VIAGGIO tra i TESTIMONI DI GEOVA - Sottobosco | Jematria

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 17 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 3.4K

  • @JematriaReal
    @JematriaReal  4 ปีที่แล้ว +152

    RAGÀ OGGI ORA DI RELIGIONE
    ►MAGLIETTE E MOLTO ALTRO: teespring.com/it/stores/jematrias-store-2
    ►TWITCH: www.twitch.tv/jematria
    ►INSTAGRAM: instagram.com/jematria/?h
    ►GRUPPO TELEGRAM: t.me/jematriagroup
    ►PLAYLIST SPOTIFY: open.spotify.com/playlist/1QTnZeu589p6cWmXRLgSMQ

  • @evakant2066
    @evakant2066 4 ปีที่แล้ว +316

    "Non ho nulla contro Dio, è il suo fan club che mi spaventa " Woody Allen

    • @_mbertoo__
      @_mbertoo__ 2 ปีที่แล้ว

      purtroppo di questi "fan club" ce ne sono troppi Dio stesso facendosi uomo (Gesù) ne ha creato uno e uno solo, o per meglio dire: la Chiesa è una, Santa, Cattolica e Apostolica. Questa è la Chiesa che è l'unico "fanclub" di Dio. Purtroppo nel corso dei secoli ci sono state persone come i tdg che si sono allontanate dall'idea originale del Signore...
      Anche se la Chiesa Cattolica stessa ha commesso molti peccati e crimini contro l'umanità, ciò non significa che oggi sia ancora così. Ci tengo a specificare che tutti questi errori non sono stati fatti dalla Chiesa (intesa come Ecclesía= assemblea dei credenti) ma dalla "Santa" sede e se proprio vogliamo dirla tutta, da alcuni papi che loro stessi si sono allontanati da quell'idea originale di cui parlavo prima. Questo però non è colpa né dei cristiani né dei papi venuti dopo il medioevo né tanto meno della Chiesa stessa

    • @Diana-mv7wr
      @Diana-mv7wr 2 ปีที่แล้ว +7

      "Fesso si, ma scemo no " Pasquale Laricchia

    • @Gus-Porter
      @Gus-Porter ปีที่แล้ว +1

      The owl house community essere tipo

    • @Gus-Porter
      @Gus-Porter ปีที่แล้ว

      ​@@Diana-mv7wr sus

    • @domenicodima1867
      @domenicodima1867 ปีที่แล้ว

      Questa setta americana di Dio non ha il minimo sentore , sono la Sua negazione e i Suoi nemici .
      Il fatto che leggono la Bibbia ( però artefatta ) non i significa niente anche i demoni lo fanno .

  • @piccino1
    @piccino1 4 ปีที่แล้ว +547

    Story time:
    Quando mia madre partorì mia sorella io salì in ospedale con lei e,conobbi due coniugi (testimoni di Geova)litigare con il medico,la piccola appena nata,aveva bisogno di un urgente trasfusione di sangue,i genitori della piccola rifiutarono più e più volte,anche se mia madre cercò in tutti i modi di convincerli,morale della favola:la bambina morì.

    • @Hikari96Heart
      @Hikari96Heart 4 ปีที่แล้ว +225

      E secondo il loro credo avendo fatto questo sì sono aggiudicati il diritto di andare nel nuovo mondo..ci rendiamo conto?una neonata è morta per colpa di una setta

    • @piccino1
      @piccino1 4 ปีที่แล้ว +42

      @@Hikari96Heart io sono basita

    • @Laeela_
      @Laeela_ 4 ปีที่แล้ว +168

      Però l'aborto è inconcepibile, eh... Un embrione non ancora formato è più degno di attenzioni di un neonato fatto e finito. Sono disgustata.

    • @r.d.d.italialibera
      @r.d.d.italialibera 4 ปีที่แล้ว +52

      Non so se sia vero, ma se lo è, credo che siamo di fronte a un reato penale, non è seguita una denuncia da parte dell'ospedale?

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 4 ปีที่แล้ว +42

      Quando si tratta di trasfondere un minorenne, i medici procedono senza chiedere il permesso ai genitori, perché viene tolta loro la patria potestà.
      Se i medici ritengono che improvvisamente ci sia la necessità di una trasfusione per un bambino, non escono fuori dalla sala operatoria per litigare con i suoi genitori, ma procedono con le loro operazioni avendone la facoltà.
      Pertanto la storia di questo sacramentino è del tutto inverosimile.
      Il livello di disonestà di alcuni individui è ormai alle stelle e l ' onestà diventa un miraggio.

  • @sindromedalisitumorale9939
    @sindromedalisitumorale9939 4 ปีที่แล้ว +744

    Jematria, ti ringrazio per aver fatto questo video. Ho dovuto convivere per 15 anni con il credo di mia madre. Ora ne è uscita fortunatamente, ma, non essendo io eterosessuale, mi sono sentita dire delle cose davvero brutte da lei. Molta gente non ha idea di quanto il credo dei Testimoni di Geova sia dannoso e pericoloso. Grazie di aver fatto dell'informazione.

    • @andreal.falchi2230
      @andreal.falchi2230 4 ปีที่แล้ว +89

      Sono nata in una famiglia di Testimoni. Mi ricordo che una volta gli anziani mi interrogarono sul bacio che diedi ad un ragazzo (è un peccato, non si può fare). Poi aggiunsero: "meglio fare fornicazione con un ragazzo che con una ragazza, perché se ti piacessero le ragazze avresti un problema serio da risolvere".
      (Fornicazione = peccato che riguarda il sesso. Stavamo parlando di un bacio a stampo, per dire)

    • @MaskedFella234
      @MaskedFella234 4 ปีที่แล้ว +32

      Complimenti per esserne uscita. Sei stata molto coraggiosa. Stima.

    • @andreal.falchi2230
      @andreal.falchi2230 4 ปีที่แล้ว +53

      @@MaskedFella234 coraggiosa non lo so, ma sicuramente la cosa richiede una fatica mentale enorme. Infatti una volta usciti la cosa non finisce realmente e continui a sentirti stanco. Non è un caso che ci sia una percentuale così alta di fuoriusciti dai tdg che scoprono di avere disturbi mentali dovuti al passato nella setta. Mi hanno spiegato che gli effetti che provoca sono simili a quelli che hanno le persone che hanno subito incidenti stradali, uno stupro o che sono stati arruolati in guerra.

    • @sindromedalisitumorale9939
      @sindromedalisitumorale9939 4 ปีที่แล้ว +36

      @@andreal.falchi2230 Mia madre mi ha quasi portata all'esaurimento. Sentirsi dire cose cattive come "Sei sbagliata" dalla propria madre e dal resto della setta non fa affatto bene alla mente. Fortunatamente mia madre ne è uscita bene.

    • @andreal.falchi2230
      @andreal.falchi2230 4 ปีที่แล้ว +27

      @@sindromedalisitumorale9939 ti capisco, come mi dispiace... anch'io mi sono sentita dire per anni queste cose (anche cose come "mi fai schifo"). Attualmente vivo per conto mio ed è un esaurimento passare anche solo un'ora con loro.

  • @TakoMart
    @TakoMart 4 ปีที่แล้ว +679

    STORYTIME:
    Qualche anno fa, vicino a casa mia vivevano una coppia di anziani.
    Quando il marito della coppia morì (non di cause naturali) la moglie ci rimase malissimo.
    Qualche mese dopo, la donna si era convertita ed era diventata testimone di Geova, vendette casa sua e se ne andò.
    Ai tempi non capivo perché fosse cambiata così radicalmente.
    Poi vidi questa intervista di fanpage su due fratelli costretti ad una vita con genitori testimoni di Geova.
    Il fratello spiegò come alcuni testimoni, per convincerti a venire da loro, facessero leva sul fatto che le fosse morto una persona a loro cara. (usando frasi come "vorresti rivederla vero?")
    Un brivido mi percorse la schiena.
    Non so dove abiti quella donna ora, so solo che frequenta questa abitazione che i testimoni hanno trasformato in un loro ritrovo ufficiale (ci sono prorpio i cartelli che lo dicono)
    Mi dispiace molto per lei.

    • @valentina8011
      @valentina8011 4 ปีที่แล้ว +97

      Ecco, un'altra cosa che non sopporto: l'approfittarsi delle debolezze della gente, costruendoci sopra uno spunto per attirarle a se.

    • @Hikari96Heart
      @Hikari96Heart 4 ปีที่แล้ว +35

      Come una signora che conosco..ha perso il figlio per malattia quando era ancora molto piccolo..e a quanto pare ha trovato conforto nei testimoni🙈devo dire che è molto triste

    • @ritaderamo3086
      @ritaderamo3086 4 ปีที่แล้ว +48

      Anche mia madre quando morì mia nonna, fu avvicinata dai testimoni di Geova e se non fosse stato per i parenti, forse ora anche lei lo sarebbe diventata. Trovo che sia una cosa disgustosa, far leva su un lutto solo per far avvicinare qualcuno alla tua religione.

    • @mikasaestukasa3292
      @mikasaestukasa3292 4 ปีที่แล้ว +41

      A casa mia, neanche il tempo di fare il funerale a mia nonna (letteralmente), sono venuti a suonare (li abbiamo fatti parlare FUORI dal cancello), e cominciavano a dire "so che avete perso un parente, volete rivederla..." ecc.. subito mandati a fanculo, hanno provato a continuare e abbiamo liberato il nostro cane (un Dogo Argentino) e devi vedere come se la sono filata ahahah (chiaramente ancora a cancello chiuso, e comunque il cane è addestrato a dovere, e spaventa solo gli intrusi senza fargli nulla)
      Poi ho anche la procedura per eliminare il battesimo (e di conseguenza tutti i sacramanti), figurati se ricalco nella religione, e per giunta i Testimoni.
      È squallida e schifosa come cosa...

    • @valentina8011
      @valentina8011 4 ปีที่แล้ว +22

      @@mikasaestukasa3292 no vabbè, ma che schifo fanno? Come hanno detto molte persone, dev'essere una loro "pratica" abituale. Ma è aberrante, a mio parere. Nemmeno il rispetto per il dolore altrui...

  • @samueleprencipe7310
    @samueleprencipe7310 4 ปีที่แล้ว +915

    E dopo i testimoni di Geova vogliamo SCIENTOLOGY

    • @yoshi_anubi
      @yoshi_anubi 4 ปีที่แล้ว +12

      Sarebbe molto utile

    • @alessandrodipietro8635
      @alessandrodipietro8635 4 ปีที่แล้ว +19

      e Mormoni, molto simile.

    • @emiquetzalkoala4288
      @emiquetzalkoala4288 4 ปีที่แล้ว +26

      Negli USA sono temutissimi da qualsiasi giornalista, perché scatenano mute di avvocati inferociti per ogni minima inezia. Qui in Italia non so se siano altrettanto bellicosi.

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 4 ปีที่แล้ว +9

      @@emiquetzalkoala4288 semplicemente perché questi gruppi non sono come i Testimoni di Geova che non denunciano. Quelli menano, e se spari castronerie come si sta facendo qui con i tdg finisci in guai legali. Se fai il gallo, ti fanno abbassare la cresta, semplicemente perché ti sei messo dalla parte del torto violando la legge con accuse non supportate da prove e per aver diffamato questi gruppi religiosi.
      È noto che scientology si è arricchita anche con i soldi di coloro che l ' hanno diffamato e hanno perso le cause.
      Un conto sono le chiacchiere da bar e da comari, un' altro conto sono i fatti presentati davanti a un giudice.

    • @emiquetzalkoala4288
      @emiquetzalkoala4288 4 ปีที่แล้ว +24

      @@aldodelorenzo232 Non entro nel merito, perché non conosco l'argomento abbastanza bene da poter dire se siano state sparate castronerie o meno.
      Su Scientology potrei parlare in modo un po' più approfondito, perché ho studiato l'argomento (faceva parte del programma di Storia delle Religioni quando, ormai qualche lustro fa, frequentavo le lezioni di Sabbatucci). Sulla "aggressività legale" di Scientology si potrebbe parlare a lungo. Però una inesattezza voglio segnalartela: leggendo il tuo commento ci si potrebbe fare l'idea che Scientology vinca tutte le cause perché viene sistematicamente diffamata. Non è proprio così: Scientology ha perso moltissime cause di alto profilo (posso fare un elenco documentato, se ti interessa e se mi dai qualche ora di tempo), perché il punto è che la suddetta chiesa pratica ciò che in Italia si definisce, colloquialmente, "querela temeraria". Questa strategia funziona così: ogni voce sgradita viene trascinata in tribunale. Con esiti alterni (a volte si vince, a volte si perde), ma non importa: ciò che conta è il valore intimidatorio di questa strategia (che sia una precisa intenzione della chiesa non sta a me stabilirlo, e infatti non lo dico, ma posso dire che è oggettivamente un effetto di questa strategia). Chi si accinge a scrivere un articolo o un libro su Scientology sa di correre un altissimo rischio di doversi difendere da una accusa per diffamazione, e siccome l'esito di un processo non è mai scontato (la storia abbonda di diffamatori che l'hanno passata liscia o di verità condannate come diffamazioni) , una testata o un editore tendono a evitare di correre rischi: la chiesa può permettersi di fare causa a tutti, sempre, senza esitazioni, ma non sempre un editore può permettersi di correre questo rischio. E questa è una cosa che sanno tutti quelli che studiano Scientology, che siano antropologi, storici delle religioni, giornalisti, saggisti o sociologi. Per non parlare dei "fuoriusciti", sui quali bisognerebbe aprire un capitolo a parte.

  • @insignificantrat8992
    @insignificantrat8992 4 ปีที่แล้ว +128

    Ogni volta che quei tizi bussano alla porta di mia nonna (che vive nell'appartamento sotto al mio) corro giù e mi intrometto per esorcizzarli con i miei manga poco etero, la mia inesinstente eterosessualità e col fargli domande scomode :'3

    • @antoniofierro4168
      @antoniofierro4168 4 ปีที่แล้ว +6

      Fai bene cazzo

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 4 ปีที่แล้ว +2

      @@antoniofierro4168 e si! Un po di macumba di stampo medievale non guasta. Si consiglia anche l ' ausilio dello sciamano e della fattucchiera.
      Se le domande e gli argomenti o le narrative sono come quelli dei commentatori di questo video, i Tdg, possono allora dormire sonni tranquilli.

    • @antoniofierro4168
      @antoniofierro4168 4 ปีที่แล้ว +1

      @@aldodelorenzo232 sei un TDG?

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 4 ปีที่แล้ว

      @@antoniofierro4168 fammi capire un po '. Consideri Tdg chiunque non è d' accordo con te o è stata una tua intuizione?
      A questa tua domanda ti rispondo in maniera affermativa.

    • @antoniofierro4168
      @antoniofierro4168 4 ปีที่แล้ว +9

      @@aldodelorenzo232 no, ti ho solo chiesto se eri un TDG... si faccia due goccette di qualcosa

  • @Akatsukina1992
    @Akatsukina1992 4 ปีที่แล้ว +203

    Io avevo in classe alle elementari un testimone di Geova, ad ogni festività lui doveva per forza essere escluso dai lavoretti da fare in classe e dai festeggiamenti (ai compleanni in classe non mangiava la torta, alla festa del papà non faceva il regalino etc) in terza elementare stavamo festeggiando il Carnevale, tutti travestiti felici a giocare per i corridoi e lui vestito normale, seduto fermo e zitto al banco con una faccia triste e sconsolata. La maestra decise di ingegnarsi e con la carta pesta gli creò un cappello e un mantello dicendoci che lui era travestito da principe! Ha giocato con noi il resto del pomeriggio ed era davvero contento, non lo avevo mai visto così felice come quel giorno con quel vestito di carnevale improvvisato. Ricordo che i genitori non lo hanno mandato a scuola per una settimana, nonostante la maestra fosse stata attenta non mandarlo a casa con il travestimento penso che lui per le regole della casa abbia detto ai genitori che aveva "festeggiato" Carnevale con noi.

    • @ilary4376
      @ilary4376 4 ปีที่แล้ว +30

      che cosa tristissima.. togliere l’infanzia ad un bambino così..

    • @Sere92lily
      @Sere92lily 4 ปีที่แล้ว +17

      Povero bambino! Ma come si fa!

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 4 ปีที่แล้ว +4

      @Cassandra Dark 2000 I bambini Tdg non hanno l ' infanzia rovinata perché i festini li fanno in qualsiasi giorno dell' anno, caso mai l ' infanzia rovinata può riguardare il bambino cattolico che gli viene consentito di festeggiare e ricevere regali solo una volta l' anno, mentre iTdg festeggiano e ricevono regali tutti i giorni.
      I genitori dei bambini tdg non sono legati ai calendari per fare feste ma lo fanno tutti i giorni.
      La nostra è ormai una società multiculturale e multirazziale e ci sono bambini di qualunque religione, musulmani, induisti, buddisti e non esiste solo il bambino cattolico e la sua religione.
      " La ragazza del mondo?" non ho visto questo film. L ' unica cosa che so che dal punto di vista artistico è per l' interesse di pubblico è stato un fiasco completo.
      Questo film è una specie di " cult" solo per i fuoriusciti che lo esaltono come un vero capolavoro.
      Ho apprezzato ' Spotlight' film di tutt ' altra pasta!

    • @anonymusanonymu4588
      @anonymusanonymu4588 4 ปีที่แล้ว +7

      Si perché nel loro credo li del cazzo il primo giorno di festa è anche l'ultimo si è concluso con la morte. Quindi loro non devo assolutamente festeggiare ma essere tisti come dei muli. A fanculo con il loro culto, poveri bambini.

    • @numetutelare
      @numetutelare 4 ปีที่แล้ว +33

      @@aldodelorenzo232 Poveri bambini... festeggiano cosa visto che in età scolare vengono mandati ad imbonire le persone porta a porta con i genitori... i bambini TdG non hanno feste calendarizzate... infatti hanno solo quelle delle vostre riunioni che viste da gente esterna e normale sono assurde o peggio dalle vostre storielle in cartoni in cui celebrate la vita felice dei bimi TdG... dei poveri robottini senza facoltà di scelta a cui inculcate verità di comodo ... Siamo seri, almeno tacete ...

  • @marymango8832
    @marymango8832 4 ปีที่แล้ว +197

    ma voi ve lo immaginate trump con accanto lucifero che gli fa:" nono chiudi tiktok che non mi piace"

    • @larasbrega2953
      @larasbrega2953 4 ปีที่แล้ว +6

      STUPENDOOO AHAHAHAHA che poi i testimoni di Geova penseranno che Trump è bravo per aver chiuso tik tok......

    • @marymango8832
      @marymango8832 4 ปีที่แล้ว

      @@larasbrega2953 immaginavo HAHAHAHAH

    • @Vi-dg1iv
      @Vi-dg1iv 4 ปีที่แล้ว

      @@larasbrega2953 emm no

    • @larasbrega2953
      @larasbrega2953 4 ปีที่แล้ว

      @@Vi-dg1iv ero ironica ovviamente non tutti la pensano così

    • @peppino3609
      @peppino3609 4 ปีที่แล้ว +2

      Sarebbe tipo ligth yagmai con riuk. Azzo e immaginati trump con riuk

  • @saravandano
    @saravandano 4 ปีที่แล้ว +153

    "Se non è il testimone che va di casa in casa, è la casa in casa che va dai testimoni"
    Jematria, 2020

    • @giuseppecappacappa2063
      @giuseppecappacappa2063 ปีที่แล้ว +1

      Dal vangelo di Luca, capitolo 19:
      "39 Comunque, alcuni dei farisei di tra la folla gli dissero [a Gesù]: “Maestro, rimprovera i tuoi discepoli”.40 Ma egli rispondendo disse: “Vi dico: Se questi tacessero, le pietre griderebbero”.

