Macchina stupenda. Il vero problema è la lunghezza. “Berlinone” Che difficilmente avrà successo nel ns. mercato. Progetto però bello e soprattutto valido per future vetture.
Molto molto bella, in alcuni peró dettagli non riconosco Mazda, non mi piace l'assenza dei tasti fisici e quel megaschermo "incollato" sul cruscotto. Mi auguro che presto arrivi la 6 con motori termici e controlli più analogici.
Changan è una joint-venture fra cinesi e giapponesi, è tarata sullo stile cinese che di schermoni e griglie giganti si nutre. Francamente non mi piacciono questi "particolari" ma questa è la suonata.
@@JoeDaeHimself verissimo, ma questa elettrica aiuta Mazda ad essere "neutral"e continuare a lavorare con i suoi veri progetti, non dimentichiamo che poco fa si è riparlato di wankel... Credo che i mercati di riferimento per questo modello saranno principalmente Cina e nord Europa, perciò schermoni e fronzoli tech, ci possono stare. Per quanto riguarda il design sono molto contento, e spero che semmai dovessero decidere di fare la 6 con il termico mi auguro che abbia la piattaforma della CX-60, a dir poco spaziale.
@ a livello costruttivo con la nuova Highland sono al pari delle migliori tedesche A livello qualitativo di interni è una scelta aziendale quella di avere un abitacolo pulito, senza fronzoli. E il risultato a livello di efficienza è assolutamente spaventoso. Prova una Model3 Highland e poi prova una qualunque tedesca. Comfort, silenziosità, consumi, potenza, sicurezza, assemblaggi… non c’è una singola voce che sia peggiore delle premium tedesche, con la differenza che il prezzo è 20k euro più basso
Davvero molto bella😊con i soldi che non ho, ed un garage un pò più lungo la vedrei molto bene tra le mie mani😅un'ottima alternativa a Tesla, c'è solo da capire come se la cava in efficienza
Buonasera, praticamente una serra su quanto ruote! Oppure il tetto del veicolo è realizzato con un vetro termico che pesa quasi 1 quintale! Personalmente propendo per la serra.
Peccato per la maxi tv centrale e l’assenza dei tasti. Per il resto è carina . L’interfaccia tra i 3 materiali per interni portiere e sedili mi lascia perplesso in termini di durata nel tempo
Questa macchina è l'archetipo della macchina elettrica, non mi piace il genere ma questo è un altro discorso. Devo dire che questa macchina ha quanto meno uno stile bello, una piattaforma nativa una ripartizione dei pesi 50/50 e la trazione posteriore, l'autonomia pare buona. Certo almeno il climatizzatore separato lo avrei messo, ma a quanto pare gli amanti del genere elettrico amano il pad.
Stupenda, una linea favolosa. Peccato il piccolo bagagliaio che non è proporzionato alla grandezza esterna. E poi, a mio avviso, con un bel 2.5 aspirato, sarà perfetta. Grazie per il video. Buon lavoro.
@@Caddesign2 Certo, almeno in versione benzina. Ma l'attuale sei cilindri diesel non consuma un'esagerazione, a quanto pare. E ci sarebbe stato bene su questa berlinona.
@@RL10 certo intendevo il 3.3, benzina consumano troppo non vale la candela, macchine del genere vengono usate per raptesentanti e taxi mica da usare per aperitivo in centro Milano l.
