il migliore, come me... e così è stato. Ha compensato le varie incongruenze con i miei gusti rispetto alle posizioni inferiori.
10-Fuga da reuma park 9- il cosmo sul como 8-odio l'estate 7-il ricco il povero il maggiordomo 6-la banda dei babbi natale 5-al jhon e jack 4-tu la conosci claudia? 3-cosi e la vita 2-tre uomini una gamba 1-chiedimi se sono felice
Il film sulla gialappa's mi manca, intanto metto questo: 1) 3 uomini e una gamba 2) Chiedimi se sono felice 3) La leggenda di Al, John e Jack 4) Cosi è la vita 5) Tu la conosci Claudia? 6) Odio l'estate 7) Il ricco, il povero e il maggiordomo 8) La banda dei Babbi Natale 9) Il cosmo sul comò 10) fuga da reuma park
Il quarto posto lo trovo giusto e anche io mi chiedo come abbia potuto non piacere al pubblico. La battuta del cerbiatto poi mi fa esplodere sempre in una risata di cuore!
Quando sei arrivato alle prime tre posizioni mi è venuto un colpo al cuore..e speravo li dicessi con quest'ordine. Anche io sono tutt'ora convinto che Chiedimi se sono felice sia il loro film più bello...ha tutto: è poetico, fa ridere, fa riflettere, fa commuovere, è un film fatto col cuore secondo me. Odio l'estate ancora non l'ho visto, ma sono curioso, spero ci sia un minimo di quel cuore. Prossima classifica mi piacerebbero i film di un'altra coppia storica del cinema italiano (e non solo) : Bud Spencer e Terence Hill. P.S: sei stato GENIALE con i tuoi suoceri ahahah
Completamente d'accordo con te. Tralaltro la scena della partita di basket di chiedimi se sono felice, é girata a Milano in piazza mercanti e io, essendo di Milano, cerco di passarci spesso con piacere.
Ciao Vic 😊 quando si parla di Aldo, Giovanni e Giacomo, parlo per me ovviamente, si parla di quello che ha reso la mia infanzia e la mia adolescenza un periodo meraviglioso ❤️ per loro nutro un amore smisurato e incalcolabile, e capisco perfettamente la malinconia e la delusione che hai provato guardando alcuni loro lavori. La prima parte della classifica la condivido in pieno, i peggiori li hai classificati esattamente come avrei fatto io. Dalla quarta posizione in poi invece è molto più difficile, perché è come chiedere ad un genitore quale figlio ama di più!! 😆 Nonostante questo, la mia personale classifica è: 10 - Fuga Da Reuma Park 9 - Il Cosmo sul Comò 8 - La Banda dei Babbi Natale 7 - Il Ricco, il povero e il maggiordomo 6 - Odio L'estate 5 - Tu la conosci Claudia? 4 - Così è la vita 3 - La Leggenda di Al, John e Jack 2 - Chiedimi se sono felice 1 - Tre uomini e una gamba Non ho inserito, al contrario tuo, Tutti gli uomini del deficente, perché, nonostante mi piaccia molto, non lo considero un film del Trio 😀 alla prossima classifica ❤️
"Allora siamo gentili, non diciamo parolacce, non diciamo volgarità E SOPRATTUTTO ( *clacson* ) NON DICIAMO *VECCHIA* ! OCCHEI JACK, OCCHEI???" Questa è la mia scena preferita in assoluto, tra l'altro si può vedere Giacomo che si copre la faccia con la mano perché anche lui stava crepando dal ridere ahahahah
La mia é questa: Jack:”minchia johnny mi dovevi proprio spezzare l osso del collo” John:”tu devi solo stare zitto jack” Jack:”e comunque mia madre mi ha sempre insegnato che 4 e 3 fanno 7” John:”se é per questo tua madre faceva anche la bottana,Jack” Jack:”si,ma raffinata.e comunque i conti li sapeva fare”
Ieri ho visto per la prima volta Cosí é la vita: il finale mi ha fatto piangere, soprattutto la scena dove Giovanni lancia via i progetti E ne vado fiero😭😭😭😭
No secondo me ha rovinato un pò certo, deve essere un film comico, quindi va bene Ma la scena secondo me doveva concludersi col foglio che vola nel cielo e titolo di coda Però si, se non avessi emozioni mi avrebbe fatto ridere XD
@@radio__varsavia Invece no...è coerente con il fatto che quello che faceva Giovanni, cioè il progettista di giocattoli nelle sorprese, non era proprio il top dei lavori. Cioè un fallimento.
Sarebbe bella una classifica da parte tua incentrata sui 6 film ambientati nella Terra di Mezzo! Ok, sono solo sei, ma di cose da dire a riguardo ce ne sono molte (soprattutto per la parte sul Signore degli Anelli) :)
Secondo me La leggenda di Al John e Jack merità almeno il podio, è un film fantastico con picchi di recitazione come l uccisoione di franky o lo sguardo di Jack quando riceve il Caravaggio al posto dei proiettili, per me è migliore di tre uomini e una gamba anche se questo è molto più iconico.
La gag coi genitori della Svet e' stupenda hahahahha Comunque sia, sono abbastanza d'accordo con la classifica, e soprattutto con la prima posizione. Chiedimi se sono Felice è un film totale. Il più completo, il più maturo e quello col finale migliore. Concordo anche con il fatto che Al John e Jack sia sottovalutatissimo, per quanto mi riguarda anche meglio di Cosi è la Vita per certi aspetti. Non sono invece un grande amante di Tu la Conosci Claudia, che avrei messo sotto anche a Odio L'Estate. L'unico di questi che ancora non ho visto (o meglio, che non ho avuto il coraggio di vedere) è Fuga da Reuma Park XD
È ingiusto che un film come la leggenda non sia stato apprezzato. Ho rivisto scene che a distanza di anni mi fanno ancora crepare dal ridere . Giacomino recita la parte da premio nobel. Boh , incompresi al massimo in quel film .