    • @danieleminucci5215
      @danieleminucci5215 ปีที่แล้ว

      ​@@giuseppecappacappa2063mi sa che non hai capito, vabbè mi spiace che tu sia nato come un testimone di geova

    • @giuseppecappacappa2063
      @giuseppecappacappa2063 ปีที่แล้ว

      @@danieleminucci5215 Non sono nato come testimone di Geova. E che cosa non avrei capito?

  • @aphrodiite93
    @aphrodiite93 4 ปีที่แล้ว +205

    Cosa ha detto Jem: rifiutano la dottrina trinitaria.
    Cosa ho capito io: rifiutano la dottrina Trenitalia.
    Cosa ha scritto il correttore: rifiutano la dottrina tributaria.

    • @emanuelealfano
      @emanuelealfano 4 ปีที่แล้ว +10

      Sembra una barzelletta! Grande!

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 4 ปีที่แล้ว +4

      Ma in compenso credono nella dottrina trinitaria dei tre moschettieri.
      " tutti per uno, uno per tutti".
      È questa è una prova chiara che i tre sono consustanziali e che l ' uno procede dall' altro, tutti e tre eterni, uguali e onnipotenti, secondo quanto stabilito da concilio di Taroccopoli.
      Anche Qui, Quo, Qua, i nipoti di paperino erano tre e similmente i tre porcellini del lupo Ezechiele.
      Sfido chiunque a confutare queste profonde inoppugnabili verità teologiche trinitarie.

    • @sole8667
      @sole8667 4 ปีที่แล้ว +2

      Sto male😂😂😂😂😂😂😂

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 3 ปีที่แล้ว +1

      " cosa ha detto Jem, ' loro rifiutano la dottrina trinitaria e avevi capito trnitalia?
      Ah, ho capito! Gli atei sono notoriamente conosciuti come trinitari.
      Chissà se come ateo crede nel rapimento e nell' assunzione della Madonna del Carmelo o nell ' immacolata concezione e nell ' intercessione di padre Pio per i miracoli.

    • @SaraGirl-fg5wv
      @SaraGirl-fg5wv 3 ปีที่แล้ว +1

      Si esatto Trenitalia è il male

  • @system_erorr2428
    @system_erorr2428 4 ปีที่แล้ว +95

    Questa setta si è portata via una delle persone migliori che avessi conosciuto in vita mia.
    Eravamo molto legate ai tempi del liceo, era una delle classiche persone a cui puoi dire tutto con la quale sai di poter essere te stessa e con la battuta sempre pronta.
    Dai primi anni delle superi aveva iniziato a frequentare gli ambienti dei TDG e il suo credo si andava sempre più a consolidare. Avevamo parlato più volte delle nostre differenze (io atea) ma vedendolo come punto di forza, differenze che potevano arricchirci.
    Pochi giorni dopo la fine della maturità arrivò quel messaggio. "Abbiamo strade diverse" un papiro per dire, sostanzialmente, addio.
    Io e i miei amici abbiamo vissuto quel distacco improvviso come un lutto, certo non fisico, ma comunque un rapporto troncato.
    Lei era una mia carissima amica ma c'è chi per questa merda perde genitori, figli o la persona che ama.
    È una setta e come tale va trattata, statene alla larga

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 4 ปีที่แล้ว +2

      Senti, cara. A me dispiace che tu abbia perso la tua amica, ma devi capire che le esperienze personali non fanno testo e non si possono usare come parametro per giudicare un intero gruppo religioso, sociale o altro.
      Anche io ho perso amici perché si sono allontanati a causa di pregiudizi verso la mia religione, ma non mi è mai saltato in mente di diffamare la loro religione né di sparlare di essa nel web, se non per rispondere alle critiche.
      Una cosa che non ho capito degli atei.
      Ma non dovrebbero essere super partes, equidistanti da qualsiasi argomento religioso?
      In che modo sei atea? Nel senso che fai esattamente le stesse cose che fa un cattolico, o di qualche altra religione?
      È proprio vero ciò che disse Heinrich Doll :
      " Gli atei annoiano perché parlano sempre di Dio ".

    • @system_erorr2428
      @system_erorr2428 4 ปีที่แล้ว +12

      @@aldodelorenzo232
      rispondo al primo "punto" :
      "le esperienze personali non fanno testo ecc..." Io tendo a chiamarla più una testimonianza di ciò che a me è successo e hai ragione, fare di tutta l'erba un fascio è sbagliato ma personalmente nel mio vissuto non si è trattato di un unica esperienza ma diverse (ho raccontato questa perché è quella che più di tutte mi ha segnata).
      Ho conosciuto persone che mi hanno raccontato altrettante vicende simili se non peggiori e ho letto altre testimonianze di sconosciuti che dicevano le stesse medesime cose.
      Poi ognuno è giusto che sperimenti da solo. Se tu ti ritieni soddisfatto della tua religione hai tutta la libertà di portare la tua esperienza agli occhi degli altri quanto io la mia.
      Per quanto riguarda il secondo punto:
      Io non sparlo, critico la sua religione perché in nome di questa lei si è allontanata.
      Tu giustamente non critichi la religione degli altri perché si sono allontanati da te non in nome di essa ma per ignoranza o pregiudizio ela differenza é sostanzialmente ben diversa.
      Per rispondere in fine alla parte finale del tuo commento:
      Sono atea nell'unico senso che esiste, ovvero non credo nell'esistenza di un dio o un eventuale qualsivoglia entità sovrannaturale. Indi per cui seppur nata e cresciuta in una famiglia cristiano cattolica non partecipo a nessuna funzione religiosa o cose simili.
      E ci tengo a fare una piccola correzione, noi atei non parliamo spesso di dio, quanto più delle religioni.
      Perché ? ma perché viviamo in un mondo in cui la maggior parte delle persone credono e volendo o no le religioni determinano lo stile di vita di tutti i paesi del mondo, qualcuno più e qualcuno meno.
      ps. Sono equidistante da tutte le religioni, le trovo un anestetico alla vita dalla prima all'ultima... ma ci sono religioni che più di altre tendono a manipolare i propri seguaci e perciò possono essere potenzialmente pericolose.

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 4 ปีที่แล้ว +2

      @@system_erorr2428 Ho rispetto per le tue opinioni.
      In quanto ai resoconti o racconti che hai ascoltato sui Tdg, quasi sicuramente si tratta di fuoriusciti o di attivisti in chiave anti - Tdg.
      Le loro narrative possono essere veritiere, come pure possono contenere mezze verità o addirittura menzogne, nascondendo motivazioni diverse da quelle palesate.
      Psicologi, sociologi, antropologi e altri ricercatori del settore prendono con le pinze le loro narrative.
      Gli ex - membri sono considerati dall ' accademia, con rare eccezioni, come una fonte di informazioni la cui qualità oggettiva si situa fra la scarsa affidabilità e la spazzatura.
      Per esempio, Raffaella Di Marzio, psicologa, membro della Società Italiana di Psicologia della Religione dice :
      " A proposito delle fonti utilizzate per acquisire informazioni sui gruppi religiosi, è mia opinione che siano commessi vari errori.
      Attraverso gli anni, sono divenuta consapevole che i racconti degli ex - membri sono altamente influenzati dal loro stato corrente, che è fortemente ostile al gruppo che hanno lasciato.
      Inoltre, ascoltando la parte avversa, ovvero il gruppo che è stato abbandonato, sono venuta a conoscenza di certi aspetti relativi al modo di operare degli ex - membri dei quali ero totalmente all ' oscuro "
      ( dagli atti del convegno CESNUR di Torino , 2010)
      John Corrigan, docente universitario di Storia delle Religioni, alla Florida State University, riporta :
      " I giornalisti intervistano gli ex - membri come fonti attendibili per i loro articoli. Comunque l ' evidenza storica mostra che gli ex membri spesso rappresentano testimoni men che attendibili.
      Essi tendono ad aggregarsi ai gruppi anti - sette e successivamente demonizzano il proprio precedente culto ricorrendo a dichiarazioni grossolane "
      Anson Shupe, docente di psicologia, aggiunge :
      ". Originariamente i resoconti degli appostati, nel classico formato della ' storia di atrocità',
      Tuttavia, il valore degli appostati ha iniziato a declinare , più di recente, i resoconti degli apostati sono diminuiti sia nella loro utilità ai fini dei movimenti anti - sette, sia nell ' interesse dei media "
      James R. Lewis, docente universitario :
      " I gruppi contrari alle minoranze religiose basano molto del loro attacco, se non tutto, sulle testimonianze di ex membri che riportano resoconti di manipolazione di abuso ".
      Grazie a questi studiosi possiamo conoscere la vera natura dei fuoriusciti dissidenti, e del livello trash delle loro testimonianze.
      Oltre il 90% di questi studiosi si sono schierati a favore di questa posizione, che scredita impietosamente la categoria degli appostati come fonte d ' informazioni attendibili.

    • @system_erorr2428
      @system_erorr2428 4 ปีที่แล้ว +5

      @@aldodelorenzo232 Il fatto è che non mi baso tanto su racconti di ex membri che come dici tu possono essere veri oppure no, ma su vicende dirette.
      Il problema è proprio questo, non sono stati ex membri a convincermi delle mie idee ma semplicemente ho guardato ciò che è successo a conoscenti che sono rimasti fedeli alla religione.
      Famiglie divise o di cui si approfittavano per guadagnarci economicamente.

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 4 ปีที่แล้ว +2

      @@system_erorr2428 Questo succede anche in ambienti cattolici, con famiglie rovinate perché il padre lascia moglie e figli per scappare con un 'altra.
      Succede a ragazze abbandonate dopo essere state messe incinte, vite spezzate di bambini e loro famiglia a causa di preti pedofili e potrei continuare all' infinito.
      Anche cattolici stessi , in conversazione con loro, mi parlano del marciume della pedofilia e mi trovo spesso a correggerli perché ci sono anche preti per bene che dedicano tutta la loro vita facendo del bene al prossimo.
      Se ci mettiamo a scavare nelle cloache fognarie potremmo trovare del losco anche nella croce rossa, topo gigio e sul gabibbo.
      Ecco perché valuto meno che zero questi resoconti.
      Il loro scopo non è la ricerca della verità, costoro sono più interessati alla propaganda demagogica e populista, piuttosto che alla critica costruttiva.

  • @findekano1981
    @findekano1981 4 ปีที่แล้ว +253

    La cosa più che mi fa schifo è che, i testimoni di Geova usano i tuoi punti deboli, e a tal proposito ho un episodio :
    tempo fa una mia parente stava passando un brutto periodo e Indovinate cosa fecero i testimoni?
    Usarono il suo brutto periodo per avvicinarla. Ci riuscirono e per due anni la mia parente chiuse i rapporti con la famiglia.
    Si scopri poi, quando riuscì a uscirne , che erano i testimoni a dirle di chiudere i rapporti
    Non era lei a voler troncare i rapporti , i testimoni le avevano fatto il lavaggio del cervello

    • @rblauer-495
      @rblauer-495 4 ปีที่แล้ว +12

      Testimone di Geova (non battezzato 13 M)
      Se sei serio
      Faccio bene a pensare di lasciare la congregazione

    • @findekano1981
      @findekano1981 4 ปีที่แล้ว +22

      @@rblauer-495 abbandona la setta ora

    • @rblauer-495
      @rblauer-495 4 ปีที่แล้ว +7

      @@findekano1981 diciamo che aspetto per quando sarò più grande

    • @nicho2559
      @nicho2559 4 ปีที่แล้ว +7

      @@rblauer-495 ti prego lasciala
      sono un tuo coetaneo e ti supplico di non aggregarti

    • @rblauer-495
      @rblauer-495 4 ปีที่แล้ว +20

      La lascerò appena avrò abbastanza soldi da andarmene di casa, per quanto i miei non mi farebbero mai una cosa come l'isolamento
      Dovrò pur andarmene

  • @slainthehost8514
    @slainthehost8514 4 ปีที่แล้ว +544

    "Buon Natale, nonna!"
    "Buona Domenica, Jacopo"
    "Nonna, oggi festeggio il mio compleanno."
    "Vabbè Jacopo, alla fine ogni giorno è una festa!"
    *Starnutisco*
    "Oh, hai il raffreddore?" (Non possono dire "Salute")
    Alcuni esempi di conversazioni con mia nonna testimone di Geova.

  • @GioLaco_
    @GioLaco_ 4 ปีที่แล้ว +132

    Mia madre conosceva una donna che faceva parte di tale SETTA. Ero molto piccola,avrò avuto 9 anni quando ho conosciuto questa signora. Veniva da noi ogni settimana per parlarci della Bibbia e del loro "credo". Iniziò piano piano a farmi il lavaggio del cervello. Iniziai a dire cose senza senso a proposito delle trasfusioni,dell'aiuto medico,rifiutavo di vedere il mio pediatra.Fortunatamente mia mamma capì la brutta influenza della signora e interruppe gli incontri (lo fece anche con piacere,dato che mia madre è di fede cattolica e ascoltava la donna solo per cortesia).

    • @ely9885
      @ely9885 4 ปีที่แล้ว +16

      Mia madre che mi obbliga ad essere tdG: 📉

    • @vespiqueen1984
      @vespiqueen1984 4 ปีที่แล้ว +16

      Praticamente la mia storia con gli evangelici. Quando litigai col mio migliore amico omosessuale perché a detta mia non sopportavo l'idea di andare in paradiso senza di lui, mi resi conto che un amico vale più di 100 dèi. Mollai l'idea di Dio, e non me ne pentirò mai. A parte che la mia razionalità mi avrebbe, prima o poi, tirata fuori ugualmente da quella combriccola di schifosi. Ora gli evangelici li vedo come la pasta alla carbonara con la panna, mi provocano allergia e mi fanno schifo più dei parassiti. Vvb a chi è evangelico, thanks but no thanks per il vostro Dio.

    • @ely9885
      @ely9885 4 ปีที่แล้ว +7

      @@montrasionicolo7005 penso che il cattolicesimo ascolti della polizia e che non abbia un tribunale interno che serve solamente per nascondere crimini e per creare ostracismo a causa dei suoi comitati giudiziari come fanno i testimoni di Geova

    • @GioLaco_
      @GioLaco_ 4 ปีที่แล้ว +2

      @@montrasionicolo7005 hahaha non sono cattolica,mi dispiace

    • @ilpelosulloschermo
      @ilpelosulloschermo 4 ปีที่แล้ว

      Fatti Fittizio Morale: *il buonismo non paga*

  • @RobertR2003
    @RobertR2003 4 ปีที่แล้ว +329

    Come funziona il culto dei Testimoni di Geova: "Non sono omofobo, ma i rapporti omosessuali non vanno bene"

    • @lorenzomerisio2364
      @lorenzomerisio2364 4 ปีที่แล้ว +3

      Hahahhahaa

    • @RobertR2003
      @RobertR2003 4 ปีที่แล้ว +23

      @Fran il bello è che nel cristianesimo viene detto "Ama il prossimo come ami te stesso", ecc.
      Addirittura nella Bibbia c'è un passo esplicitamente omofobo (l'ho visto un video di uno youtuber (Leo) sui peggiori passi della Bibbia)

    • @RobertR2003
      @RobertR2003 4 ปีที่แล้ว +2

      @@johnlenin5115 Già, quel video (e gli altri sequel) merita

    • @desireesiena781
      @desireesiena781 4 ปีที่แล้ว +4

      @@RobertR2003 Ciao! Parto col dire che quello fu l' unico comandamento di Gesù e subito dopo affermò che non c' è cosa più bella di dare la vita per i propri amici. Non è molto connesso agli amanti. Parla di atteggiamento amorevole verso il prossimo. L'amore porta gentilezza, rispetto ecc. Gesù fu sempre amorevole fino alla fine. Non odiò mai nessuno, anche nel momento in cui il suo popolo lo stava condannando a morte al posto di un crimale. Alla fine quella era la sua " missione ". Poi non si può giudicare un intero libro da uno o due versetti tolti dal contesto ( che poi è quello che fanno i testimoni di geova ). Una frase tolta dal contesto può assumere un qualsiasi signigicato. È la base per leggere e comprendere un QUALSIASI libro. Ma io mi concentrerei sul nuovo testamento visto che sono quelli i tempi che stiamo vivendo. Nel vecchio testamento ( o patto ) l'uomo è sotto la legge, con l' arrivo di Gesù l' uomo è sotto la grazia. Il vecchio testamento è solo un continuo profetizzare su quella che sarebbe stata l' avvenuta di Gesù ecco perchè ancora oggi gli ebrei aspettano l' avvenuta del Signore non avendolo riconosciuto. Oltre al contesto bisogna capire anche i tempi in cui determinate cose sono avvenute e non sempre gli uomini di Dio si comportavano in maniera giusta agli occhi del Signore, infatti ci furono anche tante punizioni. Fine piccola spiegazione ahahah

    • @desireesiena781
      @desireesiena781 4 ปีที่แล้ว +2

      Comunque vedo che ti piace " Death Note " ahahah

  • @godz1ll4tusca85
    @godz1ll4tusca85 4 ปีที่แล้ว +202

    Jematria ha fatto un video di 24 minuti sui testimoni di Geova.... e non è neanche il mio compleanno

    • @Ren-tl4zb
      @Ren-tl4zb 4 ปีที่แล้ว +18

      Anche perchè secondo i testimoni di Geova non potresti festeggiarlo

  • @andreal.falchi2230
    @andreal.falchi2230 4 ปีที่แล้ว +163

    Sono nata in una famiglia di Testimoni. Checché se ne dica, è una setta. Punto.

    • @numetutelare
      @numetutelare 4 ปีที่แล้ว +1

      Nessuno ne dubita...

    • @andreal.falchi2230
      @andreal.falchi2230 4 ปีที่แล้ว +9

      @@numetutelare e invece di gente che mette in dubbio questa semplice verità ce n'è molta e non solo tra gli adepti... per esperienza

    • @numetutelare
      @numetutelare 4 ปีที่แล้ว +9

      @@andreal.falchi2230 Ovviamente sono persone che hanno un pensiero non certo liberale. Non si tratta tanto del fatto che sia una setta... sarebbe il male minore, è la loro normale forma di controllo occhiuto della vita e dei comportamenti dei loro adepti che rende evidente la faziosità di questa confessione... il loro mantra è il controllo... e dal controllo nascono solo forme dittatoriali, di governo, di pensiero e di stile di vita. Una religione dovrebbe essere una scelta libera ed incondizionata ed avere un ambito di movimento del pensiero che attesti la buona volontà e la moralit del credente... invece loro sono un gregge in cui ricevono ordini e dettati... peggio di una regola conventizia medievale. Quando una religione entra nel privato e nelle decisioni esistenziali di un individuo è assolutamente ed obbloigatoriamente una SETTA...

    • @andreal.falchi2230
      @andreal.falchi2230 3 ปีที่แล้ว +5

      @@numetutelare è un culto ad alto controllo mentale, entra nel privato, ergo è una setta.

    • @alessandroscuderi9756
      @alessandroscuderi9756 5 หลายเดือนก่อน

      La religione scelta libera sì. Ma se puoi fare quello che vuoi che religione è 😂😂😂 di comodo. Il controllo è per il bene. Infatti chi è senza controllo vediamo cosa fa le vedete le cose che stanno facendo ultimamente tutti. Stupri omicidi cose orribili. Grazie al fatto che non c'è controllo. Bel mondo complimenti 👏👏👏

  • @mirkoperego4439
    @mirkoperego4439 3 ปีที่แล้ว +18

    Ho visto il video dall’inizio alla fine, il mio commento è il seguente:
    -sono estremamente contento e felice che esistano persone come te che aprano gli occhi a queste povere persone chi sono i testimoni di Geova che sono ormai ingabbiati in una setta. un amico che conosco ci è finito ed ora è nei guai sul serio.