Potrei avere qualche piccolo problemino nella guida elettronica nonostante le innumerevoli autovetture da me guidate ho 60anni solo questo dato fa comprendere
In realtà è un’auto realizzata al 50% tra i due produttori, informandosi inoltre Mazda ha da poco aperto una partnership con Panasonic per le batterie e ricerca sviluppo su nuove tecnologie. Oltre alla partnership storica in gruppo Toyota, dove in qualche mercato Mazda fornisce i suoi motori e Toyota fornisce yaris o qualche telaio/tecnologia
Rispetto a un primo giudizio negativo ma quando presentata per la prima volta nel colore grigio devo rettificare. Esternamente mi convince di più sarà la livrea, sarà la disamina più dettagliata che ne rileva i particolari, devo dire che non mi dispiace pur essendo una elettrica. Odio i veicoli che adottano questa tecnologia che devono necessariamente assomigliare a delle "astronavi" con design improbabili. Questo mezzo seppur di appartenenza totale a un veicolo cinese è attuale nella sua normalità a livello di design con qualche chicca come al retrotreno che non strafà ma che caratterizza senza eccentricità le linee, mi riferisco allo spoiler che si solleva ben celato quando in posizione di "riposo". Diversamente dagli interni che trovo fin troppo anonimi sebbene curatissimi. Anche questo mezzo non rinuncia a qui mega televisori appoggiati alla plancia e non integrati nella stessa.... insopportabile!!! Un elemento a mio giudizio assolutamente slegato da tutto a livello di design. La moda attuale a cui Mazda sembrava nei suoi veicoli riuscire a non farsi contaminare e invece in questo, in ottica di risparmio, ha mantenuto come nell'omologa versione cinese. Si descrive quanto siano belli e interessanti questi interni ma non si parla mai di quanto quei mega tablet possano essere fonte di distrazione oltre che limitare in alcuni casi angolo di visuale nel lunotto. Questo non sembra il caso a un primo sguardo, ma mi ripeto non lo digerisco per nulla. Ecco direi che questo elemento potrebbe rientrare nella lista di quelle cose che non mi farebbero acquistare l'auto.
Quanto peserà? Che batteria avrà? Sarà a passo con la tecnologia elettrica a livello delle americane? Poiché essendo giunta come ultima, dovrebbe garantire un freschezza tecnologica, oltretutto se pesa meno della concorrente principe, allora ha un senso, altrimenti se pur bellissima non ha fatto niente di innovativo.
Mazda è un marchio made in Japan straordinario. La CX60 è la prova della loro capacità di fare auto stupende. Ma se anche loro si piegano all elettrico e pensano di vendere con una classica berlina che dovrebbe essere rigorosamente diesel e benzina , si danno una martellata nelle palle da soli. L'elettrico è destinato a scomparire a stretto giro e verrà ricordato nella storia come la più grande balla e bolla mai esistita
Auto più venduta lo scorso anno: Tesla Model Y. Spoiler: il successo della vettura non la fa solo la motorizzazione, ma la qualità dell’intero veicolo in combinazione con il prezzo se è piu o meno vantaggioso. Ed in questo caso il prezzo è decisamente aggressivo, basta vedere le altre case costruttrici a che prezzi propongono vetture da segmento E.
Non so se hai ascoltato bene ma è costretta a vendere in Europa anche l'auto elettrica per bilanciare il lCo2 delle termiche vendute come devono fare tutti i costruttori qui da noi. Quindi rispettatela lo stesso visto che negli ultimi tempi ha lanciato auto con il 3.3 diesel e 2.5 benzina.
Hai ragione, ma ai cinesi piacciono tanto e anche gli occidentali si gasano tantissimo con lo schermone touch, tanto hanno rotto le scatole che anche Mazda ha dovuto mettere un 10 pollici con l'opzione touch. Il cattivo gusto abbonda.
@@Lotto_58 Se devono mettere quei televisori per far sopravvivere la mx5, il dieselone top e questo nuovo benzina allora che mettessero anche un 60 pollici nelle loro elettriche
Non so se hai ascoltato bene ma è costretta a vendere in Europa anche l'auto elettrica per bilanciare il lCo2 delle termiche vendute come devono fare tutti i costruttori qui da noi. Quindi rispettatela lo stesso visto che negli ultimi tempi ha lanciato auto con il 3.3 diesel e 2.5 benzina
Mazda fa delle auto splendide, belle da guidare e credo che negli interni abbia centrato il punto di equilibrio perfetto tra modernità e funzionalità, il problema è che i motori sono difficili da digerire per il nostro mercato. Se ampliassero la collaborazione con Toyota e portassero su Mazda3 e CX-30 i powertain ibridi di CH-R e Corolla Cross e su CX-5, 60 e 90 quelli del RAV4 avrebbero molto più successo: i 2.5 benzina e 3.3 diesel sono coraggiosi, ma nella realtà invendibili.
Perché dovrebbero essere invendibili i loro motori termici, nelle varie prove hanno segnato consumi in linea con le motorizzazioni più "tradizionali". O ti riferisci al fatto che hanno totale assenza di una parte elettrificata?