1) Chiedimi Se Sono Felice 2) Tre Uomini E Una Gamba 3) Così È La Vita 4) La Leggenda Di Al, John E Jack 5) Tu La Conosci Claudia? (TUTTI CITABILISSIMI. POCO DA DIRE) 6) Odio L' Estate (una bella sorpresa!) 7) La Banda Dei Babbi Natale (qualche "non-sense" a caso, ma il film è buono) 8) Il Cosmo Sul Comò (un paio di episodi non sono così male, dai) 9) Il Ricco, Il Povero E Il Maggiordomo (visto una volta sola, dimenticabilissimo) 10) Fuga Da ReumaPark (intravisto in tv... lasciamo perdere)
Ho notato che odio l'estate è stato apprezzato, metto le mani dicendo subito di non averlo visto però non so perché ho la sensazione che non sia il film giusto per chiudere la loro carriera
Concordo pienamente, sottovalutato al massimo. Profondo, divertente, trama abbastanza elaborata e soprattutto ricco di scene "citabili". Del resto anche "La leggenda di Al, John e Jack" è molto sottovalutato.
Concordo anche io. La sceneggiatura è la più complessa di tutti i loro film. Le trovate al suo interno sono bellissime. Poi non capisco come faccia a dire che fa meno ridere, quando è divertentissimo. Per me non si nota per niente il "trio che comincia a sciupare". Film serio, per me il migliore con tre uomini e una gamba e chiedimi se sono felice.
La Banda dei Babbi Natale non è particolarmente citabile, è vero. Ma la battuta di Aldo sull'occhio del falco la uso ogni volta che gioco a bocce sulla spiaggia
Con fuga da Reuma Park sono completamente in accordo. Non capivo cosa stavo guardando, mi sembrava di vedere una lampada che si accendeva e spegneva in continuazione, nel senso che a volte sembrava funzionare e subito dopo no...👋
La grande differenza tra i vecchi e i nuovi film di Aldo Giovanni e Giacomo è la naturalezza. Negli ultimi sembra che vogliono dimostrare qualcosa, cercando una trama sempre più bizzarra e "complessa" ma alla fine non sono risultati credibili. Chiedimi se sono felice e due uomini e una gamba esprimono naturalezza, non sono tanto le battute che ti fanno ridere, ma il contesto che creano loro tre insieme. Bel video 👏
La mia classifica 1) chiedimi se sono felice 2) tre uomini e una gamba 3) così è la vita 4) tu la conosci claudia ? 5) la leggenda di Al, john e jack 6) odio l'estate 7) la banda dei babbi natale 8) il ricco, il povero e il maggiordomo 9) il cosmo sul comò 10) fuga da reuma park Tutti gli uomini del deficiente non lo considero un film di AGG perchè non è incentrato su loro
Classifica splendida! La condivido a pieno...mi manca “Odio l’Estate” che vedrò presto per il resto top🔝. Ti propongo una classifica dei film di Verdone stando sul cinema italiano e di quelli di Spielberg. Un abbraccio Max
Dopo aver finalmente visto Odio l'estate posso aggiornare la classifica personale 1) Chiedimi se sono felice.............................. voto 9 2) Così è la vita................................................ voto 8.5 3) 3 uomini e una gamba................................. voto 8+ 4) La leggenda di Al John e Jack.................. voto 8 5) Tu la conosci Claudia................................ voto 7.8 6) Odio l'estate............................................... voto 7.5 7) La banda dei Babbi Natale........................ voto 7 8) Il ricco, il povero e il maggiordomo.......... voto 6.5 9) Il cosmo sul comò.................................... voto 5.5 10) Fuga da Reuma Park............................... voto 4.5 Non ho inserito Tutti gli uomini del deficiente semplicemente perché non lo considero un "loro" film, ma comunque lo avrei collocato al 7° posto, subito dietro Odio l'estate, con voto 7+
Se dovessi fare una mia classifica personale (ma la cambio piú o meno ogni mese quindi è sempre modificabile) sarebbe: 1) Chiedimi se sono felice 2) Tre uomini e una gamba (esordio perfetto!) 3) Così è la vita 4) La leggenda di Al john e jack 5) Odio l'estate 6) Tu la conosci Claudia? 7) La banda dei babbi natale 8) Il cosmo sul comó ("temperatura basale" lo ritengo un capolavoro che solleva questo film di merda) 9) Il ricco, il povero e il maggiordomo 10) Fuga da Reuma Park (è un film?)
E quindi questo sarebbe il AGG CINEMATIC UNIVERSE
AGVZZZZ CINEMATIC UNIVERSE
Non è vero.....chi sei?🧐
@@E_shambus Sto ca***
@@colombinistefano NO!Non c'è AGAVZZZZ,c'è la manetta
@@giuseppefelici4554 BARACCA CINEMATIC UNIVERS hai comprato
I primi tre film sono una cosa incredibile. Quel senso di spensieratezza che affiora, tipica degli anni 90' mi rilassa incredibilmente. Potrei rivederli altri 100 volte senza annoiarmi.
Vorrei condividere una piccola riflessione: mi piace come Aldo nei primi quattro film sia sempre una sorta di saggio sotto mentite spoglie. Apparentemente sciocco, è sempre quello che ne sa più degli altri e alla fine in qualche modo li salva (SPOILER per chi non li ha visti!!!):
in Tre uomini e una gamba è il primo ad accorgersi che Giacomo è innamorato e lo sostiene; in Così è la vita è il primo a capire che sono morti e li accompagna; in Chiedimi se sono felice è lui a tirare i fili per farli riunire; in Al John e Jack invece è ignaro di tutto ma alla fine è comunque lui a salvare gli altri due.