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 3 ปีที่แล้ว

      E meno male che esistono persone come lui, altrimenti verrebbe a mancare il pane quotidiano di questi sciocchi.
      Dai commenti che leggo mi sembra di capire che la maggioranza di questi personaggi da circo abbia chiuso gli occhi al cervello e di averli aperti all ' imbecillita' e all ' idiozia!

    • @itzsallylol249
      @itzsallylol249 2 ปีที่แล้ว

      Perché?

    • @marytv9362
      @marytv9362 ปีที่แล้ว

      Perché? Non può dissociarsi?

    • @Luna_Ace726
      @Luna_Ace726 ปีที่แล้ว

      ​@@marytv9362non è così semplice

  • @Nino-uc2mo
    @Nino-uc2mo 4 ปีที่แล้ว +206

    Non hai trattato l'aspetto più rilevante e non noto dei testimoni: l'isolamento sociale e affettivo che riservano ai dissenzienti.

    • @eleanor9004
      @eleanor9004 4 ปีที่แล้ว +11

      L'ostracismo

    • @adrianarizzi6731
      @adrianarizzi6731 4 ปีที่แล้ว +13

      @@eleanor9004 brava! È la cosa più schifosa che mettono in atto queste persone! E cm si gongolano! Loro sn nella verità...noi no! Mah! Ho conosciuto Testimoni di Geova che mi hanno veramente fatto venire i brividi x cm si sn comportati...nn Sto qui a dirlo ma veramente ringrazio Dio di nn essere Testimone di Geova

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 4 ปีที่แล้ว

      @@adrianarizzi6731 E che cosa dovrei fare? Ringraziare Dio perché non sono cattolico o qualunque religione sei tu, perché ho avuto spiacevolissime esperienze con i cattolici?
      A parte il fatto che ho ottimi amici e parenti che sono cattolici con i quali coltivo una eccellente relazione e non faccio di tutta un ' erba un fascio.

    • @adrianarizzi6731
      @adrianarizzi6731 4 ปีที่แล้ว +2

      @@aldodelorenzo232 Bene! Tutto ciò nn può farmi altro che piacere! Forse solo io ho avuto la sfortuna di conoscere persone negative facenti parte di quella setta! Nn faccio di tutta un'erba un fascio, ma purtroppo queste persone ci sn state...ti auguro una buona domenica e tanti auguri x tutto!

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 4 ปีที่แล้ว +1

      @@adrianarizzi6731 Io, fondamentalmente, cerco di costruire ponti con chi non la pensa come me e non barriere.
      Ecco perché ho un rapporto sereno con la maggioranza dei cattolici.
      Pace e gloria.

  • @federicabacchini5469
    @federicabacchini5469 4 ปีที่แล้ว +264

    Alcuni di questi "soggetti" sono cari amici di mia madre e me li ritrovo in casa ogni due per tre.... Una di loro dopo aver saputo che dopo la morte di mio padre sono diventata atea mi ha preso come "una pecorella da salvare" (non scherzo) e ha iniziato a chiamarmi ogni due o tre giorni e lasciarmi pacchi di quei loro librini del cazzo sulle scale sotto casa. Non è servito nemmeno bloccare il numero, l'ho allontanata solo dopo averla minacciata di fare una denuncia contro di lei e ogni tanto me la trovo ancora in giro..... Da incubo. Per quanto sembrino gentili, non dategli terreno.

    • @valentina8011
      @valentina8011 4 ปีที่แล้ว +24

      Mi spiace tanto ❤. Io per fortuna non conosco testimoni di Geova, ma dev'essere uno schifo visto il lutto (a me già innervosiscono genericamente).

    • @federicabacchini5469
      @federicabacchini5469 4 ปีที่แล้ว +1

      @@valentina8011 spero che tu non ne conosca mai uno nemmeno di vista

    • @valentina8011
      @valentina8011 4 ปีที่แล้ว +17

      @@federicabacchini5469 conoscevo una ragazza alle medie che è di famiglia testimone di Geova (E non era felice). Infatti a 18 anni ha levato le tende e non è più tornata a casa dei suoi.
      Era per dire che, durante il mio lutto, per fortuna, nessuno ha cercato di farmi cambiare idea, altrimenti penso sarei diventata una iena.

    • @federicabacchini5469
      @federicabacchini5469 4 ปีที่แล้ว +2

      @@valentina8011 capito.... Grazie per avermi raccontato questa cosa :)

    • @valeriacolle4168
      @valeriacolle4168 4 ปีที่แล้ว +9

      Questa qui voleva irretirti nella loro psico setta. Che tu sua diventata atea, ok, è lo sconforto per la perdita di una persona cara, ma mai farsi addescare da queste sette. Hai fatto bene a mettere in chiaro che non la volevi tra i piedi.

  • @micheleluciano313
    @micheleluciano313 4 ปีที่แล้ว +273

    Una volta sono stato fermato per strada da un testimone di Geova, che ha iniziato a parlare del fatto che dobbiamo pregare per salvare il nostro pianeta, e dopo un po' gli rispondo" Mi scusi se Dio ha creato veramente il pianeta e l'ho a dato a noi, non dovrebbe essere nostra responsabilità?".Lui ha iniziato a balbettare,mi ha dato l'opuscolo e se nè andato

    • @er_cavaliere_confraternita
      @er_cavaliere_confraternita 4 ปีที่แล้ว +8

      Potevi dire che non eri interessato così evitavi il discorsone

    • @micheleluciano313
      @micheleluciano313 4 ปีที่แล้ว +29

      In verità erano quattro parole, e poi per la sua reazione ne è valsa la pena

    • @er_cavaliere_confraternita
      @er_cavaliere_confraternita 4 ปีที่แล้ว +1

      @@micheleluciano313 e perché ne vale la pena?

    • @micheleluciano313
      @micheleluciano313 4 ปีที่แล้ว +18

      Perchè dopo stranamente non ho più visto testimoni di Geova che mi scocciavano, venivano da me tutti i martedì,e poi come ho già scritto nella risposta precedente è stata la faccia che ha fatto dopo

    • @er_cavaliere_confraternita
      @er_cavaliere_confraternita 4 ปีที่แล้ว +1

      @@micheleluciano313 ok

  • @bluebeta947
    @bluebeta947 4 ปีที่แล้ว +140

    Ciao Jem, ho a che fare molto spesso con i testimoni di Geova. Non c'è volta in cui non mi dicano qualcosa per farmi cambiare idea sul mio ateismo.
    Ma non è un problema, perché in realtà mi spingono sempre di più a capire i loro schemi mentali.
    Avendo studiato psicologia delle comunicazioni sociali, mi sono ritrovata in mano una serie di tattiche manipolatore che loro usano costantemente, come l'induzione del senso di colpa per creare un circolo vizioso da cui difficilmente si esce.
    Mi sono resa conto, nel tempo, di come siano programmati per non pensare e ripetere a memoria quello che non è un loro pensiero ma che credono lo sia.
    E tutto questo perché si sentono felici e appagati che qualcuno li accetti.
    Quindi, chissà quanti disagi psicologici ci sono dietro queste persone e anche, purtroppo, ignoranza molto spesso (non intendo l'offesa, ma la conoscenza di tutto il resto).

    • @Welverance
      @Welverance 4 ปีที่แล้ว +10

      hanno bisogno di sentirsi dire che avranno la vita eterna, che ubbidendo a geova (il corpo direttivo che scrive le riviste) rivedranno i loro cari defunti perchè risusciteranno. "l'industria" della morte è un fatto da non sottovalutare

    • @thestrong7791
      @thestrong7791 4 ปีที่แล้ว +5

      Ciao, posso dirti che tutto ciò che fanno i testimoni di Geova si basa sulla Bibbia. La bibbia é un po' come una mappa geografica, se tu vai in vacanza in Spagna per la prima volta, ad esempio, di certo non hai l'orgoglio e la presunzione di non voler accettare la guida, perché obiettivamente non conosci il posto e una guida ti può salvare. Nel vangelo di Giovanni se non erro, ora non ricordo bene, si dice che alcuni discepoli abbandonarono la guida di cristo, al che Gesù pose una domanda agli unici rimasti, e disse: " Ve ne andrete anche voi? " I discepoli risposero: " signore, da chi c'è ne andremo? Tu hai parole di vita eterna." nasce tutto da qui, dal rendersi conto che ogni essere umano ha un bisogno spirituale da soddisfare, e lo disse Gesù stesso nel sermone del monte quando disse " felici quelli che si rendono conto del loro bisogno spirituale" . nella sua frase Gesù non diede affatto per scontato che le persone si rendevano conto del loro bisogno spirituale anzi tutt'altro, avrebbe assicurato che se mai si fossero resi conto del loro bisogno spirituale allora avrebbero raggiunto la felicità. Purtroppo per distinguere il male dal bene c'è bisogno della guida di Dio, e ciò é inconfutabile..chi può negare che nel mondo la violenza dilaga, la pornografia, omicidi, egoismo, ingiustizia e quant'altro, risulta abbastanza chiaro che l'uomo non riesce a distinguere il bene dal male, e confidano sempre di più non in Dio ma nell'uomo per avere delle speranze ma Dio dice chiaramente " smettete di confidare nel semplice uomo, altro non é che il soffio delle narici di Dio". Miliardi di persone oggi non si pongono la domanda: cosa c'è dopo la morte? Perche soffriamo? perche esistiamo? Continuerò mai a vivere o devo arrendermi alla morte e non esistere più? da queste domande capisci quanto valore dai alla tua vita..ma se non ti viene proprio il bisogno di fartele.. e soprattutto di voler appagare questo bisogno e di volere una risposta.. la vita é un dono meraviglioso, unico, irripetibile, troppo prezioso..chi non vorrebbe vivere in eterno? Tutti noi dentro abbiamo il senso dell'eternità, ovvero immaginarci di vivere per sempre e non dover morire mai..e questa conferma solo la bibbia c'è la da quando risponde a questo nostro senso interiore quando ci dice non ricordo bene il passo scritturale: " Dio ha posto nel cuore dell'uomo di vivere per sempre".. perché é così.. che conosciamo Dio o no, che siamo credenti o no, tutti noi abbiamo il senso interiore di voler vivere per sempre.. e Dio nella sua parola la bibbia ci dà questa speranza e ci dice chiaramente che se seguiamo la sua guida, concederà all'uomo la vita eterna sulla terra com'era suo proposito quando creó la.prima coppia umana.

    • @bluebeta947
      @bluebeta947 4 ปีที่แล้ว +10

      @@thestrong7791 ciao, intanto ti ringrazio per la tua risposta pacata ma mi dispiace doverti dire che non tutti si chiedono cosa c'è dopo la morte né spera in una vita eterna. Il tuo fare affidamento alla Bibbia è onorevole, come la tua fede, ma non mi ritrovo né vedrò mai dentro ad una fede la salvezza eterna, perché appunto è un atto di fede verso a un qualcosa che può esistere o meno e che serve per non affrontare con consapevolezza che esiste una fine fisiologica a tutto. Questo è il problema della nostra evoluzione, di un cervello così meravigliosamente sviluppato.

    • @bluebeta947
      @bluebeta947 4 ปีที่แล้ว

      @@Welverance concordo in tutto e per tutto

    • @thestrong7791
      @thestrong7791 4 ปีที่แล้ว

      @@bluebeta947 Ciao, perdonami, ma allora che senso ha la vita se finisce a 80 anni se ci viene bene? é una vita totalmente illusoria..la vita di ognuno di noi é troppo perfetta (la vita in sé, quindi amare, provare emozioni, vedere a colori, gioire, ecc ecc) per essere frutto del caso. Se un semplice stuzzicadenti trovato a terra può provare che in una foresta desolata, buia, abbandonata di lì ci é passato qualcuno..non pensi che l'universo, le sue leggi perfette, e tutto ciò che lo compone provi che di lì ci é passato qualcuno? é surreale che dal frutto del caso sia venuto all'esistenza un'universo con delle leggi fisiche precise, ordinate in ogni dettaglio, nulla é lasciato al caso.. la stessa vita in sé é perfetta..un corpo progettato in maniera incredibile..se un costruttore costruisce un palazzo, e poi decide che questo palazzo deve essere più grande che cosa fa? ci lavora giusto? ma per farlo più grande é necessario che chi abita all'interno deve uscire, per permettere i lavori di allungamento, eppure il nostro corpo cresce, diventa più grande, e tutti gli organi insieme, senza subire alcun danno..vidi un documentario sugli orsi Polari, dissero che la pelliccia dell"'orso polare mantiene caldo l'orso anche in acqua ghiacciata, l'orso mantiene comunque una temperatura di 30 gradi di calore corporeo e aggiunse: " é un'incredibile capolavoro di ingegneria termica" questo non é dei testimoni di Geova, é un documentario, un'ingegneria termica studiata da scienziati ma venuta li per caso..allora facciamo così.. in una stanza buia prendiamo un vassoio con degli oggetti e lo lanciamo in aria, vediamo se gli oggetti finiranno tutti in ordine e in modo preciso..

  • @Sara-ie6pq
    @Sara-ie6pq 4 ปีที่แล้ว +24

    Effettivamente vivere durante il primo secolo con un cavallo al senato deve essere stato epico

  • @IdentID
    @IdentID 4 ปีที่แล้ว +97

    In realtà Gesù non dice a satana "vai via". In latino "vade retro" significa letteralmente "vieni dietro di me", cioè stai un passo dietro di me come facevano gli apostoli con lui che ne era il Maestro. In sostanza Gesù dice a satana "diventa mio discepolo".

    • @Sifya
      @Sifya 4 ปีที่แล้ว +33

      Quindi quando dissi ai testimoni di Geova che Dio poteva dare una possibilità di riscatto perfino al diavolo avevo ragione

    • @pietrocasino5795
      @pietrocasino5795 4 ปีที่แล้ว +10

      @@Sifya si, infatti perché se Dio è immensamente buono non può riscattare anche il più malvagio (che in teoria è satana ma potrebbe essere anche Aldolf Hitler)?

    • @marcomaffe0272
      @marcomaffe0272 4 ปีที่แล้ว +13

      È un ragionamento fake.
      "vade retro" significa letterlamente "vattene".
      Satana ha deciso la sua dannazione ed essa è eterna. Non cè piu selvazza nè per lui, nè per chi ha odiato Dio fino alla fine, ma non perchè sia Dio cattivo a non concederla, ma semplicemente perchè essi stessi non la accettano o non l' hanno accettata durante il momento della loro decisione (che per noi è la vita) proprio per il loro odio verso Dio. Non si torna indietro dall' inferno, perciò noi abbiamo solo questa vita per scegliere.

    • @IdentID
      @IdentID 4 ปีที่แล้ว +6

      @@marcomaffe0272 letteralmente vade retro significa esattamente vieni dietro di me. In senso figurato, era il modo di camminare dei discepoli, appena un passo dietro colui che consideravano maestro. Il significato è vieni dietro di me, cammina dietro di me, e non si può cambiare.

    • @marcomaffe0272
      @marcomaffe0272 4 ปีที่แล้ว +1

      @@IdentID bah... io ho guardato il dizionario latino-italiano... non so cosa abbia visto tu...😅 da dove hai ricavato quella informazione?

  • @cosogimmi9143
    @cosogimmi9143 4 ปีที่แล้ว +331

    Nessuno:
    Jematria quando friendzona qualcuno:
    Ti vedo solo come una visualizzazione

    • @nobody4320
      @nobody4320 4 ปีที่แล้ว +18

      Il mio gatto ti ha messo like, mi fido di lui

    • @achillebertollo1661
      @achillebertollo1661 4 ปีที่แล้ว

      @@nobody4320 wat

    • @InnerEagle
      @InnerEagle 4 ปีที่แล้ว +1

      ciao ciao visualizzazione!

    • @InnerEagle
      @InnerEagle 4 ปีที่แล้ว

      @@nobody4320 Il mio gatto ha messo like a lui e a te, non mi fido però

    • @nobody4320
      @nobody4320 4 ปีที่แล้ว

      @@InnerEagle c'è qualcosa sotto, io mi preocuperei

  • @nicolabaldo6522
    @nicolabaldo6522 3 ปีที่แล้ว +45

    Non ti conoscevo, mai visto il tuo canale, ma ti voglio fare i complimenti per questo ottimo lavoro! Avresti potuto fare il video da 50 minuti e saremmo rimasti tutti in ascolto!

  • @francescoterracciano9992
    @francescoterracciano9992 4 ปีที่แล้ว +612

    Tranquillo non ti faranno niente tanto non possono pensare perchè è dannoso
    Edit:grazie dei like

    • @mewhenlikeuuh5499
      @mewhenlikeuuh5499 4 ปีที่แล้ว +27

      Seguendo la loro logica
      Non puoi essere contrario ad un idea politica perchè è dannoso per qualcuno

    • @duck3497
      @duck3497 4 ปีที่แล้ว +2

      vero

    • @GigglingWillow
      @GigglingWillow 4 ปีที่แล้ว +6

      @@mewhenlikeuuh5499 se è per questo neanche essere favorevoli o neutrali, perché è comunque avere un opinione

    • @mewhenlikeuuh5499
      @mewhenlikeuuh5499 4 ปีที่แล้ว +1

      @@GigglingWillow sono un neutrale adesso il nostro papà geova si incazza

    • @GigglingWillow
      @GigglingWillow 4 ปีที่แล้ว

      *Geova kicked out @@mewhenlikeuuh5499*

  • @Simo_9105
    @Simo_9105 4 ปีที่แล้ว +324

    Nell'articolo presente sul sito dei testimoni di Geova "come avere più libertà" aprendolo ti porterà in una nuova pagina interamente vuota con soltanto una frase con scritto: 1) non essere un testimone di Geova.

    • @francescocapasso7849
      @francescocapasso7849 4 ปีที่แล้ว +1

      Non lo trovo

    • @s4ss0lino0
      @s4ss0lino0 4 ปีที่แล้ว +7

      Roba da creepypasta ahahahah

    • @thomsasmr789
      @thomsasmr789 4 ปีที่แล้ว

      Poverino

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 3 ปีที่แล้ว +3

      Nell 'articolo presente all' esponente " zucche vuote" troverai un ' ampia gamma di anti - tdg prive di contenuto cranico e una volta aperto e sezionato viene fuori il nulla assoluto.
      È scientificamente accertato che un soggetto può vivere senza cervello, questo spiega la grande quantità di sciocchi in circolazione.

    • @KAPPOMIUS
      @KAPPOMIUS 3 ปีที่แล้ว +2

      @@aldodelorenzo232 una grande battuta effeto

  • @shuhs4365
    @shuhs4365 4 ปีที่แล้ว +143

    Testimoni di Geova:*non vanno al inferno*
    Io:* visible frustration*

    • @InnerEagle
      @InnerEagle 4 ปีที่แล้ว +11

      Con tutta la rottura di coglioni per strada e citofoni sono i primi

    • @andreal.falchi2230
      @andreal.falchi2230 4 ปีที่แล้ว +3

      Per essere completi non credono che esista l'inferno ma sono convinti che quando arriverà Armagedon chiunque non sia testimone di Geova in vita in quel momento verrà ucciso da Dio, mentre esisterebbe un posto, chiamato "Lago di fuoco e zolfo" in cui finirebbe Satana e tutti coloro che oseranno di nuovo peccare nel Nuovo Mondo, che verrà dopo Armagedon.

    • @shuhs4365
      @shuhs4365 4 ปีที่แล้ว +1

      @@andreal.falchi2230 ok grazie

    • @andreal.falchi2230
      @andreal.falchi2230 4 ปีที่แล้ว +2

      @@shuhs4365 figurati :) che servi a qualcosa l'indottrinamento che ho vissuto.

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 4 ปีที่แล้ว

      @@andreal.falchi2230 Forse vanno al purgatorio!
      Ma all ' inferno, secondo la dottrina cattolica, non vanno tutti i non cattolici a soffrire le terribili piene di fuoco essendo bruciati per l' eternità?
      Mentre i cattolici battezzati vanno in paradiso a godere della beatitudine contemplativa di Dio e della comunione con i santi?