@@kanon8653 Attenzione: non dico che abbiano ragione, ma gli utenti medi quando vedono un 2500 su una segmento C scappano, anche per via dei cavalli fiscali. Per quanto riguarda il mio parere personale, credo che i full hybrid oggi abbiano raggiunto livelli di efficienza tali da mettere fuori gioco buona parte delle alternative, con buona pace del piacere di guida.
@@m.deleyva8532 Per carità, sicuramente no. Però i dati di vendita europei non mi sembrano migliori, quindi forse qualcosa da mettere a punto lato prodotto c'è.
Non so dove abiti, ma dalle mie parti c'è un traffico che se fai i 70 kmh per un km ti senti fortunato😢tra gli autovelox, il traffico, le rotatorie, gli attraversamenti pedonali e gente che si immette costringendoti a frenare ti rendi conto che avere un'auto prestazionale ha sempre meno senso (purtroppo)
Posso dire che è stupenda?
Puoi dirlo, ma mentiresti
bellissima sia dentro che fuori. Speriamo escano anche le versioni termiche. Mazda sempre al top!!
Macchina stupenda. Il vero problema è la lunghezza.
“Berlinone” Che difficilmente avrà successo nel ns. mercato.
Progetto però bello e soprattutto valido per future vetture.
Bellissima vettura, in pieno stile Mazda. Prezzo molto competitivo per il segmento.
Molto molto bella, in alcuni peró dettagli non riconosco Mazda, non mi piace l'assenza dei tasti fisici e quel megaschermo "incollato" sul cruscotto. Mi auguro che presto arrivi la 6 con motori termici e controlli più analogici.
Lo spero pure io, ma visto come sono andate le vendite negli ultimi tempi non ci conterei troppo.
non ci sono dettagli Mazda, è la Changan.
Changan è una joint-venture fra cinesi e giapponesi, è tarata sullo stile cinese che di schermoni e griglie giganti si nutre. Francamente non mi piacciono questi "particolari" ma questa è la suonata.
@@JoeDaeHimself verissimo, ma questa elettrica aiuta Mazda ad essere "neutral"e continuare a lavorare con i suoi veri progetti, non dimentichiamo che poco fa si è riparlato di wankel... Credo che i mercati di riferimento per questo modello saranno principalmente Cina e nord Europa, perciò schermoni e fronzoli tech, ci possono stare. Per quanto riguarda il design sono molto contento, e spero che semmai dovessero decidere di fare la 6 con il termico mi auguro che abbia la piattaforma della CX-60, a dir poco spaziale.
@marcomarazita2376 semmai dovessero fare la Mazda 6 RWD con quel telaio possono farla tranquillamente.
Interni molto belli, brava Mazda.
Diciamo che se mi dovessi trovare a scegliere tra tesla e questa,sceglierei tutta la vita questa 😉
Costerà il doppio della Model3.
Tesla comunque è anni avanti a tutti nell’elettrico
@@olaf4559a livello elettrico sono avanti, ma a livello qualitativo, costruttivo etc sono anni luce indietro
@@antoniomarino8391Se lo dici tu che non ne hai mai vista una…😂
@olaf4559 per me è meglio solo nel software,materiali penosi e interni troppo minimal,sicuramente è più avanti nella costruzione.
@ a livello costruttivo con la nuova Highland sono al pari delle migliori tedesche
A livello qualitativo di interni è una scelta aziendale quella di avere un abitacolo pulito, senza fronzoli. E il risultato a livello di efficienza è assolutamente spaventoso.
Prova una Model3 Highland e poi prova una qualunque tedesca. Comfort, silenziosità, consumi, potenza, sicurezza, assemblaggi… non c’è una singola voce che sia peggiore delle premium tedesche, con la differenza che il prezzo è 20k euro più basso
finalmente una bella mazda elettrica! bella bella
Bellissima!