In effetti hai ragione. 😊😊 Non ci avevo fatto caso. La trovo interessante come riflessone.😉
@@QuentinTarantella grazie!
Vero
@foro921 hai assolutamente ragione
Alla fine questo continua con altri film: negli ultimi "odio l'estate" e "il grande giorno" Aldo è sempre lo scemo che però si rivela il più maturo e riflessivo
No, non disturbatevi, restate sulla sedia, signori mi presento: Sono la commedia!
Che squillino le trombe signori spettatori
inizia la commedia, che parlino gli attori.
Pirandello sei un poeta!
ma l'acqua gassata a garganelle te le hanno date?
Non ho ancora visto il video, ma so già che all’ultima posizione c’è fuga da reuma park
GRAZIE, VICTOR. GRAZIE.
Volevo solo dirti questo: GRAZIE.
Bene, ora guardo il video
Io ancora mi chiedo come sia possibile che "la leggenda di al, John e Jack" non abbia fatto successo. Proprio come hai detto tu Victor. Per me è perfetto. Mi ha fatto sempre spaccare dal ridere. E al livello citazionistico è quello che più uso. La tua recensione è stata perfetta Victor.
P. S. "son 7 anni che ci fottiamo la torta a Melissa e ti è sempre piaciuta. Perché cambiare..."
Concordo
Al John e jack è il mio preferito mi fa troppo ridere e battute indimenticabili
A te due cose piacciono la pistola e la torta di Melissa perché cambiare?
Tre uomini e una gamba è in assoluto quel film per cui dico “quanto vorrei rivederlo per la prima volta”. Se andassi al cinema a vederlo per la prima volta, non ne uscirei vivo
Chiedimi se sono felice per me è una certezza, una di quelle cose che ti accompagnano per sempre
Sarò un po' esagerato, però tanta roba
Sono assolutamente d'accordo con te
Concordo! Secondo me è perfetto quel film 😍
Senza esagerare, è uno dei migliori film italiani più belli degli ultimi trent'anni.
Comunque i primi tre film di Aldo Giovanni e Giacomo sono un pezzo di storia. E di cuore.
Sono un cult. Hanno migliorato la comicità italiana con un nuovo tipo di commedia non in stile cinepanettone Infatti molti altri comici Hanno cominciato dopo di loro a fare dei film di stile un po' più diciamo sempliciotto ma non volgare come la classica commedia italiana.
1) Chiedimi se sono felice: il capolavoro assoluto del trio, una fusione perfetta tra commedia e dramma, con scene memorabili e una colonna sonora di Bersani stupenda.
2) Così è la vita: tra i primi tre film è il più sottovalutato ma in realtà è forse il più maturo, idea di fondo geniale, anche qui scene cult e grande colonna sonora, con un finale da brividi.
3) Tre uomini e una gamba: il primo film del trio, a mio parere un po' acerbo rispetto ai successivi ma comunque studente, storia semplice ma efficace, sono riusciti molto bene a integrare gli sketch con la storia.
4) La leggenda di Al John e Jack: film molto diverso dai precedenti ma a mio parere strepitoso, un gangster movie dalla vena comica veramente ben fatto, anche qui scene memorabili e una colonna sonora jazz perfetta.
5) Odio l'estate: l'ultimo film è stato una piacevole sorpresa, non certo ai livelli dei primi tre ma sono riusciti a creare un'atmosfera malinconica che non si vedeva da anni.
6) Tu la conosci Claudia?: gran bel film ma secondo me comincia ad essere ripetitivo, riciclando l'idea della commedia romantica, però la scena con "Consequence" in sottofondo è qualcosa di meraviglioso.
7) Il ricco il povero e il maggiordomo: tra quelli degli ultimi anni è sicuramente uno dei migliori, nonostante alcune cose nonsense è un film dai toni molto malinconici e questo aspetto l'ho apprezzato.
8) La banda dei Babbi Natali: film carino ma potevano fare le meglio, nel complesso è un film godibile con una trama ben scritta e delle gag divertenti.
9) Il cosmo sul comò: questo è bruttino, gli episodi non sono un granchè e il film in generale ha una struttura che non funziona, però ci sono alcune cose vagamente divertenti.
10) Fuga da Reuma Park: non c'è nulla in questo film che risulti piacevole o divertente, solo un'accozzaglia di citazioni e di sketch buttati lì a caso giusto per attirare i più nostalgici, ma zero sostanza: in poche parole un flop.
"Ho imparato a sognare" e il paradiso della Brugola per sempre!
Noi ridiamo e scherziamo, ma dove sono i computer che cercava Battiston in "Chiedimi se sono felice"?
Ma questo non è il 16?
Noi ridiamo e scherziamo, ma quali peccati ha commesso Giacomino in "Così è la vita"?
Nell'elmo di Scipio: 4/5 litri di computer
@@giacomomenconi1772 *noi ridiamo e sterminiamo
Eh, ridiamo e scherziamo, RIDIAMO E STERMINIAMO, ALTROCHÈ!
34:28 Adoro quando dimentichi di tagliare xD
come non citare "ac(c)qua gassata a garganella" amo quel film
Non ho ancora visto il video, ma propongo la mia classifica rigorosamente personale:
1)Chiedimi se sono felice
2)Tre uomini e una gamba
3)Così è la vita
4)Odio l’estate
5)La leggenda di Al, John e Jack
6)Tu la conosci Claudia?
7)La banda dei babbi natale
8)Il ricco, il povero e il maggiordomo
9)Il cosmo sul comò
10)Fuga da Reuma Park
"E ANDIAMOCI A PRENDERE STA MINCHIA DI VECCHIA"
Oppure..
