Le giuste aspettative dopo intervento di protesi al ginocchio

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 10 ก.ย. 2024
  • Avere le giuste aspettative prima di operarsi di protesi al ginocchio è il punto di partenza fondamentale per essere soddisfatti del risultato della chirurgia. In questo video vi spiego come essere sicuri di avere le giuste aspettative da questo intervento.
    LINKS
    Chi sono www.chirurgiar...
    Facebook / chirurgiarticolare
    Prenota visita o contatti segreteria www.chirurgiar...
    Poni brevi quesiti medici api.whatsapp.c...
    Canale TH-cam / @chirurgiarticolare
    DISCLAIMER
    Tutti i video di Chirurgiarticolare sono scritti da personale medico qualificato ma non sono intesi per autodiagnosi o autoterapia. Ogni consiglio potrebbe non adattarsi alle tue necessità e richiede comunque una visita medica che è l’unico strumento adatto a prescrivere cure e terapie mediche. Consulta sempre il tuo medico prima di qualsiasi scelta sulla tua salute.
    GRAZIE

ความคิดเห็น • 17

  • @gise4664
    @gise4664 ปีที่แล้ว +1

    Sono stata operata di protesi ginocchio a maggio 2022. Potrò ancora inginocchiarmi? Se appoggio il ginocchio a terra, ho un fastidio enorme. Sarà così sempre o lo potrò ancora fare? Ho 76 anni. Grazie e bravissimi, mi avete aiutato tanto. Franca b.

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  ปีที่แล้ว

      È molto soggettivo. Ci sono persone che a guarigione ultimata si inginocchiano senza problemi, altre a cui da fastidio!

  • @orneliatassone2613
    @orneliatassone2613 2 ปีที่แล้ว +2

    Buongiorno dottore sono una che ha fatto l'intervento del ginocchio totali sette mesiemezzo fa il dolore e peggiorato ho fatto la scintigrafia dove dice che dalla parte del femore non si è attaccato bene, mi anno proposto rimuovere questa e mettere un'altra secondo lei dottore il problema si risolve? No, grazie per la risposta..

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  2 ปีที่แล้ว

      Una revisione di protesi va sempre valutata con attenzione mediante una visita e degli esami specifici. Chi l'ha visitata sicuramente ha valutato tutto il quadro per decidere. Non mi baserei solo su un esame di scintigrafia a 7 mesi per la decisione. In bocca al lupo

  • @pierfrancobarbero9874
    @pierfrancobarbero9874 25 วันที่ผ่านมา +1

    buongiorno dottore Sono la paziente più vecchia che avrà,79 anni!!!,con questi ginocchia non posso piu fare si puo dire niente , fatica ad alzarmi ,a sedermi fare le scale ...ecc.,se ne facci uno.poi come sarà??? meglio oppure sarà così??in più o un neuropatia ai piedi che mi da noia ,il mio medico mi ha dato Normast. ,da prendere a cicli 10 si. 10no ....al mattino...,questa patologia sarà di disturbo x intervento???,io mi aspetto solo di camminare e muovermi senza dolore fare le scale,no mi metto a correre di sicuro..e in piu sono Ansiosa patologia , e la mia paura è di non poter piu camminare... xchè le ginocchia sono poi da fare tutte e due... ora mi muovo a fatica ma mi muovo.. grazie mille per la disponibilità e la pazienza 😊

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  11 วันที่ผ่านมา

      Coraggio! Con la giusta cura potrà tornare a fare tutto senza dolore!

  • @zmusic9091
    @zmusic9091 ปีที่แล้ว

    Adesso ho 55 anni, e se cammino per più di qualche minuto , inizio a zoppicare e mi fa male il ginocchio. Il mio ortopedico mi ha detto che dovrò fare la protesi totale. Io vorrei solo camminare senza dolore , anche in montagna e magari per 1 ora o più, e andare in bici in pianura. Ho aspettative realistiche ?

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  ปีที่แล้ว +1

      Il cammino, la bici, il nuoto sono generalmente aspettative più che realistiche!

  • @antonellabersani1663
    @antonellabersani1663 ปีที่แล้ว

    Buongiorno dottore, ho trovato molto utile questo suo video e i suoi suggerimenti.
    Io mi trovo in una fase decisionale ma il chirurgo che mi opererà non mi ha fatto riflettere sulle aspettative.
    Sono molto indecisa se effettuare l’intervento di protesi totale al ginocchio, proprio per la problematica delle infezioni, della vascolarizzazione, della durata della protesi: ho 57 anni e dei neurorecettori che verranno interrotti. Purtroppo il ginocchio sinistro ha riportato la diagnosi di gonartrosi grave, zoppico, ho dolore e non vorrei che il procrastinare l’intervento mi portasse a danneggiare le articolazioni a destra.

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  ปีที่แล้ว

      Buongiorno!
      Aspettare può essere problematico in alcuni tipi di artrosi. Esiste la possibilità di combinare più protesi piccole nel giovane in modo da non togliere tutti i recettori dell'articolazione... se vuole possiamo parlarne anche a distanza con una consulenza personalizzata!

    • @antonellabersani1663
      @antonellabersani1663 ปีที่แล้ว

      Buongiorno, La ringrazio molto per la sua risposta.
      D’accordo, valuterò il suo consiglio medico specialistico. Se dovessi ritenermi insoddisfatta o dubbiosa degli attuali professionisti da cui sono seguita, le chiederò un consulto a distanza.
      Grazie, saluti

  • @marcoamisano8949
    @marcoamisano8949 2 ปีที่แล้ว

    E per l’anca?? Che aspettativa devo aspettami con una protesi mini invasiva ?

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  2 ปีที่แล้ว

      Esiste sul canale lo stesso video dedicato alla protesi di anca th-cam.com/video/ii7VneZTtIw/w-d-xo.html

  • @aldodeluca9335
    @aldodeluca9335 2 ปีที่แล้ว +1

    Dove trovo le 10 cose da ricordare al ricovero

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  2 ปีที่แล้ว

      Credo intenda questo video sulle cose da portare th-cam.com/video/e1-m_7jiwsU/w-d-xo.html comunque sono tutte nella playlist!

  • @user-kq5ns8jy8j
    @user-kq5ns8jy8j ปีที่แล้ว

    😊Dove visita?