Meravigliosa 🤩 assolutamente fantastica
Davvero molto bella e quel rosso le dona sicuramente, bellissima la linea generale esterna sicuramente molto originale come Mazda ha sempre fatto
bellissima, prossimo passo di mazda deve esserr per forza la 6 Station Wagon con le motorizzazioni della CX-60
Stanno facendo tutto quello che avremmo voluto facesse Alfa Romeo 😩
@alexmoscatelli149yes
Molto bella anche se sotto sotto la cineseria si nota. Quello che farà pendere l'ago della bilancia sarà solo il prezzo di vendita
Esteticamente stupenda fra le elettriche
La preferisco all’interno bellissima
Linea molto bella, spero si decidano a farla anche termica
Io speravo uscisse un cx30 full hybrid
Progetto interessante, l'elettrico con filosofia Mazda... sarebbe bello vederlo presto declinato su una 3e o una cx30e
Se si va in camporella con la nuova amante, quanto durano quelle tv sul cruscotto?( vale per tutti i segmenti )
@@dp9331 Non hai più l’età per la camporella.
La domanda piú stupida letta nell'ultimo mese, complimenti!
@emmeschillin369grazie per esserti messo al mio livello ,degnandomi di una tua risposta. ❤
@ La Mazda?😅In quel caso é vero amore.
@@CapitanHarlockisback😂😂😂
Spettacolo
Indubbiamente è stupenda
Bella , esteticamente mi ricorda parecchio la Kia stinger
esteticamente non è male, ma l'elettrico per me può stare bene dentro le concessionarie
Davvero molto bella😊con i soldi che non ho, ed un garage un pò più lungo la vedrei molto bene tra le mie mani😅un'ottima alternativa a Tesla, c'è solo da capire come se la cava in efficienza
Come ho già scritto su altri lidi: mi piace ma spero che arrivi una versione termica o con range extender come MX-30.
Mi sono innamorato, peccato per il motore della lavatrice. Mettessero il 2.5 aspirato...
Buonasera, praticamente una serra su quanto ruote! Oppure il tetto del veicolo è realizzato con un vetro termico che pesa quasi 1 quintale! Personalmente propendo per la serra.
Peccato per la maxi tv centrale e l’assenza dei tasti. Per il resto è carina . L’interfaccia tra i 3 materiali per interni portiere e sedili mi lascia perplesso in termini di durata nel tempo
Bisogna vedere il prezzo, e potenza e autonomia.
45k
Ma tra questa e la ez6 che avevano già prenotato cosa cambia?
Questa macchina è l'archetipo della macchina elettrica, non mi piace il genere ma questo è un altro discorso. Devo dire che questa macchina ha quanto meno uno stile bello, una piattaforma nativa una ripartizione dei pesi 50/50 e la trazione posteriore, l'autonomia pare buona. Certo almeno il climatizzatore separato lo avrei messo, ma a quanto pare gli amanti del genere elettrico amano il pad.
Costerà un botto
Bellissima! 😎
Bellissima. Finalmente una bella auto. Dovrebbero farla anche benzina peró peccato
Frontale e linea molto bella ma la parte posteriore mi convince poco con quel taglio estremo.
Molto bella, meglio di tesla
No dai...aspettavo la mazda 6 station con il motore 3.3 diesel
Bella bella bella.Ha solo 2 difetti.Lo schermo ed è elettrica.😢
Primo , bellissima auto
grande lavoro mazda, però io dico cx60
Certo basta 3.3 per preferirla lo qvveasero montata anche su questo sarebbe perfetta.
Al di là del discorso elettrico, bella è bella … mi domando il prezzo. Se Tesla, spartana com’è, costa un botto, chissà questa.
Anche se è elettrica mi piace un sacco
Non capisco perché chiamarla Mazda6 quando è un segmento sopra la precedente Mazda6, che era lunga 20cm in meno
Stupenda, una linea favolosa. Peccato il piccolo bagagliaio che non è proporzionato alla grandezza esterna. E poi, a mio avviso, con un bel 2.5 aspirato, sarà perfetta. Grazie per il video. Buon lavoro.
Ma anche con il sei cilindri 3.3
@@RL10sarebbe stata la migliore non oso paragonare immaginare i consumi che avrebbe
@@Caddesign2 Certo, almeno in versione benzina. Ma l'attuale sei cilindri diesel non consuma un'esagerazione, a quanto pare. E ci sarebbe stato bene su questa berlinona.
@@RL10 certo intendevo il 3.3, benzina consumano troppo non vale la candela, macchine del genere vengono usate per raptesentanti e taxi mica da usare per aperitivo in centro Milano l.