  • @Lisa-cw8vg
    @Lisa-cw8vg 4 ปีที่แล้ว +74

    Testimoni di Geova escono tranquilli a parlare di omofobia
    Nuova legge contro omofobia👁👄👁

    • @silviad1430
      @silviad1430 4 ปีที่แล้ว +6

      Non mi stupirei se modificassero alcune parti del loro sito a breve. Resta la libertà di pensiero per cui si può ancora esprimere un parere su quella sessualità, ovviamente anche contrario.

    • @vespiqueen1984
      @vespiqueen1984 4 ปีที่แล้ว +2

      Si spera.

    • @andreal.falchi2230
      @andreal.falchi2230 4 ปีที่แล้ว +7

      Sono degli ottimi paraculi. Se aprite il sito ora, nell'homepage trovate un articolo sull'isolamento sociale e uno sul razzismo. Visti gli avvenimenti capitati in questi mesi, si tratta di sciacalli. Il razzismo poi... fanno tanto i progressisti ma, fidatevi, si tratta di uno dei culti più razzisti che abbia conosciuto.

  • @_samy_sweet_94
    @_samy_sweet_94 3 ปีที่แล้ว +11

    Io ci vivevo davanti anni fa.
    Letteralmente.
    Puoi immaginare...
    Dopo un pò, alcune persone del palazzo non testimoni hanno iniziato a fare supercazzole tipo la buonanima del Mascetti (Tognazzi) in Amici miei.
    I miei e mia sorella poi erano tutti lavoratori turnisti: 6/14 14/22 e turni notturni, oltre al secondo lavoro paterno, il becchino.
    Puoi immaginare le scene: anche la persona più gentile e cortese del mondo, se viene svegliata dopo il secondo turno notturno in attesa del terzo, ti manda a cagare in mondo molto ma molto forte e creativo

  • @terminator4335
    @terminator4335 4 ปีที่แล้ว +41

    La cosa peggiore dei tdg è la presunzione di essere solo loro quelli giusti e la manipolazione psicologica che esercitano sui membri

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 4 ปีที่แล้ว

      @ettore taborra La Chiesa Cattolica! È universalmente risaputo che nel corso dei secoli, la Chiesa Cattolica ha sempre pensato che la verità appartiene ad altre religioni, ma non a lei.
      Non senza scopo la chiesa metteva al rogo, alla graticola, come rematori a vita nelle galee o li spogliava dei propri beni ecc., proprio perché gli eretici contestavano questa indiscutibile verità.
      Poi il fatto che insegnava il " extra ecclesiam nulla salus", l ' infallibilita' papale, con il Papa che è il vicario di Cristo in terra, successore di Pietro e i vescovi successori degli apostoli e capo della Chiesa universale, Patriarca d' occidente ecc....
      Deve trattarsi sicuramente di una leggenda nera di stampo anticlericale e ad opera dei moderni illuministi.

    • @alex5639
      @alex5639 2 ปีที่แล้ว

      @@aldodelorenzo232 "leggenda nera" wtff

    • @-ZeroG-Channel
      @-ZeroG-Channel 2 ปีที่แล้ว +1

      @@aldodelorenzo232 Ma infatti, caro Aldo, se non te ne sei accorto ormai eccetto voi pagliacci o le persone anziani o comunque la maggioranza delle persone non si interessa più della religione. E poi per rispondere alla domanda che hai fatto sotto ad un altro commento, mi pare che fosse "quali sono i miei errori?" O qualcosa del genere, dato che abbiamo discusso molto posso risponderti io: intanto già dal fatto che sei entrato in sta setta è un errore grave; poi non ti sei ancora allontanato per salvare quei pochi neuroni rimasti che hai; fai enormi papironi che Dante levati proprio, solo per tentare di avere una qualche speranza di fare un discorso con argomentazioni che palesemente ne tu ne altri della tua specie hanno saputo tirare fuori, ah e se non mi credi domanda pure, ho un elenco di tdg che hanno fatto una figura barbina anche peggiore delle tue, non hai che da chiedere; senza contare poi gli errori grammaticali e concettuali, per esempio una risposta che hai dato a me e a M.A.T.T.I. hai scritto "risposte a propulsione".

  • @chiara3511
    @chiara3511 ปีที่แล้ว +3

    Ciao Jem, innanzitutto ti ringrazio per questo video perché hai fatto capire a tanti cosa c'è dietro questa setta.
    Io purtroppo ci sono nata e cresciuta dentro, e infatti da piccola non ho mai festeggiato in alcun modo compleanni, Natale e feste varie, cosa che adesso che ne sono uscita mi mette una tristezza infinita.
    Mia madre e mia sorella non si parlano più perché anche mia sorella dopo anni di oppressione ha deciso di uscirne, e probabilmente quando ne sarò ufficialmente fuori anch'io mi toccherà la stessa sorte, perché loro fanno questo. Quando entri ti isolano completamente da tutti i tuoi affetti esterni al culto, così poi se vuoi uscire ti ritrovi solo, e quando esci loro ti voltano completamente le spalle, ti considerano proprio morto.
    Un'altra cosa che mi dà fastidio ora è che nonostante abbia spiegato chiaro e tondo ai miei che non voglio più farne parte continuano a trattarmi come se stessi ancora dentro, e lo stesso fanno i loro amici.
    Per non parlare delle idee estremiste che hanno, mia madre ha preferito far morire la mia gatta piuttosto che farle fare una trasfusione (che comunque le avrei fatto fare da mio padre, non così tanto religioso). Sono tutti dei robottini, vestiti tutti allo stesso modo e con gli stessi pensieri che non sono loro, perché gli viene tolta anche la capacità di pensare con la loro testa, ma sono copie ripetute a pappagallo di quello che dice l'organizzazione.
    Per non parlare poi di tutte le "esperienze" sulle loro pubblicazioni, dove non fanno nomi di chi le ha vissute né dove le ha vissute, e che si capisce lontano un miglio che non sono mai successe davvero ma sono state create ad arte per far credere di avere ragione.
    Avrei tante cose da dire sull inferno che ho passato lì dentro, ma è meglio se mi fermo qui sennò rischio di fare un commento infinito

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 ปีที่แล้ว +1

      La trasfusione alla gatta? Bisognava trovare un altro gatto come donatore.
      I tuoi genitori ti trattano come una di " loro" nonostante tu gli abbia detto che non ne farai parte? Ma nello stesso tempo ti rendi conto della cosa terribile che ti toccherà quando non ne farai parte?
      Ma cos'è un sdoppiamento di personalità tipo dr jekyll e mister Hyde?
      Se tua madre e tua sorella non si parlano dev ' essere per ragioni personali, non per la religione dei tdg.
      Gli affetti familiari, anche se un membro della famiglia non vuole fare parte dei tdg rimangono inalterati e l' ex membro non viene trattato come hai descritto tu.
      Per quanto riguarda le feste, i tdg fanno feste in ogni occasione, pertanto su buona parte di quello che hai detto stai mentendo di sana pianta.
      La nostra epoca si distingue da tutte le altre per il numero infinito di mistificatori, gente da circo, saltimbanchi, trombettieri e vari, che sono equamente distribuiti in entrambi i sessi.

    • @chiara3511
      @chiara3511 ปีที่แล้ว +1

      @@aldodelorenzo232 ma seriamente stai cercando di dirmi cosa ho capito o no della mia vita accusandomi anche di inventarmi le cose?
      1. L'altro donatore del gatto lo avevo, era la sorella della stessa cucciolata e il sangue era compatibile
      2. Non è uno "sdoppiamento", è la consapevolezza che appena ne sarò fuori completamente perderò i contatti con i miei genitori per colpa della religione
      3. Ho visto abbastanza persone che ne sono uscite e sono state trattate come ho detto per farmi dire da te "l'ex membro non viene trattato come hai descritto tu"e c'è anche scritto sulle loro pubblicazioni che se uno esce non devi nemmeno mangiarci allo stesso tavolo, e sì mia madre e mia sorella non si parlano più per la religione
      4. Per le feste mi ritrovo, ma ero una bambina, vedevo tutti i miei amichetti andare ai compleanni a divertirsi e io ero l'unica che rimaneva da parte, oppure fare i lavoretti ai genitori per le feste della mamma e del papà mentre io li guardavo.
      Gli unici mistificatori qui sono i membri di quella setta, che attirano le persone prendendole quando sono più deboli e facendo loro il lavaggio del cervello. Alle persone in sé non posso dire nulla, perché alla fine sono bravi e a me in generale hanno sempre trattato abbastanza bene, è quello che fanno che è sbagliato, ed è l'organizzazione alla radice sbagliata.
      Ma poi seriamente dopo due anni dal video stai ancora qua sotto a difendere la tua setta? Ma dai per favore fatti un favore e vai a fare qualcosa di veramente utile, che tanto le opinioni della gente non le cambi con i tuoi commenti
      Ah un'ultima curiosità, ma a voi tdg non viene detto di evitare come la peste cosiddetti materiali "apostati"? Vi viene detto di non doverli nemmeno leggere per sbaglio? Perché sei qua sotto un video contro la setta allora?

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 ปีที่แล้ว

      @@chiara3511 Questo canale non è gestito da un ex Testimone di Geova e tanto meno da un ' " apostata".
      Devi tener conto che qui possono rispondere Tdg e possono smentire qualsiasi castroneria che venga presentata.
      Non mi risulta affatto che la religione dei tdg impone ai familiari che sono in casa di interrompere i legami famigliari, pertanto su questo aspetto posso dire senza alcuna possibilità di essere smentito che stai mentendo.
      Come hai anche mentito che i tdg si vestono uguali e che non hanno idee proprie, e se anche dovessi rispondere agli " apostati" come affermi tu, questo significa che agisco autonomamente e non sono un " robot" o una vittima di manipolazione.
      Non tento di convincere un bel niente, ma ho sempre odiato la disonestà intellettuale.

    • @chiara3511
      @chiara3511 ปีที่แล้ว +1

      @@aldodelorenzo232 "disonestà intellettuale" ma ti senti? Vieni sotto al mio commento riguardo l'esperienza che io ho avuto con questa setta e mi accusi che mi sto inventando tutto e bla bla quando lo sai benissimo che quello che dico è vero, e poi sono io quella "disonesta"? Ma fammi il piacere, vai a fare qualcosa di utile a te stesso invece di passare le giornate a difendere la tua setta con le unghie e con i denti quando non c'è nulla da difendere.
      E ti ripeto, c'è scritto che chi non ne fa parte non deve più avere rapporti con chi ne fa parte, e per i familiari solo "per strette questioni familiari" e basta. Non mi sembra normale nemmeno lontanamente questa cosa, visto che non fa altro che fare pressione e mettere ansia addosso a chi vuole uscire ma non vuole perdere la famiglia.
      Tu rispondi a questi commenti ripetendo quello che la tua organizzazione ti impone, ed è così che fanno tutti quelli che ci sono dentro, perché vi viene fatto il lavaggio del cervello e vi viene detto così, quindi sì, siete tutti uguali.
      I miei genitori non pensano più con la loro testa da anni ormai, li vedo ripetere a pappagallo tutto quello che c'è scritto nelle pubblicazioni e nei discorsi e questo oltre a confermarmi che siete una setta (perché è questo quello che una setta fa), mi mette una tristezza assurda

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 ปีที่แล้ว

      @@chiara3511 Appunto, cerca di fare qualcosa di utile, oltre a sparlare sui tdg, e se io li difendo, vuol dire che qualcun altro li attacca.
      E quindi quello che vale per me, vale per te.

  • @annaluppi8031
    @annaluppi8031 4 ปีที่แล้ว +59

    Sono diventata sottoboscosessuale...mi sento attratta da questa serie

    • @chamber7380
      @chamber7380 4 ปีที่แล้ว +5

      Aspetto la bandiera

  • @valentina8011
    @valentina8011 4 ปีที่แล้ว +165

    Io sono atea al 200%: mio padre non ricevette il battesimo poiché mia nonna fu testimone di Geova (non l'ho conosciuta e mio padre, che io sappia, non riportó ricordi in merito).
    Detto questo, considero la religione uno dei mali peggiori (ebbi un'amica nata in una famiglia testimone di Geova che, appena compiuti 18 anni e 1 giorno, se ne andò - letteralmente scappando - da casa sua, andando a convivere con un uomo più grande). Quando ancora in casa, le vietarono tantissime cose che, puntualmente, faceva appena ne aveva l'occasione.
    Detto questo, detesto tantissimo chi viene a citofonare per parlarmi di Geova (abito pure vicino ad una "sala") e le religioni in generale. Rispetto il credo di chicchessia, basta che non cerchi di convertirmi (dato che non cerco di fare altrettanto, dato che non ho nessun interesse). E, arrivata a 29 anni, ho introiettato da una vita le basiche norme sociali, sulla legislazione basta studiare e informarsi e non ho bisogno di un libro per sapere cosa devo o non devo fare per non recare danno agli altri (E ognuno ha diritto ad una sua personale morale, a meno ne non vada a recare serio danno agli altri).

    • @SubZero-hs9xc
      @SubZero-hs9xc 4 ปีที่แล้ว +14

      mi dispiace dev'essere stato stressante oltre che ridicolo😓.io sono cristiano ma prendo la religione come una parte di me e non come il centro del mio mondo e soprattutto non mi sognierei mai di stalkerarti ( perché questo era) per farti cambiare idea,sarebbe stupido tanto non credo che cambi idea per un tizio che non hai mai visto.per questo sono contro i testimoni non per ipocrisia ma solo perché per me è più una setta che altro.e sono contro l'omofobia perché è una cosa che veramente non serve e rovina solo il mondo.scusate se è lungo ma volevo solo esprimere il mio pensiero

    • @SubZero-hs9xc
      @SubZero-hs9xc 4 ปีที่แล้ว +5

      @Tob Tr un po' esagerato per i miei gusti ma è un tuo pensiero e va bene.

    • @sunny_maeve
      @sunny_maeve 4 ปีที่แล้ว +21

      Anche io sono atea e per tutta l'infanzia, i miei genitori musulmani (mia madre si è svegliata e non lo è più) mi hanno educata a cose sessiste e omofobe (che poi sono pansessuale lmao) mio padre che cercava di farmi imparare l'arabo anche se non volevo (non per razzismo/xenofobia etc, semplicemente ero abituata con l'italiano e sono sempre stata bullizzata per le mie origini miste, perché sono nata in Grecia e mia madre è albanese) e mi parlava in continuazione di dio, del paradiso, dell'inferno, e ho cominciato ad essere terrorizzata qualunque cosa io facessi solo per paura di finire all'inferno (mi hanno anche trasmesso un concetto di vita breve e roba simile) avendo paura di morire da un momento all'altro. Adesso ho 14 anni e finalmente mi sono tolta un enorme peso, perché sinceramente non ho mai veramente creduto in un dio, avevo solo paura di deludere i miei, ora non me ne frega più, sono delusi a prescindere lol

    • @SubZero-hs9xc
      @SubZero-hs9xc 4 ปีที่แล้ว +9

      @@sunny_maeve se loro non ti accettano è un problema loro.poi con tutto il rispetto per i tuoi come ho già detto vivere così la religione( stessa cosa per i testimoni di Geova) è sbagliato e molto estremista.

    • @comemai3831
      @comemai3831 4 ปีที่แล้ว +9

      Sono cristiana cattolica, ma non rompo l' anima a nessuno, con le mie credenze, non credo di possedere verità assolute e credo che alcune delle più grandi atrocità siano state compiute non inno e di Dio, ma sfruttando la religione per i più biechi scopi. Ho deciso di fare la cresima, dopo aver letto Bibbia, corano athora ecc. Li ho trovati molto simili tra loro. Ma essere cristiana per me è più "facile", ho amiche ebree,con le quali parlo di tutto, anche della religione, con rispetto e mantenendo ognuno le proprie idee

  • @gabi_i
    @gabi_i 4 ปีที่แล้ว +9

    Finalmente, è da tanto che aspetto questo video. Adesso non osano più suonarmi al campanello

  • @aiwassempire2736
    @aiwassempire2736 2 ปีที่แล้ว +5

    Ciao. Ho scoperto questo Canale pochi giorni fa. Complimenti, sei uno degli You Tubers piu' preparati.

  • @max-li1iv
    @max-li1iv 4 ปีที่แล้ว +51

    Ho letto delle cose indecenti sul loro sito anche in merito ai generi musicali ascoltati da noi giovani.
    "Forse dovete fare alcuni cambiamenti nel genere di musica che ascoltate. Se avete dischi, nastri, videocassette e compact che propongono temi immorali e demonici, dovreste immediatamente disfarvene."
    Classificano metal, rap e affini come generi dannosi e immorali. Sono limitati persino nella musica che ascoltano.
    "La Bibbia dice che queste cose ‘non dovrebbero essere neppure menzionate’ fra i servitori di Dio, tanto meno abbinate a una base ritmica e ripetute in continuazione."
    Non aggiungo altro perché siamo sfociati direttamente nei limiti del ridicolo.
    🤡

    • @thomsasmr789
      @thomsasmr789 4 ปีที่แล้ว

      Chiyo poverino...

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 3 ปีที่แล้ว +1

      Quindi sono ridicoli anche i genitori cattolici e altri, che sorvegliano i figli su con chi escano fuori la sera, cosa guardano in televisione al computer.
      I genitori che si interessano dei figli stanno attenti a quello che fanno e ascoltano, non lasciano che i figli facciano le cose " ad capocchiam".
      Sono i genitori che non si interessano dei figli che li lasciano fare quello che vogliono loro.
      E poi come sempre succede, quando sono grandi, rimprovano, se non addirittura odiano i genitori per averli abbandonati a se stessi.
      I figli devono avere un punto di riferimento, e conoscere quali sono i limiti a loro imposti , altrimenti crescerà con una personalità piena di complessi e avrà sicuramente difficoltà a rapportarsi una volta inserito nel mondo del lavoro e nella società dove vigeranno determinate regole che dovrà essere costretto a osservare.
      Ma queste sono cose che qualche sbarbatello sprovveduto non riesce a comprendere al momento perché è spratico e alieno alla vita reale e di solito sono persone che da grandi sono un vero fallimento nella vita familiare e sociale.

    • @gentle_joel3283
      @gentle_joel3283 3 ปีที่แล้ว +3

      @@aldodelorenzo232 In che modo ascoltare metal, rap, musica elettronica, rock et simila, minerebbe l'integrità di una persona e renderebbe complesso il suo inserimento nella società? E soprattutto, cosa c'entra il genere musicale con il rapporto genitore-figlio?

    • @SaraGirl-fg5wv
      @SaraGirl-fg5wv 3 ปีที่แล้ว +1

      Ma chi li usa i nastri, i dischi e le videocassette😂😂😂

    • @SaraGirl-fg5wv
      @SaraGirl-fg5wv 3 ปีที่แล้ว +4

      Immagino proprio che Gesù abbia detto : Eminem non va bene

  • @pinaspeziale2439
    @pinaspeziale2439 4 ปีที่แล้ว +7

    Sei stato bravissimo, complimenti ! Una spiegazione bellissima sui testimoni di Geova ! Ho sentito che non stai bene , mi dispiace veramente ! Ciao da una testimone di Geova!

  • @ayo0028
    @ayo0028 4 ปีที่แล้ว +88

    Scusate ma se dicono che predicano il "cristianesimo originale" perché non chiamano Geova dio? Geova dove l'hanno preso?

