L'esaltazione del brutto

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 22 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 4

  • @michelediomafilmmaker6553
    @michelediomafilmmaker6553 2 หลายเดือนก่อน +1

    Riflessione molto preziosa.
    Seguo il suo canale da anni ed ammiro la costanza e l’impegno che dedica alla sua missione divulgativa.
    Grazie mille!
    Michele

  • @platone67
    @platone67 2 หลายเดือนก่อน

    Bella riflessione, cercare il bello, soprattutto in questi tempi

  • @miccar2005
    @miccar2005 2 หลายเดือนก่อน

    Io credo che effettivamente la maggior parte dell'umanità faccia schifo, e le persone che tu descrivi siano solo un'esigua minoranza. Però, tale "maggioranza inconsapevole" è tale poiché è stata indotta a diventarlo. È dunque compito di ciascun uomo "di buona volontà" guardare al tanto che ancora c'è di bello in questa nostra attuale esistenza, e cercare di diffonderlo, di influenzare positivamente il maggior numero di persone. Grazie per le tue preziose riflessioni.

  • @SuperRos80
    @SuperRos80 2 หลายเดือนก่อน

    Le città in realtà sono sia il bello che il brutto, un po' come la vita.
    In realtà se uno pensa a Parigi la prima cosa che gli viene in mente è la torre Eiffel, se pensa a Roma la prima cosa che immagina sono il Colosseo e il Cupolone.
    Se invece uno si trasferisce a Roma o a Parigi per lavoro, deve vivere la quotidianità e lì il discorso si complica un po'. Se poi si è molto fortunati allora è diverso. Dipende molto dal lavoro che si fa, dal luogo in cui si vive, dal quartiere, dalle relazioni sentimentali e sociali che si hanno.
    Nel corso del tempo credo che sia soprattutto per queste motivazioni che si possa arrivare ad amare o detestare il luogo dove si vive o dove si è nati. Certo se ciò che ci circonda esteticamente è oggettivamente bello, come il centro di Roma o di Parigi, Londra eccetera è già molto.
    La bellezza salverà il mondo, come disse Dostoevskij, ma a lungo termine è più la bellezza dei rapporti umani, d'amore o d'amicizia a salvarci la vita, più della bellezza estetica e artistica di un determinato luogo.