Visita ad Limina 2024 - Diario del secondo giorno

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 25 ส.ค. 2024
  • Il secondo giorno della Visita ad Limina (29 aprile - 03 maggio 2024), i Vescovi di Sicilia è stato aperto con la preghiera sulla tomba di San Pietro, nelle grotte vaticane: un momento di conferma della fede di ciascuno dei pastori e del loro ministero episcopale presso le Chiese locali.
    A seguire gli incontri con i Dicasteri, innanzitutto quello dei Vescovi, che ha costituito un momento di riflessione e confronto non solo sul ruolo, ma anche sulla persona e sulle personali difficoltà di vescovi. Uno scambio che mons. Raspanti definisce "molto intenso" con il Prefetto, il Segretario e il Vice Segretario.
    A dare il senso del rapporto con le istituzioni, il passaggio alla Segreteria di Stato: sul banco di discussione oratori, pastorale giovanile, scuole cattoliche ma anche la sanità.
    Nel pomeriggio l'incontro con la Congregazione dei religiosi e, poi, con il Dicastero per il Clero per un "dialogo a tutto campo" sul presbiterio e la vita consacrata.
    Nel video l'approfondimento di mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale e presidente della Conferenza episcopale siciliana, su una giornata "piena e ricca".
    DIARIO DELLA VISITA AD LIMINA
    - Primo giorno: • Visita ad Limina 2024 ...
    PER APPROFONDIRE:
    www.chiesedisi...

ความคิดเห็น •