    • @emnFx
      @emnFx 4 ปีที่แล้ว +35

      È una sorta di traduzione di Jahvè

    • @lakakalame9aoija331
      @lakakalame9aoija331 4 ปีที่แล้ว +15

      Geova è il vero nome di Dio.Yahweh diventò Ieouà e quindi Geova.(anche se con la qabbalah si spiega che il nome è più completo ma il Dio rimane quello)

    • @manamana663
      @manamana663 4 ปีที่แล้ว +31

      Ciao, bella domanda! Spero di riuscire a rispondere in modo chiaro e conciso perché in realtà la risposta è abbastanza complessa. La Bibbia è una raccolta di testi di origine e datazione piuttosto varie. Prima della loro stesura questi racconti venivano tramandati oralmente. Le lingue bibbliche "originali" sono aramaico, ebraico e greco antico. La parola Geova deriva probabilmente dalla latinizzazione del tetragramma ebraico יהוה / in greco YHWH/ che indica il nome di Dio. Da cui Yehowah ma anche Yahweh.
      L'interpretazione, e relativa traduzione ambigua, derivano dal fatto che l'alfabeto ebraico non ha vocali, solo consonanti. Il valore vocalico (tipo di vocale, durata, accento) viene data da una serie di puntini e linee grafiche (segni diacritici) che però vennero introdotti soltanto nel VI/VII sec. DC.
      Spero di non averti tediato!

    • @IdentID
      @IdentID 4 ปีที่แล้ว +11

      In realtà loro stessi dicono che è un adattamento moderno dell'ebraico biblico YHWH e ammettono, bontà loro, che potrebbe non essere la giusta pronuncia, ma la cosa per loro non rappresenta un problema.

    • @ermesesiriochannel401
      @ermesesiriochannel401 4 ปีที่แล้ว +7

      I testimoni di Geova non sono Cristiani, visto che rifiutano il concetto di Trinità.

  • @maximillienrobespierre7262
    @maximillienrobespierre7262 4 ปีที่แล้ว +83

    Anch’io amo la sezione “Per i ragazzi!” Da tempo è il mio sito preferito d’intrattenimento. :D

    • @imirkotv
      @imirkotv 3 ปีที่แล้ว +22

      Suppongo passatempo secondo solo al tagliare teste

  • @AleVava_
    @AleVava_ 4 ปีที่แล้ว +79

    Io sono contro ogni forma di credenza religiosa, ma c’è da dire che i testimoni di Geova toccano il limite del ridicolo.

    • @melissapalumbo5737
      @melissapalumbo5737 4 ปีที่แล้ว

      io sono una testimone di Geova...

    • @casianamaria4316
      @casianamaria4316 4 ปีที่แล้ว

      @@otaku_gamerita perdonami ma qui manchi un po' di rispetto. Io sono stata in mezzo ai testimoni di Geova da quando sono piccola e qui, nella mia città, non ho mai sentito di qualcuno costretto ad essere un testimone. Molti sono fanatici, è vero, ma come ci sono in tantissime religioni, ma loro mi hanno aiutata moltissimo. Non facciamo di tutta l'erba un fascio

    • @apostataccio
      @apostataccio 4 ปีที่แล้ว +3

      Casiana Luncan si certo e se dovessi uscire di li ti subiresti l’isolamento sociale di parenti e amici

    • @casianamaria4316
      @casianamaria4316 4 ปีที่แล้ว

      @@apostataccio ma io non ho detto di essere testimone di Geova, e loro non mi hanno mai pressata a diventare una di loro, anche perché hanno capito che non è una vita che fa per me

    • @apostataccio
      @apostataccio 4 ปีที่แล้ว +1

      Casiana Luncan parlavo in astratto: chiunque fosse battezzato e dovesse fuoriuscire subirebbe l’ostracismo, come succede anche a me

  • @peppesantarsiero4532
    @peppesantarsiero4532 4 ปีที่แล้ว +115

    Molto bello il sito dei testimoni di Geova: molto contraddittorio, antiquato con uno stile moderno e vuole limitare la libertà altrui!

    • @InnerEagle
      @InnerEagle 4 ปีที่แล้ว

      tipo i cinesi con un bel sorriso

    • @Daniele_S99
      @Daniele_S99 4 ปีที่แล้ว +8

      Ovviamente tu non puoi dire la tua su di loro perché limiti le loro libertà. Poesia

    • @andreal.falchi2230
      @andreal.falchi2230 4 ปีที่แล้ว +8

      Se ti è piaciuto cerca la serie di cartoni animati per i bambini. Terrorismo psicologico e indottrinamento come se piovessero...

    • @beatriceragusa.9582
      @beatriceragusa.9582 4 ปีที่แล้ว

      @@andreal.falchi2230 Cosa bisogna scrivere per trovarli?

    • @camillaquelladegliaggettiv4303
      @camillaquelladegliaggettiv4303 4 ปีที่แล้ว +1

      @@andreal.falchi2230 IL MAGO ENRICO VASAIO

  • @simonegargani533
    @simonegargani533 4 ปีที่แล้ว +43

    So che è una precisione un pò fuori luogo, ma da storico la devo fare perdonatemi. Nell'impero romano e anche nel primo secolo DC, l'omossessialità ara largamente tollerata.

    • @MsBeker34
      @MsBeker34 4 ปีที่แล้ว +3

      Già era normale mandare un ragazzo a studiare o a convivere col maestro per ricevere un istruzione..
      Credo si rasentasse il lecito...

    • @gabrielesolletico6542
      @gabrielesolletico6542 2 ปีที่แล้ว

      Anche Adriano, insieme a Giulio Cesare, credo Ottaviano Augusto ecc. la praticavano.

  • @TheAlarik1986
    @TheAlarik1986 2 ปีที่แล้ว +3

    Una delle persone religiose più sagge che abbia mai conosciuto è il padre di un mio caro amico; premetto che la famiglia del mio amico è marocchina quindi di fede musulmana che comunemente è considerata chiusa e poco tollerante ora vi racconto cosa è successo: un giorno il mio amico e io cominciammo a parlare di religione e lui voleva che mi convertissi all'Islam perché riteneva che fosse l'unica possibilità che ci avrebbe permesso di finire in paradiso insieme alla fine delle nostre vite e mi disse "ora chiamo mio padre così ti spiega meglio come funziona la nostra religione" suo padre arrivò e una volta che il mio amico gli spiegò la situazione gli disse "guarda che la verità nella fede come nella vita non è mai una sola, il modo migliore per trovare la verità è parlare insieme e trovare tutte le cose che abbiamo in comune e non fissarci sulle nostre differenze, dio è sempre lo stesso a prescindere da come lo chiamiamo e dal mondo in cui lo preghiamo"

  • @alinastreza1969
    @alinastreza1969 4 ปีที่แล้ว +6

    Complimenti per la chiarezza e correttezza del contenuto

  • @2ollipop856
    @2ollipop856 4 ปีที่แล้ว +27

    Manica di allucinati, ho avuto un' amica che lo è stata, e so bene che razza di mostri sono. La prossima volta che mi suonano il campanello e mi svegliano la domenica alle 8 finisce in tragedia.

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 3 ปีที่แล้ว +2

      E meno male che loro erano " una manica di allucinati" mentre questo tizio mostra il lato più sviluppato del suo stesso essere.
      Alcuni ricottari fanno del loro meglio per mostrare l ' aspetto più illuminato della loro essenza, ma i loro sforzi si riducono spesso a un risultato che si può paragonare ad una agonia intestinale che conduce dritto alla latrina del cesso.

    • @luce8533
      @luce8533 3 ปีที่แล้ว

      non è manco detto che lo faccia davvero. Si chiama internet, se prendi le cose troppo alla lettera il problema è solo tuo non della persona. :)

    • @2ollipop856
      @2ollipop856 3 ปีที่แล้ว

      @@aldodelorenzo232 ma ti svegli, è un modo di dire

  • @vespiqueen1984
    @vespiqueen1984 4 ปีที่แล้ว +9

    Visto che tutti ne parlano, vale la pena mi esprima anche io sulla mia esperienza personale:
    Un giorno come tanti, finite le lezioni, vidi che distribuivano bibbie di fronte la mia scuola... io, contenta per aver trovato una nuova alternativa alla legna da brace per il barbecue, accettai di averne una (di mio non l'avrei mai chiesta, infondo una versione tascabile della Bibbia sul fuoco dura solo qualche minuto). Tornata a casa mi accorsi che era un libro di Geova mascherato da Bibbia (in effetti era troppo piccolo, eh), lessi tipo la prima pagina e già mi sentivo come in un libro fantasy. La chiusi e non ricordo dove la misi, se la sarà mangiata Beelzebub. È proprio un golosone, quello.
    Riflessione molto personale: È sorprendente, da parte mia, avere delle convinzioni spirituali personali, dei sentimenti profondi secondo i quali né angeli né dèmoni siano capaci di dire o incarnare tante baggianate quanto quelle descritte dai tdG. Prima mi affidavo solo ai dèmoni (che, per la cronaca, non sono altro che sfaccettature negative della mia personalità e della mia sfera emotiva che riesco a percepire così vividamente da avere quasi la sensazione siano fuori dal mio corpo... nonché il dubbio che lo siano effettivamente, alternato al mio essere scettica di natura e considerarle per default un aspetto psicologico con tratti vagamente spirituali), ma ora che ho deciso di mettermi in contatto con gli angeli (che credo anche loro essere null'altro che parti della mia psiche unite a una componente eterea) anche loro mi dicono che la religione cristiana (in generale) sia obsoleta per il concetto stesso che a Dio freghi qualcosa di quello che facciamo. È bello sapere che ogni aspetto di me è coerente solo nell'idea che il cristianesimo sia una grandissima farsa, mi fa sentire in pace con me stessa :)

    • @-ZeroG-Channel
      @-ZeroG-Channel 2 ปีที่แล้ว

      Avrei qualche dubbio sul commento che hai fatto. Non ho ben capito la parte sui demoni ecc. non è che me la spieghi?Comunque se ti può interessare io ho dei tdg in famiglia, e ti assicuro che sono simpaticissimi (incredibile) e soprattutto non sono invadenti (anche se ogni tanto un tentativo lo fanno).

    • @vespiqueen1984
      @vespiqueen1984 2 ปีที่แล้ว

      @@-ZeroG-Channel È proprio il tentativo che non funziona dei tdg e delle altre religioni: non. Serve. A. Nessuno. Chi cerca Dio va in chiesa, e se non ci fa significa che MAGARI NON LO CERCA! In ogni caso, essendo una persona molto emotiva, spesso, quando provo qualcosa di molto forte, la proietto all'esterno. Credo di aver avuto dei periodi di psicosi depressiva, a proposito. Credo sia la risposta più vicina al perché peecepisco presenze in camera mia e solo in momenti di "trance".

    • @-ZeroG-Channel
      @-ZeroG-Channel 2 ปีที่แล้ว

      @@vespiqueen1984 Ok, grazie della spiegazione, anche se mi viene difficile credere che percepisci presenze, però se credi in quello va bene così, l'importante è non imporla a qualcun'altro.

  • @chiarap5098
    @chiarap5098 4 ปีที่แล้ว +76

    nessuno:
    Jem in ogni puntata: Questa puntata è molto più pesante delle altre

    • @jesuscrust1501
      @jesuscrust1501 4 ปีที่แล้ว +1

      Tra un po' mette direttamente l'immagine di youtubo anche io per quanto sono pesanti
      (satira, non fate gli offesini del cazzo)

    • @jesuscrust1501
      @jesuscrust1501 2 ปีที่แล้ว +1

      @@davidenorbedo5555 meno pesante

  • @Ben-qx1ev
    @Ben-qx1ev 4 ปีที่แล้ว +46

    "Sono un donatore regolare di sangue da circa un anno e mezzo". Mi limitai a rispondere in questo modo ad una citofonata da parte dei testimoni di geova, i quali si allontanarono senza aggiungere altro. Per loro, ho versato il mio sangue, non adempiendo ai miei obblighi dettati dalla bibbia. A differenza loro, però, io le persone le salvo davvero.

    • @kokeshidoll3865
      @kokeshidoll3865 4 ปีที่แล้ว +5

      Mh... Mica male, prendo spunto (donatrice regolare da 15 anni, praticamente merito la lapidazione 😊)

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 4 ปีที่แล้ว

      @@kokeshidoll3865 Non so come siamo messi con le trasfusioni di sangue in questo periodo di pandemia. Non è un rischio ricevere o dare sangue? Trovo che sia una contraddizione mantenere le distanze fra le persone e poi assumere il loro sangue.
      Non c è dubbio che come donatore di sangue hai salvato delle persone, ma anche la medicina senza sangue , che viene sempre più praticata, ne ha salvate.
      E molte persone non Tdg rifiutano le trasfusioni per evitare i rischi legati al sangue accettando le terapie alternative.

    • @MsBeker34
      @MsBeker34 4 ปีที่แล้ว +10

      @@aldodelorenzo232
      ALDO ci pensi mai con la tua testa..?
      Perché una vittima di manipolazione ripete a pappagallo esattamente le frasi che il suo padrone gli ha imboccato.
      Tu dici queste cose, QUESTE FRASI,
      così come sono scritte nel sito e nelle pubblicazioni,
      è esattamente ciò che loro ti hanno indotto a dire.
      Ma di trasfusioni e terapie senza sangue per fortuna non ne sai assolutamente nulla.
      Con tutta probabilità non hai mai parlato con un medico, infermiere e operatore, forse non ti sei neppure mai posto direttamente il problema, perché non ti necessita al momento.
      Stai rispondendo ad un quesito a te lontano esattamente cosi come ti è stato insegnato fare.
      Senza sapere che le terapie col sangue non sono un capriccio, ma procedure estreme dette "salva vita",
      quelle senza sangue,
      ma comunque con parti di esso,
      non si possono usare in ogni situazione.
      Ti chiedo scusa se con le mie parole sembra che voglia offenderti,
      non è così, giuro.
      Semmai servisse a scatenare in te una riflessione.
      Anche se più probabilmente sentirai rabbia e odio nei miei confronti, sappi che è normale, sei stato addestrato a difendere ciecamente chi ti manipola. (Sindrome di stoccolma)
      Ho subito lo stesso trattamento quando ero vittima di violenze da parte del mio ex, sembra assurdo ma non capivo d'essere una vittimma
      a chi mi chiedeva spiegazioni dei lividi che portavo addosso
      o mi domandasse esplicitamente se il mio ex mi picchiava
      io rispondevo ammaestrata e completamente cieca
      che era colpa mia,
      avevo la pelle delicata, se mi tocchi domani ho un livido,
      dunque facevo tutto da sola,
      "ero imbranata"
      tutte le cose che lui mi diceva ripetutamente..
      Non so come ma ci riescono
      finché tu dai loro il potere di controllare e comandare nella tua mente.
      Se diventerai "scomodo" o sbagliato come dicono loro,
      ti elimineranno istigandoti all'autodistruzione e al suicidio.
      Mentre a te e solo a te
      spetta guidare la tua mente e soprattuttola tua vera vita.
      La tua conoscenza è INDOTTA da loro
      NON DEDOTTA da te.
      Che sai, fa un enorme differenza.
      Buona fortuna.

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 4 ปีที่แล้ว

      @@MsBeker34 Ciao ALE EMME. Mi dispiace per questa esperienza con il tuo ex .
      Tuo marito era un Tdg?
      Avresti dovuto denunciarlo e farlo sbattere fuori.
      Sono molto sensibile a chi tratta le donne in questa maniera.
      Ti auguro di acquistare la tua serenità e che il tuo percorso nella vita sia più tranquillo e lieto.

    • @ziadadina29
      @ziadadina29 4 ปีที่แล้ว +2

      Questa te la rubo azz!!

  • @homurasin2577
    @homurasin2577 4 ปีที่แล้ว +11

    24 minuti di video, la Madonna 😂
    Grande!

  • @silviasecci1486
    @silviasecci1486 4 ปีที่แล้ว +63

    Nella mia vecchia scuola elementare c'era un bambino testimone di Geova, non potevamo parlare del natale o di qualsiasi altra festa se no si offendeva,mentre tutte le altre classi festeggiavano noi no perché se no si arrabbiava.

    • @SaraGirl-fg5wv
      @SaraGirl-fg5wv 3 ปีที่แล้ว +20

      Lo avrei mandato a fangulo. Cioè se non vuoi festeggiare, non festeggi. Ma non impedicai agli altri di festeggiare

    • @acidboy4947
      @acidboy4947 3 ปีที่แล้ว +18

      Bullizzarlo come tutte le persone normali no?

    • @SaraGirl-fg5wv
      @SaraGirl-fg5wv 3 ปีที่แล้ว +1

      @@acidboy4947 BHAHAHAHA😂😂😂

    • @mefistostark4576
      @mefistostark4576 3 ปีที่แล้ว +1

      @@acidboy4947 morto ahahhahaj

    • @danielesommo
      @danielesommo 2 ปีที่แล้ว

      @@acidboy4947 si

  • @homurasin2577
    @homurasin2577 4 ปีที่แล้ว +5

    Sono arrivata a circa metà video ed è fottutamente fantastico 🤩

  • @michelezuppa9225
    @michelezuppa9225 4 ปีที่แล้ว +60

    Complimenti per il video. Peccato che non hai affrontato l'argomento sull'ostracismo che i tdg danno ai fuoriusciti. È un argomento serio e devastante che riguarda le vite distrutte e i suicidi dei fuoriusciti. Una morte sociale che ti costringe a volte a ritornare nella religione poiché rimani senza familiari, lavoro e amici.

    • @fabiomaio81
      @fabiomaio81 ปีที่แล้ว +3

      Strano io ne facevo parte e non mi risulta nulla di ciò

  • @raffox5287
    @raffox5287 4 ปีที่แล้ว +13

    L'episodio più spaventoso di Sottobosco XD

  • @satorthewanderer
    @satorthewanderer 4 ปีที่แล้ว +13

    Agli ultimi testimoni di Geova che hanno tentato di fermarmi ho risposto molto tranquillamente "No grazie, sono satanista" - Mai sentiti testimoni tanto silenziosi 🤣

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 4 ปีที่แล้ว +1

      Un Testimone di Geova che va a bussare alle porte ne incontra persone di tutti i tipi, c 'è chi dice di essere Gesù Cristo, chi dice di essere di origine aliena, satanista, il profeta Geremia, Napoleone, il mago zurli', topo gigio, la fata turchina, bombolo redivivo, Alvaro vitali, fracchia, la signorina Silvani, fantozzi etc.
      I Tdg sono interessati a una conversazione con l 'interlocutore che questo accetta e non alle loro scemenze.

  • @sole8667
    @sole8667 4 ปีที่แล้ว +2

    Adoro questo genere di tuoi video. Sei molto molto portato. E non é una cosa da tutti. Considerata la tua giovane età. Complimenti e fanne di più.

  • @tanog.5145
    @tanog.5145 4 ปีที่แล้ว +21

    Grande jem, ma ora che hai affrontato i testimoni di Geova, che ne dici di parlare anche di Scientology. Secondo me ne esce fuori qualcosa di interessante

  • @padelobelo274
    @padelobelo274 4 ปีที่แล้ว +12

    IL MANUALE PER RIGIRARE IL DISCORSO ERA STUPENDO

  • @neon-leon-
    @neon-leon- 2 ปีที่แล้ว +5

    Poi ci sono io che una volta, ero a casa con mio nonno e improvvisamente hanno suonato al campanello e mio nonno è andato a vedere chi fosse, bene, dal salotto a camera mia mi dice "nasconditi nell'armadio!" e io "perché??" "perché ci sono i testimoni di Geova! Presto nasconditi!"
    Ancora ci penso ogni giorno a questo XD

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 2 ปีที่แล้ว

      Forse perche' si trattava di tdg che andavano di casa in casa per mangiare i bambini dopo averli bolliti in un enorme calderone o pignatta.
      Quindi ogni volta che li sentite suonare nascondetevi subito dentro un armadio e se non avete un ' armadio, dentro un frigorifero o in una cassapanca.
      Uscire solo quando il nonno suona un colpo di tromba e due di grancassa.