Johnny : "È andato tutto a puttane"
Jack : "A proposito di bottane..."
E verso la fine,
"E te hai speso tutti i soldi per il portagioie di Tiffany?!"
E Jack : "E dove minchia le mettevo le anfetamine?"
All'incirca ahahahaha
I primi 3 sono assolutamente meravigliosi, ma sono d'accordissimo con te per il primo posto. Chiedimi se sono Felice, oltre a far ridere, fa riflettere e c'è un alone di poesia che aleggia su tutto il film.
Si guarda il trio per questi dettagli, sanno trasmettere emozioni al di là delle battute che sono ormai diventati cult nella storia del cinema comico italiano.
Ormai le tue classifiche sono diventate un appuntamento fisso... e le adoro!
"l'undicesimo film non esiste... Fuga de Reuma Park non esiste..."
"l'undicesimo film non esiste... Fuga de Reuma Park non esiste..."
"l'undicesimo film non esiste... Fuga de Reuma Park non esiste..."
ecc.
(semicit)
Sembra la stessa cosa che si dice per la nona stagione di scrubs
La Leggenda di Al, John e Jack non è il loro film migliore, ma sicuramente quello più divertente. Mi ammazzo dalle risate ogni volta. Mi dispiace che sia andato male, ma qua in Italia non siamo mai stati troppo avezzi ai cambiamenti. Mi dispiace per loro, ma grazie per averlo fatto.
Per me è un pò sottovalutato.
É certamente fra i tre migliori !!!
@@FabioDish esatto
@@davecorsair per me è il migliore in assoluto: oltre ad essere molto divertente e proporre battute MEMORABILI, ha anche un'ottima fotografia e una buona regia..
La scena del Carabbaggio (inquadrature controluce, battute, tempi, recitazione) é superlativa!!!
@@FabioDish secondo me rimane un filo meglio Chiedimi se sono felice. Dopo quello nella mia classifica viene proprio La leggenda di Al, John e Jack.
Ma che cazz...oggi avevo cercato sul tuo canale se avessi pubblicato mai un video su Aldo Giovanni e Giacomo parlandone in generale e ora hai postato questo ahhaha non dovevi vic grazie
Chiedimi se sono felice ha anche la colonna sonora sublime di Samuele Bersani
Concordo, splendida soundtrack!
Io de "La banda dei Babbi Natale" cito spesso la Finocchiaro: "se sposta la lingua, passo"
anch'io ahahah
Effettivamente non è proprio così brutto come film, anzi, a me era piaciuto
a me ha fatto straridere quel film certo ovviamente non è al livello di quelli storici. Ma Mara Maionchi poi ahahah
Idem! 🤣
Ehi, c'è la classifica di Victorlaszlo88 sui film di Aldo, Giovanni e Giacomo
Io: Un attimo, finisco la peperonata e scendo
La peperonata alle 5 del mattino? Mezzogiorno, topi morti?
La peperonata col caprino? 😂😂😂
@@alextucci5294 il caprino è di ieri...
"eeee li è l' alimentazione e.."
Non c’è l’agabvzzzzzz c’è la manetta
Io personalmente ho sempre apprezzato di più gli spettacoli teatrali del trio, ma amo alcuni loro film con tutto il mio cuore.
Considero Fuga Da Reuma Park un film ignobile senza nemmeno un pregio, ma probabilmente anche loro si vergognano di averlo fatto, quindi non li giudico troppo.
Molti mi ammazzeranno per quello che sto per dire, ma sinceramente il loro film che amo di più è La Leggenda Di Al, John & Jack.
Sarà perché omaggia alcuni dei film più belli della storia del cinema, ma a livello di regia, sceneggiatura, scenografie e comicità secondo me è un film bellissimo. Alcune scene sono dei piccoli capolavori di comicità, come ad esempio quella dove ammazzano per sbaglio la zia del boss o quella dove il boss sbaglia a contare e dice “tre più quattro fa otto, che botta di culo”, Giacomo sta per dirgli che ha sbagliato e Giovanni gli tira un ceffone.
Non so, è proprio il loro film più raffinato e più ispirato. Ci sono senz’altro sequenze più divertenti in Tre Uomini e Una Gamba, ma cinematograficamente parlando, secondo me, La Leggenda Di Al, John e Jack è il loro film migliore.
È il loro film più "RAFFINATO"
Concordo sulla preferenza per gli spettacoli teatrali, e anche su Al John e Jack come loro miglior film. Chiedimi se sono felice è bello e lo metterei come secondo, ma la Leggenda secondo me è stato il loro apice del riuscire a fondere il loro essere Aldo Giovanni e Giacomo interpretando dei personaggi.
Il mio preferito è Chiedimi se sono felice, ma in quanto a comicità pura credo che Al, John e Jack sia il migliore. Una parodia dei gangstar movie fatta da dio, e non è facile che una parodia sia ben fatta senza che sfoci nel trash. Quel film fa veramente scassare dal ridere
"Hai raggione Jhonny. Andiamoci a pigliare questa vecchia di merda"
"Allora siamo gentili, siamo educati, la portiamo da Tiffany e soprattutto non la chiamiamo vecchia. OCCHEI JACK?!"
@@relahtnelnarF e quando la andiamo a prendere questa teen agers?
"me lo può scaldare per favore?"
"certo"
*sbam*
"se ha una mezz'oretta..."
"Che panini avete?"
"Prosciutto, formaggio, prosciutto e formaggio.."
@@gabrielerusso326 prosciutto come?
Sempre amato il trio, in particolare “Chiedimi Se Sono Felice” è il loro film che preferisco: un perfetto connubio fra dramma e commedia, ben scritto ed interpretato, con una colonna sonora magnifica da parte di Samuele Bersani. Il film più “adulto” a tutti gli effetti, dove la capacità di farci provare emozioni va ben oltre le gag (in ogni caso esilaranti). Ottimo lavoro Vic!
