SKY: "Una gita fuoriporta", 4a Stagione, Episodio su Acqualagna del 8/11/2022

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 17 ก.ย. 2024
  • Il celebre programma di SKY "Una gita fuoriporta" ha scelto Acqualagna come meta di uno dei sui viaggi e per raccontare al meglio il nostro paese, si è affidata ad Acqualagna Tartufi ed a Braceria Plinc per visitare e scoprire le tradizioni di questo territorio.
    In una delle regioni più apprezzate d’Italia, le Marche, prosegue il viaggio di “Una gita fuoriporta”, la serie tv original portavoce di quelle località dallo straordinario fascino, di un’Italia che merita di essere scoperta con le sue bellezze, di far emozionare il visitatore e di essere raccontata con i suoi paesaggi mozzafiato, attraverso la storia, l’arte e le eccellenze di ciascun luogo.
    Una vera e propria (ri)scoperta del Bel Paese, promuovendo iniziative ecosostenibili, percorsi enogastronomici, bike, turismo lento-esperienziale e l’esplorazione, da veri turisti, di quelle mete accoglienti da scoprire anche per il buon vivere quotidiano.
    Martedì 8 novembre alle 22.30 è andato in onda sul canale 511 di SKY (BFC Forbes) l’episodio dedicato ad Acqualagna in provincia di Pesaro-Urbino: è indubbiamente la capitale del tartufo con la Fiera Nazionale giunta alla cinquantasettesima edizione, nota anche per aver dato i natali ad un illustre personaggio italiano come il visionario ed imprenditore Enrico Mattei.
    La quarta stagione porterà David Romano, giornalista e conduttore della serie tv, a praticare le innumerevoli escursioni tipiche e caratteristiche di ciascun territorio, senza tralasciare le antiche tradizioni locali e scorci da cartolina per un’indimenticabile gita fuoriporta.
    Una gita fuoriporta si conferma come uno dei principali programmi televisivi dedicati ai viaggi e al lifestyle italiano, un approccio sempre più trasversale con consigli e spunti per creare la migliore esperienza di viaggio, che sia esso un weekend emozionale, rilassante, avventuroso o di scoperta.
    Sinossi Episodio Acqualagna
    Il nostro viaggio inizierà dal salotto cittadino di Acqualagna, Piazza Enrico Mattei, dove ad accoglierci ci sarà il sindaco Luca Lisi; vivremo una giornata all’insegna del frutto più prezioso del bosco fra stand, degustazioni, laboratori, show cooking e storie imperdibili che ci riportano agli anni ’60 con grandi testimonianze come quella dell’imprenditore Bruno Urbani.
    Ci immergeremo in un dedalo di vie, vicoli fioriti e antichi saperi senza tralasciare una visita a due importanti siti storico-culturali del territorio: Casa Enrico Mattei ed il Museo del tartufo.
    La nostra gita fuoriporta ci traghetterà nella meravigliosa storia d’amore nata sessanta anni fa fra la famiglia Marini, il tartufo ed il territorio di Acqualagna; visiteremo i laboratori di Acqualagna Tartufi con la titolare Emanuela Bartolucci ed il direttore commerciale & marketing Davide Possanzini.
    Non mancherà un’affascinante escursione alla ricerca del prezioso tubero nei boschi circostanti Acqualagna in compagnia del cavatore Luca Maggioli ed il suo cane Paco.
    Il nostro itinerario terminerà con un vero e proprio viaggio sensoriale alla scoperta dei sapori più autentici nella Braceria Plinc, con Piergiorgio Marini e la Chef Elena Venturi.
    www.acqualagnatartufi.com
    SHOP ONLINE - www.tartufiesapori.com

ความคิดเห็น •