  • @lanonna6943
    @lanonna6943 4 ปีที่แล้ว +27

    ciao Jem, hai detto che loro distribuiscono gratuitamente le loro pubblicazioni, compresa la Bibbia... Fondamentalmente è vero (chiedono comunque a chi accetta di leggerle, se gli è possibile contribuire). Ma quando una persona entra e comincia a mettere in pratica i "passi" per poi battezzarsi (quindi seguire assiduamente le adunanze, fare i primi discorsetti dal podio, andare a predicare, ecc.) nulla sarà più gratuito. E nessuno di loro si fa mancare un libro, rivista o quant'altro ovviamente pagando. La società può quindi contare su una base clienti di circa 8 milioni di persone che non si farà mai mancare il cosidetto "cibo spirituale"... e sarebbe una grave mancanza sottrarsi all'acquisto di quelle pubblicazioni.

    • @thisiscristian406
      @thisiscristian406 4 ปีที่แล้ว +1

      Da più di due o tre anni a sta parte non stampano più copie cartacee (o almeno solo su ordinazione) appunto perché è possibile scaricare tutto GRATUITAMENTE dal loro sito.

    • @lanonna6943
      @lanonna6943 4 ปีที่แล้ว +2

      @@thisiscristian406 ah ok... anche se io continuo a vedere in circolazione (purtroppo anche in casa e almeno fino al momento del lockdown) materiale cartaceo, tra cui la loro Bibbia che, credo, sia obbligatorio possedere in forma cartacea per se e per ogni membro della famiglia.

    • @thisiscristian406
      @thisiscristian406 4 ปีที่แล้ว +1

      @@lanonna6943
      Alcuni si, usufruiscono ancora delle copie cartacee..Ad esempio chi ama leggere i libri, nonostante possa averli in formato elettronico, preferisce la carta..
      Ultimamente prediligono il formato elettronico appunto per gli sprechi

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 4 ปีที่แล้ว +2

      @@thisiscristian406 Fatemi capire : se prima si " arricchivano" distribuendo "gratis" letteratura, ora lo fanno con le pubblicazioni digitali? E in che modo? Fatemi capire.

    • @thomsasmr789
      @thomsasmr789 4 ปีที่แล้ว +1

      La Nonna che cavolataa è tutto gratuito, le donazioni sono volontarie

  • @mattiabaccolo
    @mattiabaccolo 4 ปีที่แล้ว +9

    00:00 A me piace molto questa atmosfera senza musica,molto clean e professionale...

  • @imperialriders6785
    @imperialriders6785 4 ปีที่แล้ว +20

    Voglio la compilation di 3 min di Jematria che parla in “””””””””inglese “”””””””””””””

  • @up2387
    @up2387 4 ปีที่แล้ว +14

    L'anno scorso (non proprio anno scorso, era il novembre 2018) un TdG era riuscito a convincere i miei, che erano un sacco ignoranti, a farmi tenere delle sessioni di studio a casa mia e faceva una marea di propaganda pubblicitaria del loro culto, in quel momento sapevo dell'esistenza di questi TdG, ma molto superficialmente, al massimo qualche stereotipo sul loro bussare alla porta nei momenti inopportuni. Durante una delle sessioni di studio volevo capire che tipo di gente erano questi TdG e com'era l'Organizzazione dei TdG, notavo che costui si comportava sempre in modo amichevole e gentile e dava ragione su certe argomentazioni che avevo sui difetti di altre religioni, però se parlavo dei difetti del loro credo, si scazzava e tentava di avere ragione, poi ho visitato una sola volta la Sala dell'Adunanza in una domenica mattina su forte pressione di quel tizio che diceva che era un posto bellissimo ma per me non mi era piaciuto per niente il suo ambiente, era noiosissima peggio delle lezioni di scuola. Quando però avevo dei periodi dove non c'avevo tempo libero per una marea di impegni tra studi per l'esame di maturità (facevo il 5° superiore), lavoro part-time e palestra, questo tizio mi pressava su Whattsapp per trovare un momento disponibile sennò chiamava mio padre o mia madre per trovare il tempo libero, mi scazzava un sacco quel tizio, da quel momento in poi mi son venuti un sacco di dubbi sul loro culto e quindi ho cercato per conto mio delle critiche sui TdG su Internet ed ho capito che quel problema che avevo con quel tizio era soltanto la punta dell'iceberg, da lì le ultime sessioni di studio finivano soltanto con dei dibattiti tossici con lui dove aumentavo sempre di più le critiche verso i TdG che rafforzava la mia diffidenza verso quella setta e da cui di quel tizio me ne sono liberato dopo circa 4 mesi di questi inutili studi (febbraio 2019) e nell'ultimo incontro con costui ho dichiarato che non volevo più seguire i suoi studi anche se protestava e tentava di far leva sui sensi di colpa e io rispondevo che sono un adulto maturo che si prenderà ogni tipo di responsabilità e che decidevo io quando finire i studi e non lui, siccome erano semplicemente degli incontri informali, solo perché voleva riprendere sti dannati studi e questo riconferma le critiche su Internet, dopo ho cancellato il suo contatto sul cellulare e ho convinto anche i miei a fare lo stesso e fino ad adesso non mi ha mai più ricontattato e mi sento sollevato per questo.

  • @mercurius6078
    @mercurius6078 4 ปีที่แล้ว +3

    Bel video. È valsa la pena di attendere.

  • @RoxxyHernandez
    @RoxxyHernandez 4 ปีที่แล้ว +18

    Buonasera Jem! Vengo in pace. Sono cristiana da tre anni dopo aver avuto una terribile esperienza, non mi reputo evangelica, ne Battista, ne protestante e ne altro. Seguo Cristo e basta. Vado nella mia chiesa dove sono tranquilli e nessuno ha grilli per la testa e non ti impongono nulla. Volevo darti ragione su ciò che hai detto, purtroppo ho esperienza con mio papà che, in Inghilterra, è entrato in questa setta. Ti dirò la verità: fanno paura. Mi sono informata, li ho conosciuti, e non mi piacciono. Hanno delle idee veramente chiuse e loro, e la cosa che mi fa più paura è che ti raggirano finché sei dentro la loro setta, possono manipolarti.. poi quando apri gli occhi, quando capisci, loro hanno l’obbligo di non parlarti più. Possono obbligare anche mio papà a non parlarmi più, essendo io cristiana praticante. Sono una setta ragazzi, danno veramente paura. Hanno una bibbia loro, credono che Gesù sia morto su un palo(?) non credono allo Spirito Santo. Il nome Geova non esiste, è stato storpiato il nome di Jahvè. Se ci pensate non credono neanche in Gesù e danno molto potere a Satana. “Ah c’è il covid” È SATANAAAAHHH “cavolo sono inciampato e mi sono sbucciato un ginocchio” SEMPRE SATANAAAHHHH. Pensa che un giorno mio padre mi disse che non si devono fare trasfusioni di sangue, quando la mia mamma è morta appunto tre anni fa per leucemia. L’ho sbranato. Queste sono le idee dei TDG, infondate, perché sulla Bibbia NON C’È SCRITTO di non far trasfusioni. Come hai detto tu poi, i TDG non vogliono che i loro adepti vadano su un altro sito. Addirittura seguono la Bibbia sul sito, io ho il classico libro. Ti seguo molto Jematria, mi piacciono molto i tuoi video, continua così! 💕

    • @enzogianquinto3084
      @enzogianquinto3084 4 ปีที่แล้ว +2

      ciao Roxxanne,anche io come te sono cristiano e non seguo nessuna religione ma CRISTO GESU'. Effettivamente loro si definiscono "religione"ma sono una vera e propria setta.Tra l'altro volevo chiarire il fatto che nessuno di loro spedisce o vende bibbie ma il loro testo sacro "LIBRO DI GEOVA" e su quello studiano e fanno leva sulla mancanza di conoscenza delle persone in materia dottrinale.E' assolutamente vero che loro credono in DIO ma non nella TRINITA',fondamento della fede cristiana, quindi si evince che non conoscono nemmeno ne' seguono le SACRE SCRITTURE. Ti saluto e che DIO ti benedica cosi come anche chi leggerà questi commenti.

    • @RoxxyHernandez
      @RoxxyHernandez 4 ปีที่แล้ว +3

      Darth Maul Buongiorno!
      Allora, mi sono informata bene, e non ho sparato sentenze senza motivo.
      Non sono qui per attaccare nessuno, come ho già detto. Non mi interessa farlo, ho semplicemente raccontato la mia esperienza con i TDG.
      Ho notato come lui è purtroppo stato indottrinato, segue i principi biblici a forza, quando basta dichiarare che Gesù Cristo è il salvatore, e si è salvati, e nulla viene difficile con Lui accanto.
      Per quanto riguarda il sangue, Cristo dichiara che sono permessi tutti i cibi e di conseguenza abolisce tutte le proibizioni di carattere alimentare che erano state scritte da Mosè nella Legge antica, nessuna esclusa, Marco 7;15-19
      Paolo precisò che l'unica preoccupazione nel decidere di assumere un qualsiasi alimento doveva essere quella di salvaguardare la coscienza del fratello debole.
      Questo valeva per carni sacrificate e per il sangue.
      Buona giornata!

    • @RoxxyHernandez
      @RoxxyHernandez 4 ปีที่แล้ว

      @Darth Maul Vero ahah
      No esatto, non é scritto da nessuna parte ma in molti lo fanno.
      Grazie a Dio papà mi parla, ciò che dicevo é che in tantissimi lo fanno perché la maggior parte delle congregazioni obbligano i loro seguaci a non parlare con i loro parenti per far sì che non " escano ". Basti pensare che si debba far affidamento solo sui loro libri ed il loro sito, quando la Verità é scritta solo sulla bibbia.

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 4 ปีที่แล้ว

      @@RoxxyHernandez se " tantissimi " lo fanno e altri no, allora non è colpa della religione, come non è colpa della religione di tanti cattolici che per le più svariate ragioni non rivolgono la parola ai propri famigliari.
      Non possiamo giudicare determinate situazioni e non possiamo verificare le responsabilità di ognuno.
      Strumentalizzare questi episodi per mettere sotto falsa luce una persona non credo sia il massimo dell 'onestà intellettuale e della correttezza.

  • @mirianabozic9039
    @mirianabozic9039 3 ปีที่แล้ว +3

    Sei molto intelligente. .. complimenti , capisco quello che dici perché ho studiato la Bibbia con loro per 5 anni ..ma a certo punto mi sono svegliata , quindi ho smesso per fortuna ...👍😘🙏

  • @ryo3412
    @ryo3412 4 ปีที่แล้ว +32

    Un altro Sottobosco lungo. Mi sento una viziatina

  • @wally4lmedico
    @wally4lmedico 4 ปีที่แล้ว +17

    Di queste 17 pubblicità probabilmente non me ne apparirà manco 1
    Appunto

    • @geminis3982
      @geminis3982 4 ปีที่แล้ว +1

      Benvenuto nel club

    • @Dragasi
      @Dragasi 4 ปีที่แล้ว

      Controllate di non avere un adblocker attivo

    • @wally4lmedico
      @wally4lmedico 4 ปีที่แล้ว

      @@Dragasi no fratè, è l'applicazione normale di TH-cam

    • @geminis3982
      @geminis3982 4 ปีที่แล้ว

      @@Dragasi mai avuto AdBlock

    • @Dragasi
      @Dragasi 4 ปีที่แล้ว

      A me son partite quasi tutte le pubblicità e ho odiato quelle in mezzo alle parole 🤣 è strank

  • @gianluco
    @gianluco 4 ปีที่แล้ว +30

    Io invece pensavo che i Testimoni di Geova fossero solo in Italia

    • @romanitosf
      @romanitosf 4 ปีที่แล้ว +8

      L'Italia è uno dei paesi dove sono più attivi.

    • @federicabacchini5469
      @federicabacchini5469 4 ปีที่แล้ว +7

      @@romanitosf il che in un paese dove il cattolicesimo "classico" è così presente risulta abbastanza curiosa come cosa

    • @bobespchannel
      @bobespchannel 4 ปีที่แล้ว +6

      magari con sede centrale a Genova xD...

    • @ilragazzochecommentainanon435
      @ilragazzochecommentainanon435 4 ปีที่แล้ว +9

      Io da piccola non capivo, perché credevo si chiamassero testimoni di Genova, quindi continuavo a non capire il motivo per il quale del pesto avesse dei seguaci (si perché associavo Genova al pesto alla genovese)

    • @Sifya
      @Sifya 4 ปีที่แล้ว +3

      @@federicabacchini5469 non tanto la chiesa cattolica ha fallito gli italiani troppe volte

  • @aliialy5979
    @aliialy5979 4 ปีที่แล้ว +3

    Potrei ascoltarti per ore , come fai le spiegazioni tu nessuno !!👍🏻

  • @ultimasphera
    @ultimasphera 11 วันที่ผ่านมา

    Sei giovane Jem: hai detto davvero tanto di giusto, ma quando avrai 40anni rivedrai alcune tue affermazioni sotto varie sfaccettature differenti. 😊
    Complimenti per il video e per i contenuti che condividi, sei un ragazzo molto intelligente.

  • @ignazioangeletti6915
    @ignazioangeletti6915 2 ปีที่แล้ว +6

    La realtà è una,che tutti credono di conoscere i Testimoni di Geova,quando in realtà non conoscono al di la del proprio naso

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 2 ปีที่แล้ว

      Signor Angeletti, la realtà è anche che molti si improvvisano teologi, esegeti, biblisti, e altro, dopo aver letto qualche opuscoletto apologetico o articolo contro i tdg e ripetono semplicemente quello che hanno letto senza effettivamente capire se si tratti di cose reali o di semplici patacche.
      Non si tratta semplicemente di non conoscere un determinato argomento, ma di disinformazione allo stato selvaggio che rivela una crassa ignoranza e un livello intellettivo che non supera quello di un cassonetto per l ' immondizia.
      Si tratta di personaggi da circo e macchiette che hanno trovato in internet un posto dove manifestare alla luce del sole le proprie imbecillita'.

    • @ignazioangeletti6915
      @ignazioangeletti6915 2 ปีที่แล้ว +1

      @@aldodelorenzo232 Sono pienamente d'accordo con lei

  • @auroradannunzio5642
    @auroradannunzio5642 2 ปีที่แล้ว +8

    Io ho mia suocera che è testimone di Geova e quindi parlo tramite mia esperienza. Diciamo che ci sono molte persone che commentano su di loro senza sapere realmente niente a riguardo. Da premettere io ho seguito qualche volta anche per capire che "mondo" fosse ecc ma comunque non ne faccio parte ne niente. Detto questo mia suocera è una delle persone più buone che io conosca mi ha raccontato molto della sua vita e mi ha anche detto come l'ha cambiata essere una testimone di Geova; molti li giudicano per le trasfusioni ecc e certo anche io faccio fatica a comprendere il tutto ma vorrei lasciare questo dettaglio per chi più esperto in materia. Tralasciando ciò posso dire che ho conosciuto le persone che ne fanno parte e non sono per niente come le dipinge la gente. Il marcio è ovunque ma li c'è molta più coerenza di altre religioni (non parlo di tutte ma solo quelle con cui ho avuto a che fare) ma loro appena vai sono gentili ti salutano e sembrano una grande famiglia. Ho visto nel caso di mia suocera dove tutti sono disposti ad aiutarsi non solo chi è più amico e non parlo di soldi parlo di fatti,di aiuti concreti se ti serve qualcuno che ti possa ospitare anche di altre regioni o se hai bisogno di cibo o altro è gente che si vuole bene anche non conoscendosi . E questo anche di città o regioni diverse. Non vanno in chiesa o dove sia e fanno i santi e poi escono e fanno le peggio cose, non predicano bene e poi quando escono fanno del male alle persone e se qualcuno che "sbaglia " e fa qualcosa che non va fatto secondo le loro regole ecc e viene disassociato non è che lo fanno perché sono dei mostri lo fanno perché sono coerenti e ciò non significa che questa persona verrà odiata o ripudiato a vita no gli si darà la possibilità di rimediare dimostrando di essersi pentito e tornare tra loro se la persona vorrà o sennò pazienza non succede niente amici come prima. Poi se vanno predicando di casa in casa non è perché prendono soldi o perché chissà che ci guadagnano lo fanno perché lo ritengono giusto secondo cose della loro religione, anche se a volte sono troppo insistenti lo penso anch'io, ma non facciamoli passare come persone ossessionate o altro. Poi viene chiamata setta perché ristretta non accettano tutti e in questo non ci vedo niente di male neanche io in casa mia non vorrei una ladra per esempio o una persona che non rispetta certe cose per me importanti ciò non toglie che le loro porte le aprono a tutti quelli interessati davvero a prescindere se poi vorranno diventare testimoni o no. Il marcio c'è ovunque e anche qui e lo dicono anche loro stessi. Quello che raccontano non sono tutte bugie o menzogne per abbindolare la gente io ho avuto la fortuna di conoscere mia suocera che è una persona meravigliosa e non ha mai detto o fatto niente che potesse farci sentire a disagio o oppressi a me e ai mie figlie riguardo la sua religione quindi sono stufa di vedere sempre solo critiche su questa religione quando la maggior parte della gente non li ha mai conosciuto o non sanno nulla a riguardo informatevi bene Prima di giudicare e non andate a leggere siti di persone arrabbiate o che ne parlano solo per dirne male. Detto ciò non sono cattive persone o che credono in qualcosa di totalmente inventato o altro io vedo molto più marcio nelle chiese ecc da premettere io non sono ancora di Nessuna religione,credo in un dio si e prima di decidere voglio informarmi bene su tutte ma una cosa la posso dire informatevi davvero su di loro e cercate persone che vi facciano sentire a vostro agio non fatevi fare un'opinione sbagliata su tutta una religione solo in base a una persona sbagliata che avete conosciuto o dalle dicerie non dico che dovete diventarci questo no però solo di informarvi bene tutto qui

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 2 ปีที่แล้ว +4

      La tua nobiltà di pensiero è veramente rimarchevole!

  • @pucciopuccio1150
    @pucciopuccio1150 4 ปีที่แล้ว +1

    ...sei molto bravo, davvero...mi sono chiaramente inscritto...Non ti conoscevo...saluti da Reggio Calabria

  • @dolanodolanus
    @dolanodolanus 4 ปีที่แล้ว +49

    Durante questo video ho mangiato mortadella e würstel con la mia ragazza (sono lesbica) che giocava a COD, ovvero un videogioco violento

    • @inserirenome8509
      @inserirenome8509 4 ปีที่แล้ว +6

      Scandolah!

    • @antoniodicarloo9
      @antoniodicarloo9 4 ปีที่แล้ว +7

      Buon Per te! io ho mangiato 13 chili di prosciutto col mio ragazzo mentre giocavo a R6 e uccidevo 27 persone di seguito!
      (avviso per gli omofobi, ho scritto "col mio ragazzo" perché loro dicono che se sei gay sei sbagliato ma io non sono gay e i gay non sono sbagliati)

  • @angrydurian814
    @angrydurian814 2 ปีที่แล้ว

    Sono in ritardo di un anno e non ho ancora visto questo video, ma adoro il fatto che sei l'unico youtuber a dire di lasciare un dislike se il video non piace, vabbè non è il mio caso però è bello che tu lo dica

  • @BryanTheFury
    @BryanTheFury 4 ปีที่แล้ว +57

    L'ultima volta che dei testimoni del cavolo di geova sono venuti a casa, ho minacciato di assaltarli con la mia spada da cavaliere medievale che ho in camera se si fossero fatti rivedere nei paraggi... Non si sono più fatti vedere. :D

    • @ilragazzochecommentainanon435
      @ilragazzochecommentainanon435 4 ปีที่แล้ว +12

      La prima ed unica volta che si sono presentati da me, ho risposto che non potevo stare dalla loro parte perché padre Satana non voleva.
      Ogni 2x3 cambio casa e mi diverto un botto a rispondere in maniere creative

    • @BryanTheFury
      @BryanTheFury 4 ปีที่แล้ว +2

      @@ilragazzochecommentainanon435 AHAHAH, "padre satana" mi mancava XD

    • @ilragazzochecommentainanon435
      @ilragazzochecommentainanon435 4 ปีที่แล้ว +2

      @@BryanTheFury in quel periodo guardavo Supernatural mi è venuta spontanea

    • @alessandromariani1283
      @alessandromariani1283 4 ปีที่แล้ว

      DEUS VULT

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 4 ปีที่แล้ว

      Caro Bryan, in genere chi nutre sentimenti di avversione contro i Tdg, non li manifesta apertamente in pubblico, a meno che non si tratti di uno fuori di testa, ma li tiene nascosti, manifestandoli unicamente sulla rete dove può dare libero sfogo a tutta la sua frustrazione con considerazioni di tipo razzista e intolleranti.
      Si tratta, quindi, di spacconerie, di millantatori al limite del grottesco, abili solo a mistificare i loro racconti non essendo altro che panzane

  • @requieminreminorek6265
    @requieminreminorek6265 4 ปีที่แล้ว +38

    Nessuno:
    Monetizzazione in questo video: 🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡
    Vorrei precisare che non c'è nulla di male, con quei soldi ci deve mangiare. Solo che non mi asoettavo così tanti puntini gialli.