Bella classifica. Concordo con tutto e il motivo mio perché chiedimi se sono felice sia più in alto di tre uomini è anche il fatto che è un vero e proprio film con scene tra amici che ridono, scherzano, litigano, si lasciano e si ritrovano mentre tre uomini è un collage dei loro sketch, divertentissimi, ma sempre sketch con una trama di fondo. Rimarranno comunque film irraggiungibili sia per gli standard sia per i tempi. Ogni tanto una loro maratona dei primi tre me la faccio volentieri
“bella la battuta sulle 30 mila lire, bello l’inserimento del conte dracula” “sì ma come abbiamo fatto a finire al secondo posto”
La leggenda di Al John e Jack mi fa morire dalle risate... davvero sottovalutato!
Mio fratello non è rrricchione, è rraffinato!
Ha una comicita diversa, non le solite battute per sfottere che mi fanno morire, li hanno puntato su altra commedia
Un piacere unico, come sempre, sentire le tue classifiche. Sentir parlare chi se ne intende, unito alla passione che ne trasmetti è davvero un ottimo modo per distrarsi. Mi complimento ancora per la live che avete fatto, l'estremo piacere di vedere con voi "Così è la vita" è stato davvero emozionante. GRAZIE SEMPRE DI TUTTO
*Tre uomini e una gamba al secondo posto*
"Ti sembro scontento Johnny? Minchia 'chiedimi se sono felice'"
"Digli che ti piace Jack!"
"Ma si Johnny mi piace, minchia"
Semicit.
E i colpi?
La top 3 ❤ adoro adoro adoro!
Tra l'altro in chiedimi se sono felice il teatro dove loro vogliono rappresentare Cyrano è il Teatro Arsenale di Milano dove ho studiato (e ha studiato anche Giacomo): ogni volta che vedo quella scena mi sciolgo 😍 Poi c'è aldo che fa la comparsa alla Scala, giacomo che fa il "doppiatore"..... insomma tutte le mie passioni in un'unico film!!
Se cito Aldo Giovanni e Giacomo e tu non cogli la citazione non possiamo essere amici.
P.S. in futuro potresti fare anche una classifica con gli spettacoli?
Il migliore é tel chi el telun, per me
@@osvaldosfasciaseggiole9598 anche per me, nulla da togliere ai corti
Facciamo una petizione per chiedergliela :)
Madonna che fastidio quando faccio una citazione al trio mentre sono con gli amici e nessuno di loro la completa, voglio dire devi essere un ignorante per non sapere che al "ci stiamo cacando sotto" devi rispondere "come scusi?"
@@regrubcivals2954 in realtà bisogna rispondere cos... Ah, eri ironico
Fuga da Reuma Park fa cagare la merda...
Cit. Sior Yotobi
Per me non è così orrendo.
Però sì, molto deludente.
Il peggiore.
1)chiedim se sono felice
2)la leggenda di al john e jack
3)tre uomini e una gamba
4)cosi e' la vita
5)tu la conosci claudia
6)odio l'estate
7) la banda dei babbi natale
8)il ricco il povero e il maggiordomo
9)il cosmo sul como'
10)fuga da reuma park
"Non è importante che tu sei un crotalo o un pavone, l'importante è che se muori, me lo dici prima"
Bellissimo video! Per me al primo posto c'è sempre "3 uomini e una gamba". Esattamente come dicevi tu, è possibile citarlo dal primo all'ultimo minuto. Riesce a suscitare in me sentimenti contrastanti: ci sono volte in cui lo guardo e mi piego dalle risate, e volte in cui lo guardo e ho come un nodo alla gola, per la nostalgia di quel tempo che il film riesce a farmi provare. Per citare Giovanni, nel film: "non ce la faccio. Troppi ricordi". È un film che porto sempre nel cuore. Quando ero piccolo (13/14 anni) per diversi anni di fila, per me ed il mio migliore amico era un vero e proprio "rito" inaugurare l'estate replicando in mare la famosa scena di aldo e giovanni in acqua. Semplicemente stupendo.
Non ho ancora visto "Odio l'estate" quindi mi riserbo dall'inserirlo nella mia classifica, che aggiornerò dopo la visione
1. Chiedimi se sono felice
2. 3 uomini e una gamba
3. Così è la vita
4. La leggenda di Al John e Jack
5. Tu la conosci Claudia
6. La banda dei Babbi Natale
7. Tutti gli uomini del deficiente
8. Il ricco il povero e il maggiordomo
Distacco importante
9. Il cosmo sul comò
10. Fuga da Reuma Park
La mia top:
11 Fuga da reuma park
10 Il ricco, il povero e il maggiordomo
09 Cosmo sul comò
08 La banda dei babbi natale
07 Tu la conosci Claudia
06 Così è la vita
05 Odio l'estate
04 Tutti gli uomini del deficente
03 La leggenda di Al, John e Jack
02 Tre uomini e una gamba
01 Chiedimi se sono felice
Ci sta, io personalmente metterei il ricco, il povero e il maggiordomo davanti al cosmo sul comò e così è la vita davanti a odio l'estate.
Inoltre non ho mai visto tutti gli uomini del deficiente, dovrei recuperarlo
Così è la Vita sotto odio l'estate no cazzo
@@lorisvinera4135 concordo
@@lorisvinera4135 bisognerebbe invertire per ne
Ciao Vic, ho recuperato questo video solo ora. Partendo dal presupposto che il mio preferito è Tre uomini e una gamba, ma quando parli di Chiedimi se sono felice e parli della piazzetta dietro il mc donald del Duomo, io quando andai per la prima volta a Milano ci passai per caso, cosi come in Via Carducci, scoppiai dal ridere e allo stesso tempo mi venne quasi da piangere ripensando ad Aldo, Giovanni e Giacomo. Incredibile come questi film (soprattutto quelli della top 3) siano entrati nell'immaginario collettivo italiano e nei modi di dire di tutti i giorni.