Potrei avere qualche piccolo problemino nella guida elettronica nonostante le innumerevoli autovetture da me guidate ho 60anni solo questo dato fa comprendere
Più che altri dovresti dirmi quanto costa
Se partirà da 40k ne venderanno un po’ se partirà da 60k non ne venderanno nemmeno una
Elettrica ? No grazie 😊
È un rebadge di un auto cinese..informatevi
In realtà è un’auto realizzata al 50% tra i due produttori, informandosi inoltre Mazda ha da poco aperto una partnership con Panasonic per le batterie e ricerca sviluppo su nuove tecnologie. Oltre alla partnership storica in gruppo Toyota, dove in qualche mercato Mazda fornisce i suoi motori e Toyota fornisce yaris o qualche telaio/tecnologia
@@CobraHunchoPL1 è una joint venture, la cui definizione è inequivocabile e non corrisponde ad un “rebadge”
Questa è una partnership, il rebadging è un altra cosa. Informati
Questa volta Mazda mi ha DELUSO tantissimo ricordatevi che è fatta in cina e non in Giappone
Ricordati che i cinesi sono i leader dei pacchi batteria, e che i giapponesi sono lì da molto prima degli occidentali.
Rispetto a un primo giudizio negativo ma quando presentata per la prima volta nel colore grigio devo rettificare. Esternamente mi convince di più sarà la livrea, sarà la disamina più dettagliata che ne rileva i particolari, devo dire che non mi dispiace pur essendo una elettrica. Odio i veicoli che adottano questa tecnologia che devono necessariamente assomigliare a delle "astronavi" con design improbabili. Questo mezzo seppur di appartenenza totale a un veicolo cinese è attuale nella sua normalità a livello di design con qualche chicca come al retrotreno che non strafà ma che caratterizza senza eccentricità le linee, mi riferisco allo spoiler che si solleva ben celato quando in posizione di "riposo". Diversamente dagli interni che trovo fin troppo anonimi sebbene curatissimi. Anche questo mezzo non rinuncia a qui mega televisori appoggiati alla plancia e non integrati nella stessa.... insopportabile!!! Un elemento a mio giudizio assolutamente slegato da tutto a livello di design. La moda attuale a cui Mazda sembrava nei suoi veicoli riuscire a non farsi contaminare e invece in questo, in ottica di risparmio, ha mantenuto come nell'omologa versione cinese. Si descrive quanto siano belli e interessanti questi interni ma non si parla mai di quanto quei mega tablet possano essere fonte di distrazione oltre che limitare in alcuni casi angolo di visuale nel lunotto. Questo non sembra il caso a un primo sguardo, ma mi ripeto non lo digerisco per nulla. Ecco direi che questo elemento potrebbe rientrare nella lista di quelle cose che non mi farebbero acquistare l'auto.
Bello bellissimo rivoglio il Wankel
La precedente Mazda6 aveva solo pistoni
@ RX - 9
Quanto peserà? Che batteria avrà? Sarà a passo con la tecnologia elettrica a livello delle americane? Poiché essendo giunta come ultima, dovrebbe garantire un freschezza tecnologica, oltretutto se pesa meno della concorrente principe, allora ha un senso, altrimenti se pur bellissima non ha fatto niente di innovativo.
Bellissima ma il dietro non mi piace
Tutto quel cofano anteriore senza un frunk? Il prezzo sarà sicuramente oltre i 70.000 euro quindi ne venderanno poche
Partirà da 45 e c'è il frunk
È anche tutta cinese
Peccato. Mi tengo la Mazda che ho.
Mazda è un marchio made in Japan straordinario. La CX60 è la prova della loro capacità di fare auto stupende.
Ma se anche loro si piegano all elettrico e pensano di vendere con una classica berlina che dovrebbe essere rigorosamente diesel e benzina , si danno una martellata nelle palle da soli. L'elettrico è destinato a scomparire a stretto giro e verrà ricordato nella storia come la più grande balla e bolla mai esistita
😂😂😂😂
Auto più venduta lo scorso anno: Tesla Model Y.
Spoiler: il successo della vettura non la fa solo la motorizzazione, ma la qualità dell’intero veicolo in combinazione con il prezzo se è piu o meno vantaggioso.
Ed in questo caso il prezzo è decisamente aggressivo, basta vedere le altre case costruttrici a che prezzi propongono vetture da segmento E.