    • @inserirenome8509
      @inserirenome8509 4 ปีที่แล้ว +2

      A me neanche è uscita una pubblicità fra le tante, strano.

    • @luca_0383
      @luca_0383 4 ปีที่แล้ว +3

      ed è giusto così, dovrà guadagnare qualcosa

  • @antoniotirello6690
    @antoniotirello6690 2 ปีที่แล้ว +1

    Quasi quasi mi viene voglia di prendere un appuntamento con questi Signori per chiedergli cosa ne pensano dell'episodio di Anania e Saffira (praticamente due fedeli della Chiesa di Pietro che hanno evitato di donare tutto il ricavato della vendita del loro campo alla Chiesa e percio Pietro li ha uccisi, ops Dio, dopo averli interrogati separatamente), oppure cosa ne pensano della torre di Babele (l'onniscente Dio, parlando al plurale con se stesso o non si sa bene con chi, dice "scendiamo per andare a vedere cosa fanno"... Ma non e' onniscente?).
    Senza contare poi tutti gli ordini di sterminio che yahweh ha imparitio ai sui... e potrei andare avanti.
    Complimenti Jamatria bel video, come sempre.

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 2 ปีที่แล้ว

      Prima di prendere " appuntamento" con i Tdg, dovresti innanzitutto chiedere al tuo parroco o a uno di questi " signori" della tua Chiesa, riguardo a questi argomenti, visto che si professano i " custodi della coscienze" dei laici e hanno la " responsabilità morale" su ciò che concerne l ' ambito della spiritualità e dell' etica.
      Guarda che questi episodi biblici esistono in tutte le bibbie, o pensi che in quelle cattoliche non ci sono o sono state omessi.
      Riguardo Anania e Saffira, episodio riportato nella bibbia, non è esatto dire che questi personaggi si erano rifiutati di dare quella somma di denaro, ma che avevano detto di aver dato quel denaro alla comunità mentre avevano dato solo la metà.
      Ovviamente non sappiamo i veri risvolti di questo caso, probabilmente Dio ha visto qualcosa che noi al momento non capiamo
      Riguardo alla Torre di Babele, quando Dio dice " scendiamo a vedere" , si tratta chiaramente di un semitismo, vale a dire, in questo caso, attribuire a Dio comportamenti umani ( antroporfismo).
      Tutte le lingue antiche hanno espressioni di questo tipo nella loro letteratura.
      I popoli dell' antichità avevano un modo di esprimersi che non è sicuramente quello che usiamo noi oggi.
      Il fatto che Dio abbia sterminato alcuni popoli di quella area geografica, anche in questo caso non possiamo conoscere tutti i particolari.
      Il popolo d ' israele era stato scelto da Dio perché dalla loro discendenza doveva venire Gesù Cristo, Colui che secondo i cristiani doveva redimere e salvare il genere umano.
      Questi popoli, tranne qualche eccezione, erano determinati a far scomparire la nazione d' Israele compromettendo quello che Dio si era proposto, la salvezza di tutti quanti.
      Se Dio ha agito in quella maniera ha avuto sicuramente delle buone ragioni, come forse ne avuto buone ragioni l ' essere umano nell' utilizzare la guerra come ultima spiaggia per evitare perdite umane ancora maggiori.
      Se l ' uomo ha avuto il diritto di agire in questo modo, Colui che ha creato tutto, ha un diritto ancora maggiore di scegliere l' azione che ritiene opportuna.
      Una mia riflessione è questa : Se Dio fosse così crudele e malvagio come lo dipingono alcuni critici, a quest ' ora ci avrebbe eliminati tutti, visto che, l' umanità in genere, continua a dire e fare cose che non sono molto lusinghiere nei suoi confronti.
      Su questa obiezione, ho trovato sempre un " pizzico" di disonestà mentale, specialmente da parte di chi ritiene che la storia biblica è solo fantasia e poi parla di questi argomenti presentandoli questa volta come realtà.
      Il fatto che questi racconti considerati sfavorevoli siano esposti nella Bibbia dimostra il fatto che la Bibbia è attendibile, altrimenti quelli che la scrissero avrebbero omesso queste parti.
      Un ' altra cosa che mi chiedo, come mai queste obiezioni vengono fatte quando si tratta dei Testimoni di Geova?
      Quando vi trovate a parlare con il prete, fate questo tipo di domande?
      Guardate che la Chiesa Cattolica esiste da quasi duemila anni.
      Io penso che qualche risposta, con tutti gli studiosi che ha, sia nella storia passata e quella attuale, qualche risposta l ' hanno maturata, o no?
      Riguardo ancora al " pluralis maiestatis" utilizzato da Dio con la parola " scendiamo", la tradizione ebraica afferma che Dio parlava davanti alla corte angelica.
      I cattolici insegnano che parlava ad una parte di se stesso nell' ambito di una entità tripersonale composta da Padre, Figlio e Spirito Santo e che quindi Dio parlava a una di queste tre persone.
      I Testimoni di Geova insegnano che Dio si stava rivolgendo al suo Figluo unigenito che in seguito devenne Gesù Cristo.
      Quest ' ultima obiezione rivela una manifesta mancanza di conoscenza biblica, anche la più basilare.
      Ecco, dopo che mi hai chiesto questo, io come tdg, ti ho dato la mia risposta.

    • @testimoneh2478
      @testimoneh2478 2 ปีที่แล้ว +1

      Le consiglio di andare in questura e denunciare la befana e babbo, poiché probabilmente "pilotano" senza brevetto, io intanto ho chiamato i sevizi sociali, poiché Geppetto, non avrebbe dovuto fare figli, visto che non aveva di che mangiare. Per Jahvè ci vorrebbe una class action... però!

  • @bigboss9201
    @bigboss9201 4 ปีที่แล้ว +3

    Finalmente sto video,1 giorno di attesa sembrava 1 settimana di attesa 😄

  • @giuseppegramaglia3715
    @giuseppegramaglia3715 2 ปีที่แล้ว +4

    Mia madre è testimone di Geova e mio padre è un cattolico a bestia, devo ringraziarli per le loro infinite liti, le quali mi hanno salvato da qualsiasi insegnamento biblico e posso pensare liberamente senza alcun cliché religioso.

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 2 ปีที่แล้ว

      Quindi, se tua madre e tuo padre erano rispettivamente, uno di sinistra e l ' altro di destra politicamente parlando e litigavano, tu eri libero da qualsiasi cliché politico?
      Se uno era della roma e l' altro della lazio, tu eri libero da qualsiasi cliché sportivo?
      Se in vacanza uno doveva andare al mare e l ' altro in montagna, tu dovevi andare per forza in pianura, per non essere influenzato?
      Se tuo padre è cattolico bestia è molto facile immaginare perché litiga con tua madre perché è Testimone di Geova !!!

    • @giuseppegramaglia3715
      @giuseppegramaglia3715 2 ปีที่แล้ว +1

      @@aldodelorenzo232 esatto, hai capito perfettamente, infatti la mancanza di una ""educazione "" religiosa mi ha esonerato da qualsiasi pensiero marcio, come il razzismo, l'omofobia o la violenza negli stadi, e tanti altri.
      Ti auguro una buona giornata e di imparare a non assillare le persone con questi discorsi spiccioli, ma riguardo la religione non mi riferisco esclusivamente ai tdg, bensì a qualsiasi, anche il buddhismo o altre regioni più "moderate".
      Sai cosa? Qualsiasi religione getta le basi del mondo in cui viviamo oggi quindi, è anche grazie alla vostra che viviamo nel "caos", come lo definite voi e altri.

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 2 ปีที่แล้ว

      @@giuseppegramaglia3715 Forse dobbiamo " ringraziare" quella di maggioranza che è li da duemila anni e di caos ne ha provocato una serie abbastanza infinita, e il mondo come lo troviamo adesso, con i risvolti negativi, è il risultato di un atteggiamento intollerante verso chi la pensa diversamente.
      Chi non vuole essere assillato, non va a pubblicare castronerie e baggianate sui tdg o su altri, perché essendo internet un luogo pubblico, non ti puoi aspettare applausi e condivisione delle tue idee, devi tener conto che qualcuno reagisce con toni molto meno lusinghieri da quelli che sei abituato.
      Se il tuo cervello è esente da qualsiasi pensiero marcio, che è giusto, io credo che ti renderai conto che le idee religiose di tua madre vanno rispettate.
      Se uno ama una persona, deve anche rispettare le sue idee religiose.
      Se la donna viene maltrattata dal marito per questo, questo è violenza contro le donne, altro che parlare di violenza sugli stadi !!!

    • @giuseppegramaglia3715
      @giuseppegramaglia3715 2 ปีที่แล้ว +1

      @@aldodelorenzo232 ho espressamente risposto con "violenza negli stadi" alludendo al fatto che mi hai risposto utilizzando la metafora della Roma e della Lazio, se mi avessi risposto con la violenza sulle donne, la mia risposta sarebbe stata differente.
      E ora per favore, smettila di cercare di rigirartela a tuo piacimento, cercando di farmi sentire in colpa su degli avvenimenti che ho assistito nell'infanzia, inoltre, non mi sembra un buon atteggiamento da utilizzare in un luogo pubblico, sono cose che ho vissuto personalmente e fanno parte della mia vita privata, che io faccia qualche esempio in base al mio vissuto non è detto che terzi debbano ci avviare una discussione.

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 2 ปีที่แล้ว

      @@giuseppegramaglia3715 Non sei l ' unico ad aver assistito ad esperienze spiacevoli durante l' infanzia.
      Solo che io non strumentalizzo questi episodi a mio piacimento.
      Ecco tutto, Hasta la vista, amigo!

  • @gtr_cloud7978
    @gtr_cloud7978 4 ปีที่แล้ว +1

    Aspettavo sto video con ansia

  • @KingGameit
    @KingGameit 4 ปีที่แล้ว +64

    Insomma i Freeboter di Geova.

  • @andrea-fl7yo
    @andrea-fl7yo 4 ปีที่แล้ว +4

    "nuovo mondo" dei testimoni di geova is the new "cittá della luce" in the 100

  • @maffuccina93
    @maffuccina93 4 ปีที่แล้ว

    Sono capitata per caso in questo video (ti seguo ma causa tempistiche lavoro/studio non riesco a vedere tutti i tuoi video) .. ma questo video cade a pennello.. stavo uscendo con uno da quasi un anno.. e improvvisamente è diventato testimone di Geova.. e niente, mi hai aperto un po' gli occhi

  • @mikasaestukasa3292
    @mikasaestukasa3292 4 ปีที่แล้ว +7

    18 testimoni di Geova hanno guardato il video a giudicare dai dislike ahahahah

  • @davideiannuzzo1833
    @davideiannuzzo1833 4 ปีที่แล้ว +5

    Bel video

    • @denisbruno28
      @denisbruno28 4 ปีที่แล้ว +2

      Ma se manco l’hai visto

    • @denisbruno28
      @denisbruno28 4 ปีที่แล้ว

      Un Softgunner no semplicemente voleva commentare per primo 😑

    • @davideiannuzzo1833
      @davideiannuzzo1833 4 ปีที่แล้ว +2

      @@denisbruno28 hai ragione però alla fine il video l'ho trovato bello per davvero

  • @elybat4517
    @elybat4517 4 ปีที่แล้ว +1

    Decisamente migliore dell'altro video sui testimoni, oh bravo Jem

  • @sologiacomo2382
    @sologiacomo2382 4 ปีที่แล้ว +41

    Comunque non hanno una logica così stupida: cercano di interpretare OGGETTIVAMENTE i testi sacri, scritti da non si sa chi, basati su completa finzione e che si contraddicono ogni 3 pagine, però almeno ci provano.

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 4 ปีที่แล้ว +2

      Si, infatti la Bibbia è stata scritta da Rockefeller con l ' ausilio di Morgan Stanley!
      I Tdg hanno una logica stupida? E quale sarebbe quella intelligente? La tua o quella della tua chiesa?

    • @MrCira94
      @MrCira94 3 ปีที่แล้ว +7

      @@aldodelorenzo232 300 commenti sotto questo video per difendere il tuo credo.
      Mi fai un po' pena sai?

    • @MrCira94
      @MrCira94 3 ปีที่แล้ว +3

      @@aldodelorenzo232 Scusa neanche un pensiero tuo ma quello letterale di una traduzione, peraltro con diversi errori e che per forza di cose non può essere letterale, della Bibbia.

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 3 ปีที่แล้ว +2

      @@MrCira94 E quali sarebbero i pensieri non miei?
      E quali sarebbero questi errori?
      Ti faccio pena? E a me che mi importa?
      Non credo che i miei commenti mirano ad attirare la benevolenza e la simpatia di fa disinformazione e a differenza di te, non sono qui per riscuotere applausi.

    • @kristianrosati6523
      @kristianrosati6523 2 ปีที่แล้ว

      @@aldodelorenzo232 la logica stupida è quella che priva i figli di quelle persone di divertimenti innocui e che cercano di convertire chiunque non sia d’accordo con loro addirittura andando a bussare alle porte

  • @siado866
    @siado866 4 ปีที่แล้ว +18

    7:45 *Light Yagami joined the chat.*

  • @stefanolangella4254
    @stefanolangella4254 4 ปีที่แล้ว +2

    Con questo video ti sei superato jem,continua così👌

  • @lovedk1425
    @lovedk1425 4 ปีที่แล้ว +5

    Io sono una dissociata ho preso carta e penna e mi sono autodissociata quattro anni fa x milioni di ragioni tra cui bullismo, ghettizzazione,pregiudizi,ricerca di perfezione assoluta,esclusione, pressione psicologica e differenze gerarchiche di ruoli all interno molto ingiuste e tanto altro,ho subito ostracismo appena uscita,il tuo elenco è molto tecnico diciamo che non è tutto bisogna viverle le cose x capirle.Sono stata sette anni li dentro,la felicità che mostrano è molto effimera parte da concetti mentali di felicità e perfezione a tutti i costi che a volte è puramente una finzione come quello del decantato amore che è un involucro che nasconde tanto altro.Per l' aspetto degli insegnamenti non mi addentro xke sarebbe troppo lunga la cosa ..ripeto bisogna viverle,quando esci sei alienata e tremendamente sola ,con il tempo usciti si potrebbe avere il desiderio di ritornare non si sa xke come una droga...lotto da quattro anni x non cadere sul fatto di fare inversione a u e ritornare li...

  • @Arloxklayer
    @Arloxklayer 4 ปีที่แล้ว +6

    Cazzo, ti ho scoperto tramite la home di youtube totalmente a caso e mioddio, bellissimo video e interessantissimo, adoro come esponi, iscritto e guarderò altri tuoi video.

  • @casianamaria4316
    @casianamaria4316 4 ปีที่แล้ว +1

    Mi fai morire, adoro il modo in cui ti esponi

  • @mteshortfilms
    @mteshortfilms 4 ปีที่แล้ว +16

    +JEMATRIA -GEOMETRIA

  • @nerdboy6138
    @nerdboy6138 4 ปีที่แล้ว +25

    Boomer:” vai a lavorare, accendere la telecamera 10 minuti e dire stronzate non è un lavoro”
    Jem:” ho finito di registrare un video di 3 ore” (non voglio pensare a quanto ci hai messo a montarlo)
    Senza considerare i tdg che ti minacceranno di morte ma vabbeh i rischi del mestiere 😂

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 4 ปีที่แล้ว +2

      Non mi risulta che i Tdg hanno minacciato di morte qualcuno.
      Non mi pare che i Tdg siano al centro delle cronache quotidiane riguardo ad atti di violenza.
      Infatti è richiesta una buona dose di dabbenaggine per portare avanti questa balzana stupidaggine.
      È un 'affermazione che denota una totale mancanza di conoscenza della realtà.
      È ovvio che il livello intellettivo di chi sostiene queste imbecillita' è ormai prossimo allo zero!