All'uscita di Odio l'estate guardando alcune interviste ogni volta che AGG dicevano che il regista era Massimo Venier , si vedeva benissimo nei loro sguardi la contentezza che Venier fosse tornato
Comunque solo al pensare al litigio tra Giovanni e Giacomo mi viene ancora da piangere ....
Perfettamente d'accordo con la classifica ma credo che avrei messo All John e Jack al terzo posto
Victor, grazie per aver inserito Tutti gli uomini del Deficiente ❤️ è uno dei miei film preferiti, mi fa ridere di gusto ogni volta
Ecco, la mia classifica sarebbe perfettamente identica😅 comunque te lo voglio dire perché sì, sei l'unico TH-camr che mi fa piacere supportare, con i codici di pampling eccetera ma anche solo non skippando sulle pubblicità, che mi rendo conto sia una cosa piccola ma è un modo facile per supportare il tuo lavoro perché i tuoi contenuti veramente hanno una qualità che mi soddisfa e mi intrattiene, e quindi grazie!
I tuoi video recensione sarebbero dei perfetti podcast secondo me
Ciao Victor, il mio commento qui vale per qualsiasi video di questo sorprendente canale: COMPLIMENTI per la tua capacità di divulgare, intrattenere, raccontare, precisare e divertire. Un mix di ingredienti eccezionale che alle volte mi ricorda il Richard Benson nei suoi ahimè lontanissimi tempi d'oro di approfondimento musicale. La durata dei video superiore alla media li rende poi godibilissimi per un ascolto durante i brevi spostamenti in macchina. Un saluto e grazie davvero! Max
Bravo Vic!! anche per me "chiedimi se sono felice" è il mio preferito del trio...ricordo che andai al cinema all'epoca con la mia prima fidanzata avevo 13/14anni e mi piacque da morire proprio perchè non fece solo ridere però quanto cacchio mi ha fatto ridere....lo adoro e speravo la pensassi anche tu come me!!!
Ora posso morire felicemente, grazie Vic.
Non è una classifica ma, anche se sono vecchissimi, io voglio, prima o poi, una recensione dei " Peppone e don Camillo", capolavori
58 minuti fantastici💪. Mi hai fatto ripercorrere l'infanzia 😎
Chiedimi se sono felice è anche il mio preferito. Piango come un bambino ogni volta che lo guardo...
Perfettamente d'accordo su tutto, soprattutto sulla prima posizione 🤩
Mi hai fatto commuovere. Mitico!
1. Chiedimi se sono felice
2. Tre uomini e una gamba
3. Così è la vita
4. Tu la conosci Claudia?
5. Odio l'estate
6. La leggenda di Al, John e Jack
Per me finiscono qua. Poi continuando...
7. La banda dei babbi natale
8. Il ricco, il povero e il maggiordomo
9. Il cosmo sul comò
10. Fuga da reuma park
Ci speravo inserissi in chart "Tutti gli uomini del Deficiente" ! Anche io l'ho adorato. Un film che non vuol essere altro, è quel che è. Bei tempi
È incredibile come la tua classifica sia esattamente la copia della mia!
1 - Chiedimi se sono felice
2 - Tre uomini e una gamba
3 - Così è la vita
4 - La leggenda di Al John e Jack
5 - Tu la conosci Claudia?
6 - Odio l'estate
7 - La banda dei babbi natale
8 - Il cosmo sul comò
9 - Il ricco il povero e il maggiordomo
10 - non ce la faccio neanche a scriverlo
Spero che tu continuerai anche con queste classifiche, molto belle👍
7:13 "Non posso mettere nei film anche gli spettacoli perché...(voce di Homer in testa - vincerebbero la classifica i Corti e nessuno avrebbe hype).... sono 2 cose molto diverse"
Miiiii non ci posso creeedere 😂, bel video Vic grande ❤️
Il mio preferito di AGG è "Così è la vita". Ha delle musiche bellissime, una storia bella e strutturata bene e poi parla della vita, della morte, parla dell'uomo perché di cosa vuoi parlare?
ho aspettato fino alla fine per vedere se anche per victor "chiedimi se sono felice" fosse il migliore, come me... e così è stato. Ha compensato le varie incongruenze con i miei gusti rispetto alle posizioni inferiori.
Il mi piace te l'ho messo dopo un secondo, a prescindere!
I 6 film più belli hanno una cosa in comune... Ottimo video, complimenti!
10-Fuga da reuma park
9- il cosmo sul como
8-odio l'estate
7-il ricco il povero il maggiordomo
6-la banda dei babbi natale
5-al jhon e jack
4-tu la conosci claudia?
3-cosi e la vita
2-tre uomini una gamba
1-chiedimi se sono felice
Sono d'accordo con te su TUTTO. Per questo sono fiero di seguirti. Bello, davvero bello
Il film sulla gialappa's mi manca, intanto metto questo:
1) 3 uomini e una gamba
2) Chiedimi se sono felice
3) La leggenda di Al, John e Jack
4) Cosi è la vita
5) Tu la conosci Claudia?
6) Odio l'estate
7) Il ricco, il povero e il maggiordomo
8) La banda dei Babbi Natale
9) Il cosmo sul comò
10) fuga da reuma park
Il quarto posto lo trovo giusto e anche io mi chiedo come abbia potuto non piacere al pubblico.
La battuta del cerbiatto poi mi fa esplodere sempre in una risata di cuore!