@kecco689 anche in Italia l'auto più venduta è la panda,i gusti sono gusti😉
@@kecco689Gli espertoni di iutiub, ogni volta mi fanno ammazzare dalle risate.
@federicobarbini4479 di sicuro dovremmo ricordare questo commento come quelle previsioni più lontane dalla realtà che sia mai stata fatta
Sembra di pilotare una Lamborghini Maserati golf bmw Saab Volvo j
Una cinese ricarrozzata …Mazda ma che fai ?
Mazda 6 solo elettrica, che tristezza
mazda ti prego non iniziare anche tu a TESLeggiare
Non so se hai ascoltato bene ma è costretta a vendere in Europa anche l'auto elettrica per bilanciare il lCo2 delle termiche vendute come devono fare tutti i costruttori qui da noi. Quindi rispettatela lo stesso visto che negli ultimi tempi ha lanciato auto con il 3.3 diesel e 2.5 benzina.
@ sì ma ancor prima dell’alimentazione mi riferivo a sti mega televisoroni attaccati sulla plancia
Hai ragione, ma ai cinesi piacciono tanto e anche gli occidentali si gasano tantissimo con lo schermone touch, tanto hanno rotto le scatole che anche Mazda ha dovuto mettere un 10 pollici con l'opzione touch. Il cattivo gusto abbonda.
@@Lotto_58 Se devono mettere quei televisori per far sopravvivere la mx5, il dieselone top e questo nuovo benzina allora che mettessero anche un 60 pollici nelle loro elettriche
Una Mazda che sconfessa tutto ciò in cui ha creduto Mazda, differenziandosi dagli altri costruttori, in questi anni. Peccato
Non so se hai ascoltato bene ma è costretta a vendere in Europa anche l'auto elettrica per bilanciare il lCo2 delle termiche vendute come devono fare tutti i costruttori qui da noi. Quindi rispettatela lo stesso visto che negli ultimi tempi ha lanciato auto con il 3.3 diesel e 2.5 benzina
Mazda fa delle auto splendide, belle da guidare e credo che negli interni abbia centrato il punto di equilibrio perfetto tra modernità e funzionalità, il problema è che i motori sono difficili da digerire per il nostro mercato. Se ampliassero la collaborazione con Toyota e portassero su Mazda3 e CX-30 i powertain ibridi di CH-R e Corolla Cross e su CX-5, 60 e 90 quelli del RAV4 avrebbero molto più successo: i 2.5 benzina e 3.3 diesel sono coraggiosi, ma nella realtà invendibili.
Perché dovrebbero essere invendibili i loro motori termici, nelle varie prove hanno segnato consumi in linea con le motorizzazioni più "tradizionali". O ti riferisci al fatto che hanno totale assenza di una parte elettrificata?
@@kanon8653 Attenzione: non dico che abbiano ragione, ma gli utenti medi quando vedono un 2500 su una segmento C scappano, anche per via dei cavalli fiscali. Per quanto riguarda il mio parere personale, credo che i full hybrid oggi abbiano raggiunto livelli di efficienza tali da mettere fuori gioco buona parte delle alternative, con buona pace del piacere di guida.
@@pclarici il mercato Italiano per Mazda può corrispondere a un 0,5 per mille. Conviene fare modelli con motori specifici per l’Italia?
@@m.deleyva8532 Per carità, sicuramente no. Però i dati di vendita europei non mi sembrano migliori, quindi forse qualcosa da mettere a punto lato prodotto c'è.
Perché fare un auto così bella che va così lenta? È praticamente un auto per nonnetti!
Non so dove abiti, ma dalle mie parti c'è un traffico che se fai i 70 kmh per un km ti senti fortunato😢tra gli autovelox, il traffico, le rotatorie, gli attraversamenti pedonali e gente che si immette costringendoti a frenare ti rendi conto che avere un'auto prestazionale ha sempre meno senso (purtroppo)
Bravoh cciovaneh! Tussì ke 6 1 vero macho macho man!
Che brutta
Molto bella, peccato per il non-motore che monta. Se sarà davvero solo elettrica, anche per Mazda arriveranno tempi duri.
no perchè è pensata sopratutto per il mercato cinese
È a pedali?
Un termico su questa auto deve essere di almeno 300cv. Non la compra nessuno ugualmente.