    • @MsBeker34
      @MsBeker34 4 ปีที่แล้ว +7

      @@aldodelorenzo232
      Aldo in realtà a questo serve
      la dissasociazione:
      Dal principio avviano tutti all'annullamento della personalità,
      uniformazione al gruppo,
      cancellazione del'io, dell'unicita, gusti personali, inclinazione, diritto di scegliere e decidere su tutto
      ANNULLAMENTO
      Poi se gli pare
      condannano a morte sociale chi diventa "scomodo" al movimento.
      Allontanandolo di fatto da tutti gli affetti, dalle certezze, sicurezze, dalla sua unica sfera sociale concessa, e percepita "buona" giusta,
      spingono la famiglia a fare altrettanto, rendendo aspri e opprimenti i rapporti punendo col silenzio col giudizio e condanna ogni libera scelta, da non avere alternativa per sfuggire al controllo,
      rischi di perdere persino il lavoro
      se e tra persone del culto,
      Se questa la chiamano libertà.
      Devastano letteralmente la vita della persona che si discosta o che cambia semplicemente idea rendendola un inferno,
      Se commette peccato o no non fa differenza, sarà comunque etichettati come tale,
      le fanno terra bruciata attorno,
      sarà ingiustamente bollato come con una lettera scarlatta, EX,
      tutto ciò che eri,
      tutto ciò di buono di te sarà automaticamente cancellato e sbagliato,
      (una botta per l'autostima, che se c'è, è solo nell'ambito religioso, e non de se)
      Se fai cio chevloro considerano un errore, apriti celo.
      Vieni demolito pezzo per pezzo
      diffamato, etichettato, allontanato, additato, scansato come peste, rifiutato, sparlato, giudicato, disintegrato, rigettato, spettegolato a piu riprese, infine ELIMINATO
      dopo essere stato
      processato illegalmente in un tribunale interno, subisci la pubblica gogna,
      I capi si giustificano in ogni caso con:
      "non si è voluto pentire"
      "è un peccatore incallito"
      e tutti credono ai capi,
      a lui nessuno rivolgerà più automaticamente parola
      dopo l'annuncio segue un sermone pilotato su cui tutti si fanno un opinione sul presunto peccato, e sul peccatore.
      È mai successo che parlassero di pedofilia e vilolenze subite dalla vittima? Questa cosa la negano con forza, semplicemente non esiste tra loro, sono già tutti santi..
      Allora chi sono coloro che fanno una doppia vita? Solo gli adulteri e fornicatori ??? 🤦‍♀️
      La realtà è che la vittima subirà una pesante è impensabile violenza psicologica,
      un umiliazione profonda, un senso di colpa lacerante, vergogna indotta
      rischiando di affogare nell'omertà
      nel silenzio, è nel nuovo isolamemto generato per lui, questo è esattamente ciò che loro vogliono.
      Che si elimina da solo.
      In tutto questo supplizio
      ben studiato si mina la mente dell'ingenua vittima
      che si fida dei suoi aguzzini
      è abuso di potere,
      con cui spingono la vittima nel baratro
      ad attenderli c'è ansia, depressione, disperazione, isolamento nuovo e diffidenza da tutto e tutti.
      A pugnalarli alle spalle tutti coloro a cui ha voluto bene.
      Da questi vieni indotto sapientemente e volutamente ad autolesionarti:
      cadendo in un circolo vizioso di condanna e disobbedienza,
      Così potranno additati ulteriormente per ciò che farai,
      alimentando altro autolesionismo,
      la vittima sembrerà impazzita,
      fino ad arrivare all'atto più estremo
      che sembrerà l'unica possibile per affogare quel dolore
      È ISTIGAZIONE all' SUICIDIO.
      Oggi queste cose le chiamiamo comunemente bullismo, mobbing, discriminazione o VIOLENZA,
      "sono la stessa cosa".
      Una giustificazione redicola e insensata
      se li chiami:
      mele marce, peccatori, scrofe, figli del diavolo... ebrei, razza inferiore.
      Infatti quando lo fa Hitler,
      un estremista islamico,
      un prete cattolico esorcista,
      o chiunque abusa di una persona,
      lo capisci che è sbagliato giustificare questi atti di abuso?
      Vi istigano all'odio, non all'amore.
      Riflettici. 🙏

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 4 ปีที่แล้ว

      @@MsBeker34 Mia cara, l ' espulsione per chi non segue certe regole esiste in tutti i gruppi sociali , religiosi , politici, sportivi.
      Anche per entrare in un discoteca o birreria devi rispettare delle regole, altrimenti intervengono i buttafuori.
      Chi viene espulso subisce l' Ostracismo e l ' isolamento sociale? In che senso?
      Se tu , per fare un esempio, rubi, truffi, vai a fornicare e cose simili, vorresti continuare ad aggregati a un gruppo che queste cose li vieta?
      Non ti rivolgono la parola? Tu non puoi obbligare per legge una persona che non vuole parlare con te a rivolgerti la parola, sai quanti cattolici non si rivolgono per anni la parola perché prima della guerra i loro rispettivi nonni hanno avuto una discussione finita a coltellate? dopotutto, e qua mi devi scusare non mi pare che stai parlando dei Tdg in termini molto lusinghieri.
      Non credo che il tuo comportamento o atteggiamento predispone gli altri alla conversazione.
      Se io dovessi adottare un simile approccio con parenti, amici e conoscenti, si lascerebbero dietro di se un cerchio di polvere e fuggirebbero in ogni direzione.
      Gli stati di ansi e di afflizione, io li potrei avere anche se bocciassero a scuola o se mi espellessero.
      La colpa non è della scuola, ma del mio comportamento.
      Ognuno deve prendersi le responsabilità delle proprie scelte e non addossare agli altri i propri errori.

    • @MsBeker34
      @MsBeker34 4 ปีที่แล้ว +5

      @@aldodelorenzo232
      Allora caro Aldo sei parte della dirigenza, non l'ultimo pollo,
      sei ben consapevole di ciò che fai, e che fate, non l'umile servo ingenuo che difende il suo credo inculcato,
      dai prova di ciò perché parlando di abuso abilmente rigiri il tutto
      a responsabilità e colpe del povero adepto semplice.
      Per voi la colpa è SEMPRE della vittima abusata, perché è sempre peccatrice o perlomeno è ciò che le inducete a pensare, ma non è così.
      Sei quasi verosimilmente credibile nel ragionamento,
      ma quando parliamo di abuso e di violenza o peggio pedofilia, NO,
      non è propriamente come quando sei bocciato ad un esame..
      Lo sai fin troppo bene.
      Puoi fingere di non capire,
      mentre capisci benissimo tutto il discorso.
      Buon lavoro,
      se così lo puoi chiamare.

    • @MsBeker34
      @MsBeker34 4 ปีที่แล้ว +5

      @@aldodelorenzo232
      L'espulsione o discriminazione esiste
      Ciò non significa sia giusta sia nei modi che nelle modalità descritte o usate da voi.
      Quella che fate è ISTIGAZIONE al SUICIDIO.
      Avviando sapientemente una forma di svalutazione totale innescate l'autolesionismo,
      spinto da indebiti sensi di colpa, conditi da senso del dovere e responsabilità degli altri confratelli e famigliari come un ricatto subdolo
      gettando la vittima nella paura, nell'isolamento e nell'omertà
      più nera di quella mafiosa.
      Siete un associazione a delinquere per me. Senza mezzi termini.
      Usate il sistema che vietate
      ungendolo ben bene
      Vietate l'istruzione all'adepto semplice ma poi voi avete una schiera di avvocati e associazioni compiacenti al vostro servizio, che vi supporta.
      Tutelate i pefofili.
      Poi geova si dovrebbe indignare se uno si tocca la patatina o il pisellino,
      quando e provato che il feto lo fa già nel pancione della mamma?
      Controllando i naturali bisogni umani controllate le persone.
      Date a questi una coscenza ammaestrata che userete contro loro stessi.
      Com'è che i fuoriusciti sono tutti peccatori che hanno disubbidti alle regole?
      I pefofili tanto non esistono e gli asini volano.
      😌👍
      Ma Bravo!
      👏👏👏👏👏

  • @mockingbird1991
    @mockingbird1991 ปีที่แล้ว +1

    Ogni tanto mi diverto a riguardare con piacere qualche tuo vecchio video Jem e devo dire che questo è uno di quelli che più mi ha interessato,sia perché sono delle cose che ho studiato in università sia perché francamente non mi piace la setta dei testimoni di Geova. Tanto per cominciare fanno degli errori madornali con le interpretazioni bibliche che hanno letteralmente piegato per creare la loro setta, e non conoscono neanche la storia perché quello che secondo la bibbia non esiste è il purgatorio che è stato letteralmente inventato di sana pianta per giustificare la vendita delle indulgenze nel periodo medioevale...poi non hanno tenuto conto di tutti gli errori di traduzione tra uno scriba e un altro... insomma un gran casino. In più mettici tutte le norme assurde che inculcano ai loro adepti sbattendosene dell'unico vero comandamento che è ama il prossimo tuo come te stesso... però ammetto che con tutta questa farsa ci hanno fatto dei gran bei soldini...

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 ปีที่แล้ว

      E questo sarebbe uno che ha studiato all ' Università?
      Il Purgatorio non fa parte del Corpus degli insegnamenti biblici dei Testimoni di Geova e non lo accettano perché non ha alcun fondamento biblico.
      Come hai detto tu è stato inventato di sana pianta, ma non dai Testimoni di Geova, ma dalla Chiesa Cattolica, che con le indulgenze ha incamerato ricchezze, proprietà e altri beni temporali.
      Tutte le ricchezze possedute attualmente dalla Chiesa Cattolica, nel corso della storia, sono il risultato della dottrina del purgatorio, perché il prete incassa a soldi in cambio di preghiere a favore delle anime per farle uscire e mandarli al paradiso.
      Per quanto riguarda gli errori che potrebbero infiltrarsi durante la trascrizione dei testi, questo tizio che ha studiato all ' Università, non sa che esistono migliaia di manoscritti sparsi in tutto il mondo, indipendenti uno dall' altro, con i quali si può operare una collazione o confronto e dai quali risultano soli lievi differenze.
      Non sa nemmeno della scoperta dei rotoli del mar Morto, dove è stata scoperta quasi l' intera Bibbia sottoforma di manoscritti che risalgono a circa mille o più anni del manoscritto esistente fino ad allora e confrontandoli risultano pochissimi errori dovuti più alla ' ortografia o altro.
      Per quanto riguarda il comandamento di Dio di amare il prossimo come se stesso, quello non è l' unico comandamento della bibbia, ma nella Bibbia Dio fornisce una lunga serie di regole precise.
      Le scritture parlano chiaramente di norme morali che devono essere osservate.
      A mare il prossimo va bene, ma non è che tu, se viene un ladro a svaligiarti la casa, tu gli tieni il sacco per amore del prossimo?
      A me sembra che l ' università sia scesa a livelli molto infimi, se produce individui con questo grado di conoscenza.
      L' unica cosa perfetta e genuina è il suo pregiudizio nei confronti dei Testimoni di Geova.

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 ปีที่แล้ว

      E visto che in questi video si accusano i tdg di proteggere i pedofili, possiamo dire che i tdg amano il prossimo come se stessi, e non è vero che se ne sbattono delle norme di Dio sulla misericordia!

    • @mockingbird1991
      @mockingbird1991 ปีที่แล้ว +1

      @@aldodelorenzo232 amano il prossimo loro solo se fa'quello che dicono loro...nel caso contrario ti buttano fuori dalla comunità e ti isolano ..alla faccia dell'amore fraterno...i tdg sono solo una grandissima frode

    • @aldodelorenzo232
      @aldodelorenzo232 ปีที่แล้ว

      @@mockingbird1991 I tdg espellono solo coloro che violano le chiare norme bibliche, specialmente sulla morale, e persistono in questo corso senza pentirsi e dopo essere stati aiutati.
      E questo non in base a " quello che dicono loro" ma in base ai principi biblici esposti nella Bibbia.
      Amare il prossimo non significa condonare o accettare tutto quello che il prossimo fa.
      La disassociazione non è il giudizio universale, ma è una forma di disciplina, che la maggioranza dei tdg che l ' hanno ricevuta, hanno riconosciuto il loro sbaglio e sono stati umili ad accettarla.
      Altri, hanno continuato nel loro corso che hanno scelto.
      Se io amo il mio amico, devo essere leale e corretto a dirgli quando sbaglia.

  • @bobespchannel
    @bobespchannel 4 ปีที่แล้ว +11

    So che forse vado un po off topic, ma questo argomento mi ha acceso una lampadina per quanto riguarda lo ''sbattesimo'' come è stato simpaticamente rinominato da un mio amico, ovvero quella pratica legale per annullare il battesimo cristiano che spesso ci viene imposto in età dove non possiamo scegliere. Esattamente come accade per i testimoni di Geova che certe pratiche non servono altro a fare numero per la loro setta, il cristianesimo ci impone culturalmente il battesimo da piccolissimi, e poi se da adulto uno si definisce ateo o agnostico, magari si tiene addosso il battesimo (giustamente non credendoci), e nei conteggi dei cristiani nel mondo vengono conteggiati i battezzati come credenti... dunque è un po come se youtube alla registrazione ti iscrivesse in automatico ad un canale, e poi man mano che utilizzi youtube ti scordassi completamente di quell'iscrizione al canale...risultato: il canale ottiene un botto d'iscritti inconsapevoli... il cristianesimo utilizza un sistema molto simile, e ottiene privilegi per i numeri di fedeli sulla carta che ha, ma se andiamo a vedere realmente quanti battezzati al mondo credono, i numeri scendono parecchio... ora la mia domanda era (semmai qualcuno ci è arrivato fin qui xP), ha senso annullare il battesimo, e se si un video che approfondisce un po il modo per farlo e approfondire l'argomento caro Jem lo vogliamo fare? Ormai hai aperto un vaso di pandora ... ahahaha ... in ogni caso bel video, argomentato bene, ed illuminante anche per discussioni parallele come dimostrano le mie pippe mentali!

    • @giorgiorusconi9015
      @giorgiorusconi9015 4 ปีที่แล้ว +5

      Un bel trucchetto .Se fosse da fare dopo i 18 anni il 70/80%, non sarebbe più cattolico.

    • @gabrielesolletico6542
      @gabrielesolletico6542 2 ปีที่แล้ว +1

      Ma lo sai che lo "sbattezzo" non ha valore, vero? Semplicemente, puoi chiedere di cancellarti dai registri della Chiesa in cui sei stato battezzato, ma non è che il Sacramento perda valore.

    • @bobespchannel
      @bobespchannel 2 ปีที่แล้ว

      @@gabrielesolletico6542 ma se credi che lo sbattezzo ti levi la luce di Dio dal corpo, rimani cristiano perché credi in Dio probabilmente xD... se cerchi il ''controincantesimo'' contro il sacramento, vai a fare una sorta di rituale satanico, o qualsiasi altra cazzata in merito...questa è una questione meramente burocratica, appunto come dici tu, levi cristiani dai loro registri, dimostrando che la Chiesa ha meno fedeli di quanto dice di avere, e se si pensa in quante cose mette bocca la Chiesa come le questioni LGBTQ+, o referendum su cannabis e eutanasia, sbattendo in faccia alla politica quel numero di fedeli (in cui probabilmente ci siamo anche io e te, essendo italiani, e la maggior parte delle famiglie italiane ci battezzano da infanti a nostra insaputa), effettivamente sarebbe un numero da ridimensionare, e far notare che la Chiesa ha meno potere di quello che si pensa... con lo sbattezzo non fai altro che dire che la Chiesa non ti rappresenta, e che tu battezzandoti non hai dato consenso a vita al partito della Chiesa, ce ne stanno fin troppi di partiti di merda in Italia... è una piccola battaglia sociale, se ne può essere d'accordo come la si può vedere una pratica inutile, che ti costa anche 2 marche da bollo, altro che sacramento xD...

    • @gabrielesolletico6542
      @gabrielesolletico6542 2 ปีที่แล้ว

      @@bobespchannel " è una piccola battaglia sociale, se ne può essere d'accordo come la si può vedere una pratica inutile, che ti costa anche 2 marche da bollo, altro che sacramento xD..."
      Ah, bisogna pure pagare, oltre che perdere tempo? Il mio discorso è questo: se non ci credi, il Battesimo non ha nessun effetto su di te, quindi "sbattezzandoti" non cambia nulla. Se invece ci credi, lo "sbattezzo" consiste solo nel tracciare due righe sul tuo nome su un vecchio registro polveroso, non è un "controincantesimo", come dici giustamente tu... quindi è altrettanto inutile.
      Per il resto, alcune considerazioni al volo: 1) Trovo abbastanza grave che tu non sappia nemmeno se sei stato battezzato o no. Dovresti saperlo. Cos'è, i tuoi genitori sono morti e non puoi più chiedere? 2) "Lotta sociale"? Ahahahahaha, ma dai! 3) "Il potere della Chiesa deriva dal numero di fedeli che DICE di avere" sì sì, certo, mica da tutti i soldi che ha, o dalle entrature che ancora mantiene in TUTTO il mondo politico, nel partiti da FdI al 5Stelle, compreso TUTTO quello che c'è in mezzo, NOOOOOO!! Ahahahahaha, devi essere veramente MOLTO giovane, per credere alle idiozie che scrivi, ragazzo!
      "e se si pensa in quante cose mette bocca la Chiesa come le questioni LGBTQ+, o referendum su cannabis e eutanasia, " Questo è in parte correlato a quanto dicevo prima: il potere della Chiesa dipende dai suoi soldi e dal rapporto che ha con la classe politica ed imprenditoriale del nostro Paese, non certo dal numero dei suoi presunti fedeli. Inoltre, tu sembri essere uno di quelli che tende a ragionare per categorie a comparti stagni... secondo te, SOLO la Chiesa si oppone all'eutanasia, o al riconoscimento dei diritti per la minoranza LGBTQ+? E, secondo te, FUORI dalla Chiesa la pensano tutti alla stessa maniera?
      Ti do una notizia sconvolgente: io sono bisex, assolutamente contrario all'adozione da parte dei gay, antiabortista e assolutamente favorevole ad eutanasia e testamento biologico. Come la mettiamo? Le persone hanno le LORO idee su TUTTO, non aderiscono tutti ad ideologie, in maniera acritica (come, mi sembra, fai tu, almeno considerando quello che scrivi in quelle poche righe che ho letto), Chiesa o non Chiesa.

    • @bobespchannel
      @bobespchannel 2 ปีที่แล้ว

      ​@@gabrielesolletico6542 anche tu dai per scontate tante cose basandoti sul ragionamento di poche righe... non ho mai detto che è solo la Chiesa ad opporsi a certi temi, ma lo fa, ricordando cose come il concordato tra Stato e Chiesa per mettersi contro referendum popolari tanto per citarne una... poi mi dici '' si ma sono i soldi che la Chiesa ha a darle potere'', e lo sai quante tasse non paga la Chiesa cattolica in Italia? Ti devo fare l'elenco o qua il giovane ingenuo sei tu? E secondo te perché non paga le tasse la Chiesa? Perché ha tanti fedeli sulla carta! Sorprendente vero? Non credi dipenda dai semplici fedeli? Ed invece si, se fai un rapporto con le altre chiese, la chiesa cristiana ottiene più privilegi di tutti sulla carta, non paga tasse, ed è anche quella che fa meno beneficenza tra tutte le chiese in Italia, proprio grazie al numero di fedeli che sbatte in faccia allo stato ogni volta che qualcuno si permette di toccare certi privilegi che la Chiesa ha in Italia...(senza citare l'8x1000 che è palesemente indirizzato a farti scegliere di dare parte del tuo stipendio alla Chiesa, visto che le uniche alternative a darli alla Chiesa è donarli allo stato) Tu ci ridi sulla battaglia sociale, io sinceramente la trovo inutile se non guidata da una protesta che si faccia sentire sul serio, con gente che non solo si sbattezza in massa ma si rifiuta di battezzare i figli lasciandogli la possibilità di sceglierlo in futuro.... Poi non ho capito, dove avrei scritto che sono confuso e non saprei se sono battezzato o no? In ogni caso ''Cos'è, i tuoi genitori sono morti e non puoi più chiedere?'', non è una domanda che un adulto farebbe perché o non ti è mai venuto a mancare nessuno nella vita, e sei fortunato, o hai un senso dell'umorismo davvero tarato male...
      Si vede che il piccolino sei tu visto che 1) stai cercando di litigare li dove nessuno ti sta attaccando (anzi paradossalmente ti ho dato anche ragione, quanta scortesia nei confronti di chi ti ha appena dato ragione, devi essere uno pieno di amici tu), 2) non capisci l'italiano che leggi, tanta è la foga di dare dell'imbecille alla prossima vittima su internet... ''sbattendo in faccia alla politica quel numero di fedeli (in cui probabilmente ci siamo anche io e te, essendo italiani, e la maggior parte delle famiglie italiane ci battezzano da infanti a nostra insaputa)'' in questa frase do per scontato che IO sono battezzando ed ipotizzo che anche TU lo sia, ma lo ipotizzo, non lo affermo non potendolo dire con certezza, quindi devo mettere il ''probabilmente'' nella frase, e dico ''a nostra insaputa'', perché i tuoi genitori quando avevi meno di un anno e ti hanno battezzato, te l'hanno chiesto? Ora capisci la frase? Bravo la prossima volta respira prima di dare dello stupido al prossimo.... invece continua pure a darmi del giovane, anche se i capelli bianchi dicono il contrario... Giusto per chiudere, io non do per scontato che la gente ragioni per categorie, non pensare neanche che abbia speso soldi per lo sbattezzo, cerco solo di capire anche quel punto di vista e spiegartelo, ma non ho fatto alcun sbattezzo ne intendo farlo a breve. Do per scontato che a nessuno piaccia che la Chiesa rappresenti tutti i cristiani su questioni che non le riguardano, soprattutto questioni che con la cristianità c'entrano poco, poi se a te sta bene o trovi la cosa ignorabile, sono valutazioni personali...non ho detto che se non sei d'accordo con la Chiesa allora sei a favore dei diritti LGBTQ+ o altro, ho solo cercato di puntualizzare il fatto che non dovrebbe proprio metterci bocca la Chiesa su certe questioni... P.S. Imprenditori, politicanti, e investitori, fanno accordi con la Chiesa, perché la Chiesa vanta un potere di persuasione sui propri fedeli non indifferente, se il numero di fedeli calasse vertiginosamente, calerebbe anche la fila di gente che va cercando favori dalla Chiesa...