Quando sei arrivato alle prime tre posizioni mi è venuto un colpo al cuore..e speravo li dicessi con quest'ordine. Anche io sono tutt'ora convinto che Chiedimi se sono felice sia il loro film più bello...ha tutto: è poetico, fa ridere, fa riflettere, fa commuovere, è un film fatto col cuore secondo me. Odio l'estate ancora non l'ho visto, ma sono curioso, spero ci sia un minimo di quel cuore. Prossima classifica mi piacerebbero i film di un'altra coppia storica del cinema italiano (e non solo) : Bud Spencer e Terence Hill.
P.S: sei stato GENIALE con i tuoi suoceri ahahah
Completamente d'accordo con te. Tralaltro la scena della partita di basket di chiedimi se sono felice, é girata a Milano in piazza mercanti e io, essendo di Milano, cerco di passarci spesso con piacere.
Ciao Vic 😊 quando si parla di Aldo, Giovanni e Giacomo, parlo per me ovviamente, si parla di quello che ha reso la mia infanzia e la mia adolescenza un periodo meraviglioso ❤️ per loro nutro un amore smisurato e incalcolabile, e capisco perfettamente la malinconia e la delusione che hai provato guardando alcuni loro lavori. La prima parte della classifica la condivido in pieno, i peggiori li hai classificati esattamente come avrei fatto io. Dalla quarta posizione in poi invece è molto più difficile, perché è come chiedere ad un genitore quale figlio ama di più!! 😆 Nonostante questo, la mia personale classifica è:
10 - Fuga Da Reuma Park
9 - Il Cosmo sul Comò
8 - La Banda dei Babbi Natale
7 - Il Ricco, il povero e il maggiordomo
6 - Odio L'estate
5 - Tu la conosci Claudia?
4 - Così è la vita
3 - La Leggenda di Al, John e Jack
2 - Chiedimi se sono felice
1 - Tre uomini e una gamba
Non ho inserito, al contrario tuo, Tutti gli uomini del deficente, perché, nonostante mi piaccia molto, non lo considero un film del Trio 😀 alla prossima classifica ❤️
Bel video
Potresti fare la classificha dei film con checco zalone
"Allora siamo gentili, non diciamo parolacce, non diciamo volgarità E SOPRATTUTTO ( *clacson* ) NON DICIAMO *VECCHIA* !
OCCHEI JACK, OCCHEI???"
Questa è la mia scena preferita in assoluto, tra l'altro si può vedere Giacomo che si copre la faccia con la mano perché anche lui stava crepando dal ridere ahahahah
Poi dopo che la ammazza, appena scesa dal bus, inizia a prendere valanghe di schiaffi per il resto del film!!!
TIENIMI IL VOLANTE, AL !!
Anche la mia!!
La mia é questa:
Jack:”minchia johnny mi dovevi proprio spezzare l osso del collo”
John:”tu devi solo stare zitto jack”
Jack:”e comunque mia madre mi ha sempre insegnato che 4 e 3 fanno 7”
John:”se é per questo tua madre faceva anche la bottana,Jack”
Jack:”si,ma raffinata.e comunque i conti li sapeva fare”
Ieri ho visto per la prima volta Cosí é la vita: il finale mi ha fatto piangere, soprattutto la scena dove Giovanni lancia via i progetti
E ne vado fiero😭😭😭😭
E poi sorridere subito dopo che la mucca (?) ci caga sopra. 😄😄😄😄
No secondo me ha rovinato un pò
certo, deve essere un film comico, quindi va bene
Ma la scena secondo me doveva concludersi col foglio che vola nel cielo e titolo di coda
Però si, se non avessi emozioni mi avrebbe fatto ridere XD
@@radio__varsavia Invece no...è coerente con il fatto che quello che faceva Giovanni, cioè il progettista di giocattoli nelle sorprese, non era proprio il top dei lavori. Cioè un fallimento.
Si è vero
Ma dico che se non l'avessero fatto non sarebbe cambiato niente 😃
Adesso ci starebbe una classifica sui 18 film di Bud Spencer e Terence Hill
Chiedimi se sono felice è assolutamente perfetto. Inoltre vorrei far notare la colonna sonora di Samuele Bersani, spettacolare
Sarebbe bella una classifica da parte tua incentrata sui 6 film ambientati nella Terra di Mezzo! Ok, sono solo sei, ma di cose da dire a riguardo ce ne sono molte (soprattutto per la parte sul Signore degli Anelli) :)
Leggermente off topic, ma ho scoperto solo adesso che hai un podcast mannaggia, che crimine non averti seguito prima💧mo recupero ogni episodio dajeee
Grazie davvero Victor,puoi fare la classifica dei classici Disney?
Secondo me La leggenda di Al John e Jack merità almeno il podio, è un film fantastico con picchi di recitazione come l uccisoione di franky o lo sguardo di Jack quando riceve il Caravaggio al posto dei proiettili, per me è migliore di tre uomini e una gamba anche se questo è molto più iconico.
Victor che si incespica parlando di Odio l'Estate e si dimentica di tagliare 😂
Victor, noto che con gli anni hai migliorato moltissimo dizione ed eloquio. E hai abbassato il rate parole per minuto.
La gag coi genitori della Svet e' stupenda hahahahha
Comunque sia, sono abbastanza d'accordo con la classifica, e soprattutto con la prima posizione. Chiedimi se sono Felice è un film totale. Il più completo, il più maturo e quello col finale migliore.
Concordo anche con il fatto che Al John e Jack sia sottovalutatissimo, per quanto mi riguarda anche meglio di Cosi è la Vita per certi aspetti. Non sono invece un grande amante di Tu la Conosci Claudia, che avrei messo sotto anche a Odio L'Estate. L'unico di questi che ancora non ho visto (o meglio, che non ho avuto il coraggio di vedere) è Fuga da Reuma Park XD
Grande 🙌
Vic mi hai stupito con la numero 1... pensavo fosse soltanto il mio preferito, a dispetto dello stratosferico Tre uomini e una gamba!
