#yamahatenere700

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 1 เม.ย. 2023
  • กีฬา

ความคิดเห็น • 20

  • @AlbertoD76
    @AlbertoD76 ปีที่แล้ว +2

    Mai sentita e ripeto mai sentita una recensione migliore: sintetico e dannatamente preciso e di "pancia" tutti i complimenti migliori.
    Ricordiamoci che questo prodotto è un'idea totalmente italiana, perché in Giappone di fare la Tènèrè con il GP2, non ne avevano minimamente voglia.

  • @killbill7778
    @killbill7778 2 หลายเดือนก่อน

    Presa!
    Davvero potente e agile!
    Serenamente anche su strada

  • @AndreaScordia
    @AndreaScordia ปีที่แล้ว +2

    Grande Tuma che va agli eventi Yamaha e parla bene di KTM 😅. Comunque bella moto 👍👍

    • @toumaniantz
      @toumaniantz  ปีที่แล้ว +1

      Andre, in realtà ora la Ténéré Exreme e la 890 R sono le due migliori sul mercato, perlomeno per l'utilizzo molto off che ne farei io

  • @mark7167
    @mark7167 ปีที่แล้ว

    Luce a terra simile forse la 890 r rally ma l hanno prodotta solo in 7-800 unità se non sbaglio, altezza di sella uguali ma costo molto più alto😂

  • @DavideCari
    @DavideCari ปีที่แล้ว

    Grazie e complimenti per la recensione, ho una CRF 300 Rally e vorrei sostituirla con questa, l'altezza sella non mi disturba, è come sulla Honda anche se si abbassa molto. Chiedo se su asfalto hai avuto occasione di provarla, io la userei prevalentemente su strada e occasionalmente su sterrati, può valere la pena di cambiare ???

    • @toumaniantz
      @toumaniantz  ปีที่แล้ว +1

      Ciao Davide, vale la pena alla grande, rispetto alla tua CRF hai un sacco di motore in più, che su strada non guasta mai, e naturalmente anche un peso più consistente da gestire. Se su strada chiudi un po' i registri idraulici delle sospensioni, riesci a ridurre bene i maggiori affondamenti dovuti alla corsa lunga. occhio che l'altezza sella si sente di più che sulla Honda, perchè le sosp sono mlto meno cedevoli e poi CRF è 895, la Extreme è 910. Cmq secondo me avrai solo vantaggi.

    • @DavideCari
      @DavideCari ปีที่แล้ว

      @@toumaniantz grazie mille !!!

  • @toscanotrainer
    @toscanotrainer ปีที่แล้ว

    Ciao, ma in confronto alla WR che ne pensi?! La WR potrebbe esser una via di mezzo tra la Standard e la Extreme?

    • @toumaniantz
      @toumaniantz  ปีที่แล้ว +1

      Prendi una Extreme, aggiungi sebatoio più capiente (quindi più peso e volume), un po' più protezione aerodinamica e ottieni una WR. Il doppio serbatoio lo trovo molto bello, ma se non hai esigenza di autonomia superiore ai 250 km, ti porti dietro un fardello ingombrante e inutile. Diciamo che è un po' come comprare una GS Adventure al posto di una GS standard :-)

  • @massimilianoleonelli7944
    @massimilianoleonelli7944 ปีที่แล้ว

    Bravo ai detto una cosa molto vera x esperti e come look la più bella, detto questo la nuova KTM 790adv2023 a parità di prezzo con la base offre più CV più coppia baricentro basso tanta elettronica e più una moto tuttofare, io ho provato la tenere'world raid la BMW GS 850 il tuareg la Transalp la KTM 890 2023, mi manca solo la Suzuki....., Ma x me x il mio uso la KTM vince alla grande con distacco su tutte......, X me hanno fatto una moto fantastica a 10990 il KTM 790adv adesso migliore anche come estetica e protezione dal vento con le nuove carenatura e cupolino...., E ripeto come dici tu la più bella come look, ma da 10000 a 15000 euro la migliore enduro stradale x me è la KTM 790adv un saluto e complimenti x il video ✌️

    • @andreagreen8789
      @andreagreen8789 ปีที่แล้ว

      Ma parli da possessore o dopo un test in concessionaria? Io ho avuto il 790 adv R e sono passato per la disperazione al T7 dopo aver disintegrato anche un asse a camme.. quindi .. la scheda tecnica è una bella cosa ma l'affidabilità batte tutto, e te lo dice uno che ha appena concluso tre giorni di gara di Motorally col T7 senza il minimo problema.. a parte dover fare benzina.

    • @toumaniantz
      @toumaniantz  ปีที่แล้ว

      disintegrato come, scarsa lubrificazione catelletto valvole? Dopo quanti km?

    • @andreagreen8789
      @andreagreen8789 ปีที่แล้ว +1

      @@toumaniantz si è completamente consumata una camma dell'aspirazione, motivo sconosciuto, hanno ipotizzato un errore nella cementificazione, tutto questo dopo 11.000 km mentre portavo la moto dal concessionario per intervento sul mono con oring esploso e conseguente fuoriuscita di tutto l'olio... E questo è successo mentre la portavo a sostituire il tubo del freno posteriore in garanzia... E tutto questo dopo aver sostituito la pompa freno anteriore, lavato i serbatoi a seguito del blocco della pompa a causa dei rimasugli di lavorazione dei serbatoi stessi.... Per non parlare del TFT che nelle giornate umide aveva all'interno la nebbia della val padana... Può bastare?

    • @toumaniantz
      @toumaniantz  ปีที่แล้ว +1

      @@andreagreen8789 basta e avanza 🙄

  • @vincenzomele863
    @vincenzomele863 11 หลายเดือนก่อน

    Ciao, come va su strada? Vorrei prenderla ma per usarla prevalentemente su asfalto

    • @toumaniantz
      @toumaniantz  11 หลายเดือนก่อน +2

      è tanto alta e quindi molto reattiva nello scendere in piega. Nonostante la lunga escursione delle sospensioni, chiudendo un po' i registri non è male su strada, anche se è chiaro non sia il suo mestiere principale. Usarla solo su strada è un po' uno spreco, ma sinceramente a confronto con la versione base, io sceglierei la Extreme anche per solo il asfalto

    • @vincenzomele863
      @vincenzomele863 11 หลายเดือนก่อน

      ​@@toumaniantzgrazie

  • @mitus1981
    @mitus1981 ปีที่แล้ว

    Con quel parafango è inguardabile

    • @toumaniantz
      @toumaniantz  ปีที่แล้ว +1

      Beh, quella è tutta questione di gusti, a me non dispiace, ma capisco pure il fascino del parafango basso african style