È ingiusto che un film come la leggenda non sia stato apprezzato. Ho rivisto scene che a distanza di anni mi fanno ancora crepare dal ridere . Giacomino recita la parte da premio nobel. Boh , incompresi al massimo in quel film .
1) Chiedimi Se Sono Felice
2) Tre Uomini E Una Gamba
3) Così È La Vita
4) La Leggenda Di Al, John E Jack
5) Tu La Conosci Claudia?
(TUTTI CITABILISSIMI. POCO DA DIRE)
6) Odio L' Estate (una bella sorpresa!)
7) La Banda Dei Babbi Natale (qualche "non-sense" a caso, ma il film è buono)
8) Il Cosmo Sul Comò (un paio di episodi non sono così male, dai)
9) Il Ricco, Il Povero E Il Maggiordomo (visto una volta sola, dimenticabilissimo)
10) Fuga Da ReumaPark (intravisto in tv... lasciamo perdere)
Ho notato che odio l'estate è stato apprezzato, metto le mani dicendo subito di non averlo visto però non so perché ho la sensazione che non sia il film giusto per chiudere la loro carriera
@@stefano4923 in realtà, vedendolo, potrebbe perfettamente starci... non ti dico il perchè, ma ha un atmosfera che non ti aspetti
D'accordo
@@matteosilvani2509 va bene all'ora lo vedrò con più interesse grazie
D'accordo con la classifica
So che non lo farai mai Victor, però sarebbe bellissimo tu facessi la classifica dei classici disney! Hahahaha
Oh ma non scherziamo raga Tu la conosci Claudia è un film assurdo secondo me, profondissimo e divertentissimo, direi iconico.
Concordo pienamente, sottovalutato al massimo. Profondo, divertente, trama abbastanza elaborata e soprattutto ricco di scene "citabili". Del resto anche "La leggenda di Al, John e Jack" è molto sottovalutato.
Concordo anche io. La sceneggiatura è la più complessa di tutti i loro film. Le trovate al suo interno sono bellissime. Poi non capisco come faccia a dire che fa meno ridere, quando è divertentissimo. Per me non si nota per niente il "trio che comincia a sciupare".
Film serio, per me il migliore con tre uomini e una gamba e chiedimi se sono felice.
La Banda dei Babbi Natale non è particolarmente citabile, è vero. Ma la battuta di Aldo sull'occhio del falco la uso ogni volta che gioco a bocce sulla spiaggia
34:26 bababababab, il dietro le quinte di un video di Vic
Ma sono pazzo se non sento "bababab" a questo minuto
@@Kurtantis Non sei pazzo, semplicemente te lo sei perso, lo ha fixato applicando il taglio in quel punto
Con fuga da Reuma Park sono completamente in accordo. Non capivo cosa stavo guardando, mi sembrava di vedere una lampada che si accendeva e spegneva in continuazione, nel senso che a volte sembrava funzionare e subito dopo no...👋
La grande differenza tra i vecchi e i nuovi film di Aldo Giovanni e Giacomo è la naturalezza. Negli ultimi sembra che vogliono dimostrare qualcosa, cercando una trama sempre più bizzarra e "complessa" ma alla fine non sono risultati credibili. Chiedimi se sono felice e due uomini e una gamba esprimono naturalezza, non sono tanto le battute che ti fanno ridere, ma il contesto che creano loro tre insieme. Bel video 👏
La mia classifica
1) chiedimi se sono felice
2) tre uomini e una gamba
3) così è la vita
4) tu la conosci claudia ?
5) la leggenda di Al, john e jack
6) odio l'estate
7) la banda dei babbi natale
8) il ricco, il povero e il maggiordomo
9) il cosmo sul comò
10) fuga da reuma park
Tutti gli uomini del deficiente non lo considero un film di AGG perchè non è incentrato su loro
Ufficiale. Si rinizia la maratona. Grazie Vic
Adoro questa tipologia di video! Farai anche la classifica degli 007?
Classifica splendida! La condivido a pieno...mi manca “Odio l’Estate” che vedrò presto per il resto top🔝.
Ti propongo una classifica dei film di Verdone stando sul cinema italiano e di quelli di Spielberg.
Un abbraccio
Max
Dopo aver finalmente visto Odio l'estate posso aggiornare la classifica personale
1) Chiedimi se sono felice.............................. voto 9
2) Così è la vita................................................ voto 8.5
3) 3 uomini e una gamba................................. voto 8+
4) La leggenda di Al John e Jack.................. voto 8
5) Tu la conosci Claudia................................ voto 7.8
6) Odio l'estate............................................... voto 7.5
7) La banda dei Babbi Natale........................ voto 7
8) Il ricco, il povero e il maggiordomo.......... voto 6.5
9) Il cosmo sul comò.................................... voto 5.5
10) Fuga da Reuma Park............................... voto 4.5
Non ho inserito Tutti gli uomini del deficiente semplicemente perché non lo considero un "loro" film, ma comunque lo avrei collocato al 7° posto, subito dietro Odio l'estate, con voto 7+
Se dovessi fare una mia classifica personale (ma la cambio piú o meno ogni mese quindi è sempre modificabile) sarebbe:
1) Chiedimi se sono felice
2) Tre uomini e una gamba (esordio perfetto!)
3) Così è la vita
4) La leggenda di Al john e jack
5) Odio l'estate
6) Tu la conosci Claudia?
7) La banda dei babbi natale
8) Il cosmo sul comó ("temperatura basale" lo ritengo un capolavoro che solleva questo film di merda)
9) Il ricco, il povero e il maggiordomo
10) Fuga da Reuma Park (è un film?)